The Lost Hero
di Stephanie86

22/02/16, ore 23:17

Chi può battere un oscuro se non un altro oscuro? Sembra che Emma stia giocando con i topi.Excalibur potrebbe salvarla dall'oscurità o potrebbe renderla invincibile.Merlino dovrà inventarsi qualcosa di veramente speciale.Regina in qualche maniera ha offeso Emma nell'ambito sentimentale,per ridurla in quello/questo stato! E non dimentichiamoci di Zelena,anche lei ha qualche conto in sospeso.Che aggiornamento veloce,più delle poste nostrane.Ciao e grazie.

21/02/16, ore 08:16

Non ci si può distrarre un attimo.Tutto questo andare avanti e indietro nel tempo e nei ricordi di tutti loro crea scompiglio.Così chi legge deve prestare la massima attenzione.Per chi scrive poi è uno sforzo maggiore.Alla fine infondo infondo anche ad Emma gli è rimasto un pò di quel sentimento chiamato amore,non ha voluto usare Henry per il suo oscuro scopo.Però pur liberando Merlino qualcosa non ha funzionato.Allora il mago non è così potente,sembra che l'oscuro lo sia di più.Ciao e grazie.

16/02/16, ore 10:34

Eccomi!
Ti confesso che anch'io ho amato l'episodio 5x05, e devo dire che ho apprezzato molto l'estrema lunghezza di questo capitolo :). Non che amassi particolarmente il personaggio di Bealfire, però è stato e sarà sempre un personaggio molto importante. Sembra proprio che nella tua storia Emma sa che a uccidere il cacciatore è stata Regina, nella serie ancora mi faccio la stessa domanda, ma comunque dettagli, dettagli XD. Eehehe quel mago ciarlatano di Knubbin sta iniziando veramente a piacermi. Mamma mia alla fine che colpo di scena allora la lacrima non era di Henry ma di Lily, non me l'aspettavo per niente, per un attimo la situazione sembrava quasi inversa Lily che incita Emma a fare la cosa giusta, non potevo crederci gran bel colpo di scena O_0. Bel capitolo alla prossima ;)

14/02/16, ore 14:07

Buonsalve!
Finalmente trovo il tempo per recensire questo capitolo.
Malefica si sta rivelando una mamma chioccia provetta. Ed è interessante vedere come si sta evolvendo il rapporto con Lily, che in un certo senso rimanda a quello che si era instaurato tra Emma e Snow dopo la rottura della prima maledizione. La prima un po' restia e titubante e la seconda che vuole solo recuperare i momenti persi con la figlia. Speriamo solo si evolva in maniera migliore.
A tal proposito mi chiedevo se avremo un confronto tra Emma e i suoi genitori...
Ma torniamo a Malefica, che oltre ad essere un'adorabile mammina, è anche l'unica che riesce a comprendere e calmare Regina. Ti dirò, io in merito alla cavalcata avevo frainteso, ma va bene lo stesso xD

Per il resto, i nodi ormai cominciano a venire al pettine, e sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione. Anche se alcune cose già si riescono ad intuire.
In ultimo mi domandavo: Robin - più avanti - avrà un suo ruolo o rimarrà nel suo stato di ameba? xD

Detto ciò, ti saluto. E ci vediamo al prossimo capitolo.

10/02/16, ore 16:39

Ciao! Seguo la tua storia da quando l'hai iniziata, ma per un motivo o per altro non ho mai recensito quindi provvedo ora: sono contentissima che tu abbia deciso di riscrivere la trama della quinta stagione, aggiungendo Malefica e Lily e dando un vero senso a tutto quanto, perchè come l'hanno gestita gli autori non mi è piaciuta affatto e mi sto consolando con questa Fan Fiction.
Amo Regina e la shippo tantissimo con Malefica quindi grazie infinite per queste scene DragonQueen che ci stai regalando, le adoro e spero ce ne saranno altre.
Sono curiosa di sapere quali nuovi segreti e scoperte ci saranno, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
_LestrangeMills_

