Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

03/03/18, ore 21:01

Comincio con questa recensione con la risata spastica e senza voce che ho emesso quando ho letto “si lagnò la fata del fuoco”.
Sto morendo, spero che tu ne sia consapevole.
Ed ammetto anche che non mi sono data un attimo di pausa perché non riesco a descrivere la bellezza di questo capitolo. E' il mio preferito, l'ho riletto almeno dieci volte da quanto è bello e da quanto mi fa sognare.
Nono, non le shippo eh, no no.
Ho cenato senza staccare gli occhi dallo schermo perché la meraviglia nascosta fra le righe mi ha catturata completamente ed è già tanto se non ho sparso il mio cibo per terra in modo miserabile. Ma ora bando alle ciance (e ciancio alle bande), devo cominciare a recensire punto per punto con serietà.
Aiuto non ci riuscirò mai.

Partiamo da Alfea con l'arrivo di Bloommete, che poteva starsene anche a casa sua ma, ehi, questo l'ho già detto: effettivamente serviva per la ricerca, quindi posso anche sopportarla.
A parte Stella super disperata che un po' la capisco, le Winx(ete) riescono ad organizzarsi coinvolgendo anche gli Specialisti utili, e per fortuna che Musa ha rotto con Riven (per un partito migliore ovviamente) così non ce lo ritroveremo intorno per un po', finché non andrà a cercare la povera Darcy.
La relazione sta venendo fuori, fuhuhu, ma non deve assolutamente finire plis perché è una cosa bellissima.
Il testimone passa poi agli esiti della prova, dove Jules si fa sempre più str- sospettosa nei confronti di Erin per un motivo che credo di conoscere, in quanto non si sarà fatta cancellare la memoria tanto facilmente e crede – credenza fondata, per carità – che lei sia in contatto con le Trix.
Effettivamente poteva rendere un po' meno palese il fatto che avesse qualcosa con lei, ma evidentemente vuole seminare ansia in giro e perciò si merita due ginocchiate sui denti direttamente da Stormy.
Fa bene a tenersi il segreto per altre occasioni in ogni caso, gli assi nella manica fanno sempre comodo nel momento del bisogno, soprattutto trattandosi di una cosa abbastanza grave. Togliamo pure l'abbastanza.
Il pezzo riguardante la nostra protagonista aiuta molto a spezzare fra i due paragrafi dove invece sono le Winx a farla da padrone, nella ricerca del perduto (coff rubato coff) anello della principessa di Solaria.
E poi arriviamo al mio punto preferito.

Il punto che mi fa portare teatralmente le mani al cuore, come faccio di solito, e mi fa provare delle emozioni che mi migliorano la giornata. Quante giornate mi ha migliorato questo pezzo?
Veramente tante, non decanterò abbastanza la tua bravura qui, il tuo descrivere una relazione che appare occasionale, ma nel profondo non lo è, in modo così bello ed allo stesso tempo indelicato, perché si tratta pur sempre di Stormy.
Ogni volta che lo rileggo mi emoziono come la prima volta: il ritrovarsi ed il tacito accordo che hanno nell'essere consce di quanto l'una abbia bisogno dell'altra, senza mai ammetterlo nemmeno a loro stesse.
Nonostante non sia una relazione che faccia proprio bene, date le posizioni delle due, non mi sento di non amarla. Anzi, non ho nemmeno difficoltà ad ammetterlo.
Come l'hai resa qui, violenta e poi, tutto ad un tratto, estremamente naturale, mi ha catturata dalla prima all'ultima riga dove viene trattato l'argomento.
La situazione inusuale con cui comincia l'ultimo paragrafo non può far altro che farmi soffermare su di esso, ed io rileggo, rileggerò infinite volte quei passaggi e se potessi sottolineerei lo schermo del computer con l'evidenziatore dove le parole che adoro prendono posto sulla pagina bianca.
Stormy appare così bella lì, nella calma del sonno che, solitamente, non trova spazio nel suo personaggio; mi ha affascinato la sua descrizione, osservarla dal testo con gli occhi di Musa, la quale è rimasta anche lei rapita dal suo aspetto così inusuale, è un momento di rara bellezza.
Abbiamo capito che oggi non finirò più di farti i complimenti e questa recensione prosciugherà la mia linfa vitale.
La situazione viene subito rotta, però, dai fondati dubbi di Musa e l'umore di entrambe, così come l'atmosfera, cambia radicalmente nel giro di pochi attimi. Ed ecco che sembra ancora di vederle sul campo di battaglia, intente a scontrarsi senza esclusione di colpi com'erano solite fare.
Aggiungendo un 10+ in recitazione a Stormy per non aver lasciato intendere cose con la propria espressione, ha tutto il diritto di vantarsene per il resto della propria vita.
Non smetterò mai di leggere quelle righe, sono sempre stupende ogni volta ed il tempo, per me, non le scalfirà mai.

A peggiorare le cose ed aggiungere casini, si presenta Aisha che entra senza bussare, ovviamente, per andare a recuperare Musa e bam.
Stormy.
Visibilmente sfatta.
In casa sua.
Direi che non le ci sarà voluto tanto a fare due più due e trarre le sue conclusioni, ma intanto la nostra strega ha fatto in tempo a scappare. Povera Musa in ogni caso.
Fra poco vado al prossimo capitolo, così posso dire di aver finalmente finito la mia trafila di roba e di averti intasato abbastanza la cartella (per ora, hai altre storie che ho indietro ehehe).

Ma prima ti ringrazio per questo capitolo, non l'ho mai fatto, ma avere qualcosa del genere da rileggere continuamente ed emozionarmi come la prima volta è un qualcosa di rassicurante, una sottospecie di ancora di salvezza.
Ammiro e noto l'impegno che ci hai messo e di base ti faccio un sacco di complimenti perché io una cosa del genere a stento sarei riuscita a scriverla.
Evito l'amore come la peste ehehe.
Però tu sei stata brava, esemplare, e non credo di star esagerando perché questo è veramente ciò che penso di questo capitolo. Scusa se mi sono dilungata parecchio, ma ci tenevo a farti sapere tutto tutto, soprattutto come mi sentivo a riguardo.
Spero ti sproni le idee a materializzarsi sul foglio per i prossimi capitoli eheheh.
Tanti complimenti ancora e ora volo all'ultimo capitolo che mi resta, se non mi viene in mente di rifare le altre due recensioni perché sono inguardabili e tu ti meriti di più.
Byes,

03/03/18, ore 19:00

Ripeto, sette è un numero meraviglioso. Ottantaquattro un po' meno.
Un giorno smetterò di cominciare le recensioni rompendo le scatole con le mie fisse, vero? Un giorno molto molto lontano.
Sono tornata prima di cenare, wow fuhuhuhu.

