Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

12/04/15, ore 23:16

Cacchio se mi piace questo capitolo! Cominciamo ad entrare in quell'atmosfera che ha un certo non so che il quale mi fa pensare "guai in vista!"
Hai fatto molto bene a far spiegare a Lily cosa stava succedendo al mondo magico senza troppi giri di parole e in maniera """"""""casereccia""""""", andando dritti al sodo, al punto della situazione, scelta azzeccata, brava!
La Marlene/Dorcas continua a farsi sentire con più insistenza e la cosa mi piace assai *^*
Come sempre un ottimo capitolo anche se non nascondo che la "cara vecchia amica Morte" che è comparsa nel primo capitolo comincia a mancarmi un pochettino. Detta così sa di macabro e "sooo creepy" ma nobody cares, nobody cares ...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/03/15, ore 14:32

Oooooooh, mamma!!!!! Che cucciolo Sirius!! ^·^ mi ha fatto quasi piangere anche a me questo capitolo, tanto era dolce!! ^·^ condivido a pieno la tua stima per Andromeda, visto che adoro alla follia Tonks, e mi è troppo piaciuto il fatto che Remus sia con Sirius-cucciolo mio- quando quest'ultimo lo scopre! E vabbe, capitolo davvero stupendissimo, continua così! Kiss, annabeth.
P.s la tua storia crea una paurosa dipendenza XD

28/03/15, ore 22:47

Eeeeeeeh allora!
Wolfstar (accennata, ma pur sempre Wolfstar!) e RemusxTonks (accennatissima, solo un filino, ma c'è lo stesso) nello stesso capitolo! È tutto così carino!
Remus che si prende cura di Sirius, nonostante James e Peter gli chiedano apertamente di lasciarlo stare, Sirius che si sfoga con lui ... I MIEI FEELS *scoppia in lacrime.*
Okay, okay ci sono.
Scrivi da Dio!

