Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Anche questa volta parto dalla fine.
Regina e Emma non hanno più paura di amare. Hanno finalmente trovato il coraggio che gli mancava all'inizio e che credo siano riuscite a trovare l'una grazie all'altra.
"«Lo chiedi a lei. Ma, soprattutto, l’ascolti. Le dici cosa vuoi, le chiedi cosa vuole. Cercate un compromesso. Cercate un’alternativa. Le chiedi di aspettarti o di lasciarti andare. Le chiedi se vuole che tu l’aspetti. Oppure la lasci andare»"
Questa è la parte che preferisco. Questo consiglio di Snow sarebbe da inviare agli autori di once in merito al destino della SwanQueen! Scherzi a parte, questo pezzo veramente mi ha toccato molto perché è un momento di vera connessione tra Emma e sua madre. E le parole che Snow dice sono semplice perfette.
Ho amato poi il "discorso" di Regina alla piccola Robin, o meglio il monologo di Regina alla piccola Robin. Abbiamo un assaggio di come doveva essere Regina con baby Henry e quello che dice su Emma e le sue considerazioni sull'amore rendono evidente l'evoluzione del personaggio.
Ancora una volta brava!
P.s. Grazie a te per questo viaggio!
A venerdì o a sabato!

ohmiodiooooooo sono stata subissata dallo studio per gli esami e dopo quello di oggi ho potuto finalmente leggere il nuovo capitolo...OH MIO DIOOOO!!! IO AMO ZELENA!!! SIIIII! Le mie due stupidotte, sono così tenere e non si rendono conto che l'altra acconsentirebbe immediatamente a qualsivoglia proposta! XD Sono tenerissime! E non vedo l'ora di sapere chi delle due farà il passo per prima! Sarà una sfida pure questa, ne sono certa! XD Ed Henry che si sveglia e risponde a Regina nello stesso modo in cui fa Emma? Ahahahah bellissimo! Ma rubi che prende Emma per i capelli è anche meglio! Ahahahahahaha istinto da lupo! ahahahahahah

se lo chiederanno contemporaneamente vero?XD già me lo immagino=D

bello mi piace.. troppo dolce questa ff... sento già aria di matrimonio!!!

Se fossi stata Emma avrei spinto il maggiolino con la forza del pensiero,sapendo che dovevo andare da Regina.Oppure avrei preso in prestito anche un monopattino,una cariola,un triciclo,qualsiasi mezzo di locomozione! Zelena sa essere diretta,ma non ha tutti i torti,già si comportano come coniugi.Non resta che attendere prossimo capitolo,ne vedremo delle belle! Ciao e grazie.

Ciao! :)
Avevo paura che oggi non pubblicassi la storia, mentre 20 minuti fa vado a controllare e wow! Avevi pubblicato! Meglio tardi che mai xD
Beh, questo è un capitolo bomba! Mille avvenimenti importanti, che mi hanno disorientato!
Per prima cosa: Regina che si sveglia accanto ad Emma non ha eguali: sono perfette insieme. Soprattutto quando Emma si sveglia tutta esaltata e Regina le fa i grattini nel collo, che scena dolce *-*
Okay, la visita di Zelina con la domanda (in realtà più un'esclamazione) sul matrimonio mi ha lasciato un pò di sasso. Non che mi ha fatto dispiacere, ma wow, tutto così veloce! Ci sono voluti 10 capitoli per farle baciare, altri 7 per farle amare (sì, le ho contate), e questa velocità così mi ha bloccato xD Naturalmente Zelina ha solo buttato la bomba (e che bomba!), ora tocca a loro approfittarne!
Henry, per tutto quello che sta passando si meriterebbe una statua xD è parente di mezza Storybrooke, e le due sue madri sono una la Regina cattiva (si fa per dire) e l'altra la Salvatrice! La notte ed il giorno, la luna ed il sole, proprio gli opposti! E non solo deve convivere con loro ed i loro litigi, ma lo disturbano a lezione e durante la notte xD povero ragazzo xD
Okay, ora commento la parte più divertente: il cacciavite serial killer xD *ta da dan, musichetta inquietante*!!! Ma cosa ha combinato Emma? xD presa dalla foga di correre da Regina ha distrutto il Maggiolino, il SUO AMATO Maggiolino! xD era proprio impazzita eh? Regina fa fare questo ed altro xD poi penso anche che Emma, nel ruolo di rapinatrice di auto, debba andare in pensione. Eh sì, sia perchè questo lo fceva con Neal (piango..) sia perchè ormai è sceriffo, ed anche se non può multarsi da sola, deve rispettare le regole xD
Ma possiamo dire che la temporanea assenza del Maggiolino abbia giovato sia ad Emma che Regina:"Dopo averle fatto la ramanzina perché aveva rischiato di finire fulminata, il sindaco si era preoccupata di farle dimenticare ogni cosa per qualche ora. E qualche ora ancora. E ancora. E ancora. Emma dimenticava spesso ogni cosa a parte Regina, di quei tempi" L'ADORO! xD
Emma che si va a sfogare con Ruby, con la lupa che rimane di stucco.. Beh, lo siamo rimaste tutte xD
Ora, io mi chiedo, se Emma vuole chiedere a Regina di sposarla, e Regina vuole chiedere ad Emma la stessa cosa, cosa succederà? Mi sto immaginando il meglio, sappilo! *-*
Forse tutto il complesso è un pò troppo affrettato, ma Emma e Regina non sono due tipe ordinarie no? Adorano il movimento! (in tutti i sensi! xD)
Al prossimo venerdì con l'aggiornamento, e mi dispiace davvero tanto che manchino pochi capitoli alla fine, perchè adoro questa storia :'(
A presto! :)
P.s ovviamente la dicitura:"sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti" non poteva mancare! xD Bravissima e geniale! :D

