Act II
di Signorina Granger

27/05/17, ore 07:27

Buongiorno! Che bello vedere il capitolo appena sveglia *.*
Allora... direi che in questo capitolo la protagonista indiscussa è stata Eltanin, ma lei e Veronica insieme mi fanno troppo ridere XD Adoro la mia nipotina, come si fa ad imbucarsi alla riunione solo per far finire tua cugina a fare le ronde con il ragazzo che le piace? Non è cosa da tutti, si vede che vuole molto bene a Berenike...
Tra l'altro lei ed Aiden mi piacciono moltissimo, sono davvero carini *.* anche Markus e Berenike non scherzano, ovviamente.
Kristal invece che affila il coltello mentre guarda male Sam mi fa morire XD Non è che Lucas dovrà impedirle di compiere un omicidio, vero? Di sicuro il Corvonero si è comportato male, ma a me Sam piace comunque... e adoro Astrea, naturalmente, è la nipotina di Reg, come si fa a non volerle bene?
James che organizza gli allenamenti negli orari più disparati... ora Kathleen ti prenderà a pluffate (?) per sempre, arrenditi... ma insieme quei due sono molto comici, sono davvero un bel duo e sicuramente ne vedremo delle belle, alle prese con Astrea e Sam che, si vede dallo spazio, si piacciono moltissimo.
Coraggio Cupido Black, aspettiamo movimenti anche su questo fronte... ho riso moltissimo, comunque, all'ultima sua battuta quando sostiene che sta diventando uguale a sua madre... sicuramente se Lizzy sapesse di queste azioni riderebbe parecchio, e sono d'accordo, si somigliano parecchio XD
Anche se lei che tira su un'orazione per convincere Daniel ad assegnarle il turno fa molto Altair, in effetti...

Ci sentiamo presto, suppongo, con il prossimo capitolo... vedremo di quale storia a questo punto.
Buona giornata!

Sesilia

27/05/17, ore 01:03

Eltanin, Eltanin Eltanin. Questa ragazza è adorabilmente malefica quando ci si mette, fa bene la cugina a definirla totalmente imprevedibile. Decisamente la protagonista del capitolo, spalleggiata dall'immancabile Veronica e temo coadiuvata anche da James, ha approfittato alla grande dell'assenza dei due malcapitati lumaconi della situazione e gli ha combinato dei succosi appuntamenti serali, e speriamo che servano a qualcosa. Deve essere stato molto divertente vederla azzuffare con Nathaniel, almeno Sophie se l'è goduta parecchio. La congiura per Sam ed Astrea invece sì che è stata collettiva, però credo che su quel fronte si stia cominciando veramente a smuovere qualcosa, i due ragazzi hanno fatto una chiacchierata molto interessante, anche se Sam stava per fregarsi con le sue stesse mani, ma se ne è uscito bene. Astrea comunque ha ritrovato quasi il suo buon umore, però è vero che pretendere una fetta di torta in cambio con un tavolo pieno di cibo è decisamente illogico. Devo ammettere che ho approvato in pieno le occhiate omicide di Krystal a Sam, Emily si merita di avere la sua paladina.

27/05/17, ore 00:16

Buonasera! Buonanotte a dire il vero, ma pazienza,

Kristal, cara, posa quel coltello per favore o farai venire un infarto al povero Lucas e soprattutto il ragazzo necessita della tua assistenza per...beh in realtà per qualunque cosa, ma in questo caso specifico per evitare di far saltare in aria la classe. Direi che il mio zuccone rischia già abbastanza la pelle con Aiden, ma conto sul fatto che Eltanin riesca a tenerlo a bada facendo leva sui temibili geni Black.

Eltanin sta cercando di mettere su un'agenzia matrimoniale? In ogni caso direi che il business sembra venirle bene ahahah Berenike e Markus sono carini insieme in effetti, un concentrato di imbarazzo e adorabilità. A non convincermi a pieno ci pensano Sam e Astrea: lei è la nipotina di Regan, quindi non può che piacermi a prescindere, ma lui non mi convince molto. Poi, soprattutto, se a Kristal non piace io mi associo per principio XD

Bene, per oggi ho finito,
Alla prossima cara!

