Can you design living through hell and back again?
di echelon1985

19/08/19, ore 22:57

Questo capitolo è molto bello e intenso. Mi ha emozionato e sì, la distanza tra i due si percepisce. Fà male leggerli separati. Poi è un casino per la band. Spero che le cose si appianino presto. Finalmente scopriremo presto chi è l'uomo con cui Quinn ha tradito Jeph.

13/08/19, ore 22:57

Questo capitolo è un po' duro, ma anche molto realistico. Quinn non può aspettarsi che il suo gesto non abbia conseguenza e lo sapeva che sarebbe stata dura. Jeph deve ancora digerire la cosa dopotutto è stato tradito dalla persona che ama e insomma è dura da digerire. La cosa che secondo me è più dura da digerire è il fatto che tutta la band ne risente del tradimento di Quinn. A questo punto della storia, il tradimento di Quinn non è più solo una questione tra Quinn e Jeph. Non so come sia l'altra storia, ma anche questo mi sembra un bel terremoto nelle vite dei personaggi di questa storia. Non credo che Quinn avesse idea di aver scoperchiato il vaso di Pandora quando ha tradito Jeph. Secondo me aveva litigato con Jeph è uscito di casa arrabbiato e ha incontrato uno da cosa nasce cosa. E ha fatto la frittata che adesso deve mangiarsi da solo. Secondo me stare un po' lontano da Quinn aiuterà Jeph a vedere le cose con più chiarezza e a prendere una decisione. Bert mi fà tanta tenerezza ad amare così tanto Quinn nonostante tutto!

12/08/19, ore 22:56

Speriamo che non si sciolgano perchè la band è in bilico. Spero che comunque riescono a trovare l'equilibrio perchè anche se non li seguo mi dispiacerebbe se si sciogliesse la band. Certo che Quinn ha fatto un bel casino. Secondo me però Quinn ha fatto il casino e Quinn deve risolverlo. Secondo me serve sino ad un certo punto che Bert cerchi di risolvere i problemi per Quinn. Secondo me se Quinn smette di piagnucolare e fà di tutto per mostrare a Jeph che è pentito e che lo ama. Tutti sbagliano e tutti meritano una seconda possibilità. Spero che Jeph riesca a perdonarlo e a dare una seconda possibilità al loro amore!

11/08/19, ore 19:04

Rieccomi! Sono tornata dopo le vacanze a leggere questa storia. Allora devo ammettere che in vacanza mi sono dimenticata cosa ho letto prima di partire, ma adesso riprendo i fili della storia. Dunque Quinn ha tradito Jeph e adesso deve riconquistarlo. Quinn mi sembra molto consapevole del suo errore e si dispera pur consapevole che non serve a molto piangere sul latte versato. Jeph si seente giustamente tradito e vede tutto nero. Non ci voleva la rivelazione di Bert in questo momento. Complica ancora di più le cose e rende il perdono di jeph ancora più difficile perchè non si fida più di nessuno. Il momento è nero, penso che forse Jeph dovrebbe allontanarsi un momento per vedere le cose con più chiarezza. Adesso è tutto magmatico e confuso. non riesce a ragionare lucidamente perchè è sconvolto dal tradimento di Quinn e dalla rivelazione di Bert. Secondo allontanarsi un po' da tutto e da tutti per vedere le cose da un'altra prospettiva potrebbe solo aiutare Jeph. Secondo me jeph ha fatto lo stesso pensiero che sto facendo io in questo momento: che sia Bert l'amante di Quinn, anche se mi sembra chiaro che non sia lui. E poi sarebbe troppo semplice come soluzione e la storia sarebbe già finita. Non c'è gusto se è troppo semplice, ma davvero voglio sapere anche io. Magari è solo un'amante passeggero che non ha nessuna importanza. Non che questo renda il tradimento di Quinn meno grave. Almeno non ci sarebbero coinvolti anche i sentimenti. Sicuramente Quinn non ne è innamorato, almeno non quanto lo è di Jeph.

