Act II
di Signorina Granger

18/06/17, ore 14:09

Eccomi anche qui, ne approfitto adesso che ho qualche minuto libero altrimenti farei passare una vita per recensire.
Aaaaw, ma quanto è carina Eltanin nel portare una torta al cioccolato a Veronica? E dire che lei è Berenike si erano già insospettite e pensavano in chissà quale strano risveglio xD
E restando in tema della mia Black preferita, ha proprio ragione quando dice di avere ragione al 90% ... È inutile che Vee faccia la sostenuta, la sua amica sa bene cosa le passa per la testa e conoscendola agirà ben presto di conseguenza.
Eltanin Black passione agenzia matrimoniale 😂
In ambito di coppie devo dire che Berenike e Marcus si confermano adorabili e non vedo l'ora di vederli ufficializzare la loro storia... Inoltre ho fiutato una nuova ship all'orizzonte: Sophie e Nate.
Concludo ribadendo che Eltanin e Aiden mi fanno morire dalle risate nel loro modo di relazionarsi, non sono zuccherosi e sdolcinati ma si percepisce benissimo quanto sia forte il sentimento che li lega.
Al prossimo aggiornamento.
Baci,
Fiamma

13/06/17, ore 19:50

Eccomi anche qui, come promesso!
Allora... leggiamo finalmente la prima partita dell'anno, ma prima ci hai mostrato il dolce risveglio di Vee per il suo compleanno XD Non si può lamentare però, El è stata davvero un tesoro quest'anno... anche perché che alla bionda piaccia parecchio il cioccolato non si era capito, certo.
Lucas, ma cosa combini??? Kristal deve metterti il guinzaglio XD Poveri Tassi, mai una gioia... ma anche i Serpeverde non scherzano questa volta, mi spiace per il mio piccolo Nate.
Sophie e Delilah sono sempre piuttosto comiche, mentre praticanente metà tra i Corvonero e i Grifondoro del settimo anno sono coppiette, tra Markus e Berenike e Astrea e Sam XD
Aiden, me lo vedo piuttosto bene che lancia Bolidi a destra e a sinistra, specialmente verso qualcuno che non sopporta XD Non vedo l'ora di leggere dell'incontro Serpeverde - Corvonero, ci sarà da ridere: insomma, non può certo colpire la sua ragazza dopotutto... e nemmeno Berenike, altrimenti poi Eltanin lo fa nero XD
Altra cosa che aspetto con ansia è che Daniel scopra della cotta colossale che Sam ha per sua sorella... secondo me il nostro Battitore dai capelli color carota passerà molte ore in punizione senza un reale motivo, confinato a lavare i vetri di qualche aula.
Ma quanto ci mettono questi qui a diventare Canon? Su Irene, sbrigati e non prendertela troppo comoda come fai sempre solo per farci esaurire.

Devo chiudere, quindi ci sentiamo presto con un qualche prossimo capitolo, immagino :)
Ciaoo!
Sesilia

13/06/17, ore 14:47

Eltanin è peggio di me in The Sound of Dreams. Eltanin cara, ti andrebbe di fondare un’agenzia matrimoniale? Potremmo anche guadagnarci…non che tu ne abbia bisogno in effetti…vabbè, potrebbe essere divertente però!

LUCAS KROLL, sottospecie di cretino, si può sapere cosa ti è saltato in mente di fare una delle tue solite idiozie facendo perdere punti alla tua casa che, non si sa come dato che ha te tra le sue schiere, era in vantaggio? Tu hai un bolide al posto del cervello. Krystal, scusalo davvero, dovrebbero farti santa. L’Ordine di Merlino Prima Classe può essere dato per l’infinita pazienza, giusto? Io proporrei di insignire quella cara ragazza di questo riconoscimento, perché se non ha ancora utilizzato neanche una maledizione senza perdono credo valga la pena di premiarla.

Berenike credo che i tassi non vi lasceranno vincere così facilmente, il bamboccione ha fatto capire chiaro e tondo che venderebbe un rene pur di vincere a quidditch e ricorda che è lui quello con in mano la mazza per colpire i bolidi. Oddio, non mi ero mai resa conto di quanto potesse essere potenzialmente pericoloso Lucas. Cavolo, ho creato un mostro! Ora sì che capisco Viktor Frankenstein…

Daniel Carsen è molto tenero con la sorella, ma non vedo l’ora di vederlo in versione fratellone sputafuoco quando Sam si dichiarerà. Scusa Cloverfield, sto cominciando a rivalutarti ma credo che il processo verrà ultimato solo tra un po’, ma credo che la scena sarà esilarante, forse potenzialmente dolorosa per te, ma sicuramente divertente.

Il trio Delilah, Sophie e Andromeda è divertentissimo, perché tutte e tre alternano attimi in cui sono calme e ragionevoli a momenti di follia, intervallando il tutto con pettegolezzi e battibecchi.

