Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

25/05/16, ore 16:42

Ciao _LestrangeMills_ ;-) Ho letto in un giorno tutti i capitoli di questa storia scritti finora e mi sono piaciuti molto! Anch'io ho sempre immaginato di vedere le trix nei corridoi della scuola. Venendo ai capitoli quindi Erin sarebbe la principessa di Lunaris e quel Sir Morgan è il guardiano della gemma azzurra, direi che è davvero misterioso. Quando ho letto la storia tra Musa e Stormy sono rimasta così o_O Non mi aspettavo proprio che fosse lei. La sua scelta di lasciare Riven però mi è sembrata giusta, non ha senso continuare quando due nemmeno si parlano. Poi con il carattere che ha Riven ce lo vedo di più con Darcy. Spero che nella tua storia si mettano insieme. ;-)
Quanto mi mancano i tempi della prima, seconda e terza stagione, ora le winx sembrano diventate dei robot prive di personalità e tutte agli ordini di Bloom. E attente se dovesse mancare perché oltre a sorbirci le lamentele di Stella, l'armonia del gruppo si perderebbe (mi riferisco soprattutto a quell'episodio della sesta stagione in cui Bloom era tornata a casa sua a Gardenia e Stella e Aisha avevano litigato). Ma insomma, non riescono a divertirsi senza di lei? Parlando di Stella poi, questa la preferivo prima. Deve esserle rimasto l'effetto dell'incantesimo cambia età nel cervello! Sembrava più grande e più matura nelle prime stagioni ma comunque ormai tutte sembrano diventate al suo stesso livello. Va beh, ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui. Quindi Erin ora resterà sempre nella Dimensione Magica? Forse è una domanda stupida. Ok, complimenti per la storia! Aspetterò il seguito, sono curiosa di vedere come andrà a finire questa esercitazione e cosa faranno le trix. Alla prossima!

21/05/16, ore 19:24

Ciao _LestrangeMills_ ;-). Riguardo alla scorsa recensione, non preoccuparti se non mi hai risposto subito, capisco che in questo periodo le cose da fare abbondino, è le stesso anche per me purtroppo -_- . Dunque, dunque ... no, perchè non dovresti essere soddisfatta? Dunque, dopo la festa l'anno scolastico è ufficialmente entrato nel vivo e, visto che le streghette non hanno potuto divertirsi a sgualcire i vestitini delle fatine visto che anche loro figuravano tra le invitate, la Griffin ha pensato bene di fare un test d'ingresso un po' diverso per le alunne del primo anno. Sono contenta che tu abbia nominato anche altre studentesse oltre a quelle del gruppo in cui si trovava Erin: specie nelle ultime serie ormai pare che ad Alfea ci siano solo le Winx, con eventualmente anche Roxy e Daphne, a Fonterossa solo i fidanzati delle Winx, non a caso appena Roy ha scoperto di non essere il vero amore di Aisha e Riven si è lasciato con Musa hanno dovuto levare le tende, e a Torrenuvola, visto che tanto non ci sono più le Trix, i professori sono tutti andati in pensione lasciando lì solo la Griffin! Tanto le scuole sono composte solo dalle Winx, i loro fidanzati e le Trix, no?? Giustamente non ne hai nominate tantissime, altrimenti avrebbero solo confuso troppi nomi, però, perlomeno, ci hai fatto capire che la scuola non è formata solo da Erin, Fanny, Arya, Angie, Jules e Carina. I poteri di queste ragazze mi sembrano interessanti: dunque, oltre ad Erin che controlla i desideri, Fanny che è una mutaforma (spero che nel quarto film le Trix compaiano ancora come mutaforma! Mi piace troppo quel tipo di potere, dinamico ed energico! Non i soliti fasci di luce che ormai hanno stufato. ed Arya che controlla l'acqua abbiamo Angie che controlla le molecole, Jules che è una strega della conoscenza e Carina con poteri elettrocinetici. A quanto pare hanno anche personalità diverse: Erin è determinata e carismatica, ma, giustamente, cerca di restare leader senza sfociare nella figura del "capo", cioè di quella che spadroneggia, Fanny è astuta e sveglia, ha già tirato fuori Erin da brutte situazioni un paio di volte, mi auguro solo che con lei non arrivi ad instaurare rapporti simbiontici del tipo Bloom-Stella, ma se resta così e se non si comporta così soltanto con Erin è perfetta, Arya è un po' più timida, ma non insicura, Carina credo sia la più frivola e amante della moda, ma non stupida come Stella, Angie è la saggia secchiona ed infine Jules è la stratega dal carattere freddo e rude, i suoi quasi litigi con Erin mi hanno ricordato i litigi tra Bloom e Tecna tra prima e seconda serie, soprattutto quel momento in cui Tecna aveva esordito contro Bloom urlandole: "Ma chi credi di essere?! Il capo?!". Che ricordi *_*. Se penso che ora le obbedisce senza battere ciglio pure se le ordina di buttarsi giù da un pozzo T_T.  Mi chiedo se questo gruppo sarà solo temporaneo e si scioglierà una volta terminato il test oppure se resterà fisso e nascerà, magari, un nuovo gruppo di sei ragazze come le Winx, ma in versione "streghe" (e possibilmente meno stupide -_-). Povera Erin ... . Con tutti i bei posti che i professori e la Griffin potevano includere proprio quello in cui abitano le Trix! Ma perchè non hanno invitato pure gli stregoni del cerchio nero a prendere un tè già che c'erano?! Beh ... scegliendo di andare con il suo gruppo in quella zona, Erin ha messo al riparo tutto il resto di Torrenuvola, ma in pericolo le sue cinque compagne ... . Forte quando Fanny, notando il nervosismo di Erin, le ha chiesto ironicamente se stesse cercando di nascondere un cadavere XD. Della serie: "No, è solo che sono amica delle Trix, abitano da queste parti, niente di preoccupante." XD Non credo che se Erin farà gli occhi da cucciolo alle Trix dicendo che quelle cinque streghe sono sue amiche queste decideranno di lasciarle in pace ... Senza parlare del fatto che, in seguito al ritrovamento della sfera da parte di lei e di Fanny, mentre Erin, Fanny, Carina e Arya già si accingono ad affrontare il mostro del test, Angie e Jules sono state intercettate proprio dalle Trix che ora vorrebbero "divertirsi un po'". Cosa potrà fare ora Erin? Deve sconfiggere il mostro della prova insieme a Carina, Arya e Fanny e poi recuperare Angie e Jules prima che qualcuno si faccia male sul serio! Le cinque ragazze scopriranno i contatti di Erin con le Trix? E se sì, come la prenderanno? Sono curiosa di vedere come andrà avanti *_*
 Ottimo lavoro ;-)

