House of Echoes
di Wassat

01/06/16, ore 22:01

Che nostalgiah T.T

Avevo già letto questa fic in inglese, ovviamente rileggerla nella mia lingua è fantastico e tu non deludi mai, sei bravissima!
Vorrei fare una recensione del tipo: "OMMIODDIO! E ora!? Che succederà????" Ma lo so, quindi mi limiterò a dire due cose, una a te una ai lettori:

1: Quando aggiorni cara? Di solito ci metti poco, spero vada tutto bene...
E sei mitica come sempre, ma vabbe xD *^*

2: Lettori.... *enfasi*  You have to expect the unexpected. *enfasi*

Ciriciao :3
Sofy-Tofy<3

20/02/16, ore 17:04

OH PORCA VACCA.

Aspetta solo qualche oretta che mi riprendo..o forse anche no.
Ora, io sono calmissima, giuro, sono caaaalma...MA PORCA VACCA!
E' per questo che "ufficialmente" finito in galera?
C'è stato un primo momento in cui ero completamente OJISFDOIOIHDASIH e in cui pensavo (e in cui tiravo coriandoli), come tutte, che FINALMENTE Levi si lasciava andare ed ero già col naso grondante di sangue ed ero pIDFH ovcihfWHCFwh (fumentata al massimo) ma poi -maledizione!- Eren si alza di punto in bianco e io ero NOOOOOOOOOOOO perchè volevo che YUPPIIII, insomma, hai capito, no?
*riprende fiato*
Sono un pò come Eren...necessito che quei due facciano cose bellebelle insieme, perchè dai, sono loro! E sono così OIJIOFDJA0WGIA0 che non ne posso fare ammeno. Una vera e propria droga.
LEVI NON TRATTENERTI ANCORA A LUNGO! Fregatene se è un fatasma, è EREN! VAI E SCOP- *COFFOCOFF* -E-ehm- soprite insieme cosa sta succedendo!
Mamma che faticaccia...beh, insomma, ero felicissima nella prima parte, è stata così GRRRR e io adoro le pariti GRRR *^* le adoro forse troppo uwu
E poi "litigano" con questa storia dell'addestrare animali/uomini che non ho capito perchè sono stupida -sottolineerei STUPIDA- (ho capitolo solo la battuta di Eren su Erwin e Levi) e, fammi capire se ho capito bene, Eren come pegno ha dato più di metà di se nel senso "caratteriale" della cosa?
Oh, uhm, tipo "gli occhi sono lo specchio dell'anima" e quindi lui è un tantiiino diverso da quel che è?

ODDIO SONO STUPIDA *va all'angolino della depressione*

Poi accade. Levi ha ucciso una persona e non oso immaginare cosa succederà di qui in avanti. Aiuto. Non so seriamente cosa aspettarmi. Odio situazioni del genere, già la sua mente è scossa per tutta questa anomala situazione, figurati ora che -Oh Porca Vacca!- ha ucciso un uomo!
Che non era Erwin, no? Ovvio che no.

Quanto dovrò aspettare per il prossimo? *piange disperata*
ok, ok, aspetterò il necessario. Che poi stai migliorando sempre di più e sono così felice per te (?)

