Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Ciao! :)
Fiù, ho trovato un pò di tempo, credevo di dover recensire domani D:
Beh, che dire.. Un capitolo davvero fluff *-* soprattutto la prima parte, dove Emma "studia" (sente soprattutto!) la vicinanza di Regina, ma il cellulare rovina come sempre tutto. Ma spegnere quei dannati cosi elettronici no eh? E chi è? La nostra amata Mary Margareth, che credeva che una morte lenta e dolorosa aveva colpito proprio sua figlia! -.- xD
Okay, partiamo per gradi. Finalmente c'è stata il famoso dialogo chiarificatore tra Emma e sua madre. Forse quel poco di rapporto che hanno si sta ricucendo, ma ci vorrà del tempo, soprattutto se Mary Margareth continua ad opporre resistenza per quanto riguarda Regina. Cattivi non si nasce, si diventa [Cit.]
Le parole della bionda sono state bellissime, profonde e decise, se non altro decisamente serie. Adoro questi dialoghi <3
MM non ha difetti? Ma cosa ha bevuto? xD peccato che David non è spuntato proprio in questo capitolo, ma si rifarà xD
La parte più dolce ( e provocante. Ma sì, diciamolo) è stata la pausa pranzo.
La signora sindaco non può fare quelle cose, è praticamente illegale, soprattutto fatte da lei. Ma poi come ha fatto Emma a non svegliarsi subito? L'orecchio! Credo che sia una delle parti più sensibili del corpo, e lei riesce solo ad emettere versi strani senza aprire gli occhi? Ora capisco perchè Regin ha usato il pugno duro con lei, ha il sonno più pesante di un elefante xD
Ma continuando questa scena, in modo serio; finalmente qualcosa sta cambiando, Regina ha espresso di propria intenzione di rendere ufficiale la loro relazione, sono contenta per questo, ma sono triste che hai interrotto nel più bello D:
Per quanto riguarda la scommessa di Regina.. E' venuta a galla, alleluja xD davvero aveva scommesso su Mary Margareth? Quella donna è imprevedibile, togliendo il fatto che ci aveva azzeccato, ma questo Emma non glielo dirà mai, perchè se lo merita v.v
Almeno ha "speso" quei soldi per una buona causa, Ruby aiuterà Belle con i pannolini. Si sa quanto costa dover accudire un neonato! Un intero stipendio! (se basta).
Tutta la parte finale di questo capitolo l'ho amata. Seriamente.
Henry ha chiamato l'armeria pesante: Zelina. Per quanto io la odi,la ucciderei volentieri, tu in questa storia me la stai facendo piacere, davvero. Ti ringrazio xD
La fermezza, l'acidità e il sarcasmo di Zelina mi hanno messo al tappeto. Solo lei può fare svegliare Regina e farle fare ragionamenti di senso compiuto!
"Se reagisci così ora, cosa farai il giorno del vostro matrimonio?" Eh infatti Regina, cosa farai? No perchè tu la sposerai, ovvio.
Ma la frase che mi è piaciuta di più è "Perché tu sei ridicola. Hai solo paura di perderla. Tutti hanno paura di perdere le persone che amano. E tu ne hai perse molte. È come quando fai un pensiero poco casto su qualcuno e lo tieni per te e non lo dici a nessuno perché, se non lo dici, non è reale, puoi fingere di avere ancora della decenza dentro di te. Eppure se ne sono accorti tutti, dal tuo sguardo, che quel qualcuno lo hai spogliato con gli occhi".
Regina non ha mai guardato Emma come a spogliarla con gli occhi giusto? La festa da Granny's era solo un errore, quando per sbaglio ha sfiorato il polpaccio di Emma col suo piede, ma naturalmente Regina non fa nulla del genere, no no.
Henry si è sacrificato per sua madre, telefonando a sua nonna.. Respira profondamente MM, piano..
Tutto deve essere perfetto, e spero lo sarà! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa succederà, e voglio proprio vedere la faccia di Mary Margareth se Emma e Regina si baciano.. Io rido xD xD
Ottimo capitolo come sempre, non ti smentisci mai! :)
A venerdì prossimo! :D

