Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

06/10/15, ore 17:33

Ehi ciao! Scusa oggi vado di corsa, quindi mi sbrigo!
Capitolo super (come sempre, ormai è sottinteso ;)), anche se un pochino mi dispiace per James, se fosse stato più gentile sarebbe finita bene... e invece non ha imparato nulla. -.-
Ho notato un mini-errore all'inizio, quando dici "e dai fratelli Marlene, Adam e Ethan" (o dici di Marlene, o dai fratelli McKinnon), ma a parte questo grammatica a posto.
Ok ora scappo! Un bacione a lunedì ;*
Ele
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 05:33 pm)

Che bello!!!!!!!! un aggiornamento a sorpresa!!! mi piace...cioè sono contenta per il capitolo ma mi spiace che eri in ansia per l'esame, spero che vada tutto ok e colgo l'occasione per farmi in bocca al lupo per gli esami!!!
il capitolo è stupendo...mi dispiace solo che James si isoli dopo l'incidente dell'anno prima però è bello che Lily abbia capito che c'è ben oltre al pallone gonfiato che lei crede sia il nostro Jam...beh che dire? complimenti ancora...speriamo che arrivi presto quando aggiorni!!! ;-P
ciaoooooo
Aly Black

Ehi ciao! Guarda, meno male che hai pubblicato oggi perché avevo proprio voglia di leggere una tua storia!
Intanto mi è piaciuta molto la nuova intro che hai messo, anche se non c'entra niente :)
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto da morire. Seriamente, ho amato il fatto che in questo chappy James non sia il solito sbruffone. Diciamo che secondo me in questo capitolo Lily sarebbe dovuta essere un po' più aperta con Lui, cioè, capisco che è ancora arrabbiata, ma dai! Finalmente avete una conversazione decente... vabbe, ma forse è stato meglio così :)
Ok, ora vado. Buona fortuna per gli esami, eh!
Baci ;*
Ele

James Potter sa leggere?!? Non me lo aspettavo. La foto secondo me è bellissima e il capitolo ancora di più, finalmente James e Lily hanno una conversazione e la parte bella e che ne sono usciti vivi. Aspetto il prossimo capitolo.
Anna

18/09/15, ore 15:02

ciao, ho letto tutta la storia fino adesso, ma purtroppo non ho avuto modo di recensire.
In generale ti dico che scrivi molto bene e la storia anche se spezzettata è molto bella e il fatto che metti le foto all'inizio capitolo da quel tocco che ti fa immaginare proprio come si svolge la storia.
Non vedo l'ora di scoprire come si conclude la vicenda del capitolo 14. Spero che non sia successo niente di brutto intando che Sirius e Marlene era svenuti.
Spero che arrivi presto l'aggiornamento, per intanto....
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Aly Black

Sono contentissima che sei ritornata e che hai aggiornato. Il capitolo è belissimo e l'idea del maglione uguale mi piace tantissimo.

Bentornata! Tranquilla, anch'io ho avuto lo stesso problema, quindi sei perdonatissima :)
Alloora, questo è a parer mio il capitolo più dolce di tutta la storia. Voglio dire, Sirius (aww *^*) che si 'sacrifica' per Marlene mi ha fatto uscire i cuoricini dagli occhi. Quasi mi commuovevo quando lei si preoccupa per lui e intanto quei... quei... (non trovo un termine per descrivere il mio disgusto) usano la Cruciatus su Marlene. Davvero, un capitolo da Oscar (L'Oscar ai libri?? Vabbe dettagli U.U)
Diciamo che come ritorno in pista è stato super, spero che i prossimi capitoli saranno tutti così! E spero che Regulus abbia ciò che si merita.
Bacioni ;*

08/09/15, ore 12:59

Yuppi yuppi! Come ho fatto a perdermi questi 3 capitoli! Questo è quello che preferisco, al momento, mi piace troppo.
La descrizione di come è finito il rapporto tra Lily e Sev e la chiacchierata di Peter e Lily, stupenda! Lily è un personaggio che sto rivalutando parecchio, sono sincera!
With so much love,
BAZINGAA!

