Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

grande tutta la prima parte=D soprattutto quella delle lasagne e della delusione di emma quando regina ha tolto il cappotto... ma perchè emma lo ha chiesto a regina senza prima parlarne .. cioè non sono neanche andate oltre i baci ancora.. perchè l ha voluto ufficializzare così presto?? ovviamente regina le ha dato buca:(

Eccomi finalmente in pari, così potrò unirmi alla nevrosi collettiva dell'attesa del capitolo del venerdì. Bel capitolo, bello davvero, raccoglie bene l'eredità del 10°, con la gioia e l'emozione palpabile delle protagoniste. Il fatto che sia un capitolo in parte potteriano è una gran figata, e cOme smistamento concordo. Magari Emma ha anche qualcosa di Tassorosso, ma decisamente risponde all'ideale di Grifondoro per antonomasia. Tutta il papà. E anche la mamma. Carinissima l'idea della grotta con i cristalli delle lacrime di felicità delle persone, con il cristallo condiviso, è un po' come il cuore degli Snowing. Come dice il motivetto, "Un corpo e un'animaaa". Attendo con ansia il capitolo 12, intanto un super complimento e un abbraccione!

Ho adorato questo capitolo! Storybrooke che mormora, Hook che si comporta da Hook, non credevo di poterlo odiare di più di quanto già lo odiassi. Il quasi bacio di Emma e Regina è perfetto. Quando finalmente si scambieranno il primo bacio sono certa sarà speciale.
Adoro l'ironia e il sarcasmo presenti nel capitolo, lo rendono molto divertente ma allo stesso tempo riesci a non sottovalutare tematiche così importanti, anzi riesci a farle risaltare ancora di più. Come direbbe Cate Blanchett: "Brava, brava!"

Dalla titolatura doppia a quello che succede, trovo che questa storia sia meravigliosa. Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo!Emma e Regina guarderanno gli altri film di Harry Potter? Emma riuscirà a convincere Regina che è necessario che la sedia del sindaco e quella dello sceriffo siano vicine? Regina e Emma si amano così tanto e per fortuna ci sono scrittrici come te che fanno il lavoro che dovrebbero fare Adam ed Eddy, quindi grazie.
Il tuo modo di scrivere è fluido ed estremamente realistico, i personaggi non sono mai ooc. A venerdì!
P.S. Non vedevo l'ora di farlo da quando ho ritrovato la password.

Ma allora è vero che l'amore non ha età! Davvero, Emma e Regina in questo capitolo sembrano proprio due ragazzine innamorate, pur essendo due donne adulte (di una non si conosce bene neanche l'età precisa) e ognuna con un bagaglio di esperienze molto molto pesante. L'aria sognante dopo il primo appuntamento, con annesso primo bacio; guardare Harry Potter accoccolate sotto le coperte; i baci rubati; lo sfiorarsi di nascosto; ecc. Tutto molto dolce, però, come detto, non sono più delle adolescenti, perciò Emma deve farsi coraggio e decidersi a parlare chiaro con sua madre. Anche perché poi sarebbe peggio se lo venisse a sapere dai concittadini pettegoli (e scommettitori incalliti). Che gran colpo di scena sarebbe scoprire che in realtà Snow sta solo fingendo di non sapere! Ci credo poco...
Bellissima l'idea delle Lacrime di gioia cristallizzate! Anche Regina sa il fatto suo quando si tratta di organizzare appuntamenti. Sono così brave a rendersi felici l'un l'altra che è impossibile dubitare che siano due spiriti affini. Mi ha solo preoccupato un po' sapere che Emma dia per scontato che, a un certo punto della loro storia, avrà la tentazione di scappare, vedremo.
Comunque, non è poco corretto che una delle dirette interessate scommetta, anche se è per una buona causa? Sarebbe il caso che lo sceriffo faccia un'indagine, così scopriremo tutti su cosa ha scommesso di preciso Regina... sono curiosa!!!
Buon capitolo, sei sempre più una conferma Trixie.

Sto piangendo....piango malissimo! La frase finale di Emma racchiude tutte le sue paure, i suoi timori ed anche il perchè ci ha messo tanto a dichiararsi a Regina e cioè la sua paura di farla soffrire, scappando. Ma Regina le ha promesso che non l'avrebbe lasciata andare ed io piangooo!!! Quella scena finale è stata WOOOOW! E lo so che c'è tutto un capitolo dietro ma...quelle tre frasi finali...WOOOOW! E poi wow tutto! Il dibattito tra chi avrebbe dovuto vincere la Coppa delle Case è stato fuori di testa XD Però c'ha ragione Regina. La mia casa è Ravenclaw ma ha ragione Regina a dire che Gryffindor ha avuto palesi favoritismi da parte di Silente, suvvia! XD cmq per me Regina è Slytherin, senza ombra di dubbio...o forse perchè la storia più bella letta su di loro a Hogwarts (ed ancora non terminata T__T) collocava la bella mora proprio tra i verdi e quindi non riesco più a vederla in altra maniera. XD Cmq Ruby e Belle sono di una tenerezza incredibile ed il fatto che la rossa faccia tutto questo per aiutare Belle è commovente! Le amo! E vorrei tanto sapere su cosa diavolo ha scommesso Regina! XD Il loro secondo appuntamento, per quanto breve, mi ha scaldato il cuore ed ha confermato, come se ce ne fosse veramente bisogno, che Regina aveva donato il suo cuore ad Emma già anni prima, solo che faticava ad accettarlo e ne aveva paura...proprio come per Emma...invece con il tempo sono semplicemente diventate l'una la felicità dell'altra! DIO, IO LE AMOOOO!!! T___T Ed amo te! Grazie per questa storia BBBELLISSIMA!!!

