I see True Women
di _nona

16/02/16, ore 17:17

Ma ciao cara :3
Potrai mai perdonare il mio lunghissimo ritardo nel recensire? Non mi collego da un po', per cui mi ero persa il tuo aggiornamento, ma ora eccomi qui per rimettermi in pari.
Tra le donne di GoT, non poteva mancare Ellaria! Ammetto che la versione televisiva l'ho odiata, mentre quella dei libri mi piace un sacco, ma tu in questo capitolo hai fatto un po' un misto dei due e lo apprezzo molto :)
Hai descritto un'Ellaria col cuore distrutto per aver perso il suo Oberyn, hai espresso alla perfezione le sue emozioni e i suoi sentimenti, come deve sentirsi vuota per aver perso l'amore di una vita, tanto da vedere solo morte e distruzione.
C'è poco da dire, sei veramente una scrittrice nata! Ho amato questo capitolo e sono troppo curiosa di sapere chi sarà la protagonista del prossimo... magari Olenna? Chi lo sa... so per certo che farai un ottimo lavoro, qualunque personaggio sia :)

08/01/16, ore 21:39

Ciaoooo!
Ho letto tutte le tue drabbles e devo dire che mi piacciono molto, complimenti, spero ne farai una anche su Myrcella, anche se compare poco mi piace molto il suo personaggio <3
Complimenti ;)

30/11/15, ore 12:18

Eh, lo so: è alquanto bizzarro commentare un primo capitolo – è giusto definirlo così, vero? – dopo aver recensito i successivi, e in blocco, poi...
Ma io, caspita, sono una tipa piuttosto originale e quindi sì, sono cose che bisogna aspettarsi da me.
Andando oltre, ho riletto questa drabble e, benché mi sia già espressa, come ricordato sopra, ho sentito l'esigenza di dare un giudizio più dettagliato a proposito, per quanto breve.
Perché, fra le drabble lette al momento, questa è quella che preferisco – o almeno credo! XD Potrei cambiare presto idea, chissà.
Mi piace molto perché, in parte, sebbene non mi senta di poterla giustificare, non in toto, adoro Cersei: personaggio complesso e scomodo, che preferisco nella versione televisiva, per di più.
In poche righe hai saputo trasmettere perfettamente l'essenza del suo essere: fiera anche se ferita, sicura di sé – fin troppo... – eppure, allo stesso tempo, fragile.
Unico appunto, forse al posto di "figlio" e "figlia" avrei messo i nomi propri dei personaggi, per render meno ripetitiva la lettura.
Un bacio e... bandierina verde, assolutamente!!!

29/11/15, ore 15:57

Hola, again!
Chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma, come ti ho detto prima, proprio non mi ero accorta dell'aggiornamento T,T
Tutte le donne di GoT sono diverse tra di loro, ma devo ammettere che non le apprezzo tutte. Tuttavia, tramite questa tua storia, ne ho rivalutate molte, magari guardandole da una prospettiva che non mi ero mai curata di vedere e questo è il caso di Brienne.
Per carità, non che la odi - è merito suo, in parte, della crescita e del cambiamento del mio amato Jaime - ma nemmeno mi faccia impazzire. L'ho sempre trovata un personaggio abbastanza scontato, il classico esempio già visto e rivisto della donna-guerriero che vuole combattere, perchè non si sente a suo agio tra gli abiti di seta e le frivolezze di corte (lo stesso vale per Arya, anch'essa personaggio abbastanza stereotipato per i miei gusti, per questo, per quanto entrambe siano diversissime, non riesco ad apprezzarle). Poi, da quando ha ucciso il mio amato Mastino e Stannis... l'ho veramente detestata! La notizia che il Mannis sia morto definitivamente mi ha distrutta... ma ripongo ancora speranze nei libri.
Mi piace questo aspetto che hai voluto mostrare della Briennona, non quello, appunto della guerriera senza paura, ma quello della ragazzina troppo alta e dalla stazza troppo larga per sentirsi una vera lady. Questo suo "amore" nei confronti di Renly mi ha sempre fatto una certa tenerezza e, prima che lei raccontasse questa storia, giuro che non riuscivo a capire il perchè dell'eterna disperazione per la sua morte. Non le perdonerò mai di aver ucciso Stannis, però posso capirne il motivo.
Grazie per questo bellissimo capitolo, sei sempre impeccabile! Scusa ancora per il ritardo e alla prossima ^^
Baci <3

