Draco Dormiens
di DracoDormiens_

04/03/15, ore 00:25

Oddio! Ma perché finisci i capitoli sempre sul pii bello? Tuttalpiù se il prossimo sarà l'epilogo! Comunque, la tua ff mi piace tantissimo, e mi dispiace sia finita così presto...spero tanto che tu possa scrivere un sequel: Non mi é mai capitato di leggere una storia così breve ma cob tanto sentimento. Alla prossima, baci
Jules

03/03/15, ore 12:49

Bellissimo anche questo capitolo! Nella scena di Piton che legge il biglietto stavo ridendo, e poi com'è carino vedere Draco così dolce nei confronti di Hermione. Immaginarmi poi la scena del ballo, è stato a dir poco emozionante! Sará dura ora che c'è la guerra, ma so già che sarà fantastico anche il prossimo capitolo ;) complimenti!

03/03/15, ore 09:44

Bravo Draco che é stato dalla parte vista questa volta e che coraggio ha avuto ad affrontare suo padre e tutto per salvare la sua Hermione e poi farsi disarmare da Harry che colpo da maestro solo non ho capito perché dice sono un Black ma essendo scritto in corsivo lo pensa solo oppure é una terza persona tipo Sirius a dirlo? Bellissima storia scritta in modo magnifico come sempre mi spiace solo che stia per finire al prossimo capitolo.

03/03/15, ore 07:06

Eccomi qui! Nuovo giorno, nuovo capitolo e il tuo mi è piaciuto un sacco.
Ripeto che la storia è originale, sul serio, già per il semplice fatto che Draco non sia un Mangiamorte, poi perché lo hai fatto combattere a fianco di Hermione e quindi dalla parte di Potter. Altro dettaglio, o forse non molto dettaglio perché è una presenza importante, Silente è vivo e muore, purtroppo, durante la guerra ed è proprio Lucius ad ucciderlo. Anche la scelta dell'ultimo Horcrux. Insomma tanti piccoli e grandi aggiunte e innovazioni che rendono la storia unica! Senza contare poi quanto mi piaccia il nuovo personaggio di Draco, rimane sempre lui ma molto più dolce e protettivo...di sicuro è stata Hermione a cambiarlo in meglio! Non vedo l'ora di leggere il seguito! E grazie mille per avermi citata! Mi lusinga! Un bacio grande!

01/03/15, ore 16:52

Dopo un'intensa lettura della tua storia, è giunto il momento di commentare. Dunque, intanto mi è piaciuto molto il fatto che Hermione avesse già un debole per Draco da tempo. Molte delle storie che si leggono partono magari da una situazione di apparente indifferenza tra i due,io stessa ho scritto qualcosa su questa riga, perciò la tua idea di partire così è stata molto bella! Anche la storia della pozione, che poi viene addirittura rubata da Astoria, personalmente non la sopporto quindi sono felice che Draco l'abbia mandata a quel paese. Solitamente amo un Draco che non è troppo OOC, che rimane comunque arrogante e spocchioso, ma le note che hai dato alla sua personalità, facendolo diventare più premuroso, più dolce...un po' più Grifondoro diciamo, rendono la storia interessante e per niente scontata. Insomma avrai capito che mi piace molto, non per niente si è aggiudicata un poso tra le preferite, ma sono delusa per il fatto che con l'11 capitolo terminerai, speravo durasse di più! Detto questo non mi dilungo oltre, complimenti per la tua scrittura e per la storia. Al prossimo capitolo :)
Un bacio

27/02/15, ore 20:27

Che capitolo accidenti prima la dolcezza in Draco he prepara la colazione, le candele, e l'atmosfera giusta per Hermione... Poi l'amore la scena di Hermione che lava i capelli a Draco e lui che on solo la lascia fare ma per la prima volta nella sua vita si sente amato giuro l'ho riletta tre volte ed ho ancora gli occhi a cuoricino...per arrivare alla felicità di un amore finalmente vissuto davanti a tutti addirittura ad un ballo .... E poi purtroppo alla tristezza alla paura e all'incertezza per un battaglia che sta per scoppiare e non ai chi potresti perdere o cosa potresti perdere per Draco il rischio é piú alto he per altri lui rischia di spezzare il suo cuore irrimediabilmente scegliendo Hermione oppure la sua famiglia in un caso o nell'altro perderà comunque e me ne dispiaccio molto.... Capitolo scritto benissimo come empire e alla prossima mi intriga sempre di piú no vedo l'ora i sapere come si svolgerà la battaglia a presto.

27/02/15, ore 14:35

Ciao tesoro! Eccomi qua: inizio subito con l'esternare il mio apprezzamento verso alcune scene che ho adorato da impazzire: il messaggino (Piton mi ha fatto ridere un casino!!), la sorpresa nella stanza di Draco e il "magico" taglio di capelli!!
Inizia la guerra! Non poteva esserci finale che mi avrebbe sorpresa piú di questo!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia!!
Alla prox melodylight!!