Ben, mi spiace, ma per oggi chiudo qui.
Alla prossima
Em

13/06/17, ore 08:41

Ciao, ma quanto è stata carina e dolce Eltanin, almeno per una volta ha fatto una sorpresa senza tranelli e sono certa Veronica l'abbia apprezzata molto, di sicuro il cioccolato era parecchio presente.
Ummmm, ancora non mi esprimo sui sospetti di El sul probabile Grifondoro che ha attirato le simpatie della Zabiny, aspetterò per capire se questo rientra nel 90% delle volte in cui ha ragione.
Oddio, effettivamente credo sia meglio per Kris non sapere in che modo Luke ha potuto procurarsi le divise Serpeverde, vive decisamente più serena ignorandolo. Spero che i Tassi rimontino presto, l'idea di loro primi mi stuzzica molto e anche Delilah se proprio dovesse scegliere una Casa da cui farsi superare sceglierebbe i Tassi.
La mia bimba e Sophie sono sempre esilaranti, sembrano pure loro una vecchia coppia di sposi. Come al solito tu hai capito i sentimenti della prima alla perfezione, l'ho ritrovata in ogni singola considerazione sulla partita e sul voler vedere la squadra vittoriosa, ma allo stesso tempo rallegrarsi per la sconfitta di certi individui. Sì, devo ammettere che Sophie è parecchio strana, ha quasi più convinzioni strambe di me, il che è tutto dire.
E sì, alla cara Eltanin non rimane molta scelta, se non avesse tifato per i verde-argento credo che il colpo letale di Bolide se lo sarebbe beccato lei. è uscita fuori la parte più violenta e prettamente stereotipo dei Purosangue Serpeverde, però è molto tenero che gli basti considerare quanto fastidio darebbe alla fidanzata per contenersi e restare nei limiti.
Ahahaha, effettivamente è piuttosto divertente mettersi nei panni di Danny e Jonathan leggendo quest'ultimo che prende di proposito in giro Sam senza che lui possa replicare, anche perché Carsen mi sa che stia cominciando ad intuire qualcosa.
Astrea ovviamente era doppiamente nervosa, le responsabilità che già in genere sono ingombranti per un cercatore erano perfino raddoppiate data la sua ansia da prestazione data dal voler far bella figura con Sam.
Devo dirlo, sono contenta che abbiano vinto i Grifi, vedere Aiden e soprattutto Nate con un broncio lungo tre metri è particolarmente soddisfacente.

Ciao! per prima cosa scusami per il ritardo nel recensire e per l' orario ma ultimamente causa esami il tempo a disposizione non è moltissimo.
Il "dolce" risveglio di Sam mi ha strappato una bella risata, sei sadicamente geniale; svegliarsi con una bella secchiata d' acqua il giorno del proprio compleanno non è il massimo, ma alla fine è stato ricompensato passando un bel po' di tempo con Astrea.
Non gli è andata molto male anche se il rosso in questione ha sempre il pensiero di una possibile reazione di Daniel... Fra l' altro ho apprezzato particolarmente la sua apparizione in veste malandrina all' inizio del capitolo :D
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui tutti hanno iniziato ad alzare i tacchi per lasciarli da soli... Le ragazze Corvonero colpiscono ancora!
Il fatto che Tassorosso sia primo nella classifica della coppa delle case è una piacevole sorpresa: di solito una buona parte dei fan tende a dimenticare la casa dei tassi.
Ultima cosa da dire è il furto degli schemi di Quidditch dei Serpeverde... Ragazzi se non siete attenti non è certo colpa mia.
Dato che Astrea è nella squadra direi che non posso votare quindi al prossimo capitolo :D