09/02/16, ore 10:55

Eccomi!
Bè nonostante Lily sia un drago era ovvio che Emma avrebbe avuto la meglio ;). Curioso, Lily non ha solo i poteri di un drago ma sa fare anche altre magie (involontariamente), sarà veramente un semplice dono oppure ha che vedere con qualcosa che è successo a Camelot? E il fatto che a Camelot sognasse che sul pugnale fosse inciso il suo nome, da brividi XD, nonostante Emma sa che Lily è avvolta dall'oscurità vuole la sua compagnia (si può notare il debole sorriso :3). Sai, da una parte comprendo la preoccupazione dei Charming per la figlia, ma dall'altra non comprendo come possano pensare di tenere la figlia lontana da Lily. Carino il momento tra Malefica e Regina, lei capisce che l'amica si sente sotto pressione e cerca di tirarla su. Grande il Knubbit e il suo corvo! Così gli eroi hanno sgamato in pieno Artù XD. Proprio un bel capitolo complimenti, a presto ;)

07/02/16, ore 18:07

ok, ok, ok... mi sono ripresa dai miei viaggi mentali a raiting rosso che più rosso non si può... la DragonQueen mi fa impazzire!!!! Much Love <3 <3 <3 Cmq il mistero si infittisce, e questa storia mi sta prendendo sempre più... Clap Clap Clap

02/02/16, ore 11:24

Eccomi!
Forte il batti becco tra Regina e Lily, in effetti durante la serie gli autori non hanno dato tanto modo di farle scontare soprattutto se l'argomento in questione sia Emma XD. E Zelena poi, lo so che molti la odiano però io lo trovo un personaggio degno di nota nonostante sia una pazza squilibrata XD. Mmh, c'è qualcosa che non va, insomma Emma che ordina al fast food per Lily, secondo me deve sentirsi in colpa per qualcosa di veramente molto grosso, se tutta questa carità nei confronti della sua ex amica. La curiosità mi sta uccidendo, che cosa è successo a Camelot? (lo so che non risponderai, il mio è solo un piccolo sfogo). E lo scontro tra la Dark Swan e Dragon Lily, ne vogliamo parlare? Sinceramente lo trovata uno spasso e geniale allo stesso tempo. Lily che poi quasi sfascia la macchina a Emma e no il famoso maggiolino non si tocca XD. Bel capitolo, a presto ;)

01/02/16, ore 02:33

Ehilà!
Ammettilo. Stai facendo di tutto affinché io compri quel libro! E molto probabilmente riuscirai nell'impresa perché sembra così maledettamente interessante... xD
Ma veniamo al capitolo.
Ti dico subito che è finito dritto dritto tra i miei preferiti, - come l'intera storia del resto - l'ho adorato da cima a fondo.
Lo scambio di battute tra Regina e Lily è stato fenomenale! È bello vedere qualcuno, che non sia Emma, tenere testa alla nostra amata Evil Queen. Anche se la discussione ha rischiato di farsi 'accesa', letteralmente xD
Non dimentichiamoci poi Zelena!
Personalmente non amo particolarmente il suo personaggio, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe vederne una sua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda il suo rapporto con Regina. E in questo capitolo intravedo uno spiraglio per ciò.
"E poi credevo che ti piacessero i draghi, sorellina." in questo punto potrei aver riso, e anche tanto xD

Altra cosa interessante è vedere quanto Emma, nonostante sia diventata l'Oscuro, si curi ancora dei sentimenti di Lily e di come si possa sentire. E qui mi chiedo se la cosa sia mossa da qualcosa di spontaneo - un po' com'era l'amore di Tremotino per Belle -  oppure se sia solo un modo per poterla manipolare per qualche fine prossimo... staremo a vedere!
Sperando che il povero maggiolino non subisca ulteriori danni, ti saluto e aspetto domenica prossima - perché sì, dopo sette capitoli ho finalmente realizzato che aggiorni di domenica - per il prossimo capitolo.

31/01/16, ore 18:52

Non ho fatto in tempo a gustarmi il capitolo precedente che voilà,appari con quello nuovo.Non sarai magica pure tu! Gold il nuovo salvatore? Se la faccenda non fosse serie sarebbe una situazione comica,ha perfino paura della sua ombra.Lily deve riuscire a interpretare i sogni,saranno loro a svelare qualche arcano mistero dell'oscura.Ciao e grazie.