La ripresa del capitolo precedente è rapida ed immediata, mentre Erin e le altre tre streghe si apprestano a trovare un modo per combattere la creatura che comincia ad attaccarle senza sosta con le proprie mille abilità e con la forza di ben tre felini + uno scorpione, che meraviglia.
Anche le scorpione dura poco, io adoro queste cose, mi ricordano i difficili boss contro i quali ci si bisogna impegnare nei videogiochi.
Infatti così sono costrette a fare le nostre quattro streghe, più per non finire carbonizzate che per altro: qui a differenza della serie ci si fa male davvero e le ferite possono essere addirittura permanenti – per fortuna che c'è Erin a proteggere le pelli altrui.
E intanto vediamo Fanny in azione che, invece di continuare a provocare la creatura, fa effettivamente qualcosa per difendere le altre, per la quale si vanterà per i prossimi sessant'anni o giù di lì.
Ma sempre meglio della morte, no?

Rileggendo le prime righe del secondo paragrafo mi sono ricordata immediatamente di come era andata a finire e, dopo un mantra di cinque minuti dove di base mi sono data della stupida per tutto il tempo, mi sono immersa appieno nella lettura, osservando come Jules mi sta ancora più sulle scatole.
Potrei essere volgare, ma credo tu abbia fatto il pieno della mia volgarità.
Insomma, per provocare le Trix ci vuole una rara intelligenza e poco amore per la vita. Letteralmente, perché prendi Stormy in un giorno sbagliato e ti fulmina seduta stante; e non solo con lo sguardo, purtroppo.
Nonostante siano in trappola, hanno almeno il coraggio di tener loro testa: mi è piaciuta particolarmente la parte dei pensieri di Jules, che mi ha fatto alleggerire l'odio che provo verso di lei, rivolti a ciò che aveva sentito delle Trix, dell'ammirazione che ne prova soprattutto perché il proprio pianeta non aveva subito alcun effetto della loro breve tirannia ed ancora non aveva nulla da temere da loro (ancora, aspetta un po').
Il fatto che l'intera Dimensione Magica sappia di loro non è per niente forzato, siccome ciò che hanno fatto per la loro giovane età di certo non è scontato, e nessuno si sarebbe aspettato qualcosa di simile da parte loro.
Si tratta pur sempre di piegare al proprio volere la Fiamma del Drago, non è roba da poco.
Nonostante tutto non le vedo tremare dalla paura, e questo è un punto in più per le due freshmen. Almeno hanno del fegato.
E hanno la fortuna di non essere fate di modo che alle Trix non servano, anche se – i tempi cambiano – dato la differenza di abbigliamento potevano essere benissimo scambiate per fate, prima di aver dato una prova delle loro capacità con la magia oscura eheh.
Non è così che troveranno il potere però le nostre tre sorelle, ci sarà un modo migliore che mi farà un po' piangere il cuore che non ho, ma la trovata è di certo meravigliosa.
Non è qui che devo citarla, però, fuhuhu.

Finalmente riescono a tornare le disperse. Ovviamente quando sono tutte maciullate e hanno già trovato il modo di sconfiggere il mostro; tu mi affascini sempre con le riflessioni dei tuoi personaggi e così è stato anche con Erin.
Ha notato che non ci sono molte differenze, in fondo, fra fate e streghe, non così tante differenze da discriminare il gruppo a sé opposto: solo agendo come una vera squadra la creatura, all'apparenza invincibile, è stata sconfitta e ciò vale anche per le Trix che, separate, non credo sarebbero arrivate a tanto, tipo rischiare di distruggere più volte la Dimensione Magica.
E' stato veramente bello perdersi in quelle righe, e poi arriva lo sclero di Stella perché il suo anello è sparito nel nulla (e io rido, ma tanto).
Neanche io sono così distratta con le mie cose, soprattutto se una in particolare è tipo l'essenza dei miei poteri? Stella è proprio così, l'hai caratterizzata molto bene.
Poi alla fine arriva Bloom in soccorso, tutta agghindata da sovrana di Domino e blah blah blah, comunque non mancava a nessuno (tranneachisoiomashhh), il suo egocentrismo poteva restare anche sul suo pianeta natale.
Scherzo, le si vuole bene a volte.
E poi è una rossa.
Ora vado a cenare, giuro.

Btw quindi passo ai saluti, dicendo che occuperò la sera a tartassarti di recensioni perché sì, per poi forse dedicarmi a roba mia, meno importante di questo compito in ogni caso.
Se mi dimentico di cenare sei letteralmente autorizzata a venire a picchiarmi.
Rinnovo in pieno i complimenti, perché le caratterizzazioni e il passaggio fra scene d'azione e dialoghi sono ben curati, com'è giusto che sia.
Sono veramente contenta di aver cominciato a recensirti la storia con completezza, ti meriti questo e molto altro.
Buon weekend e scusa se questa roba si è dilungata inutilmente ehehe

03/03/18, ore 18:14

(E dopo i treni in anticipo, ma quelli del giorno dopo, eccomi qua)
Questo capitolo l'ho riletto due volte: perché è bello ed io sono tarda e mi ero dimenticata tantissimo di recensirlo.
E visto che ci tengo a fare le cose per bene (lo so che verrà una merda lo stesso ma devo troppo recensire se no urlo) me lo sono riletto e mi sono messa a scrivere tutto quello che pensavo.
Ora inizio, giuro.

Ho apprezzato parecchio il mezzo che hai usato come giustificazione dell'esercitazione per le matricole di Torrenuvola, dato che al ballo, finalmente, avevano deciso di invitarle e – dato che ogni strega deve guastare il ballo a cui non è stata invitata – non potevano di certo rovinarlo per esercitarsi.
Quindi questa volta l'esercitazione sarà molta pratica e poco divertimento, in quanto seguendo le strategie delle ew fatine, la Griffin ha deciso di predisporre dei gruppi. Sicuramente ha il suo perché, che si scopre lungo il capitolo e non ho potuto che lodare le tue capacità aw.
Facciamo subito conoscenza con le altre tre ragazze che sono state assegnate al gruppo di Erin e, lo so già che te l'ho chiesto ieri ma… Quando muore Jules?
No, tanto per sapere, davvero.
In ogni caso la missione, con le divisioni eccetera sembra abbastanza impegnativa per essere la prima; soprattutto per la sorpresa presente all'interno delle sfere sulla quale mi pronuncerò più tardi (ma ti anticipo che la descrizione mi è piaciuta un macello).

