The Lost Hero
di Stephanie86

02/12/17, ore 19:40

Beh!!!
Ci avevo azzeccato per quanto riguardava il signore oscuro!
Sono fiera di me xD
Ora le cose si fanno veramente interessanti, chissà come si comporterà Lily nelle vesti dell'Oscuro e sono molto curiosa di sapere come descriverai il suo personaggio.
Ormai penso di concludere la storia e perdonami per tutte queste recensione consecutive, ma meritava di essere commentata capitolo per capitolo!

02/12/17, ore 19:32

Bellissima la parte che hai voluto dedicare a Malefica.
Si legge sempre troppo poco su di lei, per i miei gusti.
Ansia a mille per sapere il seguito, per sapere se ci sarà veramente questo secondo oscuro (ci stai facendo soffrire!).
Non mi perdo il altre chiacchiere (tanto lo sai che la storia mi piace, ormai penso tu lo abbia capito!!) e volo subito al continuo !

02/12/17, ore 19:22

Oh oh!!!
La sorpresa di questo capitolo? Senz'altro vedere Mary Margaret in quel modo.
Vedere come sia riuscita a mettere da parte tutti i suoi discorsi sulla bontà, giustizia e speranza per la figlia. Da una parte la capisco, per lei la priorità è Emma, dall'altra non me lo sarei mai aspettata, non da lei. Anche se in fondo lo aveva già fatto ancora prima che Lily ed Emma nascessero...
Curiosità sempre più alta, non vedo l'ora di proseguire quindi mi limito a questo breve commento.

02/12/17, ore 19:09

La storia si sta facendo sempre più interessante e penso che essermi data alla lettura di questa FF senza (quasi) un momento di pausa possa essere considerato uno sport estremo (XD).
A parte gli scherzi, ora arriva il bello: penso che Hook sia quasi del tutto fuori gioco per quanto riguarda il nuovo Oscuro, quindi, se vorrai attenerti alla trama come al momento hai sempre fatto, è solo da capire chi sarà...non mi voglio sbilanciare troppo e quindi non dirò nulla, anche se un'idea me la sono fatta. Ma chissà, forse mi sorprenderai.
Al prossimo capitolo!

02/12/17, ore 18:55

Stupendo!
Capitolo 10, sono arrivata a metà della storia quindi mi riservo di farti qualche complimento: scrivi molto bene nonostante la trama sia molto, molto elaborata. Perché riportare sulla pagina ciò che è stato semplicemente visto su uno schermo penso sia un lavoro tosto.
La prima parte è incredibile...quello per me poteva essere un dialogo di estrema importanza per le SQ e infatti sono molto contenta che tu lo abbia citato ("Non chiamarmi Miss Swan, mi conosci troppo bene (nel doppiaggio poi è diventato come lo hai riportato)), ma come al solito poi è caduto nell'oblio. Classico.
Quindi brava e poi ti devo fare una nota di merito per la lunghezza dei capitoli: si vede che pubblichi con cura e non semplicemente per fare numero.

02/12/17, ore 18:36

Continuo ad ammirare tantissimo la tua capacità di attenerti alla trama, ma allo stesso tempo di cambiarla.
Sono sollevata che non si sia ripetuto ciò che è successo nella serie con Henry, anche se alla fine quella che ha dovuto subire è stata Lily...qualcuno doveva pur rimetterci.
Bellissimo il momento che Emma e Regina hanno condiviso, sembrava di essere nella stanza a vederle mentre si stringevano la mano.
Sono contenta anche che hai saputo delineare una Emma in versione Oscuro mooooooolto credibile.
Brava!
Alla prossima.

02/12/17, ore 18:17

Iniziamo dal sogno di Lily, vorrà dire qualcosa? E anche Regina ha fatto un sogno simile, sarà solo dovuto al senso di colpa?
Son curiosa di scoprirlo.
Per il resto mi piace tantissimo il rapporto tra Malefica e sua figlia, si capisce la sua sofferenza per non aver potuto crescere Lily.
Interessante anche tutta la scena tra Malefica e Regina, dopo le SQ penso siano una delle mie ship preferita all'interno dello show.
Beh che dire...sempre meglio. Vado a leggere il seguito!

02/12/17, ore 17:55

Wow! Questo è quello che ho pensato durante tutto la discussione tra Regina e Lily. Wow! Tensione a mille e la situazione stava diventando decisamente pericolosa. Splendida anche Zelena con le sue espressioni mentre le due erano impegnate a sputarsi veleno addosso. Adorato tutto.
Tra Emma e Lily c'è qualcosa di strano, qualcosa che deve essere successo a Camelot e che non vedo l'ora di scoprire. Sembra quasi che Emma si debba far perdonare di qualcosa (es del cibo) o chissà...
Sempre più curiosa di capire ancora di più vado avanti.
Brava!

