Act II
di Signorina Granger

11/09/17, ore 22:23

Ciao! La questione della malattia di Lizzy è stata decisamente un fulmine a ciel sereno ma fortunatamente non è nulla di grave; Altair ha dimostrato di amarla davvero nel preoccuparsi così tanto per lei.
Abbiamo anche avuto molto spazio per Jane e Dante in questo capitolo, anche per loro il tempo passa ma certe cose non cambiano mai.
Anche Markus festeggia il compleanno e ovviamente James non può non combinargli qualcosa, però effettivamente lo scherzo della lettera deve essere stato veramente tremendo!
Eltanin chiaramente è preoccupata per la madre, anche perché il padre ha sparso la notizia ai quattro venti e giustamente dopo la recente morte della zia ogni minima cosa fa allarmare un po' tutti.
Concordo con Astrea: tutti amano Regan Carsen, non può essere altrimenti! Ammetto che fra gli oc che ho creato Reg è uno dei miei preferiti.
Il momento finale fra Sam e Astrea Fa invece presagire che la prima guerra magica è alle porte; facendo i calcoli dovrebbero infatti mancare otto anni ma ovviamente i primi segnali si notano già.
A presto con il prossimo capitolo :D

11/09/17, ore 20:04

Ciao Signorina :)
Come sempre è stato bello rivedere le nostre vecchie conoscenze e la reazione da mamma ultra di Ingrid mi ha fatto schiantare dalle risate ... Dopotutto da una ex Corvonero era il minimo, l'amore per la propria Casa suppongo duri tutta la vita.
Sono contenta che abbiano vinto i Corvonero e gli sfottò a James sono stati esilaranti, ma se non altro il nostro Julius preferito ha l'appoggio dei fratelli e delle sorelle.
Concordo poi con Berenike quando dice a Veronica che dovrebbe proprio darsi una mossa nell'approcciarsi a James ... Coraggio, tesoro della mamma, va a prenderti il fustacchione xD
Conoscendoti immagino che i prossimi due capitoli arriveranno in tempi piuttosto celeri e la cosa in parte mi esalta perché sono curiosissima di leggerli e in parte fa emergere la nostalgia.
Spero che tu decida di regalarci una raccolta di OS anche su di loro :)
Al prossimo capitolo

11/09/17, ore 18:27

Ciao cara!
Allora, tralasciando che mancano solo due capitoli alla fine della storia e no, io non credo di essere pronta a salutare anche questi personaggi... Grifondoro ha perso!
Da una parte mi dispiace, io tifavo per loro, però è anche vero che non si può vincere sempre... e alla fin fine i Tassi se la meritano, quindi brava Kris e bravo Luke!
Mi immagino Lucas circondato da fogli, calcolatrice, compasso e goniometro (non chiedermi perché) che fa i calcoli per il punteggio impegnandosi come mai prima d'ora, mentre Kris lo guarda sempre più stupita ad ogni capitolo che passa.
In pratica tutti i Corvonero non tifano apertamente Tassorosso perché altrimenti i Grifondoro se la prenderanno con loro XD Poverini! Tranne El, direi che lei se ne frega. Sono felice che Corvonero abbia vinto solo per la mia nipotina, mettiamola così.
Adoro Delilah, sul serio, fa sbellicare XD Aiden fa bene a ridersela, Nate non fare il permaloso e lascialo sghignazzare in pace!
Davvero non so dire che Luke tenga alla salute dell'amica o alla partita, speriamo un po' tutte e due... anche perché me lo sarei vista, Kyle che lo prende per la collottola e lo massacra non appena messo piede fuori dal treno, al diavolo l'essere Babbano XD
Daniel, sei a dir poco tremendo con tua sorella, ma nemmeno Eltanin scherza nei confronti di Jasper... sei proprio figlia di tua madre, non c'è che dire. Ma anche di Altair, mi sembra di vedere lui che deride Antares quando prende in giro Jasper.
Le apparizioni dei vecchi OC sono sempre molto gradite, sia Ingrd che rinfaccia ad Olly la sconfitta - povero il nostro Capitano Miller! - sia Altair che ricorda alla moglie di prendere le medicine, perchè quella è anche capace di non farlo. Gemelli, pensateci voi vah. Ma tu Altair scrivile ogni tanto, se no quella farà irruzione al Quartier Generale per andare da Burke, chiedendogli di dirle cosa tu stia facendo e dove XD Mi immagino il povero nonno di Aiden alle prese con la sua futura... c'è un nome per definirla? Una specie di nuora, penso.

Immagino che ci sentiremo presto con il penultimo capitolo... spero che tu scriva le OS a questo punto, altrimenti mi mancheranno fin troppo!

