Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills
di _Trixie_

Un capitolo più bello dell'altro ogni volta. La scena dell'abbraccio tra Emma, Regina e Henry è stata la dolcezza infinita. Finalmente Emma sta iniziando ad entrare ufficialmente a far parte della famiglia Henry-Regina (lo era gia prima ma ora senza Hook in mezzo alle scatole). Emma e Regina che si tengono per mano e Regina che le lascia un bacio nella mano come due adolescenti è qualcosa di puro e dolce (questo capitolo è stato tutto stra dolce).
«Eppure sono seria, Regina. Voglio prendermi cura di te». cosa è quella Emma con il suo mantello bianco che farebbe di tutto per Regina, la sua Regina.
"Per darmi la possibilità di essere felice. E non una possibilità qualsiasi, ma la migliore cui potessi pensare. Forse l’otterrò o forse no. In ogni caso saprò di averci provato." Entrambe pensano che l'altra sia la migliore possibilità di essere felice e io non posso essere più d'accordo perché queste due insieme sono la perfezione. Un bacio🖤😙

Il sogno iniziale ni ha destabilizzato un po' come ha fatto con Emma. Regina che la invita a cena e spera tantissimo in una sua risposta positiva è qualcosa di troppo dolce. Però purtroppo c'è Hook che rompe sempre, però finalmente si sono lasciati e grazie al cielo perché Hook proprio si era costruito una fantasia tutta sua con il rapporto con Emma, odio profondamente tutte le cose orrende cje ha detto nei confronti di Regina, se ero al posto di Emma lo avrei schiaffegiato. Lo sconpenso di magia di Regina per un momento avevo pensato fosse causato dal fatto che fosse successo qualcosa ad Emma, ma per fortuna non è così. Capitolo fantastico. Un bacio🖤😙

Regina Hook 5 a 0 proprio. Hook ha la capacità di affossarsi da solo comese nulla fosse, io tipo in piedi ad applaudire ad Emma quando lo ha cacciato fuori dalla macchina e poi quando torna indietro e lascia di stucco tutti perché rivela che lei chiederebbe di uscire ad Emma. Mary Margaret che frantuma l'anima alle persone la odiamo un po' tutti. I messaggi finali mi hanno steso, Regina che cosa chiedi bacio dove e tu Emma devi rispondere così nonsi può. Un bacio🖤😙

La tensione sessuale tra queste due è proprio alle stelle. Regina che perde tutto il suo controllo solo se si trova sola in una stanza con Emma, adoro. Regina che si preoccupa per la salute di Emma è una delle mie cose preferite, non posso farci niente ahahahah. Una colazione dove la tensione era altissima e Regina che pulisce le labbra di Emma, un colpo al cuore. Capitolo bellissimo, tranne un po' la parte finale, ma le conosciamo Emma e Regina due testarde. Sei bravissima, un bacio😙🖤

Sempre bellissimi i tuoi capitoli. Partiamo da "Ma aveva visto lo sguardo negli occhi di Henry.
Era lo stesso sguardo di Emma, quando guardava lei." voglio morire😍😍 amorine mie😍, non posso farcela okey.
Emma che fa una scenata di gelosia solo perché non è andata Regina a ritirare i documenti, non posso farcela. Ho trovato stra divertente la metafora usata da Emma per descrivere la sua situazione e niente 'gelato al cioccolato fondente variegato amarena con ciliegina sulla cima' è la descrizione perfetta di un gelato per Regina. Dovremmo proporre questo gelato nelle gelaterie e farlo chiamare Regina o Regina Mills. Un bacio😙🖤

Eh niente sto rileggendo questa storia per la seconda volta e questo primo capitolo ha avuto su di me le stesse reazioni che ho avuto la prima volta. Un primo capitolo davvero fantastico. Amo il modo in cui ti focalizzi anche sui sentimenti delle due e questa sorta di lotta tra messaggi davvero fantastica😍🖤

23/11/17, ore 20:29

Wow...fantastica storia l’ho letta tutta d’un fiato😍mi ha talmente presa che mi immaginavo i protagonisti della serie tv...specialmente Emma e Regina😜comunque complimenti 👏

16/10/17, ore 10:54

Mi credi se ti dico che mi dispiace che sia finita? Mi sento malinconica...
Questa sensazione è rara è difficile da ottenere... Sono pochi i libri che riescono a trasmetterti così tante emozioni da rimanerti dentro. Tu sei riuscita A fare ciò con una semplice fanfiction E non posso che lodarti per questo. Grazie e smettere mai di regalarci questo meravigliose storie.