Ma ciao Signorina! Mi ci è voluto un po’ ma come ho promesso sono qua da te finalmente, sempre pronta a recensire le avventure dei nostri beniamini! 😊 ho deciso di fare prima questa e solo dopo di passare al 2 giugno perché ormai ti conosco bene e so che potresti sbucare con un nuovo capitolo da un momento all’altro… e almeno quella OS è fatta e finita, quindi non succede neinte se la recensisco un po’ in ritardo… con i capitoli invece se rimango troppo indetro è la fine! In ogni caso, bando alle ciance e passiamo a recensire il capitolo u.u
Ma qua cos’è successo esattamente? Tutte le mamme dei ragazzi si sono messe d’accordo per concepire / partorire i propri figli a poca distanza l’una dall’altra in modo da fare un’unica festa di compleanno multipla e risparmiare sul costo? No perché è tutto un compleanno qui! 😝 (e nietne, mi sono messa nei guai da sola adesso! Mi immagino il San Mungo pieno di future neo mamme doloranti ed isteriche e i poveri guaritori che impazziscono per cercare di star loro dietro… niente, mi sto soffocando da sola a forza di ridere).
Quindi è meglio se torno a farwe la persona seria e vado avanti a recensire XD dicevamo? Ah sì, BUON COMPLEANNO SAM! Magari non mi stai proprio simpaticissimo, visto ciò che hai fatto ad Emily, però come dice giustamente Kristal è pur sempre il tuo compleanno, quindi direi che per almeno questa volta possiamo anche soprassedere XD (tra l’altro il nomignolo “red” mi è nuovo ma mi piace… a quanto pare di rossi in questa storia ce ne sono parecchi XD ). In ogni caso credo proprio che Daniel non abbia cercato di fare di peggio a Sam solo perché non sa nulla della cotta stratosferica che il suo amico ha per la sua gemella, altrimenti credo che altro che acqua gelata… la punizione gliel’avrebbe data a Sam, mica a Jonny XD
In ogni caso, santa Kathleen dagli Shackelbolt! 😝 ahahah poveretta! Si deve ascoltare sia i tormenti interiori di Sam (anche se indirettamente) sia quelli di Astrea, prova anche a fare da cupido ma nessuno la ascolta… e infine ha un padre che non vuole che sia amica di Emma solo perché lui non andava d’accordo con la madre di quest’ultima… insomma, santa subito! Insieme a Berenike ovviamente, visto che costringe Daniel a seguirla al tavolo dei Grifondoro… e lo fa anche piuttosto platealmente, senza neanche pensare ad una possibile scusa XD insomma Berenike, possibile che il tuo furbo papà non ti abbia proprio insegnato nulla sull’arte della simulazione e dell’inganno? -.- sei anche Corvonero poi, per dindirindina! Daaaiii! Dove sono i tuoi geni Black in tale situazione? Se fai così poi deludi la nonna però! ç.ç ma anche Astrea non è proprio che mostri questo spiccato acume eh (e anche Sam… che razza di Corvonero! Bah!) * "Come mai quando sono arrivata io si sono dati tutti alla fuga?"
"Non ne ho idea, ma non farci troppo caso, sono strani." * sì certo, e io sono Cenerentola! Giuro che non so se ridere o piangere per questo scambio di battute… ma alla fine sono anche abbastanza dei dolci imbranati, quindi creod che riderò XD ecco vedi? Pure Markus è più intelligente u.u lui ha capito molto bene che ad Hogwarts a quanto pare nessuno si fa gli affari propri, soprattutto se la questione riguarda questioni amorose XD
Ma passiamo alla scena successiva! E… AHAHAAHH! Ok, ammetto che la Minnie sia un tantinello severa e magari in certe occasioni anche leggermente inquietante, tuttavia credo proprio che Lucas stia vagamente sfiorando il patologico a nascondersi addirittura dietro ad un’armatura per sfuggirle o.o e cmq non credo che intendesse quello con “se ti becco un’altra volta in corridoio”… insomma, dovrà pur percollerli sto benedetto ragazzo per passare da una lezione all’altra no, visto che ad Hogwarts non ci si può neanche smaterializzare! XD
In ogni caso credo che Sophie e Delilah siano una delle coppie di OC migliori dal punto di vista comico dell’intera fan fiction XD la frase sull’intero Luma club a difesa del caro professore mi ha letteralmente stesa, ma anche la battuta sul fatto che l’insegnante sia sparito da qualche parte a lucidare le foto che tiene incorniciate dei suoi ex alunni ha avuto la sua parte nel farmi divertire XD ma a darmi il vero e proprio colpo di grazia è stata l’accusa nei confronti di Luke di essere daltonico. Ahahah! Dovresti metterle più spesso al centro della scena quelle due!
Ma devo dire che anche la scena dopo ha un suo perché! E direi anche che Eltanin, a differenza della cugina, è molto più sveglia u.u Aiden caro, sul serio pensi di dargliela a bere con un sorrisino innocente? Lei è la figlia di Altair Black u.u quindi, nel caso tu non l’abbia ancora capito, non la freghi e basta u.u non puoi. Sarà smepre lei a fregare te (e infatti te l’ha fatta sotto al naso XD come si scriveva nei noiosissimi compiti di matematica: cvd u.u )
Ma passaimo alla scena successiva! Ahahaah! Markus e il suo caos cronico su come tiene gli appunti! Finalmente l’hai rappresentato! Mi chiedevo quando lo avresti fatto in effetti, ma devo dire che l’attesa vale decisamente la pena 😃 ahahaah! Che adorabile pasticcione! (a propostito di lui: mi sto un po’ rileggendo le schede di “un erede per i Black” e a volte mi ritrovo degli indizi sui genitori di certi OC che non mi ricordavo… te le mando le info? In realtà sono cose che succederanno molto più avanti rispetto alla tua linea temporale, ma non si sa mai! Dimmi tu!). In ogni caso, caro Markus, sono davvero felice di poter affermare con certezza che tu non sei la nuova Sibilla Cooman e che nella tua previsione su berenike hai toppato alla grande (e meno male oserei dire! U.u )
E così tassorosso è temporaneamente in vantaggio per quanto riguarda la Coppa delle Case? Beh dai, ci sta anche visto quanto sono di solito bisfrattati in tutte le storie che li riguardano u.u (non nella mia però… nella mia prima interattiva furono proprio loro a vincere la Coppa… in effetti, adesso che ci penso, nella mia prima storia interattiva misi abbastanza al centor i tassorosso e ad uno di loro feci anche adottare parecchi snasi… oh mamma! Ho anticipato la Rowling! Uhaaa!)
Ehm ok, torniamo alla tua storia prima che io mi possa perdere nei miei deliri mentali u.u dicevamo? Ah sì! Aiden amore di mamma! *-* ma perché voi maschi non avete freddo neanche quando andate in gita al Polo Nord mentre noi donne usiamo il piumino per coprirci anche nel deserto del sahara? Bah! Misteri dell’umanità! Invece, per il bene di Lucas Kroll, nessuno dica ad Aiden dov’è stata la sua fidanzata negli ultimi 10 minuti e soprattutto perché è arrivata in ritardo al loro appuntamento XD
Invece la scena dopo mi ha profondamente commosso. Non ho fratelli visto che sono figlia unica, tuttavia credo che mi comporterei in modo molto simile a Kristal se ne avessi uno e dovessi stare lontana da lui / lei per molto tempo 😊 anche se mi rende molto curiosa sulla ragazza, adesso voglio proprio saperen di più visto che a quanto sembra è stato suo fratello a crescerla e non i suoi genitori. Chissà perché?
ma andiamo avanti e torniamo alla comicità! Ahahah! Sam ormai ha le sue cose è assodato u.u altrimenti non si spiegano i suoi sbalzi di umore u.u
E infine chiudiamo con Nate ed Aiden, che finalmente si accorgono che qualcuno (una a caso) ha rubato loro gli schemi di quidditch (ed era anche ora! Buon giorno belli addormentati!)
Ma certo Aiden! Sicuro che il giorno dopo tu uccidi Eltanin! Ti voglio prorpio vedere u.u tu uccidi lei, Altair uccide te coadiuvato da Elizabeth e tuo nonno uccide lui ma viene ammazzato da Lizzie XD ( e fu così che l’allegra storia di Signorina diventò peggio di una tragedia di Shakespeare!)
Ok, l’ora tarda mi fa evidentemente sragionare, perciò la chiudo qua.
Buonanotte e a presto!
Ciaooo!
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 11:14 pm)
Ps: ma visto che io ho un OC in Grifondoro e un altro in Serpeverde si annullano a vicenda oppure non posso votare cmq? Perche ho pure le mie bimbe in Corvonero! Insomma potrei votare solo per Tassorosso alla fine dei conti :/
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 11:28 pm)