08/05/16, ore 13:56

Ciao LestrangeMills!Wow bell'aggiornamento e veramente aspettato!Ecco entrare in gioco una nuova figura il nostro altezzoso sir Morgan...quel tizio non mi convince!Un fantasma che mi immagino molto bello e sgorbutico con un passato ingarbugliato..chi sarà?Da dove mai verrà?Perchè è un fantasma?E come mai è il custode proprio dell'anello nostra Irene?In che modo ne sarà collegato?Forse ha perso la vita per quell'oggetto,oppure ne sarà legato con un incantesimo o è tipo quel fantasma di domino che aiuta le winx nel primo film.Ha giudicato ,indirettamente le trix..Chissà,piccole faide?Le antenate centreranno qualcosa o vuole solo che Erin stia con i malvagi?Per me le buone sono le Trix,non giudicare...Ma Erin deve stare con le Trix!Ha menzionato un certo pianeta di cattivi...Daimonia o Terra?Terra oddio sarebbe diciamo perfetta per tu quello che accade,Daimonia chi lo sa!Ecco che ricompare il nostro Aaron..mi piace troppo!lLui è fantastico!Uno specialista per una strega,una coppia seria non sempre fata-specialista,che cosa le streghe non sono abbastanza belle ed affascinanti,di certo sono più intelligenti!Quindi Aaron è un principino secondo in successione..poverino,almeno è libero ed è il re del ballo!Sono fantastici quando parlano:Erin sarcastica e pungente.lui dolce e pronto a tutto per..ehm...''rimorchiarla''?Le winx hanno avuto il loro momento di gloria,,però dai!Musa è la fata della musica perchè vi mettete sempre in mezzo?Come dalla quarta stagione in poi,la fata della musica alla chitarra e chi canta?Sua maestà bloom...scomparsa da questa storia per la mia grande,grandissima gioia!Ah già si trova a Domino a sgobbare per diventare un principessa.Che grande lavoro!Ti devono anche vestire!O povera!Rivedi i tuoi genitori dopo una vita e la prima cosa che fai è chiedere a tuo padre un pony alato ed a rinunciare a tutto,diventando solo una grande capricciosa!E mike e vanessa?Chi ti ha cresciuta è finito nel dimenticatoio!Nooo loro non possono darmi un pegaso e mille soldi,nooo con loro perdo il mio titolo di reale,nooo loro sono senza magia,io sono potente,bella,la migliore di quelle cinque schiavette che mi porto accanto!Nooo io non penso solo a me!Noooo io sono altruista!Scusa la smetto,ma spero tu condivida ,ma scommetto proprio di sì!Le Winx non ti preoccupare non fa niente di questo omento tutto loro,erano quasi sopportabili tranne quando hanno detto che avrebbero voluto che bloom fosse lì con loro,,a rubarvi la scena!Si passa alle discussioni sulla musa/riven ormai finita...che ci possiamo fare,riven non è mai stato per una fata e considerando come diventa musa nelle 4 stagione non posso fare altro che compatirlo,si sono messi insieme a random,per mera trama:come poteva Musa amare Riven dopo quello che aveva fatto?Io l'ho sempre visto con Darcy,anti donzella in pericolo e che in moto è uno schianto...Musa è indecisa,crede di essere solo un hobby e per lei una semplice attrazione sta diventando amore...Ma come si sono fidanzate ed incontrate quelle due?Stormy se vuole sa essere moolto sexy e provocante ed è la regina delle apparizioni improvvise...Con musa voleva andare subito al sodo!La loro storia sembra incentrata su un rapporto ti punzacchio/io di più ,infondo si odiano sanno entrambe con chi abbiano a che fare,ma quell'odio è proprio la scintilla che insieme le rende perfette.Entrambe sono insoddisfate della loro vita affettiva,Musa con Riven e Stormy con le sue sorelle, vogliono cercare emozioni nuove,vogliono fuggire da quella realtà ed essere libere senza catene o costrizioni.Le sorelle che prendono in giro Stormy è una cosa molto intrigante e musa così promiscua ed adulta è una novità.Finalmente con Riven ci ha dato un taglio,ora ha la possibilità di essere libera,si è tolta un peso enorme,è triste ,ma ora con la nostra streghetta ci potrà dare sotto,magri convincendola ad un altro taglio di capelliXD!Riguardo le dinamiche Musa-Stormy,sarebbe divertente una discussione tra Stromy e Darcy,magari stuzzicando la bruna con paragoni spontanei con Musa o esaltando per sbaglio la stessa,uscendo fuori la storia tra Darcy e Riven,che forse credo potrebbe farsi risentire considerando che ora lo specialista e single e che Darcy,sotto sotto,gli piaceva e che lei sarebbe disposta a riconquistarlo.Un bel triangolo dai non sarebbe male...Musa potrebbe raccontare a Stormy l'accaduto e magari Stormy portarla(cosa ora probabile)PIù o meno dalla sua parte,facendole piacere di meno le winx e raccontandole un pò di se!Ora vado a pranzare o mia madre mi sgozza...Al prossimo aggiornamento!:-)
DarcyRocks99
P.S:riguardo ad abbigliamenti strani,ti capisco!Alcuni sembrano usciti dagli anni 20,altri dal 1800..poi ci sono Winx e Trix,una categoria diversa,distinta...sembrano pronte per andare o al mare o su una tangenziale..spero che le Trix cambino abiti!Già ci sono le tutine sadomaso alias il loro abbigliamento da trasformate,poi i bikini del disenchantix(vero Valtor che ti sei divertito XD),i polipi dell 5 e i costumi fantasy della 6,dove Icy aveva i capelli inguardabili ed un vestito dalla punta misteriosa,Stormy sembrava un genio dell lampada e Darcy un sorta di samurai...Speriamo in un miglioramento!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 02:09 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 10:27 pm)

