The Lost Hero
di Stephanie86

02/12/17, ore 09:05

Veramente un inizio molto bello e che incuriosisce molto. Adoro il fatto che Regina sia 'protagonista' di questo capitolo(spero anche per tutti quelli dopo, ma vedrò) e che grazie all'inserimento dei suoi pensieri o flashback su quando Emma è diventata l'Oscuro si capisce quanto Regina soffra per tutto ciò e anche quanto si sente in debito nei confronti di Emma e anche quanto in realtà Emma ami Regina ed è per questo che si è sacrificata per lei. L'inserimento di Lily ha molto senso visto come si era tanto parlato di questo legame tra lei e Emma e vado subito a leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolve la storia. Baci😙

13/12/16, ore 18:10

Come primissima cosa, il cowboy beebop è una citazione, vero?
Io ho amato quell'anime!
Detto ciò, una maledizione quindi? Nessuna memoria e per ora sappiamo che sia Henry che Lily sono innocenti ma che han dovuto subirla lo stesso. Altri innocenti in vista?
Il ritmo è davvero ottimo, mi piace moltissimo, così come mi piace il modo con cui racconti le situazioni, attraverso i particolari illusti un mondo, che siano emozioni o altro.
Brava!

13/12/16, ore 17:55

OH
OH
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Ok, splendido capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa è successo nel buco temporale, cosa è successo a emma, come mai è l'oscuro e non è stata salvata...
Mi fanno un po' pena in un certo senso, lo ammetto, la trovi e sei piena di speranza, il secondo dopo ti è croollato il mondo addosso.
Molto bello, ancora complimenti!

13/12/16, ore 17:38

Mi piace quando inserisci i Flash Back, li metti bene, danno un ritmo tutto suo alla narrazione.
Soprattutto sono contenta di rivedere Lily in un capitolo molto Lilycentrico. Mi affascina questo personaggio, lo trovo interessante, annche per come lo stai presentando tu. I suoi passaggi, la danza tra passato e presente, l'essere figlia dii Malefica (che adoro) e boh, Regina è sempre bellissima.
Finalmente Regina pare avrà la collaborazione non solo di Lily, ma che Malefica la lascerà fare. Vado a leggere, che voglio proprio vedere XD

13/12/16, ore 17:14

Ciao ed eccomi qua!
Come premessa: io sono ferma alla fine della seconda stagione, quindi probabilmente un po' dii cose mi mancano, ma recupero!
Allora, non so chi sia Lily, lo ammetto, quindi per me è un personaggio nuovo. Fglia di Malefica, si trasforma in drago, e ha avvuto un problema di fuoco con Neve e suo marito, giusto?
Bene. Mi piace, arristicini per tutti... (scusa XD )
Detto ciò mi piace come i pensieri di Regina regnino sovrani, come sia protagonista e spero che continui a esserlo, perché mi piace molto come personaggio.
Quindi ora continuo a leggere, però un PS: Attenta alle D eufoniche :D

30/11/16, ore 21:25

Parto dicendo: fortuna che sono arrivata a vedere la scorsa stagione o avrei avuto parecchia confusione. E poi confesso un’altra cosa: la ship per cui tifo è la Emma/Uncino , però ammetto che la SwanQueen ha il suo fascino.
Parlando del primo capitolo: in alcuni punti mi è sembrato un po’ confuso e sto cercando di capire se è un problema mio, che non ricordo bene cosa accade di preciso nel telefilm, o se è una celta voluta. Diciamo che leggendo avevo l’impressione di essermi persa qualcosa per strada, ma magari i miei dubbi si risolveranno andando avanti! In ogni caso ho apprezzato che Regina qui abbia un ruolo chiave.
Lily non la ricordo proprio in Once, è un tuo personaggio? Comunque sia mi incuriosisce!
Del secondo ho apprezzato soprattutto le parti del passato di Lily, trovo che siano scritte molto bene e anche realisticamente. Nel presente è stato interessante la conversazione tra Malefica e Regina, mentre si consumava la decisione di Lily se usare o meno la bacchetta. E dato che ha deciso di usarla sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi di qua in avanti!
Ah, e mi sono dimenticata di dire una cosa: che sta combinando Zelena nel frattempo? Ho idea che dopo la fuga combinerà un disastro dietro l’altro! ù.ù
Nel complesso la storia mi incuriosisce, non ho trovato errori e il secondo capitolo l’ho trovato più lineare del primo, in effetti mi è anche piaciuto di più!
By Cleo^^

