Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

17/08/16, ore 21:33

Hei, ciao
ben tornata !
Non credevo che avresti aggiornato , cosi' presto :)
Mi dispiace , che le tue vacanze siano finite ; il rientro e' sempre triste, ma sono sicuro che avrai trovato tanti amici ad aspettarti .
Il capitolo e' molto carino, basta da solo ad accendere l'interesse di noi lettori, l'incontro piccante tra Stormy e Musa .
Quelle due, anche se non sembrano del tutto convinte della loro relazione, non possono non cedere ad una passione travolgente.
Non capisco perche' Jules , ce l'abbia tanto con Erin ;  e' forse invidiosa ? E qual è quest'asso nella manica , che nasconde ?
Forse mi e' sfuggito qualcosa , durante la lettura ?
Che spiegazione dara' Musa , per essersi fatta trovare insieme a Stormy ?
Forse ti ho fatto un po' troppe domande, ma sono un tipo molto curioso  XD
Alla prossima
ciao
Cole

17/08/16, ore 15:38

Ciao _LestrangeMills_, sono molto contenta di sentirti di nuovo ;-). Come sono andate le vacanze? Oh, mi spiace per quell'incidente... Io il cellulare lo tratto peggio di una reliquia proprio perché ho una paura matta di cose del genere, e malgrado quello mi è già caduti un paio di volte uscendone sempre, fortunatamente, illeso. Quindi, il test che ormai si prolungata da tre capitoli è concluso. La squadra di Erin non ha vinto perché non arrivata per prima, senza contare il fatto che dei sei membri due non hanno partecipato allo scontro contro il Pantigrone (all'insaputa di tutti per colpa delle Trix), ma hanno tutte e sei preso comunque un buon voto. Un po' mi è dispiaciuto per la ragazza dell'altro gruppo sgridata dalla Griffin, ma del resto una strega è per definizione una donna indipendente, quindi aiuti esterni non valgono. Mi viene in mente un magazine in cui, durante un torneo in cui le Winx rappresentavano le fate e le Trix ed altre tre ragazze le streghe, le Winx avevano barato facendosi aiutare dagli specialisti per vincere. Alla fine i professori hanno anche fatto capire di sapere benissimo che le Winx avevano vinto barando, ma, sai com'è: se sono le Trix facciamogli una testa così, se sono le Winx va tutto bene lo stesso. Il rapporto tra le Winx è sempre così smielato da indurre istantaneamente a diventare diabetici, mentre quello StormyXMusa si fa di capitolo in capitolo più piccante ed interessante. Aisha ha beccato Musa con Stormy?? Che spiegazione le darà la fata? La cosa, invece, ha a quanto pare dato l'ispirazione a Stormy su un metodo per ottenere il Delievix e lo vuole comunicare alle sorelle... Quindi le Trix "useranno" Musa per salire di livello? Musa rivelerà ad Aisha di avere una relazione con Stormy o si inventerà una scusa? E che faccia faranno Icy e Darcy quando Stormy, per parlare loro dell'ispirazione, dovrà rivelare loro di essere amante di Musa?? Una Stormy che crea fulmini mentre dorme? Sì, ce la vedo benissimo! XD. Grazie per i ringraziamenti finali e complimenti per il capitolo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

17/08/16, ore 15:11

Ehi, Lestrange, come va? ^-^
Mi dispiace per le vacanze e ti capisco benissimo perché anche io vorrei ritornare tra le montagne! *-*
Venendo alla storia... Wow, che colpo di scena! E ora Musa come avrà intenzione di spiegare tutto ad Aisha? Le dirà la verità sulla relazione tra lei e Stormy? Mi piace molto come, in questo capitolo, hai dato spazio a loro due, anche se c'è ancora molto da scoprire su di loro... tuttavia mi sta venendo un dubbio: non mi ricordo bene, ma Aisha e Musa vivono insieme? Perché la fata si è presentata così all'improvviso e mi sembra l'unica spiegazione logica... è solo che ho un vuoto di memoria XD
È stata carina anche tutta la parte dedicata alle Winx e ai ragazzi che, nonostante gli sforzi, comprensibilmente non hanno trovato l'anello.
Per certi versi è stato un capitolo transitorio perché non abbiamo avuto elementi nuovi su Erin, la profezia o la ricerca del Devilix, ma è stato comunque un sacco bello.
Complimenti e alla prossima! ♥

