The Lost Hero
di Stephanie86

25/05/16, ore 14:09

Halleluia!!
Mi fa piacere vedere che sei ancora tra noi, ci speravo tanto. Mi è piaciuto molto questo capitolo interamente incentrato su Lily. Alla fine la ragazza ammette con se stessa che questa oscurità che la perseguita da tutta una vita le piace, e ammetto che le scene del suo passato mi hanno gasato tantissimo. Quindi ha avuto modo di incontrarsi con Neal/Bae? Oh oh, se così, è stato una gran bel colpo di scena. Sai, ti confesso che in questo capitolo mi aspettavo una scena tra Emma e Lily che si confessano tra loro, e naturalmente si donano tanto ammmore, ehehehe XD. Ma non fa niente, anche così va bene lo stesso ;). Chissà se finirà come nella serie, povera Lily mi dispiacerebbe. Comunque, dai tutto molto bello, mi è piaciuto molto. A presto allora ;)

21/05/16, ore 18:31

Allora da dove inizio? Ah sì, ti adoro.
Questa storia è stupenda l'ho letteralmente divorata.
Hai uno stile chiaro e deciso che tiene alta la suspence del lettore.
Forse anche troppo, non credo di resistere per sapere come continua.
Non vedo l'ora di scoprirlo
Buona giornata

03/05/16, ore 14:50

Eccomi qui :3
Mi ispirava l'idea di chiamare Lily per aiutare Emma con il suo problema, probabilmente è un'idea migliore di quella che hanno avuto gli autori ^_^
Ho trovato tutti i personaggi molto IC e soprattutto ho apprezzato molto come hai reso il rapporto tra Emma e Regina: nella serie viene lasciato molto più da parte, ma tu hai fatto capire benissimo come Regina si senta in colpa e in debito per il gesto di Emma e perché quindi provi questa grande spinta ad aiutarla. Si capisce soprattutto nel momento in cui si sofferma a guardare la coperta, è stato davvero significativo: credo che tu sia riuscita a esplorare i suoi sentimenti e il suo stato d'animo molto bene per quanto riguarda il sacrificio di Emma.
L'idea di coinvolgere Lily è interessantissima: Lily è una sorta di "doppio" di Emma, certamente il suo incontro con Emma diventata Oscura avrà implicazioni interessanti. Mi è dispiaciuto molto che nella serie alla fine abbiano approfondito il loro rapporto così poco, sarebbe stato interessante vederle passare più tempo insieme.
Gli altri personaggi sono comparsi un po' meno, ma anche loro mi sono piaciuti: il diverbio tra Killian e Regina è stato molto divertente, ma la cosa più carina è stata quando Harry ha riconosciuto la canzone dei Ramstein e poi ha ritrattato, mentre Regina si scandalizzava.
Il tuo stile è molto veloce e scorrevole e anche i dialoghi mi sono piaciuti, sembravano molto naturali. Forse alcuni periodi sono troppo corti e, trovandosi uno dopo l'altro, potresti accorparne qualcuno. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai alternato i flashback alla storia, perché li hai messi tutti nei punti giusti e la storia è risultata più drammatica.

A presto,
Elena

02/05/16, ore 18:15

Wella!
sei tornata, mi fa molto piacere :). Guarda te lo giuro tu sei la mia Savior, hai messo il promo della quinta stagione (come hai detto tu, quello che ci aveva gasato). Quando l'ho visto mi sono detto "Ooooh!! Mi piace, mi piace. Non vedo l'ora di vedere una puntata così!" Invece poi alla fine niente, era solo per illudere noi poveri telespettatori DX. Ma grazie a te finalmente ha avuto un senso, sei un genio! Poi ti dirò (forse l'ho già detto), adoro molto il personaggio di Zelena, fin dal primo momento che ha fatto parte della serie, se gli autori dovessero eliminare anche lei ti giuro che per me sarebbe una vera bestemmia XD. Poi personalmente ti dirò, non ho una coppia preferita in OUAT, per me sono più importanti le situazioni, indipendentemente dalla coppia X3. E ora che la Dark Swan e la Dark Dragon si trovano faccia a faccia che succederà? Da questa situazione prevedo una bella scena d'ammmore, eheheh lo so, l'autrice sei tu meglio non farsi illusioni affrettate X3. Dai bel capitolo, mi è piaciuto un sacco e spero che aggiornerai presto, anche perché non vedo l'ora di leggere che cosa succederà, ti prego non tenermi troppo sulle spine. A presto ;)

