La scelta
di Old Fashioned

30/05/17, ore 08:59

Buongiorno Old Fashioned! Avevo cominciato ieri a leggere il capitolo, ma poi per cause di forza maggiore ho dovuto sospendere e ne sono arrivata al termine soltanto adesso. Si cominciano a vedere le macchinazioni che il Duca Jenevin sta mettendo in atto, e sempre più si vede quanto sia disposto a tutto pur di riprendere in mano il controllo della sua città.
Per contro Ehrenold è sempre più ottenebrato dalla presenza di Iasay, al punto da non capire che rilasciarlo sarebbe l'unica soluzione per evitare una rivolta.
Mi piace molto il personaggio di Rowden: credo proprio che sia l'unico vero amico e uomo fidato del Sovrintendente.
Spero di poter continuare a leggere, oggi, ma non ti prometto nulla.

26/05/17, ore 16:55

Ed ecco che finalmente comincia la trasformazione di Iasay. Ha trovato il coraggio di colpire il Sovrintendente e benché non ci sia riuscito quest'ultimo mi è parso molto compiaciuto del tentativo. E nonostante il giovane continui a dire che lo odia e non lo sopporta più, sotto sotto comincia ad esserne affascinato, altrimenti non passerebbe tutto quel tempo in palestra e, soprattutto, non sarebbe così interessato a conoscerne il passato.
Purtroppo per oggi temo di essere costretta ad interrompere la lettura, ma riprenderò appena possibile!

26/05/17, ore 16:08

Ed ecco che finalmente fanno la loro comparsa i nobili di Kadya, coloro che tramano nell'ombra per sconfiggere gli usurpatori e tornare al comando. Non so perché, ma non mi è piaciuto affatto il Duca Jenevin, ho avuto la sensazione che sia un uomo viscido (ma forse è solo una mia impressione); anche se comunque non lo si può biasimare se vuole tentare con ogni mezzo di riprendersi la poltrona, come si suol dire. Spero solo che Iorweth non debba rimetterci troppo.
Cerco di leggere ancora un altro po', visto che ho un po' di tempo libero! :-)

26/05/17, ore 15:38

Buon pomeriggio Old Fashioned! A pezzi e bocconi riesco a continuare la lettura. In questo capitolo ho apprezzato molto la determinazione della madre di Iasay, che è ancora più forte di quella del padre. Benché comunque tutta la sua famiglia sia da lodare, visto che non lo hanno abbandonato al suo destino come invece altre famiglie hanno fatto con i loro figli, in preda alla vergogna.
Hai poi fatto capire bene come la differenza tra le due culture, all'opposto l'una dall'altra, porta inevitabilmente ad incomprensioni: un popolo non riesce a capire le usanze ed i comportamenti dell'altro, e viceversa.
Ed infine, Iasay trova il pugnale, e lo ritiene un segno degli Dei.
Sarà in grado di fare ciò che si è riproposto? Al momento attuale della storia ne dubito; posso solo illuminarmi continuando a leggere!

25/05/17, ore 17:03

Rieccomi ancora!
Punto primo: come in ogni esercito che si rispetti, anche in quello di Kjarr non mancano certo le rivalità e gli intrighi, quindi credo proprio che Ehrenold dovrà guardarsi bene le spalle.
Punto secondo: la gente di Kadya mi ha ricordato molto altre popolazioni più moderne. Invece di essere contenti di avere dei governanti che non fanno differenze tra ricchi e poveri si lasciano convincere da quei "mangiapane a tradimento" dei religiosi che li infinocchiano come meglio credono.
Punto terzo: mi pare di capire che il Sovrintendente ha perduto qualcuno di molto caro, probabilmente colui che riteneva il suo compagno, durante uno degli assedi precedenti, e questa perdita influenza moltissimo le sue decisioni. Dico bene?
Quarto e ultimo punto della mia digressione: Iasay ha ricevuto una lezione esemplare, che effettivamente, nonostante la posizione piuttosto scomoda, lo spinge a riflettere sulla sua debolezza e viltà. Che sia la volta buona e che impari a difendersi? Lo spero proprio per lui.