25/01/16, ore 17:05

Hey!
Leggere del punto di vista di Lily è sempre intrigante, in particolar modo quando riguarda i suoi sentimenti nei confronti dei genitori di Emma.
Mi chiedo se vederli così, incapaci di aiutare la propria figlia, possa farglieli vedere sotto un'altra luce, o se viceversa glieli farà odiare ancora di più. Proprio per la loro inutilità nel risolvere una situazione di cui sono loro stessi gli artefici.
Sono anche curiosa di vedere se ci sarà un confronto tra Emma e i due. A maggior ragione del fatto che qui Emma sembra davvero essere un Oscuro degno di tale nome. E quindi mi aspetto che li faccia sentire in colpa come non mai.
Parlando poi di questa Dark!Emma, la adoro! Perché mi aspettavo che fosse così: fredda, manipolatrice e a tratti anche spietata.
Non ci resta che scoprire quali siano le sue vere intenzioni!

Ah, Leroy preoccupato è semplicemente adorabile!

E comunque, tu non devi consigliare libri, proprio no. Perché poi so già che li comprerò... xD
Detto ciò ti saluto, e alla prossima!

25/01/16, ore 10:18

Wow XD,
nella tua storia Emma è molto più spietata di quella originale, non mi dispiace io infatti me l'aspettavo così, invece gli autori sembra che abbiano forzato un po troppo la cosa. Heathcliff? Ok, ho capito che si stratta di un mago ubriaco XD, però il nome non mi dice niente. Sembra che Lily in qualche modo riesca a comunicare con Merlino eheheh. E di certo me l'aspettavo che stare intorno a Biancaneve e Azzurro non le giova affatto, non si è capito se si vuole ancora vendicare ma di certo non li sopporta ancora. Chissà cosa succederà? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ;)

18/01/16, ore 23:18

Ho recuperato gli ultimi due capitoli finalmente!
Si peró inserire la scena della cripta della 4x05 è un colpo basso xD
Nel complesso questa storia diventa sempre piu intrigante e io sono sempre piu curiosa di capire come gestirai il coinvolgimento di Lily. Oltre che di leggere i risvolti SwanQueen, naturalmente :D Malefica intanto si è inserita perfettamente tra le Swen ahahah.
E niente, complimenti per il tuo lavoro, come sempre! :3

18/01/16, ore 10:06

Eccomi!
Sembra che le cose siano più complicate del solito, chissà cosa vorrà dire quella profezia, qualcosa che riguarda Lily? Oppure suo padre? Ma la cosa più strana è per quale motivo Emma invita a casa sua Lily, qui la cosa mi puzza di bruciato ( nulla a che vedere coi draghi) :3. Sarà una mia impressione ma qui la cara Malefica è proprio la classica madre chioccia, comunque è una grande. Questa teoria sul nome originario di Camelot e di Excalibur è davvero interessante, mi piace :). Brava, bel capitolo. Aspetto con ansia il prossimo, a presto ;)

18/01/16, ore 01:17

Ehilà!
Sono giorni che mi riprometto di recensire e quando finalmente mi decido a farlo, mi ritrovo ben altri due capitoli. Fantastico!
Ah! L'arte del procrastinare... ma passiamo alle cose importanti.
La trama sembra prendere una piega interessante. La profezia e le parole di Emma a Lily rimettono tutto in gioco, e adesso non so davvero cosa aspettarmi, soprattutto per quanto riguarda il padre di Lily.
Adoro come fai interagire i personaggi fra loro. Specialmente Malefica e Regina. Il fatto che sia stata a lei a ridarle la fiducia in se stessa è stata un'ottima trovata, considerando che lei è una - se non l'unica - a conoscere realmente Regina e a capire cosa le passa per la testa. Quindi più scene Dragon Queen! xD

Altra cosa di cui stavo quasi per dimenticarmi: i flashbacks. Il modo in cui li tratti e li incastri con la trama attuale è eccezionale, perché proprio mi perdo nel leggerli. Tanto che ormai li considero canon...
Detto ciò attendo il prossimo aggiornamento, sperando poi di recensirlo prima che tu ne pubblichi altri trenta xD

P.S. A causa tua Sylvia Plath ha fatto il suo ingresso nella mia libreria :D