29/11/15, ore 15:45

Ciao cara <3
Perdonami, mi sono resa conto di essermi persa alcuni capitoli - non so come sia possibile - quindi rimedio subito!
Arya... come ben saprai, io non provo grande simpatia per questo personaggio, anzi, spesso e volentieri non l'ho sopportata e casualmente l'ho rivalutata solo nella tanto criticata quinta stagione, dove ho trovato che la piccola Stark abbia avuto una trasformazione, durante il tempo passato alla Casa del Bianco e del Nero. L'ho vista cresciuta e maturata e la cosa mi ha sorpresa piacevolmente! Certo, con il brutale omicidio di Meryn Trant, ho capito che forse, in fondo, non era cambiata granchè, però... non posso negare che la mia stima per lei è cresciuta, dopo che ha ammazzato quel grandissimo figlio di... ehm, non continuo che è meglio xD
La Arya di questo capitolo è una Arya dei primi libri/prima serie, quando ancora era piccola e spaventata, appena fuggita da Approdo del Re e ritrovatasi improvvisamente orfana di padre e sola, completamente sola. L'hai resa veramente alla perfezione, anche in queste pochissime righe e devo dire che non è facile ^^
Bravissima, come sempre!

19/10/15, ore 22:08

Ciao! ^^ Sono passata a dare un'occhiata al tuo account e così mi sono imbattuta in questa raccolta. Che ho molto apprezzato, devo dire.
Sono tutte belle, le drabble, e per quanto mi riguarda non hai motivo di preoccuparti, perché non ho affatto avuto l'impressione che i personaggi siano ooc – cosa che apprezzo parecchio, negli altri autori, e che mi sta particolarmente a cuore, quando scrivo i miei pezzi.
Insomma, è davvero interessante e piacevolissima questo insieme di brevi fic, anche se segnalo, qua e là, qualche piccola ripetizione – soprattutto ci sono troppi "tu", "te", "tuoi" –, ma, volendo, è qualcosa a cui è possibile rimediare facilmente, con una rapida riguardata.
Quale è il pezzo che m'è piaciuto di più? Difficile da stabilire, perché sono tutti ben fatti ed ognuno ha un qualche particolare davvero di valore. Forse, tra le molte, ho apprezzato un filino di meno la fic numero quattro, quella dedicata a Ygritte, e la seguente, su Melisandre: la prima è intensa e mi ha parecchio interessata nonostante la rossa non sia per nulla fra i miei personaggi preferiti, ed infatti quello che meno mi ha convinto non è stato tanto il contenuto, all'altezza degli altri, quanto la gestione della punteggiatura, che, nel bel mezzo dello scritto, a mio parere non ha scandito perfettamente il tempo della scena; mentre la seconda, tecnicamente ottima, sembra trasmette un minore trasporto, anche se comunque rimane una drabble molto piacevole da leggere – vedo, per l'appunto, che non hai grande feeling con la sacerdotessa; e pure con Arya è successa un poco la stessa cosa, tuttavia i pensieri a lei assegnati sono più che adatti ad una bambina di quell'età, perciò ben fatto.
Insomma, questa tua raccolta merita di esser seguita e commentata! Ed infatti, dato che non hai ancora concluso, va dritta fra gli scritti da tenere d'occhio, per non perdere i nuovi aggiornamenti.

19/10/15, ore 18:38

Ciao cara ^^
Perdona il ritardo, sono felicissima che tu abbia finalmente aggiornato! Margaery è un personaggio che personalmente adoro, per quanto molti non la sopportino. E' una grande donna, ma devo ammettere che il suo è uno dei pochi casi in cui la preferisco nella serie rispetto alla saga, dove non spicca per niente ed è semplicemente un "burattino" nelle mani della nonna. A proposito, mi aspetto presto anche un capitolo dedicato alla fantastica Regina di Spine! Io adoro Olenna, ma non sapendo se la inserirai o meno, posso solo attendere con ansia ^^
Il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito in poche righe riesci ad esprimere alla perfezione l'essenza di un determinato personaggio. Margaery, la Regina Vedova, per ben due volte. Sposata e senza aver mai consumato il matrimonio, come se una specie di maledizione incombesse su di lei.
Ma Margaery è furba, ha avuto un'ottima maestra vita e sa bene come farsi strada in un mondo crudele e arrivista come quello di Westeros, penso che sia perfettamente inserita nel contesto che la riguarda e tu l'hai resa veramente bene, senza sfiorare l'OOC.
Comunque, per quanto riguarda Marga e Joffrey: io non li "shippo" esattamente, però devo ammettere che ero molto interessata nel loro rapporto, ero veramente curiosa di sapere come si sarebbero sviluppate le cose tra loro se Joff non fosse morto. Era davvero brava a manipolarlo, era capace di diventare la donna dei suoi sogni con poche semplici parole e, per quanto Joffrey non fosse esattamente intelligente, manipolarlo e controllarlo non era del tutto facile, considerando la fatica che hanno fatto Cersei e lo stesso Tywin. Perciò, no, non sei pazza. Anche io ero molto affascinata dal loro rapporto.
Detto ciò, ancora complimenti per il bellissimo capitolo e alla prossima :)

