Calliope
di Gem

03/11/12, ore 11:12

In questo capitolo la giovane protagonista inizia a passare del tempo nel Santuario,facendo conoscenza di altri Saints ed iniziando a capire il loro tipo di vita. E chi non vorrebbe passare lì almeno un giorno? Fa conoscenza degli altri guerrieri d'oro,specialmente di Camus,che sembra essergli ostile. Ed anche dei nobili Saga ed Aiolos,che sembrano essere ai suoi occhi ammantati di un'ara di inavvicinabilità. Nonché di Kanon,che si aggira nel Santuario comparendo dal nulla,salvandola da una brutta caduta. Molti interrogativi iniziano ad assillarla,come le abitudini alimentari di Shaka,perchè pian piano si sta abituando a quella vita parallela,sotto la protezione di Milo.

03/11/12, ore 11:04

Ciao! Ieri ho letto velocemente alcuni capitoli e voglio lasciare un commento per ognuno. Mi piace come si snoda la storia,alternando dialoghi,descrizioni e cambi d'ambientazione,scorre piacevolmente ed il fatto che la protagonista sia simpatica,un pò insicura ed ironica sono punti a suo favore che non possono non avvicinare il lettore al suo racconto in prima persona. Qui per la prima volta conosce la vita del Santuario,con le sue regole e fa la conoscenza di alcuni Saints e del Grande Sacerdote,nonchè della Dea Athena. Chiunque sarebbe spaventato ed intimorito davanti a tanta perfezione,in un mondo che sembra essere confinato ai limiti della realtà.

02/11/12, ore 10:51

Ciao,la storia mi sta incuriosendo,molto simpatica la protagonista che pensa di essere stata rapita,in attesa di un riscatto o chissà cosa. Divertenti le scenette con Milo e chi non ne ammirerebbe la superba bellezza,specialmente indossando l'armatura? Troppe idee affollano la mente della protagonista che piano piano farà chiarezza su quel che le sta accadendo e sul suo destino.

01/11/12, ore 12:39

Ciao! Anche se questa storia è stata scritta molto tempo fa l'ho trovata solo adesso. Interessante l'inizio che mostra la vita di questa ragazza,simpatica ed un pò sbadata alle prese con la vita di tutti i giorni. Una vita che si intreccia con qualcosa di più grande ed incomprensibile,che verrà svelato pian piano. Allora continuerò a leggere,un saluto!

31/10/12, ore 09:34

Ma tu mi vizi pubblicando così in fretta tutti i tuoi capolavori
ma va bene così eh?! non ti preoccupare, non rallentare anzi se vuoi vai ancora più spedita!! :P
Transizione o meno a me è piaciuto come tutti gli altri, anzi ha alleggerito un pò le giornate di lotta e siamo stati un pò tranquilli, sopratutto Kanon che si spera abbia ricucito lo squarcio al fianco. Oddio poverino, un corpo così' favoloso, sfregiato in quel modo. vabbè dona comunque.
Tra l'altro qualcosa mi dice che potrebbe diventare il cavaliere di Gemini, visto che ci sno vicine le elezioni del nuovo Gran Sacerdote. Io credo che verrà eletto Saga, ma non per il fatto che sia il migliore, ma più che altro perchè così' Kanon lo si può inserire come cavaliere vero e proprio e poi anche perchè in 13 anni qualcosa di buono lo avrà fatto e sà già come destreggiarsi.
Ma torniamo a noi: Camus. ebbene sì, pare che la ragazza abbia una cotta per Camus. anche se Paul non penso le sia indifferente, anzi, alla fine mi è parso che Paul fosse il suo unico pensiero, nel momento in cui Milo parlava poi di cotte.
Certo Camus non rimane indifferente e sinceramente ho pensato che Milo parlasse di lui, ma anche se poi ci hai deviato su Shura, credo che la frase che Paul dice a Leena "quando quei due sono insieme ho un attimo di pace" per me significava molto, ma molto di più che attimo di pace per lui. Forse attimi di pace per i due?! ahahah
chissà se davvero prima o poi Leena verrà a conoscenza del fatto (ci sarà vero questo fatto?)
Le amiche poi vabbè spendiamoci qualche parolina, se non fosse perchè Apthrodite è un cavaliere ed era inpresenza di Atena, credo che nessuno lo avrebbe fermato dal fare di loro pupazzi woodo...Femmina? donna? signorina? OMG! Fortuna che Atena è paziente.
Atena, ottimo come la stai descrivendo, mi piace questo suo modo molto maturo e freddo, proprio come una Dea deve essere. Anche se dispone di sentimeni umani.

rispondendo alle tue domande:
1- si io VOGLIO leggere altri 15 capitoli di questa lunghezza (anche se più lunghi non importa)
2- va bene prosegui pure con LARS
3- LARS (ops. ahahahah)
4- ed io sono contenta che tu sei tornata con questa storia. quante volte di ho braccata per sapere i tuoi ritorni?

