Act II
di Signorina Granger

04/05/17, ore 09:44

E come promesso eccomi di nuovo qui!
Ma ciao Signorina, quanto tempo che è passato dall'ultima volta eh?
Ma ciancio alle bande e passiamo a recensire il capitolo.
Direi che l’inizio di questo capitolo ha un che di ironico, oltre che di karmatico (?). Mi spiego meglio: in un primo momento è stato Nathaniel (l'ho scritto bene? non mi ricordo mai dove devo mettere la 'h') ad insistere affinchè Aiden andasse alla cena di Lumacorno, arrivando addirittura a coinvolgere Eltanin pur di assicurarsi che il suo caro amico lo facesse sul serio… e dopo aver fatto questo casino cerca di rifiutarsi lui di andare! Ma che simpatico che è! Ma ovviamente Aiden lo sgama tipo in 2 secondi eheheh! Anzi, direi che è stato anche troppo buono il caro Burke: se io fossi stata al suo posto, da brava serpe, avrei fatto in modo di farlo sapere al caro vecchio Luma… ti immagini il divertimento nel vedere Lumacorno che si arrampica sugli specchi per rendere “indimenticabile” il compleanno al suo pupillo mentre quest’ultimo muore invece di imbarazzo (ad esempio mentre il prof insiste per cantargli “tanti auguri”)? Sarebbe stato E – P – I – C – O!
Ahahah! Povero Markus! Anche se immagino che la prospettiva di passare la serata con Berenike sia in qualche modo di conforto per lui, aspettare le sue due amiche lo deve essere molto meno XD
* “Ragazze, siete pronte?”
“Si, arriviamo!”
“No, non siamo pronte!”
“Mettetevi d’accordo una buona volta!” *
Poche battute ma buone! AHAHAH! E anche qui… si vede che oggi devo sentirmi parecchio Serpe nell’animo, perché mi ero vista molto bene Markus che mette un piede sulla scala del dormitorio femminile solo per trasformarla in scivolo e far arrivare Kathleen e Astrea di culo fino in Sala Comune XD ma il mio bimbo è troppo buono per queste cose (in fondo, ci basta un tacco a noi per ammazzarci come se niente fosse XD ). In ogni caso il più fortunato della compagnia è proprio James: i dolcetti inviati da Jane Prewett in Julius devono essere davvero buoni! :D
Passando alla scena successiva mi chiedo come mai Aiden abbia pensato così male della sua fidanzata… insomma, dovrebbe conoscerla si presume. Ma ovviamente i top della scena sono i ragazzi, ovvero gli unici di quel gruppo che non hanno ancora capito una mazza di niente della cotta stratosferica che c’è tra Markus e Berenike. Poverelli ingenuelli loro! ❤
ANDROMEDAAAAA! Anche se solo per una apparizione fugace e in ritardo, è sempre bello vederti, mio caro tesoro di mamma! ❤ in ogni caso, per quanto riguarda questa scena:
1) voglio davvero che Sophie prima o poi prepari una bella cenetta per Lumacorno (magari una sera in cui NON ci sono i ragazzi però, non vorrei che venissero tutti ricoverati in infermeria per intossicazione alimentare :/ )
2) io inizio a shippare sempre di più Sophie con Nathaniel … prima l’ingresso a torso nudo nella sua stanza, poi il fatto che lei parli spesso e volentieri di lui… chissà se è solo una cotta non corrisposta, oppure se si profilerà un futuro roseo per quei due. Mah… staremo a vedere!
Ahahah! Sam e Johnny che si intrufolano nella Sala Comune dei Grifondoro! Mi sa che questi potrebbero essere benissimo i predecessori dei Malandrini.
Ma torniamo alla cena… e qua voglio vedere due cose prima o poi:
1) vedere la spiegazione uscire dalla stessa bocca del buon vecchio Luma sul perché abbia deciso di prendere Astrea con sé
2) sentire con le mie orecchie (oddio questo è un po’ difficile, ma hai capito cosa intendo dire veramente u.u ) Lumacorno che fa la battutina sul carissimo Altair che lavora per il nonno di Aiden (anzi, ancora di più vorrei vedere la scena di una cena a casa Black sull’argomento! AHAHAHA! Già adesso sto morendo dal ridere solo immaginandomela)
In ogni caso… ma Eltanin cosa fai? Prima convinci Aiden ad accompagnarti a tutti i costi alla cena poi te la svigni alla prima occasione buona lasciandolo lì da solo? Ma tu sei proprio una serpe mancata! E Markus che ruba il dolce a Berenike? Ma non si fa! Insomma, togli tutto ad una donna ma non il dolce! U.u
Ma andiamo avanti… vedi che ho ragione io? Sophie parla di Nate anche con Kristal! Quante volte ha già sottolineato che “poverino, è bloccato con Lumacorno per il suo compleanno!”? Se non è una cotta questa! SHIP! SHIP! SHIP! Ship! *Nene inizia a battere le mani a ritmo, urlando la parola “ship” manco fosse allo stadio, spaventando la sua famiglia che non riesce minimamente a capire cosa le sia preso*
In ogni caso, torniamo alla storia che è meglio XD ahahah! Povero Lucas! Minacciato usando la MC! Dai insomma! Voglio dire… ok, sarà una prof severa e quello che vuoi, ma non è così spaventosa… no? A questo punto voglio sapere se la sua paura è una cosa inconscia oppure se è dovuto ad un qualche trauma infantile *Nene modalità “psicologa” on”
Beh che dire? Anche l’ultima scena ha un che di comico. E ovviamente tutte le shipper avranno fatto la ola davanti allo scambio di sguardi che si sono lanciati Astrea e Sam. Però la scena migliore in assoluto rimane Markus: ma come cavolo fai a non ricordarti la parola d’ordine, pirla? Sei pure un prefetto!
Vaabbè, lasciamo stare. Anche questa volta ho concluso (woho! vuol dire che sono davvero riuscita a rimettermi in pari? Incredibile!).
A presto! Ciaooo!