08/05/16, ore 12:24

Ciao Lestrange ^^
Mi è piaciuto un sacco questo aggiornamento! I due nuovi personaggi che hai inserito sono molto interessanti. Da una parte c'è Aaron che, tranne per il fatto di essere principe di non si sa quale regno, sembra quasi il mio ragazzo ideale (*-*) e dall'altra c'è questo Lord Morgan, decisamente più intrigante e misterioso. La sua descrizione mi è piaciuta tantissimo così come anche la chiacchierata con Erin. Immagino che in futuro possa aiutarla molto, ma quanto non sopporto queste figure che sanno tutto, ma rivelano col contagocce... perché devono complicare tutto? XD
Passando alla parte delle Winx, ovviamente non poteva mancare una discussione tra la coppia più insensata del gruppo. Forse è la volta buona che Musa e Riven abbiano messo la parola fine alla loro relazione e sono sicura che questa decisione farà bene ad entrambi. Hai ragione, la coppia Musa/Stormy è un cosa fuori dagli schemi e un azzardo, ma anche io mi ci sto affezionando quindi spero che la porterai avanti. Insomma, oltre ad essere qualcosa di totalmente nuovo sarà interessante vedere cosa succederà tra le due quando inizieranno gli scontri Trix/Winx. E poi, le amiche della fata e le sorelle di Stormy come reagiranno quando scopriranno la verità? Sono troppo curiosa! *-*
Spero in un tuo aggiornamento il prima possibile e, in attesa, ti rinnovo tutti i complimenti già fatti. Il modo in cui scrivi mi piace un sacco: semplice, fluido e con le parole sempre al posto giusto ♥

08/05/16, ore 00:22

Ciao _LestrangeMills_, aspettavo impaziente il tuo aggiornamento! ;-). Meno male, e io che davo Erin già per scoperta da una Winx, invece si trattava "solo" di questo spirito guardiano della gemma azzurra dell'anello di Lunaris che porta Erin. Mi ricorda Lord Bartleby, ma è ancora più enigmatico ... già mi sta simpatico, non so perchè, ma è così. Non hai torto sui geni, infatti, se non erro, derivano dalla mitologia Calaba, dove sono chiamati Jiin (penso che si scriva così) e sono presentati come i numerosissimi figli che Lilith ebbe da una serie di demoni, quindi, insomma, non sono stati pensati proprio come le creature simpatiche che appaiono in Aladdin ... (ma quindi le Trix sarebbero Jiin? Meglio non pensarci!). Quindi Erin ha trovato qualcosa di interessante che ha già passato alle Trix grazie anche al suo nuovo amico spiritello, dopodichè è tornata alla festa dove ha concesso il ballo che aveva promesso al bel specialista dello scorso capitolo, scoprendo che si tratta di un principe non ereditario piuttosto abile nella danza. Anche lui mi piace molto. Una cosa non mi è molto chiara, riguardo a prima: lo spirito dice a Erin "Se vieni da un pianeta di malvagi ..." A che pianeta si riferisce? Insomma, sulla Terra non saremo messi benissimo, però non è che siamo proprio un pianeta di "malvagi" ... forse intendeva Daimonia, il pianeta da cui Erin dichiara di provenire? Tornando a noi, le Winx senza Bloom non sono poi così insopportabili, tranne Stella che ogni due minuti non fa che ricordare a sè stessa e il resto del gruppo quanto siano povere pezzenti senza la rossa! Anche ora "Musa sta male, se ci fosse Bloom ..." e cavolo! Sempre Bloom deve fare tutto! Ma non sa far qualcosa anche lei?! Ho sentito dire che le persone ossessionate dall'apparenza sono in realtà quelle più insicure, ma Stella oltrepassa proprio ogni limite! Ci manca solo che le eriga un templio e si metta ad adorarla in ginocchio, la sua Bloom, e poi è a posto! La cosa triste è che nella saga originale dalla sesta serie pure le altre quattro Winx diventano così, ma per fortuna tu ti sei fermata alla quarta, dove, perlomeno, Flora, Tecna, Musa e Aisha non hanno questi atteggiamenti, non ancora. A proposito, invece di pensare tanto alla sua amante in gonnella, ancora non si è accorta di aver perso qualcosa di importante? Deve arrivare Bloom a dirglielo? Vabbè.  Riguardo a Musa, sono d'accordo con la sua scelta: ho sempre detto di apprezzare la coppia MusaXRiven perchè, perlomeno, non è tutta pucci-pucci e pecci-pecci come le altre (eccezion fatta solo per la AishaXNabu che era infatti la mia preferita in assoluto), ma si era formata in modo forzatissimo, con lui che si era messo con lei, una che fino a quel momento non aveva mai nemmeno cagato, solo perchè l'unica ragazza che lo attraesse veramente, cioè Darcy, gli aveva appena dato il ben servito e non aveva nessun altra che gli corresse dietro, e lei che si metteva con lui così, dimenticandosi di un anno di tradimenti ai danni suoi e dei suoi altri amici e di quell'episodio in cui Riven si era categoricamente rifiutato di aiutarla in un momento di estremo pericolo per lei. Insomma, fatta questa analisi non trovo quasi più tanto strano che Musa si sia messa con Stormy, perlomeno qui non sembra essersi dimenticata di certi episodi che infatti talvolta rinfaccia alla strega. E poi in seguito beh ... se devo essere onesta penso che tra i due a fare di più la carogna nella quarta serie sia stata Musa, però anche Riven ... insomma, se Musa ora sente che con Riven non sta più bene ha fatto bene a lasciarlo, anche perchè pure lui, forse, non voleva più starle così vicino, visto che non pare che se la sia presa, anzi, è stato quasi lui a lasciarla. Non trovavo giusto il fatto che Musa se la spassasse con Stormy mentre tecnicamente era ancora fidanzata con Riven, invece ora che si sono lasciati lei stessa si sente più leggera perchè perlomeno, seppur in segreto, può stare con Stormy e basta, con la quale invece si sente bene. Quello che mi turba è che il rapporto StormyXMusa al momento mi sembra solo fisico, infatti la stessa Stormy ha fatto chiaramente capire a Musa di ritenere quei rapporti con lei soprattutto un modo per sfuggire alla noia ... comunque sono convinta che, indipendentemente da tutto, Musa abbia fatto bene a lasciare Riven, Stormy o non Stormy. Se poi si accorgerà che Stormy non la ama lascerà anche lei. Il problema è che Stormy non è Riven ... voglio dire, è vendicativa e poi ... se le Winx dovessero sapere che Musa stava con lei le cose si complicherebbero, come giustamente ha pensato. Mi chiedo però che farà ora Riven: davvero lascerà che tutto finisca così, o avrà un ripensamento? Forse sì. Forse andrà alla ricerca di qualcuno che gli piaccia per davvero, invece di mettersi con la prima che gli corre dietro. Spero solo che non si allontani dalla sua squadra solo per essersi lasciato con Musa come avvenuto nella serie, questo no! Devo ammettere che anche a me, comunque, inizia a piacere la MusaXStormy, chissà se anche le sue sorellone in futuro avranno qualche love story <3. Magari Musa, per capire se Stormy la consideri davvero solo un "hobby" potrebbe chiederle di avere un appuntamento un po' "diverso" in cui magari escono e vanno a fare qualcos'altro insieme e non sempre e solo ... quello. Certo che trovare argomenti comuni, antipatia per Riven a parte, sarà dura: a Stormy piace discrtuggere tutto e non ama i concertini, come lei stessa ha detto, mentre Musa più che di musica non sa parlare! Starò a vedere come si svilupperanno le cose ;-) Ottimo lavoro anche questa volta ;-D
 Al prossimo capitolo ;-)
 Tressa ;-D