Em

26/05/17, ore 23:16

Ehilà!
Cioè, rendiamoci conto che questa è la prima volta (se non sbaglio) che riesco a recensire per prima! (sempre se qualcuno non mi ha battuto nel giro di qualche minuto!)
Il capitolo come al solito è bello e molto scorrevole, e qui si vede il fiume di ammmmore che inonda Hogwarts!
Beh, James è il perfetto stereotipo del capitano di Quidditch dei Grifondoro, sempre allegro e pienodi vita prima di entrare in campo, magari ha iniziato lui la tradizione degli allenamenti agli orari più disparati e più pesanti!
La scena con Lucas e Kristal mi ha fatto morire, è proprio nel suo stile meditare vendetta con un coltellaccio in mano ahahaahh
Eltanin versione cupido è adorabile! Solo lei poteva essere così malefica da sostituire Berenike per farla Capitare casualmente in coppia con Markus per le ronde.... è troooppo avanti quella ragazza!!
E finalmente sappiamo che Sam ha lasciato la povera Emily! Chissà perchè ma mi immagino che da questo fatto scatterà un putiferio che la II Guerra Magica levate proprio! (contando vendette e sorte di scandali, si intende ahahah)
Dai, Markus e Berenike devono mettersi insieme... Dai ragazzi, noi povere fangirls crediamo ardentemente in voi!!
Non so proprio pensare a cosa metterai nel prossimo capitolo, ma come sempre, non vedo l'ora di leggerlo!!
La recensione probabilmente non sarà il massimo, e scusami per questo, ma ho il cervello impappinato dalla fisica e dalle leggi di Maxwell....
Ci vediamo (o meglio "leggiamo") al prossimo capitolo!!
Un bacio

22/05/17, ore 14:58

Buongiornoo!
Come al solito, sono tornata con le recensioni in ritardo, scusami a proposito, ma sto avendo un periodaccio con la scuola... non ho neanche il tempo di piangere ahaha
Cooomunque, come al solito il capitolo è molto carino e molto ben scritto, e la lettura fila che è una meraviglia!
Che carini, una escursione ad hogsmeade fra le varie case, adorabili! Poi i Serpeverde molto entusiasti della cosa devo dire, ma d'altronde, cosa non si fa per amoree?
Ommioddio, perché Sam non si dà una mossa? Cioè, tutte stiamo aspettando che lasci Emily (poverina, cioè usata per fare ingelosire e poi lasciata così io mi arrabbiare non poco) per "rivelarsi" a chi di dovere, ma non ne possiamo più ahahah
Kristal e Lucas, vabbè ormai sono la coppia che scoppia (e nel vero senso della parola visto gli acquisti del ragazzone ahahah)
James con i biscotti della madre, che carino, e Kath che glieli ruba ahahah
E poi sempre James e Jonathan versione Stalker... non sono molto bravi ahahah
Oddio, ma quanto ci metteranno ancora Berenike e Markus a capire che sono fatti per stare insieme? Merlino, Berenike è una Corvonero, dovrebbero essere quelli intelligenti daaai
Scusami ancora per il ritardo e per la recensione che non è proprio il massimo, ma in questi giorni sono proprio risucchiata dalla vita babbana!
Ci vediamo al prossimo capitolo, che come al solito leggerò moooolto volentieri (e che probabilmente leggerò i ritardo ma sono dettagli...)
Un bacio

