A Very Special Supernatural Christmas: Winchester's Advent Calendar
di Callie_Stephanides

16/12/14, ore 23:14

Sam è dolcissimo! Lui ama il natale!!

Questa frase è pura poesia!

Ama i ritmi, la sicurezza ordinata della ripetizione e l’illusione di un orecchio compassionevole.

<3333

16/12/14, ore 23:13

La pelle lo scalda finché non gli pare di sfiorare un debole cuore pulsante.
Il mio? Il tuo? Non importa: sono uno.
La sola verità sopravvissuta alle macerie del loro Natale è l’unica che conti davvero.

bellissima la frase sul cuore pulsante!!!! il mio? il tuo?? fantastica!!

16/12/14, ore 23:11

Troppo dolce questo pezzo con il piccolo sam vestito da abete!

Troppo dolce questo pezzo:Se un albero mi parlasse, nano, gli darei fuoco, pensa, ma applaude comunque:

<33333

16/12/14, ore 22:42

Oh, ma che tenerezza Dean. Adoro quanto esce questo suo lato "tenerone", quando ha queste curiosità un pò... "infantili" (magari non è il termine giusto, ma non me ne viene uno migliore).
Sam risponde con tono disilluso (mi sembra quasi di sentire la sua voce mentre pronuncia quelle parole) ed è proprio evidente quanto stia crescendo: nella scorsa drabble c'era "la ragazza", ora i giornaletti (che magari ne avrebbe consumati di più da ragazzo che da adulto ahahahah XD) e soprattutto la ribellione nei confronti dell' "addestratore" (e non ha tutti i torti).
Aaah, bellissima anche questa! *-*

16/12/14, ore 21:49

Ma quanto è tenero Dean che chiede a Sam cosa vorrebbem con la scusa di Babbo natale? E Sam che lo guarda bere birra (preludio del whiskey delle ultime stagioni), lo guarda cercare di somigliare sempre di più a John, partendo anche da quello. Del resto, la maggior parte (se non tutto) di quello che fa, Dean lo fa per cercare la sua approvazione: dall'indossare una giacca di pelle più grande di lui all'ascoltare solo metal anni ottanta, dal rinunciare ad una vita sua per quel lavoro a bere birra al posto dell'acqua. E Sam lo nota e probabilmente vorrebbe fare qualcosa. Ma ancor di più vorrebbe una vita normale, un posto fisso dove tornare la sera, usare il sale come condimento e non da buttare addosso a qualche fantasma. Magari pensa che Dean abbia smesso di desiderare una casa e una vita normale, anche se in realtà ha solo fatto l'abitudine all'idea che non l'avrà mai, ma lui non vuole rinunciare a quel sogno nel cassetto. Anche questa, fantastica. Io davvero non so come fai, ma ogni cosa che scrivi coglie centinaia delle facce dei Winchester, e in sole cento parole (ormai l'ho detto fino alla nausea, ma non penso mi stanchero mai di ripeterlo).

15/12/14, ore 20:53

Sam e questa sua attrazione per i "mostri". Non so se mi sbaglio, ma tra le righe leggo anche questo.
Ed ecco che Sam cresce, è un praticamente un ragazzo (se la matematica non mi abbandona ha già 14 anni) e vede oltre, più che osservare il vampiro vede la ragazza e si fa delle domande che sono intuibili senza neanche averle "lette".
Questo è proprio Sam ed è sicuramente questo che mi piace di lui, questo scontro tra quello che deve e quello che non vuole fare.
Bellissima anche questa come sempre! :')

15/12/14, ore 19:18

Mi piace la parte dedicata al personaggio secondario, un monster of the week davvero ben riuscito: innocente e insospettabile all'apparenza, e più difficile da stanare. E poi ritroviamo la famiglia Winchester al completo (si fa per dire) a caccia: John che si limita a dare ordini, perché in quel momento non è un padre, ma un sergente istruttore, e Sam, che è già stanco di quella vita cosi particolare, di non avere un Natale normale. Il personaggio di Sam affascina proprio perché riesce a vedere tutta una scala di grigi che né Dean né John vedono: lui prova pietà per i mostri, si chiede se sia giusto quello che fanno. A Dean è stato insegnato che esistono solo due facce del mondo -bene e male, bianco e nero, buono o cattivo-, e dopo aver visto la morte di sua madre, non mi stupisce che si sia convinto che sia davvero cosi; è anche uno dei motivi per cui adoro lo sviluppo del personaggio, tra l'altro: inizia ad avere dubbi già nella seconda stagione, in Bloodlust, ma è solo quando Sam rischia di passare al "lato oscuro" che viene messa alla prova questa sua credenza. Sam, al contrario, ha in un certo senso bisogno di sperare che ci sia anche un'altra strada, che esistano mostri non esattamente "mostri", perché sente di essere diverso. Ancora una volta, bravissima! Come si fa a non amare questa raccolta? Sono drabble, ma in una drabble è condensato quello che molti (me compresa)non riuscirebbero ad esprimere in una long di millemila capitoli. E proprio perché sono brevi, una tira l'altra, proprio come le ciliegie. Alla prossima! :)

15/12/14, ore 18:54

Che bello questo quadro di famiglia nell'Impala! Ce lo vedo troppo Dean che russa, mentre Sam si preoccupa ancora di farsi un minimo d'istruzione!

15/12/14, ore 18:51

Mi mancavano i tuoi horror! Questo è mini mini, però d'impatto. Il vampiro che canta gli inni di Natale mi sembra comunque più decoroso di quello coperto di luccichini nel bosco.

15/12/14, ore 07:45

Bobby è stato la perdita che ho rimpianto di più nella serie ed è sempre bello ritrovarlo nelle tue storie. Probabilmente la sua parabola si era conclusa, ma non posso che pensare con nostalgia ai suoi BALLS, PRINCESS e via di seguito. Soprattutto ora che qualcuno dovrebbe darsi una scrollata.
Il contrasto tra lui e John è come sempre perfetto!

14/12/14, ore 22:25

Oddio, il Samulet. ;_; Quell'episodio è uno dei più belli di SEMPRE di tutte le serie tv mai andate in onda e nessuno potrà mai convincermi del contrario. u.u Hai descritto in modo fantastico i pensieri del piccolo Dean, il suo rapporto con Sammy, il loro essere uno anche per forza di cose, perchè - alla fin fine - hanno davvero solo l'uno l'altro.

14/12/14, ore 22:21

Ma povero Sammy! ;_; Proprio lui, l'unico credente, l'unico a pregare davvero in famiglia, si ritrova ad essere quello che è: poco da fare, la vita fa schifo. -.-

14/12/14, ore 22:18

Un ricordo inaspettato dal passato di John l'uomo, non il soldato, non il padre, non il Sergente di ferro. Dolce e doloroso proprio come lui. -.-

14/12/14, ore 22:16

L'albero ballerino... Sammy ha rischiato grossissimo, e non solo perchè Dean ha il grilletto facile: una cosa del genere è da pelle d'oca! XD

14/12/14, ore 17:05

Oh mio dio... credo che questa sia una delle mie preferite, al momento. E' così... "supernaturalesca" che non saprei neanche da dove cominciare a scrivere un commento decente.
La cosa che mi è rimasta più impressa (a parte la perfezione del dettaglio di Dean che russa e Sam che legge, veramente... mi sembra di averli davanti agli occhi) è questo modo di descrivere la differenza tra John e Bobby. Davvero peeeerfetta! :)