Draco Dormiens
di DracoDormiens_

12/03/15, ore 22:16

Ho appena terminato la lettura di questo primo capitolo, è ho voluto darti subito la mia opinione:
1) trovo innovativo il punto di vista di Draco (finalmente diamo voce al nostro bel biondino!)
2) i pensieri di Draco mi hanno fatto ridere mezz'ora (quando si trova a dover condividere la carrozza con il Trio)
3)il tuo stile fresco e pragmatico non mi a vedere l'ora di proseguire nella lettura!
Sei molto brava, complimenti! xoxo

06/03/15, ore 01:57

Bella storia belle rivisitazioni ciao e se ci sarà un seguito fammi sapere alla prossima

05/03/15, ore 23:59

Grazie infinite per questa bellissima ff e per tutto il lavoro, la fantasia, la pazienza e i sentimenti che vi hai messo dentro!!
Spero di leggere una tua nuova ff!!
Baci, melodylight!

05/03/15, ore 19:50

No sul serio, basta scrivere delle cose così belle.
A parte gli scherzi, non smettere mi raccomando, questo capitolo credo che sia la consapevolezza per entrambi che ci possono essere l'uno per l'altra.
Intanto una delle cose più belle è il fatto che possiedano lo stesso Patronus, e me lo immagino quel lupo con gli occhi come quelli di Draco.
Poi mi è piaciuto come Narcissa, che sembra una debole, senza spina dorsale, si sia rivelata una con del fegato per proteggere il figlio e la sua relazione, un sacco di punti per lei, che per inciso è uno dei personaggi che preferisco!
Ho avuto un attimo di panico quando Hermione ha lasciato lì Draco, ma un po' l'ho capito, avrà avuto paura e infatti poi l'equilibrio è stato ristabilito, soprattutto per il mio povero cuore che era andato in fibrillazione.
Che altro dire, potrei star qui a commentare riga per riga, ma non voglio annoiarti e poi lo sai bene quanto mi piaccia questa storia!
Cena al volo e poi torno a recensire!
Un bacio.

05/03/15, ore 19:38

Eccomiiii!! Anche oggi, finalmente, trovo il tempo per recensire, e ti dico "Evviva" che Draco abbia capito chi è Astoria e le abbia detto di stargli alla larga. Non si capisce che mi sta antipatica,vero?
Be' questo capitolo è fantastico. La parte migliore, a mio parere ed essendo un'inguaribile romantica, è l'ultima, la scena più profonda, in cui Hermione si concede a Draco e lui è il primo! La bambina dentro di me gioisce ed esulta come una pazza. Sappilo.
Oh e quando Ginny difende Hermione, cavolo che battagliera la rossa.
Insomma, rileggere questo capitolo è stato piacevole e mi ha fatto scoprire dettagli, che forse ad una prima lettura non avevo notato.
Un bacio!

05/03/15, ore 12:25

oddio *^* ho letto la tua storia tutta d'un fiato! Non mi sono nemmeno fermata a recensIre capitolo per capitolo,perdonami! Ma avevo troppa voglia di andare avanti.
Che dire? Scrivi divinamente,le emozioni erano cosí ben descritte. io amo la Dramione $_$ Una storia davvero originale ma é un peccato che sia finita. I morti della tua Guerra mi hanno lasciata tipo :0 hahaha non puó moririre Haggrid :'(
Ma mi ê Piaciuta molto Comunque sia. Davvero complomenti. La mia opinione non é positiva peró,ma SUPERPOSITIVA. ♡♡♡

05/03/15, ore 12:11

A presto spero con un altra storia super mega fantastica come questa che dire sul finale mi sono commossa ancora tantissimi complimenti e a presto.

05/03/15, ore 00:22

Ok che sono una romanticona e mi emoziono facilmente, ma questo capitolo l'hai scritto apposta per farmi annegare nelle mie lacrime! Caspita mi è piaciuto molto, in più però sono triste perché è finita questa storia, chissà forse che non farai un sequel (io ci spero). Draco é davvero l'apoteosi della dolcezza in questo capitolo. Ora che hai insinuato la curiosità nelle note, posso sapere da quale film hai preso spunto? :) La scena che ho preferito è nel futuro, Draco con il figlio Albus, mentre gli racconta la storia, e il piccolino che sgrana gli occhi a sentire che si chiama come il più grande mago di tutti i tempi. Mi hai fatto odiare ,ancora di più di quanto già non facessi, Lucius! Ho esultato quando Draco si è preso la sua rivincita, anche se lui, stando con Hermione aveva già vinto la battaglia più importante, cioè quella interiore. Infine ti vorrei ringraziare moltissimo per avermi citata alla fine di questa bellissima FF, mi é dispiaciuto arrivare tardi e non seguire passo passo la storia. Vuol dire che ne dovrai scrivere un'altra ;)
Un bacione grande e, vista l'ora, buona notte!