Eccomi eccomi eccomii
Ogni volta che vedo un nuovo capitolo ti lascio immaginare i miei scleri!
Come sempre il tuo stile per scrivere è fantastico, davvero!
Riguardo al capitolo, devo dire che Daniel e Jonathan sisono comportate da vere serpi con Sam, ma capisco anche che per i compleanni degli amici questo ed altro!
Eltanin e Veronica sono pessime nel mantenere i segreti!
Astrea è veramente adorabile, è così timida!
Kath che quasi la spinge aggressivamente al tavolo dei Corvonero mi fa morire!
Ma poi tutti che li lasciano CASUALMENTE al tavolo da soli.... Proprio agenti segreti eh
Lucas che è sempre più terrorizzato dalla McGranitt è vita proprio! é meraviglioso, dai!
Sbaglio o c'è stata una sorta di riappacificazione tra Kristal e Sam?
Potrebbe quasi essere l'inizio di una strana "amicizia"? Ancora non lo so, penso che Kristal alla fine potrebbe anche passare sopra al fatto che ha ferito una sua amica, anche perchè il ragazzo non voleva farla soffrire ulteriormente... Non so di preciso come potrebbe evolversi questa situazione...
Noto che il capitolo è incentrato parecchio sulle famiglie, primi che ne parlano James e Veronica... Due famiglie molto diverse fra di loro...
Qui Sophie ed il "club dei dei daltonici" mi hanno fatta sganasciare!
Kris molto delicata come al solito!
Ma Eltanin che da brava Serpe mancata ruba gli schemi del Quidditch ai veri Serpeverde dove la mettiamo? Mitica!
Berenike e Markus ormai sono la mia ship della storia... Quando finalmente si metteranno insieme mi metterò a fare la Hula per casa!
Ma i Tassorosso in testa al conteggio dei punti della coppa delle Case? Merlino, nessuno dà mai una possibilità alla casa Giallo-Nera, ma in realtà alla fine sono i più tremendi di tutti!
E poi c'è Kristal nella sala comune.... Qui ti devo solo ringraziare, perchè hai reso in modo assolutamente perfetto il suo essere lei... Nemmeno riesco a spiegarmi!
L'hai resa perfetta sia fuori che dentro, hai reso in modo perfetto il suo legame con Kyle, il suo essere ladra di felpe...
Per un attimo, abbiamo potuto vedere la Kristal bambina, segnata dal rapporto difficile con i familiari.
Cioè.... Wow!
Davvero, non posso fare altro che ringraziarti!
Allora, per quanto riguarda la partita, ti darò giustificazioni per il mio voto, stasera ho voglia di chiacchierare (anche se effettivamente sto parlando con me stessa essendo questa una recensione ma vabbè)
La prima è che Kristal essendo Tassorosso cercherebbe di rendere difficile ai Serpeverde la corsa alla Coppa delle Case, e quindi ostacolandoli con il Quidditch potrebbe essere una soluzione!
E poi che io personalmente sono una Grifondoro nell'anima, quindi voto a favore dei Rosso-Oro! (sono anche curiosa di vedere i Serpeverde ad affrontare una sconfitta muahah)
Direi che come al solito ci leggiamo al prossimo capitolo, che ovviamente aspetterò trepidante!
Ti mando un abbraccio ed un bacino!
tribute_potterhead

