Calliope
di Gem

07/05/15, ore 20:52

Davvero molto bello questo capitolo.
Leena così impaurita mi fa davvero tanta tenerezza.
Fino a oggi ha sempre vissuto nel "Mondo normale"; è perfettamente comprensibile che di fronte a Cavalieri d'Oro, Grande Sacerdote e Dea Athena sia confusa e impaurita.
Sono curiosa di leggere cosa combinerà con Milo.
A presto.

05/05/15, ore 18:14

Mi sta piacendo sempre di più.
Leena è davvero simpaticissima e mi piace molto il rapporto che sta costruendo con Milo.
Milo bellobellobello, e come darle torto?
Con addosso l'armatura d'oro poi è ancora meglio!
Al prossimo capitolo.

16/04/15, ore 18:16

Con questo capitolo abbiamo conosciuto la protagonista.
Mi piace molto, è simpaticissima e un pò sbadata, comunque sembra in gamba.
Ed è lei la reincarnazione della Musa Calliope.
Sono felice di aver già visto il mio Milo entrare in scena.
Sono curiosa di leggere cosa succederà.
A presto.

15/04/15, ore 18:23

Ciao, mi chiamo Narclighe e sono una grandissima fan di Milo.
Trovando la tua storia che ha tra i protagonisti proprio il mio idolo, non ho potuto proprio fare a meno di leggerla.
Il prologo mi ispira molto, e sono veramente curiosa di leggere cosa combinerà Calliope e che ruolo avranno i Cavalieri nella storia.
Al prossimo capitolo.

22/05/13, ore 05:59

La storia è molto bella ed interessante però non capisco cme mai da un pò di tempo non aggiorni, uffy! mi piacerebbe sapere come và avanti soprattutto come si evolverà il rapporto della protagonista con i cavalieri in particolare con Cmuse, Milo e Kanon e che nè sarà di quest'ultimo tornerà alla sua forma e Callope verrà fermata o rimmarà ad infestare per sempre il corpo di Leena ti prego aggiorna presto ho scoperto solo ieri la tua storia e ne sono già dipendente ciao ciao al prossimmo commento.

07/01/13, ore 09:53

Eccomi, anche se con tremendo ritardo.
Finalmente Leena ha capito di cui è innamorata o sbaglio?
Meno male, Camus è salvo. O forse .... lei è salva? mah, perchè chiederselo, ormai non ce n'è bisogno.
Mi ha divertito un sacco la scena in cui lei attende insieme a Mu. come la capisco, un Ariete che non spiccica parola, col suo mutismo e la sua calma apparente: mio marito, è uguale! mamma mia!
Però c'è da dire che Ioria fa la sua figura, caspita se fa la sua figura! Tant'è che rimanere senza parola sarebbe successo anche a me, che la parola non mi manca mai!
Poi vabbè la scena con Shaka, oltre ad essere bellissima per al solita descrizione di lotta, mi ha divertito tantissimo nell'immaginare la rqagazza trovarsi a rispondere a certe domande che l'illuminato ha fatto. come non poter chiedere aiuto a Milo? peccato però che lui non er lì a "salvarla" dal cavaliere! ahahahah
Come al solito ci devi lasciare sempre nei momenti meno adatti! non so se arrabbiarmi per l'attesa o adorarti per come mi fai rimanere col fiato sospeso a sognare ciò che avverrà in futuro.
Insomma, con te non ci si annoia ma.
Ti chiedo scusa se stavolta sono stata breve, nonostant e ci fossero molti punti da analizzare, ma sono rimasta indietrissimo con tutto e per questa volta è andata così. Ma mi rifarò la prossima
ciao e anche se in ritardo, buon anno