P.S. Ma quanto è antipatica Jules? >.<

12/08/16, ore 21:58

Ciao, sono sempre io. Mano mano sto leggendo tutti i capitoli. Quindi Irene ha il potere dei desideri, ma Stormy perchè si comporta così?
E poi non vedo l'ora di leggere ciò che farà a Torrenuvola.
Saluti, THE LAND OF MATTI.

12/08/16, ore 19:23

Ciao!!!
Eccomi a recensire anche il secondo capitolo. Ein/Irene la adoro, d'altronde si comporta come me quando vedo qualcuno famoso. Ora passo subito al prossimo capitolo.
Saluti, THE LAND OF MATTI

12/08/16, ore 19:07

Oddio!
Sarebbe fighisimmo se quello che hai scritto in questa fanfiction avverebbe a me. Comunque tornando alla storia, Irene è colei di cui parla la profezia, quale profezia? Lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli.
Saluti, THE LAND OF MATTI

08/08/16, ore 19:07

Ciao,
che bello, finalmente, un tuo aggiornamento.
Ero molto curioso di sapere, come sarebbe finita la prova , che le ragazze dovevano affrontare.
Ma soprattutto, volevo scoprire , come se la sarebbero cavata Angie e Jules, di fronte alle Trix.
Devo dire, che sono state molto coraggiose, anche se non sono convinto del tutto , del fatto che , le Trix, le abbiano lasciate andare cosi' facilmente.
Mi e' piaciuto molto, lo spirito di gruppo, che si e'  creato tra le ragazze, quando hanno affrontato il mostro ( anche se il numero era diverso , il fatto di pensare contemporaneamente alla stessa cosa , non puo' non farmi non venire in mente " il potere del trio " ...deformazione professionale XD ).
In fondo , sono convinto anche io , che sentimenti come l'amicizia, possano esistere anche tra streghe o personaggi di indole cattiva in generale.
Non mi meraviglia per niente, che Stella, si sia accorta della scomparsa del suo anello, solo dopo una settimana, tutta presa com'è dallo shopping e dalle feste  XD.
Complimenti per il capitolo e spero di leggere presto il prossimo .
A presto
Cole  :)

01/08/16, ore 11:48

Ciao, non ci conosciamo ma ieri curiosando sulla pagina delle Winx ho trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. La trovo bellissima, soprattutto i personaggi che hai inserito hanno carattere e Irene/Erin è un po' il sogno di tutti noi fan. Mi piace un sacco il fatto che lei si schieri dalla parte delle Trix e che sia la prima a comprendere il loro punto di vista perché così i lettori hanno la possibilità di mettersi nei panni delle "cattive" e non delle solite fatine, tra l'altro hai restituito alle tre streghe la loro originaria personalità che nelle stagioni è andata un po' scemando. Gli intrighi tra Stormy e Musa sono stati davvero inaspettati ma piacevoli e ti confesso che insieme non mi dispiacciono. La storiq finisce sicuramente tra le seguite e non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ti faccio i miei complimenti e mi scuso se la recensione sarà tutta attaccata ma purtroppo non ho un computer... GG P.S. no, Bloom non ci era mancata

31/07/16, ore 12:10

Hi :)
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo che, per quanto di transizione, è bellissimo: Irene/Erin che quasi scoppia dalla gioia e le Trix che non sanno come prenderla sono troppo simpatiche.
Mi fa rabbrividire il fatto che nessuno sulla Terra ricorderà più Irene e vorrei sapere di più sul perché si sentisse così fuori posto.
Già, chi avrà l'onore e l'onere di raccontare la storia delle Winx? Magari è stata Bloom ad andare a trovare Straffi e raccontargli tutto, specificando che lei doveva avere il ruolo principale in tutto XD
Lo sguardo stranito di Icy e poi il litigio con Stormy sono esilaranti, per non parlare di Darcy ed Erin che stanno a guardare. Mancava solo il classico sacchetto di popcorn XD XD
Bella la metamorfosi della ragazza, buon espediente ;)
Alla prossima :)
Cass