Tassorosso è primo? La casa che ospita quel pasticcione di Lucas è avvero prima in classifica?! Altro che una decina di volte, Kristal praticamente deve aver fatto una cinquantina di miracoli per tenerlo fuori dai guai! A proposito, Kristal è veramente un tesoro, a parte con Sam, ma in fondo ha i suoi buoni motivi per essere arrabbiata con lui. Lucas, lasciatelo dire, sei veramente fortunato ad averla come amica. La scena con i due tassorosso davanti al caminetto era molto dolce e molto bella e Lucas ha mostrato una dei suoi rari momenti di saggezza (ogni tanto dovrà pur capitare, no?). Per la partita credo proprio che Lucas tiferà Grifondoro, anche se probabilmente sarà interessato solo a osservare le strategie altrui in vista della prossima partita.
Jonathan :) mette sulla cattiva strada anche Daniel, ma sono convinta che se Carsen si fosse accorto meglio di cosa succede tra la sorella e Sam, altroché secchio d'acqua. Sam mmmmmm, lo sto rivalutando, ma deve impegnarsi di più se vuole guadagnare punti (io sto dalla parte di Kristal, quindi...), ma devo ammettere che con Astrea è carino.
Berenike e il #girlpower, quella ragazza è fantastica!!!

Mi scuso per la recensione stringata, ma ultimamente il mio tempo libero scarseggia.

Alla prossima,

Em
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 10:27 am)

Salve :)
comincio anticipandoti che non sarà una recensione particolarmente lunga a causa dell'ora, ma è l'unico momento in cui riesco a ritagliarmi un po' di tempo in questo periodo.
Come sempre ho adorato il capitolo e il brusco risveglio di Sam mi ha strappato una bella risata; poverino, svegliarsi in quel modo il giorno del proprio compleanno non è certo il massimo, ma alla fine è stato ricompensato passando un bel po' di tempo con Astrea.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui le ragazze hanno costretto tutti quanti ad alzare i tacchi per lasciarli da soli, probabilmente anche io in una situazione del genere sarei stata plateale tanto quanto Veronica ed Eltanin xD
E a proposito della mia Black preferita: El, non si rubano gli schemi di Quidditch! 😂
Ho adorato anche lo spezzone riservato a Veronica e James, in particolare mi è piaciuto l'accenno alla famiglia del ragazzo (evviva la Jante) e a quella non propriamente unita della mia bimba.
Concludo rispondendo alla tua domanda: personalmente, da brava Serpe, spero nella vittoria di Serpeverde ... Anche se, per assurdo, credo che Veronica tiferebbe spudoratamente per Grifondoro (insomma, dopotutto il Capitano della squadra è una certa personcina xD).
Passeró a recensire Dollhouse a breve.
Baci,
       Fiamma