Quando arriva venerdì prossimo?
Ceneranno tutti da Snow! Non vedo l'ora di sapere cosa Zelena avrà da dire, o meglio da ridire, su snow, il cibo, la relazione tra la sorella ed Emma...
Questo capitolo è stato un concentrato di feels.
- Emma e Regina si sono addormentate insieme. (Awww)
-Snow si sta sforzando (anche troppo) di essere una madre migliore per Emma.
-Regina che sveglia Emma mordendole il lobo. Emma che reagisce a Regina. (Sbaglio o fa caldo?)
- La decisione di Emma e Regina di parlare comunque insieme a Snow e a David.
Veramente, non credo di poter aspettare fino a venerdì prossimo!
A presto! 💚💙
P.s. LANA NON DELUDERCI.

Grilli... grilli parlanti ovunque! XD
E' bello che ognuno abbia un/una proprio/a confidente che sa esattamente cosa dire, in questo modo si sono chiariti un po' di punti e (si spera) risolte questioni importanti. Alla fine la situazione di crisi era stata creata proprio dalle troppe cose taciute o ignorate e dal dare per scontato reazioni e sentimenti.
Mi piace tanto il David di questa storia, è saggio e dà prova di conoscere molto bene sua moglie (come è giusto che sia), e soprattutto di essere in grande sintonia con Emma, tanto da aver subito instaurato un rapporto padre-figlia idilliaco. E' vero questo aspetto esiste anche nel telefilm, ma in questa fanfiction ha ancora più importanza, perché è in contrasto e in simmetria con il non-rapporto (o comunque rapporto più complicato) che c'è tra Emma e Mary Margaret. Il consiglio di David è perfetto: smetti di forzare nostra figlia, non avere fretta e lascia che la vostra relazione nasca e si sviluppi secondo i suoi tempi, dai modo a Emma di conoscere sua madre così com'è e non il modello che stai costruendo apposta.
Accettarsi e amarsi con i propri pregi e i propri difetti è quello che si sono ripromesse di fare anche le nostre protagoniste. Gran bella dichiarazione quella di Regina: “E ora che sei qui sento di avere la felicità sulla punta delle dita (...) Puoi mettere a tacere i demoni nella mia testa. E se loro non hanno voce, io posso combatterli.” che, a ben vedere, potrebbe somigliare a quello che Hook pensava di ottenere con Emma accanto, ma qui c'è una sfumatura non indifferente perché Regina, a differenza del pirata, è ben disposta a mettere la felicità di Emma davanti alla propria sempre e comunque, anche a costo di farsi da parte.
Fantastica Ruby e quel: “Non fare la melodrammatica, non ti si addice. A Regina si addice. Lei ha presenza scenica.”, in un attimo mi si è parata davanti la scena del “Sorry I'm late!”. E anche Emma che se ne esce con: “(...) la solitudine è fatta per me. Fa risaltare il mio aspetto diafano” tutto molto divertente.
A domani!!!

