Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

23/07/17, ore 13:58

Eccomi a recensire il sesto capitolo!
Wow! Iniziamo con una rivelazione che non mi sarei mai e poi mai aspettato, una sorpresa a livello di trama!
Sono stato due settimane ad aspettare di leggere come sarebbe proseguita la parte qui ad Alfea e chi avesse scoperto Erin nella biblioteca.
Non avrei mai pensato che fosse un nuovo personaggio e secondo me avrà un'importanza definita nella trama.
Analizzo un po' questo personaggio.
Sir Morgan, uno spirito legato all'anello di Lunaria, con poteri sconosciuti, altezzoso e autoritario.
Al primo impatto mi è piaciuto molto e sono contento che tu l'abbia introdotto, sia perchè sentivo la mancanza di personaggi maschili di rilievo all'interno della storia (riempita egregiamente anche con Aaron) sia perchè secondo me un personaggio con caratteristiche del genere, sia a livello caratteriale che di ruolo, può essere sfruttato sia per scene comiche, che come personaggio di supporto, ma anche come svolta all'interno della trama quando i tempi saranno maturi.
Anche perchè più misterioso di lui, per ora, non ce n'è.
Quini complimenti per il character design che hai fatto con lui, secondo me si sposa perfettamente.
Leggendo di lui, ti confesso, che pensavo che avessi deciso di lasciare Aaron solo come comparsa all'interno dell'evento di Alfea e basta, invece concluso il capitolo ho cambiato idea, e forse lo rivedremo, sinceramente lo spero in quanto è un personaggio che potrebbe portare completezza al personaggio di Irene all'interno di Magix.
Spero che anche lui venga elaborato e rivisto nei prossimi capitoli, e chissà magari nasce anche qualcosa!
Per quanto riguarda la parte cantata, sono un po' combattuto: lo sai che io faccio le recensioni nella maniera più sincera possibile e ti confesso che inserire il testo della canzone non è un'idea che mi piace moltissimo... ma forse è anche perchè non sono fan e non posso immaginarmi che suono possano avere quelle parole.
Dall'altra parte ti dico invece che la separazione della narrazione dovuta all'inserimento del testo della canzone ci sta e rende il tutto un po' più lento e realistico.
Quindi come idea non so... non mi piace molto ma ha reso bene la sua funzione.
Per quanto riguarda l'ultima parte, invece, è stata molto divertente.
Musa è confusa e le sue amichette cercano di capire che cosa abbia per cercare di consolarla fallendo miseramente.
Stormy si materializza da lei e la provoca un po' mandandola involontariamente ancora più in confusione.
Fatto sta che alla fine Musa è talmente esausta che riesce a tirare fuori la grinta e la forza per lasciare Riven, finalmente.
Ben gli sta, se lei preferisce iniziare una relazione con una delle sue acerrime nemiche vuol dire che il fidanzamento con Riven doveva essere concluso già tempo addietro.
Quindi ottima scelta finale.
Direi che per questo capitolo è tutto! Non ho trovato errori grammaticali ed è stato piacevole come al solito!
Alla prossima recensione, spero di riuscire a fare tutto per domenica prossima!

21/07/17, ore 13:36

Ciao Lestrange. .. Ehm, volevo dire Ghillyam :-D. Finalmente la sessione estiva è finita e così sono tornata! Vediamo un po' cosa mi ero persa: Stormy che continua a pensare a Musa e la fata della musica che non ha smesso di frequentare "il loro posto" mi fa sospettare che la loro storia non sia ancora al capolinea, malgrado tutto :-D. Erin invece sta imparando ad usare i suoi poteri anche sui desideri degli altri, non credevo potesse riuscirci. Molto ben descritti gli scontri tra Erin e le Trix, le quali, tra l'altro, oltre ad insegnare ad Erin, devono imparare loro stesse ad utilizzare i propri poteri Delievix. Il genio dell'anello è riuscito a mandare Darcy fuori dai gangheri? Deve essere proprio rompiscatole, allora XD. Aspetto di sapere come andrà avanti, intanto ti faccio i miei complimenti ;-) A presto ;-) Tressa :-)