Buonasera cara :)
Il titolo mi ha piuttosto incuriosita in effetti... povero Sam, svegliato a suon di acqua gelata il giorno del suo compleanno XD Però, insomma, un amico vero è quello che fidi tanto in tanto ti sfotte un po', giusto?
E poi lo vediamo tornare subito allegro quando Astrea gli va a fare gli auguri... strano, eh? Kath è mitica comunque, e me la figuro benissimo che fa dannare la povera Danielle.
Lucas che si nasconde dietro le armature, rido troppo XD Adoro quel ragazzo, in particolare con Kristal fa troppo ridere! E a quanto pare non è l'unico che si fa intimidire dalla cara Minerva. Sophie e Delilah comunque sono un altro duo che fa sbellicare, in particolare la frase della seconda "Che potrebbe fare, schierarmi contro il Lumaclub? Tremo dalla paura" XD Piuttosto sarcastica la ragazza... mi piace.
E poi abbiamo Eltanin che sgraffigna da sotto al naso gli schemi di Quidditch ai due geniali Serpeverde... Nate, ti fai fregare così? XD Chissà se li ha fatti vedere in giro, invece... comunque Aiden non ti crede proprio nessuno con quel "domani la uccido" certo, e io sono Morgana.
Non facevo invece Markus così disordinato XD Berenike mi da l'idea di una piuttosto precisa a ordinata se devo essere sincera... che carini, già me li vedo con lui che lascia una scia di disordine alle sue spalle e lei che lo rimbecca e mette a posto XD
"Tra cinque anni ti ritroverai sposata e accasata con un uomo di vent'anni più vecchio di te" Non credo proprio Mark, non credo proprio.
Dalle parole di Veronica invece mi sembra di capire che lei una famiglia molto unita non ce l'ha... anche se, in effetti, di uniti come Dante e Jane ce ne devono essere pochi, non sono tutti come quelle due zollette di zucchero <3 Tremo al pensiero di quanto abbia dovuto sopportare Jane con cinque figli!
E poi... rido troppo immaginando Aiden tutto tranquillo con magari solo una giacca addosso con accanto una Eltanin super imbacuccata con guanti, sciarpa, berretto, scarponi e compagnia bella... non preoccuparti tesoro, abbraccia il tuo ragazzo che ti scalda lui <3
Sam cambia magicamente d'umore, penso anche io a causa di un paio di ciglia lunghe, e scopriamo qualcosina in più sui nostri dolci Tassi... quindi i genitori di Kristal non sono stati molto presenti per lei se l'ha cresciuta suo fratello? O forse proprio non li ha avuti? Chissà... comunque è molto dolce che si porti dietro qualcosa di suo fratello per sentirlo vicino a sè.
E mi figuro benissimo Lucas che fa da babysitter ai fratellini, secondo me è un fratello maggiore super XD Voglio conoscere i due demonietti però, sappilo.

Sono sicura che presto aggiornerai anche altrove, quindi immagino che tra non molto ti lascerò un'altra recensione... ciao cara, buona serata ;)

Sesilia

Ciao, certo che in questa storia fanno quasi tutti il compleanno a pochissimi giorni di distanza. Non facevo Jonathan e Daniel così burloni, specialmente quest'ultimo. La mia perplessità però sta nel chiedermi perché cavolo hanno dovuto prendere l'acqua e trasportarla in giro, quando con un bel "Aguamenti" non verbale ben piazzato avrebbero potuto ottenere un effetto anche più catastrofico per Sam. Da parte sua ovviamente il festeggiato non ha reagito molto bene, però poi l'umore gli è decisamente migliorato con il passare delle ore, e io quoto appieno Miller sul motivo. Astrea da parte sua fa ancora una certa fatica a sbloccarsi, ma a spingerla ci pensa Kathleen, che dà il via ad una manovra che comprende membri di tre case per permettere ai due di stare soli. Eltanin e Veronica sono molto plateali nelle loro manifestazioni, invece qui ho adorato Berenike, di certo la più silenziosa del trio e meno incline al teatro, però pronta ad agire quando c'è bisogno, infatti fa sloggiare il caro Daniel proprio al momento giusto. Kristal ha momentaneamente appianato l'atteggiamento omicida verso Sam, ma per il suo compleanno ci sta tutta. Scopriamo un po' di cose interessanti sulle famiglie dei nostri due Tassini, entrambi hanno rapporti molto saldi con i loro fratelli, e da un paio di frasi a James capiamo che invece forse Veronica non ha avuto la loro stessa fortuna, almeno credo.
"Sai che roba, che cosa potrebbe fare? Schierarmi contro il Lumaclub al completo? Tremo dalla paura..."
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha, qui mi hai fatto morire, amo quando tiri fuori il miglior lato da Serpeverde fiera e sarcasticamente adorabile della mia bambina, è stata una frase decisamente da lei, pronunciata dall'alto della sua spacconeria menefreghista che all'occorrenza sa tirare fuori alla grande. Comunque Sophie è sempre comica all'ennesima potenza, e le risate sono ancora più garantite se a loro si uniscono anche Luke e Kris. Ce la vedo benissimo lei tra l'altro a farsi soggezionare dalla McGranitt, anche se è palese che Luke ne prova proprio terrore, mentre per lei è l'ansia da prestazione che coglie quando vuoi fare bella figura davanti a qualcuno che stimi.
Aiden e Nate volevano fare i furboni, ma non hanno fatto i conti con El che li ha ennesimamente fregati sotto il loro naso facendogli sparire i fogli, se volesse quella ragazza potrebbe essere un'ottima criminale, menomale che fondamentalmente è buona.
Markus è lo stereotipo del Grifondoro tutto Quidditch e molto cavalleresco, ma altrettanto imbranato e disordinato all'inverosimile. (Non leggete altri autori se non volete spoiler: menomale che la figlia non ha ereditato da lui il gene del disordine.) Con Berenike comunque è sempre molto carino da leggere.
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 07:14 pm)