29/04/16, ore 23:12

Eccomi qui a recensire cara, ho scelto questa storia perché mi interessava molto il titolo e ho visto un po' di personaggi che hai deciso di utilizzare. Diciamo che la scelta è stata semplice! Poi Once, insomma... ho un debole vero e proprio per questo fandom.
Mi è piaciuto molto il parallelismo con la scorsa serie, hai messo in luce un avvenimento importante accaduto nella scorsa stagione sulla fine, ma soprattutto il fulcro centrale di quella che poi è diventata la quinta.
Bella la scelta di mettere tutto nelle mani di Regina o comunque di darle una parte importante nello svolgimento della trama. Pensavo già da subito che non fosse una scelta a caso, e infatti ho letto che ci saranno accenni SwanQueen. YEAH. Io sono più per le Het, tuttavia se dovessi pensare ad una Femslash la prima che che mi verrebbe in mente è proprio quella.
I personaggi tutti IC, complimentissimi per questo. Soprattutto mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Hook che a me già piace come personaggio, ma con le battutine che hai inserito tra lui e Regina quasi mi hai scaturito la ship.
E poi Lily... WOW. Io l'ho adorata sempre, perciò inserirla nella storia... TOP davvero.
Insomma, sono convinta che continuerò a leggerla. Mi piace molto il tuo stile, davvero molto, quindi ancora complimentoni.

Lady Capuleti

12/04/16, ore 11:30

Ciao,
finalmente sei tornata! Mi fa molto piacere, anche perché stavo perdendo ogni speranza. Immaginavo che Lily non l'avrebbe presa bene, di certo vorrà vendicarsi e lasciare libera quella parte oscura che è tanto che non sfrutta. Ma la vera domanda che mi sorge spontanea è: che ne farà di Emma? Farà la stessa cosa che ha fatto Uncino nella serie, lasciarla con il senso di colpa? O in qualche modo le farai collaborare? Ehehehe forse sono troppe domande. Ora capisco cosa intendeva Emma quando ha detto che l'hanno tradita: I Charming e bella compagnia non si sono fidati, se la sono fatta sotto e quindi hanno deciso di fare a modo loro. Chissà dove hanno teletrasportato Lily? Va bè, lo scopriremo nella prossima puntata (speriamo il più presto possibile). Bel capitolo, come sempre ;)

28/03/16, ore 04:11

Dico solo questo : Dragonqueen yeah! So che non dovrei insomma Swanqueen tutta la vita ma cavolo *_*

27/03/16, ore 14:03

Eccomi!
Scusa se non ho recensito prima, quando arrivano i parenti è tutto un casino. Tornando al capitolo, lo sapevo! Mamma mia se me lo sentivo! Sono un genio! XD. E ora, che cosa succederà? Se nella serie Uncino si era rivelato spietato, non riesco a immaginare Lily, forse sarà molto più che spietata. Che cosa farà? Che succederà? O _ 0. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A proposito bella la storia tra Malefica e Regina fanno proprio una bella accoppiata ;). E anche l'atmosfera che hai creato quando Emma trasforma Lily nel secondo oscuro, geniale ;). A presto allora.

17/03/16, ore 13:00

Orami ci siamo quasi, mentre leggevo aspettavo quella tanta agognata scena e scoprire se avevo ragione se c'era un secondo oscuro, mannaggia mi sa che dovrò ancora attendere e avere tanta pazienza T-T. Nonostante tutto mi è piaciuto molto e la storia che hai scritto su malefica l'ho letta con molto piacere, cavolo se sei brava XD. Di certo non poteva mancare la scena dove Zelena da alla luce la figlia, mi ricordo che non sapevo se essere in ansia o ridere a crepa pelle, diciamo che in quella scena i creatori, conoscendo il carattere della perfida strega ci hanno azzeccato XD. E Lily poi, che è andata a casa di Emma? Chissà se la Salvatrice sta dicendo la verità, che sta cercando di salvarsi perché l'oscurità sta prendendo il sopravvento su di lei? Mamma mia, tante domande e nessuna risposta. Motivo in più perché mi piace seguire la tua storia ;). Ormai ci siamo quasi, devo solo avere pazientare ancora un po', così saprò se ci ho azzeccato. Bel capitolo come sempre, alla prossima (spero il più presto possibile) XD.
Un salto da Anonymous_1592

