Sarò sincera
di MM_White

Che fine avevi fatto?? Stavo per sguinzagliare i miei corvi magici per mandarli a cercarti.
Stavo andando in astinenza da Ericstina (ed in questo caso il nome simile ad una medicina calza a pennello!)

Detto questo... Io ti adoro!
Se dovessi descrivere il capitolo con una parola sola dire: Elettrico!
Per tua sfortuna io non sono di poche parole, ed una non mi basta proprio.
Mi piace l'atmosfera giovane e allegra con cui si svolgeva la prima parte, con Eric sconvolto dalla sfacciataggine di Christina e con lei che veste momentaneamente i panni della "forte".

Ho visto un Eric che esce allo scoperto con le sue domande e con la sua voglia di baciarla, ma senza perdere la sua aura frizzante e cupa. Continuerò a pensare che, se Christina non fosse corsa a prendere i dadi, avrebbero continuato ad amoreggiare felicemente e Eric non avrebbe fatto lo stronzo di sua iniziativa.
Ma lei ha scoperto i dadi, lo ha attaccato. E lui, da bravo predatore quale è, ha tirato fuori gli artigli, si è messo la maschera ed è tornato ad essere il malvagio capofazione.
Ma lui lo è, e piace proprio per questo.
Lo ha detto anche Christina: Piace perché attrae e spaventa allo stesso tempo.

La scena del bacio mi è piaciuta moltissimo, carica di adrenalina e sensualità.. intrisa di desiderio da parte di entrambi ma che mantiene una nota soft che aumenta ancora di più le aspettative (sia nel lettore, ma anche per i due protagonisti, mi sa!).
La lentezza intriga, sempre, e il combattimento emotivo di Christina, presa dalla passione, era molto calcolato e preciso.
Bello anche lo spostamento sul tavolino e lo scambio di battute, lasciava uno squarcio su ciò che poteva succedere se Eric fosse stato libero di continuare il suo inganno.
E invece si è svegliato e ha dovuto riprender e i panni del "maestro"!

Lo trovo sempre più inquietato quel ragazzo! non è che fa paura, è lui che traballa più delle gambe del tavolino!

Cosa faranno adesso? Eric sarà cattivo, o tornerà ad essere ammaliante?
Temo che Christina, per quanto attratta, si terrà lontana dalla tela del ragno.

Mi piace la tensione carica di elettricità che c'è in ogni capitolo, e mi aspetto che anche i loro prossimi incontri siano intrisi di complicità... Una vera attrazione fatale!

Tornando a noi, sei troppo buona, io mio sciolgo e divento del colore delle tue note finali. Non ho fatto nulla di che! Grazie a te!

A presto! Baciiiiiiiii

08/07/15, ore 10:42

Oddio! L'ha detto sul serio? No, dico, la parola spogliati é uscita dalle labbra di eric, che ha anche fatto chiudere la porta a chiave a Christina? Il mondo sta crollando...ti prego, però, fa che la nostra christina vinca almeno una volta, non vorrei che andasse a letto con eric e che alla fine non abbia guadagnato niente da quel gioco! A presto e baci
Jules

03/07/15, ore 10:30

Rieccomi, meglio tardi che mai anche se mi sono persa un altro capitolo da recensire per la strada!
Ma sei velocissima, ed io vo a rilento in tutto ultimamente quindi chiedo perdono e ti lascio una doppia recensione!
(Paura, eh? Fai bene!)

Capitolo 5: Allora... capitolo molto interessante perché riunisce alcuni dei momenti più importanti del primo libro, anche se te sei riuscita a manipolarli in modo intelligente, realistico e molto convincente per la tua storia... Mi piace molto, e se te l'ho già detto ti chiedo scusa ma è colpa dell'età e dello stress, come tu stia sfruttando il primo momento di contatto tra Eric e Christina (quando la appende alla ringhiera dello strapiombo... che caro ragazzo!xD) per ricavarne altri spunti narrativi... ottimo davvero!
Come gli altri, anche questo capitolo è scritto molto bene e scorre che è una meraviglia. Mi piace molto anche il fatto che tu mantenga sempre una certa tensione nel lettore, almeno con me ha funzionato, per tutta la durata del capitolo e la "terza lezione" mi ha incuriosità moltissimo! U.U

