Calliope
di Gem

15/11/12, ore 12:21

Ciao! Dopo un inizio di giornata tranquilla ecco che compaiono altri nemici! Povero Faride. Ma Leeena penserà qualcosa di Milo e Camus od i due scherzano solo da amici? E cosa sta combinando Shura? Belli i riferimenti mitologici e poi ci voleva Death Mask,ben caratterizzato,che aiuta Leena in un modo tutto suo,non da solito eroe senza macchia e senza paura. Amazzone non si capisce da che paerte stia e quella frase su Saga è molto ambigua,vedremo come continuerà la storia. Un saluto!

14/11/12, ore 13:25

Eccomi.
Non potevo crederci che c'era già un altro aggiornamento, sei un treno! bene bene a me piace così, non perdo il filo.
vabbè che non l'jho perso nemmeo dopo quasi due anni di attesa (ho esagerato nel dire 2 XD)
E' un capitolo che mi piace molto, passa dal relax all'azione con tanta facilità e semplicità,che mi ha fatto scorrere la lettura molto tranquilla e appassionatamente.
Come hai giustamente detto tu nelle righe dopo la conclusione, Death Mask è da fare così. Certo ha riottenuto il titolo di cavaliere d'oro, ha dimostrato di essere degno di portare l'armatura, ma è pur sempre un cavaliere tosto, rude, non può diventare tutto zucchero e miele. Sarebbe troppo falso e in disarmonia con la storia, sia originale che non. Almeno io la penso così. anche perchè si sa che Death non prova e non gode delle simpatie del Leone, ma quello della quinta casa. Certo non ha avuto la dolcezza e la premura come gli altri, ma è stato sempre attento a far sì che non succedesse nulla a Leena. Anche da parte della ragazza ovviamente non c'è da stupirsi se ha paura di lui, però ora credo che abbia capito che è un tipo così strano e che anche da lui può ottenere protezione. Come anche da Aphrodite, nonostante lui non la possa minimamente vedere!!! ahahahah ci credo. Però se anche il suo amico lo chiama signorina in pubblico, che ci può fare la ragazza se lo prende per femmina? insomma, un pò di comprensione verso questa povera fanciulla.
Per quanto riguarda Camus, vedo che piano piano si sta allontanando dallo stargli dietro .....O___O è così, vero? no perchè tanto non c'è trippa per gatti, ma solo per Milo XD. Un piccolo tocco e un tiro di camiciola, beh più di così, ancora non l'ha capito?
Per quanto riguarda invece la faccenda della nuova arrivata, Amazzone, ancora non l'ho capita se davvero sta chiedendo aiuto o se sta bluffando. Ma non credo che Kanon sarebbe stato tanto stupido, insomma ha un cosmo potente, uno tra i più potenti, strano non accorgersi di una cattiva luce nella donna, no? e poi cosa voleva dire la donna col puntualizzare la ferita procurata dalla freccia di Aiolos? allora, io credo che altro mistero gira intorno anche a le e a Pandia. Spero solo che non siano persone da cui debbano ancora difendersi.
la frase "fosse stato Saga .." mi viene da pensare che Kanon non è stato punito per aver portato Amazzone? ho capito bene? oppure era riferito al Grande Sacerdote? forse Saga avrebbe agito diversamente? mi puoi dare la risposta :)))))))) oppure devo attendere paziente come tutti gli altri?
per concludere volevo passare all'inizio della storia (si ho praticamente cominicato dalla fine), sono rimasta con la curiosità di sapere come Milo abbia svegliato Faride.
XD

alla prossima che spero sia moooooolto presto
un bacio

14/11/12, ore 09:22

Allora un altro bel capitolo per la nostra Calliope. mi è sembrato davero di transizione per l'intreccio e per cosa verrà dopo... sono davvero curiosa sopratutto per la sorte di Kanon e poi mi intriga sapere cosa sta combinando Shura che sinceramente non è uno dei miei cavalieri preferiti. e poi amazzone non mi convince per nulla. a presto Gem!

