Le cronache di Aveiron: Segreti nel regno
di Emmastory

22/07/17, ore 15:16

Wow! Una proposta di matrimonio! Non me l'aspettavo proprio! :) Sinceramente sarebbe stato ancora più romantico se Stefan gliel'avesse fatta di persona, ma va benissimo anche così. Sno felicissima per i due, ed è ovvio che Rain abbia accettato di sposarlo. Or il suo cuore è colmo di gioia! I due stanno insieme da alcuni mesi e, per quanto io creda che prima di sposarsi due fidanzati dovrebbero aspettare qualche anno, se loro si sentono sicuri e convinti della loro scelta, allora sono contenta! Se sono fleici loro, lo sono anch'io.
Immagino, però, che nonostante il matrimonio alle porte, non tutto andrà per il meglio. Sicuramente ci saranno difficoltà e problemi.
Continuo con la lettura; e scusa per la reensione così corta, ma è un capitolo davvero molto felice e che, soprattutto, dice tutto da sé, quindi non c'è molto da aggiungere.

22/07/17, ore 14:56

All'inizio Drake mi è sembrato uno str**** senza cuore né sntimenti. Generalmente non giudico mai le persone, né i personaggi delle storie, di primo acchito, peerò questa volta purtroppo l'ho fatto. E mi sono sbagliata. Ho pensato che avrei fatto la stessa cosa di Rain: me ne sarei andata via, dato che Stefan stava meglio. E credo anche che lei sia stata moltocoraggiosa a rispondergli in quel modo. L'aria di sufficienza del ragazzo mi ha fatto saltare i nervi. Avrei dato volentieri un pugno sul tavolo per sfogare la rabbia che sentivo, ma non voglio svegliareil io gatto. :) Così mi sono calmata e ho proseguito con la lettura del racconto.
Rain ha fatto la cosa giusta ad andare dal dottor Patrick. Posso immaginare la sua ansia, e quel fiume di parole che ha proferito ne sono un'altra prova. A volte, quando si è preoccupati, si tende a aprlare a macchinetta senza volersi fermare.
"“Io e mia moglie Janet abbiamo divorziato alcuni anni dopo la loro nascita. Stefan è stato un bravo bambino in grado di capire ogni cosa, ma Drake non ha avuto la stessa fortuna.” A quelle parole, sobbalzai, colpita e affondata come una nave in balia delle peggiori tempeste. Tornando a guardarmi, il dottore si abbandonò ad un sospiro, e pur non proferendo parola, mi augurai di non aver riaperto vecchie ferite ormai appartenenti al passato. “Che è successo?” indagai, curiosa e preoccupata al tempo stesso. “Ha creduto che io e sua madre avessimo smesso di amarlo, e che fosse la causa dell’intera faccenda. Janet ha provato a farlo ragionare, ma non ha mai funzionato. Ora è convinto che l’amore non esista, e soffre anche se si nasconde dietro una falsa aria da duro. Una rivelazione che ascoltai in religioso silenzio, e al seguito della quale, finii per commuovermi."
Questa è la prova che le persone non andrebbero mai giudicate subito, come ivece Rain, come me, ha fatto con Dake. Tuttavia, bisogna riconoscere che spesso non è facile non giudicare, e che non lo si fa con cattiveria. Drake sta soffrendo tantissimo, e questo l'ha portato a costruirsi una corazza per cercare di proteggersi dalla sofferenza, anche se in realtà io penso che attorno a lui si sia formata una specie di gabbia, all'interno della quale ci sono lui e il suo dolore, che però, tramite quelle sbarre, cela agli altri, mostrandosi duro e insensibile.
Mi sono commossa anch'io, come Rain; e psero che, un giorno, Drake riuscirà a cambiare idea sull'amore. Sono convinta che quel ragazo ha un cuore grande, pieno d'amore da dare. Deve solo scoprirlo.
Janet si vedrà nella storia o non sarà mai presente? Mi piacerebbe conoscere anche la madre di Stefan e Drake. E mi domando anche come siano i rapporti tra i due, visto quello che è successo e il comportamento di Drake. Il divorzio per una famiglia non è mai facile da affontare, soprttutto se ci sono di mezzo i figli, che offrono moltissimo per la separazione dei genitori.