Sul serio, quando muore Jules?
Ogni minuto che passa diventa più insopportabile, ma suppongo tu l'abbia creata apposta, quindi tanto di cappello; dei fan si sono complimentati con l'attore di Joffrey Lan- ehm -Baratheon perché è stato capace di farsi odiare per bene, così io mi complimento con te per esser stata capace di creare un personaggio che si fa detestare al punto giusto (la fine rende sempre giustizia).
Fra le aree comprese quindi c'è anche quella dove sono “accampate” le Trix. Della serie che hanno un appartamento più bello del mio (ed il mio appartamento è bello, per carità) ma dettagli, avrei dovuto mettere più virgolette a quel verbo.
Ed Erin ha avuto la brillante idea di scegliere proprio quella zona per coprirle, ma che tenera: ed ha anche trovato la scusa perfetta, quindi meglio di così non si può. Stavo per saltare direttamente alla fine, ma prima devo elogiare di brutto la creatura a cui hai dato vita perché è una meraviglia.
Così squamata, avrei urlato al basilisco leggendo le prime righe, se non fosse che dopo volgi una citazione al Cerbero con le sue tre teste (io amo quelle cose, davvero tanto); ma non ti fermi lì, ti metti a descrivere come ogni testa si differenzi dalle altre, sia in fatto di poteri che in fatto di fisionomia, trasformando la sfera in un mostro con i controfiocchi.
E poi l'insieme, e le ali, aaaaah.
Potrei morire, qui sulla tastiera.
Ma devo ancora durare fino alla fine.

La fine è occupata da poche righe in sé, partendo dalla ricevuta richiesta di soccorso da Jules e Angie (povera Angie, mi sento di dire). Ammetto che il continuo di questo pezzo non lo ricordo molto, quindi sarà un immenso piacere rileggerlo e vedere come va a finire, con le due streghe davanti ad una rete e le nostre amate Trix alle loro spalle.
Non vedo l'ora, fuhuhuhu, quindi mi armo subito di cellulare e ti intaso la casella di posta per ringraziarti, in parte, dell'ospitalità (sarei morta in stazione senza di te).
In parte, perché dovrò sdebitarmi meglio di così ehehe.
A fra poco,

Mary

Ps: sono sicura che ritarderò la cena anche oggi. E' stato bello passare del tempo con te btw <3
E poi sette è un numero stupendo.

24/02/18, ore 00:34

La cosa divertente è che all'inizio non ricordavo fosse stato il custode a parlarle, no. Stavo già buttando sterco su quel tizio del ballo pensando che l'avesse seguita per stare con lei e niente.
Che memoria stupenda che ho.
Ma sorvoliamo su questo fatto di cui un po' mi vergogno – ma ho fatto figuracce peggiori – e passiamo alla recensione vera e propria.
Tempo permettendo finirò di recensirla tutta la tua storia fuhuhu.
(Ps: all'inizio, ora che ne ho la conoscenza, la descrizione mi ricordava Captain Hook di OUAT)

Il capitolo comincia subito come si è interrotto il precedente ed, a parte il disguido iniziale, non ho avuto difficoltà a collegarli: Erin si trova nella Sala degli Incanti (quanto bella quella stanza) alla ricerca di qualcosa che potrebbe aiutarla a decifrare la profezia e puff è spuntato il nostro caro Sir. Morgan che farà le veci di Faragonda in questa avventura, solo che lui non passa tutto il suo tempo a guardare fuori da un finestrone nel proprio ufficio.
Ed è alquanto utile, a differenza della nostra amata preside.
Quando cominci a capire che tipo di personaggio è, cosa fa, ecco che arriva Riven a rovinare tutta la scena, ma del resto quello è il suo lavoro fuhuhu.
Bravo Riven, continua così.
E invece, alla fine, il ragazzo che mi sembrava uno stalker non è così tanto male, nonostante sia un principe, ma dettagli, il fatto che non sia l'erede al trono me lo fa apprezzare molto meglio (chissà perché) ma di sicuro deve far comodo non essere il successore se si vuole solo una via normale – come credo la pensi il tuo specialista.
La comparsa di Musa mi è piaciuta, così come la sua canzone, sempre più sentita e sempre più riferita a qualcuno in particolare, ovviamente entrambe sappiamo di chi sto parlando. Ho apprezzato particolarmente le singole righe che interrompevano le lyrics della canzone, con le considerazioni di Erin che vanno dal meravigliato all'annoiato per il solito comportamento delle fate, che vanno ad invadere il palco e farsi vedere.
E per fortuna che non c'era Bloom.

Arriviamo al momento più teso della serata fuhuhu (e anche quello dove sta lo shipping oooh che bello, quella ship sarà la morte mia insieme a qualcun'altra a caso, a caso proprio).

«Ma perchè ogni volta che ha qualche problema pensate sempre che c'entri io?»
«Non lo so, amico, forse perchè è così?»

Come questa frase, questa è la morte mia. Io crepo, davvero, ogni volta che Brandon apre bocca e qui è così sconsiderato e dannatamente sincero esattamente come lo specialista sfacciato che conosciamo. Mio dio che bellezza.
Mi hai uccisa con questo pezzo, davvero, non potevo non citarlo. (Poi sono anche io che leggo pezzi di storia con come sottofondo “Never”, che dice chiaramente I'll never fall in love again lol)
Tecnicamente, in situazioni come queste non dovrei tifare per Musa, dato che effettivamente sta tradendo Riven ed il tradimento in generale non mi va particolarmente a genio, ma lo faccio eccome: hai riportato le sue riflessioni in modo fluido, facendo immergere il lettore nella confusione che ora si è creata nella sua testa.
Del resto, quando si tratta di sentimenti, è sempre difficile decidere, sopratutto se si ha già i piedi in due scarpe, come nel caso della nostra fata. E, tanto per fare chiarezza, compare Stormy.
Brava Stormy, fai più casini del previsto <3
Inutile dire che l'hai fatta molto fedele, cioè che non pensa a ciò che dice e le parole passano direttamente alla bocca senza che il cervello ne abbia ancora colto il significato. Inoltre solo lei poteva rischiare così tanto solo perché si stava annoiando, se no che caotico malvagio sarebbe? (se non capisci l'espressione di spiegherò fuhuh)
Però, anche a sto giro, spunta Riven a rovinarmi il momento, e a rovinarlo anche a Musa. Questa volta con un addio più violento rispetto a quello della sesta stagione, dove si salutano entrambi con il sorriso. Un brusco taglio alla loro relazione, in una situazione come la loro, era ciò che ci voleva: portarla avanti avrebbe avvelenato entrambi (who cares di Riven, però povera Musa).
(Che poi Riven non lo odio, ma se potessi lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera).