28/03/15, ore 19:04

Aloha!
Ti avevo avvertita che sarei saltata fuori anche qui, no? Finalmente ce l'ho fatta ^^ Ma partiamo dall'inizio, come sempre.
Questa storia, se devo dirla tutta, è capitata proprio al momento giusto nel luogo giusto. Non avevo ancora iniziato a leggere l'altra storia, "L'invidia degli dei", e avevo bisogno di una buona long/raccolta sui Malandrini, visto che a quanto pare è sempre più difficile trovarne una ben scritta, IC e avvincente, almeno per me. Ah, e che non contenga OC come protagonisti. (ok, forse chiedo troppo...) Comunque, la mia disperata ricerca della fanfiction giusta mi ha portato a puntare gli occhi sul titolo della tua raccolta. Perché? Perché io amo le storie che si sviluppano a partire da un'immagine, proprio come la tua, e mi stuzzica sempre un sacco vedere come un autore costruisca la scena intorno ad essa. E poi io amo le foto che trovo nelle storie, perché gli autori ne riescono sempre a trovare di meravigliose! (e penso di essermi letteralmente innamorata di quella di Lily del primo capitolo, che ha dei colori bellissimi!)
Allora parliamo proprio del primo capitolo... che poi è anche il più importante, visto che se non è bello quello, un lettore non continua. Comunque, il tuo non mi ha affatto delusa, anzi, al contrario. Mi piacciono molto le storie "a due voci", "botta e risposta", e ancora di più quelle in cui agisce anche la Morte perché, diciamocelo, è terribilmente intrigante (e inquietante) avere una visuale su degli ipotetici pensieri della Morte quando guarda le sue vittime non ancora pronte per il grande passo. Il momento, alla fin fine, è piuttosto comune -Lily che litiga con la sorella e Severus che la consola-, ma tu (insieme alla Morte) gli hai dato quel tocco che stuzzica e mi ha fatto dire "tu guarda, ho trovato la storia che cercavo!". Un punto a te per aver reso nuova un'idea giù usata e ri-usata ;)
I personaggi, sviluppati maggiormente nei capitoli successivi, sono come al solito perfettamente IC. Le ragazze, poi, sono fantastiche! Congratulazioni per la scelta di renderle protagoniste più "attive" rispetto alle altre storie sui Malandrini, dove solitamente hanno ruoli marginali. Ah, ti bacerei! Ho letto parecchie storie sulla Old Generation (anche perché bazzico su EFP da mooolto prima che mi iscrivessi) e, soprattutto le ragazze, sono quasi sempre stereotipate, piatte, banali, piene di cliché. Invece le tue sono "nuove", diverse, reali. Anche il loro rapporto non è un semplice "ehi, mi sei simpatica, sarai la mia migliore amica per sempre!" come spesso succede, ma si vede che il gruppo si sta formando pian piano, cosa che si nota molto principalmente con Dorcas, la mia timidona *^*  Hestia è sicuramente un personaggio che vale molto, almeno in questa storia, e sono curiosa di sapere come si evolverà, che ruolo svolgerà nella trama, ma -soprattutto- riusciranno le ragazze a farla smettere di fumare? Probabilmente no xD E vogliamo parlare dei gusti musicali di Lily? Davvero? Gli AC/DC? Sposami!
Mi è piaciuta anche la comparsa di Petunia nel secondo capitolo e sono completamente d'accordo con te sul suo carattere e sul suo voler "a tutti i costi crescere in fretta e crearsi una famiglia tutta sua, normale, in cui essere al primo posto" (per citarti). Che altro dire su di lei? Non la sopporto, ma è un personaggio interessante e mi farebbe piacere se più avanti facesse qualche altra comparsa, magari insieme a Vernon, che giocano già a fare la "felice coppia sposata", anche se sono solo fidanzati.
Be', ora... *rullo di tamburi* è arrivato il Loro momento! Giuro che anche se non mi sono pesati affatto i capitoli in cui non sono comparsi (e come avrei potuto, con quelle ragazze a "farmi compagnia"?), quando sono finalmente apparsi mi è spuntato un sorriso larghissimo sul viso. Quanto posso amarli? Quanto posso amare la loro amicizia? Ma, soprattutto, quanto posso amare il modo assolutamente perfetto in cui scrivi di loro? Mi fanno sempre ridere un sacco, loro e loro battute, ma sanno essere così terribilmente angst e fluff al tempo stesso quando ci si mettono... Te l'ho già detto che i riferimenti al futuro che inserisci nei capitoli mi fanno male, sì? E il bello è che loro ci scherzano, mentre il mio povero cuore piange...
Il sesto capitolo, neanche a dirlo, è meraviglioso. Il momento tra Remus e Sirius è decisamente wow. Sirius che se ne va per non mostrare le sue emozioni e Remus che invece insiste per farlo sfogare, il dramma della famiglia Black che continua a perseguitarlo fino a nascondergli addirittura una cugina e il modo decisamente poco adatto in cui lo scopre, le parole di Remus... Ba', non so se riuscirò mai a farti capire quanto mi fanno impazzire queste tue idee e le situazioni assolutamente appropriate e ben scritte e descritte che tiri fuori!
Che altro dire? Spero ci sia un po' di Andromeda nella storia, perché anch'io amo questa donna.
Ah, mi son dimenticata di dirti una cosa: la scena che nomini nel terzo capitolo di Hagrid che trova Lily raggomitolata tra le zucche è di una tenerezza assurda e... niente, volevo solo dirtelo.
Sono sicura di essermi persa qualche altra considerazione per strada... ma okay, sarà per il prossimo capitolo ^^
Baci,
Alice
P.S. Anch'io ho letto la tua presentazione (anche a me piace farlo) e devo dire che è bellissima! E mi sono accorta che abbiamo molti fandom in comune, anche alcuni che sono meno famosi rispetto a, per esempio, Harry Potter. Quindi penso che mi farò un giro sul tuo account, presto o tardi ;)
P.P.S. Che bello, hai aggiornato "L'invidia degli dei"! *-----------*

