Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Brava, davvero complimenti. Mi è piaciuta moltissimo Emma in questo capitolo, sembrava proprio di vedere lei :D.

A me la SwanQueen manda in brodo di giuggiole. Seguo con trepidazione i capitoli ogni settimana! Questo è stato davvero bello, esce un affetto meravaglioso in ogni conversazione. Brava!

...attendiamo con ansia il prossimo venerdì per leggere di questo tanto sospirato appuntamento tra il sindaco e lo sceriffo...
Ho adorato la parte del battibecco finale... ^____^

ciao.. bellissimo capitolo..mentre lo leggevo mi venivano in mente le puntate della prima serie e non solo..cioè emma quando salva regy dall'incendio al municipio, emma quando taglia il suo albero di mele e poi zelina e gli anelli di cipolla nel quinto capitolo.. molto molto bello.. l'aria natalizia a storybrooke è qualcosa di incantevole..ruby accetta scommesse sul primo bacio.. ora inizio ad accettarle anche io..perchè non vedo l'ora di leggere questo momento.. l'unica cosa che mi piacerebbe leggere di + ..ma solo perchè la ff così diciamo è iniziata..è qualche sms tra loro.. :P cmq complimenti ancora..e a venerdì

Carol,che film stupendo! Ma Regina non dovrà spedire i guanti ad Emma,l'ha a portata di mano! Ma tutta questa felicità prima o poi finirà? Scusa il pessimismo,ma c'è sempre qualcuno che trama.Nemmeno sotto il vischi si sono lasciate andare,speriamo in questo appuntamento.Quasi quasi scommetto pure io,ho mastercard!Comunque Emma ha ragione,deve assolutamente sedere vicino al sindaco per proteggerla,lei è la salvatrice.Questo capitolo mi ha messo di buonumore,grazie e ciao.

Capitolo stupendo e davvero molto dolce!!! Lo adorato in ogni sua parte!!! 😍 aspettare una settimana sarà una tortura!!! Scritto davvero bene (come il resto della storia in fondo!!!😅) i miei complimenti ed alla prossima!! XD

Ciao :)
Si lo so, ho recensito gli altri capitoli e questo no, sono estremamente in ritardo! XD
Volevo solo dirti cosa mi ha colpito del primo capitolo, e che mi ha permesso di innamorarmi di questa storia.
Sei originale, non è una storia dove vuoi fare mettere subito assieme le protagoniste, ma è un lavoro lento e laborioso.
Come negli altri capitoli che ho recensito mi è piaciuta la comicità che ci hai messo, riproponendolo anche nell'ultimo capitolo che hai postato :)
Vorrei avere 1/4 del tuo talento, ma ahimè, non si può avere tutto!
Detto questo, a venerdì prossimo con un altro splendido capitolo! :)

Spero che la questione con Hook venga al più presto chiusa in modo civile e con rassegnazione.Comportarsi da troglodita e da possessivo non porta da nessuna parte,anzi,credo che se succedesse qualcosa ad Emma,Regina potrebbe usare la pelle del pirata come rivestimento del sedile della sua auto e nessuno gli potrebbe dire o fare un bel niente.David sembra un tontolone ma ci vede più lontano di un canocchiale,Snow vorrebbe il meglio per la figlia e direi che una Regina in tutti sensi non sia cosa da poco.Per quanto riguarda il misogino rattrappito e rinsecchito,non vale nemmeno la pena di commentare,perché oltre all'utilizzo dei "gioielli",che Emma voleva utilizzare come orecchini,iniini,si poteva strappargli gli occhi e fargli vedere le immense cazzuolate che spara quando apre la bocca e gli da fiato,spero non puzzolente.Aspetto con ansia il battesimo della favolosa sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti,invece che della scomoda auto di Emma.Ma anche del bacio,tutta questa tensione sessuale e sensuale prima o poi potrebbe far scoppiare una terza guerra magica.Ciao e grazie.