02/08/16, ore 19:29

CIAOOO! Allora io di solito non recensisco le storie, ma questa ff mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso, premetto che io A D O R O le swanqueen, devo ammettere che lo svolgimento di questa storia è il bacio finale mi è piaciuto moltissimo. Mi piace molto anche il personaggio di Lily e spero proprio di poter leggere presto il continuo di questa fantastica storia.
Ancora complimenti, un bacio

13/07/16, ore 15:51

Ciao! :)
Come promesso, eccomi per recensire la tua storia.
L'idea di rivisitare la 5A (che sicuramente ha avuto delle pecche) è interessante, e mi è piaciuto che tu abbia voluto dare spazio al personaggio di Lily, che personalmente non amo molto, ma che è importante per Emma e per il suo ruolo. Se l'attrice non fosse stata incinta, sarebbe stato sicuramente vedere il comportamento di Lily con Emma nelle vesti di nuovo Dark One.
E' stato bello anche leggere di Regina, che si è adoperata così tanto per salvare Emma. Da CS shipper, non ho molto apprezzato il poco spazio dato a Killian, visto che nel telefilm è il compagno di Emma, ma è la tua storia, e giustamente scrivi in base a ciò che ti sarebbe piaciuto vedere, perciò nulla da dire a riguardo, era solo un'opinione personale. ;)
I personaggi sono strutturati molto bene, in particolare Emma, Regina e Lily.
Mi è piaciuto il riferimento ad altre opere, con i personaggi di Knubbin, Rothbarth e Cornelius, denota un gran lavoro da parte tua, ed è davvero ammirevole.
Carina la scena del bacio tra Regina e Malefica: mi piacciono molto gli OutlawQueen, ma ho notato anche io una certa tensione tra le due villain ;)
Dal punto di vista dello stile, ho apprezzato il modo in cui hai strutturato i capitoli, ricordano davvero la struttura di una puntata. La storia è scritta benissimo, sia grammaticalmente che sintatticamente.
L'unico consiglio che ti dò, e sulla ripetizione delle frasi dei flashback. Sicuramente servono per entrare nel vivo dei pensieri dei personaggi, ma a lungo andare li ho trovati un po' pesanti. Poi ovviamente è una mia opinione.
Recensione sicuramente positiva! :)

Gaia

05/07/16, ore 19:41

Ciao! Ho scoperto questa storia da poco e me ne sono letteralmente innamorata! E' così che doveva andare la 5A!!! Grazie davvero!! E poi sono felicissima che tu abbia sviluppato anche la storia tra Emma e Lily.
Non mi sono mai annoiata, trama e dialoghi molto scorrevoli. Brava!
Non vedo l'ora di leggere il sequel!!