Che dire, mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte finale dove la vicenda si stacca leggermente dalla protagonista e mi ha fatta dimenticare di tutto il piano che stava dietro al furto dell'anello di Stella: Musa è così sé stessa e perfetta, si inserisce magnificamente nei corridoi bui di Alfea e gli incontri con la strega non sono per niente forzati.
Ho un limite per i complimenti? Perché, fosse per me, continuerei a farteli fino a domattina perché te li meriti davvero.
Sir Morgan è stato intrigante e misterioso fin da subito e, nonostante la sua prima comparsa, hai lasciato un buono spazio anche ai personaggi originali dell'opera.
Bravissima.
Ora se non sono troppo morta vado al prossimo capitolo, che la sai la tiritera dei numeri pari, inutile che spieghi le mie fisse pure in questa recensione.
Spero proprio di farcela, fuhuhuh, ma poco a poco recensirò tutto.

19/02/18, ore 19:41

Fuhuhu pensavi fossi sparita, e invece… E invece sono sparita comunque (causa dolori post giornata sulla neve, al momento sono ben piena di lividi, che meraviglia!)
In ogni caso non potevo lasciare le recensioni che ti ho fatto fino ad ora così com'erano, devo assolutamente finire ciò che ho cominciato.
E poi sono pari, va male, va molto male.

Questo capitolo si prospetta super interessante fin da subito, con le Trix in procinto di attendere Erin durante una serata di pioggia, cosa che almeno ha avuto l'utilità di far calmare Stormy, ma non ha fatto lo stesso con Icy che avrà finito per fare un buco nel terreno a furia di camminare avanti e indietro.
E Darcy che continua a chiederle cosa abbia eheheh io avrei un'idea molto ragionata a proposito, ma forse è meglio che non proferisca parola su ciò.
In ogni caso Erin arriva, prendendosi quasi un attacco, per portarci a scoprire che lei è l'ultima erede di un pianeta chiamato Lunaris (continuerò a chiamarlo Lurantis, seppure il pianeta non abbia nulla a che fare con suddetto Pokémon), l'opposto di Solaria per quanto riguarda i poteri giusto?
Per quel motivo dopo, quando Erin entra in possesso dell'anello di Stella i poteri si respingono a tal punto da darle una scossa.
Ma di questo parlerò fra un attimo, prima c'è tutto il resto.
Il resto ad esempio come considera Erin le notizie che ha appreso, non ha una reazione esagerata e la cosa mi fa piacere (non come una certa fata dai capelli rossi ehehe) inoltre si dà del tempo per assorbire la notizia, permettendosi poi di svagarsi per un pomeriggio senza pensare alle sue origini e a come abbia vissuto sulla Terra senza sapere nulla ecc.
Di certo non si è messa a piangere da Faragonda fuhuhu
Mi è piaciuta anche la sua considerazione sulle compagne di stanza, con le quali ha cominciato a passare parecchio tempo e si rende conto che la vita lì le piace molto di più. A parte Acquamarina che le distrugge la sveglia, ma chi non lo avrebbe fatto nelle mattine di festa?
Io non mi sarei svegliata decisamente, non l'avrei neanche servito.

Dopo qualche discussione arriviamo alla festa, e qui i feels della prima stagione mi prendono, facendomi venire voglia di riguardare quella terza puntata. Che meraviglia.
Solo che a questo punto le streghe sono invitate, quindi non è compito loro rovinare la festa a cui non sono state invitate, giusto? Ma in realtà le streghe stanno di nascosto rovinando la festa a cui sono state invitate. Cos'è questo paradosso eh eh.
Tutto è possibile con le Trix.
Che, esattamente come quattro anni prima, si trovano nascoste ad osservare il loro piano prendere forma. Ma quest'anno niente uova di serperatto, peccato, sarebbe stato particolarmente divertente.
Invece abbiamo Erin, che localizza Stella intenta ad appiccicarsi a Brandon come una piovra e lì riesce a capire che lei ha addosso l'anello.
Per fortuna non deve andare a cercarlo a Magix, altrimenti sarebbe stato un problema. E qui arriviamo alla parte a mio parere migliore, quella in cui la nostra protagonista, con maestria ed ingegno riesce a sottratte alla fata il suo scettro. Facendo accadere il tutto come se fosse stato quasi casuale, un'ottima trovata direi, oltre che un ottima analisi della situazione per volgerla a proprio vantaggio.
E sarebbe sparita in fretta se non fosse stato per uno Specialista con il quale giunge ad un compromesso per ballare. Ah questi uomini, non sanno più cosa fare al giorno d'oggi.
Addirittura vediamo il soggetto seguirla nei corridoi di Alfea (per fortuna non la segue dalle Trix altrimenti sarebbero stati casini) come un vero e proprio stalker navigato, per poi presentarsi alla Sala degli Incanti, alle spalle di Erin.
Bisogna dirlo a qualcuno che questo non è tutto a piombo.
Ma il dovere prima del piacere, e quindi passo ai saluti.

Ci becchiamo prossimamente con il continuo di queste recensioni, scusa se sembrerà un po' senza capo ne coda questo. Chiedo davvero umilmente scusa.

17/02/18, ore 22:47

Inutile parlare di me ed i miei sabato sera alternativi, no?
E' l'impegno effettivamente più impegnativo che io abbia mai avuto durante un sabato sera, dico davvero: a parte alla mia solita occupazione di stare a casa a fare la muffa.
Ma sono quasi sicura che potresti comprendere.

Io adoro gli inizi con i dialoghi. Se poi sono parole di Icy dirette a Stormy per metterla in riga (cosa che non credo riuscirà mai a fare, nemmeno nel caso in cui la lasci congelata in soggiorno per un mese come soprammobile) li adoro ancora di più e non posso resistere, devo per forza leggere ancora e mangiarmi il capitolo in pochissimo tempo.
In ogni caso come inizio promette molto bene e mi piace come Stormy sia la protagonista di questi primi capitoli insieme ad Erin, dove per ordini della maggiore è costretta a scarrozzarla ovunque.
E' un espediente efficace per mandare avanti la storia ed allo stesso tempo divertire il lettore.
E poi vabbè, avrò detto tante cose brutte su Stormy, ma alla fine stravedo per lei. Forse perché ho un debole per gli tsundere ed i personaggi violenti, forse perché mi ricorda Aisaka Taiga un po' meno streotipata, chissà.
Fatto sta che alla fine è riuscita ad accompagnare Erin a Torrenuvola senza fare casini e tirarsi addosso gli insulti delle sorelle.