25/05/17, ore 15:53

Buon pomeriggio Old Fashioned, eccomi di nuovo a continuare la lettura.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, specialmente la parte dell'udienza con il padre di Iasay. Spero di non aver troppo travisato il tuo pensiero, però non sono d'accordo con il parere di Iorweth: a lui parrà senz'altro un'ostentazione di potere, ma io ho l'impressione che il sovrintendente voglia cercare di spingerlo a reagire ai suoi stessi soprusi, a renderlo più "uomo", forse secondo il costume di Kjarr.
E, per fortuna di Iasay, Feila l'ha trovato giusto in tempo, altrimenti avrebbe dovuto subire anche dal giovane capitano.
Non posso che rinnovare i complimenti e continuare a leggere questo racconto così avvincente!

24/05/17, ore 16:51

Allora... capisco che gli uomini di Kjarr hanno una mentalità completamente diversa da quelli di Kadya, e presumo che il sovrintendente ne sia a conoscenza. Quindi, mi chiedo: come diamine può meravigliarsi se Iasay non si comporta come un soldato ma come un semplice ragazzo violentato brutalmente da uno straniero? :-)
Quel povero disgraziato può solo inginocchiarsi e pregare di fronte a tale Marcantonio, o se troverà la forza di ribellarsi, dovrà proprio essere arrivato allo stremo delle forze.
Inutile dire che Gaelys mi ha fatto imbufalire, ma d'altronde come possiamo contestare ciò che ha fatto? In fondo è stato proprio lui a dire a Iasay che non doveva fidarsi di NESSUNO, no?
Spero comunque che, visto che ora vediamo un sovrintendente in preda ai sentimenti, la situazione del giovane possa cambiare.
A presto carissimo!

24/05/17, ore 15:58

Ammetto che mi aspettavo di leggere una descrizione più lunga e dettagliata dello stupro perpetrato ai danni del giovane Iasay, perché ero curiosa di leggere come avresti affrontato il tema in questo contesto più serio, a differenza dell'altra storia dal clima più demenziale che ho letto l'altro giorno. Pazienza, aspetterò ancora con fiducia.
Benché tu faccia spesso l'uso di parole "vetuste" (concedimi il termine), come quando dici "recato seco", tuttavia non mi sento affaticata nella lettura, forse perché anch'io, in contesti particolari, a volte le utilizzo.
Un altro buon capitolo, che mi invoglia a continuare la lettura.
Un abbraccio!

24/05/17, ore 15:16

Buon pomeriggio Old Fashioned! Spero che non ti dispiaccia se ho continuato a spulciare le storie sul tuo profilo, trovando questa che mi ha stuzzicato la curiosità. Il fantasy è un altro degli stili che preferisco, e la lettura di questo primo capitolo non mi ha delusa. Anzi, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal ricco background geografico e dal pantheon di divinità che hai creato per la storia.
Sarò monotona, ma rinnovo i miei complimenti per lo stile di scrittura impeccabile, che vorrei tanto avere io...
Hai mai pensato di pubblicare qualcosa? Secondo me avresti successo!
Veniamo alla storia: una popolazione guerriera che pratica abitualmente la sodomia, in un contesto fantasy come il tuo, mi pare molto azzeccata. Non ci vedo niente di strano, visto che comunque credo fosse praticata abitualmente anche nell'antica Grecia, correggimi se sbaglio :-)
Sono rimasta piacevolmente stupita anche dal fatto che il sovrintendente, benché il suo rigore militare, mostri una insolita delicatezza nei confronti del giovane, almeno per quello che ho potuto leggere fino ad ora. Poi, magari, nei prossimi capitoli dovrò ricredermi :-)
Sappi che leggerò pian piano tutta la storia e che quasi certamente recensirò ogni capitolo, quindi sopportami!
Un abbraccio!
Evelyn