05/07/16, ore 19:28

Ok, andiamo con ordine: innanzitutto voglio farti i miei più sinceri complimenti per questa storia e per come l'hai scritta! Sapevo, anzi ero certa della bontà della fan fiction solo sapendo che eri tu a scriverla, ma sei riuscita ad andare anche oltre ogni mia più rosea aspettativa. Sei riuscita là dove gli autori stessi del tf hanno miseramente fallito (diciamocelo, falliscono da parecchi anni a questa parte con OUAT e i loro stessi personaggi). Ripeto, sapevo che sarebbe stata bella, ma ti sei superata riuscendo ad amalgamare bene ogni elemento, ogni personaggio, non lasciando mai nulla al caso, tirando bene ogni filo di trama per poi arrivare all'epico finale senza lasciare buchi o altro! I miei più sentiti complimenti!
C'è solo microscopico punto che non mi è chiaro: quando nel capitolo in cui ci sono i ricordi di Malefica e di come lei, trasformata in drago abbia riportato a casa Regina, c'era la scena del bacio (che...mio dio...adoro il pg di Malefica ma mi ha fatto davvero accapponare la pelle perchè...SQ TUTTA LA VITA!) ma a parte ciò, c'è stato anche un passaggio...un passaggio tra loro che nel passato si scambiavano quel bacio (se lo ripeto un'altra volta mi sento male, davvero) e una scena che sembra invece ripetersi ma...nel presente! O meglio, di quando loro erano a Camelot, lungo le rive del lago di Avalon. Sono pazza io? Ho capito male? Per caso Regina e Malefica si erano bac-(no non ce la faccio) ehmm insomma "quello", quando Malefica aveva chiesto a Regina di seguirla perchè si era resa conto che l'amica aveva bisogno di distrarsi? E la frecciatina sulla storia dell' "amante"...Emma lo sapeva perchè era l'Oscuro? Insomma non l'ho compresa benissimo. Non so se si sono ri-"quello" sulle rive del lago, o ho solo capito male io. Posso avere delucidazioni in merito? XD Perchè, seriamente...HO ODIATO QUELLA SCENA! Come ho odiato praticamente tutte le interazioni Emma-Lily che sfociavano in qualcosa di "strano"...praticamente ho avuto il cuore a pezzi per tutta la ff...
insomma, eri tu a scriverla, quindi mi sono fidata ciecamente, anche se tra gli avvisi c'erano come pairing principalmente Swanqueen e Swanstar (che già la seconda mi ha fatto venire un pericoloso tic nervoso all'occhio, quando l'ho letto)...ma...di SQ...c'era praticamente il nulla! T___T Eri TU a scriverla, la persona che con la sua MERAVIGLIOSA "Once upon a time...in New York", il suo strepitoso seguito "Road to redemption" e la dolcissima raccolta "redemption and happines" (di cui ancora aspetto il finale) mi ha fatto conoscere ed amare la Swanqueen, tanto da farla diventare la mia OTP! Tu! (Si, prima non avevo idea di cosa fosse la Swanqueen, non sapevo nemmeno cosa fosse una OTP. E' con la tua fan fiction che mi sono innamorata di questo mondo ed ho preso ad AMARE DAL PROFONDO DEL CUORE Emma e Regina INSIEME, come l'una il Vero Amore dell'altra! Prima non mi passava nemmeno per il cervello! Poi, con te e le tue storie ho iniziato ad amare tanto quelle due da desiderare ardentemente di vederle anche su schermo, da riuscire a cogliere tutto quello che non coglievo prima...si, insomma, hai creato una Swen fatta e finita! XD Che le ama talmente tanto da non riuscire proprio a digerire altri possibili pairing che non siano quelle due.) Amo altre coppie nella serie, tipo i Rumbelle, e anche i due idioti sono belli insieme - o almeno lo erano durante la prima stagione- ed amo anche il pg di Malefica e la sua AMICIZIA con Regina, così come mi piace L'AMICIZIA tra Emma e Lily, mi sono sempre piaciute...ma NESSUNA di loro arriva alle SQ...proprio non ce la fanno, almeno secondo me. Tutto questo sproloquio per chiederti questo: PERCHE'??? Perchè in questa ff ho dovuto soffrire così tanto? Cioè Emma e Regina hanno interagito si e no per odiarsi! O almeno, Emma ha oditato profondamente Regina per quello che le aveva fatto. La stragrande maggioranza delle interazioni avvenivano tra Emma e Lily, il CONTINUO ripetere che quelle due sono legate, sono anime gemelle, il loro "filo rosso", il loro "dono" ecc ecc ecc DIO! Mi si attorcigliava lo stomaco tutte le volte! Però ho resistito perchè eri TU! Insomma, ci sono state più interazioni tra Mal e Gina, compreso QUEL ricordo, che tra Emma e Regina in ben 20 capitoli, tutti belli pieni! L'unica cosa che mi faceva andare avanti era Regina, o meglio, i dubbi che salivano a Regina ogni volta che passava un nuovo capitolo. La