11/09/17, ore 18:13

Ciao, e i tassi hanno vintooooo! Sono molto contenta, Luke e Kris se lo meritavano, e poi devo dire che vedere Kris rubare da sotto il naso il boccino ad Astrea è stato molto soddisfacente. I Corvi si sono trovati proprio nel mezzo di due fuochi: per convenienza tutti tifavano per i giallo neri, ma moltissimi di loro avevano amici, fratelli o fidanzati nei Rosso-oro, quindi non potevano apertamente schierarglisi contro. In questo caso è vero i Grifi hanno perso, ma si sono consolati sapendo che i loro cari hanno vinto la coppa, quindi anche loro comunque hanno trovato le forze per essere contenti, altrimenti le cose si sarebbero ribaltate e sarebbero stati i Corvi a tenere loro il muso. Però la battuta che avrebbero potuto chiedere a Jonathan la coppa per farla vedere anche solo da lontano a James è stata bellissima. Stupendo l’abbraccio tra tutti i Julius, James è proprio un fratellone e sono certa che non solo la carinissima Grace sentirà la sua mancanza, anche se gli altri non vogliono ammetterlo tanto facilmente.
Altair e Lizzy si salutano e sono incredibilmente pucciosi, tanto che perfino i figli non se la sentono di rovinare il momento e fanno i buoni, anche perché in caso contrario credo che l’ira di Lizzy contro di loro sia un tantino più potenziata del solito.
Ingrid giustamente gongola parecchio per la vittoria dei Corvi, almeno Olly però dei tre dovrebbe essere quello che si deve lamentare di meno, dato che ha un figlio in quella casa. Comunque sempre bellissimo il cameratismo creatosi tra le tre donne e i loro mariti, ce le vedo benissimo Ingrid, Jane e Danielle che rinfacciano la sconfitta ai mariti in tutte le cene per almeno un anno.
Sì, effettivamente Meda ha ragione, è meglio che Narcissa non le senta certe cose, sarà meno fissata della sorella, ma certamente a quell’età anche lei non scherzava.
Ok, la recensione è totalmente penosa, ma l’esame che avrò fra due giorni ha consumato tutti i miei neuroni; il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre in ogni singola scena anche se non le analizzo punto per punto.

11/09/17, ore 13:55

Brava Kris! Non so veramente come tu sia riuscita a concentrarti con quel rompiballe fotonico di Lucas alle calcagna a metterti giusto un filo di pressione. Ebbene il mio bambino sa contare! Il fatto che usi la poca materia grigia a sua disposizione solo per calcolare il percorso di quattro palle e i punti della classifica è una cosa maledettamente maschile: riescono a sbagliare le tabelline ma con la serie A iniziamo calcoli delle probabilità e statistiche che farebbero impallidire un laureato in matematica. Bah. Ora mettiti a studiare caro mio, altrimenti mamma Evangeline ti tira i collo aiutata da Kris e Sharon.

Eltanin è veramente un mito e sono contenta che riuscirà a marciare in casa trionfalmente sbattendo in faccia la vittoria dei corvonero ai gemelli. La povera Kathleen invece temo dovrà portare di corsa il padre al san mungo. Dai signor Shacklebolt, almeno non ha perso contro la figlia di Ariadne Shafiq! È già qualcosa!
Delilah, vigilanza costante sulla faccenda Tonks, non ti ha insegnato nulla zio Malocchio....cioè zio Alastor? Aiden come me shippa lei e Nathaniel di brutto ahahah. Vai Burke, Deliliel forever!!!!!

Ingrid e Oliver mi erano mancati ahahah. Olli le madri sono le peggior ultras che esistano, ricordatelo, tanto più che anche il figlio è nella sua stessa casa!

Ci sentiamo presto,
Em
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 01:56 pm)

11/09/17, ore 13:17

Eccomiii!!
Sono così fiera della mia bambina!
Ho praticamente le lacrime agli occhi! Mi sembro peggio di Lucas AHAHAHAH
Beh, un po' mi dispiace per i Grifondoro (anche perchè in realtà è la mia effettiva casa), però quando ho letto le parole di Aiden e Eltanin sulla "Jackson" che prendeva il boccino ho esultato effettivamente come se fossi stata lì sugli spalti!!
E poi complimenti ai Corvonero per la vittoria della coppa del Quidditch!
Okay, ora smetto di fare la mammina orgogliosa di turno eh!!
Comunque dopo aver letto lo scorso capitolo non avevo realizzato che per vincere i Corvi la coppa avrebbe dovuto vincere Tassorosso la partita, quindi non credevo che i Tassi avrebbero avuto così tanto tifo ahahah
E poi... Battere i Grifi a Quidditch è una gran bella soddisfazione ahahahh (Grifondoro perdonate ahahah)
Vedere i Rosso-Oro così abbattuti e presi in giro dagli amici/parenti delle altre Case è allo stesso tempo divertente che triste... Boh, oggi sono un po' così ahaahah
Comunque, le minacce di Kris verso Lucas non mi stancheranno mai, non so come farò senza questi due una volta che la storia sarà finita... proprio non lo so.. che poi mi mancheranno veramente tutti questi meravigliosi personaggi, a cui ormai mi sono affezionata da morire!
I salti che ci sono praticamente in ogni capitolo fra le famiglie a casa e la vita ad Hogwarts è una delle cose che mi sono piaciute di più di questa storia, e che mi mancheranno! (Oddio sto diventando troppo sentimentaleeee)
Non si capisce bene se Lucas sia realmente preoccupato per l'incolumità della sua migliore amica o per la vittoria della partita quando fa a Kris tutte le raccomandazioni! Beh, molto probabilmente è un 50 e 50 ahaah
Astrea che si nasconde da Sam e dal fratello fa vedere quanto sia sensibile e orgogliosa, ma poi è inutile visto che il fratello la becca subito, forse complice la telepatia che li unisce ahaha
Riguardo al lavoro da grandi, giuro che ci ho pensato a lungo, e per messaggio privato ti faccio avere la mia idea, e mi sa che ti toccherà aiutarmi e dirmi se quello che ho in mente è possibile!
A breve ti arriverà il messaggio con questa idea e con la risposta anche per Secrets, che, come sai, non fa che intrigarmi sempre di più!
Beh, allora a fra poco!!
Un bacio
tribute_potterhead