Al prossimo capitolo! *piange e fugge via*

20/02/16, ore 13:09

Che dire, la storia si fa sempre più strana, intrigante certo, ma decisamente molto disturbante.
Ti do un consiglio, nonché un parere mio: il rating più adatto per questa storia sarebbe non l'arancio, ma il rosso, soprattutto se
(e non me lo auguro proprio) ci fosse la scena in cui Levi taglia a pezzi il corpo di Mike e lo chiuse in sacchi. In quel caso, altro che rating rosso," rating nero "!
Ma anche se questa cena non fosse descritta direttamente, ti consiglio comunque il rating rosso.
C'è presenza di sangue, di delicate e disturbanti tematiche psicologiche, di un omicidio, nonché un aspetto esplicitamente sessuale legato a un defunto, perciò si, il rating rosso è quello più appropriato.
Per quanto riguarda il personaggio di Eren, è micidiale, il più disturbante di tutti, un fantasma che si masturba non si è mai visto, e questo mi fa pensare che al 90% Eren potrebbe essere una proiezione mentale di Levi.
Quella casa sarà certamente maledetta, la sua atmosfera cupa amplifica i ricordi, li "distorce" appunto, perché distorce la mente di chi ci abita.
In generale, ho sempre pensato che nei luoghi ma soprattutto nelle persone ci sia un energia, una sorta di aurea, e l'uomo è in grado di impregnare i luoghi che frequenta con questa sorta di energia, che può essere positiva o negativa.
Eren non sembra essere l'effetto di un energia positiva, Eren sembra essere figlio del dolore immenso e del trauma che Levi ha provato tempo fa.
Il vero problema, molto probabilmente, sta proprio nella testa di Levi.
Non voglio aggiungere altro, sarebbero degli infiniti discorsi psicologici, e preferisco aspettare che la storia vada avanti.
-----------------
Ancora un grande, grandissimo complimenti a te, traduttrice, che rendi divinamente le parole originali e l'atmosfera, rendendo onore
all'intelligenza linguistica degli italiani, troppe volte messa in discussione da certi politici, sigh.
Continua così, aspetto il prossimo! <3
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 06:05 pm)

18/02/16, ore 23:07

Ehilà...
Okay si mi hai lasciata di sasso non c'è niente da dire. No davvero per un attimo mi ero immaginata che avesse colpito qualcuno e non qualcosa, però proprio Erwin (che spero sia lui ahah) non me lo aspettavo proprio. Però se devo essere sincera mi è piaciuta come scena, davvero molto. Oltretutto sei davvero bravissima a tradurre quindi il lettore riesce a cimentarsi perfettamente nella lettura. Quindi brava e complimenti per la perfetta traduzione. Come sempre.
Al prossimo capitolo.
Zunika ❤️

02/02/16, ore 19:37

Oh cielo, fortuna che ti sei scusata per lui all'inizio del capitolo.
Dico io, che angoscia. Però da una parte sono un po' contenta, perché é stato il momento più Ereri che ho letto, per ora *-* anche se hanno litigato :( e ho sentito l'ennesimo "crack" al cuore.
Non ci posso pensare...i bellissimi occhi di Eren...no, sono troppo angosciata. Ma perché Levi non ha tenuto la boccuccia chiusa? AHHH NON POSSO FARCELA.
Per non dire di come é finita.
*va all'angolino a piangere*
Ci saranno mai momenti felici in questa fic? Non credo. μ-μ
Anche se è stato triste (ancora) mi è piaciuto molto. Tra l'altro, migliori ogni capitolo di più! Non che prima non andasse bene, ma penso che ci stai prendendo la mano e quindi è tutto più discorsivo.
Quindi nulla, tutta questa storia mi inquieta/angoscia sempre di più e penso (spero) che sia una cosa positiva (?)
Al prossimo capitolo!

Acciderbolina, ho dimenticato di dire tante cose!
Del tipo, esattamente, Erwin è stato "posseduto" dall' "Eco" della casa o quel che sia? Io non trovo esattamente un'altra spiegazione, anche se questa mi sembra molto scontata come cosa, però se lui non si sarebbe mai comportato così e poi vomita...per me è stato qualcosa a farglielo fare e il suo corpo ha dovuto rigettare (?). Però è troppo scontanto, no? Mhhh....poi, anche io immaginavo che se Eren afferrava qualcosa le persone avrebbero visto l'oggetto muoversi, ma effettivamente darle sparire da molto meno nell'occhio, sopratutto se non si presta particolare attenzione.
Mi sto anche chiedendo cosa, esattamente, abbia dovuto pagare Eren per stare lì...oltre al colore dei suoi occhi. (Non voglio pensarci, i suoi bellissimi occhi!) se, anche senza benda, può rimanere lì...cioè, non so spiegarmi, ma shhhh, fai finta di nulla XD
E CONTINUO A DIRE CHE IL CERVO DEVE AVERE UN SIGNIFICATO. Non può aver scelto un animale a caso. É tutto troppo ben studiato per essere un caso. E perché la casa parlava al plurale? Me lo sento che sono punti importanti. Forse non lo sono ma io lo sento che invece significano qualcosa. (??)
Ok, ora penso di aver detto tutto. (??)
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:51 pm)