Dall'entrata a Torrenuvola tutto comincia a diventare irreale, fantastico, super gotico come piace a me ehehe Hai descritto benissimo l'atmosfera cupa, con il ben fatto discorso della Griffin sei riuscita ad inserire pienamente i tuoi personaggi nel contesto (mi è piaciuto tantissimo il character design di Fanny per come me la sono immaginata) non vestendole necessariamente di nero e non facendole stonare allo stesso tempo con l'aria della scuola per streghe (l'Arya eheheh liberamente ispirata a GoT per il nome?)
Mi rendo conto ora quante cose mi sono persa nelle recensioni nel non scriverle capitolo per capitolo lol.
Inoltre le frecciatine verso le fate sono meravigliose e così tipiche del personaggio della Griffin, che desidera che le sue allieve diventino streghe vere (e poi lei si allea con le fate pff) però le somiglia davvero spaventosamente.
Le forme magiche delle streghe, rileggendo le ho ricordate e mi pare una buona trovata, almeno hanno qualcosa anche loro e non devono sottostare alle duecento forme delle fate, che come giustamente fa notare Erin mentre parla con Stormy, tutte forme regalate perché effettivamente dopo l'Enchantix il tutto va scemando.
Tipo il Believix con i suoi cinquecento tipi di ali e vestiti e chi più ne ha più ne metta, fra poco troveremo le Winx vestite alla marinaretta che invocano il potere della Luna.

E poi arriva la parte stupenda, quella dove si rivela chi fosse la ragazza con cui Stormy era uscita la volta scorsa e, seppur sapendolo, mi hai strappato un bel sorriso perché dio quanto starebbero bene. E alla fine hai dato una motivazione perfetta all'inizio della loro relazione, molto credibile date le situazioni di entrambe.
Spesso sfido la strega a non essere stressata data la sua condizione, ma spesso sfido ancora di più Musa a non avere un ergastolo per aver squartato Riven ed averne venduto gli organi al mercato nero. Perché io in tante occasioni l'avrei fatto.
Stormy è un candidato sinceramente migliore e, per quanto irritante, non riuscirebbe mai a mettere alla prova la pazienza di Musa quanto Riven, poco ma sicuro.

Ora è giunto il momento dei saluti e di passare al quinto capitolo, sinceramente non vedo l'ora e mi sembra troppo presto per andare a letto. E poi cinque è un numero primo e dispari, no?
Volevo augurarti un buon sabato sera sia che tu sia fuori sia che tu sia a casa a guardare le serie, sinceramente ti auguro la seconda perché la comfort zone è cosa buona e giusta.
E fammi sapere cosa stavi guardando che sono curiosa fuhuhuhu
A fra poco, se non sono svarionata dalla stanchezza.
Personalmente spero davvero di no (devo arrivare a cinque, sul serio)
Ora ho divagato fin troppo, byes.

17/02/18, ore 18:18

A questo punto vado avanti, è comunque troppo presto per mettersi a letto e fare schifo. Non dovrei neanche avere sonno tecnicamente ma ehi, è il lavoro della mia testa fare schifo fuhuhu
Maledetto ricordo di Metroid che mi fa sentire una brutta persona perché non sono un cyborg che va nello spazio a fare prodezze, ma sono una ragazzina che consuma ossigeno ed elettricità.
Per non parlare del fatto che produco anidride carbonica. Ewww.

La situazione iniziale si presenta in modo pienamente credibile, figurando una persona che non crede di star vedendo proprio ciò che sognava e che poi alla fine si preoccupa anche della propria famiglia. Molto umana come cosa, è un dettaglio che aggiunge credibilità al personaggio di Erin e la rende molto più umana agli occhi dei lettori.
Altri cinquanta punti a Serpeverde.
Inoltre qui continua il battibeccarsi con Stormy, che ci tiene particolarmente a rendersi una persona fastidiosa ed insopportabile, più del solito ma neanche troppo.
Da brava bimba di quattro anni deve esternare di continuo il proprio disappunto per la situazione, facendo innervosire le sorelle, ed ovviamente deve palesare il fatto di non esser considerata quando esprime pareri sulla terrestre. Esattamente come ogni persona matura. Ma se mai torno a tartassarla dopo, siccome in questo capitolo è molto presente.
Ah, Erin di certo si sta pentendo di aver interrotto Icy, e ringrazia il cielo di essere una dei pochi sopravvissuti che può raccontare in giro di averle parlato sopra. Beeeh diciamo che ci è andata vicina a lasciarci i bei capelli rossi.

Torniamo alla nostra amata strega delle tempeste, che quest'oggi si esibisce nel fine sport del far incazzare la sua sorella maggiore, sport per il quale ci vuole un particolare impegno ed una costanza fuori dal comune, nonostante la nota poca pazienza del bersaglio in fatto di cazzate inutili.
Scusami il termine.
E così ha finito per litigare ed eseguire l'ordine comunque, del resto si trattava solamente di accompagnare la ragazza in camera, non necessitava farle da balia 24/7. Però sappiamo benissimo quanto esagera ed esattamente così l'hai figurata tu.
Va più che bene, tutte e tre le streghe sono rimaste perfettamente loro nella durata dell'intero capitolo e questo è semplicemente perfetto.
Non ricordavo esattamente che ci trovassimo un bel po' dopo la fine della quarta stagione, ma la cosa mi fa immensamente piacere, come il fatto che le Trix siano fuori da Roccaluce, poverette.
Che posto orribile è quello, non vorrei tornarci nemmeno.

E poi la fine, dove Erin con il suo nuovo nome si osserva allo specchio e nota i propri cambiamenti, come il cambiamento comportato dal fatto che ora non si trovi più sulla terra.
Semplicemente magico.
Ti saluto e vedo di volare verso il prossimo capitolo, sperando di riuscire a rileggerlo e recensirlo prima di dover fuggire per la cena.

17/02/18, ore 17:34

77: multiplo di 7 e di 11, ancora non va bene.
(Però 7, per questo capitolo, è dispari e primo, quindi va benissimo)
Un giorno mi farò curare, giuro. O forse no. Forse è meglio che riaprano i manicomi
E ascoltando cose che mi fanno scaldare il cuore (come la colonna sonora di Metroid ehehe) ho deciso di recensire anche il secondo capitolo.
Rileggendo le recensioni mi rendo conto di essere stata fin troppo inconcludente, quindi magari faccio qualcosa di decente a sto giro.

