Sarò sincera
di MM_White

28/07/15, ore 12:28

Eccomi, come sempre, in ritardo...-.-'
Comunque sia, è arrivato il momento di recensire!
Se la tua storia non mi avesse fatto innamorare in modo troppo strano di Eric, ora sarei contenta per Christina e Will. Ma non lo sono, perchè Eric mi manca tanto. Tanto. Tanto. E, nonostante l'ultima volta abbia ingannato Chris, comincia a darmi dipendenza....sarà meglio riprendersi...xD
Questo capitolo è dolcissimo, il più dolce fino ad ora, sono sicura. Solo pensare che poi Will morirà mi causa una fitta allo stomaco...
Aspetto il prossimo capitolo!
emmegili

28/07/15, ore 00:53

Oddio. Sto piangendo. Credo che tra tutti questo sia il mio capitolo preferito. Sapere cosa prova christina, come ragiona la nostra candida. E will 😍❤. Non ho parole per will, é tenero e bellissimo allo stesso tempo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

27/07/15, ore 22:25

Cuccioli, tesori, teneri!!! Se non amassi Eric sarei felice per Cris e Will, ma lo adoro e mi chiedo dove sia.
io non so come fai tu, a rendere così tangibili e reali le emozioni. Ragionamenti mentali semplici eppure consistenti e quasi visibili, con pensieri e sensazioni spiegate ed adattate ad ogni situazione. Non so perché, ma ogni volta che leggo le tue righe tutto mi sembra reale e mi arriva dritto allo stomaco. Semplici pensieri che sono più vividi che mai.

Sarebbe inopportuno chiedere dov'è Eric?
Sono felice però che Cris si faccia la sua vita, senza dipendere troppo da Eric e provando le sue emozione e capendo prima di tutto cos'è l'amore, cosa si prova e come si vive. Eric arriverà in seguito, quando avrà la maturità mentale per farsi stravolgere da lui. No?

P.S.: Arriva il momento di scoprire le paure degli iniziati... non è che la povera Cris sarà traumatizzata da Ed e, tramite le sue simulazione, si scoprirà tutto?

Baci, a presto!

26/07/15, ore 23:31

Bellissimissimissimissima la storia ma io non ho capto una cosa:con la frase alla fine " si infila con forza dentro di me "o qualcosa del genere,non ho capito se si intende le parole di edward o che alla fine ehm ..hai capito
Comunqie ti prego continua e magari aggiungi amche peter :)

26/07/15, ore 23:22

Ehilà, ciao!
Meglio tardi che mai, giusto?
Dunque, dunque... ti dirò: un po' me l'aspettavo una cosa del genere, la violenza intendo, ma mi è piciuto davvero moltissimo come hai contestualizzato e strutturato il tutto all'interno della storia. Sì sì, ho apprezzato davvero moltissimo questi flash back così come mi è piaciuto il siparietto con la sorellina di Christina.
Sai che il nome Theresa lo trovo a dir poco perfetto? Non so nemmeno io il perché, ma "mi sa di sorella di Christina" da morire! U.U

Ora che Edward è fuori gioco ( e meno male, a questo punto... viene quasi da dare una pacca sulla spalla a Peter alias psyco 2 la vendetta!) credo che l'unico modo per far scorprire ad Eric il tutto, sia solamente attraverso Christina... magari in un momento di intimità in cui lui cerca di... ehm... andare al dunque (?) e lei ha un blocco o qualcosa del genere... ma forse sto galoppando un po' troppo con la fantasia, che dici?
Ad ogni modo, se mai Eric dovesse scoprirlo, credo che il coltello da burro nell'occhio, sarà l'ultimo problema di Edward. U.U

Kaithlyn

26/07/15, ore 14:59

Mio dio adoro la tua storia soprattuto perche christina,il mio personaggio preferito della saga,non viene maj messo troppo al centro della storia... Adoro la ship tra lei e eric,un po anche tra quella tra lei e edward anche se lui merita solo di morire haha ...comunque sul serio continua perche ne sono completamente ossessionatae ti volevo anche chiedere se magari potevi mettere nella storia anche peter,attratto uj po da christina,per far ingelosire eric hhaha,ma non sei obbligata,continua la storia comunque é perfettaaa

18/07/15, ore 12:47

Mmm... A quanto pare mi sbagliavo, arrivati a questo punto e con Ed fuori, non so se Eric lo verrà mai a sapere... Almeno che non glielo dica lei!

Mi sembra appropriato il carattere di Edward che, da bravo Erudito, ha ingannato Christina e ha sferrato il suo attacco solo dopo aver conquistato la sua fiducia...

Ora che lui è fuori gioco, spero che lei si avvicini ad Eric e dimentichi quello che le è successo... Però mi rimane il dubbio di cosa farebbe lui se scoprisse tutto.

Edward nel libro insieme all'occhio perde anche la ragione... Qui ne era sprovvisto già prima XD

Aggiorno presto.
Bacioni!

