Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

11/01/16, ore 21:26

Buonasera cara! Tranquilla per il ritardo, ti aspettiamo... ;)
Il capitolo: sì, piuttosto tranquillo, con Mary che si mette l'animo in pace con Amos e Lily che finalmente capisce di provare qualcosa per il nostro Jamie... ma soprattutto con Marlene ancora arrabbiata con Sirius (io non riuscirei a rifiutarlo... come si fa?? <3): penso che la scommessa con Lily finirà male xD
Aspetto la Jily e i ragazzi nel prossimo chappy, eh! Baci ;*

11/01/16, ore 20:41

Il capitolo è bellissimo e mi piace tanto l'idea di mandarle in vacanza tutte insieme perchè andare in vacanza con le amiche è una cosa bellissima. La nuova Mary mi piace di più e se ad Amos non piacerà questo "cambio di rotta" che si attaccasse al tram, la prossima volta se ne accorgeva prima. Amo la Jily e sono contenta che sta facendo un passo avanti.

03/01/16, ore 23:55

Ciaoooo
Scusa senti adoro Lily, ma credo abbia esagerato in questo caso. Ok che era brillo, ma andiamo è James mica uno scemo qualunque! In questo caso sto dalla parte di James u.u
Remus quanto è bello rosso come un peperone???? Hhahhahahhah che dolce
:)))

02/01/16, ore 22:04

Intanto buon anno!
Volevo complimentarmi con te per tutta la storia, che ormai seguo da diverso tempo, riuscendo sempre ad appassionarmi e divertirmi.
Sei sempre riuscita a rispettare i canon (almeno quei pochi di cui siamo a conoscenza... uffa la Rowling poteva scrivere qualcosa di più sulla vecchia generazione).
Però purtroppo questo ultimo capitolo non mi ha entusiasmato come i precedenti. Scusa, ma io non ce lo so vedere un Sirius romantico che parla dei suoi problemi di cuore ai suoi amici. Insomma, di solito i maschi non parlano così apertamente dei loro sentimenti, tendono a tenerseli per sè per paura di esser giudicati "finocchi" o troppo sensibili. Inoltre Sirius nei libri è sempre descritto come uno dal carattere forte, impulsivo, a volte scontroso e in rare occasioni un po' egoista: direi che non è esattamente il tipo di persona che esterna le proprie emozioni così semplicemente. Forse solo a James (o Remus) l' avrebbe detto, ma non a tutta la combriccola.
Questa è l' unica pecca. Per il resto, va tutto bene.
Anzi, vorrei sapere qualcosina di più su Hestia, uno dei miei personaggi preferiti in questa fanfiction (sinceramente non ce la so vedere lesbica, ma alla fine la storia è tua, quindi va bene comunque).
Non vedo l' ora di leggere il resto! In bocca al lupo!

Daphne BS
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 10:07 pm)

Oooo quanto sono belli! Te lo scrivo in ogni capitolo di due storie sarai stanca di leggerlo xD io mai di scriverlo. La foto è bellissima, tranquilla, anzi ti dirò mi sono innamorata anche del ragazzo xD sarà che rappresenta James o che ha i capelli che io adoro nei ragazzi...
La cosa buffa (?) è che volevo iniziare a leggere i tre moschettieri hahhahahh mi sono quasi messa a piangere xD quindi immagino lo abbia letto ^^ me li sono fatto regalare per natale. Ora che so che è il libro preferito di Remus e che piace anche a James devo per forza leggerlo è destino questo!!!!!
Bellissimo capitolo! Ti adoro. A presto.

02/01/16, ore 18:12

Non mi aspettavo di sopravvivere ai vari cenoni. Il capitolo è bellissimo e appiano assodato che i maschi non sanno dare consigli in fatto di donne. Giusto per curiosità volevo sapere come mai alcuni nomi della foto sopra sono cancellati.

02/01/16, ore 16:09

Rieccomi, credo che oggi ti ritroverai con qualche recensione da leggere ahahah Allora, é bello anche questo capitolo..che dire, mi incuriosiscono le figure di Mary e Marlene. Sono personaggi che più o meno si trovano sempre nelle fan fiction sulla old generation, però vengono praticamente solo citate nei libri, quindi ogni autore dà la sua interpretazione. Anche io ne ho una nella mia testa, un po' diversa da quella che hai accennato fino ad ora, perciò mi entusiasma ancora di più la voglia di andare avanti con i capitoli per avere una visione più vasta di questi personaggi. É la prima volta però che leggo di Lily come una tipa da AC/DC, onestamente ho sempre visto Sirius il ragazzo patito di Hard Rock anni '70 :'D Ok, credo di aver detto tutto ciò che mi passava per la mente, see you soon! Pad_

02/01/16, ore 15:41

Ciao, ho appena scovato questa ff sul sito quindi credo che la recensione non sarà lunghissima, però ho deciso comunque di scriverti in quanto a primo impatto questo capitolo mi é sembrato carino. Mi é piaciuta la scelta di personificare la morte e di renderla quasi un personaggio, alternando le sue scene a quelle del presente narrato nella storia. É tenero il rapporto tra Severus e Lily (é raro che lo dica perché solitamente, quasi sempre lol, mi stanno un tantino antipatici...emh Jily emh). Hai rappresentato bene l'amicizia complice per così dire, quella tipologia di amici che mantengono un segreto che coinvolge entrambi, fantasticano e si proteggono. In generale, il capitolo é scorrevole e scritto bene. Al prossimo capitolo :) Pad_