13/11/12, ore 13:10

Ah sì!, il leone di Nemea (non ne so un bel nulla e ora andrò ad informarmi), gigante... sai che me lo sono immaginato come il cucciolone che appare in next dimention? XD
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto! Si parte con una sveglia abbastanza tranquilla e vabbè, la colazione fortunatamente non è andata di traverso alla nostra intraprendente signorina (quella vera) per la visione di Milo. In fin dei conti è un bel ragazzo, certo non come qualcun altro... ma, non è assolutamente da disprezzare. Ho percepito che Paul nelle sue chiacchiere deve aver confuso parecchio le idee a molti, lì al santuario, chissà quanti bei frantendimenti si potranno verificare. Una giornata in biblioteca è comunque un qualcosa di gradevole, quando si è dello spirito giusto, ma davvero la nostra Leena deve essere seguita ventiquattro ore su ventiquattro? Neanche più uno spiraglio di libertà? Quando ho letto che ora l'abbigliamento era a discrezione dei saints, non credevo proprio che alcuni di loro scegliessero di portare vesti così tradizionali, spero che non tutti faranno quella scelta. Ricordo di aver visto tempo fa un'immagine di episode G con Aiolos in chitone e l'ho trovato davvero ridicolo, proferivo di gran lunga la versione del Kuru con le tenute da allenamento tutte uguali!
Death Mask è stato davvero una forza! una delle poche volte che non lo si vede strafottente e maleducato, che lo banalizza e non gli rende giustizia. Certo non sarà uno stinco di Santo, non sarà culturalmente elevato come altri lì al santuario, ma perché fin troppo spesso viene caratterizzato da far schifo? Qui è stato arrogante al punto giusto, che si amalgama benissimo con gli altri. Anche la scena del combattimento mi è piaciuta molto. E' stata più avvolgente rispetto a quella di un paio di capitoli prima, perché la nostra Leena è sempre stata al centro dell'azione. Mi ha lasciata molto incuriosita lo sviluppo che sta prendendo la questione di Pandia: qual è il vero scopo della giovane che si è fatta condurre al santuario e che ha coinvolto direttamente e indirettamente i gemelli? e perché quella mezza frase riferita a Saga? Forse che se fosse stato Saga a portare la giovane, tutto sarebbe stato maggiormente accettate, ma visto che invece è coinvolto direttamente l'altro gemello, allora i sospetti sono più gravosi?
Discriminazione al santuario! Qui ci vuole uno speciale di Voyager! XD
Interessante spunto anche sulla battuta che ha fatto Milo su Ganimede e l'aquila, andrò a controllare!
Bel capitolo, ora sono di nuovo in allarme e un nuovo nemico, o una nuova ondata di attacchi, sta per scagliarsi sul santuario. Tutti vogliono la testa di Calliope, mi sa che la ragazza attire più antipatie della stessa Atena. XD
Al prossimo capitolo!

p.s.
Come promesso sono andata ad informarmi sul leone. Davvero tanti complimenti per aver inserito questo cammeo, sia per la prestazione di Desu che richiama molto le gesta di Eracle, sia per la battuta di spirito di Desu stesso che se la prende con Aiolia XD visto e considerato che è proprio il leone nemeo, quello raffigurato nella costellazione del Leone!
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 04:23 pm)

07/11/12, ore 11:03

Ci voleva un momento di riposo per i cavalieri e per Leena,dopo tanti scontri. E soprattutto fate riposare il povero Kanon e fategli rimarginare quella ferita! Bello il dialogo di Leena con Paul,che sebbene non abbia dalla sua il fascino di essere un cavaliere è un personaggio interessante. Milo a petto nudo al chiaro di luna,immagino Leena che faccia abbia fatto. Ma cosa combina Shura nei pressi del Santuario? Son curiosa di vedere che ruolo avrà Amazzone nella casa dei Gemelli. Un saluto.

06/11/12, ore 10:48

Bellissima la lotta dei cavalieri e troppo bello Saga con le sue Galaxian Explosion! E così Leena si ritrova di nuovo sola con Kanon ad affrontare altre insidie e pericoli. Curate Kanon,povero Kanon con quella ferita. E speriamo che anche gli altri cavalieri stiano bene. E così quell’Amazzone sembra coinvolgere Kanon e Leena in un’altra avventura,vedremo cosa succederà.
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 10:48 am)

06/11/12, ore 10:43

L’idea di un riassunto è buona e per me che l’ho letta tutta di seguito è vero che ci son dei cambi di stile,di tono ma se trascorre parecchio tempo è normale,l’importante è che la trama conservi la sua coerenza,come i personaggi.

06/11/12, ore 10:36

Povero Kiki strapazzato in quel modo. E soprattutto povero Kanon! E così Leena per attirare le Sirene va in una casa al mare,coinvolgendo anche le sue amiche che per fortuna vengono poi portate via. La protagonista fa anche la conoscenza di Seiya e la lotta sta per avere inizio. Troppo inquietante Kanon sullo scoglio,spero tornerà presto nelle sue fattezze. Ma non sembra essersela presa troppo!