Regina che si scioglieva per Emma, la Regina che si preoccupava per Emma oltre ogni immaginazione, la Regina gelosa di Emma, ardentemente desiderosa di riavere la SUA Emma, la madre di suo figlio, la salvatrice, la ragazza timida che le aveva detto "salve" quando le aveva riportato suo figlio, la ragazza che l'aveva salvata dall'oscurità...insomma, sono andata avanti per Regina! Anche perchè Emma non si è mai capito cosa provasse! Si sapeva solo che per Lily avrebbe fatto qualunque cosa! POI si sono baciate! O meglio, Regina senza nemmeno sapere perchè lo ha fatto ha baciato Emma ed Emma HA RICAMBIATO il bacio! Però l'ha anche SPINTA VIA! Cioè, LA SCENA Swanqueen che avevo aspettato per tutta la storia...si è conclusa lì...ed Emma ha pure detto a lily "ti voglio bene, lily"...cioè, seriamente, il mio cuore si Swen si è letteralmente DISTRUTTO! Ho letto ed ho amato la storia...ma non le interazioni, quelle non ho potuto proprio mandarle giù e mi dispiace tantissimo! T___T Per questo sono costretta a chiedertelo. E' una cosa che non ho MAI.FATTO.PRIMA perchè rispetto troppo tutti gli autori/le autrici in generale e delle ff in particolare per fare certe domande, rispetto il loro impegno, il loro amore, la loro passione, le comprendo perchè scrivo anche io, ma ti prego ora di comprendere me come fan, di capire che devo farti questa domanda per proteggere il mio povero cuore: nel seguito la Swanqueen sarà endgame? Emma e Regina saranno ufficialmente l'una il vero amore dell'altra? Bada, non ti sto chiedendo di dirmi se ci sarà un happy ending, non ne ho la minima intenzione, non voglio sapere se si sposeranno e avranno dei bellissimi bambini magici o se moriranno nel tentativo di uscire da Tartaro ed altro, non ti chiedo di dirmi altro se non: Emma AMERA' Regina e solo Regina? E Regina AMERA' Emma e solo Emma? E' qualcosa che non avrei mai voluto chiederti e non avrei mai pensato di farlo prima, ma quest'anno...quest'anno è stato un anno TREMENDO per le mie coppie preferite: prima le Clexa (cristo santo, la morte di Lexa mi ha preso il cuore e me lo ha stritolato...sono morta con lei quest'anno...), poi le mie Calzona (che si, non stavano insieme da un po', ma sapevo che Shonda prima o poi le avrebbe rimesse insieme...prima che Sara decidesse di lasciare la serie...a quel punto ho solo potuto piangere lacrime amare). Insomma sono stata talmente male, fisicamente proprio, che il mio rifugio sono state le ff -come sempre quando il mio cuore non regge i tf o le cavolate che tirano fuori- ed è per questo che mi sono vista costretta a chiederti questo. Perchè ho passato tutti e venti i capitoli a stare male. La storia era una droga ma io stavo male perchè Emma e Regina a stento si parlavano mentre vedevo interazioni SwanStar e DragonQueen come se piovessero...e stavo male! MALE! Il mio cuore si stringeva in una morsa e....si...mi sono ritrovata anche a piangere per la frustrazione. Ho letto tutta la ff in due giorni solo per capire se "cazzo, ci DEVE essere dello Swanqueen da qualche parte! E' LEI CHE LA SCRIVE!" e quando c'è stato per poco non ho sentio un CRACK all'altezza dello sterno quando Emma ha allontanato Regina e Regina non sapeva cosa le stesse succedendo...E poi di nuovo lì a ripetere che Lily ed Emma sono connesse, sono anime gemelle (sta frase a Zelena non la perdonerò mai, anche se amo il suo personaggio), maledetti fili rossi ecc ecc ed io a urlare dentro di me "Emma e Regina sono una il vero amore dell'altra, dannazione! Che fine ha fatto la SQ???". Non posso, semplicemente NON.POSSO affrontare un'altra ff che non sia SQ, non ora, non dopo tutto quello che ho passato quest'anno. Per questo ti chiedo solo di dirmi un si o un no, alle mie domande su, niente di più. So che è tanto, ma ti imploro, dimmi solo se potrò essere certa che si ameranno, come è dannatamente giusto che sia, o se sceglierai per una volta di non metterle insieme e preferire altri pairing per loro due. Nonostante io sappia che la SQ è anche la tua OTP. Ma so anche gli scrittori delle volte hanno sentono il bisogno di cambiare ogni tanto, decidono di vagliare nuove strade per avere nuovi stimoli magari, e lo rispetto. Non so se è il tuo caso, ma potrebbe...solo che io non potrei sopportarlo ora. Quindi, ti prego! Ti supplico! Dammi una risposta, se puoi! T___T
Scusa per la recensione lunga chilometri e anche pretenziosa. E grazie ancora per questa bellissima storia!