03/05/17, ore 00:40

Ciao di nuovo, mi annoio e non riesco a prendere sonno, quindi eccomi qui!
Povero Nate, per una volta ho empatizzato con lui, che sicuramente è quello a cui è finita peggio, la prima cena del Lumaclub non è certo un buon modo per passare il proprio compleanno. Uh, Aiden è uno di quei rari casi di umano nato il 29 febbraio, capisco perché l'amico lo sbeffeggi così tanto, anche io mi sono sempre chiesta come si debbano contare gli anni in quel caso, però è vero che almeno lui avrebbe una seconda alternativa se Lumacorno piazzasse la cena in uno dei due giorni possibili.
Effettivamente, anche a me è abbastanza oscuro il motivo per cui Astrea faccia parte del Lumaclub, lei non ha tra l'altro neanche la scusa di guardare una certa persona come fa Berenike dato che Sam non ne fa parte. I Corvi che con tanta tranquillità vanno nella sala comune di Grifondoro sapendo la parola d'ordine meglio di Markus comunque sono stati i miti del capitolo, almeno Jimmy non è stato solo e non si è annoiato a morte. Povera Berenike in effetti, la gravidanza immagino sia molto personale e intima e dover dare informazioni a Luma davanti a tutti deve essere particolarmente irritante. Markus ovviamente sfrutta l'opportunità così gentilmente offertagli, e si fa pure scortare dalle compagne di casa, che ovviamente ci mettono un'eternità a prepararsi, che Astrea abbia preso la lentezza da un certo suo zio di nostra conoscenza? Ahaha, Sophie è una Tassa mascherata da Serpe, invece Kristal è l'esatto contrario, è stata tanto subdola a minacciare Luke con l'unica donna che lo mette seriamente a posto (il che mi ha troppo ricordato la relazione gerarchica tra Pix e il Barone). Beccare il suo migliore amico però non deve essere stato affatto piacevole, purtroppo è uno dei peggiori malanni per quei prefetti che anno amici combina guai. La mia povera piccola è sola soletta perché anche Andromeda non le può fare compagnia, lo sapevo che avrei fatto bene a darle Sheila, me lo sentivo che ne avrebbe proprio avuto bisogno.

02/05/17, ore 19:18

Ciao cara,
capitolo leggero e scorrevole, che dà il giusto peso a tutti i personaggi, a parer mio.
Le cene di Lumacorno si confermato temute e i ragazzi fanno tutto il possibile per evitarle!
Povero Travers, passare il proprio compleanno col vecchio tricheco non deve essere affatto piacevole!
Markus Markus Markus, ma ancora non lo sai che aspettare le ragazze è inutile? Tanto non saremo mai pronte!
Povera Astrea, lei che pensava di scamparsela perchè incapace in Pozioni... eh no, cara!
Delilah e Sophie sono molto pucciose, è stata carina anche la scena della ronda...minacciare Lucas con la storia della McGranitt eheheheheh
Sam Johanatan e Jamie sono quelli che sono stati meglio di tutti, almeno si sono divertiti!
Ci vediamo al prossimo capitolo
H.

02/05/17, ore 17:18

Visto che stai concludendo Night School, anzi conoscendoti mi aspetto il penultimo capitolo quasi a momenti, consoliamoci con questa storia che invece è ancora agli inizi!

