The Lost Hero
di Stephanie86

17/01/16, ore 20:11

E strano il mio dialetto ma il nome di excalibur in celtico è impronunciabile.La matassa è sempre più complicata,ma su una cosa sono sicura.La parte mancante della spada di Artù è il pugnale che controlla il signore oscuro,in questo caso la signora.Emma vuole vendicarsi,ma se una parte di lei ha ancora la luce del vero amore,saprà che non è il modo migliore.Le maledizioni non portano cose buone.Ciao e grazie.

12/01/16, ore 10:18

Ciao Stephanie86,
la tua storia mi piace, la trovo molto interessante che tu abbia messo Malefica e Lily, una parte di me infatti continuava a chiedersi come sarebbe stato se ci fossero state anche loro nella quinta stagione a Camelot, diciamo che tu hai dato un po' di luce a questo mio dubbio anche i flashback non sono male. Ho solo una domanda o forse due: ci sarà comunque un secondo oscuro? Sarà lo stesso della serie o ce ne sarà uno diverso? (non mi aspetto nomi) :). Sei molto brava, A presto ;)
Saluti da Anonymous_1592

10/01/16, ore 14:13

Che Emma sia gelosa? Si può scatenare una maledizione per questo sentimento? Bisogna solo aver pazienza ed aspettare la continuazione della trama.Sono in ansia,sappilo.Comunque riesci sempre a creare un'ottima suspance.Ciao,grazie e buon anno.

10/01/16, ore 00:07

Eccomi! Conosco bene Once Upon A time e mi piace molto. Per ora io son ferma alla stagione IV che sto seguendo in TV, quindi non so di che parli la tua long, ma mi interessa comunque! Scritta molto bene, fluido, semplice e corretto. Mi piace come descrivi tutti i personaggi e soprattutto Regina. Adoro anche il cambio di vista che usi variando personaggi, sullo stile nulla da dire non hai fatto nessun errore ed è impaginato bene!
Leggerò volentieri il seguito. A presto Ladyhawke83

03/01/16, ore 17:57

OMG... capitolo strepitoso... lascia aperte mille porte e la presenza di Lily e Mal è perfetta... perchè, perchè non si è svolta davvero così la 5A???? Bellissima ff, davvero ^_^

28/12/15, ore 15:52

Buonsalve!
Se prima pensavo che la storia potesse essere interessante, adesso sono convinta che finirò con l'adorarla.
Ed il motivo è semplice: rimanda ai bei tempi della prima stagione. Trama ben strutturata, flashbacks che hanno ragion di esistere e soprattutto nessuna fretta nello sviluppo degli eventi.
Detto ciò, ho davvero apprezzato che il capitolo fosse incentrato su Lily e il suo rapporto con l'oscurità che le alberga dentro.
"Quando si rimise in cammino erano le otto e quindici."
Geniale l'idea di ambientare il flashback proprio nel momento in cui Emma decide di rimanere a Storybrooke. Anche se devo ammettere di non averlo notato fino a quando non ne ho letto la fine xD
Ora sono curiosa di vedere se Zelena farà la sua irrompente apparizione nel prossimo capitolo proprio mentre cercano di aprire il portale, o se la lascerai a Storybrooke a creare problemi per conto proprio!
Ci vediamo quindi al prossimo capitolo! ;)
Bye

P.S. Fantastica la citazione iniziale, personalmente non conoscevo l'autrice ma, mi ha davvero incuriosita!

27/12/15, ore 22:34

Scrivi bene e la storia é interessate . Non mi uccidere SQ tutta la vita ma questo capitolo mi ha fatto venir voglia anche di dragon queen . Hai fatto 30 fa anche 31 xD alla prossima!