26/02/15, ore 19:41

e dopo otto millenni sono riuscita a leggere anche il secondo capitolo!
Una frase su tutte continua a ronzarmi in testa: "Merlino la sua voce da insolente colpisce qualcosa dentro di me che vibra". E' stupenda perché ho sia riso per il solito approccio scorbutico di Malfoy sia però per la dolcissima nota che sottende :D Ho adorato anche questo capitolo insomma! Solo una domanda, come fa Ginny a farsi accompagnare da Hermione alla festa se E' un anno più piccola e la festa è solo per l'ultimo anno? Magari mi è sfuggito qualcosa O.o

26/02/15, ore 11:37

Bellissima ff complimenti. Scrivi, racconti e descrivi in modo divino!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Trama nolto interessante: sono CURIOSISSIMA ;);)!! Inoltre stiamo parlando della "mia" coppia preferita in assoluto!!:)
Kiss,melodylight!!

26/02/15, ore 00:07

Bel capitolo per un momento ho temuto che Draco avesse rovinato tutto ma poi con un piccolo intervento tutto si è risolto ... mi ha stupito la madre di Draco che è riuscita finalmente a ribellarsi al marito e ad appoggiare il figlio non solo ma addirittura arriverà a tradire la fiducia del marito e a perderlo per amore di suo figlio... l'albero di natale di hermione è fantastico e la sua presa di posizione divisa ma soprattutto ha funzionato... questa storia mi piace sempre di più ma spero che durante la guerra Draco non debba prendere delle scelte che potrebbero spezzare la sua anima e il suo cuore in due spero Silente in questo lo aiuti.... come sempre capitolo scritto benissimo con ottimi spunti e buone idee narrative a presto.

25/02/15, ore 21:03

Ciao cara :) Sono qui per lo scambio di recensioni, scusa il ritardo, ma volevo leggere qualche capitolo.
Amo le Draco ed Hermione assieme e tu li hai resi davvero dolcissimi.
Lo stesso Patronus, il regalo di Natale, la dichiarazione d'amore di Draco.. OMG, è tutto così perfetto.
La lettura è stata davvero piacevole, non ho trovato nessun tipo di errore.
Complimenti, la storia è davvero interessante.
A presto, kisss
Pi

25/02/15, ore 06:31

Mi ha stupito di questo capitolo come una sola parola anche se scritta sempre in maniera uguale possa assumere tantissimi significati mi riferisco a MEZZOSANGUE detta da draco con odio quando pèensava di essere stato tradito con speranza quando ha portato Hermione nella sua camera per avere una spiegazione con venerazione quando stavano per fare l'amore e lei ha ceduto e con amore nell'ultima frase quando la definisce sua..... sono felice che finalmente Draco abbia forse capito un pochino che è degno di provare un pò di felicità e la dichiarazione d'amore di hermione su quello che vede in lui pura poesia.... mi piace mi piace tantissimo anche la scena in cui fanno l'amore l'ho trovata carina dolcissima e non volgare... non vedo l'ora di leggere il seguito in barba ad Astoria odiosa l'unica cosa che mi dispiace è che credo sia quasi finita la storia ma spero di sbagliarmi. Anche io credo di amarti per quello che scrivi e soprattutto per come lo scrivi a presto.

24/02/15, ore 23:20

Ehy ciao, sono l'autore di "J'ai choisi moi-même", la tua storia è davvero bella. Niente da dire. I tuoi personaggi riflettono quelli "reali" dei libri e dei film. Per stasera ho letto solo questo primo capitolo, è già la storia prende ritmo. L'idea di inserire anche Voldemort nella fanfic è stata davvero geniale, in genere, specialmente nelle Dramione, è trascurato, e dai, è il mago più potente degli ultimi duecento anni e neanche un accenno? Ulteriore spunto per la mia fanfic. Sono davvero curioso di leggere gli altri capitoli, intanto già è stata inserita tra le preferite! Baci, e mi raccomando, a domenica!

24/02/15, ore 22:06

Che bel capitolo mi ha colpito soprattutto Draco che si fida così tanto di Hermione da raccontarle quel terribile ricordo della sua infanzia per farle capire com'è stato cresciuto e la sua risposta mi ha lasciato senza parole... mi sono emozionata come una bambina... e mi sono intristita a pensare a un piccolo Draco che per comprare le caramelle veniva accompagnato dall'elfo domestico e non da suo padre o sua madre...mi ha molto intenerito Draco che chiede ad Hermione di dormire con lui perchè non vuole stare solo e lei che gli risponde da ora non sarai più solo... e la frase scritta nel libro a dir poco fantastica... non so perchè ma ho l'impressione che tra pochi capitoli Draco avrà solo l'imbarazzo della scelta tra i ricordi felici per far comparire il patronus... mi hai fatto ridere e commuovere con questo capitolo anche se lungo è scritto talmente bene che è un piacere da leggere e scorre velocemente forse troppo perchè ne vorresti ancora e ancora... alla prossima.

24/02/15, ore 21:12

Mi è piaciuta sin dalla prima riga! Complimenti davvero, cambiare un po' le carte in tavola e rendere Draco il soggetto principale è stato davvero geniale!
In più, dai tempi d'oro in cui la Rowling non era ancora stata massacrata per aver pensato di uccidere Harry (con successivo ripensamento), ero convinta che la storia sarebbe finita con Hermione/Draco e altre idee che mi procurerebbero una morte sicura se le scrivessi XD Ad ogni modo volevo solo dire che adoro la coppia e adoro come la stai sviluppando!
DEVO leggere di più!