Capitolo 6: Allora, allora... stamattina sono entrata su efp, più per un attacco acuto di curiosità che altro dato che dovrei svolgere il mio lavoro di studentessa, e come vedo? I capitoli sono 6! Me lettrice felice, ho abbandonato i libri e sono corso a leggere l'aggiornamento, maledicendomi per non aver commentato subito l'altro! (qua il tempo scarseggia alla grande!)
Vabbe', mi sono detta... meglio! Taaaanti aggiornamenti :3!
Mi sono divorata il capitolo, pensando di trovare risposte alle mie domande, ma tua ti sei interrotta sul più bello! >.<
Ora sono in trepidante attesa di sapere cos'altro succede... se poi Christina non se la sente, mi offro volontaria per il Tributo, ehm, mi offro di darle il cambio, senza problemi! :)
Mi sembrava strano che Eric fosse stato così gentile senza un secondo fine... e infatti ecco svelato il mistero!
"Povera" Christina, finita in trappola!

Vabbe', via... smetto di asfissiarti! ;)
Alla prossima, spero continuerai ad aggiornare rapidamentissimamente!
Un baciooo

02/07/15, ore 20:06

Okay. Adesso ti giuro che se non aggiorni, io mi arrabbio. Sto per avere una crisi isterica. Devi aggiornare, ora la mia vita gravita attorno al prossimo capitolo che scriverai. Ti prego, ti prego, aggiorna presto!A parte il tuo crudele modo di terminare il capitolo, mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi è piaciuto molto Eric...
Oltre a tutte queste emozioni che mi catturano, il capitolo è scritto benissimo come sempre, complimenti!
chissà....
Un bacio,
emmegili
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 08:42 pm)

02/07/15, ore 19:02

o kappa, bene bene... La teoria che Eric abbia fatto il "bravo" per incastrare la preda nella sua tana e non farla scappare cresce.
Ma, allo stesso tempo, non è che ci fossero poi tanti dubbi sulle intenzioni di Eric, per cui non aveva motivo di mentire. Virgola più, virgola meno, Christina sapeva in cosa si stava cacciando.

Io penso che questo gioco di Eric avrà varie ripercussioni, interessanti... e poi, prima o dopo, vestito più vestito meno, riuscirà Christina ad ottenere la sua verità!
Sempre che, alla fine del gioco, le interessi ancora XD oppure avrà altro su cui concentrarsi.

Credo che tu voglia ufficialmente farmi morire, con l'intensità di questi capitoli che esplode fra le righe, incollandomi allo schermo, per poi far finire tutto... così!
Non posso aspettare, ti prego rimani così rapida negli aggiornamenti e ti farò una statua!
Potrei svenire a momenti, e non mi stupirei se capitasse la stessa cosa a Christina. ^^

Bacioni, a prestissimoooo

02/07/15, ore 17:28

Ciao ^_^
Questa è la prima volta che leggo una storia con EricxChristina come coppia, e sinceramente mi sembra anche un po' strano come pairing, però mi ha incuriosito abbastanza da essere arrivata al quinto capitolo.
Tutto inizia con un vuoto di memoria, un qualcosa che Christina non ricorda, e questo suo cercare quello che non ha sicuramente la sta portando in una strada che certamente non aveva previsto.
E quest'ultimo capitolo ne è la prova! E non sa come gestire la situazione.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire fra questi due, perché anche Eric è un personaggio difficile da analizzare e da saper trattare, ma da quel che ho letto, fino ad ora sembra che tu te la stia cavando abbastanza bene. Non sta avendo un cambiamento repentino, e non è nemmeno quello che mi aspetterei, dato il tipo di persona che è. Anche per Christina è lo stesso.
Poi il fatto che tu stia riuscendo a procedere con la storia facendo nascere quello che sarà fra i due, ma riuscendo a mantenere i loro caratteri, mi fa apprezzare ancora di più la fic.
La inserisco nelle seguite, alla prossima ^_^

01/07/15, ore 20:38

Ehilà! =)
Okay, adesso ho bisogno di qualche minuto per assimilare ed elaborare, perchè questo cambiamento improvviso di Eric, pe quanto affascinante possa essere, mi ha lasciato a bocca aperta.
Spero proprio che non stia usando o mentendo a Christina in qualche modo, perchè non potrei sopportarlo!
Scritto bene come gli altri, questo capitolo, riguardo ad Eric, sembra distante anni luce da quello prima, ma in senso positivo...ovvero: com'è possibile che il duro e -mi scoccia ammetterlo, ma è vero- antipatico Eric sia diventato aperto, carino - in senso figurato, ovviamente...fisicamente sappiamo tutti che è già cosi xD- e divertente? Secondo me c'è qualcosa sotto...
un bacio,

01/07/15, ore 20:12

Gne...Cotia... perme... Ma... no... se... fasta... come.. che...??
Ho perso ogni tipo di capacità cognitiva e mi serve aiuto!
Subito!