22/03/15, ore 21:05

OMMIODDIO OMMIODDIO OMMIODDIO
Già alla parte dei gemelli Weasley mi avevi catturato nella tua rete e se ne riuscivo a uscire era già di per sè un miracolo di quelli grossi.
Insomma tu mi vuoi vedere morta, suicidata altro che sguardo da pazza!
Mentre quei quattro ciccini SCHERZAVANO e dico proprio scherzavano su quelle cose io sorridevo da dietro lo schermo e mi dicevo "Miei dei, non può essere, non può essere arrivata a tanto.."
E invece l'hai fatto porco Zeuuus *___*
E non potrò mai ringraziarti e maledirti abbastanza per questo.
Maledizione, grazie.

Ele12

21/03/15, ore 07:03

Eccolo l'angst-fluff (?) che ho aspettato anche in QUESTA storia!
È meravigliosa, semplicemente meravigliosa!
Tutta la scena delle grotte, nel quale loro ci scherzano su, ma ... "Succede" davvero in un futuro molto prossimo.
Ma facciamoli divertire ... Per quel poco che gli rimane.
Il capitolo è scritto meravigliosamente, escludendo qualche errore di distrazione (c'erano alcune parole che si ripetevano ma ... Non fa niente, non erano molte, quindi non hanno dato fastidio ^^.

20/03/15, ore 23:35

È DEL TUTTO INNOCUA!!!! *urla, assicurandosi che la sentano anche a Tahiti*
Non devi ringraziarmi perchè recensisco, dato che la storia lo merita! Quindi ssh, beccati le recensioni senza fare complimenti!
Il capitolo mi ha fatto morir dal ridere, sul serio.
Immaginare Lily che lancia incantesimi a James per difendere Sev e sentire Mary, Marlene e Dorcas affermare che limoneranno tra un paio di anni è semplicemente esilarante!
Praticamente non ho mai visto la storia dei Malandrini da questo punto di vista e, cosa non meno importante, se la Rowling non muove il culo a sfornarci qualcosa su di loro, tantovale venirsi a rifugiare nel piccolo angolo di paradiso che sono le tue storie meravigliose.

17/03/15, ore 18:23

Ohilà, ragazza!
(Ok, Smaugslayer, un po' di serietà) Se c'è una cosa che posso inserire nella lista di cose che adoro, sono le premonizioni. Trovo fantastico arrivare ad un certo punto della lettura e pensare "oh mio dio, l'avevano pure DETTO, e si è AVVERATO". In questo caso naturalmente le premonizioni sortiscono più o meno l'effetto contrario, perché mi fanno pensare "oh mio dio, i miei poveri piccoli, non hanno idea di quanto si rivelerà corretto ciò che stanno dicendo..." ma il risultato non cambia, la trovo comunque una cosa fantastica. Non c'è una frase che non sia una piccola profezia... be', a parte "guarda guarda chi si scopre speleologo" (grande Peter. Per ora. Del resto hai ragione, James e Sirius non sarebbero mai diventati amici di un plum cake ambulante) e "tanto finirai per sposare me". Per un attimo ho avuto un lapsus, e mi sono chiesta se fosse questa la fanfiction Sirius/Remus xD
E poi mi piacciono tanto tutti i piccoli elementi tipo James che si scompiglia i capelli per Lily, lui e Sirius che sembrano vivere in simbiosi... e il fatto che Sirius sia come giunto al
bivio fra due strade, come se questo fosse il periodo in cui sceglierà se diventare definitivamente un bravo ragazzo un po' spaccone ma con un cuore d'oro, o un ribelle cupo, irascibile e pieno di risentimento. Mhh, forse questa non la dovevo includere tra le "piccole cose". Ah, be'. Oh, e anche il fatto che tu abbia ripreso il dialogo Fred/George/Harry, visto che James e Sirius vengono paragonati a Fred e George, e Harry al terzo anno non era meno scemo di Peter. Scemo in senso buono, ovviamente.