21/05/17, ore 18:46

Ehilà! Ma ciao Signorina, come va? 😊 con molta e molta calma ma come puoi ben vedere arrivo anche io 😉
Uuuuh! Nuuu! Non ci hai descritto la festa di Halloween! Che peccato :( probabilmente credo che sia la mia festa preferito di tutto l’anno, visto che sorpassa anche quella di Natale (sì, lo so, sono strana, ma che ce vuoi fa’?). E partiamo subito con un simpaticissimo Sam che si mette nei guai già alla quarta riga! Abbiamo stabilito un nuovo record mondiale signore e signori! Vuoi fare colazione in tutta tranquillità e senza rotture? Allora è risaputo che la cosa migliore da fare che dare delle pigre e grasse alle tue compagne di casa (che tra le altre cose fanno anche Black di cognome… mi pare un’ottima cosa e anche parecchio sensata u.u ). Ahahah! Eltanin! Ma povero Aiden! Cucciolo di mamma! Lui è praticamente lì che pende dalle tue labbra in qualsiasi cosa tu dica e faccia (tant’è che si rassegna anche ad una mega uscita di gruppo con addirittura gli odiati grifoni pur di farti felice) e tu invece lo minacci di morte violenta per qualcosa che non ha neanche pensato di fare? Ma poverino! Qui si vede che sono proprio i geni di Lizzie a parlare u.u però la prossima volta un bacino e una carezza sarebbereo più graditi ecco u.u
Ma passiamo alla scena successiva, ossia a Kristal e Lucas XD e mamma mia guarda quanto mi diverto! Ebbene sì Kris cara, ti conviene davvero accompagnare il ragazzo in giro per tenerlo sott’occhio… se no chissà cosa va a combinare alla fine! Anche se poi a lui tocca la parte peggiore visto che dovrà farti da facchino :/ brrr poveretto, già lo compatisco a partire da adesso :/
E passando di scena in scena, mi fa troppo sorridere la piccola Astrea che è tutta gelosa per Sam ma non vuole farlo capire a James… quelle scene che quando le leggi sei a metà tra il dire “mia cara tu non hai idea di quanto io ti possa capire” e la voglia irrefrenabile di cercare di entrare nella storia per cercare di abbracciarla. Sì, lo so e l’abbiamo già appurato: sono un po’ matta XD ma ovviamente c’è il mio piccolo Markus dall’altra parte che sbava dietro a Berenike, quindi direi che sono in due che se solo si parlassero francamente potrebero aiutarsi a vicenda XD
E poi, andando avanti… MA IO TI ADORO RAGAZZA MIA! Lo so che non si può ma te lo chiedo lo stesso: visto che ormai io sono quella della famiglia Black, posso adottare nella cucciolata anche Andromeda? *-* ti pregooo! Mi è venuta voglia di abbracciarla dal momento in cui l’hai inserita nella scena con Delilah! ❤ senza contare dell’argomento in cui incappano, che diventa praticamente l’argomento predominante di tutta la loro scenetta… argomento che mi sta anche molto a cuore visto quello che sto portando avanti nella mia interattiva XD quindi niente, sono felice di vedere tutta la cosa accennata anche qui! 😃 ma ancora di più sono felice di vedere Andromeda da giovane, quando era ancora felice e spensierata. Aw! :3 la mia bimba bella! (sì, è una Black, quindi con te volente o nolente l’ho già addottata. Punto. U.u ) E a proposito di abbracci… almeno la piccola Astrea ne riceve uno dal suo bel fratellone… certo, magari non è esattamente l’abbraccio dal ragazzo che avrebbe voluto, però credo che non ci sia niente di più bello, in un momento di sconforto, di ricevere un abbraccio consolatorio dal proprio fratellone. Chi non lo vorrebbe? Nene inizia ad andare in giro dispensando / cercando abbracci, anche da / verso coloro che nulla hanno a che fare con la sua famiglia. – non c’è niente da fare, oggi sono in modalità abbracci… abbi pazienza e cerca di sopportarmi come puoi, visto che tanto ti tocca cmq XD –
Ma vediamo di uscire dalla modalità “abbracciamo anche i pali della luce” e torniamo seri e a recensire la storia vah che è meglio XD dicevamo? Ah sì! Siamo arrivati ad Aiden e Nate che si lamentano delle strane capacità femminili di generare sin troppe parole nell’arco di pochissimo tempo, ma direi che questa parte la by passerò in favore di quella subito successiva ( e qua si fa un bel tuffo nel passato in ricordo dei bei vecchi tempi): I PEDINAMENTI! Perché OGNI USCITA AD hOGSMEADE che si rispetti deve avere il suo magnifico pedinamento delle sorelle minori ad opera dei fratelli maggiori. E in questo caso la povera malcapitata è Phoebe… anche se, quantomeno, a questo giro almeno ha delle sorelle dalla sua parte, a differenza di qualcun altro che ben ricordo che trovandosi circondata solo da mschi ha dovuto subire XD che poi a me fa ridere tutta la circostanza in generale: voglio dire, per i fratelli maschi le sorelle non potrebbero uscire ocn nessuno, però, tuttavia, appena le suddette sorelle li beccano a spiarle ecco che i fratelli maschi si trasformano da leoni ruggenti a piccoli pulcini bagnati ed indifesi che tentano di negare l’ovvio per paura di essere uccisi… e a questo punto la domanda sorge davvero spontanea: ma come possono pensare di impedirgli di uscire con qualcuno, se loro per primi hanno paura della propria sorella? -.-‘ mah, misteri dell’umanità che mai riusciremo a risolvere XD
In ogni caso andiamo avanti… adesso sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più su questo Chase (invece su Ted non chiedo nulla, visto che direi che ne sappiamo già abbastanza u.u *nene si soffia il naso molto rumorosamente con un fazzoletto, mentre fa di tutto per cercare di non far capire che sta piangendo* )
Bene e adesso la domanda più importante di tutte: CHE CAVOLO DI RISPOSTA E’ “DICIAMO DI Sì” alla alquanto semplice ed intuitiva domanda “le hai parlato / l’hai lasciata?” … o è sì o è no. Cioè… già io per queste cose mi incazzo come una pantera, poi queste cose del “son dentro ma son fuori” mi fanno passare proprio del tutto la fase del “dispenso abbracci a destra e manca” e mi fanno invece entrare nella fase “ok, adesso ti piglio a pugni e schiaffi u.u” … che insomma… sono sicura che Sam sia un bravissimo ragazzo, ma questa è proprio una carognata u.u povera Emily! Certo, prima uno la lascia e meglio è, ma se lei aveva una cotta già da prima poverina proprio… ecco, a lei dispenso degli abbracci volentieri *nene si mette ad abbracciare Emily mentre lancia occhiate di fuoco a Sam*
Ed infine ecco a noi la domandona finale da un milione di dollari (pardon, volevo dire galeoni): qui è questo misterioso Robert che compare nella penultima scena? Immagino che sia il fratello di Nate che probabilmente è stato ripudiato / ha litigato pesantemente con la famiglia, ma questa è solo una mia supposizione ancora tutta da dimostrare, quindi aspetto di saperne di più prima di buttarmi davvero su una risposta definitiva u.u
Ma per fortuna che almeno la storia la chiudi con una nota positiva: Jane e Dante bentornati! 😃 ovviamente è sempre un piacere rivedervi! Senza contare del bellissimo deja vu che ci fornite!
Bene, direi che questa recensione è terminata (perdona il ritardo, ma come vedi è uscita parecchio lunga, quindi ci ho messo un po’ a farla).