19/10/15, ore 15:45

Uuuh finalmente Margaery!
La stavo aspettando con gran curiosità visto che è da sempre una delle mie preferite. E ti confesso che anche io la shippavo tantissimo con Joffrey, perché mi è sempre sembrata l'unica in grado di tenergli testa!
Comunque, il capitolo è davvero bello, ottimo lavoro!
A presto ^^

06/10/15, ore 14:31

Ciao cara ^^
Perdona il ritardo con il quale recensisco, ma sono stata abbastanza assente e solo adesso mi sto rimettendo in pari con le storie.
Allora... Catelyn! Un personaggio molto più complesso di quello che sembra, una grande donna. Il suo personaggio, personalmente, non è mai riuscito ad andarmi a genio, perchè ho sempre trovato i suoi capitoli particolarmente noiosi e quindi automaticamente non riesco a farmela piacere, ma non nego che sia un gran bel personaggio, molto riuscito e coerente con sè stesso. Una madre amorevole, che pur di proteggere i suoi figli darebbe la sua vita e questa è una caratteristica da ammirare. Per certi aspetti, potrebbe essere paragonata a Cersei.
Il titolo del capitolo era perfetto, molto azzeccato a mio parere. Sei davvero bravissima, riesci a descrivere un personaggio in pochissime righe e non è da tutti, quindi ancora complimenti!
Alla prossima ^^

03/10/15, ore 17:24

Perché mi hai ricordato le nozze rosse? Perché?
Adesso andrò a piangere in un angolino e a mangiare biscotti fino a che la tristezza non sarà passata :(

Scherzi a parte, molto bello anche questo capitolo! Riesci sempre a rendere bene i personaggi anche se non rientrano tra i tuoi preferiti (per me è una cosa difficilissima)
E comunque devo ammettere che nemmeno io sopporto più di tanto la nostra Lady Stark, la trovo tutto fumo e niente arrosto, ecco.

ps ho da fare una confessione, ho avuto una svista iniziale e invece di trota ho letto ... sì, beh insomma ci siamo capite, no?
Ah, dislessia portami via!
Ciao e alla prossima ^^

03/10/15, ore 02:39

Questa me la sono lasciata per ultima proprio perché Ygritte è il mio personaggio femminile preferito! Hai descritto alla perfezione quel momento e ho sentito male anche io al cuore! Essendo come ho detto il personaggio che amo di piu, posso dire che hai rappresentato Ygritte davvero benissimo! Bravissima!

03/10/15, ore 02:36

Come per te, anche io non adoro la nostra Lady... però il momento che hai descritto mi ha fatto tornare quasi le lacrime agli occhi. Purtroppo le nozze rosse sono state davvero... rosse! E ammetto che però vederla morire mi ha fatto male. Come al solito riesci a descrivere sempre bene cio che i personaggi penserebbero!

03/10/15, ore 02:34

Veramente stupenda, penso una delle migliori che hai scritto. Posso solo immaginare Arya nelle tue parole! In poche righe riesci sempre a descrivere ciò che identifica un personaggio alla perfezione! ;)

03/10/15, ore 02:30

Wow, che dire nel leggere queste parole ho avuto i brividi! Permetto che Sansa non è tra i mii personaggi preferiti ma sei riuscita a darle davvero un gran valore e il finale contrasta appieno con quello che è lei, delicata ma pur sempre con sangue del nord.
Ti faccio ancora i miei complimenti!

03/10/15, ore 02:10

Come per la drabble di Cercei anche questa è stata scritta veramente bene, i pensieri di Daenerys mi sono rimbombati nella testa esattamente con la sua voce e fierezza, continua così, sei davvero bravissima!