20/05/17, ore 22:00

Di nuovo un capitolo di complotti e intrighi!
Mi è piaciuta la scena iniziale, quel sogno ... per la miseria, hanno avuto la sottigliezza di una martellata in testa. Capisco che l'importante era arringare immediatamente la folla, a magari far girare le scatole ad Ehrenold tramite il cantastorie, ma non potevano sforzarsi a inventare qualcosa di più mistico e simbolico? Così era quasi troppo palese!
A quanto pare anche il Duca Jenevin ha la sua opposizione interna, mi chiedo cosa ne sarà della sua rivoluzione se andiamo avanti così...
So che resterò delusa, ma tifo per Threwe ed Hithaig. Ehrenold è un personaggio che davvero non posso soffrire, e non perché sia scritto male: perché è reso in modo talmente preciso e realistico che mi sta sulle scatole quasi come se fosse una persona vera. A parte il fatto che è uno stupratore, si prende incredibilmente sul serio, non ha il minimo senso di autocritica o autoironia, non fa alcuno sforzo per capire gli altri anche quando la cosa andrebbe tutta a suo vantaggio, non sa compromettere e a quanto pare sta iniziando a perdere visibilmente competenza nel suo lavoro perché non riesce a mettere da parte le faccende personali , e non è neanche capace di riconoscerlo (in una situazione in cui da lui dipendono le vite di migliaia di soldati). Quindi sì, approvo assolutamente il piano di quei due ... e ci resto parecchio male, perché dubito fortemente che ci riusciranno.
Penso comunque che Rowden sia uno dei personaggi più fighi della storia, anche solo per come riesce a mettere un po'di sale in zucca al tizio di cui sopra.
Complimenti, un altro capitolo davvero bello e interessante!

11/05/17, ore 18:07

Eccolo, senza più nessuno a salvarlo, a proteggerlo, Iasay è solo (Rowden chissà dove cacchio sta, ma certo non può mica fargli da balia 24/7, povero #luogotenente). Iasay è solo e deve affrontare una minaccia. come la affronta?

" Lanciò una fugace occhiata alla finestra, ma per quanto pensasse raccapricciato a ciò che stava per accadergli, la sola idea di saltare giù per evitare l’oltraggio era sufficiente a colmarlo di terrore.
Non sarà peggio che farlo con il Sovrintendente, si disse rassegnato."

questo ci ricorda curiosamente le considerazioni che fece il #sovrintendente tempo fa, sul comportamento inopportuno di iasay, tanto diverso dalla rigidità dei soldati di kjarr. e ci dice 'ah, finalmente, almeno il ragazzo sta un po' ridimensionando le cose' perché come abbiamo detto anche in precedenza, in un contesto del genere bisogna fare il callo ad alcuni abusi per poter andare avanti, ecco.

"L’altro non rispose. Si fece avanti in silenzio, fissandolo con odio. “Piccolo bastardo maledetto,” sibilò infine quando si fu avvicinato, “ripugnante, viscido moccioso. È colpa tua se il generale si è ridotto così, sei stato tu a rovinarlo.” "
mi sembra un ottimo inizio.

"“Io non ho fatto niente,” mormorò spaventato il ragazzo, “ti prego, non farmi del male.”
Indietreggiò verso la parete, ma l’altro lo incalzò. "
iasay, se volessi farmi diventare ancora più orgogliosa ti chiederei di tentare di vatterlo come hai picchiato gaelys. lo so che non si può pretendere troppo e che questo tipo è il doppio di te, però qualcuno una volta ipotizzò che 'fosse la vittima a evocare il carnefice'.
( un discorso, again, stupro-apologetico, ricordiamolo per chiarezza u.u )

"“Tu l’hai corrotto con la tua mollezza,” gli disse quando l’ebbe spinto con le spalle al muro, "
^___^ hahahahah < l'animo sadico di esmy vuole la violenzah >

"Snudò la spada. "
speravo in dei preliminari sessuali ma okaaay <3

"A perdifiato salì una rampa di scale, imboccò un corridoio e giunse ad una grande porta chiusa. Armeggiò angosciato con la maniglia, che dopo qualche tentativo cedette. L’anta si aprì su una grande stanza in penombra, dal soffitto a volta. "
sappiamo tutti dove si sta infilando!!! non andare iasay! noo!

"Cosa offriva maggiori possibilità di salvezza? Restare nascosto nella speranza che il Luogotenente non lo trovasse, o balzare fuori e scappare cercando di guadagnare l’uscita? Si sentì come un uomo intrappolato da un incendio, che non sa se sfidare le fiamme o saltare dalla finestra. "
scappa iasay SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAA

"D’un tratto si decise: saltò in piedi e senza nemmeno guardarsi intorno prese a correre verso la porta. "
BRAVO.