Partiamo dall'inizio.
No, scherzavo dalla fine.
Emma vuole chiedere a Regina di sposarla.
Regina vuole chiedere ad Emma di sposarla.
GRAZIE ZELENA.
Henry è dolcissimo nel dare il "permesso" alle sue mamme.
Ok ora che ho espresso la mia gioia per tutto ciò, parliamo di Emma.
Emma fa cadere le chiavi dietro al frigo.
(I fell ya, Ems.) E manda in cortocircuito il maggiolino. Regina capisce l'importanza del maggiolino e l'aiuta.
E bo, sono così stupende, perfette, meravigliose, adorabili.
Queste due settimane di attesa non è che sono valse la pena.
Di più.
Grazie. (He)art.
A venerdì.💚💙

Finalmente! 😍 Aspettavo con ansia il capitolo.
Bellissimo come al solito anche se forse l'ho trovato..affrettato? Vediamo come svilupperai la cosa ma in due capitoli mi sei passata da fare l'amore per la prima volta a matrimonio, mi sono trovata un attimo disorientata.
Comunque... IL CACCIAVITE AHAHA; mi sono davvero immaginata un'Emma eccitata che impazzisce con l'accensione tanto da rompere il suo true love che poi solo lei è così sbadata da poter lasciare cadere le chiavi dietro il frigorifero.
Personaggio migliore del capitolo: Henry! Amo quel ragazzo ed è stra fortunato ad averle come mamme anche se poi tocca a lui sopportare tutte le litigate.
Grazie mille per la piacevole lettura e buonanotte.
P.s sono Swendgame13💕🙈

Una vera poesia dalla prima all'ultima frase.Hook imbecille,Emma non deve che gioire per la fortuna che ha avuto,uno così meglio perderlo che trovarlo.Si sono dichiarate amore in ogni frase e in ogni gesto di questa meravigliosa serata.Ora che hanno aperto le porte del nirvana chi le ferma? Ciao e grazie,capitolo letto più volte e ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo.

Considerando come è nata la relazione tra le due (mi riferisco allo scambio di messaggi di un certo tipo ovviamente), le aspettative per la loro "prima volta" erano alte, i fuochi d'artificio come minimo. Però poi il rapporto tra Emma e Regina è cresciuto, si è evoluto in una bellissima storia d'amore, in cui il desiderio carnale è sì sempre presente, ma non è più forte dei sentimenti. Per questo era giusto che il tutto accadesse in un perfetto equilibrio tra i due elementi: sensualità e sentimento. Non era facile, ma mi sembra che tu te la sia cavata egregiamente anche stavolta!
L'unione fisica tra le due ha messo a nudo anche le loro anime, e finalmente si sono liberate degli ultimi veli: il senso di inadeguatezza, la paura di non essere abbastanza per l'altra, la paura di non riuscire ad amare abbastanza o di non riuscire a dimostrarlo tutto quell'amore. Lo hanno fatto per fortuna, e nella maniera più dolce.
Adesso che sono tutt'uno nel corpo e nello spirito chi le ferma più! XD
La parte che ho preferito: “Mi spaventava, questo tuo modo di fare, perché eliminava ogni barriera tra te, Emma, e me, Regina. Non avevo cariche pubbliche, titoli nobiliari o cattiva reputazione dietro cui nascondermi» confessò Regina, con un respiro profondo. «Sei stata la prima e l’unica persona a non avermi mai, mai costretta all’interno di un’idea. E nemmeno tu sei costretta all’interno di un’idea, Emma, non ai miei occhi”. Chapeau!
Ciao Trixie, al prossimo aggiornamento. ;)

ohmadonnamiasantissima tu mi farai morire!!! Awwww mi viene da piangere! Tutto il capitolo è stato un capolavoro, a partire dalla paura di Emma di non essere all'altezza, al modo incredibile di Regina di dirle quanto la vede meravigliosa! Ovvio, la loro prima notte insieme è qualcosa di indimenticabile, ma più di tutto c'è la loro dichiarazione...LA LORO DICHIARAZIONE! T________T Piango di gioia!!! E' intensa, dolce, inaspettata, incredibile!!! TUTTO! E' TUTTO! E continuo a piangere per questo! Poi il finale XD "Deliziosa, oltre che incantevole" XD ahahahahah e la presa di posizione di Emma! VAI COSI', EMMA!!! Aaaah quanto mi erano mancate! Come sempre ti ringrazio con tutto il cuore per questo nuovo, meraviglioso capitolo! Ti adoro! *___*