23/04/16, ore 18:31

Ciao LestrangeMills!;-)Ottimo lavoro,veramente benissimo,ben fatto,coinvolgente e sempre più pieno di segreti!Non ti preoccupare per la lunghezza,anzi meglio!Essendo scritto in modo così scorrevole è solo un piacere!Così Erin ha delle nuove amiche...mmm chissà se lo scoprissero le Trix,o Arya e Fanny scoprissero che sta aiutando le Trix...sarebbe come un raduno per uno youtuber,Erin,Arya e Fanny tre fan scatenate pronte a fangirlare per avere un saluto o solo un parere su un proprio incantesimoXD!Spero che Irene possa legare come amica anche con le Trix e scoprire qualcosa in più su di loro!Icy è molto turbata...chissà perchè!Avrà paura di rifallire e per questo è sempre all'erta?Oppure c'è un segreto che non vuole rivelare?Amo,stramo i litigi fra Darcy e Stormy!Sono così tenere!Impegnate a discutere per i capelli crespi di Darcy..Mi ricordo nella prima stagione nella puntata in cui Mirta viene trasformata in zucca che si misero a litigare perchè Stormy non la smetteva di lanciare fulmini rischiando di incendiare la foresta!Sono praticamente due opposti:Stormy non è controllata per niente,non sa cosa sia la pazienza ,vuole subito andare all'azione , non conosce la paura di falliree ama la pioggia,Darcy è una maniaca del controllo,costantemente con la paura di fallire e certe volte irritante e dolce proprio perchè tanto si fa le seghe mentali di ciò che potrebbe succedere,che non conclude nulla o sembra in un altro mondo !E odia la pioggia...Ora si sa di pIù su Irene,una principessa?Forte!E con un potere totalmente opposto a quello dell'anello di Stella.Torniamo agli albori...di nuovo a caccia per un anello!Che poi a cosa serve più Stella?Ormai non lo usa più per trasformarsi,vero signorina senza il mio anello non mi posso trasformare?La coerenza della Rainbow promossa con 10 e lode...ricompare il nostro paperotto di Icy.Quanto l'amavo così piccolo,puccioso,irritante...Fantastico!Sempre meglio di Kiko che dalla quarta stagione,inizio del degrado,diventa miracolosamente blu...forse avrà preso il Viagra?Le Winx sembrano più mature,forse meno papere del solito,ma non credo nei cambiamenti..Le Trix involontariamente comiche come al solito,perfide ma divertenti...Dovrebbero condurre un talk-show in cui intervistano vari personaggi prendendoli in giro,facendo scherzi e cercando di rendere le puntate un inferno per i (poveri)ospiti e una goduria per noi telespettatoriXD!La finisco con i deliri...Un fidanzatino per la nostra Irene?Finalmente uno specialista che si interessa di una strega!Tutti pappamolle attaccati alla gonnella delle fate..Attendo sviluppi con Aaron!Ed ecco Arya,Fanny ed Irene in abito da sera,intente a far crepare d'invidia le fate..Avrei sempre voluto vedere le Trix vestite in quel modo..Chissà cosa sceglierebbero!Secondo me niente lustrini o fronzoli vari,Icy pellicce a go-go e cristalli,Stormy qualcosa di rock o comunque corto e Darcy qualcosa di evanescente e molto femminile ,con un tocco hippie...Ora vado.In attesa di nuovi sviluppi ed intrecci...

