Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

01/03/16, ore 09:31

Bello mi piace questo capitolo finalmente uno calmo e tranquillo... Tutto si è aggiustato come speravo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/02/16, ore 19:23

Coppie coppie coppie, sono tuti belli a modo loro...
Sono proprio curiosa di leggere la conversazione tra Sirius e Regulus
Il finale è bellissimo, poesia pura. Me la immagino lì, Dorcas, immersa nei suoi pensieri, che si gode la felicità circostante. In questo rivedo molto me stessa.
Sinceramente al momento non mi viene in mente nessuna citazione di Doctor Who da inserire, spero che mi perdonerai, se mi viene in mente qualcosa modificherò la recensione ;)
A presto

24/02/16, ore 14:02

Finalmente il loro primo appuntamento, da James Potter non ci si poteva aspettare un appuntamento normale, ma le cose normali sono spesso noiose quindi anche se gli facevi fare un tour nel lago nero per me andava bene. Anche io ho immaginato sempre Lily come una persona razione, dopotutto doveva bilanciare James e Harry doveva prendere da qualcuno. Se ci mettivi pure la scena del bacio alla fine non mi sarei dispiaciuta, propabilente sarei svenuta o morta ma non dispiaciuta. Secondo me Sirius e Lily dovrebbero fare un discorsetto, almeno io la vedo che Lily è sempre più importante per James e Sirius si vuole assicurare che sia felice. Il capitolo è bellissimo.

22/02/16, ore 15:38

Ok...a dirti la verità pensavo che avessi pensato ad un primo appuntamento tutto mielenso...e se così fosse stato forse avrei saltato il capitolo, poi ho detto no dai devo leggerlo... e cosa ci ho ricavato? che è un capitolo stupendo.. veramente, mi è piaciuto proprio il fatto che James voglia dimostrare che si fida di lei da confidarle della mappa, mantello e animagi... evvai!!!!
 beh che dire, adesso ti saluto che sono un po' di fretta!!
 anche questa volta mi hai stupito! brava brava!
 ciao un bacio!

21/02/16, ore 18:01

"Non voleva ancora alzarsi, non voleva ancora viverla, quella giornata. Adorava quei momenti, quando la felicità era ancora solo un'idea, quando tutto ancora poteva succedere e il resto della vita poteva aspettare, tipo fermo-immagine. Marlene era più una che viveva di emozioni, lei era la vita; Mary turbinava nel mondo in un caos vaporoso; Dorcas era una furia, lei il mondo lo combatteva, così come Hestia; Alice viveva in un mondo rosa e dorato; Emmeline era buona, si accontentava anche di vivere attraverso gli altri.
Lily viveva l'attesa, abitava il quasi, respirava per quel tra un po'." = questo passaggio è stato semplicemente stupendo. Ancora una volta mi ha dimostrato quanto conosci ciascun personaggio e che sei perfettamente in grado di rappresentarlo con una semplice frase. Davvero bravissima, i miei complimenti!
Mi piace molto la segretezza di Lily riguardo all'appuntamento con James, trovandola in linea con il carattere che ha, e in più mi diverte un sacco questo tenere sulle spine le amiche! ;)  Invece nel caso di James è semplicemente tenero, sembra quasi che lo faccia per scaramanzia.
Dal momento che qui Lily scopre ogni cosa che riguarda James e i Malandrini, devo dire che si tratta di un capitolo piuttosto carico per lei, però mi piace che James le racconti tutti e poco importa se la Stamberga non è esattamente un posto romantico, perché come hai detto tu, è un luogo speciale per tutti i Maladrini, perciò si ottima scelta! ;)
-Il nostro primo appuntamento? Sì. E sono felice di averlo passato così. Tanto. Tanto tanto. Ora, vuoi baciarmi o anche per questo hai bisogno di un invito scritto?= ahah brava Lily che prende il controllo della situazione! Se aspettava James, avremo dovuto attendere un altro mese! xD
Ed ora, alcuni commenti sul capitolo precedente: Finalmente allo scoperto! Te l'ho già detto e lo ribadisco: adoro la coppia Emmeline e Hestia! <3 In più apprezzo che le ragazze non le abbiano forzate a rivelare questo "segreto", senza che loro fossero pronte.
Immagino che la scritta cancellata da Sirius fosse proprio su loro due giusto?