Qual'è la terza lezione, quale? Pure iooo!!!
Ma mi è venuto un atroce dubbio... quando le cose filano tutte lisce non va esattamente bene!
Non è che Eric la sta "illudendo" per poi sbatterle in faccia una qualche cattiveria e mandarla via. Del tipo: Non illuderti e non lasciarti abbindolare, gli Intrepidi non lo fanno!
Perché che sia chiaro, vado lì e lo picchio!

E poi, certo che la fila è lunga, chi non sverrebbe con questo Eric?
Però penso anche che, di Eric, c'è ne sia abbastanza per tutte! Basta avere pazienza e condividere tutto quel ben di dio.
I giorni della settimane sono sette, no? E poi, personalmente a me, dopo un giorno con lui mi servono gli altri sei per riprendermi!
Perciò un po' per uno non fa male a nessuno, al contrario, si rischia un overdose di Eric! Per cui procedere con calma e cautela.

Se no finiamo come Christina, a balbettare e a dimenticarsi quello che deve dire.
E a me è già successo.

Tu da brava scrivi, rivedi, fai quello che vuoi, basta che aggiorni!!
Ciao, ciao! (Che carino Eric scocciato e sarcastico!)

01/07/15, ore 17:10

Rieccomi! Un po' in ritardo, ma ci sono. Ho letto l'aggiornamento quando hai pubblicato, ma sono sommersa fin sopra i capelli di impegno, quindi sfrutterò questo "buco" di pausa studia. U.U

Allora, allora, allora... da dove posso cominciare?

Mi piace molto, e credo di avertelo anche già detto, come stai incastrando personaggi ed eventi seguento la trama del libro... ho apprezzato la tua "spiegazione" del perché Christina abbia fatto quella "rospata" a Tris, dandole una motivazione più... nobile, diciamo così.
Trova la descrizione dei caratteri e degli atteggiamenti molto veritieri, e sto cominciando a rivalutare un po' questa coppia che non avevo mai considerato granchè... non so,  mi piace, e sono curiosissima di sapere come procederà perché ancora non riesco a immaginarmi come possa evolversi. :9
Quindi, per concludere, non ti libererai più di me!
Non posso resistere ad un Eric così ben rappresentato, proprio non ce la fo... mi partono le coronarie!
Viva i "bad-boy", sarò strana io ma per quel che mi riguarda hanno una marcia in più... e più bad sono, meglio è!

Ora ti saluto, felice di avere un'altra storia da seguire attivamente!

Alla prossima! Bacio

01/07/15, ore 16:24

Ciao! =)
Mi sono accorta della tua storia solo all'ultimo aggiornamento che hai fatto, e ho deciso di leggerla perchè, oltre al palese fatto che AMO Divergent con tutto il cuore (spezzato da Allegiant, sigh...) ho sempre ammirato, oltre al nostro Quattro, anche Eric. Non so perchè, ma mi ha sempre attirato, come personaggio...
La storia è interessante ed avvincente, e spero approfondirai il personaggio di Eric, un po' come ha fatto l'autrice con Quattro scrivendo Four, non so se l'hai letto...
Spero aggiornerai presto, nel frattempo metto la storia tra le seguite!
Un bacio,

30/06/15, ore 19:46

Anche io sono pronta per la terza lezione, decisamente!
E se ti può interessare, qualora Christina non se la sentisse di farsi strapazzare ancora, vado io al suo posto!!
Poi povero Eric, mirare alle parti basse del manichino per lanciargli un brutto avvertimento, non si sa mai che lui volesse fare "altri giochi".
Anche in quel caso, se Christina volesse qualcuno che vada al suo posto, io ci sono!

Okay adesso mi do una controllata e recupero un po' di buon senso.
Andando sul serio, mi piace sempre di più come "incastri" la storia originale con la tua, trovando spunti e dettagli che ti permettono di dare delle basi concrete ad una possibile relazione tra i due.
In questo capitolo hai dato una spiegazione più nobile, se così vogliamo dire, del perché Christina strappa via la bandiera a Tris.
Se è per attirare l'attenzione del capofazione, ad essere sinceri, lo avrei fatto pure io XD!!!