03/06/17, ore 00:34

Hey!
Non so nemmeno da dove cominciare a scusarmi per il non essere stata presente nelle ultime settimane, ma oltre al fatto di avere lavori a casa (quindi la linea andava e veniva) ho passato davvero un brutto periodo ed EFP è stato l'ultimo dei miei pensieri.
Adesso penso di aver risolto, quindi tornerò ad essere partecipativa; tra l'altro, ho ripreso EFP un paio di giorni fa, e con tutti gli aggiornamenti mi sono persa l'aggiornamento di Night School! Solo stamattina mi è venuto il dubbio che potessi aver aggiornato e ho trovato poi anche la One shot Judelle...appena avrò un po' di tempo li leggerò con calma e passerò anche da lì.
Ma venendo al capitolo, mi ha fatto morire James che fissa allenamenti come se non ci fosse un domani e come se il resto del mondo (scuola) non esistesse, con Kat che si vendica!
Lumacorno è il solito ruffiano facilmente abbindolabile, ma questo è appurato (bello che certe cose non cambino mai), e finalmente Sam ha lasciato Emily (?)! Non sono mai sicura sia il nome giusto, non sto perché. Astrea non mi è sembrata proprio distrutta dal dolore, eh?
Eltanin versione cupido ci voleva, lei e Aiden poi sono davvero uguali!
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon.
Adesso vado, mi scuso ancora per l'assenza, ma è stato tutto molto improvviso, e ti assicuro che non si ripeterà più, a presto xx

02/06/17, ore 21:09

Ciao, scusa per il ritardo ma alla fine ce l' ho fatta a leggere e recensire il capitolo!
James che fissa gli allenamenti ad ogni ora e rischia quasi di essere ucciso da una pluffata di Kat ( la sua logica fra l' altro è inattaccabile) ha un suo perché ma ammetto che la parte più divertente di questo capitolo è stata leggere quanti studenti hanno il passatempo di spacciarsi per cupidi e a farne le spese sono i Grifondoro e i Corvonero XD
La mia Astrea chissà perché che non riesce dispiacersi nel sapere che una certa coppia si è lasciata... Krystal invece è molto inquietante...
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon, sono curiosa.
A presto
Amilcara95