Sono due settimane. DUE SETTIMANE che aspetto questo capitolo. Mio Dio. Ogni frase che finivo commentavo con un: "Si amano, si amano da morire". Capitolo fenomenale. Ho sentito le loro paure, la loro voglia di andare oltre. Le ho viste fare sesso e l'amore assieme. Davvero spettacolare. Grazie. S.

Ciao! :)
Wow, ieri notte all'1:30 apro efp, vado su preferite e wow! Avevi pubblicato! Non sai che tentazione avevo di leggere, ma stavo morendo dal sonno ed avrei capito poco, quindi ho aspettato oggi xD
Che dire.. MAGNIFICO!
Tutte le insicurezze di Emma, dalle smagliature o della sua inadeguatezza.. Aveva comprato dell'intimo per movimentare la sua relazione con Hook? Oh Dio, era meglio non saperlo :S Capitan Mascara non capisce un cavolo di donne, per fortuna è andato via!
E Regina? La sua trepidazione? ll suo nervosismo per l'attesa di Emma l'ho trovato adorabile! E poi nella frase:"Regina voleva… fare l’amore con Emma" mi sono completamente sciolta *-*
Ora però sono curiosa di sapere cosa è successo al Maggiolino xD
Quando finalmente Emma arriva, e Regina cerca di autocontrollarsi, per lasciarla parlare liberamente; troppo dolce..
Ed i loro discorsi? No vabbè, i miei punti deboli, troppo teneri!! Mi è piaciuto tanto quando Regina ha cominciato a dire chi era stata per compiacere gli altri, senza poter decidere nulla, e poi era arrivata lei che la chiamava solamente Regina, mettendola al suo stesso livello.. Uno dei dialoghi più belli che ho letto da quando sono su Efp..!!
Il bacio finale mi sa proprio del bacio del Vero amore.. Bellissimo!
Ora.. Beh.. Tutta la scena dopo, è stata bellissima e perfetta.. Mi si è smosso un brividone interiore ahhaahah xD
Ho preferito la scena dove Regina sussurra all'orecchio di Emma "lascia che ti mostri quando tu sia bella Emma", è proprio il top! E tutto il resto, i gesti dolci, le loro azioni, e poi la dichiarazione di amore reciproco, la ciliegina sulla torta!
Questo capitolo è il migliore in assoluto, non per quello che fanno, ma per i dialoghi, le frasi che colpiscono.. Ci sono state diverse frasi che mi hanno colpito nel profondo, ed hanno pizzicato alcune ferite ancora non del tutto chiuse.. Quindi, ogni volta che sarò giù rileggerò questo capitolo, sperando che nel mondo ci sia qualcuno come loro...
Okay, dopo questo mio personale angst passo all'ultima parte: il ringraziamento di Emma.
Seriamente Regina voleva dormire? O.O
Ecco, questa frase ci sta tutta:"Per avermi ricordarto cosa significa amare me stessa, attraverso i tuoi occhi, le tue mani» continuò lo sceriffo. «E ho una lista infinita di altre ragioni per cui ringraziarti, Regina. Sarà una lunga notte". Beate loro, BEATE. Soprattutto Regina, o Emma. Beh, entrambe!
Diciamo che 14 giorni di attesa sono stati ripagati, anche troppo bene xD La tua naturalezza nel scrivere questi dialoghi è destabilizzante, non ne sbagli una!
Al prossimo venerdì! :)

Grazie per questo dolcissimo capitolo, è interessante come hai descritto le loro paure, nonostante siano due donne adulte con numerose esperienze ridiventano come due adolescenti, un po' come se fosse la prima volta, sicuramente per Regina è la prima volta che fa l'amore con dei veri sentimenti. Ma adesso vogliamo sapere perché è venuta a piedi, già mi immagino qualcosa di assurdo e inverosimile che solo alla Signorina Swan può capitare ! A presto, sei bravissima come al solito <3

Ehhh ci hai fatto aspettare due settimane ma ne è valsa la pena!!! Capitolo bellissimo e dolcissimo..grazie mille.. son sempre più curiosa di vedere cm procede questa ff!!! Alla prossima!!