Draco Dormiens
di DracoDormiens_

16/03/15, ore 22:42

Bel Natale.
Ecco, in effetti mi sembrava strano che Harry stesse da parte per il bene di Hermione. Ron è ancora scomparso nei meandri di Hogwarts. Forse lo vedrò nei prossimi capitoli.
Bello mi è piaciuto, soprattutto la scena con la madre. Rispetto al film hai cambiato anche il carattere del padre. Infondo a Draco, Lucius teneva solo che era troppo fifone per tirarsi indietro ad un ordine di Voldemort.
Dobby è sempre il jolly della situazione XD
Però Draco a casa di Ron, proprio non me lo immagino ahah.
Alla prossima recensione!
Crystal.

16/03/15, ore 21:18

Finalmente si sono chiariti e la questione si fa più calda XD
Ciao! Come promesso nel capitolo precedente, eccomi a recensirti anche questo.
Occhio a qualche ripetizione quando parli del percorso per arrivare alla stanza di Draco :P
Allooooora... Da dove cominciare.
La sfuriata di Ginny è stata bellissima. Mi chiedo, però, visto che Ron e Harry stanno spesso accanto ad Hermione, come mai non si facciano vedere per sostenere l'amica nella sua tristezza. Mi sarebbe piaciuto leggere più descrizione per la loro prima volta visto che ne scrivi tanta per molte cose. Vedremo se nei prossimi capitoli ci saranno scene degne del bollino rosso :P o, anche se non proprio rosse, più dettagliate come emozioni o descrizioni. Ecco forse questo è l'unica pecca del capitolo che mi è dispiaciuto davvero tanto.
Al prossimo capitolo, curiosa di leggere il seguito.
Ciao ciao.
Crystal

16/03/15, ore 17:42

è bellissima.. davvero.. l'avevo letta già un po di tempo fa.. prima ancora che tu recensisti la mia storia e l'avevo letta in due ore. mi era piaciuta molto e non sapevo che fosse la tua.. complimenti.. mi è piaciuta enormemente. ultra positiva!

16/03/15, ore 17:33

Al termine della lettura, che tu ci creda o no, ho pensato ad una tribuna di spettatori che si alza in piedi rivolgendoti un'ovazione. Sei stata molto brava, tanto brava da farmi dispiacere il fatto che questa ff sia finita, e tanto brava da spingermi a chiederti di tornare in carreggiata con un'altra storia! Volevo chiederti quale fosse il telefilm da cui hai attinto le promesse di draco, perchè sono davvero commuoventi e infinitamente romantiche. Detto ciò ti saluto, sperando sia solo un arrivederci ;) xoxo

16/03/15, ore 17:21

Sono stata un po' assente da EFP in questo periodo per problemi di connessione e vari impegni, quindi perdonami se ti recensisco soltanto ora.
Ho notato che hai scritto molti capitoli durante la mia assenza e, di certo, li leggerò per lasciarti un mio pensiero.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai dato principale importanza alla visione di Draco, lasciando per queste righe, Hermione. Penso sia stata una scelta ben studiata. Hai descritto varie vicende che mi hanno colpita particolarmente, come la storia del cagnolino, e anche la questione dei pensieri felici con il libro alla fine. Il tramonto ad Hogwarts, penso, sia meraviglioso visto da qualsiasi punto ma probabilmente Hermione non ci ha mai fatto caso. Curiosamente però mi viene da pensare... Se il dormitorio dei Serpeverde sono giù ai piani inferiori verso i sotterranei, finestre che ridanno sul paesaggio ammetto di non averne mai immaginate però, è vero anche che ad Hogwarts tutto è possibile ;)
L'amico di Draco, idiota lo ammetto, per una volta si è rivelato più utile di quello che solitamente è. Un applauso anche per lui.
Bene, continuo la lettura e alla prossima recensione.
Un bacio.
Crystal.