23/04/16, ore 14:36

Ciao Lestrange ^^
Fin'ora questo è anche il mio capitolo preferito. Ho apprezzato tantissimo la parte ambientata ad Alfea e finalmente abbiamo avuto modo di vedere anche le Winx. Ovviamente non sono per niente dispiaciuta del fatto che non ci sia Bloom e almeno stavolta non manderà tutto all'aria come suo solito eheh.
Comunque sia, mi è piaciuta molto anche tutta la spiegazione sulla Gemma Azzurra "in contrasto" con l'anello di Stella, ma se Erin è la principessa di Lunaris come ci è finita sulla Terra, nel mondo reale?
Ero sicurissima che, durante la serata, qualche specialista avrebbe provato ad ostacolarla inconsapevolmente (anche se io un ballo glielo avrei concesso subito ad Aaron visto che capelli scuri e occhi chiari hanno un forte ascendente anche su di me *-*). Ad ogni modo è riuscita a svignarsela facilmente e a consegnare l'anello, ma ora chi è la persona che si trova nella stanza insieme a lei? Sono troppo curiosa! *-*
Complimentissimi e alla prossima!! ♥

23/04/16, ore 13:32

Ciao _LestrangeMills_, eccomi qui a recensire ;-). Wow, questo capitolo era bello lungo, ma devo ammettere di non averci messo moltissimo a leggerlo perché era estremamente scorrevole e ben scritto ;-). Non mi disturbano affatto i continui riferimenti a fatti accaduti nella serie, secondo me contribuiscono a rendere la storia meno distante dall'originale, non a caso anch'io faccio spesso dei riferimenti simili. Dolce il paperotto Pepe, molto più di quel mostriciattolo di Kiko! L'altro giorno, ad una fiera dei fiori, li ho visti i coniglietti nani, erano dolcissimi <3. Kiko invece sembra l'incrocio malriuscito tra un coniglio e un Goblin e le sue apparizioni rompono solo le scatole! Ma perché non se lo fanno arrosto con due patate? Almeno sarà buono a qualcosa! Ahah, povera Stormy! Scoprire che il loro compito con la Griffin è andato male solo perché Bloom non riusciva a trovare un paio di forbici per sistemare il suo vestito! Certo che se nella saga Winx club, per questo e altre ragioni, vogliono far passare il messaggio che fortuna e raccomandazioni ti portano più lontano della meritocrazia, direi che ci stanno egregiamente riuscendo -_-. Quindi Erin è riuscita a scoprire che il suo anello apparteneva alla famiglia reale di Lunaris e che quindi lei ne è, probabilmente, l'ultima discendente essendo l'unica in grado di portarlo. Ma perché Icy è così nervosa? Teme qualcosa di reale o ha solo paura di sottovalutare per l'ennesima volta la situazione, cosa che le è costata il fallimento dei piani precedenti? Mi è piaciuta troppo Stormy intenta a godersi la pioggia, ed ho adorato anche i suoi battibecchi con Darcy, quelle due insieme sono così... Tenere <3. Buona anche la complicità che sta nascendo tra Erin e le sue compagne di stanza, sono stata contenta di sapere qualcosa sui sloro poteri e personalità. Quindi, stavolta, non essendoci in giro Bloom con vestiti da sistemare, le Trix sono finalmente riuscite a mettere le mani sull'anello di Stella che, essendo opposto a quello di Erin, lo potrebbe contrastare, e questo proprio grazie ad Erin. Erin invece ha incontrato questo ragazzo di Fonterossa... Chissà chi e come si rivelerà essere? Dopodiché Erin si è introdotta di nascosto nella segreta sala degli incanti. .. Ma chi è che l'ha raggiunta? Sarà lo specialista? O qualcun altro? Molto interessante il capitolo, mi è piaciuto praticamente tutto e aspetto già il seguito ;-). Alla prossima ;-) Tressa ;-)

10/04/16, ore 14:42

Ciao Lestrange ^^
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornata e scusa se la recensione sarà di fretta o con errori, ma sto andando avanti con meno di quattro ore di sonno e sono stanchissima XD
Cooomunque, l'idea di una relazione tra Stormy e Musa mi ha spiazzata, però devo dire che mi piace. Non so, in genere Stormy l'avrei immaginata con qualcun'altro... tipo Flora (tra l'altro, la fata che odia di più XD) però è intrigante questa cosa che hai creato e sono curiosa di vedere come la svilupperai più avanti.
Intanto Erin ha iniziato ufficialmente Torrenuvola e le sue compagne di stanza mi piacciono. 5 trasformazioni?? Va beh, le prime tre sono quelle standard che conosciamo, ma non vedo l'ora di conoscere meglio anche le altre ^^
Beh, io ti rinnovo tutti i complimenti e, niente, ci sentiamo sul prossimo.
See you soon. Marti :)

P.S. mi è piaciuto lo scambio di battute tra Stormy e Erin e sono contenta che la Trix almeno un po' si sia ricreduta.