04/07/16, ore 13:10

Eccoci giunti alla fine di questa storia (come di tante altre che ho seguito, sembra un epidemia! XD) anche se la cosa mi dispiace molto da una parte mi rincuora sapere che ci sarà un secuel, a proposito avrà lo stesso titolo o sarà diverso? So bene di aver già detto che ho apprezzato la tua storia, però mi sembra anche giusto specificare perché, sia dal lato personale che in generale. Dal lato personale perché : adoro il parallelismo, la storia originale ma con un nuovo personaggio o con un personaggio della serie che ha suscitato molto interesse, ma che gli autori non hanno introdotto abbastanza, invece è quello che hai fatto tu. Poi ho apprezzato molto anche come hai, giusto un po', cambiato il genere tanto quel che bastava rendere le scene un po' crude. Mi hai fatto capire che nella tua storia il personaggio di Lily non è proprio del tutto buona ma non è neanche del tutto cattiva, un po' come lo è Regina, è una caratteristica che personalmente mi piace "diavolo e acqua santa in un'unica persona" (ogni rifermento è puramente casuale) XD. Poi diciamocelo, la serie di OUAT ha avuto modo di dimostrare che i personaggi, almeno per la maggior parte, non sono del tutto eroi e neanche del tutto dei cattivi, c'è sempre quella frase "sei umano, puoi sbagliare, ma puoi anche rimediare". Ora partiamo dal punto generale: riesci a spiegare in maniera dettagliata, senza troppe complicazioni, del perché un personaggio agisce in un determinato modo, del perché fa quello che fa. Anche le azioni sono spiegate così bene che più di una volta mi sembrava di essere lì di persona, o di essere quello stesso personaggio. Non te lo sto dicendo perché penso che sia giusto così, ma perché deve essere così. Poi le citazioni che metti all'inizio di ogni capitolo sono un qualcosa che danno la giusta atmosfera, nemmeno io ho mai fatto latino o greco, perciò, scusa non saprei quale sia meglio consigliarti, sorry. Per concludere, mi è piaciuta molto, apprezza questa cosa perché quando recensisco non sempre il mio giudizio è positivo, quando recensisco in maniera neutra o negativa ne faccio una vera parodia un alla Homer Simpson XP. Va bè, ti lascio, la mia recensione è stata più logorroica del solito ma proprio perché l'ho apprezzata davvero tanto, alla prossima quando verrà ;)
Saluti da Anonymous_1592