"Si sentì afferrare per i capelli,"
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è_é

"poi si rialzò, riprese la sua folle corsa, "
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII è_________é!!!!

"Di nuovo si sentì afferrare e strappare all’indietro, si divincolò con la forza della disperazione, urlò, grida inarticolate di puro terrore, che si riverberarono nella volta a cupola come il ghignare di un demone. "
NNNUOOOOHHHHH ç___ç VAIIII è__é!!!!!

"Corse, corse disperatamente, lungo il corridoio, incespicando giù per le scale, alle spalle i passi e il tinnire metallico dell’armatura a incalzarlo."
vaaiiii VAAAIIIIiI < ESM SA COSA STA PER SUCCEDERE >

"Piombò tra le braccia di qualcuno."
YESS. SBEM! FANCULO! (perdona la volgarità :) )

"“No, per favore!” gridò per tutta risposta pazzo di terrore, cercando ancora di divincolarsi, “No, no!” "
bimbo terrorizzato ;3; < coccola iasayuccio >

"“Iasay, sono io. Non ti faccio nulla.” "
non gli fa nulla T___T <33333 #sovrintendente ç_______ç
(ricordiamo che #sovrintendente abusava del suo culo periodicamente, quindi non è molto credibile ma #SOVRINTENDENTE ç_ç)

"Il ragazzo riconobbe la voce che gli stava parlando. Smise lentamente di agitarsi e poi adagio, ancora tremante, alzò lo sguardo sull’uomo che lo stava abbracciando.-"
SOVRINTENDENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH T////////////////////////T <333333333333 " ,” mormorò. "

TU NON HAI IDEA
DI QUANTO ERO FELICE
QUANDO HO LETTO QUESTA PAROLA T___T
nel panico totale, con iasayuccio in fuga da quel luogotenente brutto e cattivo, in vero pericolo, cade tra le bracciah di un uomo E TU SPERI MALEDIZIONE CHE SIA LUI PERCHE' SE E' GAELYS QUANTO E' VERA LA FISICA QUANTISTICA TU VAI DA OLD FASHIONED E GLI BRUCI LA CASA, PERCHE' VUOI TROPPO CHE TORNI EHRENOLD PERCHE' E' STATO IN BATTAGLIA E FORSE MUORE E NON SAI CHE GLI STA SUCCEDENDO E INTANTO IL POVERO IASAYUCCIO STA QUI IN PERICOLO E GLI MANCA EHRENOLDINO E VUOI TROPPO CHE SI RITROVINO E
SBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMMMMMM DRITTO TRA LE SUE
BRACCIAH T////T <3333

un sogno diventato realtà T___T
ero così contenta T__T
(così contenta da aver finito di leggere tutti i capitoli che c'erano in quel momento.)
tu ricordi che al secondo capitolo di questa storia io ti avevo detto 'cavolo, la lemon non viene descritta! sono rimasta troppo delusa!'
questo ripaga tutto. ripaga TUT-TO.
questo è meglio di qualsiasi pwp o scena lemon T___T <3

"Provò una strana sensazione nel vederlo. "
SI EH'?!'1'!?! è_é < SHIP SELVAGGIO >
dimmi che provi improvvisamente una forte attrazione fisica per l'uomo che ti ha rapito. DILLO CHE TI SEI PERDUTAMENTE INNAMORATO DI LUI è_è
DON'T CARE IF IT'S RIGHT OR WRONG JUST KISS HIM

" Ehrenold era chiaramente esausto, aveva il volto pallido e tirato, gli occhi arrossati facevano capire che non dormiva da parecchio tempo. Aveva ancora addosso la sporcizia della battaglia, e la sua cotta di maglia era rovinata e insanguinata in più punti. Portava al braccio un bendaggio sommario ormai intriso di sangue. "
ç_____________ç PORO
PORO ç_ç
( e bonissimo T____T )

"Ne fu turbato. Non l’aveva mai visto così, stanco e ferito, e stupefatto dovette realizzare che il triste spettacolo gli faceva stringere il cuore. "
tiene a lui T___T