09/09/17, ore 12:35

Ed eccomi di nuovo qua, cara Signorina, in uno schema ormai più che consolidato: ovvero io che rimango indietro con le recensioni, tu che pubblichi a manetta, io che sento l’acqua alla gola e poi 20 recensioni pubblicate in mezza giornata per recuperare in fretta :P
Dunque… vedo che le generazioni dei Black passano, ma alcuni problemi rimangono sempre gli stessi. Ho notato infatti un bel parallelismo tra la coppia Lizzie / Altair e quella Cassiopea / Darius nell’affrontare l’argomento “missioni legate al mondo auror”. Sì, immagino che se da una parte gli uomini non possano rifiutarsi di accettare un incarico, visto che di fatto si tratta comunque sempre del loro lavoro, dall’altro le mogli sono soltanto da capire visto che passano intere giornate / nottate – se non addirittura intere settimane – a penare e a preoccuparsi e a temere che possa arrivare qualcuno a casa dicendo “mi dispiace signora, suo marito non ce l’ha fatta.” No, non deve essere affatto una cosa bella. Ma ancora meno bella è stato il mezzo infarto che mi hai fatto venire con la conclusione della discussione tra i due: cioè, razionalmente sapevo che avrebbero superato i 50 anni di matrimonio, ma quando ho visto Lizzie che è svenuta e tutto il resto mi sono quasi venute le lacrime agli occhi! Capperi, non bastava Lyra? Insomma, ci credo che Altair abbia messo in allerta praticamente tutta la famiglia, io avrei fatto la medesima cosa. Anzi, penso che avrei fatto di peggio. Come, ad esempio, mettergli Cassiopea (la grande ovviamente, meglio specificare perché con tutte queste Cassiopea in giro si potrebbe finire per confondersi :P) alle calcagna per tutto il periodo di convalescenza. XD e direi che hanno fatto bene a chiedere aiuto a Jane. Con i suoi modi dolci e delicati è riuscita a far capire a Lizzie che non è proprio che non abbia “nulla” e anche che è meglio se tiene la cosa sotto controllo e prende i farmaci… anche se adesso mi domando per quanto tempo Lizzie tenderà a sfruttare questa cosa della “pressione alta” per convincere il marito a fare quello che vuole lei (ovviamente, intendo più di quanto non riesca a fare di solito XD ). In ogni caso credo proprio che Lizzie, anche se magari leggermente scocciata dall’intera situazione, dovrebbe ringraziare ed essere felice di avere una famiglia così presente per lei e che ci tenga così tanto. u.u non è esattamente scontata come cosa.
E BUON COMPLEANNO SIA A DANTE CHE A MARKUS! :D insomma, a parte lo scherzo che gli ha fatto James (che però io non ho ancora capito in che cosa sia consistito) direi che per il resto è stato proprio un bel compleanno no? Gli ha anche permesso di ‘slinguazzarsi in pace’ la sua bella Berenike u.u che poi me la immagino la faccia della MC intenta a stringersi le labbra e a ricordare a se stessa che non solo è il compleanno di Mark ma che è anche un suo studente e lui che si gira con un ghigno domandandole con no chalance: “vero che siamo bellissimi prof?”