09/04/16, ore 20:21

Ciao _LestrangeMills_, che bello poter leggere un tuo aggiornamento ;-). Aspettavo con trepidazione questo capitolo e devo dire che non hai minimamente deluso le mie grandi aspettative :-D. Stormy ha una relazione con. .. Musa?????? o_O. Oh my God! Questo sì che non me lo aspettavo! Cavolo però, che Musa abbia un fidanzato str...o non c'è dubbio (anche se io lo adoro proprio per questo. Ma perché amo personaggi fittizi che se fossero reali non mi piacerebbero mai?), ma anche lei, possibile che approfitti di ogni litigio per buttarsi tra le braccia di un altro/a? E pensare che nella seconda serie Stormy, dopo essere stata battuta da Musa in duello, aveva cercato di mandarle all'aria il concerto di debutto della fata della musica arrivando pure a minacciare di morte suo padre... Davvero inaspettata questa cosa. Ahaha! Le Trix ora, tecnicamente, sono a piede libero legalmente, non latitanti, giusto? Sarebbe forte se Riven si rimettesse con Darcy (non so perché, ma quei due insieme li vedo bene) e poi Icy venisse a sapere che Darcy si è messa con Riven e Stormy con Musa. Un membro della coppia a sorella XD. Ok, lasciamo perdere i miei deliri. Ma le Trix stanno di nuovo cercando di conquistare la Dimensione magica o vogliono solo diventare streghe potenti? No, perché, nel primo caso, dubito che Musa lascerà fare all'amante. Sono contenta che, seppur lentamente, Erin stia vincendo la diffidenza di Stormy. Divertente il discorso iniziale tra le tre sorelline in cui Darcy si ritrova con il fondoschiena a terra per aver preso in giro la sua "sorellona" XD. Ben descritta l'emozione di Erin di ritrovarsi per la prima volta a Torrenuvola e il suo potere più lo vedo e più mi sembra utile (vorrei tanto averlo anch'io per orientarmi nella città in cui si trova la mia università. Mi perdo sempre!). Mica come certi poteri insulsi fin ora apparsi tipo quello di Stella che più che spruzzare luce a destra e a manca e cambiarsi d'abito non sa fare! Credo che tutti vorrebbero il potere di avverare i desideri, specie i propri, come Erin! Non male anche le sue compagne di stanza, Arya e Fanny, specie Fanny con quei tatuaggi che la fanno proprio "vera strega", il carattere ruvido e la devozione per le Trix, mentre Arya sembra più dolce e razionale, ma anche lei decisa e determinata. Aspetto di sapere in cosa consistano i loro poteri. La leggendaria camera delle Trix <3. Che fortuna Erin, Arya e Fanny, non solo a Torrenuvola, ma pure in quella camera! *_* Lucy? Dovrebbe frequentare il quarto anno, giusto? Anzi, no, forse il quinto visto che ha iniziato a studiare magia lo stesso anno delle Winx, quindi nella prima serie ha frequentato il primo anno, nella seconda il secondo, nella terza e primo film il terzo e nella quarta il quarto, quindi ora dovrebbe essere al quinto. Chissà se vedremo anche la sua amica Mirta ad Alfea? E le Winx a che anno sono? Cioè, il quarto anno lo hanno perso nella quarta serie, quindi ora sono al quarto, giusto? Oppure hanno proprio chiuso come studentesse e si metteranno a fare le professoresse, cosa che avrebbero fatto dalla quarta serie se non avessero dovuto lasciare Alfea per la missione sulla Terra? Le Trix fin'ora hanno acquisito la forma base, il Gloomix e il Disenchantix, chissà se acquisiranno anche il Delivix e il Blightix? Mi piacerebbe vederle descritte così. Erin sa a mala pena controllare i suoi poteri ed ha appena acquisito la forma base, quindi non credo che, per ora si spingerà molto oltre, mentre le Winx ora sono Believix, quindi le Trix per eguagliarle potrebbero salire al Delivix e poi al Blightix, mentre loro al Bloomix. Grazie per aver fatto chiarezza sul numero di anni di studio ad Alfea e Torrenuvola e anche sulle trasformazioni acquisibili, visto che nella serie originale, invece, da primo film - quarta serie non si è capito più nulla! Non mi dispiace affatto che tu in questo sia andata a ruota libera. Le streghe invitate alla festa di inizio anno? Bella novità. Spero solo che Erin non faccia scherzi a Musa, sennò Stormy la fulmina XD. Ok, aspetto il seguito ;-)
Alla prossima e complimenti ;-)
Tressa ;-)
PS: Condivido il discorso di Erin circa il fatto che le Trix sono donne mature, mentre le Winx invece no. Nei fumetti tutte e nove hanno personalità un po' diverse dal cartone, quindi anche le Trix diventano scansafatiche che pretendono di avere tutto senza fatica, mentre nel cartone la differenza è palese!
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 09:07 pm)

09/04/16, ore 20:08

Ciao LestrangeMills!Allora ecco il quarto capitolo...non so cosa dire mi hai lasciata senza parole...MUSA e STORMY!?No guarda mi hai traumatizzata, non me l'aspettavo per niente,avrei pensato a tutto ma non a lei..Chissà se Darcy e Icy scoprissero di questa relazione come potrebbero reagire!Musa non sa niente del piano delle trix, ma una volta messo in atto e in uno scontro tra winx e trix cosa succederebbe?Musa e Stormy che si difendono tra loro o che fanno vinta di attaccarsi?Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa love story.
Erin ha freddato Stormy ed ora ha incontrato nuove amiche a Torrenuvola...Saranno le nuove Trix?Ci sarà da fidarsi?Il tempo darà risposta...Da quanto le hai fatto dire suppongo che la tua trix preferita sia Icy,io amo Darcy ...credo che si veda!
A proposito delle trasformazioni vedo che hai omesso il sirenix(trasformazione da me odiata..sembravano piovre!)ed hai aggiunto il devilix ed il blightmix. Le trix sono Disechantix acquisteranno qualche nuova trasformazione?Spero di sì XD...
Al prossimo capitolo incontro Erin Winx...Saranno bombe nucleari!Preparerò il calendario dell'avvento aspetta aggiornamento!
Comunque...Awesome chapter!Good job!

31/03/16, ore 18:14

Complimenti questa fic è fantastica!Mette in scena uno dei sogni che avevo da bambina,e che ho tuttora,di incontrare le trix!Le ho sempre adorate in tutto per tutto , sono secondo me i personaggi più belli , comici e sottovalutati delle Winx...Ovviamente sottovalutati e messi in ombra per non oscurare le onnipotenti winx e sua signoria Mary Sue Bloom dai capelli rossi, mazze di scopa vestite di glitter e merletti regine delle tragedie!Le scene che ho adorato di più sono state quella in cui Darcy prende le sembianze della ''cara rossa''(giuro che al posto di Erin l'avrei eliminata subito,Darcy sembrava proprio lei!XD)La seconda è stata quella in cui Stormy esclama ''Perfetto abbiamo vinto la strega dei desideri'' tanto ho riso che stavo cadendo dal divano!Pareva uno di quei concorrenti che partecipa ai programmi tipo gira la ruota...presentatore:''Pronta Stormy? Hai un solo tentativo per vincere il premio di 100000 euro!E gira la ruota!''-Stormy gira la ruota e la freccia va a finire su una casella di colore verde, saltellando sul posto sperando di aver vinto i soldi-presentatore:Mi dispiace, ma lei ha vinto un premio ancora più prezioso! Stormy:E perchè le dispiace se è il premio più prezioso ?Per caso è così prezioso che lo vuole tenere per se?-presentatore:''No,è solo che non le farà molto piacere ... Stormy:PARLA!-e si comincia ad alzare il vento e si addensano delle nuvole sopra il presentatore- presentatore sottovoce:''Lei ha vinto Erin'' Stormy : CHI?! presentatore:'' Erin...'' Stormy :''Che cosa?! ho vinto quell'inutile strega dei desideri?!''- fulmini e saette piombano dal nulla ...TG24:''I funerali del nostro presentatore si celebreranno tra 2 giorni, intanto Erin è misteriosamente scomparsa per circostanze ancora da chiarire ...''.
Si sono pazza ma ho immaginato proprio questa scena ...Ora vado e termino questo delirio con una domanda...Ma Stormy è lesbica?!
kiss kiss ed al prossimo aggiornamento

