A Very Special Supernatural Christmas: Winchester's Advent Calendar
di Callie_Stephanides

12/12/14, ore 19:05

E ora abbiamo Samuel credente, Samuel che non sa ancora niente del sangue che gli scorre nelle vene e, di conseguenza, può illudersi di essere puro e destinato alla salvezza. Alla fine penso di voler bene allo stesso modo a entrambi, perchè questo ritratto mi ha molto commosso.

12/12/14, ore 19:01

Questo Natale! E' un colpo basso, lo sai? Quella puntata è fissa in casa mia ogni 24 dicembre, perchè la trovo strepitosa. Il modo in cui si fonde il Natale allo spirito di SPN è perfetto e poi mi fa piangere e ridere al tempo stesso. Grazie per avermene regalato un altro pezzettino da ricordare!

12/12/14, ore 18:58

John è un personaggio a cui dedichi degli spaccati davvero incredibili, complimenti. In questo ritratto, infatti, è come se aggiungessi un tassello a una vita di cui conosciamo poco e niente (e la trovata degli uomini di lettere, secondo me, ha incasinato proprio tutto). La chiusa, come sempre, mi ha dato i brividi.

12/12/14, ore 07:27

"una famiglia nonostante tutto" è un'altra delle tue espressioni che in poche parole racchiude, di nuovo, il nocciolo di supernatural. Anche questa è dura, ma malinconica e quasi dolce verso la fine : come al solito susciti molti sentimenti contrastanti. Dopo 11 di questi gioiellini davvero, si nota proprio che in poche parole riesci a condensare Non solo una scena, con le sue luci, suoni e colori, ma anche delle emozioni. Ho amato, come sai, anche le tue storie più lunghe, ma condensare così tanto in 100 parole credo sia difficilissimo e quindi, ancora una volta, complimenti e alla prossima!

11/12/14, ore 21:10

A Very Special Supernatural Christmas ha il merito di cogliere in pieno lo spirito di “Supernatural” e dei suoi protagonisti, e di restituirlo con la straordinaria incisività e la bellezza tipiche della penna di Callie_Stephanides.
È una raccolta che ripercorre la storia della famiglia Winchester antecedente i fatti narrati dalla serie, sondando l’infanzia di due bambini che non sono mai stati davvero tali e scavando in un padre le cui paure ed ossessioni hanno indirizzato la vita sua e quella dei suoi figli.
Tra i tanti meriti di questo lavoro c’è proprio quello di raccontare da una prospettiva estremamente realistica ed acuta quello che è un personaggio – John Winchester - di sicuro non esente da colpe, ma che – troppo – spesso viene privato anche delle attenuanti che il bagaglio di dolore e difficoltà che si porta dietro dovrebbe concedergli.
Quelli costruiti dall’autrice sono spaccati forti e crudi, che raccontano senza sconti e con i toni giusti la lotta perenne dei Winchester - conto i demoni e i fantasmi del mondo e contro i propri -, lotta a cui il Natale conferisce un sapore ancor più amaro.
Non ho molte speranze sulle possibilità di essere presa in considerazione - mi chiedo a cosa serva l’opzione ‘segnalazione’, se l’amministrazione non riesce a starle dietro -, ma visto che l’autrice ed il lavoro meritano tento comunque xD
Mal che vada, avrò omaggiato una storia degna di nota u.u

11/12/14, ore 20:11

Stavolta arrivo in ritardo perché, sinceramente, non avevo nulla di abbastanza intelligente da scriverti. Non ce l’ho nemmeno adesso, in realtà, perché a) la bellezza di questa raccolta è qualcosa a cui non ho speranza di render giustizia e b) “Supernatural” è l’unico show che sia riuscito a farmi frignare come una bambina davanti allo schermo e quindi, inevitabilmente, leggere qualcosa che lo racconta così egregiamente destabilizza me e la mia emotività – nel caso non fosse chiaro sono tutti complimenti.
Posso inviarti l’ammasso di carne grondante sangue che è diventato il mio cuore o i brandelli dei miei feels andati in pezzi, posso? Sicuramente renderebbero l’idea più di questo commento - facciamo che l’ho lasciato solo per sfogarmi, poi nella segnalazione mi comporto da lettrice seria.
Complimenti e grazie cuore. Avvicinarsi alle feste con i tuoi calendari è sempre un piacere e quest’anno, visto che sul piano personale sarà un’attesa non particolarmente entusiasmante, lo è il doppio. Ho qualcosa di bello con cui consolarmi ♥♥♥♥♥♥

