Recensioni per
Edinburgh
di laurapalmer_

Questa storia ha ottenuto 132 recensioni.
Positive : 132
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/03/15, ore 21:59
Cap. 17:

Eh no cazzo Zara, e o mamma Lia Ash è così strambo e perfetto non devi decifrarlo ahahahahahah
Bellissimo capitolo però aggiorna presto per favore che sono curiosa
un bacio Alessia

Recensore Junior
01/03/15, ore 21:49
Cap. 17:

Zara la deve smettere. La amo sempre di più anche se è così stupida alle volte, però la amo. È troppo me, uffa. Anche nei comportamento sbagliati. perché io lo so che cosa ha quella ragazza, non vuole legarsi a calum né a nessun altro perché poi ha paura di non riuscirsi a slegare. maledetta paura dei propri sentimenti. per quanto riguarda luke e Lia, ne vogliamo parlare? NE VOGLIAMO PARLARE? sono così carini che, dio, mi fanno scogliere. alla fine hai scelto. io non avrei saputo farlo. ashton è così pupazzoso.probabilmente  non erano destinati ad essere una coppia, pazienza.
che dirti di più, come ogni capitolo è scritto strabene e il tuo stile ormai mi è troppo entrato in testa, non ti sopporto! a parte gli scherzi, ho un'ultima cosa da dirti e poi chiudo.
DOVE SONO FINITI OLLY BEC E TUTTI GLI ALTRI BIMBI MI MANCANO TANTO ÇWÇ
bene. spero a presto 💚

Recensore Veterano
01/03/15, ore 21:17
Cap. 17:

Eccomi! Sono riuscita a leggere!
Dio, mi sei mancata :')

Allora, cosa abbiamo qui? Dio mio, AMO Luke e Lia, non so se te l'ho già detto giusto un paio di volte, ma sì, li amo da impazzire.
Forse per il fatto che Luke è un cazzone e a Lia va bene così. Davvero, aspetto un momento tra loro - capisci in quale senso.
E adoro anche il rapporto che hanno Nina e Luke, si vogliono bene e lo dimostrano tranquillamente, con battutine e frecciatine. Non so, sono adorabili!

Poi, passiamo a Zara che, no, assolutamente NO!
A me sta sulle palle Max, non riesco a farci proprio nulla, e non capisco perché è andata a letto con lui se poi non riesce a smettere di pensare a Calum.
Ammetto di non capirla proprio, perché? PERCHE'? Seriamente, è davvero strana, bipolare, lunatica, quel che vuoi D:
Io non so se le è successo qualcosa, che non riesce ad ammettere di provare qualcosa per Calum e che non vuole avere a che fare con l'amore, proprio non lo so, e quasi ho paura che Calum ci rimanga secco, nell'amarla.
Spero che riesca ad aprire gli occhi e si accorga che è inutile nascondere i propri sentimenti. Calum batte Max in partenza, eddai!

Finiamo con lo strano comportamento di Ashton. Insomma, è geloso di Lia e Luke o è successo qualcos'altro? Non lo capisco nemmeno io, penso di capirla Lia, che ci vive insieme e ancora lo trova un mistero.
Sono dannatamente curiosa di sapere cosa gli passa per la testa! E' impassibile nei confronti di sua sorella, ha lasciato Andrea - per Nina? - e fa lo scontroso con Lia, per quale motivo, poi?
Mah, chi lo comprende.

Del resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaaao,
Judith.