27/12/15, ore 20:39

...questa 5A mi piace molto di più dell'originale... clap clap clap, lodi lodi lodi ^_^

27/12/15, ore 16:56

Che dire, complimentissimi! Il tuo modo di scrivere rapisce completamente. Hai un modo di descrivere anche i piu effimeri dettagli che cattura, e da pseudo scrittrice come sono io, vorrei davvero che mi insegnassi. Io coi dettagli sono una frana xD
Passando alla storia mi attira a dismisura. Non so perche non abbiano pensato a Lily anche nel telefilm, ma amen, non dilunghiamoci sulla schifezzs che è stata perche ne abbiamo gia parlato. Penso che la tua storia abbia delle potenzialità enormi e non vedo l'ora di vedere come proseguirà. Adoro Lily e il fatto che tu riesca a descriverla cosi e che tu la sia riuscita a capire cosi a fondo anche se si è vista poco.
Alla prossima e come sempre bravissima!
P.s. la citazione di Harry Potter stupenda, ovviamente! :)

27/12/15, ore 14:47

Capitolo di passaggio ma molto interessante! Mi è piaciuto lo scambio tra Malefica e Regina, e mi è piaciuta particolarmente la frase "So che ti piace cavalcare i draghi, Regina". Perché è così letteralmente, in fondo sappiamo tutti cosa c'è stato tra Regina e Malefica. u.u
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

21/12/15, ore 20:09

SPETTACOLO!!!!!!!!
davvero intrigante e con molto potenziale, bravissima per l'idea, davvero!!!
Adesso sono curiosa di leggere il resto ;-)

21/12/15, ore 02:16

Ehilà!
Ti dico subito che speravo che qualcuno proponesse una long del genere, o comunque dei missing moments inerenti all'ultima stagione. Perché diciamolo, sono state tralasciate davvero troppe cose! Ancora non mi capacito di come in undici episodi non ci sia una singola scena in cui Regina ringrazi Emma per il suo sacrificio...
Sono quindi molto curiosa di vedere come intreccerai il tutto con la trama originale.
Detto ciò ti saluto,
Ci si legge al prossimo capitolo.
Bye!

21/12/15, ore 02:05

Brava Ste!! Dopo la pochezza di questa nuova stagione, resa ancor più triste dalle grandi aspettative che il finale della quarta stagione aveva creato, solo una nuova versione,riscritta da chi ne sa, può rimediare alla grande delusione di tutto il fandom SQ..e di tutto il fandom che abbia veramente a cuore OUAT. Non voglio caricarti di responsabilità, ma sono certa farai un ottimo lavoro..le premesse ci sono tutte! Complimenti per qs primo capitolo, scrivi eccezionalmente bene e aspetto fiduciosa il seguito. A presto

20/12/15, ore 16:45

Ottimo inizio, direi! Ho sempre pensato anche io che Lily fosse un personaggio interessante e potesse essere la chiave per la liberazione di Emma dall'oscurità, ma no.. . Meglio ricadere in banalità e clichè gia visti mille volte per trasformare tutto in una poracciata. Peccato per questi personaggi sprecati, spero tanto che con la tua storia possa ritrovare un po' di interesse verso Once perche, al momento, è pari a 0! Grazie e buon lavoro :*

20/12/15, ore 16:22

Ciao :)
Credo che il disappunto per questa parte di stagione , non sarà minimamente paragonabile a quello che proveremo nella seconda parte!
Ma tolto questo, voglio farti i complimenti: sia per la scrittura che scorre senza alcun problema, sia per l'idea di utilizzare Lily. Anche se ammetto di non essere una grande fan di questo personaggio, speravo che Adam ed Eddy non la mettessero nel dimenticatoio perché insomma, anche Regina all'inizio non era esattamente un personaggio facile. Ero curiosa di vedere cosa avrebbe potuto combinare.
Quindi, sono proprio curiosa di vedere come svolgerai la trama, con la certezza che non deluderai mai nessuno come lo show. Puoi stare tranquilla C:
Quindi, aspetterò il tuo aggiornamento.
A presto,
Hendel.