Remus e Dorcas ^.^ quanto sono teneri assieme.
"Dorcas non avrebbe saputo dire perché l'idea di lavorare gomito a gomito con Remus per altre tre ore le faceva uno strano effetto... forse era perché le aveva detto che era dolce, o per il modo in cui le parlava, le sorrideva... c'erano poche persone al mondo che la facevano sentire amata e protetta e una di quelle era proprio Remus Lupin."
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che immagino si concentrerà sulle reazioni degli altri riguardo all'Appuntamento dell'anno.
Un bacio e alla prossima,
Lena

21/02/16, ore 17:35

Marlene era più una che viveva di emozioni, lei era la vita; Mary turbinava nel mondo in un caos vaporoso; Dorcas era una furia, lei il mondo lo combatteva, così come Hestia; Alice viveva in un mondo rosa e dorato; Emmeline era buona, si accontentava anche di vivere attraverso gli altri.

Lily viveva l'attesa, abitava il quasi, respirava per quel tra un po'.
Ho adorato con tutta me stessa questo passo! Sei riuscita a caratterizzare le ragazze in maniera precisissima ma solo con poche righe! Sei grande!
Lène

21/02/16, ore 16:05

Remember our first date? We had chips!
Ecco la prima cosa che il mio cervellino bacato ha pensato quando ho visto la foto e ho capito che il capitolo trattava del primo appuntamento dei miei adorati Jily!
Loro non sono una coppia qualsiasi ed è giusto che anche il loro primo appuntamento sia diverso dal comune.
Nel complesso mi è piaciuto, almeno adesso Lily sa tutta la verità (e ci siamo levati questo peso)
Adesso vado a leggere (e commentare) l'altro capitolo
A tra poco

16/02/16, ore 10:31

Ciaoooooooo!!!!
allora ieri ho letto questo capitolo e per poco non mi mettevo a ballare dalla gioia quando ho letto il pezzo riguardante la mia coppia preferita...ti giro ho riletto 2 volte il paragrafo da troppo che ero contenta!!!! finalmente! e poi complimenti, anch'io li avrei fatti riavvicinare in questo modo, mettendo le carte in tavola del perché uno ha fatto questo e del perché l'altra ha fatto quello....brava brava poi si vedrà come si evolverà (io spero sempre in positivo ovviamente...già pronti i coriandoli se avverrà...:-) )
Comunque anche la scena iniziale è molto bella, sono contenta per loro due che hanno fatto questa scelta con i loro amici, che tra l'altro già sapevano, e faccio il tifo anche per la coppia Dorcas e Remus.... forza lupetto!!!
Alla fine questo capitolo mi piace interamente...:-)
bene ci vediamo il prossimo capitolo....ah! non ti preoccupare se dovessi tardare con la risposta, non è un problema...:-)
ciao!!!!
Aly

15/02/16, ore 17:47

Anche io sono un po' di fretta :)
ma ci tenevo a recensirti di nuovo perché mi ero perso gli ultimi chap :|
Quindi niente, complimenti perché la storia continua a svilupparsi bene, così come le varie coppie (e questo cap è stato piuttosto importante sotto questo punto di vista!) e le varie situazioni.
Complimenti ancora e alla prossima !
...dirk...

14/02/16, ore 14:05

Finalmente la Blackinnon è arrivata ad un dunque, avrei preferito che si baciassero ma è un passo avanti che non si sono uccisi. Sono curiosa di sapere la frase che Sirius stava cancellando. Era ora che la hestiemmeline uscisse allo scoperto anche se poi lo sapevano tutti e sono contentissimo che posso shippare la DorcasxRemus (si potrebbe chiamare la Recas?). Il capitolo è bellissimo.