Dai ma è magnifico il modo in cui scrivi!!!! Ti adoro!

E' stata una bella storia, divertente e coinvolgente. L'ho letta in un giorno perchè avevo voglia di scoprire cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. Brava!!! Spero che tu abbia il tempo e la voglia di continuare il tuo lavoro. Ad maiora.

10/03/17, ore 18:33

Ok ho rimandato questo momento a lungo perché proprio non volevo lasciare andare questa storia. Ma potevo lasciare l'ultimo capitolo senza commento? No!
E' davvero un bell'epilogo, in linea con tutto il resto della storia che, come scrissi all'inizio, ho sempre considerato brillante. Ho apprezzato l'equilibrio costante tra serio e faceto, la coerenza dei personaggi, le peripezie sentimentali ecc, ma più di tutto l'unica costante: l'amore tra le due protagoniste. Emma e Regina sono fatte l'una per l'altra, e se mai qualcuno dovesse avere qualche dubbio, beh che leggesse questa fanfiction. Ogni momento della storia ha sottolineato e messo in evidenza questa realtà, compreso il capitolo finale, perché battibeccare su chi delle due ha chiesto per prima all'altra di sposarla, è esattamente quello che ti aspetteresti da loro.
Grazie ancora per il bel regalo Trixie, perché questa storia la considero tale. Spero di rileggerti presto, intanto corro a spostare la ff dalle seguite alle preferite!

21/02/17, ore 17:17

noooooooooo mi manchera la sedia super ergonimica reclinabile acquistabile in diversi colori!!!:,( a quando la prossima fan fiction?=D

21/02/17, ore 13:32

Sto piangendo, sto piangendo e non riesco a smettere! Ho un groppo in gola grande quando il Kentucky!!! Non voglio lasciarle! Non voglio! Voglio vedere il giorno del loro matrimonio, o se avranno un altro bambina/a, come affronteranno l'idea di sapere Henry al college, non voglio lasciarle andareeee!!! T________T Quest'ultimo capitolo è una meraviglia! Mi ha fatta pure sbellicare dalle risate! Ashley che ormai è abituata agli "imprevisti" di Regina, Henry che ormai si è rassegnato XD, Emma che non ha peli sulla lingua, Regina con le chiavi nel reggiseno (MIODIOOOO), Zelena che "lavora" con Emma e gioca con lei a freccette! Ma il più bello è stato il battibecco su chi delle due avesse chiesto per prima all'altra di sposarla! XD (E la piccola perla di Regina che non sa fare un occhiolino decente ma fa andare comunque al manicomio Emma XD). Tutto questo nato da una maledizione lanciata per vendetta e distrutta per amore. Emma e Regina, le mie più grandi gioie! (e più grande rimpianto telefilmico T____T)
Tornerai a scrivere di loro due, un giorno? Spero proprio di si perchè adoro il modo in cui lo fai! Grazie, grazie davvero di cuore per questa bellissima storia e per averla conclusa! (Nonostante, per me, sarebbe potuta durare all'infinito XD).