02/02/16, ore 19:25

Questa storia l'ho amata fin da subito, ogni volta non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo.
La trama è davvero accattivante, i personaggi sono ritratti allo stremo dell'eccellenza.
Ho qualche cosa da dire sul filo narrativo, ma ovviamente non sono critiche, solo osservazioni :)
Ci sono cose che non si capiscono, forse sono io che non ci arrivo, ma troppi particolari sono lasciati
in ombra. Ad esempio, la raggion d'essere di Eren, che non si è ancora capito che cosa realmente sia, ma forse
lo si scoprirà più tardi;
L'ambiguità delle situazioni: in questo capitolo, ad esempio, il comportamento di Erwin è alquanto insensato:
non si è capito se veda o non veda Eren, non si capisce perchè ha vomitato, nè si capiscono bene le capacità di
Eren: quando prende un oggetto, quest'ultimo lo si vede in moto o sparisce? Non si è capito nemmeno questo.
Quando Levi dice: >>"Non posso abbandonare questa casa," << che cosa vuole dire? E soprattutto, che senso ha dal
momento che Eren può seguirlo, ed Erwin è disponibile ad accoglierlo in casa sua? Forse Levi sente un richiamo,
ma allora che l'autrice lo scrivesse nero su bianco, anche se è evidente che vuole mantenere un folle grado di segretezza.
Dire che: >>"Aveva bisogno di sopprimere quel bisogno di cui non capiva il significato dentro di sé (...)<< non
è sufficiente a far capire al lettore il senso generale della scena. Cioè, Levi ha avuto un incubo spaventoso,
e quello che fa è tornare nella foresta per uccidere un animale.
I motivi per cui amo questa storia sono molti, a cominciare dal fatto che il genere mi ha sempre affascinato,
e nel complesso è una storia fatta bene, l'unica pecca è questa ambiguità narrativa, che va bene mettercela (il genere
lo richiede), ma quando è troppa diventa snervante.
Al lettore piace capire, almeno un pò, ma in questo caso mi sembra tutto un rebus e spero che l'autrice sappia dove voglia
andare a parare.
In conclusione (ma non meno importante) colgo l'occasione per fare dei vivissimi complimenti a te, traduttrice,
la tua traduzione è impeccabile, fluida e ben studiata, brava! :)
Aspetto (con ansia, perchè questa storia me ne tanta) il prossimo capitolo! Un abbraccio,
O c e a n

12/01/16, ore 23:49

NON STO. CAPENDO. UN CAZZO.

MA DICO IO! Sto tirando giù le peggio imprecazioni perché -CAZZO!- questa cosa mi sta SPAVENTANDO!
É INQUIETANTE. ESTERNAMENTE. INQUIETANTE.
GIURO MI SONO SPAVENTATA.
Io non sono abbituata a questo genere. E poi é DANNATAMENTE TRISTE.
Solo per me è triste? Cazzocazzocazzo.
Oddio mio Levi...eeemannaggiaaaa mi viene da piangere!
DIMMI PERCHÉ L'OSCURITÀ PARLAVA AL PRURALE. E DIMMI PERCHÉ PROPRIO IL CERVO.
E CHE CAZZO HO PAURA.
Sono sola, al buio, con il cell accesso e CAZZO HO PAURA, OKAY?!
E POI PARLIAMO DI LEVI.

PARLIAMO. DI. LEVI.

IL MIO AMORE. CHE AMO NEL PROFONDO.

CHIUNQUE TU SIA ENTITÀ MALEFICA NON TOCCARE LEVI O GIURO CHE MI VENDICHERÓ!

Che NIENTE E NESSUNO LO TOCCHI SE NON EREN.

E c'è Eren che -MALEDIZIONE!- é morto!

É.MORTO. E IO CI STO MALE. DALL'INIZIO.

E CAZZAROLA VOGLIO CHE STIANO INSIEME. Mi fa male vederli così.
E cielo pensare che Levi sia stato così male per lui...MI STA PIANGENDO IL CUORE. E POTREI AVER PIANTO ANCHE IO MASONODETTAGLI.

DIMMI CHE SI BACIERANNO.
UNA COSA DOLCE. E NIENTE ERWIN.
NECESSITO DI UN PO' DI DOLCEZZA PERCHÉ É TUTTO COSÌ TRISTE E INQUIETANTE CHE IO NON ARRIVO ALL'ULTIMO CAPITOLO DI QUESTA FIC.