31/07/19, ore 16:49

Quinn ha tradito Jeph  e adesso è un bel casino perchè niente sarà più come prima. Quinn doveva dirlo, ma sapeva che Jeph non poteva prenderla bene perchè lui lo ama così tanto e Quinn si è concesso ad un'altro. Jeph non sa come reagire a una batosta del genere e ha bisogno di andarsene per schiarirsi le idee. Sembra come se qualcunlo avesse profanato il suo idolo, peccato che Quinn in quel momento lo voleva anche lui. Chissà perchè ha deciso di tradire Jeph perchè anche lui lo ama? Posto che sapeva che cosa stava facendo, penso che lo abbia tradito perchè avevano litigato e una parte di lui voleva fargliela pagare facendolo soffrire. Quinn non ha pensato che il tradimento gli si sarebbe rivoltato contro, si è accorto di amare Jeph nel momento in cui lo ha perso. La ripicca non giustifica le azioni di Quinn, ma in parte può aiutare a capire. Alla fine non credo che il tradimento abbia significato qualcosa per lui. Penso sia stata solo uno sbaglio momentaneo. Adesso deve rimettersi alla volontà di Jeph perchè aspetta solo a Jeph decidere se riesce a perdonare o meno Quinn e deve anche riuscire a metterci una pietra sopra. Quinn deve rispettare i tempi di ripresa di Jeph proprio perchè lo ama e non sarà facile annullare il pensiero che Quinn è stato con un'altro uomo. Jeph lo ama così tanto che non può semplicemente dimenticare deve chiedersi se riesce a perdonarlo pur sapendo che Quinn si è concesso a un'altro uomo. Secondo me quest'uomo è Bert perchè è corso subito da Quinn quando li ha sentiti litigare o è troppo facile come cosa?

30/07/19, ore 23:22

Posto che non conosco i personaggi, non mi sono fatta ancora un'idea precisa di Quinn e degli altri personaggi. Quindi, io non lo vedo nè solo buono nè solo cattivo e per questo sono d'accordo che non c'è nessuno che è completamente buono o completamente. Anzi, a volte sono dell'idea che siano i più insospettabili a nascondere delle magagne. Io non ho letto la prima parte della storia quindi non so cosa sia successo nella prima parte e che cosa ha portato Quinn a tradire Jeph, ma qualcosa deve essere successo. Da quello che ho capito hanno litigato, ma non giustifica il tradimento. Quinn sembra pentito per quello che ha fatto. Chissà se lo è veramente? Mi sembra così contrito, ma non si può mai sapere. Jeph ama da impazzire Quinn e gli ci vuole un po' per capire che Quinn lo ha tradito perchè non riesce a credere che il suo Quinn gli abbia fatto una cosa così brutta. Quinn glu deve delle spiegazione e anche in fretta e deve essere convincente. Jeph non si beve le balle di Quinn o almeno spero che non sia così innamorato da essere cieco e adesso voglio sapere anche io perchè lo ha tradito. Voglio sapere come procede la storia e se Quinn e Jeph riusciranno in un modo o nell'altro a superare la cosa e ad andare avanti insieme come coppia o si separeranno. Se si separanno anche il gruppo è in bilico perchè spero che riesca a reggere l'onda d'urto della separazione tra Quinn e Jeph. Non dire mai più che qualcosa che hai scritto non ti convince perchè se scritto così non ti convince quando ti convince devi far venire i brividi.