05/09/15, ore 18:53

Ehilà finalmente ci si sente! Scusa scusa scusa se recensico con un mese (!) di ritardo ma diciamo che ho avuto il tuo stesso problema, e cioè wifi completamente morto. Ma eccomi di ritorno!
Allora, il capitolo è... beh, inquietante. La Cooman è ancora peggio, se possibile XD, da ragazzina. Povere Lily e Mary, io sarei morta all'istante a sentirmi dire una cosa del genere... Hestia sempre la solita, a polemizzare su tutto... ma la adoro lo stesso. :)
Poi mi piace troppo quando fai allusioni al futuro amoroso di Lily e Alice, l'una scettica e l'altra che ci prova e tutte che le dicono che non può funzionare...
E vabbe, ora devo scappare, con un mese di assenza devo recuperare un sacco da leggere!! ;)
Baci ;*

13/08/15, ore 16:38

Questa fanfic l'ho letta tutta di un fiato sei bravissima! I miei più sentiti complimenti :) adoro il periodo dei Malandrini e tu l'hai reso ancora più speciale, parlando di mille personaggi ma preoccupandoti di caratterizzarli tutti, la adoro!!!! (Sono morta quando qualche capitolo indietro hai parlato di Sirius che batte il cinque a Lily quando alza la mano in classe. Morta.) Ti prego il prossimo meno triste :(

30/07/15, ore 23:56

Eccomii! Allora...si Hestia ci voleva proprio o il capitolo sarebbe stato un po'agghiacciante, anche se sappiamo tutti come andrá a finire (non per fare l'uccellaccio del malaugurio o roba simile!). Che bello che Lily e serpe hanno rotto definitivamente, una boccata d'aria fresca per così dire...L'ultima parte è davvero ad effetto, direi che quindi queste sono le uniche profezie che la Cooman è riuscita ad azzeccare, anche se si sa, ha sempre avuto un debole per le previsioni di morte...quindi ci si aspetta un altro capitolo così bello!!! Alla prossima! (si spera che ci sia il wifi!) P.s.-scorsa rec.-graziee<3. ~Tizia
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:03 am)

19/07/15, ore 14:53

Ciao! Evviva, due aggiornamenti in una settimana! Ti sei davvero superata! ;p
Il capitolo è, beh, davvero bello, soprattutto il flashback con Sir e Marlene... quei due sono carinissimi insieme! E poi Hestia mi piace sempre di più, con quella sua aria da dura che in realtà nasconde una grande insicurezza... la descrivi davvero bene.
Vedo che le coppie si stanno già formando... bene! E credo di avere un'idea di quale sarà la prossima foto... ;)
Vabbé ora devo scappare. Un bacione ;*

19/07/15, ore 03:58

Ciao! (Meglio una buonanotte a quest'ora) Mi sono imbattuta per caso in questa ff, di solito scarto quelle angst, slice of life ecc...devo dire che mi ha sorpreso tantiasimo! (Dato che ci sono scrivo una recensione generale) Al primo capitolo mi è piaciuto il fatto che la morte commentasse le azioni di Lily, un po'agghiacciante a dir il vero, negli altri capitoli mi ha colpito soprattutto la complicità fra I Malandrini, che rimangono I miei preferiti in assoluto, e le ragazze. Poi è stata bella la parte dove Sirius si isola per un po' e si riesce a capire la tistezza che prova, e Remus è stato provvidenziale, lui recita bene la parte del "distinto, ragionevole e sensibile", carattere che ben si sposa con quello "irrazionale, allegro ma con ombre cariche di malinconia e tristezza repressa" dell'altro malandrino, quindi le parti dove ci si sostiene a vicenda sono riflessive. Bella l'amicizia tra James e Mary, un po' irrilevante a dir la verità...Anche le parti dove si scorge la prima guerra magica sono realistiche, come l'omicidio dei genitori della pov. Dorcas, perciò mi aspetto un finale piuttosto triste...angst appunto, se si tratta anche della classica storia malinconica su cui la Rowling ha speso più di qualche parola. Brava anche per la stesura del testo, ero talmente coinvolta che l ho letta in pochissiimo tempo!!! Poi l'idea della raccolta di esperienze è originale sul serio. Aspetto un appuntamento Lily/james, ma intanto c'è stato l'incontro fra Sirius e Marlene che non è certo passato insservato!. Non vedo l'ora della rottura definitiva fra Severus e Lily, dopotutto Mocciosus se lo merita per mille ragioni -MUAHAHAHA maleficent-!Bravissima e aggiorna presto!!!-sorry per il poema- ~Tizia
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:12 am)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:40 am)