"Timidamente sollevò una mano e dopo un breve indugio gliela posò su una spalla. "
ç_ç MA CHE GESTO DOLCE E' QUESTO

"L’altro abbassò lo sguardo su di lui e in modo esitante, come se stesse facendo una cosa da tempo dimenticata, accennò a un lieve sorriso. "
;___________; < esm è andata. >

"Poi improvvisamente sembrò riscuotersi. Gli prese il volto fra le mani e lo baciò."
T_______T < si arrende alla ship e subisce la lettura con estasi >

< fine della lemon >
T_T <3
poetico, tenero, adorabile, passionale T__T <333333
ho temuto un po' per la rudezza priva di lubrificanti di ehrenold ma a iasay è piaciuto quindi tutto apposto yçy <3

e ovviamente, dopo la scena più bella del mondo,:
"Il Sovrintendente si voltò verso di lui. “Vattene,” gli disse, “prendi la tua famiglia e va via da qui. Ti darò un salvacondotto che ti permetterà di muoverti come vuoi.” "
NNNOHOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHH
PERCHE' MI FAI QUESTO EHRENOLD
perché mi fai questo oooold < scuote old fashioned >

la risposta alle ultime parole di ehrenoldino è: 'non mi importa ehrenoldino, voglio stare con teeeehhhhh'

"Hithaigh rimase brevemente a fissare la mappa della città, negli occhi un’espressione di delusione e disgusto a un tempo. Ci aveva provato a far fuori quel dannato ragazzino, gli dei gli erano testimoni. E ci sarebbe riuscito, se il Sovrintendente non fosse tornato proprio nel momento in cui stava per tagliargli la gola.
Appena il tempo di smontare da cavallo e gli era saltato addosso, fregandosene di tutto il resto. Soldati feriti, esercito nemico in avvicinamento a marce forzate, tutto era scomparso di fronte alle grazie di quella piccola, diabolica prostituta.
Forse aveva ragione Threwe, era ora che il Sovrintendente rientrasse a Kjarr per un periodo di riposo.
Con un’alzata di spalle tornò a sorvegliare i lavori sugli spalti. "
SEI SOLO GGGELOOOSOOOO HITHAIIIIGH!!!! BUUUUU!!!!
mi dispiace hithacoso, ma l'ammmaaaaooooure tira più della guerra <3
pure tu, SE AVESSI QUALCUNO, capiresti. ma sei solo brutto e cattivo quindi non succederà è_é

"Solo nella stanza di Ehrenold, Iasay"
iasayh ç_ç <3

"quello di Siwald.
Iasay si chiese se quest’ultimo apparisse ancora al Sovrintendente, sfigurato "
sfigurato? *spezzettato*, vorrai dire?

"Alla fine Ehrenold andò a un cassettone, lo aprì e ne trasse una spada. La tese poi al ragazzo e gli disse: “Mi farebbe piacere che la tenessi tu.” "
NOVABBE'.

"“Era di una persona a me molto cara,” spiegò il Sovrintendente posandola sul letto, “Significa molto per me. Diciamo che è il mio modo di ringraziarti per i giorni che hai trascorso qui.” "
emozioni contrastanti:
1 - pare che lo stai pagando come una prostituta XD
2 - l'arma di siwald, questo è troppo tenero T__T

"Subito Iasay pensò di rispondergli con risentimento che non aveva senso ringraziare un detenuto per i giorni trascorsi in carcere, ma quando aprì bocca per proferire quella frase carica di rancore si accorse che non sarebbe riuscito a pronunciarne nemmeno una sillaba."
iasay ed io siamo totalmente in sintonia rait nao.

"Iasay si voltò verso la finestra e guardò fuori. Si vedevano i tetti rossi e le rondini che guizzavano nel cielo azzurro. Un’immagine apparentemente serena, dietro la quale però si percepiva un cupo senso di minaccia. Dal basso giungevano l’eco di ordini gridati, lo stridere dei carri e il passo cadenzato delle Compagnie che si avviavano ai posti di combattimento. "
mi è piaciuta molto questa descrizione, mi ha ricordato come ci si sente a stare per abbandonare un luogo che non si vuole lasciare, o a finire un'avventura. agrodolce.