28/06/16, ore 11:37

Eccomi!
un pò in ritardo ma rieccomi! Così questo era il penultimo capitolo... mi hai lasciato in uno stato di completo shock, qui è Emma che si sacrifica per tutti, ma mi hai anche un po' commosso. Mi ha anche un po' ricordato quell'episodio quando Buffy si sacrifica al posto della sorella gettandosi nel portale degli inferi. Alla fine si sapeva Regina non è riuscita a uccidere il suo ammmore e come potrebbe... Le Swan Queen mi piacciono, nella serie c'è molta chimica tra le due donne. Però, anche questa chimica che hai creato tra Lily e Emma mi piace assai, troppo gagliarde! :3. Mi piace molto la tua storia, si spera che abbia anche un sequel, personalmente sarebbe un peccato se finisse davvero così T-T. Già me lo immagino: Regina o Lily a capo del gruppo per andare a recuperare l'amata Emma, della serie: "Forza ciurma partiamo! Chi si vuole arrendere sarà punito a furia di clisteri!!" Ehehehe, dici che così è troppo? Va beh dai, bel capitolo veramente brava, come sempre ;)
Anonymous_1592

26/06/16, ore 20:56

Ciao :) mi ha sempre intrigato molto questa fanfiction ma prima di oggi non ero ancora riuscita a leggerla, e la ho davvero divorata in un attimo. Questa stagione di ouat è stata una delusione su tutti i fronti, ma personalmente ritengo che il fondo lo abbiano toccato con la 5A e tutto l'arco camelot-dark swan, e le ragioni sono molte: plot holes ovunque, trama inconsistente, sviluppo dei personaggi orribile, mi aspettavo un Signore Oscuro pieno di rabbia e conflitto interiore e invece hanno reso Emma ridicola e la hanno portata ai confini dell'OOC per non parlare di come hanno portato al centro di tutto la captain swan mandando a farfalle tutto il resto dello show, specialmente a discapito di rumple e Belle (di nuovo), di Robin, che per quanto odiassi è oggettivamente tangibile quanto gli autori lo abbiano trattato coi piedi, e anche Henry se vogliamo dirla tutta, che nelle prime stagioni era un elemento fondamentale del telefilm e ora è diventato una comparsa che serve solo per gli sfoghi isterici della madre bionda troppo preoccupata per il fidanzato. Beh, insomma tutto questo sfogo (scusa, proprio non ce la faccio a contenermi, è più forte di me :p) serviva per dirti che la versione alternativa che hai proposto è davvero molto interessante e azzeccata, soprattutto visto che hai cambiato così poco la trama originale ma la hai resa molto più vera (ovviamente coi limiti che la storia originale poneva), e ho apprezzato soprattutto come sei riuscita a mantenere la vera essenza dei personaggi, a differenza di quello che abbiamo visto nel telefilm. Complimenti per tutto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :) baci!

20/06/16, ore 11:15

Ciao,
come sempre, mi fa piacere un tuo ritorno, anche perché hai troppo stuzzicato la mia curiosità. Interessante, alcuni personaggi degli Oscuri ispirati ai film della Disney. Cornelius di "Tarnon e la pentola magica" nella mia infanzia quel personaggio mi aveva suscitato un po' di terrore, va beh, se lo guardassi adesso non farebbe più quell'effetto XP. Rothbart, mi spiace io lo conosco solo quello della versione Disney (mi piace molto quella canzone "Mr simpatia qui non c'è", ancora oggi la canto XD), però ho visto anche il balletto "il lago dei cigli" spettacolare! Avevo capito che ci sarebbe stata una SwanQueen, Regina che fa la prima mossa, alleluia! Ma ti confesso che un po' mi aspettavo un avvicinamento simile tra Lily e Emma, va beh! Chi si accontenta gode! XD. Le parti dove Cornelius attacca gli eroi, ho detto tra me e me "sì!! finalmente un po' d'azione". Forse sono io che ho letto e visto di peggio, la parte dove Lily tortura Snow, personalmente, non l'ho trovata particolarmente forte, sarà perché non sono debole di cuore XP. Più che altro Snow mi ha fatto un po' pena. Comunque, dai bel capitolo, anche con la consapevolezza di morire Knubbin non perde il suo senso dello Humor, alla prossima ;)
Anonymous_1592

19/06/16, ore 23:10

Miracolooooo era ora che una delle due facesse il primo passo=D a quanti secoli il prossimo capitolo.?=D