Draco Dormiens
di DracoDormiens_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/02/15, ore 20:14

Cu! Ciao, finalmente ci soni anche io xD
allora, premetto che non leggo mai sul fandom di HP per il mio ben poco amore per questa saga, ma ammetto che stavolta non ho fatto un brutto affare. Pensavo davvero peggio, invece mi sono anche rilassata durante la lettura. comincio col dirti prima le cose " cattive" e poi passo a ciò che mi è piaciuto, va bene? Allora, non so se ci hai fatto caso, ma hai fatto una serie di ripetizioni che, a mio avviso, rigirando la frase in altri modi potresti evitare. Soprattutto nella parte in cui Silente fa il discorso sui maghi e quando Draco arriva nella stanza comune. In questi periodi ripeti più e più volte la parola " mago" e " tavolo" che appesantiscono la lettura E rendono meno " epico" il discorso di Silente. Per il resto non ho notato grossi errori e nemmeno dei refusi particolarmente fastidiosi. Passando alla trama...bè non c è molto da dire. Nel senso...è u primo capitolo ed è l inizio di una storia che penso ci metterà un pochino ad ingranare. Cerro, Draco è insopportabile tanto quanto nel film eh xD cioè dall'inizio alla fine è lamentoso e assurdamente altezzoso. Adesso ricordo perché lo odiavo particolarmente xD però non lo so, il modo in cui guarda hermione... che lei lo possa cambiaRe? Me curiosa u.u è Voldemort...che vuole stavolta -.- ma darsi all'ippica o ad ago e filo come tutti i bravi vecchi bacucchi? Vabbe... deve rompere per sport, ho capito. Speriamo che Draco non debba uccidere il povero silente T.T Bon. ..un bacione e niente...fammi sapere se non ho detto cavolate xD un bacione
Hime

24/02/15, ore 11:23

Mi piace, mi piace molto! Da poco mi sono appassionata della coppia Draco-Hermione, e tu, con questa fan fiction riesci proprio a farmeli immaginare. Mi piace come scrivi, come fai apparire i personaggi. Sono molto curiosa di sapere come continuerà :D
Questo capitolo è davvero bellissimo, come gli altri del resto :) il sogno di Draco è stupendo e un'altra cosa che mi è piaciuta molto è vedere la grande amicizia tra Ginny e Hermione!
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 02:20 pm)

24/02/15, ore 10:27

Il vestito da sposa é splendido e molto azzeccato su Hermione mi fa piacere che Draco si stia avvicinando a lei anche se é ancora un po' confuso riguardo i suoi sentimenti piú per retaggio culturale che per quel che sente veramente.... La scelta del profumo vaniglia e gelsomino mi sembra splendida dolce come la vaniglia e tenera eterea come il gelsomino mi piace non vedo l'ora di leggere il resto della storia .... Povero Draco quei sogni lo rendono confuso ma grazie al cielo anh un po' piú audace... A presto e ancora complimenti per me non stai correndo troppo.

24/02/15, ore 09:57

Non ho mai ricevuto un ringraziamento nel capitolo stesso, grazie infinite! E' sempre un piacere recensirti.
Dunque iniziamo. Le descrizioni mi hanno colpita particolarmente e, amandole, ho potuto immaginare perfettamente l'abito che hai descritto nel sogno di Draco. Non ho voluto neanche vedere la fotografia che hai postato, convinta che l'immaginazione mi abbia soddisfatta abbastanza da non servirmi il vederlo. Anche l'abito scelto da Ginny pare essere molto bello anche se hai descritto più il primo abito che questo. Comunque sia mi è piaciuto molto.
Il consiglio che mi permetto di darti, se vuoi ascoltarlo, descrivi i posti di Hogwarts. Ad esempio quel quadro per l'ingresso alla festa o anche la festa stessa. Non so se vorrai riprendere quei luoghi nei prossimi capitoli e quindi descrivendoli meglio, come ho intenzione di fare io nella storia che sto scrivendo e che hai letto. Ma se sono luoghi mai più visti penso ti possa venire moooolto più ricco e incuriosisce molto il lettore.
Sono curiosa di sapere cosa succederà e, soprattutto, se Draco verrà a conoscenza di questa pozione.
Attendo il tuo prossimo capitolo Hermione oramai è persa per Draco. Povera :P Spero anche di vedere qualche scena stuzzicante :)
Un abbraccio.
Crystal
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 10:04 am)

20/02/15, ore 18:19

Mi é piaciuto molto questo capitolo sia per come é scritto sua perché finalmente Draco sta guardando un pó piú a fondo dentro se stesso.... Ha dimostrato molto coraggio dicendo a Silente che non vuole diventare un mangiamorte e mi ha fatto molta tenerezza il fatto che ha riflettuto su come vuole che i suoi figli lo vedano.... Finalmente si accorge che Hermione non é solo dotata di un ottimo cervello e viva le pozioni se questi sono i sogni che fanno fare... Si prega di spedirne un po' anche a me dovrei giusto fare un po' di chiarezza... A parte gli scherzi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e colgo l'occasione per dirti che a me sembra molto chiaro il tuo modo di scrivere mi piace molto il fatto che segnali sia il cambio di punto di vista che il tempo della narrazione a presto.