09/07/17, ore 11:20

Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Prima di tutto ti ringrazio per la spiegazione che mi hai fornito la scorsa volta sull'esistenza di queste tre scuole e che l'ultima fosse riservata unicamente ai ragazzi, effettivamente mi ha chiarito molto le idee.
In questo capitolo le vediamo tutte e tre interagire al ballo organizzato ad Alfea.
Nella prima parte veniamo a conoscenza dell'origine dell'anello di Irene, il tutto è molto misterioso e scoprire che in realtà lei è l'ultima principessa di Lunaris aumenta di molto l'intreccio della trama. Personalmente più è intrecciata, più mi piace ;)
L'ipotesi che Irene non sia originaria della Terra ma di Lunaris è molto interessante ma ciò che più mi stuzzica l'attenzione è che esiste il suo esatto opposto: ovvero Stella, principessa di Solaria e in possesso dell'anello con i poteri opposti ai suoi.
Questa cosa delle nemesi mi è piaciuta particolarmente.
Mi sono piaciuti anche i poteri che hai dato alle due compagne di stanza di Irene, il controllo delle acque e delle onde a Arya e l'essere un mutaforma a Fanny, sono molto interessanti e sono in pieno stile Winx (forse è meglio dire Trix). Curiosa anche l'abilità di limitare il suono della sveglia, me la spieghi meglio? Nel senso non ho capito come funziona quell'abilità specifica e in che modo sia legata all'essere un mutaforma.
Adoro il tuo odio per le Winx, trasuda ad ogni frase legata a loro.
Hai fatto una perfetta descrizione del ballo: sia a livello descrittivo degli ambienti sia delle azioni e dialoghi dei personaggi.
Arya e Fanny si fiondano subito sui ragazzi più fighi, giustamente, mentre Irene porta avanti il suo compito segreto.
Devo dire che ho provato anche un po' di ansia nel momento in cui doveva far scivolare l'anello di Stella!
Divertente l'intervento di Aaron, poverino lui ci vuole solo provare, mi ha fatto un po' di dispiacere vederlo abbandonato lì, mi aspettavo che Erin temporeggiasse concedendogli almeno un po' di tempo e poi si dirigesse alla biblioteca, invece lo ha abbandonato lì :( POVERINO!
Curiosa la svolta finale, Irene è stata scoperta, ma da chi? Potrebbe essere Stella? O una qualunque delle Winx? Magari da Aaron stesso che l'ha vista rientrare e l'ha seguita in biblioteca, speriamo.
Che dire hai dato davvero il meglio di te in questo capitolo!
Penso anche io sia uno dei più belli che hai scritto, molto accurato in ogni dettaglio, non annoia e soprattutto tiene incollato il lettore allo schermo!
Ti faccio i miei complimenti, continua così!
Alla prossima recensione!

05/07/17, ore 19:28

Finalmente questo benedetto 12 capitolo è arrivato ma conto sul fatto che ne sua valsa la pena di aspettare.

Immagino che sta combattrndo con yna delle Tix o una delle sue compagne di scuola.
Lo strato di ghiaccio mi conferma che si tratta di una Trix è di Icy per la precisione.
Se lo dice Darcy siamo a posto...
Sospettavo che si stesse allenando pure con le altre due e infatti appare anche Stormy a cui ha rifilato lincantesimodella sorella. Se ho ben capito.
Siete entrambe non proprio nelle vostre condizioni migliori, ma è normale, immagino.
A cosa serve sistemarli ora? Tra poco saranno di nuovo in modalità barboncino pettinato male!😂
Stormy si è complimentata con Erin? Ho letto bene?
Vorrei possedere anch'io quel legame con le Trix o in alternativa con gli Stark.
Quindi le streghe per volare usano le scarpe buono a sapersi.
Ser Morgan è prigioniero di un anello e diverso. Tu signore dalle quello che vuole e tornerai nell'anello, forse.
Ma che bisogno c'era di uccidere tutta quella gente? Non hai ottenuto quello che volevi, ma loro non hanno di sicuro colpa.
Mi semvra una buona idea andare su Solaria, sebbene loro potrebbero averci guadagnato dalla distruzione di Lunaris. Non penso possano centravi, cioè mi sembra un pianeta pacifico.
Non sarebbe un bello spettacolo se le scopiasse la vena.😂

La mente descritta come una distesa di nebbia? La cosa non mi sorprende e vorrei esserci pure io lì dentro.
Come mai dovrebbe annoiarsi nella sua mente? Non avevo compreso la battuta, scusate.
Spero che almeno saprai come uscirne da la dentro. Non puoi certo restarci per tutta la vita, anche perché non credo che Icy gradirebbe.
Personalmente mi sarei aspettata di essere circondata dal buoi, non nebbia.
Le risate deduco che siano delle ragazzine che sarebbero, forse, le Trix da piccole.
Conosco quella brutta sensazione che si sperimenta quando succede quello guardando un film.😢
Abbiamo indovinate entrambe: sono proprio le nostre streghe preferite.
Però che invidia! Vorrei poterle vedere pure io da piccole.😦
Sei cattiva Icy, ma non mi sorprende che abbia reagito in quel modo.
Quella scena, come del resto sospettavo, deve farla soffire per qualche ragione sconosciuta.
Sono d’accordo: meglio evitare gli abbracci.
Non è veramente contenta, ma perché? Non sei l'unica, comunque che ha fantasticato sul loro passato.
Viva la sincerità!
Non pensavo che si fossero smaterializzate proprio davanti a lei, insomma credevo potesse vedere solo Erin
Se poi pensi che sua sorella non si ricorda di lei è ancora più brutto e triste.😢
Adesso si spiega che cosa sia quella nebbia che è apparsa nei suoi ricordi.
Peccato che loro "rubano" il che non è proprio giusto.
Bella domanda in compenso.
Darcy quando vince si mette ad urlare come una pazza?😂

Torniamo alle nostre "care" fate.
Ancora non l'avete perdonata? Che pi non c'è nulla da perdonare ha solo seguito il suo cuore.
Sono davvero introvabili pare le nostre streghette.
Mi dispiace, ma temo vhe nemmeno Faragonda abbia delle novità aproposito dello scettro.
Deve proprio farla cosi lunga? Arriviamo al sodo e non perdiamo tempo.
In effetti il fatto che Irene esca di frequente, in teoria, non è da aiuto.
Ti pareva che qualcuno o qualcosa fosse in pericolo.
Mi dispiace, però le strghe centrano.
Prendete anche Erin che ne ha bisogno pure lei di que volume, suppongo.
Bisogna invrce parlare chiaro e subito, signora Silente al femminile. Bello il nome che hai scelto per la Griffin, comunque.

