Become the hero you need (ex: Scatti di voi)
di Inathia Len

14/07/15, ore 14:14

Un altro capitolo a breve? Oh..WOW!! Mi é piaciuto molto questo tuo punto di vista, insomma, la storia é quella e la conosciamo, ma è affascinante leggere una nuova prospettiva!! Peter é il malandrino meno considerato, hai proprio ragione! Personalmente provo un odio per lui che forse nemmeno Dolores Umbridge mi provoca questo senso di repellenza, ma vederlo qui ai primi albori della gioventù...é stato tenero, devo ammetterlo! Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!!
Lène

05/07/15, ore 19:39

E ci siamo riusciti, finalmente Hestia ed Emmeline sono comparse in tutto il loro splendore! Che carine che sono insieme, mi piacciono più di quanto aspettassi.
Mi piace moltissimo come hai reso Hestia, la ragazza "dura e tosta" pronta a spaccare il culo a tutti quanti ma con un animo buono e gentile.
Mi piace molto come è nata la loro relazione, per scherzo e come si sia evoluta ... è bellissimo, davvero.
E, Alice, oddio, come la capisco!

05/07/15, ore 18:30

Questa storia! Non ho avuto proprio il tempo di recensire, ma adesso che mi sono liberata per un po' dallo "studio matto e disperatissimo" riesco a recensire tutto!
Devo essere sincera, il capitolo lo avevo già letto e dando una rilettura ho apprezzato ancora di più. E sì, mi piace tantissimo l'amicizia tra Remus e Dorcas perchè è semplicemente adorabile, diciamocelo. Si supportano a vicenda e sono tanto carini insieme (come BROmance ci tengo a specificarlo, perchè come sai Remus lo shippo solo con Sirius e con Tonks che è adorabile.)
E niente, continuo a recensire il resto!

14/06/15, ore 18:56

Ciao ^_^
Non so bene come iniziare questa recensione, anche perchè non vorrei che passasse nel modo sbagliato. So bene chi sei, il tuo nome non mi era nuovo, poi ho ricollegato il nick che hai scelto alla mia storia sui Malandrini (Soldier) e ho capito che sei a tutti gli effetti una mia lettrice, dato che hai la storia tra le seguite. Ho deciso di leggere questa storia perchè aveva dei presupposti interessanti, tra cui il femslash che, come ben sai, è uno dei pilastri della mia storia. Ora, ti chiederai come mai ti sto facendo tutto questo "prologo"... in sostanza, quando ho letto questo primo capitolo e ho visto che parlava la Morte in prima persona, mi sono giusto un pò drizzate le orecchie, dato che sei una mia lettrice. Ho letto le note, ma non ho trovato accenno alla mia long. Leggere poi le recensioni dove i tuoi lettori ti fanno notare l'originalità del far parlare in prima persona la Morte e tu che rispondi "grazie", mi ha fatto cadere le braccia. Potremmo avere avuto la stessa idea (perchè no, in fondo), ma il fatto che tu sia una mia lettrice sfortunatamente è indubbio.
Vorrei delle spiegazioni, oltre all'inserimento nelle note della mia storia (capitolo 21, per l'esattezza). Non accetto in alcun modo che la mia storia venga ripresa senza il mio consenso.
Per il resto, hai avuto un'idea carina e interessante. Scrivi anche bene, senza errori particolari. Ho sbirciato anche i capitoli successivi, perchè mi interessava l'impostazione che hai voluto dare alla long.
E poi, ripeto, mi piace l'inserimento del femslash, tenendo conto del periodo storico che ci troviamo.
Hai delle buone possibilità, quindi... perchè?