19/05/17, ore 21:05

Eccomi qui, in ritardo come sempre perché sennò che gusto ci sarebbe? xD
Non ho molto tempo, purtroppo, quindi perdona la recensione striminzita.
Cominciamo subito da un punto fondamentale: Sam, caro ragazzo, tu DEVI accelerare i tempi e darti una svegliata perché la povera Astrea si sta praticamente torturando nell'attesa che ti dia una mossa.
Passiamo poi ad Eltanin che va dritta da Aiden e lo informa così, molto dolcemente, che se facesse una cosa del genere a lei il pugno ricevuto da suo padre ai tempi della scuola non sarebbe nulla in confronto ... Brava bambina, è così che si trattano questi fidanzati, come si suol dire ... Uomo avvisato mezzo salvato!
E a proposito di uomini.
James, tu lo sai che ti adoro e tutto il resto, lascia un po' di spazio alle tue sorelline.
Mi ha ricordato tremendamente Dante e non hai idea di quanto ho fangirlato quando Veronica lo ha trovato lì e se lo è portato a Mielandia.
Mentre leggevo la senza pensavo: sembrano quasi la Jante.
E poi eccolo lì, alla fine del capitolo, uno spezzone proprio sulla ship che in Magisterium mi ha fatto innamorare sia di Dante che di Jane.
Insomma, ho adorato il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto.