ohdiosantissimo ma tu sei UN GENIO!!! Sei una maledetto GENIO!!! Ed io ti adoro! Non so più davvero come dirti quanto ti adoro, ed amo spassionatamente il modo in cui parli di loro! Non credo ci sia più complimento che io non ti abbia rivolto (di quei pochi che il mio vocabolario mi consente di scrivere quando ho il cervello in pappa per la troppa gioia di aver letto un nuovo capitolo XD), non so più che scrivere se non che ti idolatro e che non vedo l'ora di leggere il prossimo! Snow che va a svegliare quel povero cristo di David, con Neal appresso XD ahahahahaha poverino! XD E restando in tema figli, prima Regina che legge i fumetti con Henry (bellissimi! soprattutto il discorso di Henry...è così...come dire, semplicemente naturale che loro due stiano insieme che Henry lo dà semplicemente per scontato, come un dato di fatto, e lo adoro per questo!), poi Belle che da alla luce un nuovo pargolo in quel di Storybrooke con la dolcissima Ruby a supporto! Il suo topino è nato, non vedo l'ora di vederle all'opera! E Belle le ha detto che le piace: MA WOOOOOHOOOOW! Non vedevo l'ora!!! Non avere più Ruby e Belle ad interagire nella serie tv è stato un colpo al cuore non indifferente, meno male però che ci siete voi scrittrici a riportarle da me XD e vedere il mio lupo preferito con gli occhi a cuoricino, mentre spiegava ad Emma cosa provava, è stato un qualcosa di eccezionale XD Ma a parte tutto, indipendentemente da ogni cosa, chiunque e qualunque altro avvenimento IMPALLIDISCONO di fronte al finale...NIENTE, NIENTE è paragonabile! E' stato qualcosa di incredibile, epico, indescrivibile...davvero...ho riletto la scena 5 volte di fila perchè dovevo imprimerla a fuoco nella mente e perchè non volevo perdermi la minima sfumatura di quello che è successo! Prima Emma ammette di amare Regina (anche se "solo" con se stessa, ma è una cosa fondamentale questa, per il futuro!) e poi le fa quel discorso che OMIODIO! E le parole di Regina...per gli dèi dell'olimpo, che poesia pura! Davvero, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! E tanti auguri passati di Buon Natale! Alla prossima *___* non sto più nella pelle!!!

Tra Swan Queen e Red Beauty questo capitolo è perfetto e meraviglioso!
Mi è piaciuto proprio tutto: da Henry e il suo discorso sul non immaginare una realtà diversa per Emma e Regina, a Snow che va in centrale da David, portandosi dietro il piccolo Neal, solo per capire dove ha sbagliato con Emma.
E' bello il fatto che Ruby riconosca che Gold ci sarà sempre, dal momento che è il padre del "topino" (ma questa cosa dolcissima?! ♥) anche se non so, Gold mi preoccupa sempre. Non è molto affidabile.
Comunque, passiamo alle cose più belle ... tipo Emma che difende Regina ♥
"la Salvatrice di Regina." ALWAYS 😭
"E io sono solo io, Emma."
Solo tu, Regina, davvero? MA COSA STAI DICENDO?!
Da prenderla a sberle fino a quando non apre gli occhi su quanto lei non sia "solo" lei. 😢
Comunque, Regina che l'ha baciata in pubblico e quel riferimento alla 1x08 ... l'ho amato! 🙈
E grazie anche per la citazione di Madame Bovary, uno dei libri che più amo.

Ribadisco: tutto perfetto in questo capitolo!
Alla prossima.
Sam

"Siamo spezzate, rovinate, in frantumi. Forse, in un’altra storia, avremmo potuto funzionare. Magari persino essere felici. Ma così? La vita ha voluto che fossimo destinata a distruggere ciò che l’altra costruisce. Siamo fottute." Vorrei cominciare da questo estratto del capitolo. In poche righe dai una panoramica della relazione tra Emma e Regina che altrimenti avrebbe bisogno di dodici volumi di enciclopedia per essere spiegata. Sono spezzate, rovinate e in frantumi, ma quello che Emma non riesce a vedere è che mettendo a contatto i bordi dei loro pezzi nel modo giusto, formano immagini bellissime. Tralasciando, per un momento, i cocci di Emma e Regina , in questo capitolo finalmente nasce il bambino (non topino) di Belle e Ruby. Non di Belle e Gold perché per essere un genitore non basta la genetica e Gold non si è comportato come un padre, non ha messo il bene del suo bambino davanti a tutto. Nell'allegra (si fa per dire) cornice dell'ospedale di Storybrooke Emma e Regina si rincontrano. Sono costrette a parlarsi, e mentre Henry vaga alla ricerca di cibo per i corridoi, le sue madri finalmente chiariscono l'equivoco: Regina crede di non essere abbastanza per Emma e Emma crede di non essere abbastanza per Regina. Già qui possiamo intuire quanto le nostre idiote preferite siano idiote. Emma rassicura Regina ma soprattutto Regina rassicura Emma, con le parole più meravigliose che potesse usare. Questa anafora del "tu sei" in una sorta di climax ascendente accompagna il lettore nella percezione che ha Regina di Emma. Grazie per aver inserito la citazione da "Madame Bovary", è perfetta ed è una frase che Regina direbbe. Quello che amo di questa storia (non solo di questo capitolo) è la perfetta caratterizzazione dei personaggi, è come "assistere" a un episodio dello show, solo meglio perché c'è la Swanqueen. E finalmente Regina bacia Emma. In un luogo pubblico senza temere di essere vista. 'Fu amaro e dolce, quel loro bacio, un po’ come erano Emma e Regina." Questa frase sembra quasi poesia, credo sia la mia preferita del capitolo e non solo perché finalmente hanno fatto pace tra di loro, col mondo e soprattutto ognuna con sè stessa, ma perché è l'esatta dinamica degli opposti che fa funzionare la storia di Emma e Regina, sia nella tua fanfiction che poi nella serie tv.
Bravissima! A venerdì! 💚💙