Il capitolo ha un ritmo incalzante già da subito, con Irene (presto Erin) che si ritrova nella dimora delle Trix e subisce in modo indiretto l'ira di Stormy, che la odia perché è più matura di lei (e magari, fuori onda, le ha detto pure la triste verità sulla sua statura).
I riferimenti alla serie sono meravigliosi, possiamo subito scontrarci con il primo quando, mentre Icy e Darcy stanno discutendo, Erin le origlia facendo finta di essere entrata solo dopo. Un riferimento ad una puntata che io amo fra l'altro, quindi sono cinquanta punti a Serpeverde.
(Il bitchslap epico occuperà i miei sogni per anni.)
Inoltre finalmente si comincia a scoprire qualcosa sulla fatidica profezia che coinvolge Erin ed il proprio anello e, come sempre, le profezie non sono scritte in modo chiaro, sempre deve esserci il messaggio da decifrare.
Anche abbastanza intricato oserei dire, e le considerazioni di Erin sono le stesse che avrei fatto io leggendo una roba del genere, ovviamente con meno malataggine. Io mi sarei messa a fangirlare male e ci avrei lasciato la pelle probabilmente.

Dopo qualche discorso ecco che comincia l'allenamento vero e proprio di Erin, in quanto deve andare a Torrenuvola a breve per prendere materiale che le Trix non possono prendere (anche se quella è praticamente casa loro e la invadono quando e come vogliono, praticamente sono più loro in controllo di Torrenuvola rispetto alla Griffin, ma dettagli.
A proposito di quest'ultima, mi è piaciuto il riferimento ad una delle frasi migliori che ha detto nella prima serie, dove fa vedere che belle cose insegnano a Torrenuvola ehehe.
Quando arriva il pezzo complicato dell'esercitarsi con la magia non ricordavo una cosa che, probabilmente, avrebbe dovuto imprimersi a fuoco nella mia mente.
Darcy che si finge Bloom. Povera Darcy.
Inoltre qui l'odio per la fata è palpabile e non vedo come non ritenerla insopportabile, dato che le cose che ha mimato Darcy sono esattamente le stesse che direbbe in una situazione simile. Quindi, ricapitolando fino a qui, sei riuscita a mantenere IC un personaggio che nemmeno c'è.
Come te lo devo dire che sei fantastica?
Evidentemente serviva ciò per capire i poteri di Erin, che si riferiscono ai desideri ed è una bella idea a mio parere: sembra ridare una luce a poteri sottovalutati come quello di Mirta che, a parer mio, è una gran figata. Quindi ora anche lei può dire la sua distorcendo i desideri delle persone e, a differenza di ciò che pensa Stormy (di lei parlerò dopo, non la scampa) è qualcosa che può risultare molto utile.

Ed eccoci arrivate al momentino in cui parlo della breve vicenda che interrompe l'allenamento di Erin, per dire che Stormy stai zitta.
Stai facendo più cavolate di quanto tu pensi, cose di cui ti pentirai ehehe
Nonostante mi stia facendo felice con tutto questo shipping perché, va beh, ci sta sempre. Però io ormai so tutto ciò che succede nei dieci capitoli presenti, ma per ora taccio in quanto non dovrei sapere nulla. (Stormy è tsudnere)
Detto questo ti saluto e vedo se riesco a recensire anche il prossimo capitolo oggi o se rimanderò alla prossima volta.
Chi lo sa, il fatto è che con questa diventano pari e mi girano i maroni che non ho.
Ma dovrei smetterla con queste cose ehehehe
Alla prossima avventura,

Mary
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 05:35 pm)

17/02/18, ore 16:31

Se ti chiedi cosa ci faccio qui, non temere.
Sono solo poco normale (anche se credo che questo tu già lo sappia). Da quando ho cominciato a stalkerarti questa storia, leggendola più e più volte, mi sono accorta di recensire in modo inconcludente e la cosa mi ha dato fastidio.
E poi vabbé, il numero 76 non è né primo né pari, quindi devo pur fare qualcosa nel darti un vero parere su questa meraviglia che mi ha occupato molto tempo (inoltre non so se già ti avevo fatto notare quanto adoro la tua storia)
Quindi uhm avviamo la serie approfondita di recensioni forse decenti.

L'inizio fa molto vecchio artistico. E rileggendolo ora, in un periodo di numbness estrema dove quella scuola che rinnegherei mille volte mi manca, il ricordo dei discorsi sul cibo e delle sacre macchinette che rallegravano i grigi corridoi mi ha fatto scendere una lacrimuccia nell'anima.
E poi invece bam, la noia scolastica sparisce in un batter d'occhio ed, immaginandola come una scena di un anime (non chiedermi perché, non lo so neanche io), sono comparse le nostre tre streghe preferite.
Un “Sento puzza di essere umano” ci sarebbe stato maledettamente bene nell'intera situazione, dove effettivamente c'è un clima di panico generale giustificatissimo, perché beh, non è che quotidianamente si vedono delle tizie che fluttuano tutte incazzose a scuola.
Il perché siano lì si capisce già dai primi dialoghi, stanno cercando un anello potente (che io mi sono già spoilerata ma dettagli, questo è un rereading lol) e pare sia proprio Irene quello che lo ha.
Meraviglioso fuhuhu a dir poco meraviglioso.

E quindi la nostra protagonista riesce a fuggire dal latino grazie alle streghe, io le avrei adorate solo per quello pur non avendo mai fatto latino. Magari un giorno mi verrà la malsana idea di studiarlo, chissà.
Ed infine Anna comprende la situazione, seppur non condivide il punto di vista dell'amica, ma la lascia andare nella dimensione magica a coronare il suo sogno. So good.
Non so se te l'ho già detto quanto adoro la tua storia, te l'ho già detto vero?
Ora passo a rileggere il secondo capitolo, sono pronta a tartassarti la casella di posta ehehe
(Che ora è il mio passatempo di quando non so come mandare avanti il capitolo, il che non è propriamente un bene, ma almeno rendo il periodo di “fissare la pagina bianca” costruttivo e mi sento meno una merdaccia, spero).
Rinnovo comunque i complimenti per il meraviglioso inizio e spero proprio che il liceo schifo classico ti lasci il tempo di continuare questa perla, in ogni caso c'è qui il supporter pronto ad aiutarti ad affrontare il liceo. Aaaaah e intanto goditi la giovinezza!
(Sarei io il supporto).
Ora taglio, giuro.
Ci si becca al prossimo capitolo, con altra roba meravigliosa,