18/07/15, ore 11:09

Innanzi tutto, ti ringrazio di cuore, e tu sai perchè.❤️
In secondo luogo, parliamo del capitolo.
Allora, riguardo al rating, ti posso dire che mi sono capitate sotto il naso storie con rating arancione ma che meritavano il rosso: secondo me per questo capitolo l'arancione è più che adatto.
Riguardo al contenuto, Edward mi fa sempre più schifo. E comincio a venerare quel coltello per il burro. Penso che gli dedicherò un fanclub. Il fanclub del coltello del burro.😂
Comunque sia, mi manca Eric. Lo ammetto. E spero per lui che col tempo architetti una vendetta contro Edward per aver fatto questo alla sua Christina.
Detto questo,
un bacio,
emmegili❤️

17/07/15, ore 18:47

Quindi non é un buon momento per dire che a me ed piaceva nel libro vero? Vabbè, comunque questo colpo di scena ci sta, così will si divertirà a fare il ...crocerossino con christina, mentre eric non saprà come reagire e la nostra christina capirà con chi deve stare! Baci e a presto

16/07/15, ore 18:40

Ecco. Lo sapevo. L'unica in ritardo è la sottoscritta. Ma come faccio a leggere i capitoli sempre in ritardo? Dev'essere una dote nascosta....xD
Comunque sia....ricomponiamoci. Come puoi farmi questo?? Come puoi far comparire il dolce dolce -e morto, sigh- Will quando ho un momento di esaltazione per Eric?
Così sballi tutti i miei valori vitali! Quando ho letto il titolo del capitolo ho sperato e creduto l'avesse detto Eric!
Riguardo ad Edward, per un momento ho venerato Peter e il suo coltello del burro...
emmegili❤️

16/07/15, ore 11:39

Okay, il mio computer è pazzo. Ti avevo appena scritto una bella resensioncina, tra l'altro anche lunghina, e lui cosa fa? Così, di sue iniziativa, si spenge. Ottimo no? Ovviamente l'ho insultato pesantemente e maledetto in tutte le lingue che conosco (non che sia molte, s'intende... non sono mai stata una cima, in queste cose..). Quindi che si fa? Si ricomincia! :)

Speravi di esserti liberata di me, per caso?
Sbagliato!
Ho bisogno di un altro secondino per riordinarmi le idee, sappilo. E ti informo anche che l'unica cosa che mi consola è la tua rapidità nell'aggiornare. Esatto, perché se te facessi tipo... tipo me, ad esempio, ti verrei a cercare (anche se non so dove stai e potrebbe essere un problema), ti incollerei le chiappe alla sedia della scrivania davanti al pc, e ti costringerei a scrivere. U.U
Fortunatamente non è questo il caso, infatti mi sono persa per la strada un altro capitolo. Questa volta però sono giustificata, perché eravamo completamente isolati, quindi niente internet e niente telefono.. e ovviamente tutte le storie che seguò hanno aggiornato >.<. Ti pareva?
Ad ogni modo, anche se mi sembri una personacina puntuale, non puoi pretendere che io me ne stia qui, buona buona senza far niente, dopo tutto quello che hai fatto succedere negli ultimi due capitoli, lo sai vero? Ecco, l'importante è che sia chiaro.
Allora, allora, allora.. da dove cappero comincio, adesso?
Nello scorso capitolo, che ho letto dal mio cellulare idiota che ogni tanto mi nasconde la tastiera e che mi impedisce di scrivere recensioni, sei riuscita a farmi compiere un certo sforzo.
Sì sì, hai letto bene. Il fatto è che, conoscendo i soggetti, anzi IL soggetto, e avendo letto il titolo del capitolo mi aspettavo che ci fosse l'inganno alla fine... eppure mentre Eric e Christina si confrontavano ho dovuto sforzarmi per non lasciarmi abbindolare dall'atmosfera frizzante e coinvolgente che hai creato tra i due e tenermi ben a mente il titolo.
Per la serie: "Mai fidarsi di un'altra autrice". Soprattutto quando scrive tanto bene e ti indirizza dove vuole tramite i capitoli. xD
Vedi? Ha ragione Eric! xD
Ad ogni modo, dopo un momento di concentrazione da parte mia, appena Christina vede i dadi, essendo io una "persona malvagia" (?), ho subito pensato ai dadi truccati. Che altro poteva essere? Ora, c'è chi effettivamente da schifo in questi giochi, ma lì si tava esagerando! Anche se devo dire che a me personalmente, non mi sarebbe mai venuto in mente di guardare il risultato dei dadi in un momento del genere, chissà perché...
Comunque sono d'accordo con Christina, ma io i dadi glieli avrei lanciati in un occhio, piuttosto che addosso, sono sincera. Fallo presente anche a lei, non si sa mai che possa tornarle utile l'idea di essere un po' più bastarda. ^.^
A parte le scemenze che scrivo in più o meno tutte le recensioni di tutte le storia che mi prendono e appassionano. Passiamo a questo capitolo, che dici?
Allora, allora allora. Te l'ho già detto, mi pare, che adoro il modo in cui analizzi i modi di pensare e agire di ogni personaggio in base alla fazione d'origine, ma comunque sia te lo ripeto: adoro, adoro, adoro!
Al e Will che analizzano il comportamento di Christina sono epici, ahahahah, povera... con degli amici così non ci si può mai fare i fatti propri >.<
Nella parte centrale, ti dirò, all'inizio non avevo realizzato Edward. Mi spiego meglio: avevo ovviamente capito di chi si trattasse, ma non riuscivo a collegarlo al personaggio e non so perché! Lì per lì pensavo fosse Eric, prima di leggere il nome, poi ho iniziato a capire.
Lui e Christina si conoscono già da prima o a Edward è partito il nervo pazzo durante l'iniziazione? Sfrutterai, credo, la cosa per la parte in cui l'occhio di Edward ci dice "addio per sempre" per mano dello psicopatico numer two altresì conosciuto come Peter Hayes? Questa storia è troppo grande per due pazzi, giusto? Edward sta con Myra che essendo tanto "buona e cara" non si è ingenuamente accorta di essere impegnata con uno psicopatico o è semplicemente succube?
Ho sempre pensato che "l'incidente da cui Peter non usciì vincitore" che viene accennato in Insurgent da Quattro, riguardasse l'iniziazione... una specie di lotta per la supremazia del più forte. Quindi Edward non è prorpio un angioletto nemmeno secondo me, anche se dovrò rimuginarci un po'!
Ad ogni modo questa versione la adoro... non so, mi intriga troppo tutta questa vicenda... anche se ho la quasi certezza del perché, Eric (non so se hai letto Four, lo dice lì) manda tra gli Esclusi Edward senza farlo passare dal "Via". Così, giusto un vago sospetto... e l'iniziato deve anche ritenersi fortunato, se le cose vanno come penso io.
[Tanto non ci prendo mai xD]
Molto carino, e pieno di spunti per riflettere sulla storia, l'avvicinamento tra Christina e Will. Mi sembra evidente che anche lei inizi a provare qualcosa per lui, ed è perfettamente comprensibile.
Will, per come lo vedo io in questa storia, rappresenta la strada tranquilla e serena, un po' come passeggiare sulla spiaggia tranquilli e tenersi per mano... Eric, invece è un po' come un bosco di rovi, in cui nessuno ti tiene per mano e l'unico modo per avanzare è ferirti con le spine, per intenderci. O almeno secondo quello che immagino pensi Christina.
Senti un po' come sono poetica stamattina?

