Carte sparse tra nastri rossi - Vale
di WishfulThinking

13/10/09, ore 19:40

E' stupendo essere stata accontentata su entrambi i lati: volevo quel tema, ed ero indecisa fra sasusaku o shikaino, et voilà! Due grandi esponenti di efp che mi scrivono entrambe ^O^
Prima di tutto: vi adoro, bisogna dirlo. Siete state gentilissime a dedicarmi le vostre belle shot, che grazie a Ele avevo letto in anteprima l'altra sera, gustandomele a pieno prima di andare a nanna (immagina che dolci sogni poi XD)
Mi sono piaciute tantissimo entrambe!
Ino non poteva proprio risparmiarsi il suo spettacolino personale, eh? Infondo ci sarebbe stata benissimo come ballerina!
Il bello di 'sta coppia, è che tutti e due fanno tanto i fichi, poi alla fine cedono entrambi! Non è possibile X°°D
Grazie di cuore Sil, mi sono piaciute tantissimo le vostre storie, e sono stra felice che me le abbiate dedicate, è un onore essere menzionata nella tua raccolta speciale!! Anche se ti sei sbagliata, è la prima volta XD Ma mi hai dedicato altre cose, mi hai persino scritto una shot per il compleanno! XP Ti voglio bene <3
Bacioni dalla Vale
(Recensione modificata il 13/10/2009 - 07:42 pm)

11/09/09, ore 22:30

mi é piaciuta molto davvero sensuale la tensione erotica trasposta sulla tensione del suonare il violino...bella mi é piaciuta così tanto che l'ho letta 2 vote

11/09/09, ore 13:09

mi é piaciuta molto ricorda un po' i paziente inglese.a dire il vero per un attimo ho temuto che ino fosse innamorata de maggiore.così dolce la storia così toccante il personaggio del maggiore e così tenero il loro rapporto.capisco le ragioni e le paure di ino e la breve apparizione di shikamaru così giusta bravo 'ha aspettata e l'ha capita.brava bella fic davvero

Sil *_*.
Che fluff!*___*.
Ho riso, pianto, gioito e sbavato, ti dico tutto XD. Guarda mi sono vista la scena davanti, fantastica XD... e Asuma arguto eh? ;).
Poi, Choji SA. *_*, il nostro BuddaH bianco, AW!.
Insomma sil, hai saputo maneggiare tu questi due in modo sublime, portandoli sulla via del bene (Leggasi: Lemon =ç=).
Dunque, tanti complimenti... alla prossima :).
Kiki (L)

Bella, bellissima...in altre parole perfetta! La scena era come averla davanti e Choji, beh lui sa, come sempre xD!A presto, un bacio

ma quanto siete carine >.< Mi è piaciuta la fic, anche se due battutine non le ho capite XD ovvero, quello che si borbottano i due mezzi assonnati. I ciccioni che ballano? Mi viene in mente Choji (che sa) coperto stile danza del ventre XD e la vicina con l'olio? quella non l'ho proprio afferrata... O.o la situazione era ideale comunque, non poteva non sbocciare il Bianco! Comica lei quando tenta di fare la figa X°°D Buddha-Cho forever! ^o^

Dunque, cara Sil... inutile ripetere che sì, sono commossa. Un regalino per il mio biennio da mosca bianca non me lo sarei mai aspettata - ma tanto mi sa che tu stai diventando più fornetta e folletta di me ù_ù.
E che regalino! Quanti ricordi, Silchan... ciccione in bikini che ballano col segno del costume e la mitica vicina con la brocca dell'olio, immagine così nitida nella mia mente che me la ricordo ancora! *__* E poi il tonfo giù dal... va beh, sorvoliamo su questo piccolo particolare raccapricciante o facciamo finta che la protagonista di tale vicenda sia una persona sconosciuta e anonima. *__*
Solo tu potevi riuscire ad adattare una vicenda così assurda e senza senso in una ShikaIno dolce, fluffosa, simpatica e con quel pizzico di lime che non guasta mai - e con uno Shika =ç= c'è da dire. Alla fine tutto torna: Ino e Shika si amano [tantissimo mi pare, e ne vogliono anche a tronchi], Choji SA e pure il maestro Asuma. Insomma, è tutto fluffosamente perfetto, come solo tu sai fare. [in realtà sappiamo che è una copertura, perchè la vera Sil è quella stronza malefica "Dell'acqua e di altri angeli." U_U].
Ti voglio troppo bene, neesan *___*

30/06/09, ore 23:31

Molta bella questa fic musicale!è stata una scelta poetica ma molto originale abbinare a Shikamaru, il super pigrone, e a Ino, fiera e incoerente, uno strumento romantico, delicato e complicato come il violino. Eppure hai dato a questo strumento una sfumatura passionale notevole...originale e notevole!la parte di Inoichi è sublimeXDXDBrava!LaLa

