Edera
di Erin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
01/08/16, ore 13:19

Sarà che oggi sono particolarmente sensibile, ma ho appena finito di leggere e non riesco a trattenere le lacrime..
Ad essere proprio sincera non so nemmeno bene perché io stia piangendo XD
Ma andiamo con ordine: come ti ho scritto privatamente, ho navigato tra le tue pubblicazioni ricavandone un enorme piacere, ma stando attenta a non iniziare ff incomplete per evitarmi notti insonni XD Come è palese a questo punto, non sono riuscita a resistere a questa. Come hai scritto anche tu alla fine del primo capitolo sento questa coppia come una specie di regalo della Rowling a noi povere Dramione. Ciò che ha scritto alla fine del settimo libro ha in pratica autorizzato a sperare e a ritenerla praticamente una coppia canon. (Spero che ci sia anche solo un qualche accenno a loro nell'opera teatrale che verrà trasformata nell'ottavo libro, "the cursed child").
Insomma adorando questa coppia come adoro i genitori, e trovando una ff su di loro scritta da te, non sono proprio riuscita ad impedirmi di leggerla.
E sono davvero contenta della mia scelta.
L'ingenuità dei bambini che piano piano si trasformava nei primi dubbi dei ragazzini e nei primi problemi degli adolescenti.. e con loro pian piano cambiava anche lo stile, quasi crescesse insieme a Rose. È stato coinvolgente e bellissimo vederli crescere e relazionarsi tra loro e con gli altri. Forse è per questo che ancora (eh, sì, a quanto pare sono davvero PARECCHIO emotiva, oggi) non smetto di piangere. Non è un pianto dirotto e sconvolto, è quel pacato ma ininterrotto scendere di lacrime che ti lascia un po' confusa sulla ragione per la quale vengono fuori. Forse per il rapporto profondo che lega Scorpius e Draco. Forse perché lui e Rose sono riusciti a ritrovarsi, come hanno sempre fatto in precedenza. Forse perché l'essere stati separati due anni ha permesso loro di crescere come persone individuali oltre che come coppia e lo ritengo un modo perfetto per "concludere" sette anni di conoscenza profonda, amicizia e amore. Forse per tutte queste cose insieme e magari qualcos'altro che non ho ancora ben consapevolizzato.. una malinconica nostalgia per dei personaggi che in 24 capitoli ho visto crescere.. 24 capitoli sono praticamente un libro. Decisamente sentirò il distacco.
Magari qualche parallelismo ancora poco chiaro tra qualche evento della storia e la mia vita che mi ha fatto sentire ancora più coinvolta negli eventi.. Continuo a non essere sicura delle ragioni. Probabilmente alla fine tutto si può riassumere nella ragione che mi è piaciuta veramente moltissimo questa ff. Ogni volta che leggo qualcosa che mi emoziona molto - in un senso o nell'altro - mi viene voglia di ringraziare personalmente l'autore, quindi Grazie per aver condiviso questa storia con noi. Sono davvero felice che tu l'abbia fatto, con questa e con tutte le precedenti e successive.
Non so quanto sia lunga questa recensione, ma immagino ormai davvero troppo, quindi concludo, sperando di poter ricevere presto un'altro regalo sotto forma di un nuovo capitolo di Polisucco!
Un grande abbraccio (consolatorio per me) e tanti bacetti, Sae <3
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 01:23 pm)