16/03/15, ore 17:15

Santi numi! Il coraggio di Draco è strabiliante: lui che ha sempre fatto la parte del vigliacco, adesso che ha le idee ben chiare è forse l'unico ad avere la situazione sotto controllo. Davvero tanto di cappello per lo stile e la credibilità con cui sei riuscita a capovolgere i ruoli, brava!! Ci sentiamo al prossimo capitolo, xoxo

16/03/15, ore 16:37

Sono tornata, e noto con piacere che la situazione inizia a movimentarsi! Giá presumo che in draco tornerá il dilemma amletico sullo schieramento che deciderá di appoggiare. Peró Narcissa ci ha giá sibillamente rassicurati, quindi non mi preoccupo ;) nel frattempo, ottimo capitolo!! c'è una cosa che volevo farti notare ma ho sempre dimenticato: il presente che utilizzi nella narrazione aumenta il tasso di coinvolgimento del lettore, quindi bella trovata! Xoxo
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 05:36 pm)

16/03/15, ore 16:20

Benissimo, ora pare che tu abbia scoperto tutte le carte in tavola, lasciando tuttavia il dubbio su come si scioglieranno i nodi che le uniscono. Sono curiosissima di scoprire come andrá a finire! Colgo l'occasione anche per sottolineare la tua abilità nel far avvicinare due personalità lontanissime tra loro (o almeno secondo ciò che loro stessi pensano) così pochi capitoli. E tutto senza mai rischiare di esagerare o accelerare i tempi. La mia opinione sul tuo lavoro va sempre migliorando ;)
A presto, xoxo
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 05:41 pm)

16/03/15, ore 15:43

Rieccoci qui. Devo complimentarmi per la tua attenzione nel fare in modo che tutti i conti tornino, non hai seminato nulla che poi tu non abbia puntualmente raccolto in seguito. Brava davvero! Mi piace anche la vulnerabilitá di draco ora che ha permesso ai suoi sentimenti di mostrarsi, e la remissivitá di hermione che non lo forza ad ascoltarla. É sempre una soddisfazione leggerti! Xoxo

16/03/15, ore 13:44

Questo capitolo é un capolavoro! Tabto per cominciare, non so se volutamente o meno, hai inserito nella storia una teoria psicanalitica secondo cui l'uomo sarebbe portatoinconsapevolmente ad innamorarsi di qualcuno anche solo se altri gliene parlano. Insomma draco si affeziona al'idea di hermione, prima ancora di capire quanto realmente lei gli piaccia! Lo trovo spettacolare. Non mi soffermo neanche a commentare le dinamiche che iniziano a sfiorare la nuova coppia perché le descrizioni che ne hai fatto parlano da sé. BRAVISSIMA! xoxo

16/03/15, ore 13:34

Mi piace, mi piace come scrivi, come si possono leggere i pensieri di Draco in prima persona. Mi piace che hai saputo mantenere il suo personaggio, ovvero il figlio di un mangiamorte che odia i mezzosangue, e ancor di più il trio. Amo questa coppia, e vedere che Hermione è sempre la ragazza gentile e solare e Draco il solito arrogante e presuntuoso mi fa venir voglia di leggere e scoprire come un ragazzo come lui possa innamorarsi di lei. È interessante anche il fatto che lui debba prendere una scelta e questa cosa mi incuriosisce assai! Brava ;) a presto!

16/03/15, ore 13:19

La tua bravura mi ha dato l'impressione che anche io fossi lí ad assistere in prima persona alla scena nello sgabuzzino! Complenti vivissimi e non preoccuparti, non stai affatto correndo perché le reazioni di draco sono plausibilissimi se teniamo conto dei sogni che lo "perseguitano".
Detto questo, corro al prossimo capitolo ! Xoxo

13/03/15, ore 15:44

Terminato anche questo capitolo, ho alcune osservazioni: adork il modo in cui sei riuscita ad incrociare le azioni dei personaggi, rendendo le loro reazioni quasi frutto della consequenzialità! Ginny che offre la pozione, la greengrass che la sottrae per i suoi scopi, draco che sogna senza identificare il volto interessato e la ridondanza di questa maschera che passa di mano in mano! FANTASTICO! non vedo l'ora di continuare..xoxo

13/03/15, ore 15:30

Rieccomi, di nuovo qui come promesso. La storia promette bene, mi piace che per una volta sia Hermione quella affascinata, e non il contrario. Mi piace anche il modo in cui Draco mantiene la sua posizione senza però negare il fatto che Hermione (e il suo comportamento) attirino l'attenzione. Tutto molto ben formulato, e personaggi che non smentiscono gli originali! BRAVA! xoxo

13/03/15, ore 08:37

Ehilà! Appena terminato questo secondo capitolo, e confermo l'impressione che avevo avuto di primo acchito: il tuo stile fresco e leggero è un toccasana. Bravissima, cara!
E poi un altro punto a tuo favore é la descrizione dei pensieri di Draco: lui è serio nelle sue riflessioni, e questo lo rende ancora più improbabile e divertente!
Beh ora mi butto nel prossimo capitolo, sono certa che non deluderà ;)