ciao un abbraccio

29/10/12, ore 18:04

Guarda a me questa storia piace un sacco. I riferimenti mitologici sono azzeccati e il fatto poi che la ragazza sia veramente una frana e così imbranata. ti prego continua a scrivere. Poi voglio proprio vedere cosa succede. mi piacciono un sacco i momenti di sorriso con i racconti improbabili degli inservienti del santuario - troppo belle la cioccolata di Camus e le rose di Aphrodite a Stikas -
E poi sarei curiosa di vedere un pò di più Saga e poi come va a finire la storia di Pandia....
Che dirti? Aspetteremo il prossimo capitolo per sapere questa guerra come andrà avanti.
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 06:07 pm)

29/10/12, ore 17:18

Un capitolo ugualmente spettacolare!
Il ritorno al Santuario è stato un qualcosa di normale e ben armonizzato con l'ambientazione. Il tuo Santuario è davvero equilibrato fra cavalieri e servitori. Un po' ne sono invidiosa e spero di imparare qualcosa da questa tua qualità. E' tornato Paul! E' un gran bel personaggio, mi è piaciuto molto in questo capitolo e i suoi pettegolezzi sulla vita "dietro le quinte" del Santuario, mi ha fatto anche ridere XD E' stato davvero un bel momento quello fra Leena e Paul. Anche l'aneddoto su Camus è stato molto divertente, per non parlare poi di quando ha raccontato di Saga e Aiolos che hanno preso in giro il povero Kanon. Oddio, Saga faccio un po' fatica a vederlo spiritoso, ma ho immaginato che quando ha detto la battuta sulla muta di Kanon, avesse un'espressione comunque seria. Aiolos invece ce lo vedo molto bene a fare il mattacchione!
Altro pezzo eccezionale del capitolo è stato il momento di imbarazzo di Aphrodite che viene scambiato per una "signorina"!?!?! e Zoe imperterrita non si smuove dalla sua convinzione!
L'unica cosa (e ti parlo solo come gusto personale) spero che, se intenderai prima o poi nominare il successore di Shion, che non sia Aiolos... ma non prendere questa cosa come... beh insomma, è solo una visione personale, Aiolos non ce lo vedo proprio a guidare il Santuario :P
Una cosa mi ha lasciata perplessa, probabilmente per la mia scarsa memoria: perché Leena dovrebbe avere una cotta per Shura? almeno secondo quanto le dice Milo e perché Leena ripete sempre il nome di Paul? A meno che lei non abbia cercato in passato di confidarsi con Paul e lui abbia preso un abbaglio gigantesco. Ad un certo punto però, non so perché ma ho avuto quasi la sensazione che in questa storia ci possa scappare anche un po' di shonen-ai. Mi darai della matta probabilmente, ma all'inizio dell'ultima scena, quando Milo dice appunto a Leena di mettersi il cuore in pace, pensavo che nel sentiero ci fosse Camus che attendeva Milo XD
E' stata una vera sorpresa vedere così presto un tuo aggiornamento, vuoi viziarci?

22/10/12, ore 12:41

Eccomi di ritorno!!!!!
Allora che dire, se non che ne è valsa la pena di attendere giorni, ma che dico, settimane, ma che dico, mesi, no no facciamo pure anni!!!
Ti prendo in parola, hai detto che non lasci incompiute le tue opere ed io ti dò tutta la mia fiducia. Mi raccomando però, ora che hai ripreso vai come un treno, come tempo fa.
Oltre a questo giorno per giorno attendo anche l'aggiornamente de' "L'Uke perfetto" .. quanto mi manca anche quella.
comunqe pensiamo a questo capitolo con cui finalmente sei tornata.
Ho apprezzato moltissimo il tuo modo di descrivere le battaglie. Erano molto reali, descritte benissimo e pareva di vederle proiettate sul video. Carina la scena in cui Saga con le dita conta alla rovescia!
Poi come al solito Kanon si ritrova sempre in mezzo alle balle Leena e le sirene. ahahah
Certo non sarei mai e poi mai voluta essere nei panni della ragazza, insomma, certe bestie non è facile da reggere anche solo alla vista, figuriamoci se ci mettono le zampe addosso o il sangue colarci da capo a piedi. Che orrore!
Kanon poveretto con questa ferita non avrà mai pace? meno male che la donna lo ha curato un pochettino, anche se tramutato in quella veste squamata, ha rischiato che in assenza di Leena potesse morirne dissanguato.
La Sacerdotessa è un esemplare assai ambiguo, giocava con le parole insiema a Kanon, ma poi vediamo che nonostante abbia aperto un varco per farli andare via, ha mandato la donna a chiedergli aiuto prima di uscire di là. Anche se mi sorge una domanda: è stata lei a voler il suo aiuto o l'ancella ha fatto tutto da sè?

bene spero di avere le risposte il prima possibile.
un abbraccio
Ciao

p.s. avendo cancellato la prima anzicchè modifcarla (l'età che avanza) ti rilascio qui il mio BENTORNATA!!!!!!