22/07/17, ore 14:41

"“Allora andiamo.” Ci incalza Samira, ansiosa di iniziare questo nuovo cammino al mio fianco. Io e lei siamo amiche da ormai lungo tempo, e a costo di sembrare orribilmente ripetitiva, le ripeto ogni giorno che le voglio un gran bene. In fin dei conti, data l’attuale situazione nell’intero regno, non sono mai sicura di poterla rivedere dopo averla salutata, poiché di questi tempi, le persone, provate dalla fame, dal freddo e dalle malattie, muoiono come deboli insetti strappati alla vita da predatori più forti e abili."
Inizio la recensione citando questo passaggio che, te lo dico sinceramente, mi ha colpita tntissimo! Forse lo farai più avanti, ma io vorrei sapere qualcosa in più su Basil e Samira, sulla loro vita... Insomma, sappiamo molte cose di Rain, alcune di Stefan. Ma di Basil e Samira, sappiamo ben poco. (Mi vienee da parlare al plurale riferendomi a tutti i lettori di questa storia). So che sono personaggi secondari, ma al momento, mi sembra che lo siano un po' troppo. Mi spiego meglio: non si sa praticamente niente di loro, a parte che sono amici di Rain, che l'hanno salvata e che le vogliono bene, che sono gentili, disponibili, pazienti e dolci. Secondo me fino ad ora hanno avuto poca rilevanza, quando invece dovrebbero avenre di più. Samira e Rain sono amiche, ma non hai mai riportato dialoghi lunghi tra loro, in cui le due si conoscevano avicenda, lasciando, a mio parere, troppa immaginazione al lettore. Penso che questo sia un piccolo difetto per quanto riguarda i pesonaggi di Basil e Samira. Non ti voglio criticare, ma solo dire la mia sincera opinione con gentilezza. Non vorrei mai averti offesa o fatta star male. Non era mia intenzione, credimi.
Tuttavia, questo passaggio mi ha colpita molto perché fa capire che, nonostante la positività che Rain, grazie a Dio, continua ad avere, è comunque spaventata dalla situazione difficilissima che c'è nel regno, e anche dal fatto che ha paura di perdere i suoi amici. Questo sarebbe undolore impossibile per lei da superare completamente, e posso immaginare il suo gran timore. Nel passggio da me citato, ne hai parlato in maniera molto profonda. Brava!
All'inizio credevo che Drake avesse imprigionato Stefan o qualcosa del genere. Aveva detto che non conosceva nessuno con questo nome e credevo volesse nasconderlo. Ma dato che ha lasciato passare i tre senza impedirglielo, mi sono domandata perché ha reagito così.
Immaginavo che Stefan fosse ferito. Tuttavia, mi dipiace moltissimo per lui e avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Rain: sarei rimasta a prendermi cura del mio amato.
La ragazza è stata molto dolce con lui, e mi è piaciuto che abbia ricordato il modo in cui le parlava sua madre. Deve mancarle moltissimo... e ha ancor la speranza che sia viva, cosa che spero perlei sia così.
La giovane non voleva sicuramente ragire con violenza alla richiesta di tornare da parte dei suoi amici, e spero che Basil e Samira l'abbiano capito, nonostante si siano spaventati.