Finalmente, sento quasi suonare le campane, qualcun altro che scrive una storia con i contro caz.. Fiocchi! Con personaggi VERI e scene valide e realistiche. (Senza offesa per altre, ce ne sono anche di carine per carità.)
Il tutto in italiano leggibile, wow, quello che si dice prendere due piccioni con un fava!
No, davvero, io di storie ne seguo attivamente tre al momento (e due sono della stessa scrittrice, che so che leggerà questa recensione perché ti commenta anche lei, perciò!)
Finalmente ho trovato la quarta storia per cui attendo gli aggiornamenti con ansia!

Assolutamente sì, i tuoi sforzi per farmi apprezzare Christina stanno funzionando.
Il problema è che il suo personaggio subisce delle varianti dal libro a film, basti pensare che nel primo viene descritta come più alta di Tris, nel film ne abbiamo la versione mignon!
Senza contare che nel film non tiene poi tanto testa ad Eric e resta appesa qualche secondo!!
(Mi è piaciuta la scena in cui lei è poco vestita e Eric sposta la torcia dopo gli apprezzamenti degli altri. Penso tu abbia preso la scena dal libro, quanto Tris la invidia per come riesca a stare mezza nuda sfidando tutti con lo sguardo! Bello!)
I dettagli che hai notato tu nel libro, però, sono azzeccati e la rendono una candidata "papabile" per l'ambito fianco di Eric!

Se non si crea un nuovo personaggio, Christina è l'unica e dico l'unica!!

Continua perché questo Eric più calcolato che isterico, e più intrigante che malefico mi piace tanto!!

Ma che dire? Fantastico!

Stai facendo diventare Christina la mia nuova eroina!
So che l'ho già detto, ma mi fa impazzire il modo in cui lei analizza il comportamento degli altri, in base alla fazione di nascita.
In particolare, riesce a sfruttare il bisogno che ha Eric di essere superiore, di voler essere quello da cui apprendere, per toccarlo sul vivo!

Bellissimo il modo in cui ci hai riproposto la scena di Christina appesa alla ringhiera, inserendoti con la conversazione che i due avevano avuto a inizio capitolo!
Mi è piaciuto che Eric, mentre trascinava via Christina, le parla di nascosto.
Hai fatto quadrare tutto!

Questo Eric continua sempre di più a piacermi, e sì, è un vero peccato che possiamo solo limitarci a scrivere, senza poter usare una bacchetta magica per dargli anche vita!!!

Ultima cosa ma non meno importante, io adoro la dietrologia che c'è dietro i tuoi personaggi!
Protagonisti piatti e inconcreti lasciamoli disegnati su un foglio bianco!
Bisogna, almeno secondo me, dare un passato e un carattere ai personaggi e, nel caso di quelli già presenti nella storia originale, attenersi il più possibile al "copione" originario.

Certo, ognuno da la propria interpretazione (anche perché di Eric non si è visto tantissimo...) però certi parametri base devono rimanere.
Nel caso di Eric la forza, la cattiveria, il suo bisogno di comando e di controllo su tutto e tutti e via dicendo!
Di storie dove si converte al romanticismo dal giorno alla notte ce ne sono troppe!

Ovviamente anche la sua compagna, secondo me, deve avere un certo animo intenso per tenergli testa o intrigarlo!
E tu hai usato Christina alla perfezione, perché ha il suo bel caratterino, grinta e lingua lunga! Però è in una situazione di svantaggio e Eric può divertirsi a prevaricare su di lei!
(Anche io ho optato per questo tipo di coppia nella mia Fic, anche se ovviamente è diversa! E mi piace! ^^ )

Bello! Bello!
Ora la smetto perché inizio ad essere ripetitiva XD Ma sai, quando si trova qualche nuova storia ben fatta, non posso che essere contenta!!!
Baci!