19/05/17, ore 17:16

Ciao,
Mi scuso per il ritardo con cui passo di qua e anche per quanto sarà pessima questa recensione ma il lavoro assorbe ogni mia energia vitale
Capitolo molto carino e divertente soprattutto per la storia che si ripete con James che spia la sorellina ad un appuntamento, per fortuna che la diretta interessata non lo ha beccato!
Ahhh le uscite in grandi gruppi... le ricordo con (dis)piacere perché erano una bolgia, comunque sono contenta che i ragazzi sembrino essersi divertiti, chi più chi meno come la povera Astrea! Chissà come la prenderà ora che Sam è tornato single
Aiden e Nate mi sono sembrati i meno felici di quest'ultima...forse anche a causa della lettera arrivata
Lukas è proprio un tipo! Ma come si fa a dimenticarsi i soldi? Per fortuna ha un'amica buona
Mi è piaciuta molto anche la scena con Andromeda e il discorso sui matrimoni, è sempre piacevole ritrovare dei personaggi Canon
Alla prossima
H

16/05/17, ore 19:19

Ecco qui finalmente il capitolo dedicato alla gita ad Hogsmade.
Mi è piaciuto come hai gestito la gita alternandoti fra l' enorme gruppo serpeverde-corvonero-grifondoro e i due amici tassorosso e le sue amiche serpeverde( mi piace che anche Andromeda abbia un suo spazio).
Vedo che pian piano la questione fra Sam e Astrea sta procedendo e devo dire che la mia OC deve essere proprio cotta se tutti le dicono che ha una faccia turbata.
Mi è poi piaciuto il rapporto fra Astrea e Daniel, li hai descritto veramente bene :D
A presto :)

15/05/17, ore 17:25

Ben tornata!
Ti chiedo già in anticipo scusa per questa recensione lampo, ma dire che sono di corsa è un eufemismo. Probabilmente il telefono cancellerà la pagina senza che io riesca a inviare la recensione è sentirai chiaramente la mia imprecazione.

Comunque, passando alla storia, le piccole Miller/Julius hanno fondato un club per proteggersi a vicenda dai fratelli maggiori ficcanaso. Brave, l'unione fa la forza!
Veniamo a Lucas, il mio tesoro e a Krystal, la santa. Perché gli hai dato i soldi?! Ragazza fattelo dire, sei troppo buona con quello zuccone!
Io non ho capito se Sam c'è l'ha fatta a mollare Emily definitivamente. Se così non fosse grr spicciati ragazzo, o ti maledirò a distanza.
Eltanin è fantastica, non invidio il poveretto che si è beccato quella minaccia non troppo velata, ma la adoro.

Bene, mi spiace ma oggi non riesco a fare di più

Alla prossima, con che storia si vedrà

Em

14/05/17, ore 22:41

Ma quale balla di fieno, secondo me sei mancata eccome! O almeno parlo per me, una settimana intera senza nessun capitolo di Signorina Granger è stato piuttosto strano XD Anche perché sono sicura che non accadesse da un mucchio di tempo.
Detto ciò, non vedevo l'ora di leggere il capitolo ambientato ad Hogsmeade e non ti preoccupare per l'attesa, due settimane non è poi così grave... molti autori aggiornano in quell'arco di tempo quasi sempre, quindi nessun problema.

Nate, tesoro, Aiden ti ha incastrato XD Rido un sacco con quei due, e adoro Eltanin... il pugno che mia madre diede a mio padre non sarà niente in confronto XD Muoio. Spero proprio che il nostro Aiden non la faccia mai arrabbiare, sarebbero guai.

Astrea di cattivo umore invece, poverina, starà pensando a Sam e ad Emily... mi dispiace per entrambe in effetti, Sam non si è comportato decisamente bene. Ma shippo comunque lui e Astrea, dobbiamo solo trovare un nome per la coppia a questo punto... anche se mi viene in mente solo Sastrea, e non è un granché XD

Tralasciando... Kris e Lucas sono sempre molto divertenti, lui è sbadato ma adorabile e molto simpatico, come si fa non volergli bene?
Quanto a James... tutto suo padre, decisamente. Il paragrafo finale con Jane che se la ride, bellissimo XD Anche perché, se non ricordo male, lei aveva anche cercato di dissuadere Dan XD senza riuscirci, però.