"Rimasero così per un po', poi Iasay alzò timidamente il volto a fissare Ehrenold. Questi si piegò su di lui e le loro labbra si unirono in un lungo bacio. "
T___T 'hai-reso-la-mia-gioia' parte due.

la tensione erotica si sente é_è

"“Come se montassi a cavallo.” Prese un’ampolla di unguento e gliela porse. “Così sarà più facile,” aggiunse con un sorriso. "
FEATURING, FOR THE FIRST TIME, VOSTRA ECCELLENZA L'AMPOLLA DI OLIO LUBRIFICANTE!!!! < coro da stadio > < esulti >

"Capì però come mai il Sovrintendente non gli avesse mai proposto prima di farlo in quel modo: una posizione del genere non poteva essere subita, ma solo desiderata. "
questa considerazione mi ha fatto esplodere la testa, è troppo bella T_T
è proprio vera, mi ha fatto riflettere molto T-T <3

anche se le scene lemon/lime di questa storia non sono molto descrittive come quelle a cui sono abituata, trovo che non abbiano nulla da invidiarle e le trovo molto belle, mi sono piaciute davvero tanto. anzi: è possibile che a volte la mancanza di particolari venga colmata dalla propria fantasia e renda tutto ancora più poetico. <3

"Il Sovrintendente, che era girato verso la finestra, bruscamente si voltò verso di lui. La sua espressione era tornata dura e gli occhi avevano perso la vaga espressione sognante che fino a poco prima li aveva addolciti.
“Non dire sciocchezze,” rispose, “È dal tuo primo giorno qui che mi chiedi di rimandarti dalla tua famiglia.” "
e c'ha ragione XD

"“Ma prima era diverso,” rispose Iasay. Si alzò a sua volta e lo raggiunse."
ha ragione pure lui u_u

"Porta con te coloro che ami e allontanati da Kadya più che puoi.”
Il ragazzo alzò lo sguardo fino a fissarlo nel suo, e dopo un lungo silenzio, gravemente disse: “Non è più così facile. Ora come minimo sono costretto a scegliere.” "
il sottinteso che mi strappa il cuoro é_è

"“E allora scegli assennatamente,” replicò con durezza Ehrenold. “Ragiona: non c’è niente per te qui. Siamo un popolo di soldati, abituati a vivere e a morire in guerra. Siamo l’antitesi di tutto ciò che tu consideri buono e giusto. Come pensi che sarebbe abbandonare il tuo mondo per entrare nel nostro?”
“Non lo so, ma so come sarebbe abbandonare te.” "
me ne accorgo solo ora che lo rileggo, ma già qui si sta accennando a quello che succederà dopo.
ovvero, [spoiler u.u], una scelta.
che è il titolo della storia T_T
e teloggiuro, nel capitolo dopo, quando ho capito questa cosa, avevo le lacrime perché era troppo per me T-T
si è insinuato senza che me ne accorgessi e poi sbem, esploso nel cuore, è così che si fa T_T

e questo finale è stato tristissimo e ovviamente ha causato il mio voler andare avanti con la storia. < sospiro >
un cliffhanger troppo ghiotto. ho dovuto continuare perché speravo fino all'ultimo che iasay non se ne andasse, che restasse con lui, che la storia perdesse la malinconia della perdita!
mi fa riflettere tanto sul nostro (mio) bisogno di sconfiggere la morte y_y