02/12/17, ore 17:11

Fantastico come riesci a stare dietro al punto di vista di Lily e come descrivi le emozioni che prova: tutta la parte conclusiva, quando parla dei Charming e soprattutto di Biancaneve, è una perla.
Finalmente si vede Emma agire veramente da Oscuro, manipola, minaccia...ci piace. E sarebbe dovuto essere così anche nella serie a mio parere.
Complimenti ancora e vado a leggermi i prossimi capitoli.

02/12/17, ore 15:58

Inizio dicendo che dopo aver letto cinque capitoli posso tranquillamente affermare che hai uno stile di scrittura e una fantasia invidiabile. Questi intrecci all'interno della trama non me li sarei mai aspettati, soprattutto la parte conclusiva del capitolo.
Se il dialogo tra Malefica e Regina di qualche capitolo precedente mi era piaciuto per la tensione, questo mi è piaciuto per il modo in cui le hai fatte confrontare.
Come se stavolta toccasse a Malefica ridare fiducia a Regina...fantastico.
Veramente complimenti, la storia è molto ben articolata e la trama avvincente, un piacere per me leggerti.
Al prossimo capitolo.

02/12/17, ore 15:28

Molto bella la prima parte, Emma e Neal come coppia mi sono sempre piaciuti e veder raccontato il loro primo appuntamento mi ha fatto molto piacere.
Man a mano che la storia va avanti resto ancora più ammirata nella tua capacità di seguire la trama della serie, ma allo stesso tempo inserire delle novità.
Mi fa piacere anche vedere come stai curando il personaggio di Lily, ma allo stesso tempo non tralasci neanche gli altri.
Un gran bel lavoro.
Al prossimo capitolo.

02/12/17, ore 15:13

Fantastico come tu sia riuscita ad inserire nella trama originale i personaggi di Lily e Malefica. In effetti, a pensarci, uno degli errori della 5a stagione è stato proprio questo: lasciare da parte alcuni personaggi essenziali e delineando una trama abbastanza banale...la tua storia, invece, mi ha catturato molto ed è molto avvincente.
Sono curiosa di come farai evolvere le cose nel periodo Camelot.
Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

02/12/17, ore 14:57

Fantastico!!
Questo capitolo praticamente Lily centrico è stato incredibile e scritto molto, molto bene.
Chissà se riuscirà finalmente a fare qualcosa di buono usando la sua stessa oscurità.
Molto bello e ben delineato anche il confronto tra Regina e Malefica, la tensione si taglia con un coltello.
Vado a leggere il prossimo!

02/12/17, ore 14:28

Ciao!!
Come mi ero già ripromessa di fare sto per affrontare la lettura di una tua long.
Beh, devo dire che non hai deluso le mie aspettative.
Partiamo dal presupposto che io adoro le storie che hanno come inizio ciò che è successo alla fine della 4a stagione data la non importanza che poi è stata data nello show. Se ci ripenso mi sale l'odio.
Ti confermi veramente molto abile nella scrittura e mi complimento per questo, mai pesante o eccessivamente prolissa.
Bellissimo il momento di Regina con la coperta di Emma, già si capisce l'affetto, ma anche il senso di colpa che deve avere il sindaco (anche questo messo così poco in risalto nella serie...bah).
Sono curiosa di sapere come porterai avanti il personaggio di Lily che per me è sempre stato un po' ambiguo: non ho mai capito se mi piacesse o meno.
E, ultima cosa, la trama sembra proprio avvincente.
Al prossimo capitolo!

02/12/17, ore 13:23

Un capitolo Lily centrico molto apprezzato, adoro particolarmente quando nelle storie si soffermano a parlare e a scavare sul passato di un personaggio e tu fai questo in un modo davvere magistrale dove non si nota mai la netta distinzione tra passato e presente. Sei anche molto brava nella descrizione dei dettagli su cui magari molto spesso non si tende a soffermarci.
Amato il modo in cui hai fatto coincidere il passato di Lily con il momento in cui Emma decide di rimanere a Storybrook per Henry. Odio sempre di piu Hook, proprio tremendamente fastidioso e spero che prima o poi nella storia Regina gli faccia qualche brutta sfuriata o non so cosa. Un bacio alla prossima😙