Ciao! :D
Come sempre, l'unica cosa che mi manca è il tempo. Ho letto il capitolo ore fa, ma non ho avuto tempo di recensire D:
Bene, procedo :D
Emma che evita Regina è uno strazio. Soffrono entrambe, ma la bionda, davanti ad un problema, scappa.
Sono felice che abbia parlato con Ruby, lei si che sa essere diretta (anche nella serie era cos', sigh) e non fa giri di parole.
L'unica cosa che non mi aspettavo? Che Ruby avesse una cotta per Belle. E che lei ricambiava. Okay, questo proprio non me lo aspettavo xD sono una Rumbelle accanita, e leggere tutto questo ha stravolto il mio equilibrio interiore xD
Okay, a Belle le si rompono le acque, è una cosa normale. Se non fosse che non è dichiarata in grado di intendere e di volere xD
Regina corre in suo aiuto *vola con la sua Mercedes* e firma i documenti, ma chi trova? Un Gold visibilmente nervoso, che cerca di ucciderla, ed una Emma che corre a salvarla, ma che poi sparisce dalla vista. Che bella cosa xD
Ovviamente ora a Ruby spetta una lavanda gastrica, è stata peggio di Emma! Appunto poi ha la nausea! Che sia incinta pure lei? E di chi? Niente, sto farneticando, come al solito D:
Per poco però lei e Gold si azzannavano. E Belle chi ha scelto? Per ora entrambi.
Finalmente una gioia: Emma e Regina fanno la pace.
Il momento di sincerità di entrambe è stato molto importante, ed anche le lacrime. Regina ha paura di rovinare tutto, ma vuole stare con Emma, ed Emma ha sbagliato a non farla parlare ed a scappare.
Il bacio ci stava tutto, dal sapore dolce-amaro.. *-*
Hnery si è messo da parte quando serviva, ed è anche un punto di riferimento per Regina, quando lei è entrata nella sua stanza. Un bel discorso, e belle le parole del ragazzino, il "sono orgogliosa di te, Henry" è la ciliegina v.v
"L’orfana Emma Swan, la figlia di Snowhite e Charming, la mamma di Henry, la Salvatrice di Regina" qua il mio cuore si è stretto.. Quanto è vero! Lei è tutto questo! Ma le parole di Regina, tra cui l'opera di Flaubert sono state bellissime. Ma perchè nella realtà non esistono persone così? Oppure esistono, ma sono dall'altra parte del pianeta, che vivono isolati dentro una giungla, o al polo nord.
E quando alla fine scherzando affettuosamente su chi può badare a se stessa?
Emma ha ragione, Regina non può salvarsi da sola, anche con la magia.
Adoro questa storia, diamine. La stai facendo evolvere così lentamente che è assolutamente perfetta. Niente fretta, niente passi affrettati, perchè le protagoniste di questa fantastica serie tv sono dannatamente complicate, e c'è bisogno solo di tempo per farle crescere, preferibilmente assieme.
Ringrazio il giorno in ci ho scoperto questa storia già al secondo capitolo! Subito l'ho amata!
Ti ho detto così tante volte "brava" che adesso potrebbe sembrare scontata, ma io lo penso davvero. Anche se io mi impegnassi al massimo delle mie capacità, non riuscirei mai ad arrivare ai tuoi livelli.
So che ognuno ha il proprio stile di scrittura, ma tu l'hai davvero troppo particolare.
Hai mai pensato di scrivere un libro? Saresti davvero portata per questo.
Credo di avere scritto davvero, davvero tanto. Ma io quando devo dire una cosa la dico eh v.v
Buon Natale anche a te! Il quindicesimo capitolo arriverà il 30 dicembre, ed a quel punto ci faremo gli auguri di buon anno! ahahah xD
A presto! :D