22/07/17, ore 14:25

In effetti la domanda di Rain è giusta, e me la stavo ponendo anch'io.
Sono sicura che Rain non voleva esere dura con Samira. Era semplicemente preoccupata e desiderava solo capire, e spero che la sua amica non se la sia presa e che non si sia offesa. Credo di no, comunque, visto l'abbraccio che si sono date poco dopo. Inoltre, a quanto ho capito, anche lei aiuterà Rain ad andare da Drake, e non l'avrebbe probabilemnte fatto se le due avessero litigato.
E così, veniamo a sapere da Basil che Stefan ha un fratello. Bene! In questo modo scopriamo qualcosa in più sulla sua famiglia. Basil ha detto che Drake è venuto qui solo per Stefan. Mi domando quindi dove vive, e come mai sia qui... Lo scoprirò presto. Basil è stato molto prudente: partire di notte sarebbe stato un gesto avventato e sciocco.
Posso farti qualche domanda su questa saga in generale?
Avrei voluto fartele a lettura finita, ma... beh, non posso spettare hahaha. :D
E' da un anno che la porti avanti. Come hai fatto ad avere tutte queste idee per sette racconti lunghi in così poco tempo? Voglio dire, sei stata bravissima!
Pubblichi man mano che scrivi o quando hai finito una storia la posti pian piano?
E poi, una domanda più specifica sulla storia: c'è un'epoca storica particolarein cui hai ambientato questi racconti? So che questa storia non è di genere storico, ma lo domandavo così, per cercare di capire. I personaggi vanno sempre a piedi, sono molto poveri, dilaniati dal freddo, dalla povertà e dalla fame, quindi appunto per questo mi domandavo in che epoca l'avevi ambientata.
Okay, domande finite. :)
Vado al prossimo capitolo, sono troppo curiosa!

22/07/17, ore 14:15

Sono tornata! Non ce la facevo proprio a smettere di leggere questa saga e avevo il bisogno di sapere come sarebbe continuata. Avrei voluto recensire stamattina, ma stanotte sono stata male e non mi sento ancora bene, per cui, beh, prima non ce l'ho proprio fatta.
In ogni caso ora, con il mio gatto che dorme sulla scrivania accanto a me, ricomincerò a recensire.
Sto divgando, e ti chiedo scusa. Ora parliamo del capitolo.
Un altro mese senza Stefan. Rain è angosciata, preoccupata e triste. La lettera l'aveva resa felice, ma altri trenta giorni sono passati, e per lei devono essere stati un tempo lunghissimo, che non passava mai. Per fortuna il dottor Patrick, Basil e Samira la stanno aiutando e confortando, e qui vediamo che anche Lady Fatima si dimostra dolce e disponibile. Certo, è enigmatica come tu stessa hai scritto, però alla fine le dà quella lettera. Le parole di Stefan sono meravigliose. Grazie a Dio sta bene, e questo rassicura ovviamente Rain, la cui vita, però, nonn sarà perfetta fino a quando non lo avrà accanto a sé e non potranno vivere in pace. Per quanto la notizia che l'amato sia vivo e in salute la traquillizzi, immagino che le altre notizie che le dà non la calmino altrettanto. Il regno sembra sempre più pericoloso e conoscendo Rain, credo che per lei sarà molto difficile rimanere ferma, con le mani in mano, senza mai uscire di casa. Per quanto Aveiron sia pericoloso, a lei piace uscire, le piace stare all'aria aperta e camminare nonostante il gelo, quindi per quanto sappia che uscire di casa sarebbe un rischio inutile, credo che non farlo sarà difficilissimo per lei. Tuttavia questa è solo un'ipotesi. Potrei tranquillamente sbagliarmi e solo proseguendo nella lettura riuscirò a capire se ho ragione o no. Ovviamente ci sono tantissime domande senza risposta: dov'è Stefan? Cosa sta facendo? Come mai è sparito così? E troverò risposte leggendo, per cui vado subito a continuare la lettura. Prima,però, volevo dire che le parole pronunciate da Lady Fatima sono semplicemente fantastiche, e che mi piace il tono dolce e quasi materno con cui ha parlato a Rain. La ragazza ha bisogno di persone così, al suo fianco.