Che dire? Non so chi finirà insieme prima, se Markus e Berenike o Sam e Astrea... mah, si vedrà.
Comunque mi piace molto che Andromeda abbia importanza in questa storia, è un personaggio che forse nella saga è andato un po' sprecato... e adesso mi domando chi sia questo Chase. L'ex ragazzo di Delilah, forse?
Concludo parlando di Nate... che carina Esme, che gli scrive <3 e mi ha fatto piacere che tu abbia dato anche un accenno alla sua famiglia... sono curiosa, chissà come la evolverai :)

A presto cara, buonanotte!

Ps. Mi mancano già gli OC di Night School :'(

Sesilia

14/05/17, ore 21:28

Sìììì che mi sei mancata, non sai quanto.
Interessante che si sia formato un gruppo così numeroso di uscita, l’idea era carina ma è abbastanza logico che poi si sarebbero formati coppiette o gruppi molto meno numerosi. Tra Grifi e Corvi nessun problema, anzi sono molto uniti, e lo stesso tra Corvi e Serpi specialmente per Eltanin e Aiden, però capisco che tra Serpi e Grifi ci sia stato parecchio attrito e ad un certo punto la Black abbia preferito allontanare i ragazzi rimproverandoli anche. Pure Markus e Berenike come prevedibile sono finiti a fare coppia tra loro, e come sempre sono molto dolci. James e Kathleen che complottano alle spalle di Astrea non potevano mancare, e posso anche capirli dato che l’amica era tutto fuor che allegra e volenterosa di divertirsi. Menomale che esiste Daniel, che tiene veramente alla sorella e riesce a farle tornare il sorriso. Ahaha, spero per Aiden che Eltanin non si arrabbi mai sul serio con lui o che non subisca un torto, sarebbe molto molto pericolosa. Sam ha fatto un piccolo passo avanti e mi dispiace veramente tanto per Emily, spero che anche lei possa trovare la felicità presto e andare avanti. Johnathan mette a Sam un po’ di speranza su Astrea e per quanto abbia ragione e da parte del ragazzo sia stato un incoraggiamento da vero amico, dato appunto quanto sia difficile per lui parlare di comportamenti da ragazze, non mi sembra giusto che lui ora faccia tutto l’innamorato cotto due secondi dopo aver quasi mollato Emily, povera cucciola. Lukas è veramente distratto, Krystal ha una pazienza davvero formidabile e lo capisce al volo e sa come contraccambiare le “torture” che lui le fa subire, essere trascinato in un giro di shopping è una punizione più che equilibrata. Andromeda e Delilah hanno tirato fuori argomenti parecchio tosti, la storia di Delilah so che l’affronterai alla perfezione, ma sono curiosissima di come tratterai la base della mia coppia preferita del fandom.
Da perfetta idiota ho dimenticato la parte più esilarante, volevo lasciarla per ultima apposta ma poi ho rimosso. Ancora prima di leggere il commento di Jane, il mio pensiero è stato che James in certi casi è proprio uguale identico al padre, e la il pedinamento della sorella è stato un dejavu, anche se mi sa che lui è più furbo, se non ricordo male Kora beccò Dante in pieno.
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 10:49 pm)