25/05/15, ore 15:41

Et voilà, eccomi qua. (Mi sento molto francese, oggi :))Sono un po' in ritardo, scusa ;P allooora, parliamo del capitolo. Mi è piaciuto molto come hai parlato di Emmeline e Hestia, del fatto che sotto la corazza di quella testa dura di Hestia ci sia il fatto di aver bisogno di Emmeline per scacciare la malinconia.... (sono anche poetica... XD) Poi quella foto è stupenda, la adoro! *^* povera Alice, quanto la capisco in fatto di chili extra... tranquilla cara, che Frank cadrà ai tuoi piedi!
Vabbe, ho detto tutto. Ci sentiamo a giugno, e buona fortuna con gli esami!
Un bacione ;*
Ele

23/05/15, ore 22:59

Ehi ciao! Scusa scusa scusa scusa se non ho recensito lo scorso capitolo!!!!! Scusa!!!!
*si inginocchia e bacia il pavimento*
Bleah che schifo! Ma chi è che ha pulito????
Molly: Io!
Io: Ehm...scusa Molly.
Molly: Giovinastra impudente.
Io: Eh eh...bene.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, ti faccio i miei complimenti!
Brava!!!!
*applausi videoregistrati perché sono troppo pigra per battere davvero le mani*
Anyway (?), vado.
Baci!
Helen

08/05/15, ore 22:19

Ciao!! La tua storia non mi piace... MI STRAPIACE!! E' originale e commovente! Poi l'idea delle foto per ogni capitolo è davvero bellissima!! Continua così, io ti seguo!

BACI e a presto!! :*

08/05/15, ore 19:14

Ciaoo!! Che capitolo cuccioloso! *^* Dorcas e Remus sono davvero carini insieme, poi finalmente lei si è ripresa... ;) sono contenta che Dorcas non abbia pregiudizi nei confronti di Rem, anche perché sono ottimi amici, e sarei stata triste se la condizione di lui l'avesse compromessa. E vabbe, buona fortuna per il tuo esame di greco!!!! :)
Kiss Kiss ;*
Ele

06/05/15, ore 16:05

Questo capitolo mi è piaciuto!
Mi è piaciuto dalla prima lettera all'ultimo punto.
Nessuna virgola o parola fuoriposto. Meraviglioso.
Mi è piaciuto anche come hai "trattato" il personaggio di James.
Mi piace il fatto che tu lo abbia fatto "scavare" dentro se stesso, chiedendosi se quello che provava per Lily era amore vero.
E poi ho riso con tutte le battutine di Sirius (la citazione sull' "ammmmmmmore" mi ha fatto ridere come non mai, anche perchè è una nostra citazione ed è un termine che abbiamo coniato noi ed è bello vedere che tu te ne sia ricordata).
Il personaggio di Dorcas mi sta piacendo abbastanza.
Mi piace come tu lo stia trattando e come tu lo stia sviluppando, creandotela quasi completamente da sola. E poi la sua determinazione! Nonostante dalla morte dei suoi genitori non sia passata nemmeno una settimana lei decide di rialzarsi, smettere di piangersi addosso.
E il rapporto tra James e Mary è meraviglioso descritto da te!
With so much love,
BAZINGAA!

26/04/15, ore 15:01

Cuuuuuuuuucciolo James! "Voglio uscire con Lily per provare che non sono innamorato di lei", CERTO CARO, CERTO, continua a ripeterlo, potresti addirittura finire per convincerti... In realtà, per avere quindici anni il ragazzo è piuttosto saggio: almeno sostiene di non amare Lily, ma di desiderare solo la sua attenzione, per il momento. Altri idioti salterebbero alla grande questo passaggio e andrebbero direttamente a "sì, io la amo, non amerò mai nessun'altra come lei", eccetera. Che poi è il motivo per cui James Potter in realtà non era un imbecille completo ma solo uno sbruffone. Ah, l'adolescenza...
Una domanda su Dorcas: forse mi sto sbagliando, però mi pareva che in We stand together l'avessi identificata come Jenna Coleman, e quindi come una ragazza dai capelli castani, però qui è bionda... quindi la immagini con una faccia diversa, oppure le hai fatto semplicemente la tinta? Oppure poi ci sarà una sua foto in cui è bionda?
Lei e Remus sono molto carini, tra l'altro. Di nuovo, mi dispiace tantissimo per i suoi genitori, però in queste storie le morti sono degli ottimi catalizzatori, quindi ¯\_(ツ)_/¯
Insomma, tutto qui. Ci sentiamo la prossima settimana!

