Can you design living through hell and back again?
di echelon1985

Dunque.. con calma.
Innanzitutto.. SANTO DAN! *-*
a parte questo u.u
Bert alla fine non lo ha chiamato. Lampo di lucidità o paura?
E Dan, di nuovo, nonostante non c'entri nulla si trova a fare la "spalla", l'appoggio per tutti.
Sta male, Bert, e non trova rifugio neanche nell'alcool. Non più almeno. E lo ha dovuto scoprire sulla sua pelle, prendendosi una sbronza allucinante.
E' ricaduto di nuovo nella tentazione di cercare come rifugio lo stordimento, la non comprensione di quello che accade intorno a lui.
Lo ha perso di nuovo, ma è stata sua la scelta quindi non può lamentarsi. Ma questo lo fa stare peggio: ha la consapevolezza che sarebbe potuto essere lui al posto di Jeph.
Ma Bert alla fine cosa farà? Gli dirà tutto per togliersi il peso, o continuerà a portarselo addosso? Sarà così egoista da sputtanare tutto per star meglio, o penserà prima a Quinn come ha sempre fatto?
Anche se forse Bert non ha proprio sempre pensato alla felicità di Quinn infatti, quando lui e Jeph erano separati, Bert aveva iniziato a sperare. E la sua speranza era una speranza egoistica. Era la speranza di poter avere Quinn. Ma se anche avesse potuto averlo, avrebbe accettato il compromesso di averlo sapendo che era, almeno in parte, di un altro?
Jeph.. Jeph ci devo un attimo riflettere prima di sapere cosa dire su di lui.
Dice che avrebbe preferito non saperlo mai, e forse per lui sarebbe stato davvero meglio perchè la cosapevolezza di star passando di nuovo sopra ai sentimenti di Bert per essere felice gli offusca la sensazione di gioia e pace interiore (ritrovata dopo tanto tempo) di poter riavere Quinn.
Il fatto che qualcuno ami Quinn quanto lui stesso lo ami gli da fastidio, e lo spaventa. Perchè è come se fosse il simbolo materiale, la consapevolezza fisica che forse Quinn potrebbe stare senza di lui, in quanto non è l'unico ad amarlo allo streguo delle forze.
E ora, che dire?
Mi azzitto, che forse è la cosa migliore xD
a presto dear
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 06:03 pm)

O.O wow, torno da Londra e trovo questi due bellissimi capitoli!! Grazie della sorpresa xD Jeph e Quinn sono tenerissimi... e dopotutto Jeph ha fatto bene a non correre troppo, le cose si devono mettere apposto pian piano. L'importante è che ora siano di nuovo insieme! Per Bert... seconda batosta. Mi spiace per lui, ma deve farsene una ragione, per quanto faccia male :(
Bravissima come sempre!

Grazie Dan! Oh mio Dio, amo quell'uomo ogni capitolo di più! xD
Senza di lui Bert sarebbe da solo e in preda al suo dolore, quindi Santo Dan, grazie! Anche per le aspirine! xD
Jeph un pò lo capisco, però non si permettesse a fare l'acido con Bert xke non vuole che ci sia qualcuno che "ama Quinn almeno quanto lui" perchè è la volta buona che gli spacco un basso in testa! (già se lo sta meritando alla grande in Hot Mess!) xD
Alla prossima allora! baci e Buona Pasqua se non ci sentiamo domani! =D
Vale

si ok ho letto e mi hai spiazzato. questo è un cap di passaggio per qualcosa che deve ancora accadere, no? dimmelo ti pregoooooo.
ciao e buona pasqua.

31/03/10, ore 13:32

*___* ammazza che signor capitolo hun! Allora,vedere la situazione in modo così chiaro dal punto di vista di ognuno di loro è bellissimo. Secondo me Jeph ha decisamente ragione...Non si può ricominciare cancellando uno spazio di tempo che invece deve essere riempito di nuovo,superato...Anche se la reazione di Quinn mi spiace,siccome si capisce che la accetta ma ci soffre e mi si è stretto il cuore quando ha detto che aveva paura che Jeph sparisse se avesse chiuso gli occhi però anche a lui farà bene prendere le cose con la dovuta calma,solo che a questo punto non so quanta calma ci sarà visto la decisione di Bert. Bert è stato brutale con se stesso,praticamente ha represso ogni suo sentimento per vedere li altri due felici e adesso non ce la fa più...Lo capisco,hun invece non capisco perchè era così convinto sin dall'inizio che Quinn non lo volesse o comunque che lui non fosse all'altezza di stargli accanto perchè adesso sarà un vero casino visto che loro sono tornati insieme e Bert è esploso. Dan è l'amico più perfetto che si possa avere in questa fic hun,è la spinta che serve ad ognuno di loro ed è fondamentale,inoltre quando leggo i pezzi in cui parla lui mi sento un po' rincuorata anche io per qualche strana ragione...
Come sempre, you're awesome.<3

30/03/10, ore 20:32

Noooo! Bert per l'amore del cielo fermati!! o.O
No, dai, non farglielo dire! Se no poverino ci starà ancora più male se Quinn gli dice in faccia che c'è poco da fare, che lui è innamorato di Jeph!
non voglio che Bertie ci sta ancora più male (visto ci sta male ugualmente -_-") =(
si, sei decisamente cattiva con il mio povero Bertie ù_ù
Sono contenta per Quinn e Jeph però, e capisco perchè Jeph vuole fare le cose con calma. Ha ragione a fare tutto con calma, passo dopo passo.
Dan è un grande <3 in questa fanfic fa un pò lo psicologo del gruppo e questo me lo fa amare ancora di più di quanto già lo ami! xD
ora voglio sapere cosa succede! bacioni!