17/09/17, ore 17:30

Eccomi a recensire nuovamente !
È stato un capitolo molto interessante sotto diversi punti di vista, ma andiamo con ordine!
Nella prima parte leggiamo dell'allenamento che Erin compie insieme a Icy e Sormy.
In questa parte hai descritto molto bene gli attacchi e la battaglia che mi è piaciuta, nonostante fosse solo un allenamento e per ciò non vi era un vero motivo per combattere; le mosse sono state fantasiose senza essere esagerate e la descrizione della scena è stata rapida ma non confusionaria. Come ben sai, ci tengo molto alle battaglia, che devono trasmettere i giusti sentimenti e le giuste strategie collegate alla trama, risultando però anche esteticamente belle ed impressionanti, perciò ti faccio i miei complimenti, è stata meglio di quella con il Pantigrone!
Nella seconda parte, invece assistiamo ad un allenamento di tipo più spirituale da parte di Erin e Icy.
Ottima l'idea dell'utilizzo della nebbia come elemento ricorrente nella mente altrui e legata ai desideri, in quanto rende l'idea della difficoltà che ha Erin per destreggiarsi nella sua materia.
Molto toccante la scena delle tre baby Trix che giocano spensierate, ciò trasmette il dubbio di Erin su come davvero possa essere il passato delle Trixal lettore.
È forse, però, la terza parte quella che più mi ha incuriosito.
Non solo assistiamo ad un incontro tanto raro quanto importante, cioè quello tra la preside Griffin e la (ora lo so) preside di Alfea, Faragonda, ma all'incontro partecipano anche le Winx.
Vediamo che, nonostante il tripudio di purezza e splendore di cui le Winx si ricoprono, non sono neanche in grado di comprendere l'errore che ha compiuto Musa, e infatti è rimasta distaccata nonostante siano trascorse già ben tre settimane.
Elemento ancora che mi è molto piaciuto è il fatto che Faragonda chiami la Griffin per nome, amichevolmente anche se in maniera nascosta perchè lo fa solo quando le Winx hanno già lasciato lo studio. Sarebbe interessante conoscere il passato di loro due e del rapporto di amicizia che hanno apparentemente avuto.
Ultima parte ma non meno importante quella in cui Stormy spia Musa sul lago.
È molto significativa, in quanto già solo il fatto che Stormy non riesca a stare lontana da Musa la dice lunga, ma anche perché inconsciamente Stormy l'ha definita la propria ragazza; che tenere!
Per questo capitolo è tutto, io ti faccio i miei complimenti perchè attualmente la storia è nel suo massimo momento di misteriosità a livello di trama fin ora, e sono molto incuriosito di leggere i prossimi capitolo.
E sì, tutto questo fa anche da invito all'aggiornare velocemente, tipo subito.
Per ingannare l'attesa ti recensirò qualcos'altro, ma bada bene che non mi piace aspettare;)

13/09/17, ore 15:09

Ciao Gillyam! Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Devo dire che ci sono state grosse novità su circa tutti i fronti a alcune le ho trovate decisamente interessanti!
Leggiamo di come Aaron abbia stalkerato Erin fino ad ottenere il suo numero di telefono e a strapparle un appuntamento, che teneri.
Devo dire che mi sa che ora Erin ci andrà sotto per il fratello, però non ne sono sicuro.
Sono contento di aver letto di un evento romantico tra Erin e il suo specialista e ti consiglio di inserire paragrafi dedicati al loro rapporto di tanto in tanto, li trovo simpatici e di completezza alla storia.
Molto molto intrigante la nottata in bianco passata da Erin con Sir Morgan, lui stava per rivelare dettagli importanti sulla faccenda ma si è trattenuto.... ottimo modo per aumentare la curiosità del lettore!
Altro fattore che ho ritenuto misterioso e interessante è stata la reazione della preside Griffin, non so cosa sia Faragonda, me lo spieghi ?:) se si può sapere, ovviamente.
Per quanto riguarda le nuove notizie sulla profezia, anch'esse risultano molto innovative.
Un'alleanza tra fate e streghe è sicuramente un fattore che io appoggio in pieno a livello di trama perchè rende la storia molto bella e innovativa secondo me, e poi adoro le alleanze in genere, quindi;)
Sono curioso di vedere le reazioni di Musa alla proposta di alleanza con Stormy, e quindi ad una collaborazione nonostante quello che è accaduto.
Enigmatiche le risposte di Morgan, non si capisce quale sia effettivamente il suo ruolo e che poteri possa sprigionare lui e gli anelli stessi.
Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, non vedo l'ora di inoltrarmi ancora di più in questa avventura, complimenti!

03/09/17, ore 16:45

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo che ho trovato molto interessante a livello tecnico.
Tanto per cominciare, l'inizio scritto in questo modo: cioè partendo da una situazione futura rispetto al capitolo precedente ma che è conseguenza di un evento leggermente passato che vai a spiegare dopo aver analizzato la situazione attuale, l'ho trovato davvero da scrittrice, bravissima!
Inoltre è una situazione scolastica simpatica che serve a immedesimare il lettore nell'ambiente che è Torrenuvola, soprattutto per quelli come me che si sono avvicinati al fandom grazie a questa fanfiction.
Curioso il comportamento di Jules, che spia letteralmente Erin, quasi stalkerandola in maniera ossessiva, mi chiedo se è spinta da qualche motivo in particolare.
Altrettanto interessante è la trasformazione in Devilix delle Trix.
Ti chiedo di rispiegarmi brevemente perchè la ottenono dopo la confessione del rapporto tra Musa e Stormy, in quanto non ho capito appieno la causa scatenante.
Carini i nuovi vestiti nelle Trix :)
Molto interessante anche il ruolo di sir Morgan in tutto questo, bellissimo il suo rapporto con Irene, all'insaputa di quest'ultima, che la segue da tutta la vita.
Ma la parte più intrigante è sicuramente l'ultima in cui il guardiano, rinchiuso nella sua casa-anello, esprime i suoi pensieri ad una foto raffigurante una certa Aradia, chissà chi potrà essere...? La moglie di Morgan forse?
Sono curiorissimo di saperlo ;)
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