15/08/16, ore 14:52

Buon pomeriggio anche qui.
Finalmente, i genitori di Rain si sono totalmente riappacificati con la figlia, e il padre ha saputo per una volta accantonare il suo smisurato orgoglio. Bene!
Stefan e la protagonista si amano come non mai...
Ed ecco che finalmente è anche nata la piccola! Certo che avere un medico in famiglia ha fatto davvero molto comodo alla giovane coppia di sposi :)
Il nonno ha aiutato la nipotina a venire al mondo, e questo è stato un gesto splendido.
Ora la piccola è nata, è andato tutto bene e a quanto pare sarà chiamata Terra.
Il capitolo però non si conclude con la felicità che ci si poteva attendere da uno scritto simile, ma finisce con tanti dubbi... e tante domande ancora senza risposta.
Immagino che saranno questi gli interrogativi che faranno da base alla terza parte della saga...
Bene, io per ora mi fermo qui! Spero davvero di tornare per leggere la terza parte della vicenda, che ho notato che stai già cominciando a pubblicare, ma tornerò molto probabilmente quando avrai finito di pubblicarla, o tra un po'. In questo periodo sarò un po' indaffarato... comunque sai che io faccio molto presto a leggere un racconto, e quando mi ci metto lo divoro in fretta :)
Quindi, ci risentiremo presto.
Nel frattempo sono davvero felice per come si è concluso il racconto, e spero che il suo seguito sia altrettanto positivo.
Buon proseguimento di giornata e buon Ferragosto! A presto :)

15/08/16, ore 14:41

Buon pomeriggio :)
Eccomi, sono tornato finalmente.
Bene, a quanto pare tutto continua ad andare per il meglio.
I due ragazzi, la nostra affiatatissima coppia, attendono una bambina. Che bella notizia! Il nonno, che ha informato la futura coppia di genitori, mi è parso molto emozionato.
Di certo, il dottor Patrick è un altro uomo in confronto al padre di Rain.
Un padre che, comunque, sembra davvero molto dispiaciuto per la piega che ha preso la vicenda.
Credo che quindi i due genitori della protagonista vogliano davvero far chiarezza, e anche a breve.
Spero che Stefan abbia pazienza, ma so che è molto di buon cuore e che se tutto andrà bene presto regnerà la pace più assoluta.
Benissimo, non mi resta altro da fare che leggere l'ultimo capitolo di questo racconto!
Passo subito a leggerlo, quindi :)

14/08/16, ore 09:36

Ciao anche qui :)
Ma certo che i due ragazzi possono farcela... assolutamente, ce la devono fare!
Come ho già notato, e come in questo capitolo ha notato anche la protagonista del racconto, i due hanno raggiunto un grado di sintonia e di amore che sarebbe un vero peccato rovinarla...
Insomma, tutto va al meglio. La coppia è felice, il futuro nascituro sta bene ed è già amato dalla mamma, che ora sta cominciando finalmente a razionalizzare il fatto e ad esserne contenta e soddisfatta... insomma, questo bambino è il più bel coronamento che questa magnifica e profonda storia d'amore potesse mai avere!
E' stato bello che la ragazza abbia scritto qualche lettera agli amici ormai lontani da lei, ma mai dimenticati e sempre nel suo cuore, ed inoltre la lettera scritta ai genitori è stata davvero una bella testimonianza di maturità ed intelligenza.
Il padre, a meno che non sia davvero uno sciocco, e spero di no, dato che mi pare addirittura che sia un re, da quel che ci avevi raccontato nei primi capitoli del racconto precedente, dovrà farsene una ragione su tutto.
Per il resto, tutto va al meglio; l'amore che lega i due ragazzi sembra fortissimo e profondissimo, quasi infinito, e penso che questo sia davvero molto importante, sia per loro che per la loro vita futura e la loro stabilità di coppia.
Perfetto, quindi... continuo ad essere curioso, anche perchè ormai sono giunto alla fine di questo racconto e spero che padre e figlia sappiano chiarirsi, soprattutto dopo la lettura di questa lettera appena scritta, ma tanto importante.
Il padre, se ha un cuore, dovrà proprio ascoltarlo questa volta, e mettere in mostra il lato gentile ed intelligente del suo animo.
Appena avrò un altro po' di tempo tornerò per concludere la lettura del racconto :) mi manca ormai pochissimo, purtroppo...
Buon proseguimento di giornata, e buon fine settimana :) a presto :)