Recensore Master
01/03/15, ore 15:05
Cap. 16:

Ciao splendore! ♥
Mamma mia che capitolo dolcissimo! Almeno per una volta nessuno si dà contro, urla, litiga, si arrabbia o sta male oppure beve, fuma o peggio.
Un capitolo che mi è piaciuto davvero tanto. Specie perché Cal e Zara sono sjajshhwjsh, Luke e Lia sono i miei amori grandi e sono bellissimi sempre U.U, Ash e Nina sono tenermi *&*.
Bene bene, sono proprio contenta di quest'aria natalizia e di festa! Mette di buon umore! *&*
Brava, brava davvero splendore mio! Ci sentiamo presto! Ti voglio bene!
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia ♥

Recensore Master
24/02/15, ore 21:20
Cap. 16:

awww che dolcioso Calum e anche Danie con le foto
Bel capitolo
un bacio Alessio

Nuovo recensore
24/02/15, ore 19:57
Cap. 16:

Mancavo da un po' con le recensioni e faccio schifo lo ammetto, ma sai che leggo tutti i capitoli e li amo dal primo all'ultimo.
Questo è davvero bello, senti proprio il "calore" di una famiglia, sia nella prima parte con la famiglia di Ash e Zara (Helena mi piace un sacco haha) sia alla fine con tutto il gruppo riunito e lo scambio dei regali. Lia si sta ambientando davvero bene ed è una cosa bellissima.
La mia parte preferita, inutile dirlo è quella di Zara e Calum (OTP) perché finalmente stanno diventando "normali" e si comportano decentemente. Il regalo di Cal è una cosa tenerissima davvero, lo apprezzerei un sacco ahha 😍
Niente che dire, sei sempre la migliore e sempre più brava.
Ti voglio bene, alla prossima.

Sara xx
 

Recensore Master
23/02/15, ore 19:55
Cap. 16:

Mio unico amoreeee ma 💙💙💙 mi nomini nelle note ma tu sai quanto io sai sensibile su queste cose, ora ti toccherà sorbirmi tutta la sera ahah

Il capitolo é bello, sei sempre bravissimaaa! E che fa se non siamo a dicembre? Io l'ho trovato assolutamente azzeccato questo capitolo, ora :)

Ho adorato la scena in famiglia, Helena mi sta stra simpatica, é carinissima! La scena mi sa tanto di quotidianità, sono tutti così affiatati, Lia é ben integrata in quella famiglia che ormai si trova così bene ed io adoro il modo in cui tutti sono così così familiari l'uno con l'altra ahah! Ashton mi fa sempre ridere un sacco ahah Poi arrivano i ragazzi, portano un altro po' di allegria ed ho adorato lo scambio di regali!
Sono stra stra curiosa però di sapere cosa ha scritto Luke nei bigliettini (in quello di Lia soprattutto), perché lo sapremo vero? Ti pregoooo ahah
Beh poi il regalo di Danie é una cosa stupenda! Adoro l'idea e poi sono curiosa di capire l'ultima frase, quella sullo stare in silenzio! Inizio a partorire ipotesi ahah
(Poi Ashton beh, poi ti dico)
E POI LA SCENA DI CALUM E ZARA
mamma mia ti amo ahahahha cioè qui dentro c'è tutto di loro due cioè io ho letto tra le righe così tanto che mamma mia, qui c'è qualcosa in più che poi ne avrò da dirti per un miliardo di ore ahah quanto adoro questi due!!
(La scelta dei clippers così ponderata e la felpa cioè boh sono senza parole)

Bravissima Ele davvero, grazie per un sacco di cose, lo sai💙
Love you darling :)

Recensore Veterano
23/02/15, ore 19:41
Cap. 16:

Aaaaw, il Nataleee! Sono tutti così amorevoli e adorabili, in questo capitolo.
Sembra si siano scordati problemi e cazzi e mazzi.
Ashton non sembra avere un rapporto meraviglioso con il padre, hm? Ma questo si era capito anche prima. E Lia, ha detto bene, come potrebbe mai sentirsi sola?
Cooomunque, finalmente Zara e Calum un po' più dolci, adoro le problematiche eh, ma un momento così ogni tanto fa bene.
Ho immaginato la scena di Zara che si accoccola su Calum, come se fosse la cosa più normale al mondo. Mi sono immaginata tutti i sentimenti di Calum in quel momento. E anche lo scambi dei regali, insomma, è un momento adorabile, dove non si scambiano solo i doni.
Mi è sembrato di vedere Zara impanicata nell'accorgersi che Calum si ricordi così tante cose di lei, alcune cose sono proprio dettagli. E il sorrisetto che rischiava di spuntarle? L'ha capito che è inutile fare la tosta? E' palese che le piace - se non altro - il nostro adorato Calum.