27/08/17, ore 15:29

Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Devo dire che è stato un capitolo completamente diverso da tutti gli altri letti fin ora e che anche se ha come protagoniste indiscusse le Winx, è davvero bello!
Nella prima parte leggiamo del ritorno della tua carissima Bloom e di come le Winx reagiscano alla scomparsa dell'anello di Stella.
Effettivamente credere indiscutibilmente che l'anello sia stato perso dalla principessa di Solaria è abbastanza una bambinata anche perchè dopo tutte le avventure che hanno passato mi sembra improbabile che non gli venga in mente la possibilità che possa essere stato rubato.
Perciò se hai cercato di far passare le Winx per delle stupidine ci sei riuscita in pieno!
Ti giuro leggere di Bloom con la consapevolezza di quanto ti stia antipatica è stato divertentissimo!
Nella seconda parte invece leggiamo di come Musa si sia allietata la giornata insieme a Stormy.
Molto bella la scena d'amore, è breve ma intensa e sei riuscita a trasmettere tutta l'insicurezza di Musa intorno al rapporto segreto che sta avendo con la Trix.
Il colpo di scena finale è stato avvero inaspettato!
Speravo che riuscissero a mantenere il segreto proprio per riuscire a vivere il loro rapporto ancora per un po', invece adesso sembra essere tutto andato in fumo in un attimo!
Spero di leggere come va a finire nel prossimo capitolo, di come si comporterà Musa, di come reagiranno le Winx e dei sentimenti di entrambi.
Che dire non ho potuto fare a meno di dare un occhiata alla complessità della storia e ho visto che mancano solo tre capitoli per raggiungere la parità con la pubblicazione, però pubblica eh ;) che io voglio leggere come va a finire la storia!
È da molto che non analizzo più il tuo stile, lo avevo già fatto ampiamente in Always e ultimamente mi ero soffermato solo sulla trama.
Come ti avevo detto precedentemente infatti, sei bravissima a scrivere. Alterni dialoghi, narrazione, descrizioni e introspezione alla perfezione e credo che, avendo letto la tua prima e l'ultima opera, posso affermare che hai raggiunto davvero uno stile tutto tuo e formidabile. Perfetto per una storia di questo genere, brava.
Per questo capitolo è tutto, ci sentiamo alla prossima!

13/08/17, ore 15:32

Eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Finalmente ho potuto leggere come è andato a finire l'esame della Griffin!
Devo dire che la battaglia l' hai saputa rendere bene, non ti sei soffermata sui dettagli e perciò è risultata molto veloce come sequenze di attacchi.
Inoltre c'è una grande impronta femminile che rende il tutto più intellettuale e che fa meno pressione sulla forza brutta.
Una cosa che non ti ho detto l'altra volta è che ho trovato molto azzeccata la scelta dell'animale/mostro affrontato dalle ragazze, una specie di chimera ambigua, una fusione tra animali con poteri speciali. Mi ha ricordato quell'animale che attacca il villaggio di Perseo nella Furia dei Titani.
Molto interessante anche il modo con cui si sono sbarazzate di lui, ovvero facendo squadra e amplificando i poteri di Erin unendo quelli di tutte le altre. È una scelta molto intelligente anche a livello di trama perchè porta alla formazione inconscia di una sensazione di squadra tra le ragazze, ci sta!
Un altro fattore interessante che aggiunge mistero al tutto è la missione segreta delle Trix, ovvero raggiungere il Devilix.
Un'altra genialata che hai inserito è sicuramente quella di mettere la frase in cui si scopre Jules potrebbe aver visto le Trix, e puntualmente non dice nulla al riguardo. Ci è stata di brutto e mi ha fatto venire in mente un po' il mio stile, brava. Porta il lettore a farsi domande ed è più preso dalla storia.
Ultima cosa, la comparsa delle Winx alla fine e anche della tua odiatissima Bloom!
Già l'entrata in scena che fa la rende odiosa e con un palese bisogno di attenzione, ma sono curioso di sapere la reazione delle altre Winx al suo arrivo: contente? Sollevate? Gelose? Finte non-gelose? Sarà interessante vere il ritorno della boss "io-sono-la-meglio".
Stella si è accorta alla buon ora della sparizione dell'anello, anche su questo fattore sono curioso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ultima nota giusto perchè mi è saltata all'occhio: " il tutto si stava svolgendo nelle stanze delle tre professoresse facenti parte del Winx Club." dici tre e poi ne vengono elencate quattro :)
Per questo capitolo è tutto! Continua così che sei bravissima!

30/07/17, ore 14:05

Ciao Erin, ops volevo dire Ghilliyam, ed eccomi per una nuova recensione! ;)
Allora, siamo di fronte ad un capitolo in cui leggiamo dell'esame che Erin e le sue compagne devono affrontare.
Questo ritorno all'ambiente scolastico dopo un evento di enorme importanza come lo è stato il ballo ad Alfea l'ho apprezzato molto, fa piacere che questa storia non sia ricca di eventi che straniano dall'ordinarietà rendendola inverosimile ma che invece sia una storia ricca di elementi plausibili e reali. Quindi un semplice esame scolastico per delle studentesse a metà storia è molto apprezzabile quindi ti confermo che sia stata una bella idea.
Però ti confermo anche il tuo dubbio espresso nell'angolo dell'autore: non è stato il tuo capitolo migliore, soprattutto dopo il capolavoro precedente.
Non c'è motivo di abbattersi, anche io mi sono trovato con capitoli un po' "meh" da gestire e stai serena che i lettori apprezzano comunque un autore che come te ci mette impegno (conosco gente che smetterebbe di pubblicare per una situazione del genere e sinceramente li trovo irrispettosi sia verso i lettori che verso la storia stessa).
Perciò stai tranquilla a me il capitolo è piaciuto molto, solo non come quello precedente :) ciò non vuol dire che sia venuto male!
Ti spiego il mio pensiero: secondo me ciò che hai sbagliato in questo capitolo sono state le troppo descrizioni tutte insieme.
Sfiniscono il lettore.
Hai introdotto tre nuovi personaggi e li hai descritti molto dettagliatamente tutte e tre praticamente una dietro l'altra. Ecco il mio consiglio è quello di evitare una cosa del genere, se mai se vuoi dare importanza a una in particolare descrivi lei e lasci che il lettore si immagini le altre da solo. Oppure non descrivere sia prima che dopo la trasformazione.
Per il resto come personaggi mi sono piaciute molto!
Ovviamente non posso non preferire Carina, che controlla l'elettricità (ah che fissato che sono!) ma anche Angie e Jules le hai caratterizzate molto bene!
La struttura della prova mi è piaciuta molto, sia perchè il concetto di caccia al tesoro mi ha intrigato parecchio, sia perchè mi ha ricordato un po' i 75esimi Hunger Games, con le aree predefinite e gli obiettivi da trovare, molto carina l'idea.
Non ti nascondo che volevo leggere della battaglia contro il mostro, poi quando ho fatto scorrere la pagina e ho visto che stava finendo ci sono rimasto male (metaforicamente).
Sorpresona finale! Arrivano le Trix! Sinceramente mi chiedo il motivo della loro mossa, perchè intromettersi in un esercitazione scolastica rischiando di mandare a monte il loro piano? Non vedo l'ora di scoprirlo e non mi dimentico che c'è anche il bestione l' con loro:) spero proprio di vedere le studentesse in azione:)
Ti riporto due errori che ho trovato:
-"che si trattene dal rispondere che molto spesso lei era anche peggio" manca una n.
-"con un ghigno poso rassicurante in volto" sbagliato la s :)
Per questo capitolo è tutto, sei stata molto ingegnosa!