Buon modo questo per sfogarsi. Anche se poveri bersagli.😂
Valle a parlare Stormy, sarebbe meglio.
Le piace anche il suo stile quando combatte, questo è amore.
Siete entrambe cambiate molto è Musa sta meglio senza quei codini.
Darcy non ti intrometterr, che lei deve parlare con Musa e starci insieme per tutta la vita.

Finalmente è arrivato l'aggiornamento e direi che ne valsa la pena di aspettare.

05/07/17, ore 17:25

Ma buongiorno!
​Perdonami il ritardo, ero in fuga perenne dall'ultimo assalto degli esami e ho deciso di allontanarmi dai prof. Finendo però in un posto dove le zanzare mi hanno mangiata viva, ma non è importante, non è per questo che sono qui.
​Quindi comincia a farsi chiara l'abilità di Erin (i miei complimenti, è una figata come il nome che hai voluto dare alla foschia) (Bruma, oh, suona così nobbileh) e anche le Trix si esercitano con i loro poteri appena acquisiti. Mi piace molto, come mi piacciono le discussioni fra Darcy ed il nostro amato genio della lampada (o dell'anello) che, dev'essere incredibile se riesce a far sclerare la più calma delle tre, i miei complimenti anche lui, vivissimi.
​E poi la fine, oh la fine​, tu mi vuoi morta, dillo. Non puoi beccare una delle mie ship più proibite (una, non quella più proibita in assoluto sulla quale, per amor della mia vita, taccio) e renderla così bene, così viva e reale, così IC.
​E Stormy che è a tanto così da mandare a quel paese le sue sorelle (non cito le parole esatte se no dovrai mettere il pegi 16 a questa recensione) solo perché lei non può farsi mai chi accidenti vuole, deve sempre stare a sentire quelle due. Ah, le ingiustizie delle minori.
​A quanto ho capito, quindi, Erin scova i desideri delle persone e li fa apparire davanti a loro? Bello, molto bello. Mi ricorda il potere di Mirta, che tipo sfrutta le sue emozioni per materializzarle, ovviamente quello di Erin è molto diverso.
​Bravissima omg, non vedevo l'ora che tu aggiornassi!
Continua così, continuerò a seguirti anche io uwu
​E aspetta presto i disegni di Darcy e Stormy, arriveranno anche loro, adesso che mi sento ultra libera (non lo sono though, ma non importa ehehe)
​Alla prossima
Mary

03/07/17, ore 16:29

come se le tre le fossero più vicine e l'idea che non a caso che le fosse toccata quella camera si faceva strada nella sua testa.
Come forse alcune di voi già sapranno gli stadi che una strega dovrebbe raggiungere
una dopo una discussione più accesa del solito con le sorelle l'altra in seguito all'ennesima lite col proprio ragazzo.
Allora...Wow!
Eccomi a recensirti il quarto capitolo e devo dire che di rivelazioni importanti ce ne sono state moltissime!
Andando con ordine, io non avevo assolutamente capito che Torrenuvola fosse una scuola!
Pensavo si trattasse di una città o comunque di un luogo comune e invece è la più prestigiosa ed importante scuola per streghe!
Ritrovarla così mi ha fatto rivivere Hogwarts ed è stato molto bello!
La seconda sorpresona è stata la relazione Stormy - Musa ma ne parlerò dopo.
Come sempre sai rendere molto bene le relazioni tra i personaggi, i dialoghi tra le Trix e Erin sono molto realistici e si sente bene cosa provano l'una per l'altra.
Esce fuori anche il carattere delle Trix stesse: Icy è la sorella che comanda in maniera diretta, Darcy è più manipolatrice e quella che viene sottolineata di più e Stromy che la caratterizzi perfettamente come l'hai descritta quindi impulsiva e diretta.
Ti faccio i complimenti perchè non è semplice caratterizzare i personaggi; per quanto riguarda Erin, beh c'è molto di autobiografico e questo mi fa sia sorridere che farti l'occhiolino perchè come avrai capito anche nella mia storia c'è un 50% di autobiografico ;)
Molto bella la descrizione di Torrenuvola, davvero mi ha fatto rivivere una cosa simile ad Hogwarts con tutti questi soffitti alti e corridoi labirintici.
Non sono così colto da cogliere il riferimento che hai fatto con la bambola ma leggendomi le note che hai inserito sono sicuro che è una cosa carina che farà piacere ai fan della saga.
interessantissimo il personaggio della preside Griffin, davvero mi è piaciuto moltissimo, forse perchè ho la passione per i personaggi che insegnano però spero che verrà utilizzata molto nella storia e che venga approfondita (chissà magari anche una battaglia ci starebbe bene).
Una domanda mi sorge spontanea: esistono maschi in questo universo?
Infine si raggiunge ciò che maggiormente scuote la trama: la relazione segreta tra Stormy e Musa.
Prima di tutto ti esprimo tutta la mia stima per aver inserito una relazione lesbica nella tua storia, brava.
Non nascondo che leggendolo mi sono molto stupito in quanto non era proprio prevedibile una cosa del genere, soprattutto dopo tutti gli insulti per le Winx sia da parte delle Trix sia da Erin.
È un fattore molto molto interessante e non vedo l'ora di saperne di più, ripensandoci il rating arancione poteva essere un indizio.
Ancora compimenti e ci sentiamo alla prossima recensione!