05/11/12, ore 11:05

Finalmente riescono ad uscire da questo mondo oscuro,dove l’unico modo di Leena per distrarsi è buttare l’occhio sul corpo statuario di Kanon! Ma povero Kiki però,una fine veramente triste. Ma una sorte migliore non tocca a Kanon,che sembra stia per trasformarsi in qualcosa di orribile. Altro che Milo,le disavventure le sta vivendo lui,con questa storia di Calliope!

05/11/12, ore 11:04

Che imbarazzo per Leena un Kanon seminudo che si agita! Non mi aspettavo questo cambio di scenario,catapultati in un altro mondo parallelo. E così ritroviamo Rhadamantys che non riesce a celare la sua ossessione per Kanon che sfrontato come pochi incede nel castello coperto solamente da un lenzuolo.. Le statue di Kanon infilzato sono veramente troppo,un’ossessione per la Viverna!

04/11/12, ore 11:05

E così il Grande Sion vuole usare un metodo pericoloso per scongiurare il pericolo di Calliope! Povera Leena e chi deve essere la mano che deve eseguire tutto questo,Kanon! Bella la descrizioni del fluttuare fra le varie dimensioni fino a poi tornare in un altro mondo parallelo. Piacevole la presenza di un altro piccolo Kiki,in un paesaggio desolato e di distruzione. Ed imbarazzante Kanon che si copre solo con un lenzuolo.Anche questo dovrà “sopportare” la povera Leena!
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 11:07 am)

04/11/12, ore 10:58

Povero,povero Kanon! Ma perché sempre lui deve essere ferito? La protagonista è veramente sconvolta questa volta e chi guerriero dorato incontra quando la riportano al Santuario? Mu dell’Ariete che con la sua pacata cortesia non sembra metterla molto a suo agio. Sembra non trovare pace,quando viene riattaccata di nuovo,mentre si trovava da Kanon. Ed in quel frangente Calliope si risveglia,anche se Leena ancora non ne è cosciente. A questo punto posso dirti che questa storia mi piace molto e che la mitologia è ben intrecciata con quanto narrato,veramente bella l’idea delle Sirene e delle Piche come nemico da affrontare. Il fatto che siano donne poi da un valore aggiunto,un che di diverso. Ma cosa sta succedendo con Kanon,Leena ne è turbata ma non era innamorata di Camus? Vedremo cosa succederà!

03/11/12, ore 11:45

I nemici si sono manifestati di nuovo attaccando il Santuario e leena per un periodo deve allontanarsi. Prima non poteva credere a quello che le veniva raccontato ed ora è triste nel doversene andare,perchè si è in fondo affezionata ai suoi nuovi amici. Si prospettano tempi duri per il Santuario e persino Saga è stato ferito. E ci credo che per poco non si litigava per chi dovesse prendersi cura di lui! Intanto auguri ai gemellini! Leena avrà però di nuovo modo di vedere i suoi amici,in occasione di una festa e molto buffa la scena del nobile Aiolos torturato da una delle sue amiche. Ma un nuovo pericolo era di nuovo in agguato.

03/11/12, ore 11:33

Finalmente Camus sembra avvicinarsi a Leena aiutandola in una divertente lezione di fisica,per poi salvarle la vita al manifestarsi delle nemiche di Calliope e forse della dea Athena. E di chi si è innamorata la giovane protagonista,ma proprio del guerriero dell'Acquario. Non me l'aspettavo proprio,ma almeno non si è verificata l'ipotesi scontata che si innamorasse di Milo,anche se non si può rimanere insensibili alla sua bellezza,come quella anche di Saga o Kanon. Prova qualcosa per il bel Camus,che ha rischiato anche di essere punti per il suo comportamento protettivo nei confronti della ragazza.

03/11/12, ore 11:22

Finalmente Leena sembra essere uscita da quel cerchio dorato ed ammantato di perfezione per trascorrere un piacevole giornata al mare,fra chiacchiere e confidenze come una qualunque ragazza. Bella la scusa che si inventa,i mitici cavalieri d'oro dodici folli astrologi! Poverini! Tornando al Santuario fa la conoscenza dei piccoli Hyoga e Shun,sotto gli sguardi gelidi e le battute sarcastiche di Camus. Meno male che c'è Milo che la aiuta nei compiti,sfoderando tutta la sua cultura. Ancora una volta però la giovane protagonista si perde nei meandri del Santuario,disturbando di nuovo uno scorbutico Kanon. Almeno ha comprato un vestito nuovo che credo bellissimo,anche se deve pagare il povero Milo. Certo che ha un bel da fare con questa storia della Dea Calliope e qual è la consolazione migliore se non trascorrere un pò di tempo dal suo grande amico Camus?