Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/03/15, ore 17:57

Due semplici premesse:
1. Adoro Petunia. Ovviamente la detesto, ma mi affascina moltissimo il suo personaggio, una sorta di "versione dei fatti dal suo punto di vista". Mi sono sempre chiesto: è davvero da biasimare? Voglio dire, probabilmente anche io, seppur non sempre, avrei detestato mia sorella e sarei morto d'invidia! Mi piace molto il modo in cui l'hai caratterizzata e mi sono già innamorato di questo Golden Trio al femminile.
2. L'idea che sta dietro questa FanFic è strepitosa. Tutto. Gli interventi della morte, l'idea di partire dalle istantanee e sviluppare da lì il racconto, l'idea di un eventuale sviluppo indipendente da ciò che sappiamo per certo sull'adolescenza di Lily e James. Ottima, ottima idea.

Detto questo, mi piace molto il tuo stile. Fresco, spontaneo, sincero e quindi realistico, una cosa che apprezzo sempre in una buona storia.
Mi ha incuriosito molto, come avrai già capito, il rapporto Lily/Petunia e senza dubbio Mary è già il mio personaggio preferito. Ahahaha

Cercherò di recuperare gli altri capitoli il prima possibile.
Saluuuuuti!

05/03/15, ore 17:29

Ehi ci reincontriamo!! Allora, intanto la foto è davvero stupenda, mi piace un sacco, e poi come idea è davvero bellissima, ispirarsi a delle foto.... in effetti la cosa della morte è un po' inquietante, però è geniale anche questa. In questa storia tutto è geniale!!!! E poi scrivi benissimo come al solito... Oh, mamma già la amo!:-) quanti capitoli saranno, circa? Vabbe ora devo scappare, continua ti preego!!!:-);-) alla prossima!

02/03/15, ore 14:57

Ehilà!
Quel "Lily e James?" "Lily e James." fa molto "Okay?" "Okay." di Colpa delle stelle, e la faccenda assume risvolti tragici se pensiamo che i due protagonisti di Colpa delle stelle dicono "maybe okay will be our always" e noi Potterhead siamo particolarmente sensibili alla parola "always".
James che dà del tu all'infermiera è fantastico, perché è SICURO AL 100% che James faceva davvero così.
Povera Lily, costretta a trascorrere i suoi anni di scuola ad esasperarsi per la faida tra i due ragazzi che la amano e si odiano tra loro! Probabilmente anche io avrei scommesso fior di galeoni sulla disintegrazione di James Potter, o magari su quella di Peter Minus, nel caso si fosse eroicamente gettato davanti a lui per fargli da scudo con il proprio corpo. *improvvisamente si rende conto di cosa ha detto* *e si ricorda di cosa farà Minus* *che pure durante gli anni di scuola sembrava così fedele* *e inorridisce*
Ahh, l'amica-che-shippa-i-due-che-si-odiano è un classico intramontabile, così come "Prova vivente che sono uscito con Lily Evans" Potter. "Prova vivente che sono uscito con Lily Evans" Potter e la Pietra Filosofale, eccetera. Per non parlare della fangirl che accarezza le copertine dei libri!
Mi è piaciuto molto come hai collegato questa foto alla storia, paragonando Coso e Cosa (tremendo lapsus sui nomi dei protagonisti) di Orgoglio e Pregiudizio a James e Lily. In fondo, Coso e Cosa... ah, sì, Darcy ed Elizabeth sono l'esempio più celebre di "storia d'amore epica iniziata con un rifiuto". Quindi, well done, come sempre. Comprendo benissimo che tu abbia voluto consolarti per John and the Beast...

01/03/15, ore 12:57

Ciao bellezza! :3
Allora, io STRAADORISSIMO (?) questa tua storia, davvero davvero!
E' molto particolare, e alla fine di ogni capitolo mi rimane sempre un sorriso da ebete e la voglia di saperne di più.
FANTASTICO, davvero.
E vogliamo parlare del riferimento alla regina delle regine Austen, una delle mie autrici preferite se non L'AUTRICE?!?!?!
Beh, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Buona domenica,
un bacione enorme *-*
-Marauder11

25/02/15, ore 08:17

La citazione all' inizio dei ringraziamenti mi ha fatto ridere per un'ora buona! AHAHAHAHAHAHAHAHA, sei un genio!
Il capitolo mi piace molto. Hestia è un mito, davvero, l'adoro.
Non vedo l'ora di conoscere anche Dorcas, mi fa simpatia nonostante sia la meno legata al gruppo.
Eh, niente, spero che il prossimo capitolo esca presto :3.
With so much love,