24/06/17, ore 15:04

Eccomi a recensire il terzo capitolo!
Entriamo nel vivo della narrazione e finalmente otteniamo delle informazioni molto importanti ai fini della trama.
Scopriamo che Irene è al centro di una profezia ottenuta dalle Trix e questa profezia prevede un imminente scontro tra Trix e Winx, interessante anche perchè io personalmente non me lo aspettavo; sì magari una comparsa o magari un cambiamento di "squadra" a metà storia ma proprio una trama "al contrario" in cui la protagonista si allea di sua spontanea volontà con le cattive è una sorpresa.
Non fraintendermi la trova una cosa molto positiva e soprattutto non conoscendo il fandom a me tocca anche meno rispetto ad una fan scatenata delle Winx quindi tanto meglio!
Sempre da ignorante inizio a capire meglio i caratteri delle tre streghette: Icy è quella che a pelle trovo più simpatica e Darcy bene o male anche, invece Stormy è più restia al piano delle sorelle e sembra talmente arrabbiata da non riuscire a controllare bene il suo potere. Ma soprattutto, chi ha incontrato nel bosco???
Mi è piaciuto anche la scena del volo in quanto hai reso bene ciò che penserebbe unna ragazza che conosce il fandom e che ragiona prendendo come ispirazione cose già viste nel più naturale dei modi, stessa cosa per lo sviluppo del potere dei desideri.
A proposito di quest'ultimo lo trovo un potere estremamente enorme e versatile, tant'è che mi chiedo se ci sia limite ai desideri esprimibili, se non ci fosse consiglierei di inserirlo perchè altrimenti si rischia che Irene, in confronto alle altre, sia troppo potente.
La scena con Bloom è stata divertentissima! Si capisce che ti sei fatta anche te delle risate a scriverla perchè hai fatto esprimere a Irene tutto il tuo odio verso quel personaggio e ti giuro che ti capisco, non nei confronti di Bloom perchè non so manco quale sia ma anche io ho personaggi che mi stanno lì allo stesso modo!
Concludo dicendo che nel complesso il capitolo è molto ben scritto, fluido e non annoia, anzi diverte molto.
Alla prossima e continua così!

20/06/17, ore 22:16

Stavolta sarò velocissima. Ho bisogno di una bella lettura e sono sicura che la tua storia fa proprio al caso mio, però sbrigati ad aggiornare, mi raccomando!

è brutto avere gli incubi o comunque non dormire bene.
La notte prima di un appuntamento, se ho capito bene, bisogna riposarsi bene e fare una bella dormita, però non ci sta riuscendo. Io quando non riesco ha dormire divento nervosa e se già prima avevo l'insonnia figurati dopo...
Brava bisogna parlare subito chiaro!
Questa scena mi dice qualcosa... Mi sa che era un ricordo, siccome da quanto ho capito il suo pianeta nativo è rimasto distrutto.
Una passeggiata mi sembra una buona idea.
A ch'io adoro camminare a piedi nudi e infatti mi sgridano sempre e le mie calze ne sono la prova.
Seriamente vuole vedere Sir Morgan? Va beh, parlare non le farà certo male, anzi.
Quali pensieri?
Io gli vorrei proprio vedere. Ah, ah, ah.
Anche per me è un ricordo.
Anch'io vorrei una bella cioccolata che invidia!
Ma no non l'ho avevamo capito che non era solo un sogno!
No, non ti spieghi bene.
Penso che per tutti ci sia un percorso nella vita.
Un po' di risposte, finalmente.
C'è qualcosa di più potente della Fiamma del Drago e le Streghe Antenate lo volevano?
Non mi interessa sei i suoi ricordi sono troppo vividi!
Non sei l'unica che vuole sapere.
Ahia, ci mancava solo la Griffin. Sei nei guai cara mia.
Bel modo per fare la conoscenza della Griffin.
Una bella passeggiata può far bene e la cioccolata è la ciliegina sulla torta.
Perfetto e ora ci si mette anche Faragonda.

Ci spostiamo a Magix. Appuntamento?
A quanto apre si.
Chissà chi è sto attore e com'è.
Il cinema ha sempre qualcosa di magico.
Appuntamento al cinema? Classico. Spero sia carino il film.
Dove sei? digitò sulla tastiera dopo qualche minuto.
Tieni il posto alla sorella, ma che dolce.
Sono in tre? Poverina con due maschi.
Non ha tutti i torti è violazione della privacy, però non me lo aspettavo che fosse sua sorella.
Chi l'avrebbe mai detto: anche i principi hanno la paghetta.
Stringigli la mano, ma non stritolargliela, mi raccomando. Ah, ah, ah.

Sono curiosa di vedere di che film si tratta.
Non è imbarazzante o stupido.
Questo si che è imbarazzante.
Ottimo ha beccato un don Giovanni.
Il fratello? Odio non ci credo. Ah, ah, ah.
Non so se al suo posto mi fiderei fossi in lei.
Me lo sto chiedendo anch'io dove sia finito.
Una ragazza comprensiva.
Adesso cosa vorranno le Trix?