26/03/16, ore 10:59

Ciao Lestrange ^^
E' davvero stata una bella sorpresa trovare il tuo capitolo... e che capitolo, signori! L'ho adorato!! *-*
Mi è piaciuto molto l'allenamento di Erin. Hai descritto tutto alla perfezione... le sue difficoltà iniziali, la gioia di poter volare, il comportamento delle Trix... davvero tutto bellissimo.
Sono morta dal ridere quando Darcy si è trasformata in Bloom e condivido tutto quello che ha detto Erin (la odio a morte quella fata u.u).
Passando oltre, ammetto che sono sempre più curiosa di sapere il perché Stormy detesti così tanto questa giovane strega... è palese che a loro serva proprio lei e, nonostante ciò, si rifiuta di accettarla. Non vedo l'ora di saperne di più e, già te lo dico, aspetto con impazienza che arrivino i primi scontri tra Trix e Winx *-*
Complimentissimi e alla prossima!
See you soon. Marti :)

P.S. Ah, ultima cosa: così, a pelle, il potere dei desideri mi sembra una cosa adatta più ad una fata che ad una strega, però la cosa mi intriga parecchio e aspetto di vedere come la magia di Erin possa essere d'aiuto alle Trix *-*

25/03/16, ore 23:23

Ciao _LestrangeMills_, che bello vedere un tuo aggiornamento ;-). Quindi Erin nel mondo reale era normale mentre qui è diventata una creatura magica, per la precisione una strega dei desideri. Dovrà andare a Torrenuvola? Wow. Non so perchè però Icy abbia sentito l'esigenza di cambiarle il nome del pianeta ... Nella sesta serie Selina si è presentata a Torrenuvola dicendo di venire dalla Terra e nessuno ci ha trovato niente di strano ... Ah, dimenticavo: noi autori di fanfiction, a differenza degli autori della Rainbow, sappiamo essere coerenti. Ma se fino alla quarta serie la magia sulla Terra non c'era, come fanno solo due anni dopo ad esserci sulla Terra streghe ventenni?? E come fa una ventenne ad iscriversi tranquillamente ad un corso per gente di 15-16 anni??Boh?? Stormy ha un'amante? Se non ho capito male è una ragazza ... Ma chi è? La conosciamo o è un personaggio tuo? E che intenzioni ha? Cavolo, credevo che la più diffidente sarebbe stata Icy, non Stormy. Ma Stormy, forse, più che diffidente è impaziente, come tu fai capire. Ahahahaha!! In questi giorni cercherò di capire con chi si sia fidanzata ... e io che l'unico con cui l'avrei vista bene sarebbe stato Gantlos XD. Non infuriarsi davanti a Bloom è impossibile!! Per fortuna che Darcy poi è una brava attrice. Me la immagino Bloom davanti ad una che le fa notare certe cosucce: "Noooooo, ma che dici?? Ma se sono una ragazza così timida e riservata?? Ma se per non farmi notare quando vado in giro mi metto abiti così succinti che se non ci fossero sarebbe lo stesso, o, in alternativa, reciclo con la magia le tutine che avevo da neonata senza cambiarne troppo i dettagli, e nella settima serie, per confondermi tra la folla, ho comprato una decappottabile color rosa confetto e con una farfalla stecchita al posto del tettuccio con cui pure Barbie si vergognava di andare in giro?? E poi nelle trasformazioni ... no, dai, è vero che io ho sempre e comunque una sequenza di trasformazione un po' più lunga di quella delle altre, che nel Believix ho avuto solo ed esclusivamente io le sequenze per il cambio d'ali e che nel Tynix sto lì a fare la super top model con pose mega ammiccanti per tre minuti buoni mentre le altre appaiono solo per pochi secondi, ma ciò non significa che io abbia più spazio delle altre. E con le coppie, sì, è vero, magari la MusaXRiven con i suoi litigi, la FloraXHelia con la sua dolcezza, la NabuXAisha con la sua serietà, la TecnaXTimmy con la sua goffaggine e la StellaXBrandon con la sua superficialità potranno essere interessanti, ma vuoi mettere con io e Sky che non facciamo altro che sbaciucchiarci?? E poi sto babbeo mi perde la memoria una volta ogni due minuti, non è colpa mia se mi costringe a rielencargli tutti i dettagli della nostra coppia che voi vi dovete sorbire! E sta Diaspro! Ma tu guarda! Me lo ruba per parlargli solo di sè stessa! Che egocentrica! E io che gli avevo appena fatto vedere la foto di me e lui sulla WindRiver nel giorno in cui ci eravamo persi perchè, si sa , quando si è dispersi la prima cosa da fare è scattarsi un selfie, di quando mi ero rotta la gamba e gli stavo raccontando di tutte le peripezie che avevo subito all'ospedale, e gli avevo mostrato una rosa che lui mi aveva regalato ricordandogli quanto mi ritenesse figa! Mamma mia! Ma come può certa gente essere così egocentrica da non avere altri argomenti di discussione al di fuori di sè stessa?! Ma come si fa?! E per i genitori ... sì, Mike e Vanessa mi avranno cresciuta per diciotto anni, ma non sono i miei veri genitori. Cercate di capirmi, in fondo, io non derivo da Mike e Vanessa non mi ha tenuto in pancia per nove mesi, non mi hanno infuso loro il potere più grande dell'universo, non possono farmi vivere da mantenuta in un lussuoso palazzo, già la mia vita così è faticosissima, figurarsi se la trascorressi in quella squallida casetta da famiglia media senza servitù, non sono sovrani, non possono sperperare soldi di sudditi che non hanno per comprarmi una cavalla di cui tanto non me ne farò mai niente visto che so volare, ma chissene importa! Un cavallo lo voglio! Insomma, sì, mi hanno cresciuta, ancor oggi li costringo a sorbirsi tutti i miei tormenti mentre con i