Non so perché tu abbia sentito il bisogno di precisare che tali argomenti sarebbero stati trattati con ironia come nella migliore satira. A me è parso piuttosto evidente, e voglio complimentarmi con te perché ci sei riuscita perfettamente. Non è impresa facile, ma se si ha la giusta sensibilità e intelligenza, come nel tuo caso, è tutto in discesa.
Ho trovato questa scelta molto azzeccata e in linea col tono della fanfiction. Storybrooke è un perfetto campione di studio, un vero e proprio microcosmo che, a seconda delle circostanze, mette in evidenza i suoi pregi e i suoi difetti, e tu hai saputo sfruttarlo sapientemente. Esemplari i due individui che hai scelto per dar voce all'ignoranza. Sul vecchio consigliere non mi esprimo neanche, ma su Hook qualche parolina la spenderei, perché lui, oltre all'essere sessista e retrogrado, risulta anche essere penosamente infantile. Colpito nell'orgoglio, perché la scelta di Emma è stata un attentato alla sua virilità, si sente in diritto di insultare nella maniera più becera sia la sua ex che Regina. Era proprio il comportamento che mi aspettavo e che temevo.
A fare da contraltare c'è il comportamento della famiglia dei nostri eroi che, giustamente, danno prova di avere una più ampia veduta di idee. David che approva la scelta della figlia, e in qualche modo si rende complice, ma soprattutto il "discorsetto" all'imbarazzatissimo Henry (chi non lo sarebbe al posto suo?) da parte della nonna e delle due madri su come rispettare Violet e il loro rapporto.
Questo punto mi ha divertito molto, proprio come il pensiero che una donna come Mary Margaret, che è stata in grado di sopravvivere nella Foresta Incantata da ricercata, non abbia ancora intuito (!) che tipo di rapporto c'è tra Emma e Regina.
Sulla questione bacio mancato, a costo di andare controcorrente, io sono contenta che non sia avvenuto ora. Lo avrei trovato scontato, un "tiro telefonato" per dirlo in gergo calcistico. Arriverà al momento giusto, finora hai dimostrato di saper ben dosare la suspance, mi fido di te! ;)
Grande Trixie, a venerdì!

Ciao, seguo questa storia dal primo capitolo ma non ho mai avuto tempo di recensire perché purtroppo quando lascio una recensione, è perché la storia mi piace davvero tanto e devo semplicemente riportare ogni momento che mi è piaciuto con la conseguente reazione che ho avuto, o con quello che penso/sento a riguardo.
E la tua storia mi piace da morire.
Non ho mai recensito perché il tempo di scrivere una recensione, capitolo per capitolo, come questa storia merita e come tu meriti, non ce l'ho davvero.
Leggo sempre tra un secondo libero e un'altro, il capitolo mi dura un intero giorno ... per farti capire.
E dopo questa assurda premessa che non interessava a nessuno, sono qui perché oggi ho voluto trovare assolutamente un momento per recensire per due semplici motivi:
-La scena dentro il maggiolino dove si stanno quasi per baciare ma poi non si baciano ... io LO SAPEVO! Cioè davvero fin dall'inizio della scena sapevo che non sarebbe successo lì, in quel momento ma ero ugualmente troppo presa e quando David ha bussato alla macchina, prima del "fanculo" di Emma, c'è stato il mio!
E quando poi ho letto il suo, ero tipo "uguale Emma ugualeee I feel you" AHAHAHAHA
-Quella Regina adorabile che: "quando mi sono sporta verso di te, c’era il freno a mano e… Insomma, sentivo che faceva male, ma… ero impegnata e…" e chissene daje spappoliamoci la milza pur di baciare Emma Swan! L'ho adorata troppo, davvero.

Nulla, avevo troppo bisogno di farti sapere quanto ho adorato questi due momenti (e non sai quanti ne ho amati nei precedenti capitoli). E comunque il capitolo è stato bellissimo, mi ha divertito molto ed Emma e Regina sono di una dolcezza unica!
E ci tenevo anche a dirti che , nonostante mi sia sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, in questa storia sei doppiamente brava!
Davvero tanti complimenti!
Spero di riuscire a lasciare qualche altra recensione in futuro.

Sam.

Come ti ho già detto stamattina in privato: TU. CE. L'HAI. CON. ME.
L'ho appena riletto e soffro!!!!! Dov'è il bacio? Dov'e? Lo aspetto dalla scena in ufficio!!!
Io non mi capacito di quanto tu sia brava, davvero sei irreale, mi immagino nitidamente le scene davanti ai miei occhi!!! È tutto ciò è bellissimo 😍
Ma andiamo per ordine, la scena dove Emma si appunta mentalmente il fatto che dovrebbero stare vicine agli eventi, la scena nel maggiolino: asjkkydhkmbfdssyjvk quanto pensavo che si baciassero!
Il terzo grado ad Henry mi ha fatto morire dal ridere, mi ha quasi fatto pena ahah
La scena del freno a mano, ho riso come un'idiota, grande Regina ahah, e la scena finale, OMG che dolcezza sconfinata.
Come sempre, fenomenale, sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo, ne qui né in privato! Sei fantastica.