24/04/15, ore 22:46

Ma quanto è bella questa storia????
Calcolo please!
*prende la calcolatrice e inizia a calcolare*
*la calcolatrice esplode*
Mi dispiace, non si può calcolare!!!! È troppo bella!!!!!!
La adoroooooo!!!!!
Lily poi è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter perciò...è stupenda!!!!!!
Grande, la seguirò con piacere!!!!!
Baci,
Helen ;*

24/04/15, ore 17:21

Ehi hai aggiornato in anticipo... ;-) tanto meglio. Aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli e sono felice che tu abbia deciso di anticipare un po'. Finalmente un capitolo in cui James non fa il cretino! Anzi, mi è piaciuto molto come si è comportato... povera Dorcas, non so proprio immaginare come si senta, ma sono felice che Rem (sa usare uno skateboard?? 0·0) stia con lei, sennò mi deprimerei anch'io! Però ho un po' paura di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, e se fanno qualche casino? Vabbe, meglio non pensarci ;-) ok, alla prossima!
Un bacio ;*
Annabeth

22/04/15, ore 17:25

Aloha!
Prima di tutto, mi scuso qui per aver saltato l'aggiornamento de "L'invidia degli dei", domani dovrei riuscire a recensire anche quella. Quindi, parlando di recensioni, vorrei prendermi un minuto per il tuo ringraziamento... Ne sono felicissima, ovviamente, anche perché è un piacere recensire le tue storie e non mi costa nessuna fatica: fa bene a te e a me ;) E poi dovrei essere io a ringraziarti. Per questa storia e per l'altra, perché scrivi benissimo storie bellissime e rendi possibile anche a persone difficili da accontentare come me trovare una fanfiction che li soddisfi pienamente, perché tu sei una delle poche eccezioni rimaste, quando oggi è difficile trovare ff scritte come si deve sui Malandrini. Grazie di cuore per tutto!
Detto questo, passiamo al capitolo. Ammetto che inizialmente pensavo sarebbe stato qualcosa di molto tranquillo, sul comico, e non puoi immaginare quante io te ne abbia tirate contro quando ho scoperto che tutto è, questo capitolo, tranne che comico. Davvero, mi ero rilassata un sacco guardando la foto iniziale, anche se il titolo non prometteva troppo bene su questo fronte. Che dire, dovevo aspettarmelo xD Non che mi dispiaccia esser finalmente entrata davvero nel clima cupo che precede una vera e propria guerra, anzi... È ora che la storia si fa particolarmente interessante, no?
Comunque, povera Dorcas... e povere ragazze. È vero, uno non si accorge della gravità della situazione fin quando non la si tocca seriamente. Prima è solo una cosa terribile, certo, ma lontana come un orrendo miraggio.
Mi è piaciuta l'idea di far di Marlene quella che di solito è sempre allegra, che non ha mai il morale a terra, che contagia tutti con la sua solarità. Perché è anche quando persone così cedono che si capisce quanto sia terribile ciò che sta accadendo. Il mondo crolla all'improvviso. È una cosa che non si può neanche immaginare lontanamente. Come la morte di Fred. Quasi incomprensibile.
Ho trovato assolutamente possibile il fatto che Lily non abbia voluto dire niente alla sua famiglia per evitare di far preoccupare qualcuno, almeno finché la guerra non si fa sentire più forte e allora non c'è più nessuna via di scampo. La spiegazione è più che convincente ed è espressa esattamente come farebbe Lily: senza mezzi termini, dritta al punto.
Ma adesso passiamo a qualcos'altro: un personaggio che scopriamo leggermente di più in questo capitolo, è che precedentemente è stato solo nominato -o neanche, non ricordo-. Lui è... *rullo di tamburi* Mr. Evans! Mi sembra doveroso dire qualcosa su di lui (e sulla sua compagna). Giusto un paio di paroline, giuro.
Anche per questo personaggio mi è sembrata più che appropriata la caratterizzazione che gli hai dato. Spesso il signore e la signora Evans vengono descritti poco, come personaggi marginali che quasi non meritano neanche un carattere, e sono perlopiù manipolati come fossero un unico personaggio: entrambi innamorati della figlia minore, entusiasti dei suoi poteri, sempre pronti a lodare Lily e lasciare nell'ombra l'insulsa Petunia. Invece no, il signor Evans si distacca dagli altri personaggi, nella tua storia, si allontana (giustamente) dalla figura amorevole di sua moglie (che distribuisce in egual misura il suo affetto materno tra le due figlie, com'è giusto che sia) e diventa un padre un po' assente, non per cattiveria o menefreghismo, bensì per lavoro. Un uomo che torna a casa la sera e non scambia che un paio di parole con la moglie, non perché non voglia, semplicemente perché è troppo stanco. Una figura così comune da trovare in una famiglia che da un tocco di realismo e che distingue i tuoi Evans da quella che di solito è la stereotipata famiglia modello (genitori sempre presenti e che hanno occhi solo per la loro perfetta figlia e il brutto anatroccolo in sfondo -un po' come i Dursley e Harry-).
What else? Oh sì, direi che manca il gossip... Che fai, pensi che io non noti i tuoi accenni a questa o quella coppia? Ricorda che io ti tengo d'occhio! *badlaugh* Non mi è sfuggita la predizione del prof di Divinazione (poverino, nessuno gli crede...) su Lily e James, né il fatto che Dorcas sia legata particolarmente a Remus. Me approva il tuo lavoro in questo campo, eccome se approva u.u E mi pare che nonostante Dorcas pensi (magari non ancora in quel modo) a Remus, ci sia un particolare affiatamento tra lei e Marlene... Sono solo io o c'è odore di femslash? Ok, no, non assecondare il mio istinto da amante dei crackpairing, non farlo... Anche se, lo ammetto, hai appena conquistato tra i tuoi ranghi una fan di una coppia crack nella tua storia, sii orgogliosa!
Be', direi di aver detto (?) tutto ^^
Baci,
Alice