Deduco che stanno facendo delle ricerche.
Non stanno portando a nulla mi sa.
Ricominciare da capo? Mi sembra una gran pazzia.
Ormai lo sapranno a memoria.
Mi dispiace, però avete sempre perso e non mi ricordo veramente una volta in cui avete vinto.
Me lo sto chiedendo anch’io: cosa significa?
Bel senso che le Winx gli avrebbero, anzi vi, già messo i bastoni tra le ruote?
Allora interpretate la profezia usando pure i nuovi elementi.
Se era Stormy quella d'accordo avrei iniziato ha preoccuparmi, seriamente.

Diciamo che la profezia sembra che sta parlando di qualcuno che salverà il mondo magico, non che lo distruggerà.
Povera sta diventando una vecchietta.
Io aggiungerei anche il tritonedi cui in questo momento non ricordo il nome.
Beh solo Riven era il nemico, tecnicamente e Darcy non cè andata a letto, almeno credo.
La loro discussione è servita a qualcosa per lo meno.
Cosa questo da essere arrabbiato?
Il genio nella lampada.
Buoni e cattivi insieme? Sei messo proprio bene genietto.
Un'altra domanda che mi stoponendo pure io.
Di sicuro non potete prima distruggerle e poi non dovete neanche epr forza distruggere. Ma non avete di meglio da fare?
La sua unica salvezza?

Allora abbiamo finito la storia, tecnicamente, e non vedo l'ora che l'aggiorni.

14/06/17, ore 14:09

Eccomi a recensire il secondo capitolo!
Quale bambino non ha mai desiderato di entrare nel mondo dei cartoni animati? Nessuno secondo il mio modesto parere.
Come Irene (la tua alter ego, giusto?) anche io da bambino sognavo di poter vivere le emozioni che i cartoni trasmettevano e non ti dico la mia felicità all'uscita di Kingdom Hearts il videogioco in cui, per la prima volta, un ragazzo normale viaggiava per i mondi dei cartoni animati (e infatti leggi ciò che la mia mente ha partorito da tali emozioni hahah).
Premesso questo fattore ti dico che ciò che tu hai iniziato ha rappresentare in questa storia non solo mi fa tornare alla mente molto ricordi ma si sposa perfettamente con la mia idea di storia perfetta.
In questo capitolo hai fatto trasudare al meglio l'incontenibile emozione che prova Irene (e che proveremmo tutti) nella situazione particolare in cui si trova.
L'hai resa benissimo, non solo nell'introspezione ma anche nelle parole e nei modi.
La trama diventa via via più interessante, da un prologo in cui compaiono i cartoni nel mondo reale, adesso siamo catapultati nel mondo delle Winx in cui le Trix hanno rapito Irene e vogliono servirsi di lei in qualche modo.
Non ti nascondo che la curiosità adesso inizia a salire non solo per i piani malvagi delle Trix ma anche dalla comparsa delle Winx.
Mi ha divertito il fatto che Irene non si è neanche posta il problema del fatto che forse aiutare le Trix non sia il massimo come scelta e che forse privilegiare le fate buone sarebbe una mossa più saggia, ma vedremo come si evolvono gli eventi.
Grammaticalmente ti consiglio di rileggertelo ad alta voce, non perché ci siano errori ma perché secondo me hai fatto un po' di confusione con gli incisi.
-" ma penso ci sia di più e per aiutarvi, perchè, credetemi, voglio farlo, " qui ad esempio la frase è foneticamente scorretta. Prova a leggerla e te ne accorgerai ---> " ma penso ci sia di più e per aiutarvi, perchè credetemi, voglio farlo, ".
-"Tieni per re i tuoi commenti" qui un semplice errore di battitura.
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

13/06/17, ore 18:39

So che ci metterò molto ha finire, ma desidero portarmi avanti. Non voglio indugiare oltre e passo alla storia.

Per quanto riguardava il ticchettio della pena ho pensato che ci fosse di mezzo Erin e il resto del testo mi ha dato ragione.
Come mai compagnia di "cella"?
Non sopporto questi dispetti!
Arriva la profesoressa ha rompere le uova nel paniere, anzi la lavagna?!
Non mi ricordo l'aula di Detenzione, ma il trucco di Darcy è stato davvero forte, oltre che utile immagino.
Non vi credo che sia tutta colpa di Jules. Tu Erin in ogni caso dovevi stare calma.
Ogni momento libero? Ma ora sei in detenzione grazie alla tua "amica".
Che tipi di ostacoli le si presentano quando tenta di entrare nella cripta?
Anche le Trix hanno scoperto il "tradimento" di Stormy? Dovresti evitare Trix pericolose o no di entrare nelle loro menti. Una buona dose di c****i tuoi non fa mai male.
Vale anche per te Jules!
Erin davvero impara ha stare calm, per favore.
Una settimana?! Mi sembra un'esagerazione!
Non dovresti in ogni caso uscire dal castello fuori orario e senza permesso.
Jules sei veramente irritante!
Faccia da Lavagna farà la spia se non state attente e la Griffin non sarà contenta.
La punizione è finita e appare il nostro amico ser?
Risparmiati le prediche amico.

Direi che è più giusto dire che parla da sola e non mi pare un grande indizio.
Mi chiedo cosa vogliono le Trix.
Litigare è un loro passatempo?
Vediamo cos'è capitato di nuovo.
Dal titolo del capitolo avevo intuito che il Devilix centrasse qualcosa ed è davvero una figata!
Wow! Coppio dal testo.
Ma quando mai Stormy non è insopportabile?
Mi sa che le Trix, come avevo intuito in precedenza hanno scoperto tutto.