Mi ha emozionato l ultima parte😍 non è. Finita ancora vero?😍

Che solievo. C'è l'hanno fatta ste due... rincitrullite. Non trovo molti modi per insultare qualcuno quando lo ami come io amo quelle due. Ma che siano testare come due muli si può dire. Bella l'idea di Belle e Ruby... spero di vederle di più prossimamente. E che Gold si tolga dai piedi. No lo soffro. Prima non mi dispiaceva... ma dalla quarta stagione lo detesto. È uno stronzo detta come va detta. Per altro mi è piaciuto il discorso tra Snow e David. Ed Henry che fa il discorso a Regina... un amore. Cmq ottimo capito come sempre ed auguri di buon natale anche a te. Neah.

ohohho grazie per quest'aggiornameto..finalmente Belle ha partorito.sono curiosa di vedere questa storia parallela di Ruby e Belle..spero che almeno in parte la svilupperai..e sono curiosa di vedere il proseguire degli eventi snow-regina :) graie e buon natale

21/12/16, ore 02:04

Quanta intensità in questo capitolo, l'ho praticamente letto tutto d'un fiato e ho persino avuto la sensazione che fosse troppo corto!
Siamo in un momento cruciale della storia, quello in cui le due protagoniste giocano a carte scoperte mettendo alla prova la solidità dei loro sentimenti. Se riusciranno a superare paure e incertezze si prospetta per loro un futuro meraviglioso, altrimenti.... meglio non pensarci. Mi è tornato in mente quello che diceva Mary Margaret nella prima stagione, anche se non ricordo le parole esatte, e cioè che se due persone sono destinate a stare insieme allora un modo per farlo lo trovano. E a proposito di Snowhite, in barba a ogni pronostico, ha preso davvero bene la notizia! Forse il suo forte desiderio di recuperare tutti gli anni persi con Emma si è rivelato un colpo di fortuna per la nostra Regina. Ho apprezzato molto il discorso tra le due, ho un debole per le scene snowqueen anche nel telefilm, il rapporto tra le due ha avuto uno sviluppo incredibile ed è bello ritrovare questo aspetto anche nella tua storia. L'ammirazione e una punta di invidia da parte di Biancaneve nello scoprire quanto profondamente Regina conosca l'anima di Emma; e lo stupore dell'altra nel sentirsi a proprio agio a confessare tutte le paure e le debolezze proprio alla sua ex nemica: tutto molto credibile, brava!
Non ci resta che sperare che le parole di Mary Margaret facciano da sprone a Regina per superare il passato e perdonarsi, ovviamente dando per scontato che anche Emma la perdoni per il piccolo "tradimento"... ma anche in questo caso meglio non pensare all'altra eventualità.
Aspetterò con più ansia venerdì che il giorno di Natale, ed è solo colpa tua! Ciao Trixie!!!