28/07/19, ore 18:53

Salve! Nonostante abbia appena finito Bandits e ne senta già la mancanza mi accingo a leggere anche questa storia che essendo tua si preannuncia un capolavoro. Devo ringraziarti ancora per Bandits perchè è davvero bellissima e poi ha il merito di avermi fatto scoprire i Bullet for my Valentine. Hai fatto risorgere la mia anima metal, che era sopita da un po' di tempo. Poi Matt è un bel figliolo e diciamo che tutto fà brodo, ma toriniamo a questa storia, di cui non posso dire molto perchè ho letto solo il prologo. E sì io leggo le storie al contrario perchè mi piace complicarmi la vita con le storie, ma ti prometto che poi leggo anche la prima parte della storia come ho fatto con quella con David e Padge. Dunque, il prologo è molto poetico, ma non di quello sdolcinato che fà venire le carie, per fortuna. C'è il giusto bilancio di poesia e drama che nelle storie non guasta mai. Quindi, Quinn e Jeph (se ho sbagliato i nomi perdonami, ma non sono pratica dei Used) stanno insieme o meglio stavano insieme prima che succedesse qualcosa che li allontanasse. Da quello che credo di aver capito nessuno sa della loro relazione o sembra non essersi accorto di nulla. Piccola parentesi su Quinn, pur non conoscendo i Used, lo adoro ed è grazie a te se lo adoro. Ok, magari non sarà il ragazzino spaurito di Bandits, ma mi è piaciuto molto come hai reso il suo personaggio nell'altra storia e mi aspetto grandi cose anche da questa storia. Non ho detto quasi nulla di questa storia, ma non ho ancora sufficienti informazioni. Mi aspetto grandi cose!

27/02/12, ore 00:20

Riletta dopo tanto tempo e amata più di prima. Adesso so apprezzarla in ogni singola parola. Mi dispiace per Bert anche se so che ha fatto la cosa più giusta e la più bella che si potesse fare.
E' un qualcosa di stupendo ed indescrivibile per me ma forse è sufficiente dire che è bellissima.

31/12/11, ore 00:08

Rileggere questa ff dopo tutto questo tempo é stato un bel colpo visto e considerato che un po' di tutta la tristezza di questo personaggio me l'ero dimenticata...cazzo un Bert così mi commuove senza neanche tanti sforzi.
Non ho idea di cosa ne pensassi prima ma a rileggerlo adesso un po' ho sperato che non si lasciasse sfuggire quest'ultima occasione che ha avuto. Anche se come hai detto tu sarebbe stato solo distruttivo, da una parte lui non avrebbe dovuto vivere sia con la bugia che con il non averlo.  E forse il suo dolore sarebbe diminuito, egoisticamente. In fondo non c'ha preso una volta con i tempi magari se apriva quella porticina prima crollava tutto ma poi man mano chissà... Il brutto é pensare che quando lo amava Quinn, lui non si sentiva adeguato e che in realtà non é cambiato. Questo personaggio sa tanto di te e mi fa strano pensare che adesso é finita davvero dopo due ff. Analogie stupende l'inevitabilità delle cose, le caselle preconfezionate, il piano. Finale scritto meravigliosamente hun, con tanta tristezza ma anche un po' di quel sentimento che ti fa dire che é okay che almeno l'ha lasciato essere felice e che lui prima o poi smetterà di piangere. Bravissima . Love you.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:09 am)

17/11/11, ore 21:42

oh mamma, a quale santo in cielo mi devo rivolgere per questo miracolo! xD xD xD
ti dirò, prima mentre caz..avo su epf mi sono detta: "andiamo a vedere gli usati, dato che da una vita che non vado nella loro sezione" non puoi immaginare il mio stupore non appena sono entrata... meraviglia delle meraviglie mi è comparso la storia che da tanto tempo agognavo.
sappi comunque che non mi aspettavo un cap così triste. bert è stato molto pesante, cioè i suoi pensieri sono stati così opprimenti e tristi, anche se mi devo chinare di fronte alla sua volontà di rinunciare la sua terza se non erro possibilità per riavere il suo amore, in special modo quando questo gli ha chiesto delle spiegazioni. quinn forse ora vivrà sereno, ma spero che bert trovi in futuro quella serenità che per ora si è negato.
che dire, carissima stai tranquilla ora non ti scoccerò più, e da una parte mi dispiace che sia finita, ma spero di leggere al più presto qualcosa di tuo su questo gruppo.
ciao