21/10/12, ore 17:20

Bellissima storia. Molta mitologia che non guasta e giusta suspense. Complimenti

16/10/12, ore 21:15

Io ci sono ancora! Bellissimo capitolo <3! Scusa se non scrivo molto come recensione, ma son troppo stanca per scrivere :D!

16/10/12, ore 17:42

Ed in effetti questo capitolo sembra proprio differente! La cosa che ho notato maggiormente e anche con divertimento è la caratterizzazione di Kanon nell'ultima parte del capitolo. E' stato molto divertente il suo atteggiamento, diverso dal resto della storia (se ancora ricordo qualcosa. E sì, è colpa tua che ti sei fermata troppo a lungo!). Dicevo, soprattutto la battuta finale mi ha fatto sorridere, già me lo immagino Kanon che si passa una mano sul viso con rassegnazione per l'inevitabile scocciatura che gli è capitata fra capo e collo. Anche Leena mi è sembrata un poco più spiritosa e non mi è dispiaciuta affatto.
Tornando ad inizio capitolo, avevamo lasciato Kanon sirenetto sullo scoglio in attesa e così lo abbiamo ritrovato.
Mi è piaciuta molta la fase della battaglia, caotica, confusa, a tratti vorticosa e senza sosta; nella quale si perdono dettagli e se ne vedono altri. Del resto il tutto è raccontato dalla ragazza, quindi limitato a ciò che vede lei e che prova sulla sua pelle.
Ora non resta che vedere come se la sono cavata gli altri e sperare che tutto sia filato liscio.

29/12/10, ore 01:52

FAN TAS TI CA!!! (sono Lixel!!! :D)
Finalmente in questo periodo di pausa lavorativa sono riuscita a leggere questa meravigliosa fic!
E cosa posso dire? Che oltre a disegnare benissimo sei anche una talentuosa narratrice!
Mi complimento davvero, la storia è intricata ed avvincente!!!
Ora non aspetto che la continuazione!!!
Brava, davvero, di cuore! :D

29/12/10, ore 01:51

FAN TAS TI CA!!! (sono Lixel!!! :D)
Mi complimento davvero, la storia è intricata ed avvincente!!!
Ora non aspetto che la continuazione!!!
Brava, davvero, di cuore! :D

19/12/10, ore 11:11

ma che storia interessante e anche scritta piuttosto bene con buoni approfondimenti. devo dire che le indicazioni che hai messo mi hanno fuorviata... come personaggi hai indicato solo "nuovo personaggio"... forse dovresti ampliare un pò visto che i personaggi più presenti sono milo e soprattutto negli ultimi capitoli c'è la quasi costante presenaza di kanon XD

comunque per essere sincera all'inizio questa storia mi aveva fatto storcere un pochino il naso... insomma una storia ambientata nel contesto classico e come nemico un personaggio della mitologia... sarà che le mie preferenze per saint seiya tendono a delle AU con OOC data la difficoltà di trattare personaggi nei loro caratteri originali... comunque la storia con l'andare avanti dei capitoli l'ho gradita molto.

mi ha sorpreso piacevolmente nel suo complesso e la parte dedicata al modo parallelo e l'ennesimo incontro tra kanon e rhadamantys l'ho trovata davvero molto bella e conivolgente.. e sì quei due in qualunque contesto li si accoppi fanno sempre scintille XD

e poi anche il "compleanno dei gemelli" mi ha colpito molto... alla prima lettura mi era parso quasi di percepire un rapporto di contrasto fra i due... insomma saga che festeggia il ferimento del fratello mi ha lasciato da principio una sensazione che il loro rapporto fosse molto freddo e quasi di odio reciproco, invece ad una rilettura più attenta mi è parso che festeggiassero da veri guerrieri (come effettivamente sono, complice anche il fatto della loro età più adulta rispetto a tutti gli altri) anche se ancora ho difficoltà a capire il loro rapporto che sento sempre fra amore e odio... saranno gli strascichi dei caratteri ereditati dal manga...

ora che ci ritroviamo un kanon in versione sirenetto (o kappa da come lo hai descritto... ihihih gli manca solo la scodella in testa e lo è a tutti gli effetti XD) non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 11:13 am)

18/12/10, ore 20:43

ma hai cambiato il capitolo, vero?
cmq ripeto cio' che dissi nella recensione precedente, e' bellissimo anche questo.
Leena finalmente ha capito che o collabora o tutti, soprattutto Kanon povraccio, ci rimetteranno le penne se continua a non voler collaborare a tutti gli effetti. Ora e' vicino a Kanon, piu' o meno, lui e' li' e secondo me sta aspettando le Sirene secondo il piano di Athena. Milo nascosto e Camus? ...da quello che ha detto penso che anche lui ci sara' da quelle parti. Sono sicura che cisara' anche Saga, mentre Aiolos....aiuto, ho un po' paura di dove potrebbe essere...ahahaha...in un'altra dimensione, per caso? non di certo per mano di Saga..vabbe' dai...ora ti prego non farmi attendere oltre .... devo sapere se Kanon tornera' presto n elle sue forme ... e Radhamantis? che fine ha fatto?