Davvero la scena del corridoio mi ha inquietata.
E non capisco ma sento che la "caccia" sarà importante. E perché IL CERVO?

No io non ce la faccio.
NON. CE. LA. FACCIO.

NON CAPISCO NEANCHE!! Non sto capendo 😭😭😭😭😭😭

CHE. ANGOSCIA.
CHE. TRISTEZZA.
CHE. INQUIETUDINE.

12/01/16, ore 21:28

Oddio Levi mi sta impazzendo!
Ora capisco meglio il primo capitolo, ma continuo a non capire in generale!
Che sta succedendoooooo 😱😭
Deve esserci un nesso. Non può aver scelto il cervo cosi, per caso. Deve significare qualcosa...ma io sono preoccupata per Levi! Santo cielo...e Eren? Mi manca...Più Ereri, più Ereriiiii >~<
Sono in ritardo con la recensione ma lo avevi capito che sono una ritardataria, no? Ops..

Seriamente, sono assillata dalla domanda "Che sta succedendo, che succede a Levi??" oddio che ansia...
Ok, devo leggere il prossimo,voglio capire!

11/01/16, ore 23:33

Non so se essere felice o meno, perché ora ho seriamente paura di uscire dalla mia stanza. 😂
Comunque questo capitolo l'ho adorato e finalmente Eren si è rifatto vivo (più o meno) e come sempre la tua traduzione è perfetta.
Bravissima come sempre.

01/01/16, ore 13:34

Come sempre capitolo bellissimo e la tua traduzione è perfetta. Non mi sembra che ci siano errori quindi ancora meglio bravissima!! 😘

09/12/15, ore 20:10

Continua a farmi ancora tanta tristezza il fatto che Eren sia, effettivamente, morto :(

A parte questo, sono l'amore *^*
Che patati patatosi *^* ha dormito al suo fianco, e gli ha fatto il thé...ahhhh che cuccioli!
Ed Eren un tantino geloso lo é, neh 😏

Voglio capire meglio il significato della "casa degli Echi" assolutamente! Questa fic è molto interessante, e tu continui ad essere fantastica perché traduci queste cose che, altrimenti, non avrei (probabilmente) mai letto!

09/12/15, ore 14:24

Ho letto questo capitolo in classe e sono in prima fila ma vabbè. 😂 Durante l'ora di storia, COMUNQUE, come sempre la tua traduzione era ottima, ovvio che magari c'erano alcuni errori, ma roba tipo che al posto di "il" hai scritto "jl"...ma sono assolutamente normali gli faccio pure io. Amo sempre di più questa ff...davvero bel lavoro.
Un abbraccio
Zunika 😘

30/11/15, ore 19:04

Questa storia è triste...solo io ho questa perenne voglia di piangere all'idea che Eren é morto?
Non posso pensarci, fa male a me, non oso immaginare a Levi... *piange*

Sigh..*continua a piangere*

A parte questo...no, ok, io morirò dalla tristezza alla fine di questa fic, già lo so 😭😭

30/11/15, ore 17:56

Heilà ^^ scusa se non sono riuscita a recensire il secondo capitolo, ma ho avuto un sacco di roba da fare, perciò ho letto entrambi i capitoli adesso.
Allora... la storia mi piace tantissimo, anche se inizialmente ho fatto un po' di casino con cosa è successo prima e cosa è successo dopo, ma vabbè u.u
Comunque l'idea mi piace, sarà che adoro le storie in cui si parla di vedere i morti! Inoltre la relazione tra Eren e Levi era così tenera!!
Spero che Levi accetti presto la presenza di Eren e niente, adesso sono curiosa di sapere come si evolve la trama ^^
Ah e poi con l'altra fic che volevi tradurre come sei?
Ciao ciao
PN
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 05:56 pm)

26/11/15, ore 21:03

Questa storia è veramente molto, ma molto interessante.
poi, io AMO alla follia leggere di storie sul paranormale.
Un grosso complimenti va soprattutto a te, traduttrice, la prosa è sintatticamente perfetta, scorrevole e coinvolgente, brava!
Dunque Levi ha appena visto il fantasma di suo marito morto... ma cosa ci fa Eren lì? è veramente un fantasma oppure è solo frutto dell'immaginazione di Levi
TipregoTipregoTiprego, aggiorna presto!
Un abbraccio,