15/06/09, ore 10:12

Che bella Sil! Non hai sbagliato assolutamente niente per quanto riguarda le parti tecniche, e i sentimenti che lei prova mentre suona sono molto ben descritti! La scena lemon è fantastica, e l'irruzione di Inoichi alla fine è stu-pen-da, la frase di Shikamaru è troppo divertente.
Sono sinceramente commossaH dal fatto che ti sei ricordata del mio compleanno, non me lo aspettavo! Grazie mille, davvero!
Baci, Blacks

12/06/09, ore 19:16

Oh. Caspita Sil, mi sono persa la ShikaIno (con un tocco di KibaSaku molto gradito <3)...cioè, mi sono persa la ShikaIno!O.O.
Bene, direi che mi sono trovata con gli occhi letteralmente appiccicati al pc, perché tutto ciò è veramente splendido. Parto dalla ShikaIno/KibaSaku...ma fantastica *O*. Non c'è che dire Shika e Ino si amano, tanto,tanto, tanto, tanto. (L)(L)(L). *OO* Awwwww...fammi riprendere. No perché è stata intensa, da ambedue le parti ...è stata fantastica la resistenza di Sakura, ma alla fine la carne è debole ù_u', e vogliamo parlare dello ShikaIno?*O*. Meraviglioso, cara. La battuta finale è stata efficace e d'effetto...tanto che mi sono sganasciata dalle risate. XD. Povero Shino XD.
Quest'ultima invece è stata ugualmente intensa ma come dire...c'è molto più Lemon e soprattutto...molto più ShikaIno!!*O*. E si sa,è matematico. Shika Ino = il bene. Quindi...che dirti se non un gigantesco complimenti?*O*. Ah,peccato che li hanno interrotti, però mi sono goduta per un pò il caro vecchio Lemon che mi mancava, targato ShikaIno =ç= (Purtroppo sul fandom stanno calando le ShikaIno ç_ç)...complimenti vivissimi ancora!. Un bacione!
Kiki<3

03/04/09, ore 00:30

Okay, diciamo che ho sofferto un pochino per il KibaSaku. Ma ho resistito stoicamente solo per leggere fino alla fine lo ShikaIno [awwww *ç*]. Quella del bancone è stata geniale, me la ghignavo come pochi XD. Shika è perfetto in tutta la sua apatia, anche nell'affrontare quel lavoro [che gli sta a pennello, c'è da dire ù_ù], poi nel saltare addosso a Ino è ancora meglio. E Ino che ci provoca in tutti i modi possibili è così terribilmente da lei... Dio, così IC, non ho nulla da dire! *__* Senza dimenticare come è nata questa ficcy, e solo questo la mette nell'olimpo delle piccole opere d'arte. <3 Grazie per questa perla, Sil! Ti voglio bene [tantissimo], Luls