08/05/17, ore 18:41

Eccoci qui, ovviamente in pauroso ritardo altrimenti che gusto ci sarebbe? XD
A ogni modo, ho molto apprezzato il capitolo e i momenti di comicità che lo hanno caratterizzato... Perché sì, se c'è sarcasmo e ironia allora è decisamente un capitolo che fa per me.
Nathaniel che deve passare il compleanno bloccato con il vecchio Luma ha la mia più totale solidarietà e credo anche quella di Sophie ... Uhm, possibile che la nostra bella Serpeverde abbia una cotta o quantomeno un po' d' interesse nei confronti del suo compagno di Casa?
Staremo a vedere, ma personalmente li trovo una bella coppia.
Passando poi ad altre aspiranti coppie decisamente adorabili: ma quanto sono pucciosi Berenike e Markus che chiacchierano seduti vicini e si rubano a turno pezzi di dessert? *.*
Non vedo l'ora di vederli diventare ufficialmente Canon ... Insomma, la Marenike (?) al momento è in testa come mia personale ship; e sempre in tema ship concludo ovviamente con un accenno alla mia seconda coppia preferita: Eltanin e Aiden (Eltiden ... Eltaden ? ... Non farci caso, oggi sono alla ricerca di nomi da ship praticamente ovunque xD).
El che cerca di aggregarsi a Veronica nel suo tentativo di trovare una scusa per scappare dalla cena ed Aiden che vuole essere portato via con lei sono davvero divertenti ... Adoro le loro interazioni perché non sono una di quelle coppie melense, ma si percepisce comunque quanto siano legati.
E a proposito di legami: Nathaniel e Aiden sono l'amore, sul serio, sembrano una di quelle coppie di vecchietti amici da una vita che non fanno altro che battibeccare dalla mattina alla sera ma che allo stesso tempo non riuscirebbero a stare l'uno senza l'altro.
Concludo dicendoti che la parte in cui Veronica rifiuta sdegnata di dividere il dessert con Berenike è decisamente da lei ... Spero solo che James riesca a tenere nascosta la sua riserva di biscotti inviati dalla mamma, perché se la mia bimba dovesse scoprirla... Beh, quei biscotti non sarebbero più al sicuro 😂
Con questo ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.

04/05/17, ore 19:00

Eeeed eccomi qua!
Come al solito in ritardo, ma credo che ormai lo abbiano capito anche i muri che sono una ritardataria cronica!
Nathaniel e Aiden mi sembrano un po' una vecchia coppietta di coniugi, che hanno finito per passare così tanto tempo insieme fino ad arrivare quasi ad odiarsi, nonostante l'ammmmore sia sempre lì da qualche parte!
Mi immagino la felicità di un compleanno passato con Lumacorno, povero Nathaniel!
Markus con le ragazze, adorabili! E poi James che gira il coltello nella piaga.... Nasconde un po' un animo da Serpeverde sotto sotto!
Delilah con Andromeda e Sophie, che quadretto carino! Mipiace molto di come riesci a scrivere di personaggi complicati (quali sono ad esempio Andromeda e Narcissa) con questa Nonchalance! Davvero!
Veronica ed Eltanin che complottano per sfuggire alle grinfie del "vecchio Luma" sono fantastiche! insomma, ce le vedo proprio ahah
Kristal, Sophie e gli incontri ravvicinati del terzo tipo! ahaha
Ormai un capitolo non è tale senza una scenetta di Kristal e Lucas, e la loro simpatia/allegria dà un tono di leggerezza al capitolo, che diventa ancora più scorrevole!
Fino a che non arrivi in fondo e rimpiangi di averlo divorato ahaahah
Per la "pausa", tranuillaa! Cioè, aggiorni almeno una volta a settimana, che è già un'impresa, e per di più tre storie in contemporanea! Chi sei, Wonder Woman? Non riesco ad immaginarmi come tu ci riesca!
Una pausa è più che giusta!
Detto questo, sappi comunque che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e che nell'attesa mi rileggerò tutta la storia!!
A presto, e divertiti all'estero!
Un bacio,

04/05/17, ore 16:11

Ecco finalmente il capitolo della cena da Lumacorno.
Ovviamente tutti gli sventurati partecipanti cercano di ridurre al minimo gli svantaggi della serata... Nate per primo: effettivamente festeggiare il compleanno con Lumacorno non è certo il massimo...
Il capitolo è caratterizzato da un sacco di momenti comici ed è sicuramente leggero e divertente.
Spicca però Markus che nonostante sia prefetto non si ricorda la parola d' ordine; altro momento degno di nota sono le minacce di Kristal nei confronti di Lucas :D
Infine c'è la palpabile tensione fra Sam e Astrea, sono curiosissima di vedere come andrà a finire fra loro.
A presto :)