14/07/15, ore 22:21

Treasuuuuureeeee! Here I am and you too *^* (sì, ho voglia di parlare inglese, anche se non sono proprio sicura del risultato xD)
Essendo mancata per tutto questo tempo (io), non appena hai pubblicato mi sono fiondata a leggere e recensire. Purtroppo, a mezzanotte e venti il bellissimo quarto della recensione appena scritto si è cancellato, così ho rimandato l'impresa a... ora. Mi sei mancata tanto, quindi inizio subito a recensire. Allora... non so se lo ricordi, ma il capitolo in cui ti ho "abbandonato" è stato quello immediatamente successivo all'annuncio della morte dei genitori di Dorcas, ragion per cui inizierò da lì.
Mi è piaciuta molto - davvero molto - la prima parte, con quel momento solo per James e Mary e quell'approfondimento sulla loro amicizia che, all'inizio di questa raccolta, avrei saputo descrivere con un solo aggettivo: strana. Sì, perché James è, per citarti, quello a cui interessa solo "divertirsi, ridere sguaiatamente e finire in punizione". E, se dovessi lasciare da parte il canone della Rowling e andare di testa mia, l'unica compagnia che riuscirei ad affiancargli sarebbe maschile. Invece, come tuo solito, non solo questa amicizia mi ha colto di sorpresa, ma mi sta anche piacendo molto. Il carattere allegro di Mary ben si sposa con quello di James, e la ragazza finisce per essere l'ultimo "pezzo" che serve per completare il quadro di amicizie del Malandrino: qualcuno con cui aprire il suo cuore. Come hai detto tu, i suoi amici o inizierebbero a prenderlo in giro o non gli darebbero speranze. Mary, invece, è una ragazza. E non che tutte le ragazze siano con la testa immersa in cuori e arcobaleni, ma è vero che siamo noi quelle più naturalmente predisposte a questo genere di argomenti.
Quindi sì, un bel punto per te per questa amicizia nuova e bellissima!
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, meno "carica" ma comunque ben scritta, mi è piaciuto un sacco vedere tutti i ragazzi riuniti (anche se non per circostanze allegre), pronti a tirarsi su il morale a vicenda ogni volta che gli argomenti iniziano a vertere su qualcosa di spiacevole, pronti anche a scherzare, per allontanarsi dalla brutta aria che tira in quel momento.
Bello anche il momento finale solo per Dorcas, per la sua forza che alla fine sta tornando.
Passando al capitolo successivo, solo poche parole: penso che sia davvero bellissimo ç_____ç Davvero, è tutto, tutto bello. Dorcas che cerca di indossare una maschera che non le si addice solo per tentare di tenere fuori il dolore, Remus che - invece - cerca di fargliela cadere, quella maschera. In fondo, un po' è vero quello che dice la ragazza, Remus sa cosa si prova nello sforzo di non sembrare ciò che si è, di nascondere le proprie debolezze e i propri difetti. E se il modo in cui attacca il Grifondoro mi ha fatto stringere il cuore, poi non ho potuto non sciogliermi in una pozzetta di unicorni piangenti (?) nel momento in cui alla fine Dorcas si lascia andare e Remus la consola. Mi sta piacendo il modo in cui hai impostato quella che sarà una loro futura relazione da più-che-amici, perché ha dei fondamenti e non è buttata lì giusto per (e da te non mi sarei aspettata niente di diverso).
Al decimo capitolo sono rimasta basita: non c'è angst! No angst! Cosa ti è successo, donna? Ahahah, no, scherzo, ho adorato questo capitolo come tutti gli altri.
Anche questo secondo trio mi piace molto. Mi piace il modo contorto e non sempre dolce con il quale Hestia mostra il suo affetto (tanto, tanto amore per questo personaggio!), mi piace l'insicurezza di Alice e come, alla fin fine, riesce ad accettare anche qualche insulto da Hestia, perché sa che in fondo è il suo personale "ti voglio bene", e mi piace tanto anche Emmeline, così gentile e - diciamocelo - paziente.
Oserei addirittura dire che - come gruppo - mi piacciono di più di Mary, Marlene e Lily. Sono un po'... diverse, ecco. Semplicemente diverse. Diverse tra di loro, eppure così unite. Sì, ho deciso: loro sono il mio trio preferito! (e diciamo che le battutine pungenti di Hestia hanno aiutato, in questa decisione ^^)
E ora veniamo a lei, perché sì, dobbiamo prenderci un momento per discuterne, ché io fin quando non parlo con te non riesco a chiarirmi su che effetto mi facciano esattamente tutti questi bellissimi capitoli. La "lei" di cui parleremo è... *rullo di tamburi* Dorcas!
