Draco Dormiens
di DracoDormiens_

19/03/15, ore 11:40

Oooh wow! Anche questa versione della guerra mi è piaciuta molto, bravissima! E il prossimo è l'ultimo capitolo? Corro a leggerlo :D

19/03/15, ore 11:34

Bello anche questo capitolo ovviamente! Che ansia, stavano tutti passando una bella serata all'aperto quando la voce di Voldemort risuona nell'aria. E' la Guerra. Oddiooo! xD

19/03/15, ore 11:17

La parte dell'incanto Patronus è bellissima! Hai assegnato a Draco un lupo, io l'ho sempre visto con un serpente, ma sarebbe stato scontato, quindi brava! E quando lo evoca anche Hermione? Hihihihi, bellissimo :)
In generale questo capitolo mi è paiciuto molto, sei brava ad impersonare Malfoy. La tua scrittura è sempre scorrevole e ricca di dettagli! ;)
Al prossimo capitolo.

19/03/15, ore 08:58

Eccomi qui, a recensire il primo capitolo della tua storia :)
Come già sai sono una fan sfegatata della Dramione, leggo e scrivo solo di questa coppia e sono sempre entusiasta quando trovo una storia ben scritta. Già dal primo capitolo la tua mi sembra molto carina, ho apprezzato innanzitutto il titolo, visto che studio al liceo classico e il latino dopotutto mi affascina parecchio... Mi è piaciuto anche il fatto che racconti dal punto di vista di Draco, che tra i due è quello che preferisco, e che tu abbia usato il tempo presente per le descrizioni e tutto, dà un senso di immediatezza che ci sta benissimo. Hai uno stile pulito e senza errori che coinvolge nella lettura, e anche se utilizzi essenzialmente dei vocaboli semplici riesci a rendere bene i pensieri di Draco, che è assolutamente IC. Per quanto riguarda la trama, mi ha incuriosito il comportamento di Hermione, non è da lei sorridere al "furetto Malfoy", e non vedo l'ora di sapere cosa succederà. In teoria ora dovrei seguire le lezioni, invece mi metto a leggere il secondo capitolo ^-^
Slytherina31
xxx

18/03/15, ore 21:54

[purtroppo sto leggendo moooolto lentamente, ho mille cose da fare e mi dispiace!]

La storia sta prendendo una piega molto interessante direi! I riferimenti sono quasi sempre perfetti (c'è sempre la questione Ginny che non mi torna ma ormai è andata dai) e le descrizioni sono stupende! Adoro il tuo modo di inserire i dettagli all'interno della storia, così riesci sempre a dare la visione giusta del momento ma senza appesantire il racconto.
Ad ogni capitolo, inoltre, trovo qualcosa che mi fa impazzire! questa volte è "I loro sapori si mischiarono insieme alle loro anime", è semplicemente meravigliosa questa frase! (la prima parte poi penso proprio di "rubartela" perché è perfetta per descrivere con delicata precisione l'attimo).
Alla prossima! (che spero non sia tra 80 lune)

18/03/15, ore 21:23

Ooooh, i finali dei tuoi capitoli sono sempre bellissimi! Questo sarà sicuramente il mio preferito! All'inizio pensavo che si allontanassero, ed invece hanno risolto per fortuna :)

18/03/15, ore 21:07

Molto bello e dolce questo capitolo, sopratutto la fine, quando dormono insieme e quando lui si sveglia trovando il libro di Peter Pan.
La scritta che trova alla fine è troppo dolciosa, ahaha xD

18/03/15, ore 19:56

Eccomi, finalmente sono riuscita a rileggere il terzo capitolo, e mi ritrovo a pensare sempre le stesse cose. Mi piace il modo in cui metti i loro pensieri, soprattutto quelli di Hermione. è bello che finalmente sia lei ad essere innamorata e già da molto tempo! L'idea del Futurum mi è piaciuta molto, innovativa e ti lascia sulle spine. Complimenti anche per mantenere sempre i personaggi con i loro carattere, Hermione sempre la ragazza dolce  e Draco sempre scontroso. Brava, ancora! A presto :)

18/03/15, ore 16:08

Oddio oddio oddio mi sono innamorata di questa storia. È meravigliosa!!! L'ho letta tutta d'un fiato... Adoro come l'hai scritta e come hai dipinto Draco!!! Sei stata davvero fantastica!! ;)

18/03/15, ore 12:05

Molto bello questo capitolo! Si avvertono perfettamente i sentimenti contrastanti di Draco verso Hermione! Sono contenta che l'abbia baciata e non penso affatto che tu stia correndo troppo con la loro "relazione"!
Ma... Draco perchè sei scappato cosììì? Codardo xD
L'abito da sposa che hai descritto ed ho visto è bellissimo, azzeccato per Hermione! ;)

18/03/15, ore 11:52

Tiè, ti sta bene Astoria Greengrass, Draco ha sognato Hermione e non te, muahahaha! xD
Ed ora ha anche capito, grazie alla maschera, che alla festa ha baciato la "Mezzosangue"! Siiii! Ed ora? Che succederà? Basta leggere il prossimo capitolo ;)

18/03/15, ore 11:28

Ma i Serpeverde non dovrebbero sapere il luogo e il quadro in cui si trovano i dormitori dei Grifondoro, e poi come faceva Astoria a sapere che proprio Ginny nel suo baule teneva quella pozione? Ahahaha, è una storia alquanto complicata! Continuerò a seguirla, tiene comunque sulle spine :)

18/03/15, ore 11:19

Mmm, credo che a questo capitolo darò un'opinione neutra! E' un po' "strano"! Riprendi molte scene e battute dei vecchi libri: le scritte sui muri; Silente che chiede a Draco di raccontargli l'accaduto come tenta di fare con Harry; la battuta della McGranitt e poi Gazza che urla che gli studenti sono fuori dai loro dormitori, ma era orario di cena, Draco era appena uscito dalla Sala Grande xD ... Non so, potevi dare una tua interpretazione al tutto, inventando, anche perchè sei molto brava a scrivere, hai talento! Spero non la prenderai male, è una specie di critica costruttiva e un mio parere, non essendo una scrittrice professionista! xD
Al prossimo, non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo quel bacio :)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 11:41 am)

18/03/15, ore 10:26

Ehi ciao! Eccomi qua! Ho appena terminato la lettura del primo capitolo, che dire... mi ha incuriosita ovviamente! Perchè mai Hermione gli 'regala' così facilmente dei sorrisi? Sono curiosa!
Se Voldemort ha rimandato il suo attacco e Silente non è morto, e Draco avverte solo ora la sua voce impartirgli un certo ordine, significa che stanno, circa, per accadere i fatti del sesto libro?
Comunque in generale mi piace come scrivi, solo, ripeti molto spesso alcune parole, ma per questo si può rimediare! :)
Al prossimo capitolo.

17/03/15, ore 12:45

Sono riuscita a rileggere questo secondo capitolo, e resto dell'idea che è scritto davvero bene. Mi piace come descrivi il tutto in prima persona, così come cambia anche il punto di vista da Draco a Hermione. È bello poter vedere Draco così serio, eppure con i suoi ideali, che forse non vengono presi troppo in considerazioni solo perché lui è il figlio di un mangiamorte. Mi sono divertita ad immaginare il bacio tra i due, il modo in cui si erano vestiti e ancor di più a leggere di Gazza e Blaise( troppo spassosi!). Un'ultima cosa, prima di tornare a lezione.. Mi ha colpito molto il discorso con Silente, che sarebbe disposto a tutto purché Draco rinunci a quella vita così dannata.
Quindi, complimenti:) a presto!