P.S.:
(Non vedo l'ora di sapere cosa farà Snow appena scoprirà di Emma e Regina! XD)
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 10:00 pm)

Non mi è piaciuto la frase del finale.Non è che ci sarà qualche sorpresa da parte di Emma.Qualche ripensamento dovuto alla troppa felicità.Perché se dovesse scappare,scateno altro che l'innominabile,ho le mie due kneazle pronte all'attacco.David dovrebbero farlo santo,sopportare Snow deve essere sfiancante,Emma è grande e vaccinata e della sua vita,ormai,può fare quello che vuole,sempre nel limite della legalità,alla fine è sempre lo sceriffo.Certo che Regina in canottiera,tutta sporca di polvere,può essere una bella visione! Ciao e grazie.

Bene, bene.. ottimo capitolo! Sono tutti belli, ma questo con l'intreccio di HP mi è particolarmente gradito :)
Non sono una grande fans del genere romantico barra fluff, ma quando ti leggo ho la conferma che, alla fine, la cosa importante, più che il genere, è il contenuto e come lo si racconta. Mi piace il tuo modo di descrivere le cose: la cura che hai per il giusto particolare, per quei piccoli dettagli che, nel quadro generale, permettono di 'vedere' e vivere la scene..non solamente leggerle. Così mi capita ( nonostante io pensi che Regina,pur considerando il contesto, a volte, sia leggermente OOC ) di provare, per empatia, molta tenerezza per come Emma e Regina interagiscono. Capitolo a parte meritano i siparietti umoristici, quelli sono uno spasso e questa, da parte tua, è veramente un'arte, una dote in più che, personalmente, apprezzo molto. Forse perché penso che tutti quanti, nei rapporti reali intendo, dovremmo avere la cura di coltivare questi spazi ludici, ironici e 'leggeri'.
Capisco che, magari, non sia carino concludere così (forse avrei dovuto scriverlo all'inizio:) ma, per finire, ho anche un paio di appunti:
Sembra tu ci voglia 'regalare' anche una 'red-beauty' (.....) (povero rumple: come regina, è nel mio cuore)
Mi è piaciuta molto la faccenda delle lacrime di gioia che si trasformano in cristalli, è una nota molto delicata e si sposa veramente bene con la magia che caratterizza OUAT, maaa... io non ce la vedo proprio Regina che rincorre la sua lacrima :)
Si, insomma, voglio dire...io mi immagino il fenomeno che si realizza in modo magico: una lacrima di gioia nasce, e, per incanto, nella grotta si materializza un cristallo e quindi, boh, mi sarebbe sembrato più plausibile che Regina trovasse la grotta in altro modo. Si lo so..la storia è tua, però avevo sto pensiero e.. niente, te l'ho detto! xD

Si però.. poi Regina come avrebbe fatto a capire che erano lacrime trasformatesi in cristalli?? Come non detto, facciamo che mi faccio andar bene Regina che rincorre la lacrima! :D
PS Io faccio (facevo?) parte del team Regina Ravenclaw,ma, giusto oggi, ho avuto modo di leggere un articolo molto carino e dettagliato sulle case e penso che, tutto sommato, Regina sia veramente una slytherin, del resto.. AATT docet :)
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 12:18 am)

Ciao! :)
Wow che capitolo! :)
Ohhh quanto fluffffff... <3
L'incredulità di entrambe di quello che è successo la sera prima.. E Mary Margareth che non si fa mai i fatti suoi xD
Si capisce anche la paura di Emma a passare la domenica con lei e suo figlio, ma per fortuna Regina le ha fatto cambiare idea.. <3
Ohhh ma quanti baci in un solo capitolo! xD
Ma poi l'inserimento di Harry Potter.. Ha arricchito molto il capitolo!
La scena della visione del film, con Emma che urla le citazioni del film.. xD
Ovviamente non poteva mancare il solito litigio tra le nostre paladine... xD Serpeverde contro Grifondoro.. Chi vincerà??? Entrambe ovviamente! :D
Ed il quasi morso.. Si commenta da solo! xD
Ma poi.. Quando si sono avvicinate continuando a parlare di HP... E poi Regina si allontana... Niente, Harry Potter è un afrodisiaco xD
Okay, Ruby e le scommesse era prevedibile, già ne eravamo al corrente negli scorsi capitoli, ma Regina che ha scommesso no! xD ora però devi toglierci la curiosità di sapere cosa ha scommesso, perchè come Emma siamo curiose xD
Ora passiamo al loro secondo appuntamento!! *-*
All'inizio non capivo il perchè Regina l'avesse invitata alla miniera.. Ma dopo.. L'idea delle lacrime.. Wow, fantastica!
E poi la lacrima di Emma che si posiziona accanto a quella di Regina.. Che bello! <3
Passiamo alla parte finale! :D
Il bacio, mamma mia, è stato dolcissimo. Emma si è lasciata andare, e naturalmente Regina ha gradito ;)
La promessa finale è stata piana di significato. Ma non so, il mio sesto senso pensa che quella promessa finale non è stata messa a caso, anzi, crede che la metterà a dura prova.. Mh non so, spero di sbagliarmi..
Ahhh altri 7 giorni per il nuovo capitolo! Più si va avanti e più l'attesa snerva! D:
Al prossimo capitolo! A presto! :)