Non doveva per forza dirglielo, anzi si era ora che lo sapessero e non vedo l'ora di vedere la loro razione.
Adesso ho capito.
Adesso scoppia la tempesta.
Per forza che le winx non sono al settimo cielo, cioè si tratta di Stormy!
Icy mi preoccupa.
Aisha ha frainteso tutto? No.
Mi chiedo cosa hanno in mente le streghe però.
Ciccina?!
Come possono essere così tranquille?
Evento epico!
Avreste dovuto dirglielo voi e magari le cos'è sarebbero più semplici ora.
Esagerate!

Preferisco Icy con quel tritone di cui non ricordo il nome, ma anche Valtor è bellissimo!
Troppo utile la magia e che invidia.

Passiamo al nostro ser?
Tipo un genio.
La segue da sempre? Ah, già da sempre lei possiede l'anello.
Chi è Aradia?

Questo capitolo mi lascia una domanda senza risposta. Winx e Trix datevi una calmata e pure voi Erin e Jules.

10/06/17, ore 23:21

Allora eccomi qui. Prima non ho potuto recensire, scusa e non so se c’è la farò ha recensire il capitolo dell’altra fanfiction, siccome dovrei anche scrivere.
Come se non avessi capito che arrivava Bloom.
In effetti Bloom e Stella sono sempre state particolarmente legate, o almeno all’inizio, poiché grazie a Stella ha scoperto di essere una fata.
Ancora non si è abituata ad essere una principessa?
Di nuovo?! Come mai la cosa non mi sorprende?
La colpa non è degli spiritelli o di quell’altra cosa di cui non ricordo il nome.
Più persone cercano l’anello meglio è, però sarà inutile temo e tranquilla Stella, almeno per stavolta, non è colpa tua. Gli specialisti stanno ancora frequentando l’ultimo anno o mi sono persa qualcosa?
Anch’io voglio una foto sul cellulare di Sky nella piscina di Gardenia. Musa non può dirgli di lei e Stormy, però potrebbe almeno cercare di sforzarsi di andare d’accordo con Riven per la gioia di tutti.
Stella ha ragione, ma è un’altra. Potresti dirle che stai con qualcuno senza dire il nome, anche se mi rendo conto che ti farebbero il terzo grado. Comunque manda davvero poco all’uscita del primo disco?
Non mi sembra strano sapere che Tecna è una professoressa, cioè c’è la vedo proprio.
Sono curiosa di vedere questo famoso appartamento.
Cosa cavolo ha combinato Rikky esattamente? Non si bara cara mia!
Si impara dai propri sbagli.
Meno male che non hanno tenuto conto della loro assenza, siccome non è assolutamente colpa loro.
Con il tempo imparerà ha controllare il suo potere ne sono sicura.
Se una persona si merita le adulazioni gli è le bisogna fare!
Non è colpa di Jules, però dato quanto è antipatica...
La foresta non sarebbe forse tanto male come posto in cui vivere.
Torniamo alle Winx. Povere ragazze i vostri amati e la vostra amata non sono lì.
Impareranno prima o poi ha non violare il codice della strada?
La multa doveva fargliela ora, mi dispiace.
Le pulizie dentro quell’appartamento non vengono fatte da un po’, ma immagino che il disordine possa essere dovuto anche dalla ricerca disperata per ritrovare l’anello.
Non piangere Stella non è colpa tua.
Tecna impara ha stare zitta, grazie.
Musa cosa devi fare veramente?
Perfino Tecna è sospettosa
Le foto sono molto belle. Ricordo vagamente la madre di musa, ma se non sbaglio è morta quando lei era piccola.
Io non sono ordinata, però dubito che ridurrei mai il mio appartamento ad una cosa del genere. Ah, ah, ah.
Chissà perché me lo aspettavo.
Secondo me non vuole che se ne vada. Ti pareva che finiva in questo modo.
Anche questa me l’aspettavo.
Mi dispiace cara mia, ma la tua amante è colpevole.
In effetti non ci sono prove.
Allora si incomincia con le domande.
Tanto non ti risponderà mai di si, o sbaglio. Il tuo istinto ha ragione Musa.
Tutto questo pasticio perché vogliono ottenere il Delivix?
Siete state appena scoperte!
“ Posso spiegare” dite tutti /e così.
Mi preoccupo.
Per quanto riguarda l’altro capitolo penso che passerò domani. I capitoli non si scrivono da soli! Magari se finisco presto continuerò più tardi, spero.

01/06/17, ore 23:42

Non sono in ritardo, giusto? Pensavo di riuscire ad anticiparti, ma oggi pomeriggio ho poltrito, sebbene senza volerlo. Senza ulteriori indugi passiamo alla storia.