11/12/14, ore 15:39

Bello il contrasto tra Sam credente e Dean che deve già farsi bastare le sue sole forze; a Sam si capisce che la religione dava un senso di sicurezza, una speranza che quel qualcosa che sentiva di sbagliato in lui fosse in qualche modo guaribile/perdonabile, mentre Dean in qualche modo è arrabbiato con queste figure misteriose che sua madre gli raccontava come protettrici, ma che non hanno salvato lei. È incredibile come in due parole tu abbia ricreato l'atmosfera di una chiesa (le vetrate, le preghiere e tutto) e Sam che prega per suo fratello, che già vede macchiarsi le mani di sangue. Complimenti davvero!

11/12/14, ore 14:04

Sam ha sperato fino all'ultimo di poter avere una vita normale. Più di Dean, anhce se questi ha avuto più fasi della vita "Normali", e mi riferisco al tempo in cui è stato marito e ". padre"

10/12/14, ore 22:22

E siamo arrivati all'anno della mia nascita... :)
Bellissima anche quest'immagine. Ogni tanto si tende (io, almeno) a dimenticare che Sam è credente.. è vero che ne ha passate talmente tante, però... mi è sempre piaciuta questa cosa. E' molto "in linea" con il suo essere ed è bello immaginarlo in ginocchio dentro una chiesa a pregare per le persone a cui tiene di più :')
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 10:24 pm)

09/12/14, ore 22:27

Aspettavo questo Natale con taaaanta ansia. :'')
Perché ho imparato che finché si lavora di fantasia, toccando momenti che la serie non ha sfiorato, è una cosa, ma "ripresentare" quelli che ci hanno già fatto vedere è un'altra... e sei riuscita perfettamente anche in questo. :')
Bellissima l'idea del "cuore nell'amuleto", penso che Dean lo sentisse davvero ogni tanto.
Sto adorando questa raccolta sempre di più :')

09/12/14, ore 21:45

Hai davvero uno stile unico, davvero forte. Esprimi delle emozioni potenti con uno stile pulito, limpido. Le tue cento parole regalano sempre emozioni vere, anche malinconiche perché diciamocelo, non parliamo di cose allegre xD però davvero complimenti, questa è una delle mie preferite. Semplice nella lettura, complessa in quel che dice. Complimenti davvero, mi colpisci sempre.

09/12/14, ore 21:06

Ho scoperto questa magnifica raccolta solo ieri, mannaggia a me.
Ma è subito entrata nelle seguite, è davvero un gioiellino.
Anche un pugno allo stomaco, però, devo dire. Insomma, tra feels e nostalgia a palate hai creato un mix micidiale. Sono contenta che ci sia ancora qualcuno che si stacchi un attimo dalle ship e pensi ai weechesters approfondendo quegli anni che conosciamo così poco, in fondo. Sei veramente brava perché con poche parole e uno stile accattivante esprimi un sacco di emozioni e di attimi così fuggenti che sembrano davvero scivolare tra le dita. Grazie di questo bel regalo di Natale, ci voleva proprio.

09/12/14, ore 16:40

Che depressione! xD
Sto davvero sperando che almeno il Natale in casa Winchester sia pieno di calore, nella drabble del 24. Magari grazie alla presenza di Cas, Kevin o qualunque altro amico riunitosi ai due fratelli, nonostante la merda che devono affrontare ogni giorno :')
Comunque scrivi meravigliosamente di loro. Soprattutto dell'amore di Dean per Sammy :')

08/12/14, ore 22:24

Si sa così poco di John prima che diventi cacciatore e questo è davvero un bellissimo spaccato della sua vita.
Io non sono una sua grande fan (diciamo che dopo la sua morte hanno annerito così tanto la sua immagine che mi è rimasto molto poco del buono che c'è in lui nella memoria), ma devo dire che hai azzeccato anche questa, ponendo alla luce i particolari giusti.
Bravissima come sempre e buon 8 Dicembre, anche se è quasi finito! :)

08/12/14, ore 20:14

Sam mi ha sempre fatto una tenerezza assurda. Immaginarlo così, poi....