14/02/16, ore 13:54

Ohhh che bel capitolo! Quando ho letto il titolo del capitolo e ho visto che la Jily non c'era ammetto che ci sono rimasta un po' male ma le altre coppie sono bellissime comunque.
Partiamo dalla fine: Remus e Dorcas... lui è sempre il solito secchione (e non lo dico con tono offensivo) e si mette sempre al secondo posto e Dorcas è semplicemente fantastica. Capisco il suo comportamento, ognuno reagisce alle tragedie a modo suo.
I Blackinnon finalmente si sono chiariti! Era ora! Povero quel ragazzino che è dovuto rimanere fuori dal ritratto ahahah
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra quei due...
Hestia e Emmeline finalmente hanno fatto coming out... tanto ormai tutti gli amici sapevano di loro. La paura di Hestia è perfettamente comprensibile, è la paura di essere giudicata che è insita in ognuno di noi (Fear makes a companion of us all...no?) ma alla fine è andato tutto per il meglio!
Curiosità: le scritte che Sirius stava cancellando si riferivano a Hestia e Emmeline?
Alla prossima

09/02/16, ore 22:06

Sono Helena Lily, ma puoi tranquillamente chiamarmi Lena :)
Preparati perché, se la memoria non mi gioca brutti scherzi, questa recensione diventerà molto lunga. Ma d'altronde, visto che non ho recensito nessuno dei capitoli precedenti, mi sembra il minimo.
Primo: avevo già letto qualche capitolo, ma per mancanza di tempo avevo finito per perdermi gli aggiornamenti e così qualche giorno fa ho deciso di riniziarla da capo e...l'ho letta tutta d'un fiato. Scrivi benissimo, e ti posso assicurare che non ho trovato neanche un errore in 26 capitoli, il che lasciamelo dire è veramente ammirevole e raro ;)
Poi i personaggi.
Amo il modo in cui li hai caratterizzati, riuscendo a regalarmi uno scorcio di ognuno di loro man mano che i capitoli si susseguono, facendomi assistere al cambiamento e alla maturazione di tutti loro, soprattutto del caro Ramoso.
Adoro la Jily, la considero una delle coppie più belle di questo fandom e credimi, il momento del bacio sulla spiaggia è stato stupendo.
Avevo gli occhi a cuoricino! :D
Spesso nelle fanfiction che riguardano l'ultimo anno della Old Generation trovo James che diventa, come dal nulla, Caposcuola.
E qui mi chiedo: Perché? Voglio dire, chi sano di mente sceglierebbe il capo dei Malandrini come Caposcuola?
Certo c'è anche da dire che durante tutta la saga si fa cenno all'eccentricità di Silente e al suo strano senso dell'umorismo, però bho non viene mai fornita una spiegazione logica per questa scelta.
E adesso entri in gioco tu :)
Perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto spiegare a Lily il perché lei non fosse poi così sorpresa della nomina di Potter. Non ci avevo mai pensato in realtà, ma la tua spiegazione appare perfettamente sensata e soprattutto in linea con l'idea che mi sono fatta del personaggio.
Quindi un ulteriore punto a tuo favore ;)
Poi: Marlene e Sirius...Questi due sono sinceramente adorabili e ho apprezzato il fatto che sia stato Sirius a percepire per primo un cambiamento nel loro rapporto.
Sebbene i due siano amici da parecchio tempo, il loro comportamento mi ricorda un po' quello tra James e Lily, con i continui battibecchi, e pur apprezzando le frecciatine, non vedo l'ora di vedere come si risolverà la loro situazione.
Mary: mi piace molto la caratterizzazione che hai dato al personaggio, e il modo in cui hai deciso di sviluppare la sua cotta nei confronti di Amos, personaggio quest'ultimo che non amo molto.
Perciò ti chiedo: ci sarà un nuovo interesse amoroso per Mary?
Alice e Frank: okay questa è la coppia che tra le tante mi ha preso maggiormente in contropiede. Sono abituata, nelle numerose fanfiction dell'Old Generation, a ritrovarmi una coppia consolidata, che sta insieme praticamente dal primo anno o giù di lì xD
Quindi capisci il mio shock quando leggendo la tua versione, mi sono ritrovata un'Alice sognante e un Frank totalmente ignaro di essere l'interesse amoroso della ragazza. Il momento in cui lui le chiede di ballare è stato veramente stupendo!
Emmeline e Hestia: le adoro. Mi piace il modo in cui Emmeline riesce a placare il caratteraccio di Hestia. E Merlino quanto amo questo personaggio!
Credo che sia il personaggio che preferisco: con le sue rispostacce, le sue parole dure che mi ricordano tanto una versione di Luna Lovegood, ma decisamente più critica e brusca.
Niente da fare, l'adoro. <3
Dorcas e Remus: devo ancora inquadrare questi due ad essere onesta. Perché singolarmente mi piacciono molto, però devo ancora capire il legame che li unisce.
Peter: l'unica cosa che posso dirti è che ho amato il momento in cui è lui a trovare Lily (nel capitolo che tratta della morte dei suoi genitori se non erro). Credo che sia stato il momento in cui, come ogni volta che leggo del settimo anno dei Malandrini, mi chiedo: "Perché? Perché Peter?"
Passando al capitolo vero e proprio: mi è piaciuto un sacco lo scherzo dei Serpeverde, i quali per una volta fanno uno scherzo simpatico invece che fare del male agli altri studenti. E non me ne frega un fico secco se le vittime sono state le ragazze, perché è stato semplicemente genuino...tutti quei colori sgargianti a far da contrasto con l'oscurità che poi caratterizzerà l'intero anno scolastico. O quanto meno io la penso così :)
La parte finale, come ogni volta che si fa cenno, al "tutti insieme ce la faremo" ho pensato "esatto, tutti insieme Sirius, peccato che non sarete più tutti insieme." E niente, malinconia portami via insomma...
E vogliamo parlare delle foto? Idea geniale! Una domanda: le hai modificate tu da foto trovate in rete? Altrimenti non mi spiego come siano così perfette e azzeccate per il momento e i personaggi.
Scusa se non ho parlato di tutti i capitoli precedenti ma ti posso assicurare che li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, e come faccio a non amarli visto tutto ciò che ho elencato qui di sopra? ;)
Sul serio, complimentoni per lo stile di scrittura, i personaggi e tutto! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio,
Lena
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 10:19 pm)