Eccomi, un po' in ritardo, ma ci sono!
Come dici tu siamo entrati nel vivo della storia e mi piace! Mi piace davvero molto, bravissima!
Una cosa a cui cerco anche io di fare particolarmente attenzione è la credibilità dei personaggi che, se hanno delle determinate caratteristiche, le devono quantomeno mantenere, non dico del tutto, ma un minimo sì! Tu sei riuscita falo benissimo, quindi sono una lettrice felice! :)

Si trovano tante storie con Eric che si rincretinisce tutto d'un colpo per una ragazza e sinceramente lo preferisco più cattivo, più duro... più Eric! Come dici tu, ed io condivido in pieno questo pensiero, come odia, ama e una storia d'amore con lui come protagonista non dovrebbe mai ricadere nel banale o, per quel che mi riguarda, nello sdolcinato. (Sono io poco romatica?)
Poi che c'entra ognuno fa come crede, ma io lo preferisco decisamente più spietato e, almeno per come la vedo io, complessato. (Tu che ne pensi? Io credo che il personaggio abbia una vagonata di complessi, poi non so, potrebbe anche essere semplicemente fuori di testa! Che dici?)
Mi piace molto questa versione della storia vista da Christina, così come mi piace come stai amalgamando, già al terzo capitolo, i personaggi per seguire un filo narrativo tuo senza discostarti dalla storia.

Ovviamente niente da dire sul contenuto... è evidente che sai gestire gli spazi e i personaggi molto più che bene, e non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto quindi tanto di cappello!
Inoltre al presente la narrazione è decisamente più scorrevole e ci si immedesima molto di più nei personaggi. U.U

Ultima domanda: il nostro "eroe" (si fa epr dire, eh) sarà quello del libro o quello del film (Jay Courtney, la foto che hai inserito all'inizio è troppo... troppo....:Q___ *sbava e si ricompone*)? Ha diciotto anni o di più? Io, forse a causa degli attori, nel film li immagino un po' più grandi di diciott'anni, sinceramente... e con caratteri e storie diversi da quello che mi vieni in mente leggendo il libro!
(Sì, lo so. Ho dei problemi.. forse dovrei farmi vedere da uno bravo!)

A presto,
Kaithlyn :)

25/06/15, ore 17:44

Oaky, mi piace! (Grande complimento, vero?)
Mi ha particolarmente colpita la tua cura nell'analizzare i caratteri di ogni ragazzo a seconda della fazione di appartenenza. Questa è una cosa che odoro tantissimo.
Mi piace che Christina sia alle presa con il tentativo di fermare la sua indole da Candida, o che analizzi il modo con cui Will cerchi anche la lui la verità, se pur in maniera diversa dai Candidi, ma con il bisogno di controllo degli Eruditi.
Lo adoro!
E di Tris che manifesta empatia perché gli Abneganti sono votati agli altri!
Bellissimo.
Mi piace anche parecchio il tuo Eric, o almeno fino ad adesso. Molto "uomo" sicuro di sé e forte senza bisogno di essere crudele o di cadere per forza in gesti violenti.
La forza o la si ha oppure no, e lui ne è ampiamente munito.
Ho notato anche la tua descrizione dei suoi gesti precisi e oculati, come se in lui fosse rimasta una traccia un po' troppo evidente degli Eruditi.
In fondo, in Divergent è Tris stessa a definire Eric come un Erudito vestito da Intrepido, e tu gli hai dato la tua interpretazione, giusta a mio avviso.

Aspetto il prossimo capitolo.

25/06/15, ore 16:09

Ciao! Avevo visto la tua storia ieri, ma come mio solito quando mi appunto di fare qualcosa e rimando finisco per non farla. Strano, eh?
Comunque, torniamo a noi.
Entrambi i capitoli sono scritti molto bene, i dialoghi sono ben strutturati e lineari. Una cosa che apprezzo particolarmente è il fatto tu, almeno da quello che mi è parso fin'ora, vada con calma.
Come lettrice, ahimé, non so se sia una pregio e un diffetto ma immagino dipenda dai punti di visti, mi salta tutto all'occhio. Che sia una frase, un punto e virgola o una descrizione io lo noto è più forte di me... quindi mi ha fatto piacere trovare una nuova fic ben scritta, pulita e con dei personaggi, almeno per il momento, ben caratterizzati.. non posso che esserne contenta!
Quindi brava e ottimo inizio, mi piace!

La coppia Christina/Eric è un po' "insolita", ma l'inizio promette bene e sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda! Per il nome del pairing non saprei... Christineric non ha molto senso, faresti prima a scrivere Christina/Eric... Eristina sembra il nome di una proteina... Chriseric? Erichris?
Sono negata, ma se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere, okay? ;)

Ora che hai capito che parlo un sacco, ti saluto!
Alla prossima,
Kaithlyn