14/08/16, ore 09:24

Ciao di nuovo :)
Dai, che brutta reazione!
Comincio a pensare che non sia stato positivo ritrovare e raggiungere i genitori di Rain.
Insomma, loro influenzano in modo orribile la vita della figlia... più che altro il padre!
La protagonista ora è una donna a tutti gli effetti, non ha alcun bisogno di loro ed è sposata con un uomo splendido e che ama con tutta sè stessa, profondamente ricambiata, ed ha una sua casa e una sua vita. Ed ecco che quando dà al padre la lieta notizia della gravidanza, questo fa la scenata...
Per fortuna c'è un po' la madre ad essere positiva...
Non comprendo le paure di Rain, ovvero di essere accettata dai genitori per quello che è... ha fatto la sua scelta, punto! Se il padre non è d'accordo, amen, tutto sta già andando alla perfezione.
Boh... io spero solo che la gravidanza possa proseguire al meglio e che i due ragazzi non restino vittime della tensione che corre tra i vari personaggi più maturi di loro, che si stanno davvero comportando in modo eccessivamente infantile...
Bene, passo subito a leggere il capitolo successivo. Sono molto curioso di scoprire che accadrà.

14/08/16, ore 09:16

Buongiorno anche qui.
Eh, chi non ha paura di cambiare... per cambiare, ci vuole un grande coraggio, che ci sappia spingere al di là della nostra solita routine.
A quanto pare, Rain è tormentata. Alti e bassi, un corpo che sta cambiando e mutando in fretta...
La visita del dottor Patrick, che ha scelto di restare a vivere in quella città nuova e a pochi passi dai ragazzi, ha dato un'esito ancora non certo, però speranzoso.
Ma, d'altronde, sono passate solo poche settimane dal matrimonio...
Tutto sembra andare molto bene e a gonfie vele, ma la protagonista continua a restare turbata.
Chissà, se fosse veramente incinta dovrà poi anche farsene una ragione. La nascita di un figlio e la sua gestazione devono essere momenti bellissimi e lieti, non così tormentati!
Speriamo quindi che la ragazza comprenda, prima o poi, e che possa stare molto meglio.
Passo subito a leggere il capitolo successivo :)

14/08/16, ore 09:08

Buongiorno, e buona domenica :)
Oh... devo dire che sono rimasto un po' sorpreso nel trovarmi di fronte a questa repentina reazione di Rain, che cerca in tutti i modi di allontanare Stefan da sè.
Possibile che le parole e i dubbi del padre abbiano saputo influenzarla in questo modo?!
Per fortuna che i due ragazzi hanno saputo ritrovare un loro giusto equilibrio.
La protagonista mi è parsa un po' lunatica, in questo capitolo...
Comunque, alla fine Stefan ha saputo essere molto chiaro, proprio che più chiaro di così non si poteva, e sul finale tutto sembra aver ripreso il giusto verso...
Una rottura della loro relazione sarebbe stata oltremodo dolorosa, soprattutto se contiamo che ora possono essere a tutti gli effetti una coppia felice ed affiatata, mentre Rain sta a farsi mille storie mentali.
Bene, passo subito a leggere il prossimo capitolo :)