02/01/16, ore 15:18

Ciao carissima! Hai ragione, è un mistero come sia potuta sopravvivere a pranzi, cene e merende varie... ma non ti libererai di me così facilmente! ;)
Capitolo interessante: James mette la testa a posto e lui e Lily cominciano a entrare di più in confidenza, Sirius si sfoga con i ragazzi riguardo alla cavolata che ha fatto e Frank e Amos che discutono sulla dubbia eterosessualità dei nostri Malandrini preferiti... sì sì, mi sono parecchio divertita. XD come al solito, stile impeccabile, unico minierrore che ho trovato: hai scritto parlando di James Cacciatore, penso intendessi Cercatore.
Bene, ora vado. Auguri a te e buona fortuna per gli esami! ;*

31/12/15, ore 09:51

Ehilà!
Cominciamo a dire fantastico hai aggiornato in pochissimo tempo e la cosa mi fa molto piacere! :-)
Passiamo al capitolo.....bellissima la parte in cui le ragazze decidono di andare a fare un viaggio tutte insieme e Lily si trova da sola a dover guidare da sola perché le altre dormono (cosa che succede frequentata mente al guidatori con passeggeri) mi ha fatto sorridere, ma passiamo alla parte principale della storia....no in effetti me lo immaginavo diversamene l'appuntamento....spero in un miglioramento tra i due in quanto fan della coppia...oddio in effetti una confusa come Marlene in questo caso la sua reazione è anche giusta ma....povero cucciolo di Sirius ....caro stellina bella!!!! Lui che era contento di questo appuntamento e l'idea del pic-nik con i cibi preferiti di lei, super dolce!!! va beh dai...vado a consolarlo io se lei non si sveglia! ;-P
comunque bellissimo capitolo comunque!
Colgo questa occasione per farti i miei migliori auguri per fine anno e per un nuovo anno fantastico e sereno! Buon 2016
Un bacio
Aly Black

30/12/15, ore 09:52

Che bello questo capitolo! Sacrificio per qualcuno che ami ** in pratica Harry Potter sta tutti in queste 5 parole!
Senti mi piaci un sacco, ma ti prego fa mettere quei due insieme... Sono trooopooo impaziente xD. Fammi vedere anche qualcosina di Sirius e Marlene... Ho bisogno di amore per poter sopportare il futuro ahhahahhahah.
Buon anno nuovo :)))) ci sentiamo
Silvia

28/12/15, ore 16:45

Il capitolo è bellissimo. L'appuntamento tra Marlene e Sirius non me l'aspettavo affatto così, e ancor meno mi aspettavo un Sirius romantico ma ci sta bene dai.

28/12/15, ore 12:58

Ciao carissima! Beh che posso dire? Avevo tanti cuoricini intorno alla testa solo per Sirius, e, sinceramente, mi è dispiaciuto un po' per lui. Voglio dire, inviti una ragazza a uscire perché ti piace, lei accetta, ma non il fatto che tu la ami... Io mi sentirei, più che incacchiato, abbastanza depresso, anche se capisco anche Marlene: un attimo prima è il tuo migliore amico e quello dopo il tuo fidanzato; penso che per lei si sia svolto tutto un po' troppo in fretta. In sintesi, mi sentirei come Marlene ma non avrei reagito in quella maniera.
... ook, forse da questo ragionamento PARECCHIO contorto non si capisce un tubo. XD
Trovo comunque che tu abbia ragione sull'evoluzione dei vari personaggi, e mi piace vedere come il loro carattere cambia gradualmente... e scrivi bene come sempre, brava! ^^
Beh ora vado. Bacioni e buon anno, buon Natale, buona Befana anche a te! ;*

24/12/15, ore 09:01

Ciaoooo
Si, sono d'accordo questo è IL capitolo. Ci stavo giusto pensando mentre lo leggevo. Hai fatto un ottimo lavoro. Bellissimo , stupendi tutti dal primo all'ultimo e tutti super convincentiii **. Lily vabbè non ci sono parole per descriverla, è la mia eroina!!!! La adoro. Peter anche mi ha convinto... Non lo considero mai neanche io xD ma si potrebbe paragonare a Severus (almeno un po'). Piton, beh, imperdonabile u.u e credo che questa sua azione abbia scatenato moooolteee conseguenze tutte ostili a lui... Tra cui la relazione tra Lily e James, peggio per lui.
Beh, cara, augurissimi ci sentiamo presto :***

22/12/15, ore 15:32

Ma ciaoooooooo!!!!!
Mi piace questo aggiornamento rapido... :-D
Passiamo a cose più serie....il capitolo mi piace un sacco...ma tanto, è bello dopo un capitolo serio come lo scorso ci sia questo che è un po' più spensierato, bella l'idea della terrazza mi piace un sacco che ci sia questo posto, e che ci sia stata organizzata la festa per il compleanno.
Pucciosi Sirius e Marlene, come sai bene è la mia coppia preferita insieme a James e Lily, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non mi deludere! Sono d'accordo su quello che hai scritto riguardo a Sirius nell'angolo dell'autore, vediamo se tieni fede al tuo pensiero... :P Meno male che sono tornati ad avere un rapporto civile, mi ero preoccupata quando pensavo che James chiedesse di Ethan, ma per me è stato super ad interessarsi dei rapporti tra Lily e Petunia.
Credo di aver scritto tutto quello che volevo scrivere...a no...Mary ...secondo me dovrebbe trovare qualcuno migliore di Amos, non so... quasi mi sta antipatico sto tipo ...boh...
Comunque ci vediamo al prox capitolo!!!!
Ciao!!!!
un bacio