31/07/16, ore 09:41

Ciao Lestrange! Che bello poter rileggere un tuo capitolo dopo tanto tempo! ^^
Direi che è valsa la pena aspettare per questo aggiornamento perché mi è piaciuto moltissimo!!
Perché hai dovuto far riapparire Bloom? Sì stava così bene senza di lei... peccato, ma dopotutto non potevi tenerla esclusa all'infinito, anche se quella sparata finale poteva risparmiarsela... "No, Bloom, tranquilla, stavamo tutti meglio senza di te!" XD
Aggiungo che Stella è proprio una fessa... se quell'anello è davvero così importante non è possibile che se ne accorga dopo oltre una settimana! Ma poi perché mi stupisco ancora di lei? XD
Passando al resto, invece, mi è piaciuto molto il combattimento contro il Pantigrone (a proposito, che bel nome!! *-*) e la complicità che si è avuta tra le streghe. Tra l'altro, mentre leggevo ho proprio fatto le stesse riflessioni che poi ha fatto Erin. Sotto certi aspetti le fate e le streghe non sono poi così diverse e sono molto felice che in questa tua fic tu le stia mostrando anche sotto un aspetto che nella serie non viene mostrato.
Poi... per ora il piano delle Trix è rimandato, ma sono troppo curiosa di vedere come faranno ad acquisire il Devilix! Spero aggiornerai presto perché sto amando questo storia! ♥ Alla prossima!!

30/07/16, ore 20:12

Ciao _LestrangeMills_, da quanto non ci si sente ;-). Dunque, le streghe che hanno avuto la sfortuna di incappare nelle Trix se la sono cavata con una cancellazione della memoria da parte di Darcy, prima di tornare dalle colleghe che nel frattempo avevano portato a termine la prova. Veniamo intanto a sapere che le Trix sono intenzionate ad acquisire il Delivix, mentre Stella si è accorta di aver perso l'anello... "Alleluia!?" la biondina ha messo in funzione il suo unico neurone e ce l'ha fatta!! Ma ad ogni gioia che si rispetti ecco una tragedia che la segue, con Bloom che ritorna ad Alfea! "Sono mancata a qualcuno?". Sì, ci mancava proprio una che ogni tre secondi non fa che piagnucolare per cose futili! Non ci sono già abbastanza ragazze complessate in quella scuola! Vabbe', ora aspetterò di sapere come andrà avanti ;-) Bel capitolo, spero di risentirti presto ;-) Alla prossima ;-) Tressa ;-)

13/07/16, ore 15:42

Hello, lenta come una lumaca ma eccomi :))
Sai che significa che la prima volta che ho letto questa storia stavamo facendo la costruzione di interest e refert? Quando si dice il destino...
Irene agisce esattamente come farei io, salvo un piccolo svenimento prima di andare a parlare con le Trix XD XD Sul serio. Tutta la scuola che guarda con un'espressione da WTF e io pesce nell'acqua che vado tranquilla con le streghe più potenti di Magix. Mi ci vedo. XD
Comunque ottima introduzione, stile scorrevole e ironico, che non guasta. ;)
A presto :)
Cass

05/06/16, ore 13:32

Ciao, ho letto il tuo inizio nella fanfiction e a parte qualche errore di distrazione nella scrittura hai un bel modo di scrivere. Per quanto riguarda il contenuto è un inizio già visto e sentito che non mi stupisce più di tanto ma se sei all'inizio ci sta ma un consiglio che voglio darti è di lasciare sempre una traccia di mistero in modo tale che il lettore possa immergersi nel racconto e rimanerne stupito. A parte questo , continua così e mettici sempre la passione che ti aiuta a dare il meglio di te, buona fortuna per il resto della storia :)