ehhhhhh vabbè. un capitolo pieno di emozioni, che te lo dico a fare.
a presto <3

10/05/17, ore 19:16

E abbiamo un altro magnifico capitolo!
Mi sono piaciute moltissimo le contrapposizioni tra le tre figure di leader che sono comparse in questo capitolo.
Il primo è il Duca Jenevin, che se ne sta in disparte a mandare avanti i suoi piani che, data la situazione, magari erano anche i più appropriati per lui. Insomma, se le cose gli andassero in porto, lui tornerebbe al suo potere, e avrebbe evitato massacri e distruzione a Kadja. Ho anche adorato come sappia adattarsi a chi ha davanti a lui, e ironizzare sulla sua propria cultura: è forse l'unica persona che abbiamo visto trattare costruttivamente con uno straniero finora.
Poi il misterioso Gatto: si capisce che agisce per conto di Jenevin, ma è un leader carismatico, in grado di smuovere personalmente le folle.
E poi c'è Ehrenold, essenzialmente l'antitesi di Jenevin: non gli passa neanche per la testa di adottare un minimo di flessibilità, anche quando fondamentalmente chiunque altro gli fa notare che sta facendo una boiata. Un atteggiamento che probabilmente funziona sul campo di battaglia, ma disastroso da un punto di vista di governo. E per finire, ci fa andare di mezzo le emozioni personali. Compatisco un po'il povero Rowden: trovarsi a fare da voce della ragione a un tipo così!
Complimenti, un capitolo davvero molto interessante!

10/05/17, ore 09:36

Beh, che dire? Questa non è di certo una storia per deboli di cuore. C'è tanta di quella violenza che sembra di stare in un film di Tarantino. Non che non apprezzi certi tipi di storie, intendiamoci. Anzi, mi è piaciuto moltissimo come il tutto è dosato. Le scene di violenza non sono mai gratuite, così come quelle di sesso. Ovviamente c'è anche un ottimo elemento fantasy, ma quello che ho apprezzato maggiormente è il progredire del rapporto tra Iasay ed Ehrenold. Credo di poter dire che sia una delle poche rappresentazioni realistiche della Sindrome di Stoccolma. Insomma, complimenti, caro Old Fashioned.

06/05/17, ore 17:42

E siamo alla fine... Iasay ha fatto la sua scelta, anche se già aveva deciso come vivere qualche capitolo fa. Ha deciso che non poteva più essere il ragazzo che era, questa esperienza lo ha troppo cambiato.
Mi hai fatto tremare al pensiero che Erhenold potesse essere morto... e che Iasay sarebbe rimasto solo. Invece , per fortuna, tutto è andato bene... e adesso cosa succederà? Ci hai lasciato sul più bello, non è che farai la seconda serie???;)))) Dai, scherzo, ma questa nuova vita che hanno davanti, temo che sarà breve, visto che sono soldati e continueranno con le guerre... chissà se il loro amore resisterà? Io dico di sì, mi è piaciuto molto lo sguardo di Erhenold quando vede Iasay... speravo in qualche scena d'amore finale tra loro, va be', me la immagino...;))))
Bravo come sempre, storia scritta benissimo, sia gli ambienti, che le battaglie, che i sentimenti...
Alle altre storie, allora, appena posso vado anche lì...
Complimenti!

Micia

06/05/17, ore 16:09

Sicuramente non mi aspettavo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo di questa bella storia, e non mi è sembrato vero nemmeno quando ho letto la dicitura "completa" nella parte iniziale.
Ed è un finale lieto che mi ha lasciato altrettanto sorpresa, piacevolmente senza dubbio, poiché finalmente Iasay ha scelto - ha scelto per davvero e senza mezzi termini: si lancia della battaglia per raggiungere Ehrenold, riesce a salvarlo giusto in tempo con un atto coraggioso che non mi sarei mai aspettata da lui, e viene recuperato dallo stesso Hithaigh che fino a questo momento lo aveva disprezzato... e come dargli torto, il ragazzo si è comportato come una fiera e ha mostrato un animo indomito che nessuno avrebbe potuto scorgere nella figura spaurita che era in un primo momento. Nessuno tranne Ehrenold, che è stato ripagato per averci visto giusto.
Sono felice che si sia salvato. Abituata ai tuoi finali tristi non ci speravo, e invece eccoli lì, entrambi a cavalcare verso il nemico, a condividere i tatuaggi sulla pelle e la gloria delle battaglie.
Una conclusione splendida per questa bella storia, anche se mi dispiace di dover salutare questi due, Kadya dalle Mille Fontane e tutto ciò che ne consegue. è sempre triste quando una storia finisce, anche se il finale è lieto, ma qui almeno lascio un sorriso per queste due anime che cavalcano fianco a fianco.
Mando un abbraccio anche a te, e un enorme grazie per condividere con noi le tue bellissime creazioni <3

~Sky