15/02/15, ore 11:44

Positiva anche questa mia recensione. Mi hai lasciata un po sulle spine verso il finale, pensando avresti scritto cosa succede dopo. Pazienza aspetterò il tuo prossimo capitolo per scoprire della pozione e se Draco l'ha bevuta.
Non ho trovato errori ortografici gravi ma ti scappa ogni tanto il passato con il presente :P
Molte volte scappa anche a me ed è un problemino generico. Ma tranquilla, non è poi così grave.
Attendo scene un po spinte visto i contenuti che hai segnato nella descrizione della storia e, curiosa di scoprire cosa succederà, ti do appuntamento nella prossima recensione nel tuo prossimo capitolo.

14/02/15, ore 21:29

Eccomi con la recensione di questo capitolo.
Il ballo in maschera mi è piaciuto molto, ma partiamo dall'inizio.
Ho trovato un po di errorini di tempi. Hai scritto al presente, come sempre, ma in parecchi momenti hai messo il passato. Un esempio è quando Draco va in pista da Hermione. Quello lo hai scritto tutto al passato e sei passata dalla prima persona nel descrivere in terza. Fai attenzione che questo purtroppo si nota.
Escludendo questo, ho trovato molte parti simili a scene del film e o libro. Gli abiti sono molto belli e le descrizioni mi sono piaciute. Potresti provare ad ampliare le tue descrizioni, tipo della stanza hai detto molto ma potresti dire tanto di più.
Ti do la recensione positiva perchè mi hai incuriosita e invogliata a continuare nonostante queste piccole pecche.
Al prossimo capitolo :)

14/02/15, ore 20:42

Questa è la seconda storia che leggo che ha come coppia principale, anche se non ancora sviluppata, quella che hai segnato tu tra il Serpeverde e la Grifond'oro.
Come inizio mi è piaciuto. E' difficile trovare chi scrive unendo prima persona al presente e bisogna farci l'abitudine per chi non è abituato. Consiglio a chi leggerà questa storia di non soffermarsi su questo punto perchè, abituati a leggere al passato, potrebbe sembrare un po stonata la cosa, ma continuate a leggere e concentratevi sul contenuto che a parer mio è molto interessante e sfizioso. Dopo un po di lettura vi farete l'abitudine e apprezzerete anche questa particolarità.
La tua premessa è buona, potendo in questo modo usare Voldemort per prossime scene, nel caso lo farai, dove scene d'azione saranno le benvenute.
Curiosa di leggere il seguito, conto sulla coppia che pare non deludere.
Brava e continua a scrivere.
Piccola cosa che ti faccio notare, ma ripeto è una piccolezza. Quando vuoi dire la parola "questo", non scrivere "sto" come abbreviazione. E' una forma dialettale che pure io uso quotidianamente nel parlato :P
Penso che il racconto diventi più d'autore senza questo tipo di abbreviazioni. Ripeto è una piccolezza ed è un mio pensiero, puoi anche non tenerne conto.
Alla prossima recensione.

11/02/15, ore 01:37

Accidenti che casino ed ora cosa sognerà Draco non vedo l'ora di scoprirlo... devo dire che mi intriga sempre di più e Hermione deve essere proprio innamorata per usare questi mezzi per avere una risposta... mi piace l'idea di scrivere con un carattere diverso i pensieri dei vari personaggi rende più piacevole la lettura... al prossimo capitolo a presto.

08/02/15, ore 01:06

Mi piace questa storia per vari motivi il primo e piú importante é che a mio avviso é scritta molto bene e poi mi piace leggere una storia dal punto di ista di Draco e Silente che lo vuole aiutare spero prenda la decisione giusta non mi resta che darti appuntamento al prossimo capitolo.

07/02/15, ore 14:56

ciao! =D la storia non mi ha fatto impazzire se devo essere sincera però è scritta bene e al di fuori dei gusti personali è carina! complimenti! quello che non ho capito è il rating...penso che però arriverà nei prossimi capitoli la spiegazione.
Peggs

07/02/15, ore 13:19

Salve ~
La storia mi piace, probabilmente finirà tra le seguite (la prima su Harry Potter, hallelujaH): sono curiosa di vedere se e come cambierà il pensiero di Draco nei confronti di Hermione.
Penso tu abbia scritto molto bene nei panni di Draco, entrando nel personaggio.
Però mancano delle virgole di tanto in tanto. Piccoli problemi di punteggiatura (e un "per" in più quando scrivi "sta quasi per alzare la mano e salutarmi"), che comunque non rovinano la storia.

Quindi: la recensione è positiva e la storia finisce nelle seguite. Appena avrò tempo leggerò gli altri capitoli ~

A presto ^^/

Bro :33333333333

04/02/15, ore 18:12

Ciau credo di essere la prima a recensire la tua storia. Vorrei iniziare con il dirti che la storia sembra molto bella,ovvio è solo il primo capitolo ma credo che diventerá una storia avvincente soprattuto se all'interno della dramione ci metti un qualcosa di intrigante cosa che a quanto vedo hai gia fatto. Comumque vorrei chiarire qualche mio dubbio. Puo darsi che abbia letto male senza accorgermene aver saltato un pezzo ma non ho capito bene in che anno è ambientata la storia,settimo? Baci al prossimo capitolo,mi raccomando aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]