Io non ho davvero idea di cosa mi provochi leggere di questa "versione" di lei. Da una parte so che è più che normale - quasi giusto - che sia diventata così, che si sia innalzata una barriera attorno che riesce a penetrare davvero solo Remus, che vuole fare la dura e per questo ha anche iniziato a fumare. Ma dall'altra parte c'è quel piccolo istinto materno che nasce nel mio cuoricino nei confronti di alcuni personaggi quando trovo storie davvero scritte bene... Dorcas, mia piccola, innocente Dorcas... dove sei finita? Io so che ci sei ancora, lo so. Remus riuscirà a farti tornare a galla? O Inathia mi vuole tanto morta che resterai così a vita?
Come avrai ben capito, ho sentimenti contrastanti sul suo cambiamento, quindi per ora lo accantoniamo, nella speranza di chiarirmi le idee al riguardo andando avanti.
E approposito di andare avanti... BOOM! Hestia ed Emmeline sono bellissime *^* E sì, la coppia dura/gentile sarà anche la più usata del mondo, ma è così ben scritta che il lettore non si sofferma su questo piccolo particolare. E adoro il fatto che non ci sia una "grande spiegazione" dietro il fatto che Hestia non vuole mostrarsi come si mostra ad Emmeline anche agli altri, ma che lo mantenga in segreto per il semplice gusto di condividere qualcosa con l'altra ragazza che sia semplicemente loro. Mi piace, inoltre, che sia nato un po' tutto per gioco, per fare uno scherzo al padre di Hestia. E' dunque con grande piacere e sommo onore che dò la mia benedizione alla Hestieline (o Hestialine, o in qualsiasi altro modo tu la voglia chiamare)!
Passando all'ultimo capitolo (sapevo che ce l'avrei finalmente fatta!), stavolta ho imparato e non mi sono fatta ingannare dalla foto spensierata. Il "tears" del titolo non mi prometteva niente di buono u.u
Intanto povera Mary, una persona che ha il coraggio di attaccare una come lei fa davvero schifo (senza contare il fatto, ovviamente, che Mulciber fa schifo di suo perché è un Mangiamorte). Mi dispiace così tanto vederla fuggire davanti a un tipo insulso come Mulciber. Però... ora è ancora sconvolta, ma riusciremo a vederla reagire e contrattaccare, una volta che si sarà ripresa? Lo spero tanto.
Parlando del pezzo centrale del capitolo, invece, mi è piaciuto il modo in cui hai arricchito l'episodio già presentatoci da zia Row. Inutile dirlo, mi fa sempre effetto leggere questa scena. , Piton è uno stronzo (quando ci vuole, ci vuole) coi controfiocchi. , non si sarebbe mai dovuto permettere di chiamare Lily "Sanguesporco". , non lo sopporto per quello che le ha fatto. ...Però, questo bastardo si è ricavato uno spazio nel mio cuoricino, colpa sua e del suo dannato "sempre", quindi non riesco mai a odiarlo fino in fondo.
Comunque sono d'accordo con te, sul fatto che il rapporto tra lui e Lily fosse già dannaggiato, e questo episodio non ha fatto che "ufficializzare" una rottura già avvenuta da tempo.
Ma veniamo al dunque, perché ciò che mi preme recensire di questo capitolo è la parte finale. Siano costruite le migliori fontane di cioccolato per questa ragazza che sta realizzando tutto ciò che ho sempre voluto leggere sulla Old Generation! C'è Peter, c'è davvero un pezzo in cui Peter è protagonista! Ciao, Peter ^^ *fa ciaociao con la mano* E' assolutamente tenerissimo questo ragazzo mentre cerca di consolare Lily, impacciato com'è. Mi piacciono tanto questi due, come amici!
E... no, niente, era tutto qui quello che avevo da dire su questi due xD E' solo che sono tanto felice e stupita e piacevolmente colpita che non riesco a esprimerlo a parole!
Ci vediamo al prossimo capitolo (e anche su "L'invidia degli dei", quando riuscirò a recensirla) <3
Baci,
Alice

14/07/15, ore 14:22

Yee, finalmente sei tornata!! Mi era mancata questa storia... ;)
Ma passiamo al capitolo. Allora, premettendo che Peter mi sta davvero sul cavolo, ho apprezzato la tua scelta, perché in effetti, mi ha sempre dato l'impressione di essere un tipo gentile... quindi bella scelta ;)
Per quanto riguarda il litigio tra Lils e Sev, sono più che d'accordo con te, è stato assolutamente imperdonabile. Fosse stato per me, uno schiantesimo ci sarebbe stato bene! XD davvero un ingrato.
Infine, sono felice che farai un nuovo aggiornamento questa settimana!! Però non so se riuscirò a recensirti, visto che ho un po' di pasticci con il wifi, ma ci proverò, tranquilla!!
Vabbu, vado. Un bacione ;*