19/04/15, ore 18:11

Eccomi qua!
Ok, il professor Tiresia è un figo. Intanto ha un nome che è una garanzia, ma adesso me lo immagino con dei fluenti capelli neri e un vestito rosso, perché è così che mi immagino Cassandra (Cassandra Cassandra, non Cassandra Cooman), e cioè la profetessa che prevedeva sempre il futuro correttamente ma non veniva ascoltata da nessuno... povero Tiresia. Spero che si fidi abbastanza delle sue capacità di divinazione da fare anche lui scommesse sottobanco, perché avrà da guadagnarne OuO
La cosa dei genitori di Dorcas ha senso, ovviamente. Per quanto il mondo possa essere scosso dalle sciagure, è difficile esserne davvero colpiti a meno che non succedano molto vicino a te, o a persone che conosci. É accertato che è più facile empatizzare con una tua amica che ha perso i genitori piuttosto che con altri 100 ragazzini che restano orfani, perché finché questi ragazzini sono degli estranei la cosa in realtà ti tocca fin là, e per quanto tu possa dire "oh sì mi dispiace molto, che disgrazia" in realtà non riesci davvero a realizzare la portata di quello che è successo. E quello che succede nel mondo ne è la prova, ovviamente. Anche la reazione di Petunia è perfetta: finché i genitori dell'amica dell'amica della sorella muoiono in uno scontro armato contro dei maghi malvagi ok, ma se poi quei maghi possono fare del male anche a lei AIUTO, QUALCUNO CI SALVI, QUALCUNO FERMI QUESTI PSICOPATICI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. (E la grande simpatia che provo per Petunia continua a riemergere...)
Vabbè. Ora vado dal Violinista. Mi manca solo un capitolo! Posso farcela.
Peace out!

13/04/15, ore 18:51

Grazie! ^^ un po' triste, come capitolo... finora abbiamo parlato poco di Dorcas, però mi dispiace lo stesso, in fondo, perché comunque, come hai detto tu, se a morire sono i genitori ti senti un po' perso... la spiegazione di Lè stata un'ottima idea, in fondo, sennò, chi le avverte le Evans? ;-) che bello, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, mi dispiace per la nonna di Dorcas!! XD ok, ci sentiamo il 26!
Kiss;*
Annabeth