*sbatte ripetutamente la testa contro la scrivania*
Morirò prima dell'arrivo del loro bacio perchè, sinceramente, il mio cervello andrà in corto e il mio cuore subirà qualche arresto cardiaco a furia di "stare lì lì" e poi trovarsi QUALSIASI tipo di interruzione possibile e immaginabile! XD Il "Fanculo" Emma immagina che lo abbia urlato anche io, a squarcia gola! XD Cmq amo, adoro il modo in cui scrivi di loro! Lo avrò ripetuto centinaia di volte, ma il misto di ironia, continui battibecchi uniti all'improvvisa dolcezza e tenerezza di una o dll'altra mi sciolgono ogni santa volta! Snow proprio non ci arriva eh? Credo che quando lo scoprirà le verrà un collasso! XD David invece se la ride sotto i baffi! Dolcissima anche la sua uscita nei confronti di MM, con il suo dolcissimo pensiero riguardo sua moglie! Incredibile come il loro amore non perda mai nemmeno un colpo! Saranno pure due idioti, ma mi piacciono anche per questo! XD Henry invece un giorno si vendicherà per queste continue sessioni di "facciamo imbarazzare nostro figlio" ahahahahahah La scena finale ovviamente è stata la mia preferita...Emma impanicata, Regina delusa ma ricompensata dall'assoluta dolcezza dello sceriffo! Dolcissime, bellissime!!! Mi sciolgo ogni volta!!! Non vedo l'ora arrivi venerdì prossimo e PER L'AMOR DI ZEUS, ti preeegoooo (è inutile che continuo chiarendo per cosa sto pregando, credo tu ci possa benissimamente arrivare da sola XD)
Cmq...voglio anch'io qualcuno che mi faccia la corte in modo così adorabile e spensierato e dolce e comico anche, come Emma fa con Regina! XD E' chiedere troppo, vero? XD ahahahahah

complimenti..ma dici la verità..ti stai prendendo gioco di me che aspetto il fatidico bacio haha.. cmq bel capitolo..hook lo sto odiando sappilo :)

Non sei umana, come è possibile che tu riesca a scrivere così bene?
Che poi in ogni ff che scrivi ripeto sempre le stesse cose perché davvero non c'è da aggiungere altro.
Tu incarni alla perfezione ciò che per me ma credo anche per il resto del fandon sono le SwanQueen, le descrivi in un modo che fa fuoriuscire la loro anima, il potenziale che hanno e che avrebbero se fossero canon.
Se io penso alle Sq penso alle tue ff perché se fossero canon sarebbero esattamente, non una virgola in meno, come tu le racconti.
Ti adoroo.

Ciao :)
Un capitolo davvero particolare, e molto attuale.
Hai descritto il problema con sarcasmo, cercando di spiegare le "conseguenze" (Harry potrebbe diventare omosessuale) e gli stupidi pregiudizi (tipo quel vecchio del consiglio).
Il bacio verrà al momento giusto :)
Certo, nel Maggiolino le intenzioni erano quelle, ma David le ha interrotte (meglio così o no?). Non mi capacito come ancora Snow non abbia capito un ciufolo, anche se ha inviato quei messaggi a Regina, mi ha sorpreso o.O
E poi i messaggi durante la riunione, molto carini, Emma si preoccupa per lei e Regina cerca di essere sempre più professionale e distaccata possibile, anche se non ci riesce sempre, per esempio quando ha cambiato colore di faccia xD
E poi la romanzina della family riguardo Henry, povero ragazzo! XD la frase di Regina "D’altronde, anche io e tua madre potremmo avere qualche consiglio" è stata fantastica ahahaha avevo paura che Snoew si immishiasse e domandasse " voi due assieme? xD"
Okay la smetto ..
L'unica nota stonata è stato Killian. Io nella vera storia di OUAT non lo sopporto granchè,e mi fa montare la rabbia quando parla ad Emma in questa storia!
Perchè hai menzionato Gold e Belle? E' la mia coppia dolente D: *piccolo momento triste* speriamo che non sia come hai scritto tu.. D:
Dopo sto papello di cose concludo salutandoti; stai facendo un ottimo lavoro, stai lavorando sul loro rapporto senza farle ancora fare "il passo successivo, Cit".
Ammetto però che la curiosità aumenta da capitolo a capitolo, ed è difficile aspettare 7 giorni ..
Brava davvero! A venerdì prossimo! :D