miei veri genitori me la spasso e basta, ma volete mettere due persone che ti hanno amato e cresciuto, ma che hanno a malapena i soldi per regalarti una bicicletta come regalo di promozione facendoti fare la figura della poveraccia con la tua vicina di casa con palazzi, alicorni e vita da mantenuta?? L'unica pecca è che i miei veri genitori avevano iniziato a pretendere che io un giorno mi mettessi a lavorare come regina, così ho dovuto scomodarmi a resuscitare mia sorella maggiore Daphne, così ora i doveri se li cucca lei! Mica sono stupida! Gliel'ho pure detto nel magazine 143 a Daphne che preferirei farmi mangiare da un drago che lavorare! Riguardo al resto ... puff ... siete solo invidiosi: non è colpa mia se dai miei veri genitori ho ereditato il potere della fiamma del drago e sono quindi la fata più potente della dimensione magica, se sono bella come una dea, fashion come una stilista e sicuramente più di Stella, ho una voce più bella di quella somara di Musa che per imparare a cantare ci ha messo anni mentre io cinque minuti, e quindi ho avuto io di diritto il titolo di cantante e leader della rock band delle Winx, sono più intelligente di Tecna, infatti le stretegie dovrebbe farle lei, invece fingo di farle io, sì, fingo perchè dispongo le mie compagne a casaccio, tanto a cosa servono strategie quando ci sono io e la mia mitica fiamma del drago? Sono più empatica di Flora e la natura mi ama un sacco più di lei, infatti fin'ora Flora che ha fatto? Puff... Ha dato vita a due cuccioli alla moda e parlato con due piantine. Io invece resuscito piante, animali e persone ed entro in contatto con loro peggio di San Francesco! Volete mettere. Poi, vediamo, ah, sì, oltre che una cantante e una musicista fenomenale, sono anche una danzatrice divina e un'atleta a livelli olimpici, di sicuro meglio di quella ritardata di Aisha che dice di essersi allenata per anni e ancor oggi fa il tripolo salto mortale all'indietro con le scarpe a suola bassa! Ma se io dopo tre secondi già lo eseguivo alla perfezione con il tacco 12?? Aisha, ma da dove hai imparato? Da quella vecchia decrepita di Faragonda?? Sono molto altruista, infatti, come ho detto a Roxy nella quarta serie, una fata come me deve pensare sempre prima agli altri che a sé stessa ... cosa dite? Che il mio Sky lo avrei resuscitato pur non sapendo di saperlo fare, ma Nabu l'ho lasciato morire? Che ho passato tutta la terza serie ad istigare le mie amiche ad aiutarmi nelle mie missioni suicide per uccidere Valtor a costo di mettere in pericolo pure le loro vite visto che Valtor mi aveva fregato i genitori, ma poi ho detto ad Aisha e le fate terrestri che la vendetta era una cosa sbagliata visto che non ero stata io ad essere rinchiusa per secoli in un castello o ad aver perso il fidanzato? Che ho ignorato il presagio che mi diceva che a Daphne stava accadendo qualcosa di brutto e successivi sogni e quando Sky mi ha confermato che Daphne era prigioniera mi sono preoccupata di lei, che era l'unica a potermi darmi dritte sull'acquisizione del Sirenix, fino a che non ho acquisito il Sirenix e che, nella puntata dopo averlo ottenuto, invece di cercare Daphne o essere in ansia per lei, ero troppo impegnata a fare la schiavista con i miei genitori adottivi, a pavoneggiarmi di essere diventata una fata Sirenix e ad organizzare pic-nic sulla spiaggia che non ho interrotto neanche nel vedere Aisha depressa a due metri da me? Dettagli. Ma sicuramente la mia dote più grande è la modestia. Non ha caso l'avevo messa in riga quell'arrogante di Aisha nella sesta serie quando aveva detto che noi Winx dovevamo avere di diritto le bacchette Mythix perchè nessuno era mai stato più eroico di noi. Ma che ore sono? Ops, devo scappare! Devo andare in quel programma televisivo che ho già frequentato nel magazine "la sfida di Mitzie" a ribadire quanto io sia perfetta in tutto ed esempio per tutti, sperando che stavolta Mitzie non provi a dirmi che in fondo sono una comune mortale. Ma come si era permessa?? Una comune mortale io?! Ma dai!". Ok, fermiamoci qui. Chiudo il mio delirio. Le Trix le hai rese molto IC secondo me. Tuttavia non ce la vedo Icy a sbraitare troppo contro le allieve che sbagliano. Nella sesta serie, ad esempio, una sua allieva aveva commesso proprio un erroraccio perché cercando di lanciare un incantesimo antigravitazionale contro una sua compagna durante un allenamento aveva finito per lanciarlo contro se stessa e Icy si era limitata a dirle: "Ah, la prossima volta devi prendere la mira". Senza però essere arrabbiata. Tuttavia Icy è parsa comunque IC. Sono molto contenta, inoltre di non essere l'unica a tenere in forte considerazione le battute dello show. Ottimo lavoro, sono già molto curiosa riguardo alla profezia e tutto il resto e attendo il seguito ;-)
 Tressa ;-)

(Recensione modificata il 26/03/2016 - 10:53 am)
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 11:15 am)

18/03/16, ore 00:44

Se deve essere l'inizio della storia a invogliarne la lettura del resto, direi che questi primi due capitoli, hanno compiuto il loro dovere; non è certo la prima volta che mondo reale e mondo fantastico si incrociano, ma è certamente una della rare volte, che la protagonista entra in combutta e patteggia per i cattivi, quale motivo migliore per vedere come prosegue questa avventura....