A Very Special Supernatural Christmas: Winchester's Advent Calendar
di Callie_Stephanides

05/12/14, ore 10:04

"allora non sparare" questa frase dice tutto! Anche questa è molto dolceamara, ed è interessante vedere per una volta i pensieri di John, che comunque riesci a rendere benissimo, pur non essendo un personaggio facile, pieno di ombre ma perché no, con una gran forza e determinazione. alla prossima!

04/12/14, ore 17:41

E' la terza volta che provo a scrivere 'sta recensione, ma ogni volta non mi viene niente di sensato da dire, perciò... boh. E' tutto talmente preciso e perfetto che sono rimasta senza parole (e m'è venuto l'occhio lucido, piagnona che non sono altro! XD)
Bellissima anche questa, di una delicatezza disarmante.
:''')

04/12/14, ore 17:41

Grazie per avermi ricordato che anche John sa essere un padre quando vuole. È un personaggio che mi lascia francamente in contraddizione, perché da un lato lo ammiro per la forza con cui è andato avanti e ha rinunciato a farsi amare per preparare i suoi ragazzi al mondo (e poi è vero, è un genio nel suo lavoro), ma dall'altro non penso che gli è perdonabile affidare la vita di un bambino di sei mesi ad uno di quattro anni (va be' che Dean già da solo si era preso la responsabilità, ma lui ci calca sopra). Ancora una volta mi sembrava di vedere Mary sul soffitto, a bruciare, e di sentire l'odore (mamma mia che impressione) di bruciato. Ho visto Sammy scivolare nel letto di suo padre e chiedergli di non sparare a Babbo Natale, e per un attimo sono sembrati quasi una famiglia normale. Bellissima anche questa!

04/12/14, ore 14:43

Anche stavolta hai azzeccato in pieno l'essenza dei Winchester: Dean che guarda crescere il fratellino con soddisfazione più materna che di un fratello maggiore, e decide di non credere in niente se non nel piccolino. Biologicamente Sammy sarà figlio di John, ma affettivamente lo è più di Dean. Penso che sia inutile che ti dica che è scritta benissimo e che mi sono immaginata i due che si tengono per mano di fronte alla vetrina. Anche questa volta, complimenti!

04/12/14, ore 02:41

Va a finire che mi tocca guardare le (troppe ) stagioni di supernatural per starti dietro...adesso medito il da farsi....è che mi manca troppo leggerti, poi devo addentrarmi in fandom sconosciuti se abbandoni gli antichi lidi...Poi senza le tue drabble non fa Natale...poi sembra esserci un quantitativo di disagio tale che potrebbe piacermi ...poi, poi....insomma va a finire che ci casco davvero. Sei troppo brava, mannaggia a te :p

04/12/14, ore 00:35

Oddio, quanto è azzeccata, triste e malinconica ma anche piena di amore questa. Anche questa volta un centinaio di parole che toccano davvero il "nocciolo" di Dean e Sam, e che toccano anche il cuore di chi legge. Complimenti Manche per questa nuova piccola perla!

03/12/14, ore 23:17

Eccoci qui anche oggi... :)
Deliziosa l'idea che Dean sappia perfettamente quante parole conosce Sam. E il ritratto di Dean bambino è terribilmente veritiero (almeno per come me lo immagino) e fa una tenerezza.... pfffff :'''( povero piccolo.
A domani con la prossima drabble! :D

02/12/14, ore 20:20

Dean, cucciolo, te lo cucino io il tacchino. Ci metto le castagne e pure il marschmallow o come cavolo si chiama. John mi fa comunque più pena di tutti, perchè già tirare su dei bambini non è facile, immagina quando sai pure come ti toccherà svezzarli.
Non vedo l'ora che sia domani, grazie!

02/12/14, ore 20:18

Tu non puoi farmi questo: io grido il mio amore per Supernatural e tu mi tiri fuori dalla calza con largo anticipo una cosa del genere? Io sono dipendente dai tuoi calendari, ma questo è decisamente il massimo per me. Anche se in solo cento parole, hai tirato fuori un quadro perfetto di com'era John poi: dopo la morte di Mary e con due figli a carico. Corro a leggere pure la prossima!

02/12/14, ore 15:40

Mille abbracci a mini Dean.
La memoria legata agli odori è la più potente, chissà perché.

02/12/14, ore 12:58

"Non ha ancora sei anni ed è vecchio comunque"... mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, giuro.
Povero Dean, fa una tenerezza esagerata, soprattutto in questi piccoli gesti, nel rivolere la mamma in un modo tutto suo.
*me si scioglie in un mare di meravigliosa angoscia immaginando gli occhioni di questo povero bambino*
Bella, bella, bella... :''')
A domani, allora, con un'altra drabble. (Che immagino coinvolga un altro personaggio... me molto curiosa! :D)

Vali :)

01/12/14, ore 21:01

Forte, cattiva, decisa.
La linea netta che tratteggia i caratteri e li risputa fuori masticati. John ne esce con una forza inaudita, sullo sfondo due bambini che hanno già la forza degli eroi incisa addosso.
Come sempre, eccelsa!

01/12/14, ore 19:28

Il MIO John! Ce la posso fare, dai, a commentarti fino alla fine! Idea meravigliosa ed esecuzione, come al solito, impeccabile. Cento parole di pura poesia per un ritratto che mi ha decisamente commosso e che è purtroppo impossibile trovare in un fandom che dello show ha capito poco e niente. Grazie dal profondo del cuore!

01/12/14, ore 17:51

Finalmente! Ci voleva un calendario dell'Avvento anche per i fratellini Winchester! *^* Ammetto che non vedevo l'ora ti cimentassi anche con loro e non sono rimasta delusa: come scrivere e descrivere un'intera storia - a utoconclusiva - in 100 (s)comode parole. (´ ▽`).。o♡

01/12/14, ore 17:02

Ho beccato la tua "Seasonal bleeding" praticamente per caso e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere.
Adoro quando qualcuno con poche e semplici parole riesce a descrivere il mondo.
Hai scelto un momento davvero particolarissimo dell'infanzia di Sam e Dean, qualcosa che si trova di rado e che - almeno per me - è bellissimo da esplorare. Adoro quando qualcuno porta la propria fantasia nei luoghi più remoti della loro infanzia, è qualcosa che mi attira tantissimo.
Ecco, tutto sto brodo (ecco perchè mi piacciono quelle di "poche ma buone parole", perchè io sono l'esatto opposto! XD) per dirti che seguire questa raccolta sarà davvero un piacere e darà al Natale di quest'anno un gusto più... supernatural. :)
Alla prossima drabble/OS/quellochesarà! :)
Vali