04/03/15, ore 22:11

Ohhhh! Che bello! Albus già mi sta simpatico: Aspetto di padre, cuore di madre! Sono davvero contenta della tua (forse...) decisione di scrivere un sequel, e credimi che lo leggerò, perché se sarà vello la metà di questa storia sarà magnifico! Mi é molto piaciuto l'adattamento del capitolo ' Malfoy Manor': effettivamente lucius aveva più motivi per voler vedere morta herm in questo caso...non mi resta che dirti alla prossima, e salutarti fino al primo capitolo della tua nuova storia! Bacioni
Jules

04/03/15, ore 16:42

Io non so più quali parole usare per descrivere quanto mi piaccia la tua storia. Mi piace tantissimo la confusione di Draco all'inizio, ma per fortuna c'è Blaise che interviene sempre prontamente a risolvere i dubbi :)
Tutto è stupendo, in particolare le scene in cui Hermione dice a Draco che può tenere la sciarpa, quando lui le racconta l'episodio della sua infanzia e,ovviamente, da romanticona quale sono, la parte in cui si trovano nella camera di Draco e guardano il tramonto.
Aggiungere la storia di Peter Pan è stato un modo per rendere la FF ancora più particolare. Senza contare che Peter Pan è una delle mie storie preferite!!
Un bacione, e al prossimo capitolo!

04/03/15, ore 16:25

Lo dico, questo è il capitolo che preferisco.
Il sogno del matrimonio è perfetto e anche l'abito che hai scelto e, fidati, la tua descrizione gli ha reso giustizia, me l'ero immaginata praticamente uguale. Ero sicura che Malfoy sarebbe andato, lui che si perde una festa? Figuriamoci. ;) Sono contenta che lui abbia fatto la prima mossa con Hermione, da uomo che si rispetti, anche perché se avessimo aspettato lei, non credo che si sarebbe buttata. Bravissima.
un bacione

04/03/15, ore 16:08

Eccomi, scusami per il ritardo, nel recensire anche il quarto capitolo.
Be' intanto devo dire che la prima parte, quando Draco è nell'ufficio di Silente, è molto bella, perché lì si comporta come un adulto, uno che sa assumersi le proprie responsabilità ed agire pensando con la testa sulle spalle. Ovviamente quando hai descritto il sogno causato dalla pozione, ho desiderato con tutta me stessa che lui si accorgesse chi era la ragazza. Accidenti! Però la cosa positiva è che Hermione sia andata addosso a Malfoy, così da "rivelare", anche se non volontariamente, la maschera, dando un indizio subliminale diciamo, a Draco!
Complimenti ^^ continuo nella lettura, un bacio.

04/03/15, ore 09:37

Riletto anche il terzo capitolo! È più bello di quanto mi ricordassi. Quello che più mi è piaciuto di questa parte è la pozione "Futurum". L'hai inventata tu? Se è così...bravissima! È stata un'idea brillante, in più anche il modo in cui si "prepara" è particolare, mi è piaciuto. Oddio quando odio Astoria! È proprio una subdola e spocchiosa, si capisce subito che il suo amore nei confronti di Draco non ha nulla a che vedere con l'amore che prova Hermione, che prova sentimenti veri e puri, riuscendo a vedere dietro alla maschera che porta Malfoy. Astoria lo fa per gloria, e lo potevamo immaginare. Maledetta! Ok, la smetto di insultare Astoria anche se si merita tutti gli improperi possibili. Bene, si conclude così un' altra recensione per te! Brava, come sempre, un bacio!

04/03/15, ore 09:22

Scusami, arrivo solo ora per recensire anche il secondo capitolo..con calma li farò tutti perché ultimamente il tempo è pochissimo! :( passiamo alla storia...da dove inizio? Mi piace tutto, ma veramente tutto. A partire dalle parti divertenti ,che nella storia ho notato che non mancano mai. La prima quando Gazza strattona il povero Draco per la giacca costosissima che il guardiano non potrebbe permettersi nemmeno con 10 anni di lavoro! Ho riso come una scema! Poi Blaise che per un'influenza sembra in fin di vita, ahah, uomini! Ma ce ne sono mille, anche Theodor mega ubriaco che indice la sfida e io sono ben contenta che Draco l'abbia accettata e che abbia scelto Hermione, che dalla descrizione che hai fatto con il vestito deve essere stata bellissima; poi mi immagino anche Malfoy con il costume deve essere stato particolarmente intrigante ;) mi piace il fatto che entrambi abbiano una mascherina argentata, anche se quella di Hermione è bianca con inserti argentati. Ah, secondo me è molto particolare anche come racconti. La prima persona è un bellissimo modo per raccontare a mio parere, incluso il fatto che vari prospettiva da Draco a Hermione e viceversa! Concludo la recensione, ma continuo a leggere perché sono in treno e ho un po' di tempo ;) brava brava <3 un bacio

04/03/15, ore 00:31

Come promesso sono qui a recensire dal primo capitolo, li sto rileggendo perché la storia mi piaceva troppo per commentare solo alla fine. Ovviamente so come si sviluppa la trama essendo arrivata al capitolo 10, ma ad ogni lettura si scovano dettagli che erano rimasti nascosti. Allora mi piace molto la descrizione iniziale di Draco al binario, lo fa apparire proprio elegante e il perfetto purosangue quale è. Mi sono scompisciata al definire i Grifondoro "Tendenti al suicidio e con una smania di megalomania non celata." :) Daphne che minaccia proprio come Draco, che suo padre verrà a conoscenza dei fatti. Insomma un bellissimo primo capitolo, ha parti divertenti e serie, come quando parli di Voldemort, parti di suspance, come la scritta, e già insinui delle domande con quegli sguardi enigmatici di Hermione. :) bravissima!!
Un bacio