30/03/10, ore 10:15

ma sei tremenda, uffa. adesso che le cose andavano per il verso giusto per la coppietta felice, bert vuole confessare a quinn i suoi sentimenti. cavolo quinn si sentirà ingannato e forse rivaluterà il sentimento che nutre per jeph, poichè se non ricordo male è nato come sostituto.
posta al più presto perchè sono curiosa di leggere le varie reazioni dei protagonisti.

29/03/10, ore 22:32

Allora.. Si parte.
Capisco la scelta di Jeph, di ricominciare con calma.. un passo alla volta. Come dice lui tornare subito alla vita di prima forse sarebbe più facile, ma alla fine condivido la sua decisione.
Quinn.. Oddio, Quinn mi ha lasciato un po' senza parole in questo capitolo. Non in senso negativo, quanto per il fatto che è.. disarmante.Nonostante gli faccia male, perchè gliene fa, accetta e comprende la decisione di Jeph. Forse non riesce a capire, ma ci prova. Gli lascia i suoi spazi, i suoi tempi. Lo aspetta, come Jeph ha fatto pure troppo a lungo nella fic precendente. Una sorta di scambio, questa volta.
Dan è fastastico, come sempre. Probabilmente in questa situazione, nonostante abbia dovuto sostenere Jeph, è quello più esterno alla situazione. Nel suo caso non c'entra l'amore. Ed è il suo restare esterno a renderlo un po' la voce della ragione di tutta la storia, e di ognuno di loro.
Bert ora si è buttato sull'alcool come unica consolazione. Ma non saranno le due o tre bottiglie a sanare l'atroce vuoto lasciato dalla speranza di poter avere Quinn. Speranza che, a forza di vedere la situazione tra Quinn e Jeph che degenerava, aveva avuto tutto il tempo di mandare molto in profondità le sue radici.
E ora la grande domanda. Lo chiamerà o non lo chiamerà? E se lo farà, non gli dirà nulla o, annebbiato dall'alcool, gli rivelerà tutto?
Ma queste sono domande alle quali solo tu puoi rispondere, con il capitolo al quale stai lavorando (ecco, quindi muoviti! u.u)
Come al solito il commento chilometrico xD Ora vado a farti anche quello di Hot Mess,va xD
Un bacione <3

Mi sono persa un capitolo! Ho davvero la testa su un altro pianeta! Ma ora ho recuperato tutto e sono stata invasa da miliardi di sensazioni diverse, leggendo due capitoli insieme!
Dan, Dan...santo uomo! Ha capito quello che ci voleva per far pensare Jeph. Dirgli le cose come stava, dirgli come le cose sarebbero state senza Quinn e facendogli vedere anche gli errori che a commesso lui, mentre Jeph continuava solo a pensare a quelli commessi da Quinn.
Quinn mi ha fatto davvero tenerezza alla fine e non puoi capire come sono felice ora che è finito tutto bene. Ma sono anche triste perchè, appunto, è finito. Il prossimo sarà l'epilogo? =( quanto mi mancheranno questi due!
però non può finire così! e Bert? Cosa farà lui? uff
Ma poi scriverai ancora su di loro, non è vero?
Ora vado e continuo a lavorare sulla mia Shot con il pairing a sorpresa! xD
Baci Honey!