Cmq povera Eltanin: ormai imagino che ricevere lettere da casa per lei stia diventando davvero una sorta di incubo. Insomma.. prima zia Lyra e adesso sua madre. Credo che la prossima volta che vedrà un gufo della sorella si metterà a correre per la Sala Grande urlano “Nooo! Non lo voglio sapereee! Lasciatemi in pace, io non esisto!”
Per fortuna che a risollevarmi il morale ci pensa Luke nel paragrafo successivo… sta prendneo appunti di trasfigurazione? Almeno si spiega il perché di tutti i diluvi dell’ultimo periodo u.u
Nate e Delilah… come ho detto anche nella scorsa recensione, sto iiziando vagamente a shipparli quei due insieme XD
E poi torniamo a casa Black. Lizzie…? Sul serio, dopo circa 20 anni di matrimonio, ti domandi ancora come abbia fatto Altair a convincerti a fare qualcosa? Insomma, la sua ars oratoria dovrebbe essere qualcosa di già più che noto anche a te no? :P e poi sì, almeno per una volta cerca di dargli retta. Capisco che stare a casa quando si sta male non sia proprio il massimo e si vorrebbe fare di tutto per dimostrare di non stare male sul serio, ma cerchiamo di non fare danni eh? U.u di Lyra ne abbiamo avuta già una, cerchiamo di preservare almeno te u.u che dolci che sono cmq! *-* sprizzano ironia da tutti i pori, ma credo che una coppia più innamorata di loro non ci sia in circolazione.
AHAAHAH! Lo scambio tra Aiden e Nate mi ha fatto morire di nuovo! * “Ah, eccoti… dove ti eri cacciato?”
“Ero in Biblioteca.”
“A fare?”
“Beh, prima ho ballato il valzer con la Jones, poi ho dipinto perché mi sentito ispirato stando in mezzo ad un mucchio infinito di libri vecchi e polverosi… secondo che cosa avrò mai fatto in Biblioteca?” *
Sì infatti Aiden… secondo te cosa ci sarà mai andato a fare in biblioteca? Poi vabbè anche il “ho passato l’intera ora buca a cercare Eltanin, stare con quella ragazza è un vero lavoro a tempo pieno” mi ha fatto sganasciare di nuovo XD ma Aiden! Sul serio consideri lo “stare insieme a qualcuno” un lavoro e non un piacere? XD in ogni caso, adesso che anche lui sa della malattia ereditaria trasmessa dalla nonna, me lo immagino a precipitarsi al San Mungo per prenotare visite specialistiche costosissime per la fidanzata e (in futuro) anche per i figli (magari scatenando pure il nonno Auror per passare davanti a qualcun altro prenotato da più tempo XD) * “Hai detto “ereditato”? Quindi potresti avercela anche TU?”
“Beh, forse… speriamo che mia madre non me l’abbia trasmessa, direi che ha già fatto abbastanza con la statura, i capelli e occhi scuri..”
“E la lingua biforcuta, il pessimo senso dell’orientamento, l’indole a voler vincere sempre, la mania di sbattere le ciglia per farmi fare quello che vuoi… scusa, la smetto.” *  trovo questo pezzo E-P-I-C-O! AHAHAAHAH!
E infine tornaimo bruscamente alla realtà, con le prime notizie sulla prima Guerra Magica che trapelano anche tra le rassicuranti mura del castello ☹ sì, purtroppo sarà una cosa lunga e dolorosa ragazzi, temo che dovrete farci l’abitudine purtroppo.
Ok, credo di avere fatto una recensione sin troppo lunga, quindi direi che la chiudo qui.