23/09/15, ore 13:50

Bene, finalmente mi ritrovo a lasciare ancora una recensione a questa splendida fiction.
Come ti ho scritto in messaggio privato, stanotte me la sono riletta tutta, accorgendomi che c'era un aggiornamento del 2014 che mi era sfuggito. Ripercorrendo la storia dall'inizio mi sono completamente reimmersa nella sua atmosfera, e tutte le sensazioni provate a 15 anni mentre la leggevo per la prima volta (e poi la seconda e la terza, prima di abbandonare il sito) sono risbocciate in me come un piacevolissimo ricordo. Rose è perfetta, Scorpius è perfetto, hai creato due personaggi veri, con una personalità e un vissuto, davvero adorabili. Lo stile era fluido già a quei tempi, come lo è ora; ricordo che eri un modello, insieme a poche altre autrici, da seguire per me, che avevo solo 15 anni, e oggi riconfermo il giudizio. Andando avanti con i capitoli ho anche cercato le recensioni che ti lasciavo e mi hanno fatta sorridere. Ho ritrovato un commento in cui ti chiedevo di insegnarmi a inserire i simboli con cui adorni il nome dei capitoli, e mi è venuto in mente che già anni fa ci siamo scambiate un paio di e-mail su questo argomento. E' stata una piacevolissima nottata, anche se avrei dovuto riposare per affrontare una giornata di studio e una serata da babysitter, oggi. Ma il fatto è che scriv(ev)i in un modo che cattura al punto da non permettere di interrompere la lettura. Ci si dice "questo è l'ultimo capitolo, il resto lo leggo domani" e poi ci si ritrova a cliccare "avanti" senza poter frenare razionalmente il dito. Molto molto brava.
Non ho molto da dire su questo capitolo, anzi, sugli ultimi due, se non che sono perfetti per la storia che hai creato. Una pausa di due anni, per crescere, allontanarsi dalle vicende e sviluppare una maturazione personale era ciò che serviva ai due protagonisti per poter finalmente risolvere il loro problema. La frase: "Il bacio fu umido e salato. Fu dolce. Ma qualcosa che entrambi non avevamo previsto accadde. Forse che non avevamo più quindici anni." è emblematica e significativa. Non ti nascondo che mi ha messo un po' di malinconia, ma in senso positivo. Quel tipo di malinconia che ci coglie quando vediamo noi stessi o un fratello o un figlio crescere. Sono felice per come hai concluso (anche se hai lasciato "in corso" fra le note, quindi forse hai intenzione di inserire ancora un capitolo per chiudere) la storia. Questa fiction resterà sempre fra le più belle che io abbia letto, per stile e per trama. E direi che faresti bene a trasferirla su Wattpad, riscuoterebbe un gran successo.
Un bacio e arrivederci all'aggiornamento di Polisucco (fremo di attesa)! :) Vale.
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 01:53 pm)

05/11/14, ore 10:51

Quando ho visto l'aggiornamento ho creduto di avere un'allucinazione, dopo anni non ci speravo davvero piu'! Grazie per questo regalo inaspettato, per non esserti dimenticata di loro e di noi. Spero di poter leggere un altro aggiornamento presto!

23/10/14, ore 15:13

Oh Cara. Come si suolo dire: "Il primo amore non si scorda mai", e questa ff non l'ho mai dimenticata *-*. Ho seguito la storia fin dai primi capitoli, e ha sempre avuto un posto d'onore tra le mie Preferite, è stata una tra le prime che mi ha fatto amare le Rose/Scorpius alla follia *-*. Non Immagini quanto mi hai fatta felice quando, vagabondando tra "i nuovi arrivi", ho visto che avevi aggiornato (non ci speravo quasi più :P). Sono davvero tanto contenta che la storia sia finita nel migliore dei modi e che i miei adorati siano tornati insieme *^*. Grazie davvero di tutto quello che ci hai donato in questi anni con le tue storie *-*. P.s. Capitolo sublime come tuo solito.

17/10/14, ore 13:47

Ciao, so che non ti saresti mai immaginata di veder recensito un capitolo del 2009, ma ho appena iniziato la tua fanfiction e la trovo stupenda! So che sei un recensore veterano, potresti dirmi cosa dovrei migliorare nella mia?

06/10/14, ore 22:54

ho amato la tua storia, è straben scritta e coinvolge molto, complimentii
vorrei un sacco un seguito ma penso di chiederti troppo dato che ho notato che questo capitolo l'hai postato dopo 4 anni di assenza.

grazie per questa bellissima stria
xxx zaysstyle

03/10/14, ore 20:35

Nuooo,ho finito i capitoliii,ora cosa leggo tutte le sere??Non c'è bisogno che ti ripeta che amo la tua storia.È scritta alla straperfezione(?),continua così,veramente meravigliosa,non ho altre parole *--*

02/10/14, ore 22:39

Giuro,amo tutto questo,complimenti,scrivi veramente benissimo,adoro il tuo modo di scrivere.Quei due sono bellissimi T^T mi commuovonooo,continuo subito,ma non riuscirò a finirli stasera T.T che tristezza,continua cosi,ora si capiscono le 260 e passa recensioni positive,questa storia è la favola che alla Rowling è sfuggita(non è un insulto,la Rowling è un idolo)...