Torniamo alla creatura. La vedo dura, decisamente dura.
Quindi c’è qualcosa che la nostra amica non sa, però sono sicura che riusciranno a cavarsela in qualche modo, anche senza il solito vantaggio di cui gode Irene.
Neanch’io penso che sia un’idea proprio geniale provocare una simile creatura pericolosa.
Arya ha un potere simile a quello di Icy vedo, accidenti!
La coalizione mi sembra una buona strategia, ma funzionerà?
La convergenza era un’ottima idea, appunto era.
Se scappaste avreste salva la vita, sebbene non credo che le vostre insegnanti vi lascerebbero morire, però non potete darvi alla fuga, purtroppo.
Le vostre amiche sono prigioniere delle Trix!
Mi auguro che non ci sia nulla di rotto. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questo momento è una strega in pericolo e con un osso rotto.
Mi auguro con tutto il cuore che sia davvero solo un’ammaccatura.
Pensavo che trasformarsi in orso sarebbe stato inutile, però vedo con piacere che hanno ottenuto qualcosa.
Quando hanno creato lo scuso? Mi sono persa un pezzo, credo.

Vediamo cosa combinano le altre.
Io ancora non ho capito come mai le hanno catturate, tuttavia conto di scoprirlo presto. Tranquille siete streghe, il che dovrebbe essere un vantaggio, spero.
Cosa stavano cercando?
Le vostre domande sono perfettamente giustificare, ma non penso che finirà male tutta questa storia, o almeno me lo auguro.
Non vedo perché della gente molto istruita, se ho capito bene, non dovrebbe spettegolare, poi si tratta di fatti alla fine! Certo che sarebbe meglio non prendere ad esempio, però ammirare la loro forza non penso possa far male.
In effetti hanno ragione le matricole, o per lo meno così sembra.
Odio lo sospettavo che le avevano scambiate per delle fate. Povere noi, non oso immaginare l’offesa.
Infatti sono arrabbiate.
L’assenza di ali l’aiuta. Ah, ah, ah.
Darcy frena la lingua!
Odio, non ha tutti i torti la cara Darcy. Mi fa ridere questa situazione, sebbene dovrei preoccuparmi.
La pecora nera della famiglia!
Andatevene il più velocemente possibile.
Darcy ha ragione, di nuovo.
Ma che carina, si cancellale la memoria.
Decisamente fortunate, si.
Tenerle d’occhio mi sembra proprio una buona idea, sebbene non dovrebbero ricordarsi più nulla, immagino.
Odio, Jules le ha viste! Tanta fatica per nulla.

Torniamo dalle altre e vediamo cosa combinano. Avranno ottenuto qualche risultato?
Erin è messa male, spero che le altre stiano meglio.
Odio sta proprio bene la nostra amica.
Povera Carina.
Lo sempre detto che quel potere è molto utile.
Solo tu hai quel potere, però.
Neach’io posso crederci che abbia funzionato, sinceramente, ma brave!
Non siete poi tanto diverse.
Le servivano persone più simili a loro.
Sono tornate anche le altre vedo.
Povere non è colpa loro.
Alla fine è andato tutto bene, grazie al cielo.

Adesso ci trasferiamo ad Alfea e vediamo cosa combinano le nostre “amiche” fatine.
Adirittura la Terza guerra mondiale?!
Com’è potuto succedere dice? Chi lo sa, mistero. Mi auguro che non permetterai che il padre la punisca.
Te lo hanno rubato, mi dispiace.
Tecna non ti sopporto con la tua mania per la logica.
Direi anch’io che è una faccenda seria.
Una settimana?! Non posso crederci, come cavolo è possibile?
Bloom è tornata!

Allora bel capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo, però prima ho un’appuntamento con una certa crossover.

28/05/17, ore 15:58

Rieccomi, mi sono ricordata di passare, ma non sono tanto in ritardo, solo di un giorno e ieri come bensai ero molto impegnata. Senza ulteriori indugi passiamo alla vera e propria recensione.

Selvafosca si direbbe proprio un luogo da favola in questo capitolo.
Questo luogo non mi sembra molto adatto a delle streghe, però se hanno deciso di fare l'esercitazione lì avranno un buon motivo.
Miracolosamente direi, cioè nessun brutto evento a quel ballo? Evento più unico che raro.😂
Un secondo soprasache? Devo essermi persa un pezzo o hai inventato una nuova creatura magica? In ogni caso che vinca il gruppo migliore!
Immagino che l'ansia sia normale, coraggio streghe c'è la farete.
Erin non detesta una sua compagna? Prevedo guai!
Vorrei sapere descrivere bene i vestiti che indossano i vari pg come te.
Miss voglio lavorare da sola e diventata miss simpatia?
Arya stai più attenta alle pozioni e anche tu Miss simpatia.
Sarà acida Jules, ma ha ragione è meglio sbrigarsi.
Per lo meno hanno delle mappe, se no rischiano di perdersi, magari.
Stai calma non sono delle ricercate e la casa è ben nascosta.
Sempre colpa di ser Morgan. Ti sta antipatico solo perché non ti raconta quello che sa e non posso darti tutti i torti se questo ti da fastidio, data la situazione.
Non vorrei deluderti Griffin, ma se hanno scelto quel quadrante c'è un motivo, o sbaglio?
Dividersi mi pare un'ottima idea!
L'evocazione mi sembra l'incantesimo migliore da attuare, ma non funziona.
Grazie Fanny!
Il ragionamento non fa una piega.
Basta con questa negatività! Va beh che sei una strega.
Esagerata Fanny!😂
Non so se è meglio il potere di Fanny o Erin a questo punto.
Sono curiosa di vedere di cosa si tratta e mi auguro che nessuno si faccia male.
Non adoro il rosa, ma non vedo perché una strega non debba indossare qualcosa di rosa solo perché è una strega!
Non solo sembrano tanti predatori in uno, ma ha anche tre teste?! Poveri noi.
Ne lo sentivo che sarebbe stato pericoloso e difficile.