09/09/17, ore 11:38

AHAAHAHAHAH! SIGNORINAAAA! AHAHAHAHAH! TI GIURO CHE STO MORENDO!
Ok, ok, OK… adesso mi calmo, lo prometto…. AHAHAHAHAH! No, non ce la posso fare, credo che continuerò a ridere fino alla fine dei tempi! XD ma Altair e Charlotte combinati insieme per il compleanno del mio nonnino preferito… AHAHAHAHAH! E poveretto il tipo che si ritrovato suo malgrado a dover fare da postino! Della serie: ti sei ritrovato tra due fuochi caro, e moh come fai? AHAHAHAH! E Lizzie che è stata definita come “altro capo” mi fa soltanto aumentare la risarola! Adesso me la immagino avvolta in un bel grembiule intenta a spadellare in cucina, Altair che le si avvicina per dirle “Ehy tesoro vado al lavoro! Ci vediamo stasera!” e lei che gli risponde “Tieni! Ho fatto le lasagne! Ma non sono per te: sono per Antares. L’ho visto troppo sciupato ultimamente quindi portagliele e assicurati che le mangi. E adesso fila!” Ma anche Charlotte che per convincerlo a farla entrare nell’ufficio lo minaccia di rispedirlo a lavare i piatti come è riuscita a fare una sola volta ad Hogwarts! Ahahaah! Non so se sperare oppure no che la notizia arrivi un giorno alle figlie, così almeno si fanno quattro risate e scoprono che il loro padre, alla fine dei conti, non era poi davvero così perfetto (anche se la colpa, alla fine dei conti, è stata di Altair u.u). Povero Anty! Immagino che in tal caso cercherebbe di sotterrarsi (oppure di sotterrare il cugino).
Invece Berenike che non riesce a trovare qualcosa di carino da scrivergli mi toglie un po’ il buon umore ☹ cioè lo so che buona parte della colpa per questa situazione è mia, però come dice giustamente anche Mark è parecchio triste che, trattandosi del padre, lei non sappia che cosa scrivergli. Sì, direi che è meglio che si vadano a fare una passaggiata per i giardini di Hogwarts finchè possono, visto quanta gente c’è qui che sarebbe disposta anche a vendersi un rene pur di poter restare anche per poco tempo al loro posto.
Poooi… io lo so che all’inizio della storia Nate stava quasi per mettersi con Sophie, ma ad ogni tuo nuovo capitolo mi viene sempre di più da shipparlo con Delilah. Insomma, già a partire da questa scena sono rimasti entrambi alquanto vaghi sulla loro situazione, eppure in qualche modo traspare benissimo come si siano riusciti a capire molto di più di chiunque altro abbia assisitito (o, nel nostro caso, letto) al loro dialogo. E spesso per creare una buona coppia un elemento può essere anche una buona intesa mentale, non deve essere per forza una attrazione fisica XD
E ritorniamo al lato comico della tua storia! Aiden ed Eltanin! A parte le solite battute di Eltanin sul suo essere vampiro e sulle estati passate all’Himalaya, mi è piaciuta troppo la battuta finale di Aiden sul divertirsi in camera. E qui finalmente traspare un po’ il suo essere Serpeverde :D perciò mi immagino Aiden con un ghigno divertito sul volto mentre invece Eltanin che diventa viola per l’imbarazzo. :,) sono orgogliosa di Aiden!
Le lezioni di storia della magia! Sì, in realtà sono più che sicura che il professor Ruf abbia incantato l’orologio per poter rallentare il tempo e avere così modo di torturare di più con il suo potere soporifero i suoi studenti XD devo dire che Sam è proprio cotto eh! Se non riesce neanche più a capire quando un suo amico parla sul serio oppure è ironico siamo proprio messi male XD
E infine abbiamo una scena fraterna tra Berenike e Cara che ho francamenente adorato, nel suo essere allo stesso tempo sia dolce che amara… insomma, agro dolce. Da una parte l’incertezza su cosa scrivere ad Antares per il suo compleanno, dall’altra ripensare alla madre, che nonostante tutto è stata felice al fianco del padre. Sì ragazze, almeno per quello posso assicurarvelo: i vostri genitori si amavano e Lyra, anche se non ha vissuto una vita molto lunga, almeno quando l’ha vissuta è stata davvero felice. 😊
Bene Signorina, direi che anche questa recensione è andata, quindi adesso mi metto al lavoro per lasciarti anche quella per il capitolo successivo (hai messo il turbo anche tu per caso?).
Perciò ci vediamo presto!
Ciaooo

08/09/17, ore 09:29

Ammetto che se non avessi già letto le varie storie di di Nene sulla famiglia Black probabilmente sarebbe venuto anche a me un mezzo infarto, ma facendo uso di tutta la razionalità di cui dispongo mi ero imposta di rimanere calma e alla fine per fortuna, come pensavo, non è successo nulla di tremendo. Lizzy è una guerriera in piena regola: la vera capofamiglia (con tutto il rispetto per Altair e Antares, fatevene una ragione, quella donna vi ha in pugno), una mamma e zia orsa, veramente un personaggio stupenda.
Non voglio immaginare lo spavento che si sono presi Altair e i ragazzi, soprattutto Eltanin, che lontano da casa ha dovuto aspettare più degli altri per ricevere notizie rassicuranti. Aiden a mio parere ha già segretamente prenotato ogni possibile e immaginabile visita medica a cui sottoporla 😂 però El guarda il lato positivo: vuol dire che ti ama davvero.

Altair e i postini ahahahah, in effetti i gufi come messaggeri hanno un che di poetico che un uomo con giacca giallo fluo su una moto non potrà mai eguagliare, ma per chi ha il terrore dei pennuti va sicuramente bene. Piuttosto che affidare una lettera a un piccione (immonde, sudicie creature cit Walbuga Black) mi farei decine di chilometri a piedi per consegnarla di persona, anche se devo ammettere che o gufi ispirano fiducia.
I Julius sono stupendi!!! Auguroni al mitico, unico, solo e inimitabile Dante e anche a Markus.

Delilah e Nate sono un vero spasso e soprattutto ormai sono quasi amici (sebbene mi piacerebbe molto che diventassero qualcosa in più, ma la vedo estremamente dura come cosa, per non dire utopistica).

Lucas prende appunti???? Domani piove signori e signore.....ah, no, vero, sta già piovendo. Settembre quanto ti odio.