02/10/14, ore 20:43

Santissimo cielo,amo la tua storia già,lo giuro,la leggerò fino all'ultima frase,parola,lettera!!
Mi sono innamorata di questa storiaaaa,ora continuo,non vedo l'oraa.

02/10/14, ore 09:38

Ieri per la prima volta ho letto questa storia e se non fosse stato per la scuola non mi sarei mai scollata da questa lettura! È veramente qualcosa di fantastico, non so come fai, ma sei riuscita a farmi vivere ogni sensazione che provava rose (da quando i primi giorni si sentiva sola e inadatta a quando ha abbracciato hermione per la notizia della guarigione di draco) e scorpius. È diventata in pochi giorni una delle storie che di sicuro mi rimarrà piu nel cuore. Da quanto ho capito non aggiorni molto spesso, ma alla fine se una storia piace non c'è bisogno di pubblicarla ogni ora perché appena la rivedrai che sia passato un giorno una settimana o un anno e leggerai il titolo tutti i ricordi che tu avavi di quella storia ti torneranno in mente subito dai momenti più brutti a quelli più belli, e ti dirò l'attesa non può far altro che incrementare la voglia di leggere una storia. (Non che con questo messaggio ti chieda di fare il prossimo aggiornamento fra non so... 5 anni è). Comunque quello che tenevo più di tutto a dirti era che nonstante passi molto tempo fra un aggiornamento e un altro è meglio aspettare ma sapere che poi ci sarà un capitolo fantastico ad aspettarci che rimanere con l'amaro in bocca e non sapere mai come finirà una storia . Detto questo( ho finito giuro) ti ringrazio per aver scritto un capolavoro come questo e aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.

01/10/14, ore 22:09

Ho sempre seguito la tua storia. Oggi appena mi sono collegata ed ho visto il tuo nome con sotto "Edera " ho subito pensato  "non ci credo!"
Ho sempre aspettato un tuo aggiornamento! Ed ora che è avvenuto non ci credo! x')
Questa storia mi ha colpito, dico davvero. Ho anche pianto in alcuni momenti! Sono troppo emotiva e mi emoziono con poco. Si, la tua storia, il tuo modo di scrivere.... Mi hai emozionato! Quando leggevo di quella ragazza che ci provava con Scorpius in modo ovvio mi saliva un nervoso >_<  capivo benissimo Rose xD
comunque non so cos'altro dire... se non.. complimenti e continua a scrivere!
Believe in little things

01/10/14, ore 21:25

Ho aspettato per tanto tempo questo capitolo,sono molto felice di averlo finalmente letto, ma sono anche triste perche' avrei voluto che non finisse mai! E' stata una delle storie piu' commuoventi, tenere e romantiche che io abbia mai letto! Grazie!

01/10/14, ore 11:46

ti ho aspettato per tanto tempo... grazie per questo regalo!

08/08/14, ore 18:22

Questa è stata la prima fanfiction che io abbia mai letto in assoluto: e l'ho amata con tutto me stesso.
Mi piace com'è scritta, mi piacciono i personaggi, mi piace la loro relazione.
Semplicemente stupenda <3

Hunter

20/11/12, ore 16:02

Dannazione! Non posso fare a meno di commentare D: ... Eh si sono passati più di 2 anni da quando ho iniziato a leggere questa ff ma , nonostante ciò , ogni volta che ho un po' di tempo la rileggo dall'inizio ... Ogni volta mi emoziono sempre di più ( e piango pure <.< ) e spero sempre di vedere un aggiornamento , prima o poi ( non la tolgo mai dalle preferite ) ... Bellissima , stupenda ma ormai lo saprai già ... Spero davvero di vedere un giorno , vicino o lontano che sia , un nuovo capitolo ç^ç

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]