Ho amato il momento del regalo di Danie, sembra che si siano avvicinati ancora di più, che si siano accorti che la loro amicizia non è uno scherzo, è qualcosa di enorme.

Poi, sono curiosissima di sapere cosa c'è scritto nei bigliettini, non penso che li dirai, ma credo che almeno quello di Lia venga detto... no? E poi, cazzo, io amo lei e Luke, quando me li fai sposare?

Comunque, a me sembra che Ashton abbia sempre più interesse - vero, intendo - verso Nina, sbaglio? Non so, mi sembra così sereno con lei.

Scusa davvero, ma devo tipo fare tuuuutto spagnolo, più miliardi di altre cose, quindi fatti bastare codesta recensionina.
Byee,
Judith.

Recensore Master
22/02/15, ore 10:17
Cap. 15:

Ciao splendore!
Come promesso, eccomi qui! Allora, che dirti? Sicuramente questo capitolo è un po' riparatore per tutto quel che sta succedendo, forse.
Che Ash abbia lasciato Andrea non è da discutere, anzi, sono sicurissima che l'ha fatto proprio per questo u.u.
Zara (che veramente è una gran testarda, più di me) ha finalmente messo da parte un po' del suo enorme orgoglio (anche se non lo ammetterà mai) e ha fatto pace con quella piccolina di Nina. Brave bimbe, come dice la sottoscritta ;).
Luke e Lia non si discutono, sono asdbfkasdhbfkasdbfjkdbgfjkasd, PUNTO. DEVOO STARE INSIEME, OKAY? OKAY u.u
Sul serio, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, speriamo in bene per i prossimi a questo punto :).
A presto bella, e tanti complimenti come al solito! <3
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia <3

Recensore Master
22/02/15, ore 10:06
Cap. 14:

Ciao splendore mio!
Scusami, davvero, mi dispiace di essere così tremendamente in ritardo questa volta. Ho avuto un sacco di cose da fare, tra scuola, casa, amici e compleanni e tante altre cose.
Insomma, adesso sono qui e cercherò di fare una recensione decente, così posso passare al capitolo successivo.
Beh, cosa dirti di questo capitolo? Interessante, lo definirei proprio così. Nel senso, è così che io mi immagino le feste fuori dall'Italia, con tanta droga che gira, chi beve fino a star male e chi fa quel che fa nelle camere o nei bagni. Non che voglia criticare i personaggi (personalmente, a me non piace fare queste cose) dato che ognuno è libero di fare quel che vuole. L'unica cosa è che son rimasta davvero colpita per come tu sia riuscita a rendere tutto così reale, dalla prima all'ultima parola. Mi hai lasciato a bocca aperta, sul serio!
E, beh, spero che Cal stia meglio dopo, che Luke cerchi di mettere la testa a posto, che Ash e Nina stiano insieme per davvero perchè sono adjibgfkjsdbfjkdbfks (e così Lia e Luke stanno insieme u.u), e che Mike capisca che Danie è ciò che gli serve (stessa cosa vale per la ragazza ;)).
Detto questo, corro al prossimo capitolo, a presto! <3
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia <3

Recensore Veterano
17/02/15, ore 17:27
Cap. 15:

Allora, aspettavo da un po' la pace tra Zara e Nina, e ora capisco un po' di cose... Nina s'è scopata Ashton - all'inizio - per ripicca, quindi?
Comunque, Zara mi stava quasi andando sul cazzo, lo ammetto, ma ora va meglio :') del resto, aspetto di vedere progressi tra lei e Calum!
E finalmente un mento tra Lia e Luke, dio mio, io li amo e non so nemmeno perché! Lia che cerca di aiutarlo è adorabile, ci manca solo che lo ospita, costringendo Zara a sloggiare.
Luke è deluso da... sé stesso? Lia riuscirà mai a fargli passare quella delusione?
Che poi, davvero, è stata carinissima e penso che a Luke serva qualcuno che spende tempo a pensare un po' a lui, ad aiutarlo.
Poi Ashton lascia Andrea e, cazzo, finalmente! Ma chi la vuole, quella, Nina è più figa. Che poi l'ha lasciata per Nina? Dimmi di sì! Dio, poi sono splendidi pure loro, da far paura! Certo, un po' mi fa tenerezza, Andrea, per la schiettezza con cui è stata mollata, ma Nina è meglio, Nina è troppo.
Comunque, vorrei scrivere di più ma sto sul cellulare e poco riesco.
Ciaaao,
Judith.

Recensore Master
17/02/15, ore 17:02
Cap. 15:

Non mi hai detto dell'aggiornamento ma sei perdonata perché questo é un capitolo stra stra stra bello (a parte che amo il titolo per un motivo che ti dirò in privato ahah) ma poi perché non so é bello e basta!
Zara e Nina hanno un modo tutto loro per far pace ma è okay perché è adattissimo a loro due! Sono felice abbiamo chiarito e poi si scopre che Zara é un po' infastidita dal fatto che Nina sia stata con Ashton e che a Nina piaceva Calum (lo sapevoooooooo). E poi Maximilian ha invitato Zara per uscire ed io spero vivamente che Zara non esca con lui perché lei deve stare con Calum e basta. Ahah.
Lia e Luke. Quanto posso amarti per aver scritto questo paragrafo?? Mamma mia, lo adoro. Sai quanto ami loro due insieme ma poi qui c'è un avvicinamento, Luke si confida, Lia lo invita a casa ma soprattutto Lia lo capisce, capisce ciò che prova dai suoi occhi.

"Non si spiega come il mondo riesca ad andare avanti per tutti, mentre negli occhi di Luke legge solo tanta delusione."

Ashton che lascia Andrea. Qui iniziano i miei film mentali di cui ti parlerò su wa ahah quindi non dico nulla qui. Dico solo che ho adorato questa frase: "E dove finiscono questi pezzi di cuore mangiati vivi? Chi li va a riprendere? "

Bravissima Ele, davvero. Scappo che ho pochissimo tempo ahah un bacione tesorino <3

Recensore Veterano
13/02/15, ore 16:58
Cap. 14:

Ma tu, balorda che non sei altro, non mi hai detto che hai aggiornato!
Ringrazia che ho avuto la febbre o non sarei mai riuscita a leggerlo!!
Ok, partendo dalla nota finale, é stato un incubo, vedevo sotto la foto che si muoveva e già mi gira la testa di mio, in quelle condizioni son peggiorata hahah.
Ma a parte questo... non so bene cosa dirti di questo capitolo che é un po' una pausa, una parentesi, dalla storia!
Nel senso, é bello, assolutamente! Mi hai stupita un sacco con la descrizione di quello che 'percepiscono' (non so che altro verbo usare) i vari ragazzi nella storia, però boh, non riesco a soffermarmi su niente in particolare, se non sul fatto che continuo a confondere danie e nina-.-
Adesso vado che la mamma vuole che provi la febbre-.-
Un bacio! <3

Recensore Master
12/02/15, ore 01:43
Cap. 14:

È tardissimo, ne sono consapevole. Sono anche consapevole del fatto che dormirò si e no cinque ore ma okay, dovevo pensarci prima di bere quel caffè. Comunque veniamo a noi. Dunque vorrei dirti tante di quelle cose che non so come fare. Penso andrò con ordine così da parlare bene di ogni cosa.