26/09/10, ore 22:24

dato che non sapevo dove scriverti per chiederti una cosa inerente a questa ff, ho preferito farlo qui. TI PREGOOOOO RIPRENDILA IN MANOOOO (sono in ginocchio!)
grazie

18/05/10, ore 16:14

Posso definirlo un capitolo-bomba?
stile 'stop fucking with my head,please!' ,in senso positivo,ovviamente.
Credo che Jeph abbia finalmente avuto tutte le sue conferme: Quinn ha scoperto di Bert ma questo non ha cambiato il fatto che lui è suo. Direi che hanno decisamente la relazione perfetta <3 Quella su cui leggerei mille capitoli hun. Bellissimi *w*
Bert...dannazione,è riuscito a negarlo persino al diretto interessato alla fine,dicendo che gli è passata mentre ci è dentro fino al collo...Beh,rimane sempre il mio preferito,uno di quei personaggi su cui torni a riflettere e ti accorgi che un po' ti è rimasto dentro. Questo perchè tu scrivi divinamente, è sottointeso <3
Oh, il discorso Bert/Jeph sul sorriso di Quinn è stato davvero...commovente.
Love you hun!

14/05/10, ore 21:53

Wow, quante cose successe in questo capitolo! Quinn lo ha scoperto, e ci sono rimasta quasi male quando ha detto che avrebbe scelto comunque Jeph se avesse saputo quello che Bert prova per lui. Si, lo so che tu ami questa coppia, ma sai la mia vita da slasher è iniziata con Bert e Quinn, e loro nella mia mente sono l'Amore (si, con la A maiuscola!) <3
Però il discorso tra Quinn e Jeph è stato toccante, davvero *_* sai, il sogno di chiunque fidarsi talmente tanto da mettere la propria intera vita nelle mani di qualcuno che si ama a tal punto.
Mi è piaciuto moltissimo anche la parte finale tra Bert e Dan. Insomma...quella persona è Dan!!!!
Quindi te lo dico chiaramente, prima della fine fagli mettere insieme ù_ù vedere così disperato Bert mi fa male! =( e il fatto che Dan lo vuole aiutare a tutti i costi è davvero dolcissimo ^_^ Grande Dan! ho una stima infinita di lui, nella fic e anche fuori! Ovunque insomma! xD come per tutti i componenti degli Used! *o*
alla prossima! bacio
Vale

14/05/10, ore 18:25

Le cose tra Quinn e Jeph stanno riacquistando un equilibrio. Ma riusciranno a mantenerlo ora che la verità è venuta a galla? Molto probabilmente loro sì, alla fine sono insieme e troveranno il modo di farcela.
Il grande problema qui resta Bert: se davvero l'unica cosa che lo teneva in piedi era il fatto che Quinn non sapesse nulla come reagirà adesso?
Per fortuna ha Dan, non è da solo e abbandonato a sè stesso (tocca ripeterlo qui: Dan santo subito!!)
Qui ci sarebbe tanto da dire, ma come ti ho già detto nell'altra recensione, il mal di testa mi sta uccidendo, quindi di lascio e ti prometto per il prossimo capitolo (che sarà anche l'ultimo ç.ç) una recensione davvero lunghissima!
Un bacione cara<33

14/05/10, ore 09:24

era ora che quinn venisse a scoprire la verità, anche se una parte di essa è ancora tenuta nascosta dentro al cuore e per volontà del martire bert.
quando ho letto le prime righe della ff, dove jeph diceva a quinn che non potevano più stare assieme o roba simile, ho creduto che aveva preso la decisione di rivelargli i sentimenti del loro cantante, dando così la possibilità a quinn di scegliere, e invece no! gli ha fatto tutta una manfrina che a mio dire era alquanto assurda; comunque i due si sono rappacificati e solo il cuore di bert preoccupa un po.
be imposta al più presto e facci sapere che ne sarà del cantante, tanto oramai sappiamo che i due piccioncini vivranno felici e contenti tra un concerto, un letto e una marea di birra!
ciao