02/04/09, ore 23:01

Trascritta dal file dato il giorno in cui me l'hai fatta leggere:
Oh mio Dio. La adoro. La adoro *_* è un regalo eccezionalmente splendido, te lo dico e lo ripeto. Prima di tutto: che cavolo vuol dire problemi di paring? Hai scritto qualcosa di così I.C. e stupendo che dovrei prenderti a calci per solo aver osato pensare di avere qualche problema con questa coppia. E anche la storia del fatto che non fa ridere come ciò che scrivo io (?) ma quando mai?! È stupenda, è ironica, fa ridere, Kiba alle volte è volgare tanto quanto piace a me e come sono io, ed è fantastica.
Ok, ora, calmiamoci e tentiamo di dire qualcosa di sensato.
Prendiamo prima Kiba, va. Kiba è oscenamente I.C per come lo vedo io. E' volgare, ma non in modo fastidioso. Semplicemente spontaneo, come acqua fresca, ecco. Non si finge diverso da com'è, è solo e semplicemente Kiba, un animale. Il modo in cui ci prova con tutte è adorabile, ed il modo in cui possiamo leggere le sue impressioni con le sue parole è altamente da risata XD i suoi complimenti sono un vero tocco di classe “sei scopabile”.
Il modo in cui vede Sakura poi si scopre pian piano: passa dal -una donna che non fa per lui- a bloccarsi tanto a fissare i suoi occhi dal non sentire neanche ciò che dice.
Sakura è anche lei terribilmente se stessa: a metà tra l'essere molto precisa e molto matura e occupata con lo studio e il lavoro, gentile con Ino e divertita con Kiba, diventa fragile appena beve un po' e si deprime allegramente XD E nello stanzino, quando pensava parlasse di Kiba e poi scopre che l'amica si riferiva a Shikamaru, il suo sollievo è qualcosa che mi fa sentire affetto per lei. Anche il modo in cui si sente, lo scarto, è fantastico. Ed è interessante come tu abbia mantenuto Kiba I.c e invece che farlo chissà quanto manifestamente preoccupato per lei, come io che ho la tendenza a pensare ai principi azzurri faccio, l'hai semplicemente lasciato catalogarla come Rossella XD Sei una grande, anche in questo! Mantenere l'ic a tutti i costi!
E Ino, accidenti quanto era Ino! Fa morire al solo pensiero! Non solo perché accorcia le gonne e si sembra chissà quale facile ma poi si comporta da scaricatrice di porto incavolata nera con Kiba, ma perché lo smonta quando fa battute, e perché è terribilmente sfacciata con Shikamaru ma perde anche subito la pazienza e passa al carattere comandino!
Shikamaru è semplicemente se stesso, un Nara in tutto e per tutto. Pigro, ma si sveglia quando serve. Sembrerebbe marginale, ma ogni suo più piccolo gesto provoca qualcosa di grande in Ino, come la farfalla che sbatte le ali e c'è un uragano dall'altra parte del mondo. Shikamaru è anche un ragazzo però, e Ino che fa la gran donna e agita i capelli una volta tolto il casco fanno sempre il suo effetto XD
E parlando di coppie, oltre alla ShikaIno che so quanto sai giostrare, sei stata fantastica nell'evolvere il rapporto tra Kiba e Sakura. Lui la prende come una sfida ma neanche tanto, chissà quanto mente a se stesso per fare il figo XD, lei che piano piano cede e non voglio neanche immaginare quanto Kiba ci prendesse sul suo essere maniaca... Kiba e Ino poi che quasi civettao (da parte di lui) ma non possono che essere amici, e il breve riferimento a Kiba e gli Hyuga e Tenten, mi ha fatta morire dal ridere!
Oh, la storia è semplice, se vogliamo. Una storia ambientata in pizzeria, con tante pizze, tante persone da servire, e anche tante location che sei riuscita a creare, tra bancone, tavoli, sgabuzzini, case altrui. La storia è data principalmente dai personaggi e non tanto dai luoghi, com'è poi nella vita.
E' fantastico il finale, che va sull'hot e comunque sul divertente. Ino fa morire, nel modo in cui tenta di bloccare Shikamaru, fino a realizzare il suo desiderio di spupazzarselo che aveva anche inizialmente, e Sakura che sorride nel bacio con Kiba mi ha fatta felicissima! E anche ridere, nel momento in cui capisce che sono Ino e Shikamaru ad aver usato lo stanzino... [E Shikamaru ci mette due anni a capire che Kiba e Sakura sono “occupati” XD]
Per finire: l'innominato. Shino.
Non c'entra un accidente, ma è fantastico. Sapevo che era lui! E' nei discorsi di Sakura, nel modo di fare ambiguo di Kiba, che poi magari è davvero suo amico, e nel finale tutto per lui XD I suoi occhiali e la sua capricciosa cambieranno il mondo.
Ti adoro, sul serio. Grazie per il bellissimo regalo e per avermi fatto leggere in anticipo!
Mille baci, e mille grazie. Se morirò prima del primo Aprile, sappi che mi hai reso felicissima!

01/04/09, ore 18:39

Carinissima!Una fic comica ma tenera e allegra, movimentata. E poi l'ambientazione: originale, classica ma non banale,e sopratutto italiana!E la tua fic è una davanti alla quale pensi "Cavoli, perchè non ci ho pensato io? Quante volte passio davanti a una pizzeria??!!". E per questo ti ammiro**. E cosi, come gli ingredienti della pizza sono completamente differenti, così i personaggi di Naruto si amalgano per creare un piatto degno di una nazione!(ok, scusa per il paragone idiota, ma sono in overdose da pan di stelle e comincio a sparare cavolateXD). I personaggi mi sono sembrati IC, una chicca la scorza forte e comica ma in fondo matura di Kiba, le insicurezze nate dall'amicizia di Sakura, i dubbi di Ino, la sicura del gruppo, la stoicità di Shika e poi Shino, la ciliegina sulla torta. Lo stile è scorrevole, ma devo dire che ho trovato un po' ostico leggere senza qualche riga di spazio tra una scena e l'altra. Comunque complimenti, e auguri a Eleanor89^^. LaLa

01/04/09, ore 14:00

Deliziosa ** Mi hai fatto adorare una coppia che non avevo mai considerato, e rafforzato il mio amore per quel ragazzo delle consegne tutto tranne che scemo XD Fantastica, complimenti! ^^

29/03/09, ore 16:23

Oddio, non ho commentato. O.O .Carissima Sil, ahh lo sapevo che sarebbe finita Ino e Shika (!) ..dopotutto è il bene U___U . Anche se mi hai anticipato la prossima sono proprio curiosa di leggere *___* , anche se scritto da te è sempre stupendoso *__* .
Tanti complimenti e a me tanta commozione *V* .