Ho letto questi capitoli tutti insieme, e giuro che mi verrà sicuramente una paralisi facciale a furia di sorridere!!!
La storia è bellissima, e adoro come scrivi, in modo molto scorrevole e coinvolgente, complimenti ancora.
ora finisco !!!
(la stalker che ha appena iniziato a seguirti su Twitter sono io haha)

17/12/16, ore 21:51

T___T wooow! Questo capitolo, per quanto dannatamente triste, è di una bellezza tale da restare senza fiato! La VERA motivazione di Regina mi ha lasciata spiazzata: si, in parte ci ero arrivata, ma sentirsi in colpa di NON voler cambiare il passato di crudeltà ed atrocità che si è perpetrato solo perchè QUEL passato l'avrebbe poi portata a conoscere Emma è qualcosa che va OLTRE! Davvero, è Amore allo stato più puro ed allo stesso tempo è anche un po' egoista come cosa ma credo che Emma penserebbe ESATTAMENTE lo stesso! E le parole finali di Snow mi hanno colpita al cuore: devo dire che quando vuole sa essere davvero un personaggio incredibile, in grado di ispirare le persone, di far trovare loro, dentro loro stesse, il coraggio necessario ad agire per essere felici! Mi manca tantissimo questo lato di Snow nella serie tv, ormai l'hanno resa un fantoccio messo lì in bella mostra. =__=
Non vedo l'ora sia venerdì prossimo per godermi il nuovo capitolo e vedere come si comporterà Regina e cosa farà Emma. Mi ha sorpresa il fatto che Regina non abbia seguito Emma, ma la sua motivazione era più che valida! Fantastico, davvero un capitolo fantastico! Alla prossima!

17/12/16, ore 01:21

"E se tu ed Emma foste una di quelle cose destinate ad essere in ogni se e in ogni ma?"
Questo è ciò che di più vero esiste per loro.❤️
Comunque, Regina ha perfettamente ragione a sentirsi in colpa, ma è anche vero che come dice Emma il passato resta passato non puoi rovinarti il presente e il futuro per esso.
Inoltre credo che il senso di colpa di Regina finisca dove inizia il perdono di Emma, non deve continuare a cercare una punizione se perfino Snow l'ha perdonata.
A proposito di quest'ultima: mi è piaciuta davvero tanto a questo capitolo.
Al "e se fosse Regina?" avrei voluto David che le faceva l'applauso per esserci finalmente arrivata!
Quando ha detto a Regina di correre dietro a Emma è stata dolcissima e Regina, che ha spiegato i motivi per il quale non l'avrebbe fatto dando prova di quanto conosceva Emma, lo è stata ancor di più!
"Nessuno sarà mai abbastanza per Emma. A meno che Emma non decida che sia abbastanza." 😭💙
Sisi Snow ha decisamente superato se stessa in questo capitolo!
(Non vedo l'ora che facciano la pace 🙈)
Sempre bravissima!

Sam

17/12/16, ore 00:23

Ciao! :)
Okay, è piuttosto un capitolo triste, ma necessario.
Capisco la rabbia di Emma, Regina poteva almeno parlarle invece di inviarle un misero messaggio.
Oh grazie al cielo, Snow ha capito tutto! Ce n'è voluto di tempo eh? E stavolta David ha dovuto parlare con la sua dolce mogliettina, sennò lei lo distruggeva, anche senza magia! XD
Le ragioni di Regina non sono sbagliate, ma come dice Emma lei deve andare avanti e non crogiolarsi nel passato!
Quando poi Snow cerca di spronare Regina la mia faccia era tipo o.o" ahaha!
Che figo, Regina sente la magia di Emma, ed era un miscuglio di magia nera e bianca. Non so perchè ma mi sono immaginata una scia nera ed una bianca che si incontrano e si uniscono, bah, l'immaginazione!
Mi è piaciuto molto la conversazione tra Snow e Regina. Finalmente si sono chiarite. Snow le ha perdonato tutto, ma Regina non riesce a perdonare se stessa. Adesso tutto torna.
"Non lasciare che sia lei a pagare per i tuoi sensi di colpa" ovviamente è giusto. Deve vivere questa storia liberamente, senza le ombre scure del passato! Spero che segua il consiglio di sua suocera. Oddio, sua suocera?! Sì, in effetti è così, ma NO. Non si può sentire xD
Quando si è arrivati al discorso del padre di Snow.. Poveretta, tutti i doveri coniugali.. E pensare che nella serie è così D:
Spero in un loro riappacificamento, con conseguente perdono v.v lo spero davvero! XD
A presto!! :D