Fa effetto pensare che sia già l'otto maggio, perché vuol dire che ormai siamo in dirittura d'arrivo con questa storia. Anche perché, come ben sappiamo, il futuro che li aspetta non è poi così roseo, quindi spero vivamente che le cose per loro vadano bene. Non so se tu abbia intenzione di scrivere alcune OS sul loro futuro, ma spero davvero che non abbiano troppi problemi durante la guerra (a parte alcune tristissime cose che già so 😢)

A presto cara,
Em

08/09/17, ore 00:38

Mi sento quasi uno schifo dopo aver letto questo capitolo, giuro. L'ho aperto appena tornata tutta felice e poi, dopo essermi sciolta nella malinconia e nella dolcezza dei Jante, ecco che spuntano i miei amati Lizzair. Solo che ci ho messo ben poco a collegare il titolo alla loro comparsata.
Immaginare quei due che discutono e poi Lizzy che si sente male, che si accascia sul pavimento e Altair che si precipita da lei dimenticandosi improvvisamente di essere arrabbiati è orribile, anche se in questo capitolo è emerso ancora una volta quanto quei due si amino.
Scusa Liz, scusa, sono una persona orribile, già ti ho fatta senza madre è piena di difetti, pure la malattia ti dovevo appioppare... in mia difesa posso solo dire di aver creato la scheda molto tempo fa, e allora sicuramente non immaginavo quanto mi sarei affezionata a lei grazie al modo in cui la rendi.
Mi consolo pensando che sicuramente non se ne andrà per molti altri anni visto che è sopravvissuta alla seconda guerra. Anche se prevedo non pochi disordini in casa Black visto che da qui la prima guerra è cominciata, Altair dovrà sicuramente farsi in quattro e la sua "dolce" mogliettina darà di matto sapendolo perennemente in pericolo. Lizzy, tesoro, beviti una camomilla e non ti agitare, vah.
Compleanno sia di Mark che di Dante, aww, auguri a due meravigliosi Grifondoro <3
Ma oddio, siamo all'8 Maggio? Quanti capitoli mancano oltre all'Epilogo? Tre? Due? Piango già. Anche perché questi poverini si beccheranno in pieno tutte e due le guerre nella prima metà della loro vita, spero davvero che non soffrano... non so se scriverai le OS, ma se succederà temo che non saranno molto idilliache.
In ogni caso, vedere Nate strapazzato da Delilah è molto divertente, vai così piccola serpe! Devo dire che mi sta molto simpatica, secondo me alla fine dell'anno saranno anche quasi amici XD
Aiden che si preoccupa per la sua El è come sempre molto dolce, ma per fortuna questa volta non è morto nessuno... anche se muoio dal ridere immaginandomi una Lizzy che cerca di fuggire dalla stanza di ospedale per andare a lavorare, Jane che si dilegua (vai tesoro, vai dal tuo spilungone) e Altair che cerca di tenere buona la moglie mentre Stephen, Cassy e i gemelli si precipitano nella stanza preoccupatissimi e convinti che la cara Liz stia sul letto di morte XD
Comunque il nostro Black ha ragione, Liz non si dà spesso ai sentimentalismi, forse non esprime sempre affetto a parole, ma quando lo fa lo fa col cuore. E solo per lui, i figli e Stephen ho idea.
Che poi io Liz me la vedo, come passerà il prossimo mese. Avvistata una figura che girovaga per la grande residenza, un'anima in pena che non riesce a dormire pensando al marito impegnato in chissà che cosa... secondo me andrà al Dipartimento per mettere Burke alle strette e costringerlo a dirle dove sia Altair, con chi, a fare cosa, perché, quando, come, quante volte ha mangiato e cosa. "Signora Black, ma perché viene qui con una torta al cioccolato?" "Che domande, fatela spedire a mio marito, almeno saprò che mangia!" Me la vedo a dire una cosa come "senti ciccio, parliamoci chiaramente, tu sarai anche il capo degli Auror e di mio marito, ma mia figlia sta con tuo nipote, quindi ti conviene tenermi buona. Ora, parla." Una cosa del genere.
Lizzy che non vuole che Altair vada perché non si fida? Eresiaaaa, Altair che dici, Lizzy è una gelosona ma lo sa che la ami tanto e che, anche se hai mezzo universo si tuoi piedi perché sei splendido, pensi solo a lei... Però me la vedo che cospira con qualcuno al Dipartimento, forse CeCe e Stephanie per solidarietà femminile, per non far mettere Altair in squadra che non nessuna che sia eccessivamente alta o bionda XD Ma se Lizzy non ha perso il suo contorto senso dell'humor allora sta bene, aggrappiamoci a questo.
Cara Astrea, penso che le cose siano molto lontane dal migliorare... temo che passerete undici anni di agonia, seguiti da 15 di tranquillità per poi cadere di nuovo nel baratro per un biennio. Poveri OC, che brutto periodo...
È stata una storia generalmente piuttosto allegra, fatta eccezione per il periodo della morte di Lyra, dobbiamo aspettarci una conclusione prima di lacrime? Vedremo, immagino, ma spero tanto di no.

A presto, e buonanotte.