- Zara è particolare, non strana, particolare. I suoi comportamenti sono studiati, lei stessa -sebbene ci sia l'alcol di mezzo- sa cosa dire, come dirlo e cosa fare. Ha sempre il controllo di ciò che accade, anche nel rapportarsi con Luke. Lui che la prende in giro e lei che sta al gioco senza alcun tipo di vergogna o altro. I suoi comportamenti sono ben studiati.

-Michael è irrazionale, a mio avviso. Sa cosa dovrebbe fare ma agisce in maniera del tutto contraria. Sta li, fermo, senza prendere in mano la situazione. Osserva e scruta ciò che lo circonda, niente più. Sorride però, questo si, solo quando vede Danie. Ed è qui che si spiega tutto, lui non ci ha pensato due volte a mentire a Lena ma con Danie è tutta un'altra cosa, come se a lui bastasse vederla star bene per essere felice, sollevato da quell'angoscia che si porta dentro.

-Luke è immaturo ed irresponsabile. A parte che sta completamente evitando sua madre e questo già parla tanto del suo modo di essere, ma poi non si rende conto di ciò che fa. Vuole provare tutto, incurante di ciò che deriva dalle sue azioni.

-Danie e Lia. Hanno stretto amicizia, suppongo abbiano legato molto dopo che l'italiana l'ha trovata sul portico. Si (sor)reggono a vicenda. Poi ho notato una cosa che, presa da altro, non avevo notato. La frase "curioso come sia l'ennesima volta che se lo sente dire, da quando è ad Edimburgo." cela qualcos'altro, me lo sento. Domani ti dico ahah

-Nina e Ashton.
Allora io non mi aspettavo che si baciassero nuovamente, evito di commentare lo sai come sono, ma dico solo che ho qualche teoria su Ash, non lo vedo molto convinto in questa relazione. (Ho una teoria che si allaccia a quello che dicemmo un po' di tempo fa)

-L'ultimo paragrafo. Beh, di questa parte abbiamo già detto tutto quindi non commento per questo. Nulla è li a caso, hai ragione.

Da questo si nota quanta attenzione e quanta passione metti nelle cose che scrivi. Tutto è curato nei minimi dettagli ed è una cosa che amo e tu lo fai Ele. Sei stra brava, ripeto non lo dico perché sono di parte. E questa storia merita davvero, fidati!

Un bacio, tesoro mio! Sei il meglio :)

(Scappo che sennò domani non mi alzo ahah)
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 01:45 am)

Recensore Junior
12/02/15, ore 00:58
Cap. 14:

che bello, succedono ancora casini! non tanto, in realtà. quanto basta come al solito. beh, che dire, mi stupisci anche con questo capitolo. non mi aspettavo il piccolo (chiamalo piccolo..) cal a farsela con l'alcol e l'ellessedddi invece che zara; non mi aspettavo che Nina e ashton si baciassero di nuovo; non mi aspettavo Lia così sciolta e disinibita. saranno complici vodka e perdizione di Dani, ma lei è ancora piccolina, e poi, anche se hai risolto il problema ashton (non senso che l'hai accoppiato.. almeno per ora), non so se preferisco lui o luke.. perché luke è pur sempre luke, bono e tutto il resto, ma ashton è un cucciolo e forse per Lia si potrebbe addire di più. però anche luke, se non si lascia coinvolgere da droghe ed erbe varie.. a proposito, per me puoi fargli fare quello che vuole, i protagonisti della tua storia sono ragazzi, non adulti che devono mostrarsi responsabili e trovare il proprio ruolo nella società, anzi, proprio perché sono ragazzi hanno tutto il diritto di vivere spensierati e alla giornata. comunque, dicevo, che anche luke è un cucciolino, quindi, boh, non lo so. non lo soooo pubblica presto il prossimo capitolo! (domenica, no?) 
beh
besos, mia cara palaniuk