15/03/15, ore 14:16

Ma ciao, finalmente aggiorni! È tutta la settimana che aspetto il nuovo capitolo, non stavo più nella pelle stamattina!! Allora, questa idea del "rimandare al futuro" mi è piaciuta un sacco, un po' mi ha messo tristezza vederli scherzare su cose che poi succederanno davvero... uffa, quanto odio Peter! Però oggi mi è piaciuto, l'hai fatto divertente e va bene così. Quei quattro sono davvero matti, ma è questo che mi piace di loro, poi tu li dipingi proprio bene! E basta, ho finito. Aspetto con ansia la prossima settimana!

08/03/15, ore 20:26

Piacevole conferma!
Lily mi fa letteralmente morire dal ridere. Mi sembra un incrocio ben riuscito di Hermione e Ginny e questo, credimi, è un complimentone!
Mi piace molto quell'anima silenziosa di Dorcas e, ribadisco, Mary è senza dubbio la mia preferita!
James coi dentoni mi ha ricordato tanto la furbata di Hermione che mente sulla lunghezza originaria e questo omaggio, forse involontario, non lo so, mi ha tanto scaldato il cuore.
Complimenti, un capitolo divertente, ben inserito all'interno della serie di altri capitoli e che secondo me aggiunge tantissimo riguardo i caratteri e le esperienze delle protagoniste. Grazie a questo capitolo riesco ad avere un'immagine più chiara delle amiche ;)
Alla prossimaaaaa!

B.B

08/03/15, ore 11:23

Wow e doppio wow! Questo risvolto da sorellanza/discorsi da camerata al femminile mi intrippa parecchio. E, a parte qualche errore di battitura, mi sembra che il tuo stile di scrittura sia cambiato rispetto ai primi due capitoli, e intendo in meglio, ovviamente. Sarà che ci si cala più a fondo nel cuore dei personaggi e della storia in sé, ma ho letto qualcosa di nuovo in questo capitolo e la cosa mi piace molto.
Ci vediamo tra le recensioni al capitolo 4!!!
B.B

07/03/15, ore 17:22

Santi Dei questa storia è tra le più feelose (?) che io abbia mai letto.
Nel senso che so già cosa succederà. A FEEL EXPLOSION.
No, intendo per davvero perchè queste ff con le immagini le sento sempre più reali e concrete, quindi sono anche quelle che per me fanno più male.
Non giocare con i miei sentimenti Inathia, che già sono alle prese con la tua long (VANDERBLACK AW)

Finora è tutta bellissima *<*

Ele12

06/03/15, ore 19:07

Ehii!!! Oddio, adoro questo capitolo, e soprattutto Lily!! James stavolta se lè proprio meritata! Cambio la mia opinione, questo è il capitolo migliore! Ahah, quelle quattro sono davvero matte!!!XD e vabbe, va sempre meglio, ci vediamo al prossimo capitolo!!;-) p.s. hai messo come profilo una delle foto del blog, vero? ;-)
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 07:10 pm)

06/03/15, ore 18:51

Eccome se la storia mi piace! Ho solo una perplessità: anche i maghi conoscono le sigarette? Come capitolo è, a parer mio, il migliore finora, ci sono molti personaggi e molte "rivelazioni"... a voler cercare l'ago nel pagliaio, c'è qualche minuscolo errore grammaticale, ma questa pecca è compensata dallo stupendo capitolo. Stai andando benissimo, continua così!!:-)

06/03/15, ore 18:30

Hello!! Dunque, questo capitolo è decisamente più divertente, quelle tre sono davvero fantastiche!! Petunia è la solita antipatica, sono anch'io del parere che una bella lucertola nel letto le starebbe bene... scrivi bene come al solito, e vabbe. Un bacione alla prossima!! P.s. sono andata anch'io sul blog a curiosare, e ho visto una marea di foto!! Aiuto!! Però sono belle...:-)