02/06/16, ore 18:38

Hola _LestrangeMills_!Lo so sono in super ritardo,non dovresti essere tu a scusarti,ma io.Sai, con la cavolo di tesina da scrivere non ho manco tempo di respirare!Allora cominciamo!Interessante!Bella prova per testare le loro abilità!Originale e divertente!Ho visto che hai preso spunto dall'episodio''la palude di melmamora'' e dall'episodio in cui le Winx vanno a Torrenuvola nella seconda stagione...la frase di Angie è la frase di Flora cambiata in stregonesco XD!Mi piacciono le prove della preside Griffin ed anche il personaggio:è originale,divertente,sagace e ,almeno all'inizio,stimava le Trix!Ha un passato oscuro con Valtor ed è molto ambigua...sfortunatamente la Rainbow doveva rovinare tutto rendendola debole,inutile e togliendole quel bel carattere!L'abbiamo vista passare ad un'ammirazione sfegatata per le Trix,ad essere un'alleata di Faragonda...sarebbe stato carino se dopo la battaglia di Magix non le avesse spedite in quella sorta di manicomio chiamato Roccaluce e le avesse ''poste'' sotto la sua guida e vicinanza,magari aiutandole a vendicarsi in segreto delle fate,e raccontando loro qualcosa in più sulle tre antenate e del suo passato,del perchè le abbia piantate in asso...Torrenuvola non è composta solo da tre persone!MIRACOLO!Non come straffi che dà spazio solo alle trix,winx e specialisti!Succede qualcosa?Chi interviene?Le winx!Come se non ci fossero altre fate in tutta la faccia della dimensione magica..possibile che siano coinvolte in tutto solo loro?E le altre fate non esistono?Ecco apparire altri due personaggi Angie,Jules e Carina!Forte!Sembrano le Winx della prima stagione in modalità streghe !Ovviamente con più carattere!Erin è una Bloom intelligente e senza paranoie o crisi di protagonismo,Arya è una Flora senza piagnistei continui e crisi di sicurezza,Juless una tecna tutta pepe(i suoi dialoghi con Erin ricordano quelli di tecna con bloom nella seconda stagione a torrenuvola!Ora tecna è un robot comandato da bloom...prima era così indipendente!),Fanny è una mini Darcy meno assassina,subdola e femme fatale,Carina una Stella non irritante(un miracolo!XD) ed Angie una piccola wikipedia umana...mi piacciono moltissimo,specialmente quando litigano e si freddano a vicenda!Povere per colpa di Erin sono proprio nei guai..ma che poteva farci lei!Non poteva andare incontro alle Trix!Così ha scelto la zone della loro casetta...che pasticcio!Poverella!Le Trix incontrare le sue nuove amiche...forse un bel gruppo unione sosteniamo le Trix fino alla morte?Scherzo..povera Erin!Via alla missione non facciamo scoprire di essere alleata delle Trix salvando le mie povere amiche dalla morte certa in qualche modo!Veramente come farà!?Non potrà certamente mettersi in ginocchio a pregare le Trix!Sembrerebbe che le conosca!E non potrà nemmeno combatterle e far scoprire che sono in campo!Magari un desiderio cancella memoria...non vedo l'ora di assistere al prossimo capitolo!(sgrana gli occhi a cuore con la bava alla bocca)...spero si accenni anche della musa-stormy,quella coppia è nel mio cuore!Ti avrò stufato abbastanzaXD
kiss kiss
DarcyRocks99

30/05/16, ore 13:53

Ciao Lestrange ^^
Il capitolo, invece, a me piace molto e ho apprezzato molto l'ambientazione e la dinamica dell'esercitazione. Le ragazze introdotte qui mi piacciono tutte - tranne forse Jules che è un po' una so-tutto-io - ed anche la creatura uscita dalla sfera non è per niente male. Le ragazze non so se riusciranno a batterla, ma quello che mi ha stupito maggiormente è perché mai le Trix abbiano deciso di catturare le altre due... cosa vogliono da loro?
Complimenti e alla prossima. Perdona se ci ho messo tanto con questo capitolo.