07/09/17, ore 19:58

Ciao! Beh, la questione della malattia di Lizzy mi ha fatto un po’ perdere un colpo, tanto per restare in tema cuore, però ci ho messo poco a tranquillizzarmi grazie alle rassicurazioni della dolce Jane e al fatto che so che ha ancora parecchio da vivere grazie alla tua shot, quindi non comincio a tirare fuori i fazzoletti per il momento. Credo tra l’altro abbia ennesimamente dimostrato quanto sia grande la sua forza e sì, Aiden ha ragione, pure la sua lingua che non perde mai l’occasione di farsi sentire quando serve. Altair è stato molto tenero nel preoccuparsi così tanto per lei: per quanto possano aver avuto una discussione piuttosto seria pochi secondi prima, non ha esitato a metterla da parte per dimostrarle ancora quanto la ami, e io non posso non trovare la Lizair una coppia fantastica.
Abbiamo anche avuto tanta Jante in questo capitolo, anche per loro il tempo passa ma certe cose non cambiano mai. Però devo sottolinearlo, la frase che mi ha fatta sciogliere di più è stata quella di dante che definisce la madre una zolletta di zucchero umana: detta da amici e marito è un conto, ma un figlio che lo ammette è una cosa speciale. Phoebe è diabolica, mi piace, abbiamo un sacco di sorelle-peperino in questa storia.
Anche Markus festeggia, e ovviamente James non può non combinargli qualcosa, però effettivamente lo scherzo della lettera deve essere stato veramente tremendo. Amo Kath, è spiritosa e vitale, non fa assolutamente la figura della bambolina in mezzo a James e Pannocchia, tutt’altro.
Eltanin chiaramente è preoccupata per la madre, anche perché il padre ha sparso la notizia a tutto il mondo neanche fosse moribonda, e giustamente dopo la recente morte della zia ogni minima cosa fa allarmare gli amici, però fortunatamente anche lei capisce presto che non è nulla di grave e può tranquillizzare il fidanzato, che stava già per andare in escandescenza.
Ahaha, quanto mi fa morire la mia bimba: sono di parte lo so, però sono contenta di averla fatta una Serpeverde, mi piace troppo il suo lato comico-aggressivo, e vederla strapazzare Nate è molto soddisfacente (scusa Sesilia).
Concordo con Astrea: tutti amano Regan Carsen, non può essere altrimenti!
Ed ecco anche la tanto temuta, ma purtroppo inevitabile, prima guerra magica, che sta cominciando a lasciare i suoi nefasti segni, e purtroppo siamo appena all’inizio.

06/09/17, ore 22:19

Il compleanno di Antares è un ottimo modo per far vedere come l' uomo e il cugino siano cambiati dai tempi della scuola; apre poi un momento di riflessione sulle lettere ai parenti per Delilah, Nate e Berenike: momenti decisamente introspettivi che mi sono decisamente piaciuti.
Vediamo poi il ritorno di Charlotte anche in Act II, che dire l' Auror ha sempre il suo solito carisma ed è stato un piacere rivederla.
Storia della magia invece è sempre soporifera e i commenti dei ragazzi sono decisamente azzeccati.
Capisco Aiden in realtà: anche io preferisco l' inverno dato che detesto il caldo umido, non fosse altro perché ho sempre caldo...
Il momento più intenso del capitolo è senza dubbio il dialogo finale fra le sorelle Black sulla loro madre; credo che sia tutto "naturale" dato che non sanno cosa scrivere al padre a causa della perdita della donna che faceva da ponte fra loro e Antares.
Che dire se non bravissima: è stata davvero una bellissima scena da leggere.
Per rispondere alla domanda finale del capitolo direi proprio che Astrea voglia tentare una carriera nel Quidditch professionistico.
A presto
Amilcara95

06/09/17, ore 22:01

Eccomi qui, alla fine la stanchezza del periodo ha prevalso ma visto che ora ho finito gli esami posso mettermi tranquillamente in pari con ben due capitoli.
Che dire, questo capitolo inizia con il botto dato che essendo il primo aprile un certo Tassorosso ne approfitta per fare scherzi: Lucas non si fa, se Kristal decidesse di non aiutarti più farebbe anche bene.
Markus, James, le cugine Black, Veronica e Kathleen sono accumunati dall' essere al limite del ritardo a causa di gente che dimentica cose: decisamente comune come episodio, parlo anche per esperienza.
Molto carini anche i vari momenti in treno: Lucas e Kristal sono sempre spassosissimi nei loro battibecchi, il trio di Corvonero riesce ad incasinare anche un semplice pisolino e Markus non trova mai nulla.
Nathaniel e sua sorella invece sono semplicemente tenerissimi; la quotidianità della famiglia black è sempre piacevole da leggere e Liz è semplicemente fantastica sempre e comunque :D
La famiglia migliore, ma io sono di parte, è però quella dei Carsen: Regan che fa danni in cucina distruggendo pentole e preparando intrugli tossici è fin troppo da lui, ci credo che i figli e i nipoti siano preoccupati per il pranzo.
Stephanie fa bene a tenere lontano il pozionista dalla cucina; concordo poi con Astrea: i Carsen non avranno mai una riunione di famiglia normale ed inoltre i compiti non si fanno mai dal primo giorno!
Giocarsi a gobbiglie il posto vicino ad Alastor Moody è una cosa che non avevo ancora sentito, che dire: Erica e Delilah sono dei bei tipetti!
L' altro versante della famiglia Black se la passa leggermente in modo diverso, bello vedere come le sorelle facciano comunella e mandino la maggiore al macello comunque!
Infine il ritorno alla stazione: cambiano le famiglie ma le cose sono bene o male identiche per tutti, è bello vedere che certe cose non cambiano.
A prestissimo con la prossima recensione
Amilcara95