Le altre hanno appena trovato le Trix mi sa.
Tranquilla siete streghe non penso che vi daranno del male, però non sono del tutto sicura che possiate fidarvi di loro.

Non posso crederci che anche sto capitolo sia già finito. Va bene alla prossima e spero che mi passerai un po' del tuo talento per descrivere in qualche modo.

28/05/17, ore 14:47

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa nuova fanfiction!
Premetto che l'argomento di base, ovvero le Winx, è per me sconosciuto e quindi lo prendo tutto come un originale.
È stato un inizio con il botto! E anche molto efficace devo dire!
Hai descritto molto bene la sensazione di noia mista a sonno e voglia di libertà che uno studente medio prova almeno due o tre volte al giorno durante le lezioni, mi ci sono davvero immedesimato pensando al passato.
Anche la fase di "risveglio" ritardato da parte di Irene è stato straordinariamente realistico.
Ma è l'apparizione delle tre streghette a dare la vera svolta al capitolo.
Essendo solo tre credo che siano solo una parte delle Winx e non tutte (io ad esempio mi ricordo solo Tecna che esteticamente era la mia preferita in quanto la vedevo nelle pubblicità e nelle promozioni varie senza seguire il cartone).
Come primo capitolo l'ho trovato decisamente astuto, mi spiego meglio: hai celato fino all'ultimo il nome delle tre streghette incuriosendo così il lettore e hai toccato in maniera vaga e velata diversi punti che sicuramente diventeranno fondamentali nella trama (il fatto che stessero cercando una determinata ragazza, l'anello), quindi brava furbona;)
L'unica cosa che spero è che non alla fine non sia tutto un sogno di Irene che si sveglia da un abbiocco dell'ora di latino ^^.
Carino usare il tuo nome per la protagonista, evidentemente abbiamo qualcosa in comune.
Ti riporto un paio di errorini:
-"si trovavano a pochi centimentre da lei" centimetri;
-"lei è l'unica che sembra conoscersi e la profezia" errore di battitura, conoscerci.
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

24/05/17, ore 18:30

Rieccomi.

Ammetto che quando ho iniziato la lettura ero confusa, siccome metteva in dubbio che fosse umano, ma poi sono arrivata a "trasparente" e allora ho capito. Mi chiedo chi sia sto tipo e cosa vuole dalla nostra streghetta.
Aspetta questo è stato con lei per chissà quanto, ma solo adesso salta fuori e si presenta? Cos'è una specie di stalker?
Genietto caro, anzi scusa non vuoi essere chiamato così.
Speriamo che lo sappia e ci spieghi un po' di cose.
Non cambiare discorso, abbiamo bisogno di capire e sapere.
Arriva lui è trova subito il libro, giustamente.
Da come parla sembra che figo sia una parolaccia, signor perfettino.
Non ha tutti i torti per quanto riguarda l'dolatria, ma pure io fare come lei se mi ritrovassi ad esempio in Harry Potter o Got.
Attenta! Qualcuno vedendoti parlare da sola potrebbe pensare che sei pazza.😂
Non sopporto quei personaggi che si comportano come sto qua!
Perfetto! Il grande genio ha chiamato riven per nome e adesso vediamo come se la cava. Tutto è andato per il verso giusto.
Aaron è tornato da solo vedo.
Si dia inizio alle danze!
Sei stata fortunata ad incontrare il secondogenito, almeno ti risparmierà una fidanzata gelosa e vanesia simile a Diaspro.
Ben detto mia cara!
Faragonda devi morire!😂
Speriamo che non sia cosi, ma sono proprio curiosa di vedere cosa ci canterà stasera Musa.
Beati loro! Vorrei anch'io poter godere di un tale privilegio.
Chiaramente il testo della canzone si riferisce alla sua stroia con Stormy.
Non c'è le vedo le streghe a cantare😂
Esibizioniste?! Cosa ti hanno fatto di male le Winx?😂
Ben detto Aaron. Se il merito è andato tutto a loro non credo che la colpa sia loro, credo.
Sta esagerando, ma goditi la festa anche se non ha tutti i tordi, va bene.

Vediamo cosa combinano le Winx.
Sempre colpa di riven, però vieni da me che ti consolo.
Vi dico io cosa: ha una storia segreta con Stormy!
In ogni caso dev'essere lei ha dirvelo.
In effetti non è facile in tutti i sensi il suo rapporto con Stormy, considerando poi che non hanno fatto altro che combattersi per anni. Amori difficili.
Riven è stato sempre infantile, vero.
La loro storia è importante, travolegente e deve dirlo alle altre, come Stormy alle sorelle!
Sospettavo che sarebbe apparsa.
Come si permette Stormy di definirla un hobby?!😠
Riven ti adoro, però non potevi azzeccare momento peggiore per comparire.
Povero si preoccupava per lei e l'altra lo maltratta.
Fanno altro oltre a litigare quando si vedono?

Bel capitolo! Questa volta sono stata più veloce di te😂. Tranquilla non è un rimprovero, veramente sono contenta di averti battuta da tempo volevo farlo. La tua velocità nel recensire mi faceva sentire persino un po' in colpa.