16/03/16, ore 23:21

Argh! Volevo leggere il seguito! Ma sono felice di sapere che nella tua veraione uncino centra poco e niente. Dio solo sa quanto ritenga il suo personaggio superfluo. Lasciamo perdere va... ottimo capitolo. Non ho recensito gli altri perché non ho avuto molto tempo, ma scrivi benissimo. Il modo in cui descrivi le scene è fantastico. Mi fioriscono nella mente. Poi adoro i pensieri che Regina fa su Emma. Pensando che la rivuole come era prima... mentre ricorda la coperta... amo quelle due, non posso fare altrimenti. Il mio "nome" lo conferma... Ora... smetto se no no finisco più...
Di nuovo ottimo capitolo e bellissima storia. Spero aggiornerai presto.

08/03/16, ore 14:12

Eccomi!
Bel capitolo, ormai siamo quasi sul punto di scoprire la verità, chissà quale sarà la bomba che sgancerai? Quindi Emma e Lily riescono a collegarsi e vedere negli occhi una dell'altra, wow! Fa tanto Harry Potter quando la sua mente era collegata a quella di Voldermort. Manca ancora la scena dove Zelena partoriva, non so te ma a quella scena stavo morendo dalle ristate XD. Forse, e dico forse, ho un'idea di chi possa essere il secondo oscuro. Ma non dico niente, non vorrei sbagliarmi e forse rovinare la sorpresa. Mary Margaret poi, non mi aspettavo che avrebbe agito così O_o. Brava come sempre, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, mi piace molto la tua storia, a presto ;)

01/03/16, ore 17:00

Pur senza magia una previsione azzeccata l'ho indovinata pure io.Scoprire che il primo oscuro sia anche il grande amore di Merlino,una sorpresa.Sembra che Emma abbia resistito al richiamo,però se è in possesso di excalibur ora come la userà? Per far trionfare l'amore o soccomberà come Nimue alla vendetta? Di sicuro Hook non sarà il salvatore se non di se stesso.Potrebbe essere Lily la vera sorpresa? Io tifo,morbillo,rosolia,scarlattina per Regina.Ciao e grazie.

01/03/16, ore 10:36

Ciao :)
Ok, siamo arrivati al punto in cui Emma riesce a forgiare Excalibur. Lily come drago di copertura decisamente sarebbe stata un'idea brillante, se solo gli autori le avessero introdotte, ahahah, è inutile non mi do pace XD. Dimmi un po', nel prossimo capitolo dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena che potrebbe scioccare noi poveri OUATs? Eheheh, se è così lo spero tanto, mi piacciono i tuoi colpi di scena, hai molta fantasia. Attenderò con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà. A presto allora ;)

29/02/16, ore 13:54

stiamo arrivando all'epilogo... mi domando le vere intenzioni di Emma... sempre più bella questa storia, grazie mille ^_^

23/02/16, ore 12:59

Bene, bene :)
L'ho sempre detto che Merlino somiglia molto a Silente, indipendentemente da chi dimostra anni di più, hanno entrambi lo stesso modo di fare e di parlare. Questo Knubbin, mi piace sempre di più da un certo humor alla tua storia :). Molto bello questo momento tra Lily e Emma, prima si azzuffano come cane e gatto e poi cercano di aiutarsi a vicenda, continuo a pensarlo gli autori hanno fatto una vera gaffa a non includere le due draghesse XD. Ormai ci siamo quasi, presto sapremo se c'è un secondo oscuro , se c'è non vedo l'ora di scoprire chi è. Bel capitolo brava come sempre, alla prossima ;)