22/02/15, ore 11:24

Ehi *agita la mano*
Le chiacchiere delle ragazze sembrano davvero spontanee, e ognuna di loro, quando parla, mantiene la propria caratterizzazione. Alice Prewett sembra la classica quattordicenne un po' infantile e logorroica e molto romantica... approvo decisamente la tua scelta di non rendere la sua relazione con Frank tutta rose e fiori sin dal principio, perché sarebbe troppo poco realistico! Già c'è James che non ha occhi che per Lily, meglio che gli altri si comportino in modo un po' più "normale"...
Hestia spacca! Nel mondo reale (?) non vado matta per le persone come lei, però qui è simpatica... la classica "donna vissuta", appunto.
È plausibile che qualcuno sospettasse che Lupin fosse un lupo mannaro, perché non vivi tre anni e mezzo a contatto con qualcuno senza accorgerti che ogni mese va in infermeria, e se questo qualcuno è una ragazza ancora ancora ci sta, ma un ragazzo non ne ha motivo, quindi è perfettamente legittimo chiedersi cos'abbia. Adesso sono stra curiosa di conoscere Dorcas: perché si comporta così? È solo timida e asociale o c'è un altro motivo?
Tra l'altro, ho una domanda: tu i personaggi continui a immaginarli come ce li hai presentati in We stand together? Lily=Karen Gillan, Marlene=Jennifer Lawrence, eccetera? E con chi identifichi Alice Prewett?

15/02/15, ore 20:18

Quanto rido al pensiero della signora Evans costretta ogni pomeriggio a fare un tea party insieme alla figlia quattordicenne con la permanente. I sandali con i tacchetti, poi, sono il top.
Sono parecchio sollevata dalla tua decisione di rendere questa versione della storia molto più "semplice" di We stand together, mettendo tutti a Grifondoro e facendo innamorare Marlene e Sirius come dicono sempre tutti eccetera, perché altrimenti avrei finito per fare un sacco di confusione tra le due xD Sono curiosa di sapere come farai evolvere queste relazioni, ora che le hai introdotte! Mi interessa molto la parte che riguarda Amos Diggory... ha un nome che fa proprio schifo, ma se da giovane era figo quanto il figlio prima che iniziasse a sbrillucciare, non mi stupisco che le ragazzine gli sbavassero dietro ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Inoltre l'altra volta non mi pare di avertelo detto, ma conoscevo quel blog di Tumblr e trovo che scriverci una fic sia un'ottima idea :D

Headcanon: la signora Evans non rispondeva alla domanda della figlia perché i capelli di Lily erano 10 centimetri più corti.

09/02/15, ore 22:31

UUUUH, Finalmente anche questa meravigliosa storia ha aggiornato! Son contenta, me piacee.
Anyway, mi piace come l'hai strutturata, la "gara" tra Mary e Lily, Marlene (che io adoro) e anche Petunia, che anche se è una gran troia (passami il termine, non sono mai stata quello che si dice l'esempio della finezza) è fondamentale, a mio parere in questo capitolo.
E niente, è bellissimo.
Ci si vede al prossimo aggiornamento! With so much love,

07/02/15, ore 18:37

A me ispira tantissimo, spero solo in un continuo.
Mi piace tutto. L'idea iniziale delle foto, la Morte che compare a sprazzi per "narrare" la storia, il rapporto tra Petunia e Lily e quello tra Sev e Lily descritto in queste poche parole che servono a raccontare tutto quello che ci serve sapere, nulla di più ...
Mi piace, davvero, non se ne vedono tante come questa storia.
Ma tu sei sempre magnifica e bravissima, quindi!
With so much love,

30/01/15, ore 17:22

Buonsalve, cara.
Ho iniziato a leggere questa fic mentre i miei parenti schiamazzavano attorno a me, e dopo poche frasi ho pensato: "no, questa è speciale. Leggila con calma" (((ora mi viene in mente Tessa di The sign of three. Vabbe))). E così eccomi qui, in una macchina vuota con i piedi sul cruscotto e il cellulare in mano. Posso iniziare.
Oh dio, quella che parla in grigio è la morte... sì, ecco, lo dice anche lei! E lo dici anche tu... ok, è fantastico. La morte è sempre così ambigua in questa saga... renderla così dolce e malinconica è perfetto. E i suoi paragrafi sono una vera e propria poesia.
Questa fanfiction mi piace un sacco già da ora, quindi vedi di andare avanti, intesi? XD

Ps: Severus che usa "ordinaria" come insulto è il top. "Ordinario" è di gran lunga il mio insulto preferito.

30/01/15, ore 09:08

Storia molto molto interessante sono curiosa di vedere cone continuerá. Trovo molto originale l'idea di far parlare la morte ti prego continua

28/01/15, ore 09:21

Ciao :) mi piace molto l'idea di raccontare attraverso le immagini e ho trovato questo primo capitolo tenero e triste tutt'insieme, soprattutto perché la Morte lascia in sospeso quello che verrà, ce lo fa vedere sullo sfondo e allora queste lacrime di Lily sembrano niente, in confronto a tutte quelle che dovrà piangere. Dall'altro lato trovo dolce il modo in cui Severus la consola, anche se a me il personaggio sta indigesto in tutte le sue forme ahahahha
La storia si legge bene, hai un bello stile :)
Complimenti e a presto,
Dani