29/05/17, ore 22:36

eHILà sIGNORINA! Finalmente riesco ad arrivare anche qui, sei contenta? *Signorina approfitta dell’attimo in cui Nene tenta di abbracciarla per darsi allegramente alla fuga *
Ma bando alle ciaice (no, ciaice non è un errore di battitura al posto di ciance, è proprio fortemente voluto u.u … e anche ripetuto). Pertanto… beh, James che ficca l’allenamento nell’ora buca è proprio un genio del male! Adesso mi immagino questi poveretti che devono partecipare che appena suona la campanella di fine ora si precipitano in massa fuori dall’aula e a rotta di collo fino al campo da Quiddicth… in pratica, tempo che fanno avanti e indietro, che si cambiano negli spogliatoi, che tirano fuori bolidi e pluffe, che si fanno la doccia una volta finito l’allenamento e che tornano indietro direi che di ore ne sono passate anche 3 o 4 (certo, a meno che non possiedano tutti una giratempo… in quel caso ogni cosa è lecita 😝 ) Ma d’altra parte anche Astrae è proprio l’altra faccia della medaglia… uole chiedere quslcosa in cambio per un favore e cosa fa l’altra genia del male? Chiede una fetta di torta quando ha a disposizione una intera tavola imbandita dagli elfi domestici… bah, c’è proprio gente strana al mondo! E soprattutto che non sa approfittare delle occasioni che le vengono offerte dalla vita XD
Invece vedo che i miei bimbi se la passano molto meglio per fortuna! E anche che Aiden sì che è una vera e propria serpe! La mamma è tanto orgogliosa di te! Mi sono perso durante la lezione di pozioni e non so come fare per rimediare al pasticcio che sto probabilmente combinando? Non c’è problema! Appartengo alle sacre 28 io, così come la mia fidanzata u.u perciò iniziamo a parlare di genitori, zii, nonni e parenti vari e il problema scompare subito u.u
Ahahah! Di risata in risata passiamo a Kristal e Lucas… in effetti io riesco a ridere tranquillamente solo perché non sono davvero presente nella storia, perché credo proprio che riderei di meno se mi trovassi davanti ad una pazza scatenata armata di bacchetta che sta anche affilando un coltello con aria omicida XD povero Sam… anche se un po’ se l’è proprio cercata dopotutto u.u
OH PER MERLINO MORGANA E I QUATTRO FONDATORI! ELTANIN, AMORE DI MAMMA / NONNA / ZIA! MA COSA DIAMINE STAI COMBINANDO ALLA RIUNIONE DEI PREFETTI AL POSTO DI TUA CUGINA BERENIKE? O.O ma… ahahahah! Bellissimo! E ovviamente Daniel fa bene a non cascarci, visto anche di chi è figlia XD
E alla fine dell’allenamento Astrea scopre la gioiosa verità (o almeno gioisa per lei) sulla rottura di Sam ed Emily! Sia resa lode all’altissimo e suonino le campane a festa! Certo che, a meno che i ragazzi non dimostrino per l’ennesima volta di essere parecchio ottusi, dopo un’uscita del genere direi che lo capirebbero anche i muri che c’è qualcosa di grosso che bolle in pentola XD e niente, direi che i maschi sono davvero ottusi visto la facilità con cui Kathleen ha incastrato subito James nel suo “piano d’attacco”. XD
Ma… ahahahah! Berenike qui ha proprio preso da Antares direi! Che bello vedere che certe cose si trasmettono così bene di padre in figlio (ehm… in questo caso volevo dire figlia). Me la vedo proprio Berenike che si rifiuta di prendere delle pastiglie, la povera Lyra che sbuffa esasperata e Antares invece che segretamente approva XD ma la scena mi fa davvero troppo ridere! E almeno così scopriamo anche quali erano i veri scopi di Eltanin quando si è imbucata alla riunione: certo che è proprio testarda eh! Ma d’altra parte, con genitori come la cara Lizzie e il caro Altair non sarebbe potuto venire fuori niente di diverso XD e niente El: la nonna è molto fiera della sua nipotina u.u ed ecco che arriva pure Markus! Yeeee! Proprio della serie “lupus in fabula”… i tuoi capitoli dal punto di vista della comicità sono sempre i migliori, nulla da dire in proposito XD
In ogni caso povero il mio bimbo bello! Povero Mark! T.T lui è stato tanto patatoso, carino e coccoloso ad andare a trovarla e invece lei che fa? Lo fa cacciare via facendosi scudo delle sue due amiche :/ non si fa così Berenike! Sei cattiva, tanto cattiva u.u
In ogni caso andiamo avanti con la storia. Ahaah! Povero Nate! Magari voleva beccarsi un turno decente ma poi ha dovuto trattenersi perché altrimenti Aiden lo avrebbe preso a maledizioni per aver dato addosso alla sua ragazza. Ma quanto è puccioso il mio Aiden con la mia Eltanin? *-* non sembra neanche più lui quando sta con lei! ho gli occhi a cuoricino per loro! *-* e lui è proprio un gelosone con i fiocchi! Ma cucciolotto di mamma, non è assolutamente colpa tua visto che sono stata io a renderti così XD anche se alla fine dei conti Eltanin non è affatto da meno XD quando la sento riferirsi ad alcune apostrofandole come “branco di oche” mi sembra proprio di sentire qualcun altro di noto (e la cosa mi fa divertire davvero troppo! Le generazioni cambiano, ma certe abitudini restano)
E di macchinazione in macchinazione arriviamo ad Astrea e a Sam che… toh ma guarda te che caso strano! Sono finiti a sedere vicini! Certo che i loro amici quando ci si mettono sono proprio dei geni del amle eh! (ecco James, prendi esempio da loro per quello che dicevamo all’inizio della recensione u.u )
E chiudiamo con altra dolcezza: Markus e Berenike sono sempre taaanto carini insieme. ❤ anche se Eltanin ha ragione: sono lenti (in ogni caso non ho fretta di vederli diventare una coppia ufficiale… succederà quando sarà il momento u.u )
Bene, direi che ho finito.
Ciaoo

28/05/17, ore 18:46

Ciao, scusa per il ritardo!
James che fissa gli allenamenti ad cazzum e rischia quasi di essere ucciso da una pluffata di Kat...dai però, la teoria della ragazza è inattaccabile! Lui è un portiere, dovrebbe pararla la pluffa!
Che tenera Astrea che non riesce a non sorridere nel sapere che una certa coppia si è lasciata! Krystal invece è molto inquietante, soprattutto con quel coltello!
Vedo molti complotti all'orizzonte... ho quasi paura di immaginare cosa potrebbero combinare i vari amici!
Chissà quale sarà la prima coppia a diventare canon... Sam/Veronica o Markus/Berenike? Piuttosto bisogna trovare un nome per le coppie
Alla prossima
H