Capitolo mozzafiato, davvero!
I pranzi della domenica mi piacciono molto e soprattutto questa, quando Emma vorrebbe baciare Regina, ma Henriuccio viene a dar fastidio XD
Ruby che fa le scommesse su le SwanQueen per Belle è davvero dolcioso!
Per quanto riguarda il secondo appuntamento? A dir poco stupendo, davvero carina la storia del cristallo, una cosa molto dolce e romantica! Emma che si spaparanza sulle gambe di Regina, il top! Mannaggia a lei, mi fa morire! La conclusione bella, le promesse fanno sempre un certo effetto! Alla prossima

Che capitolo meraviglioso! Adoro questo tuo stile molto pacato e preciso di raccontare la naturalezza del loro rapporto. Rende tutto così vero e autentico!
Ogni volta che leggo qualcosa a tema SwanQueen rischio il collasso da gioia, quindi sono di parte probabilmente, ma l'evoluzione che sta prendendo questa storia migliora ogni volta sia per forma che per contenuti.
Speriamo che tutto prosegua gioiosamente, anche se aspetto con ansia il momento in cui Snow verrà a sapere di loro. Uhuhu quante risate.

ottimo capitolo..ti leggo sempre + rapita da questa ff.. Aveva baciato Regina. E Regina aveva baciato lei. mlmlmlml... aspetterò con trepidazione venerdì prossimo

Inizio solo adesso la tua fan fiction, ti prego di non volermene ma il lavoro mi ha tenuta lontana da questo gioiellino. Davvero, davvero pregevole: prosa spigliata, accattivante, divertente, ricchezza lessicale inappuntabile e, cosa non meno importante, pare tanto promettente e lascia affamati in vista del capitolo successivo, su cui, personalmente, mi fionderò dopo aver premuto "Invio". Favolosa. Ps. Regina che non concepisce di non eccellere in qualcosa parla direttamente alla mia anima. E che superi la meraviglia con una mano sola in questo e in altro è indubbio.

Ma io faccio un festino!! Tutti invitati!!!
FINALMENTE!!!! È stato bellissimo, ero completamente persa dentro il capitolo e sono troppo troppo belle!! Io le amo, non ce la faccio, e tu le descrivi così bene, così tenere, carine e impacciate e io : asjkfhomkfrsvurvj
Grazie, grazie e ancora grazie, è tutto fantastico, la storia, loro, il tuo modo di scrivere (come ti ho già detto innumerevoli volte), tu sei fantastica e io amo il venerdì!!!
Aspetto con ansia il seguito :)

Cosa non avevo ancora elogiato di questa fan fiction? I titoli dei capitoli! Davvero simpatici, esplicativi e non troppo spoilerosi.
Dunque il "dannato pirata" prende il largo con la sua barchetta e cambia continente: era ora! Del resto, ora che non può più fare nemmeno il cagnolino di Emma, la sua presenza mi pareva abbastanza inutile, almeno così conserva un briciolo di dignità (e smette di rompere).
E le nostre belle hanno finalmente mollato gli ormeggi pronte a partire a vele spiegate... ok la smetto con questo gergo da marinai. E' che questa storia mi mette sempre più di buon umore: è ben pensata, ben strutturata, ben scritta, ecc. Romanticismo e divertimento sono sempre bilanciati con maestria, e così, nello stesso capitolo, ti ritrovi a commuoverti davanti a una Regina talmente innamorata che sarebbe disposta a lasciar andare Emma pur di vederla felice, e a ridere per il suo tentativo di placare paure e paranoie con muffin ipercalorici.
Ma per quanto possano essere dolci quei tortini, Emma lo sarebbe sicuramente di più. Cosa non è riuscita a organizzare per la sua amata? Davvero un appuntamento perfetto (torta immangiabile compresa, a detta di Regina) o almeno perfetto per loro, del resto: "Non avrebbe potuto e nemmeno voluto cambiare il passato che aveva con Regina. Emma non poteva sopportare l’idea di perdere anche uno solo degli istanti condivisi con Regina, per quanto oscuri e dolorosi fossero stati.
Erano… Regina. Erano loro."
Brava come sempre Trixie, ciao ciao!
PS: Appoggio l'idea, Regina Mills va necessariamente "iniziata" a Harry Potter!