01/01/13, ore 17:24

Eccomi finalmente a recensire, dopo delle vacanze natalizie da dimenticare...
Dunque... è stato un approccio molto tenero quello di Paul con Leena, ma perché ho avuto come la sensazione che in qualche modo fosse alimentato da un malinteso? Forse la tosse dei giorni scorsi mi ha scombussolata più del previsto.
L'incontro con cavalieri d'oro è stato alquanto enigmatico, mi sento molto vicina a Leena in questo momento. Dunque abbiamo ben due possibili attuatori per questo "piano" di Atena, sarà davvero Shaka, oppure sarà Death Mask lo strumento che caccerà via Calliope dal corpo della sua ospite? Io ho sempre pensato che Shaka (pessima opinione personale a parte) agisse solo tramite illusioni e non direttamente sul piano dell'anima. Desu invece è più diretto. Dopo l'imbarazzante serata a lume di candela, con domande esistenziali che ti farebbero preferire essere da qualunque altra parte piuttosto che rispondere, ecco che le cose si animano e arriva nientemeno che Pandia. Ecco! qui avrei qualcosa da ridire. La battaglia è ben strutturata e ben raccontata, molto in stile Saint Seiaya classico. Forse troppo!
Shaka fa la solita figura dello sborone che vuole tenere testa ad una divinità. Sarà forse la mia naturale antipatia per il personaggio, ma non ce lo vedo proprio a fronteggiare alla pari una divinità. Anche se non sappiamo quanto possa essere forte Pandia, ricordando che non è comunque una Dèa aggressiva, solitamente, ho trovato troppo esagerata questa "forza" di Shaka. Piccola annotazione, i varchi dimensionali, così come lo spostarsi fisicamente da un punto all'altro tramite essi, è appannaggio solo dei Gemelli. Ma ti concedo (a denti stretti GRRR) questa piccola libertà.
L'intervento di Atena invece mi è sembrato adeguato e mi ha ricordato più che Saori, Sasha quando combatte in prima persona. Pandia ha capito o scoperto che Atena sta indigesta a molte divinità, si preannuncia forse un'alleanza per sconfiggerla?
Per il resto, tralasciando le mie osservazioni un po' di parte, il capitolo è stato bello, fra un sorriso e l'altro.

26/12/12, ore 21:18

Certo mi lasci con una grande curiosità.... Il pranzo con il cigno vorrei proprio sapere quell'occasione che è successo... E poi Kanon come starà? Mi Sto arrivando! Che devo aspettare... Come ti capisco con lo studio.... Anche io ho dovuto un po' abbandonare... Università e compagnia cantando.... Ciao e al prossimo anno!

25/12/12, ore 17:09

CHe magnifico capitolo *-* Quindi siamo all'arrivo di una nuova guerra D: Ed è coinvolto proprio Shaka! Mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai caratterizzato *-* Complimenti! Pandia sempre più incavolata >.< Non avevo dubbi eheheh io sono curiosissima! Auguri di buon natale e buone vacanze ;) Un bacione!

28/11/12, ore 11:20

Complimenti!
un capitolo favoloso.
Come ti ho già detto altre volte e ti ripeto ancora qui, scrivi le scene di lotta a meraviglia. E' bellissimo seguire le loro mosse, i loro spostamenti, i loro sguardi. Sembra di viverli direttamente e di percepire le loro sensazioni.
Ad inizio capitolo quasi quasi mi prende un colpo! Mi sono detta “sta a vedere che li becca”, invece no, non è stato così. Ma ha beccato però solo Camus e si stava addentrando pure, se Milo non l'avesse blocca. Già il nostro Milo che vuole che il suo “amico” si riposi, sai poverino, ha mangiato troppo e si è abbandonato proprio a Morfeo, certo con lui amoreggiava! Mah sarà che io sono fissata, ma qui mi pare che i due, vabbè … staremo a vedere.
Ma torniamo alle cose serie. Elpis! Alla fine ha accettato l'invito di Athena. Ma cosa si potevano aspettare? Non lo sapevano nemmeno loro.
Milo e Aiolos hanno dato fiducia alla donna sperando che veramente fosse arrivata in segno di pace, ma purtroppo non è stato così. Ammetto che mi sembrava strano che si facessero sopraffare in quel modo, certo Aiolos le ha dato fiducia, come a tutti, però era pur sempre pronto ad agire e Milo di certo non è da meno. Insomma, non sono cavalieri di Athena per niente. Ognuno di loro ha combattuto la sua battaglia e in tutti hai valorizzato i loro colpi e le loro forze. Prima camus, poi Kanon, poi Saga, poi Death, ora Milo e Aiolos. Insomma devo pensare che per ognuno di loro vuoi dare spazio all'azione? Ma va benissimo, io adoro i loro/tuoi combattimenti.
Povero Aiolos, ha dovuto compiere quel gesto, che poi era proprio ciò che Elpis voleva. Ma posso chiederti a chi somiglia? Elpis ha detto che gli somiglia tanto, ma a chi? Lo dirai? O ci lasci con questo dubbio fino alla fine della storia.
Per quanto riguarda il finale, beh, non c'è molto da dire. Hai detto tutto tu e l'anime che abbiamo visto. (il manga non l'ho letto, ma sarà senz'altro uguale)
Camus e Leena hanno avuto un altro scontro, si fa per dire, durante il quale Camus non ha gradito l'accusa della ragazza nei confronti di Elpis. Agli occhi suoi d'impulso potrebbe essere vero che è stata egoista e capricciosa, ma che ne sa che cosa ha dovuto sopportare? E questo è il discorso che secondo me indirettamente Camus fa al momento della sepoltura di Elpis. Il discorso si riferiva a sé stesso e alla decisione che aveva preso in passato, specificando che sa benissimo il dolore che lascia , ma anche gli altri non sanno quanto dolore lui stesso abbia provato nel prendere quella decisione.
Milo avrà capito? Ha perdonato vero? No perchè ho percepito un certo distacco tra loro nel momento in cui Paul disse “il passato non torna mai”. Non è che voleva dire che non torna per loro due? Ecco lo sapevo, anzicchè preoccuparmi della povera Leena, mi sto preoccupando di quei due.
Beh colpa tua che lasci certi indizi.
Di una cosa sono felice: non lo comprende, quindi non lo ama. Bene, una fans in meno da sopportare.