06/09/17, ore 07:44

Mi dispiace di non aver fatto in tempo a commentare il capitolo precedente comunque ora eccomi qui!
Ammetto che alla fine della prima scena stavo quasi per commuovermi...in effetti sia Ant che Altair sono cambiati parecchio, maturati più che altro ma in fondo sono sempre gli stessi e si vede anche dal comportamento di Altair che lo va a trovare per metterlo di buonumore!
Molto carino il pensiero di Markus di godersi Hogwarts finché possono...cosa darei per passeggiare anche io in quei giardini...
Che bella l'incursione di Charlotte! Uno dei personaggi che ho amato di più fin dal principio!
Molta tenera la scena tra Cara e Berenice, che dolci sorelline
per quanto riguarda la risposta alla tua domanda ci penserò e ti farò sapere
Alla prossima
H.

05/09/17, ore 09:31

Buongiorno!
Il compleanno di Antares! Auguri al nostro giudice preferito <3 Tra l'altro credo che in Magisterium il capitolo del suo compleanno sia stato uno dei migliori, tra lui che non si alza per andare a lezione e la famigerata partita a tennis.
Il capitolo si apre con il nostro Anty che riceve una visita dal suo cuginetto preferito... perché è inutile che neghi, lo sanno tutti che vi adorate e che siete come due fratelli che discutono per cretinate e si prendono in giro a vicenda.
Lizzy che incarica Altair di portare le lasagne? XD Mi immagino la scena "Lizzy, vado al lavoro, passo anche a salutare Antares visto che è il suo compleanno, vuoi che te lo saluti?"
"Va bene, ma aspetta... PORTAGLI LE LASAGNE!"

Mitici. Poi quando Altair sostiene di aver "ricevuto l'ordine" non è stato difficile che si riferiva alla sua cara moglie più che al suo capo.
Anche se... "quella donna ci seppellirà tutti". Beh, Antares di sicuro, ma Altair... Chissà, può darsi, sempre che non si metta di mezzo la sua tu-sai-cosa. Anche se spero vivamente che non metterai MAI la dipartita di uno dei due per iscritto, perché potrei prenderla molto male.
Comunque... Berenike! Povera la nostra rossa, ovvio che fa fatica a scrivere al padre, sicuramente Antares un tipo molto facile non lo è, in questo periodo poi... ma ho adorato il pezzo finale del capitolo con Cara, si vede quanto tengano l'una all'altra, e penso anche io che dovrebbero fare tutte un monumento a Libra, Santa sorella maggiore!
Ahahaha Jonathan e Kath, li adoro XD Con Sam che non caga neanche di striscio il suo amico e prende al volo l'occasione di andare a sedersi vicino alla sua Astrea... "ma era una domanda retorica!" Jonny, dovevi aspettartelo!
Devo dire che l'assenza di Luke e Kris si è sentita molto, non li vedo per un capitolo e mi mancano, presa bene proprio.
Nate, il mio cucciolo solitario! Io ho sempre pensato che lui e Delilah, con quelle belle lingue biforcute che si ritrovano, potrebbero anche diventare amici... ma vedremo immagino, intanto però la loro conversazione, anche se un po' strana visto che si sono aperti l'uno con l'altra senza farlo sul serio, mi è piaciuta molto.
Ho dimenticato qualcosa? Ah si, El e Aiden, il nostro Serpeverde è di nuovo alle prese con il suo grande nemico: il caldo.
Per fortuna che vive in Inghilterra, se vivesse qui scapperebbe per tutta l'estate!
Eltanin comunque fa ridere come sempre con le sue uscite "Tranquillo, solo per un'ora, poi potrai tornare nel tuo sarcofago!", "Ma dove passi l'estate, sull'Himalaya?" "Sia mai che un raggio di sole ti colpisca!"
Lei lo chiama "vampiro" per prenderlo in giro, no? Secondo me prima o poi, burlona com'è, si presenta con dell'aglio al collo strillando "stammi lontano, vampiro!" Mentre Aiden progetta di ucciderla una volta per tuttte XD
"Probabilmente andrà così... Ma ti ricordo che ci possiamo benissimo divertire chiusi dentro casa El, specialmente in camera mia."
E qua io mi immagino Aiden che mentre parla sogghigna maliziosamente mentre Eltanin, di rimando, si imbarazza e gli dice di finirla XD Come si fa a non amare questi due? Secondo me sono la coppia più bella della storia u.u

Bene, ti manderò la risposta appena possibile, quindi a presto!