Oddiooddiooddiooddiooddiooddiooddiooddiooddiooddiooddio *-*7
Jeph aveva superato il limite nei capitoli precendenti, sono contenta del fatto che ne sia accorto e sia tornato sui suoi passi. Quinn significa davvero molto per lui, sopratutto per il fatto che riesce a perdonare un tradimento.
Finalmente ha mosso il culo e ha smesso di fare le scenate del tipo "lui ha torto io ragione posso fare l'offeso." e se ne è reso conto solo quando Quinn lo ha lasciato andare. Ecco, se Quinn fosse stato appena un tantinello più stronzo gli avrebbe detto che era troppo tardi e l'avrebbe lasciato a cuocersi nel suo brodo.
Comunque quando il biondino ha detto quel "lasciami in pace" mi è preso un colpo!! u.u
Allora.. analizzando il capitolo. Abbiamo questo riavvicinamento, abbiamo la promessa di Jeph di perdonarlo, rientrano nella loro casa insieme.
Ora mi sorge un dubbio: se questo non è l'ultimo capitolo, nell'ultimo sistemi o distruggi tutto definitivamente? Ho paura, anche se arrivati a questo punto propendo per la prima (eh sì, cedo Jeph a Quinn. Sarebbe crudeltà privarli l'uno dell'altro xD)
Questa volta la crisi isterica è stata contenuta, dato che nessun personaggio mi ha fatto particolarmente saltare i nervi. Dan ha finalmente smesso di fare il confidente bravo buono e silenzioso e ha alzato la voce. Come dici tu, non lo ha preso a sberle, ma anche il suo metodo è stato piuttosto efficace.
Quinn aveva accetato, il suo Jeph è tornato da lui. Non deve avere più paura.
e Jeph.. ce ne hai messo a capire che senza di Quinn non vivi! Idiota .-.
Ora manca solo di sapere quale sarà la reazione di Bert a sapere di loro due. Ha perso Quinn di nuovo, non che avesse speranze di averlo, perchè anche se non si fossero riappacificati Quinn sarebbe sempre stato di Jeph.
Vedi che ti dicevo?? Ogni capitolo qua diventano più lunghi i commenti!!vabbè, mi azzitto che credo sia la cosa migliore per adesso.
Aspetto il prossimo dear (:
un bacione

questo cap era tanto dolce che c'era il pericolo di prendere il diabete!!!!!
finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto e questo mi piace, spero solo che bert trovi adesso la sua anima gemella e anche dan, che assieme hanno tribulato a causa di quei due testoni. in poche parole fai uno spin-off o on.
ciao

Ecco, lo scorso capitolo piangevo per la tristezza, adesso per la felicità.
Finalmente Jeph ha capito che non può stare senza di lui, finalmente sono di nuovo insieme... e supereranno anche questa. Dopotutto a volte per quanto una persona ti abbia fatto soffrire ti accorgi che non ne puoi farne a meno e che proseguire senza di lei sarebbe solo un errore ancora più grande...
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 04:59 pm)

01/03/10, ore 22:20

Posso piangere? Ok, piango.
La scatola è un gesto semplicissimo ma tristissimo, spero che serva a Jeph per capire cosa vuole davvero fare... chiudere del tutto o perdonare Quinn?
Quinn ha detto che adesso è finita sul serio, ma se Jeph ci ripensasse magari...
e come sempre povero Bert che ci rimane in mezzo =(
Non può finire tutto, non possono finire loro, non può finire la band...

28/02/10, ore 21:37

Capitolo nuovo = nuova crisi isterica. Ormai ci sei abituata, no?
Jeph.. Jeph mi lascia senza parole. E sto iniziando ad odiare anche lui. Cazzo lo ami, stai male, anche se è difficile perdonalo. Devi mettere da parte l'orgoglio, ok.. E allora? Preferisci perderlo così?
Quale delle due ferite secondo lui si rimarginerebbe prima, quella del tradimento o quella dell'assenza di Quinn?
A questo punto deve capire qual'è il male minore, e se per lui il male minore è perdere Quinn.. Beh, forse non l'ha amato abbastanza.
Se invece il male minore è perdonare il tradimento, che cazzo ci fai ancora a casa di Dan?
Adesso è diventato Jeph quello che si piange addosso. Ma perchè Dan non gli da due sberle? Forse ricomincerebbe a ragionare in questo modo.
Quinn.. Quinn si è rassegnato. Ha rispettato la scelta di Jeph. Anche le lacrime degli scorsi capitoli per lui sono diventate inutili. Resto dell'idea che avrebbe potuto fare di più per far tornare Jeph da lui, invece si è abbandonato allo scorrere degli eventi. Non ce l'ho con lui, probabilmente è quello che avrebbero fatto tutti. Poteva fare qualcosa in più, punto.
Non codivido la scelta di ridargli tutto, anche ciò che apparteneva alla fase prima della loro storia; quello che apparteneva alla loro amicizia. C'è stata, perchè rinnegarla? Quello che ha fatto ha fatto stare peggio anche Jeph, oltre che lui stesso. E comunque non è ridandogli indietro un Cd appartenente al passato che puoi cancellare una persona che ti ha cambiato la vita: te la porti cucita addosso, sempre, ovunque vai.
Quello che Quinn ha fatto è stato quindi inutile: il cd non è più in suo possesso, ma qualcosa di Jeph ce l'ha sempre cucito addosso.
Coma al solito parlo troppo, ora mi azzitto va.. e vengo su msn ad attuare la minaccia u.u
seeyousoon <3

28/02/10, ore 21:15

grazie, grazie e grazie per aver finalmente postato.
ogni giorno venivo a vedere se lo avevi aggiornato e con mia gran sorpresa stasera quando l'ho visto, l'ho immediatamente letto tutto d'un fiato il cap,sperando di raggiungere al più presto la sua fine, che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
adesso mi chiedo come andrà a finire, sperando che i due ritornino presto assieme e che non si lascino a causa dell'orgoglio. bè ti chiedo la cortesia di postare al più presto, anche domani XD