Ti aspetto presto, molto presto.
Un bacio

27/11/12, ore 19:38

Un altro bellissimo capitolo! Posso capire lo stato d'animo di Leena e concordo sulle parole di Milo! E noto anche che Calliope è sempre all'erta! Mmh cosa dovremo aspettarci? Sono sempre più curiosa ^^ Un bacio!

27/11/12, ore 16:37

Davvero mi piace davvero tanto la storia di Calliope e finalmente abbiamo assistito a cosa è successo ad Elpis... Comunque sono davvero curiosa di sapere cosa avverrà e sopratutto a Kanon ancora intrappolato nella sua realtà animale. L'arrivo di Shaka mi incuriosisce non poco! Certo io che adoro Mu in questa fic si vede poco. Poi mi piace un sacco la caratterizzazione del personaggio di Camus! alla prossima puntata allora!

27/11/12, ore 14:59

Leena ci ricasca, appena vede Camus le santano in mente strani pensieri. Se tanto pare così a disagio quando ha a che fare con lui, perché non ci mette una pietra sopra? Non capisco bene il perché io senta una specie di risentimento provenire da Camus quando le sta vicino, forse è solo una mia sensazione.
Questa volta la scena della battaglia è stata ancora più dettagliata, anche se l'ho trovata meno coinvolgente dal punto di vista del lettore. Lunga ma con un ritmo più lento delle precedenti. Interessante la scelta di mostrare solo un punto di vista (ovvero l'attesa prima e l'azione subito dopo) del momento. Non ci viene infatti mostrato Elpis che arriva al Santuario me viene fatto intuire. Dunque il Santuario è stato in allarme e tutti erano al loro posto. Calliope ha provato ad approfittare della situazione, tenuna un po' a fatica a bada. Questa volta è toccato a Milo fare la parte dell'eroe, con l'aggiunta sul finale di Aiolos. A questo proposito poi si inserisce la one-shot a parte, che provvederò più tardi a leggere. Ed in effetti credo sia fondamentale almeno per quel che riguarda il legame sott'inteso fra Elpis e Aiolos. La battuta di Leena a chi è ignaro di tutto può sembrare abbastanza innocente, chi invece sà, è logico che se la prenda.
Personalmente mi ero fatta tutta un'altra idea del perché Elpis avesse un certo tipo di passato in comune con i cavalieri di Atena, che coinvolgeva altri cavalieri ma diciamo che in qualche modo uno dei due lo è stato, anche se indirettamente (e spero di essere stata abbastanza criptica).
Altra mia speranza era che la questione di Pandia prendesse maggiore spazio e non che si risolvesse così alla svelta, peccato. C'è sempre però da sistemare la questione Kanon-sirenetto. Quando si spezzerà quella maledizione?
Shaka come prossimo protagonista del capitolo? :( non è fra le mie preferenze, anzi, se venisse tramutato in una statua di sale e non venisse più calcolato, sarebbe per me una gioia...

19/11/12, ore 21:07

Innanzi tutto ben tornata :D Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e Death Mask sempre uguale, lo hai caratterizzato al meglio ^^ Io non vedo l'ora si sapere cosa succede dopo mmmh me curiosa :D un bacione

17/11/12, ore 16:37

*si schiarisce la voce* Carissiiima eccomi qui xD
Aspettati le recensioni ad ogni capitolo, con calma perchè non sono una dea (omg che cretinata).
Comunque Calliope mi è sempre piaciuta, venendo dal classico sai com'è, hai dei e dee preferiti ed altri che odi.
Athena fin ora mi era quasi simpatica, ma potresti farmi cambiare idea.
Promette bene, vediamo che imbrogli combina Calliope :D
Ciao pazzerella <3