21/02/17, ore 00:47

Ciao Trixie!
Ed eccoci arrivati all'epilogo! :( questi sono i momenti più brutti, la fine di ogni storia.. :'(
Già l'inizio "qualche anno dopo" mi è piaciuto molto.
Emma e Regina non fanno altro che battibeccare tra di loro, mentre Henry finisce la sua povera colazione tra le urla delle sue due madri.. Povero ragazzo! Almeno comincierà il college e si godrà un pò di silenzio! xD
Mi è piaciuto molto il modo che hai inserito la/le proposta/e di matrimonio nei dialoghi, molto ingegnoso e dolce! Ma chi ha detto prima sì? Rimarrà un mistero per sempre v.v
I documenti di Regina usati da Emma come fogli della spesa.. Povero sindaco! Ma quelle fragole quanto il peso di Regina beh, ne è valsa la pena di rovinare quei fogli xD ed ancora una volta sono riusciti a traumatizzare loro figlio.. Smetteranno mai? Io spero di no...
Belle ha friendzonato sia Ruby che Gold.. Beh, ci sta dai. "topino" come soprannome a suo figlio è adorabile, e trovo carina anche l'idea di non dargli un nome, così da scegliere ognuna il proprio nome che più gli si addice :)
LORO SONO IL VERO AMORE, avevano qualche dubbio?! Ovviamente Regina avrebbe bandito chiunque da Storybrooke se avesse fatto quello che ha fatto Emma, ma Emma è Emma v.v (oddio, una frase ho scritto 3 volte Emma di seguito.. Oh, adesso sono 4 O.o).
Credo che la parte dei messaggi sia quella che mi è piaciuta di più in questo capitolo, perchè da una sorta di conclusione alla storia.. Di messaggi si è cominciato e di messaggi si finisce, anche se finalmente (e dico FINALMENTE) hanno usato quella sedia superergonomica, cinque rotelle, seduta reclinabile, poggiatesta e poggiapiedi estraibile, acquistabile in ben sette colori differenti per un ottimo e piacevolo motivo! Ah, dimenticavo, mi mancherà tantissimo questa frase super lunga diventata ormai fondamentale in questa storia :'(
La scena finale in famiglia mi ha fatto stringere il cuore, tutti assieme! Naturalmente anche Zelina, diventata assistente di Emma (io cassiera proprio non ce la vedevo, il suo rapporto col pubblico è un pò.. scadente), Robin, Neal, David, Mary Margareth, Henry, e naturalmente Regina ed Emma. Volevo proprio elencarli tutti, perchè in un certo senso questa è la famiglia davvero completa (ad eccezione di Gold che è il nonno ma che ha beh.. Un rapporto un pò tanto assai problematico con i Charming).
Che dire, adesso mi tocca fare i ringraziamenti. DETESTO QUANDO UNA STORIA FINISCE. Sono una tipa sensibile io.
Questa è una delle poche storie che ho seguito e recensito dall'inizio. Come ben sai già dal secondo capitolo (anche dal primo) ero già innamorata cotta di questa storia. Andando avanti abbiamo visto tante cose, i siparietti comici, i momenti fluff, i momenti tristi, i momenti erotici. Credo che una storia così completa debba finire dritta tra le storie preferite non solo del lettore ( in questo caso lettrice), ma bisognerebbe segnalarla agli amministratori. La puntigliosità con la quale è stata scritta, i dettagli e tutto il resto rendono ASSOLUTAMENTE PERFETTA questa storia. Come ti ho già detto in passato, hai uno stile di scrittura davvero fenomenale, riesci a trasformare una coppia del genere in qualcosa di bello, che racchiude decine di sentimenti.
Io ti ho scoperta da poco, da quando hai pubblicato questa storia, ma ho divorato ogni tua storia del fandom di OUAT, e le ho adorate!
Spero davvero che tu scriva altre storie in questo fandom, perchè avrai sempre decine di ragazze (anche ragazzi?) che ti seguiranno, e ti scriveranno una recensione chilometrica (eh lo so scusa)!
Detto questo, sono felice di avere letto "Sull'amore - o lo strano caso di Emma Swan e Regina Mills",di averla seguita per mesi, aspettando ogni venerdì con ansia, perchè ne valeva la pena sempre.
A presto (spero) ed ancora complimenti!
Un bacio
R.
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 12:47 am)

Ti faccio i miei complimenti, è stata una bellissima storia, scritta egregiamente.