13/08/16, ore 14:42

Buon pomeriggio anche qui.
Eh, questi padri apprensivi xD
Finalmente la nostra cara protagonista è riuscita a realizzare il suo sogno. Anzi, più d'uno!
Ha finalmente ritrovato i suoi genitori, la sua vera famiglia... ma il primo impatto è stato un po' titubante, quando il padre della ragazza si è messo a fare l'interrogatorio a Stefan, che tuttavia si è mostrato sicuro di sè ed ha saputo convincere tutti con la sua onestà e la sua semplicità. Bravo, ragazzo!
Bene, alla fine anche i genitori di Rain si sono convinti dell'amore ricambiato della figlia, e le hanno fatto una sorpresa. Una casa tutta sua, per lei e per il consorte.
Bene, il futuro si prospetta roseo!
Però... e il dottor Patrick? In questo capitolo è sparito! Si fermerà anche lui coi ragazzi o se ne andrà subito?
Uhm, ok, tutto sta proseguendo al meglio noto.
Bene, per oggi mi sa che non riuscirò più a leggere altro... quindi tornerò il prima possibile.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto :)

13/08/16, ore 14:32

Buon pomeriggio.
E che il viaggio abbia inizio... e fine.
Bene, alla fine i ragazzi sono riusciti a prepararsi e a lasciare la Casa della Leader.
La sorpresa è che il dottor Patrick ha voluto seguirli! Chissà perchè. Forse voleva conoscere i parenti da poco acquisiti.
Per fortuna, il viaggio è stato breve e comunque si è svolto al meglio e in tutta tranquillità. La meta dei due protagonisti si è rivelata essere una tranquilla cittadina, e da quel che ho capito i ragazzi non avrebbero neppure tanta voglia di lasciarla, se tutto andrà per il verso giusto...
Bene, ora Rain ha individuato l'ipotetica casa dei suoi genitori, e quindi non resta altro che attendere il momento in cui la famiglia potrà ricongiungersi.
Il momento tanto atteso è quindi forse molto vicino, e non posso attendere oltre perché sono curioso.
Passo quindi subito a leggere il prossimo capitolo :)

13/08/16, ore 09:27

Ciao anche qui :)
Questo sarà forse per davvero un viaggio della fortuna...
Mi chiedo solo una cosa; perchè i genitori di Rain, che sapevano dove si trovasse la figlia, non hanno scelto loro di raggiungerla?
Bene, beh, forse non possono e dietro a questa scelta si nasconde una qualche difficoltà... non saprei!
Almeno, la protagonista ha ben chiaro il fatto che da sola non può farcela. Ha bisogno di un qualcuno accanto, e quel qualcuno è il suo sposo.
Stefan appare sempre molto gentile nei suoi confronti, e molto disponibile. Credo proprio che i genitori della protagonista saranno felicissimi di far la sua conoscenza.
Perfetto; tutto sta procedendo, e credo che la vicenda possa ancora riservare tante sorprese. Spero solo che siano positive :)
Bene, finalmente la forza per fare il grande passo c'è, e la città dove vivono i genitori non è lontana, e quindi... che abbia inizio il viaggio e l'avventura :)
Ok, appena avrò un altro po' di tempo passerò subito per proseguire nella lettura di questo raccontino :)
Buona giornata e buon sabato! A presto :)

13/08/16, ore 09:17

Ciao :)
Eccomi di nuovo qui.
Bene, direi che non ci sono proprio dubbi sull'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altra. Bene, questo legame affettivo appare davvero forte, resistente ed indissolubile.
Perfetto, tra Stefan e Rain va tutto a gonfie vele, ed hanno sempre maggiore confidenza.
Però, chissà!
Per fortuna che la protagonista ha scelto di parlare col suo amato di quella mappa. Devo dire che per qualche attimo ho temuto che non lo facesse...
Ecco, ora spero che il ragazzo le possa stare a fianco, ed aiutarla a raggiungere il suo obiettivo, nel qual caso ciò possa risultare possibile e concreto.
I rischi ci sono, eccome! Però due ragazzi motivati e spinti dall'amore non temono proprio nulla... neppure i cattivi e i Ladri!
Benissimo... procedo col prossimo capitolo :)