Comunque resisti, sono a fine recensione, ti minaccio di aggiornare in fretta un'ultima volta e ti saluto, okay?

Sto scherzando, ovviamente. Prendi tutto il tempo che ti serve, io cercherò di controllarmi e pregherò che il mio computer non prenda altre iniziative senza interpellarmi, così da non perdermi altri pezzi per al strada e non doverti tediare con chilometri di recensione.

Alla prossima, un bacio!

16/07/15, ore 09:53

Ma tu credi di poter scrivere tutte queste cose in un capitolo solo senza farmi salire l'asia?? Ma che ti passa per la testa, vuoi farmi collassare?
L'avvicinamento con Will, tenerissimo e dettagliato e, ovviamente, Edward. Credo di aver capito che ci sono stati dei precedenti tra lei e il simpatico Edward... Ma che le ha fatto il bastardo?
Mi viene quasi da ridere al pensiero di cosa farà Eric quando (perché prima o poi lo scoprirà) saprà tutto!!! Lo ammazza!!
Non vedo l'ora che torni il capofazione, perché si sente la sua mancanza anche se ho apprezzato questo retroscena pericoloso e il rapporto con Will.
Bacioni, aggiorna presto!

16/07/15, ore 00:35

Ohhhh! Ma come puoi non farli mettere insieme! Will e christina sono troppo dolciiii! Tanto alla fine will muore ed eric pure...la fai diventare due volte vedova se segui le linee base della storia originale...bel capitolo comunque, in particolare la scena alla mensa, era abbastanza esilarante! A presto e baci

16/07/15, ore 00:07

Ciao ^_^
Mh, direi che la storia sta prendendo una piega un po' strana. Anzi, non proprio strana, ma comunque le cose iniziano a farsi un tantino difficili per Christina...
Non ci voleva proprio che Edward iniziasse a "cercarla". Però ce lo vedo in questo ruolo, mi ha sempre messo un po' di inquietudine il suo personaggio, soprattutto dopo essere stato mezzo acciecato da Peter.
E... Sembra proprio che stia nascendo qualcosa da parte di Will per Christina. E anche da Christina per Will.
Le cose iniziano a farsi davvero interessanti, adesso sono davvero curiosa!
Beh, alla prossima ^_^

Finalmente questo capitolo! Tu non sai quanto l'ho aspettato! xD
Mi hai letteralmente lasciato a bocca aperta...wow. E pensare che io, per un momento, ho creduto nel dolce Eric. Che delusione...xD
Comunque sia, me l'aspettavo che i dadi fossero truccati, in fondo Eric è sempre Eric, no?
Scritto benissimo come sempre, complimenti!
emmegili.