08/02/16, ore 22:31

Hogwarts è sempre stata la loro casa dopotutto. Lo scherzo è del genere che uno si aspetta più dai malandrini, diciamo che da dei mangiamorte in erba si aspetta qualcosa di più...doloroso ecco. Il fatto che Sirius rimane serio per quasi tutto il capitolo è da record. Il capitolo è bellissimo e per la foto manca solo che Sirius caccia la lingua e sembra felpato.

08/02/16, ore 19:37

Stavolta inizio a dire che mi piace molto l'immagine iniziale...fa proprio vedere la personalità di Sirius secondo me...:-)
Ma poverino tutto da solo nello scompartimento senza James e solo con Codaliscia...no problem vado io a fargli compagnia...lo scherzo dei Serpeverde però lo trovo simpatico, più da Malandrini in effetti, ma non si può volere tutto.
Il capitolo è molto serio nella finale perchè cominciano a riflettere su cosa ne sarà di loro al di fuori della scuola, con la guerra e Voldemort....
beh ci si sente al prox capitolo....
Ciaooooo!!!!!
Aly Black

07/02/16, ore 16:06

Il ritorno a Hogwarts per l'ultimo anno *_* Sì, sono poetica anche io. A volte quando viaggio mi rimangono più impressi certi scorci che tutto il resto, ma tanto è così... for some people small, beautiful events are what life is all about.
E' bello vederli tornare e anche vedere gli scherzi dei Serpeverde in treno, soprattutto perchè è l'ultima volta (e vai col melodramma...)
E' stato divertente vedere Lily e James imbarazzati quando erano nello scompartimento!
E la fine? Stupendo! La nascita dell'Ordine...non vedo l'ora!
Alla prossima
H.
ps: non ti preoccupare per la risposta in ritardo, è stata una settimana impegnativa anche per me!