A Very Special Supernatural Christmas: Winchester's Advent Calendar
di Callie_Stephanides

07/12/14, ore 14:53

Scommetto che queste 35 parole sono altrettante critiche a Dean, nel pieno stile grillo-parlante di Sammy. La riflessione sulla sua paternità derivata è azzeccatissima e credo che sia un po' il cuore dell'intera serie, che è fantasmi, mostri, daddy issue e fratellanza estrema XD

07/12/14, ore 13:07

Dategli quel dannato tacchino! ;_; E il ripieno, è il purè di patate con i grumi e i pezzi di formaggio, il pandizenzero e tutti i dolci di Natale. Si merita tutto è anche di più. ;_;

07/12/14, ore 13:03

Deaaaaan! TT^TT
Basterebbe sono questo, perchè LUI è un aggettivo. Questo quadretto è bellissimo, perfetto il modo in cui - in poche parole - hai descritto non solo la profondità dell'affetto di Dean per suo fratello, ma anche una storia ed una famiglia disfunzionale.

07/12/14, ore 12:57

John gli ha ucciso non solo i sogni, ma anche la fantasia, ma lasciamo perdere. -.-
Nonostante avesse più di una ragione di impazzire male - e nonostante io abbia una cotta per lui non tanto nascosta - il vecchio Winchester ha combinato casini uno dietro l'altro, ma sono felice di poter leggere (e osservare) un piccolo quadretto tranquillo, una parentesi di dolcezza tra padre e figlio.
Sono bellissimi. ;_;

07/12/14, ore 12:48

Ho parecchi arretrati, ma comincio da questa perchè, tra quelle che hai già postato, è probabilmente la mia preferita: sai quanto amo Bobby, quanto la sua figura mi sia sempre parsa molto più paterna e genitoriale in generale rispetto a quella di John, e questa storia rappresenta esattamente l'essenza di questa mia sensazione.
Bobby è meraviglioso sempre, alle prese con il piccolo Sammy ancora di più. ;_;

07/12/14, ore 12:04

Ieri quando sono uscita l'aggiornamento non c'era, quindi oggi me lo becco doppio! :D

... spesso accade, non ho parole.
E' vero che Dean non è più un bambino da tantissimo, ma è sempre... "strano" e doloroso (per me) quando se ne accorge. :'(
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 12:04 pm)

06/12/14, ore 18:43

Dean che deve essere sempre più grande della sua età, che bada al padre più di quanto il padre badi a lui, è sempre qualcosa che mi fa venire una voglia soprannaturale di abbracciarlo. Se Dean esistesse e io lo incontrassi, credo che lo soffocherei di abbracci, altro che 'niente momenti sdolcinati'. Perché è un bambino che è dovuto crescere a quattro anni,e come sempre hai reso perfettamente questa condizione. Povero piccolo. Complimenti!

06/12/14, ore 18:16

Operai dentro casa, nemmeno il tempo di sedermi a scrivere. Ma ti stalkero sempre. Magistrale come al solito. Bacio forte.
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 06:17 pm)

06/12/14, ore 12:27

Adoro Bobby, con il suo affetto un po' burbero e il suo essere sempre presente per i bros, come un padre dovrebbe fare. E che tenerezza mentre legge una favola al piccolo Sammy, perché non vuole che venga a contatto con i mostri troppo presto (un po' quello che fa Dean in "a very supernatural xmas"). Come sempre,complimenti!

06/12/14, ore 09:59

Bobby è uno dei miei personaggi preferiti, perciò GRAZIE.
Sento sempre di più la sua mancanza, soprattutto perchè nessuna aggiunta successiva regge il confronto con il nostro meccanico. Mi piace molto che sia stato lui a insegnare a leggere a Sam e il mio headcanon dice anche che gli ha passato la passione per lo studio (Dean è una causa persa). Alla prossima!

06/12/14, ore 09:57

John padre è un problema, secondo me, un problema da scrivere e pure da interpretare, perchè gli elementi che lo caratterizzano hanno per forza poco in comune con il ruolo tradizionale. In questa drabble, però, mi piace molto come i due aspetti del personaggio si intrecciano.
E il piccolo Sam è perfetto!

06/12/14, ore 09:55

Mi sciolgo tutta. Come hai scritto, anche per me Sam è 'roba di Dean', perchè è stato il fratello a crescerlo davvero e, di conseguenza, a vivere anche i momenti più importanti della sua vita. E poi è perfetto questo quadretto intimo dei fratelli bambini davanti alla vetrina (anche se un po' triste, ammettiamolo).
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 10:00 am)

06/12/14, ore 09:53

Dolcissimo, perfetto piccolo Dean! Come al solito riesci a cogliere lo spirito di Supernatural fin nel dettaglio, giocando con le caratteristiche centrali dei suoi protagonisti. E' triste, ma è anche perfettamente IC il fatto che Dean non si lamenti, ma cerchi comunque qualcosa che lo riporti a Mary, un po' come il fatto che John abbia altro per la testa.

06/12/14, ore 03:26

Oddio, che cosa bella! :D
Sì, la storia naturalmente, o meglio tutte le drabble che hai pubblicato fin qui in questa raccolta, e l'idea - non te la prendere se te l'hanno copiata, è un'idea così bella che è ovvio abbia fatto gola a tanti - ma soprattutto che bellezza leggere qualcosa di tuo, qui, sulla sezione Supernatural.
Ho letto "Seasonal Bleeding" non ricordo nemmeno quando, poi a seguire tutte le altre tue su Supernatural, non ti seguo su atri fandom, scusa, ma è questo "casa mia" (si fa per dire), poi oggi scorgo la tua storia, e la cosa buffissima è che l'ho notata perché scorrendo ho trovato un titolo simile e mi son detta "Ma come? Questo ha postato due volte la stessa cosa?" e mi son incuriosita, poi ho visto il nick e da lì il ricordo, come un eco, la sensazione di qualcosa di bello...
Un mucchio di sciocchezze solo per dirti che sarà davvero bello averti qui ancora, anche solo con delle drabble, magari solo fino a Natale. Un po' un regalo, almeno per me! :D

06/12/14, ore 00:06

E ora con Bobby non manca più nessuno.
Quell'uomo è un concentrato di tenerezza e l'ultima frase racchiude tutto il suo essere.
Ancora una volta brava, brava, brava :''')