Comincio col dire che quando ho letto la data ho cominciato a ridacchiare: che perfida, hai rovinato il compleanno del povero Nate! Tesoro, ti ho messo nelle mani di Autrice brava, costante ma con un senso dell'umorismo tutto suo, mi spiace.
Secondo me voleva, ad un certo punto, tappare la bocca a Lumacorno con una pagnotta e darsela a gambe! E all'inizio sono morta dal ridere, scusa caro ma Aiden proprio non lo freghi, dovevi iniziare a fingerti malato almeno due giorni prima secondo me XD

Astrea e Kathleen che non hanno voglia di andare a cena... beh, bisogna capirle poverine, e povero Markus che le deve aspettare, non oso pensare ai tempi biblici!
Quindi Jane spedisce dolcetti ai figli? Si, me la vedo, è esattamente il genere di cose che farebbe oltre a piegare perfettamente i vestiti e sistemarli ordinatamente nei cassetti... Cara lei, deve essere una mamma dolcissima!

Parliamo invece della mia nipotina da parte di Lizzy... El, che fai, pianifichi la fuga e non coinvolgi Aiden? Poverino, non si fa così! Io comunque non vedo l'ora di leggere qualche battuta sul fatto che Altair lavori per il nonno di Aiden. Insomma, me lo vedo che quando ha saputo della relazione tra la sua bambina - perché immagino che essendo la piccola di casa El sia la sua principessina - e un ragazzo stava già per partire in quarta a squartarlo... e invece no, è il nipote del tuo capo, quindi non puoi nemmeno minacciarlo. Povero Altair, deve vivere un gran travaglio interiore! Il tutto mentre Lizzy sghignazza, probabilmente.

Markus e Berenike, che carini! E si rubano persino il dolce... sì è amore.
Kristal mi fa morire, è troppo simpatica XD Torna dentro o chiami la McGranitt! Come basta un nome a far fuggire Lucas Kroll... eh già.
Sono un duo molto divertente, non c'è che dire.

E io, per inciso, esigo che alla prossima cena cucini Sophie e avveleni in qualche modo Luma... ti prego, devi farlo, insieme alla scena di Astrea che prepara una Pozione e fa esplodere tutto.
E parlando della Grifondoro... che carini lei e Sam che si guardano di sottecchi! Ma sbaglio o in questa storia ci sono un milione di coppiette? E magari qualcuna non l'hai ancora fatta emergere... ti stai rifacendo dopo la tragedia di Night School?
Beh, tanto meglio :)

Spero che tu riesca ad aggiornare prima di partire, ma visto che so che vuoi finire Night School non so se ce la farai... in caso ti faremo un monumento, sappilo.

A presto cara... e ti mando subito la risposta, come sempre sono sbadatissima e me ne sono scordata!

Sesilia

02/05/17, ore 17:11

Ah il vecchio Lumacorno, pettegolo della peggior specie, non cambierà mai. Kathleen si lamenta di aver dovuto fare un resoconto completo della stagione di quidditch del padre, ma alle Black va decisamente peggio: pur escludendo Elnath, Electra e Bellatrix i Black di cui raccontare vita morte e miracoli restano comunque troppi!

Lucas, tesoro, ringrazia di avere come migliore amica santa Krystal di Tassorosso, fossi stata io ti avrei fatto una bella lavata di capo e ti avrei tolto un bel po' di punti. E poi avrei mangiato la torta.

Sam...muoviti a mollare Emily!! Astrea ti muore dietro, non pensa che a te: è sempre persa nei suoi pensieri, povero tesoro.

Delilah e Sophie e Aiden e Nathaniel mi sembrano due coppie di amici molto simili per certi aspetti: sono molto diversi, ma legati e, battute e frecciatine a parte, si vogliono un gran bene. Sempre parlando di giovani Serpeverde mi piacciono queste apparizioni di Andromeda.

Bene, ho terminato per oggi.
Non stare a tirarti il collo solo per aggiornare, cara, sei già velocissima così, una settimana di pausa è più che meritata.

Em

01/05/17, ore 23:05

Hey!
Devo dire che non invidio proprio i nostri ragazzi, le cene di Lumacorno mietono sempre vittime! Anche se a volte penso che sarebbe divertente andarci, così come dice la mia Soph... ma la persona più sfigata a questo mondo eè assolutamente Nathaniel, che cosa brutta non poter festeggiare il proprio compleanno come si vuole! Al suo posto mi sarei nascosta sotto il letto e non sarei uscita più, già non sopporto le feste di compleanno in generale, poi una cena del genere!
Aiden è nato il 29 febbraio, eh? Fossi in lui, pretenderei ogni anno due regali, uno il 28 e uno il primo di marzo, per compensare!
Astrea mi fa tanto ridere, se la sarebbe potuta risparmiare, al contrario di Berenike, Eltanin, Markus, Kathleen e company (che soddisfazione riuscire finalmente ad associare nome a volto- la maggior parte delle volte- e non fare più tanta confusione!Non so tu come faccia, sinceramente).
Appurato che Lumacorno è la solita comara/capera, Luke è tipo troppo simile all'altro Luke, il mio bambino, soprattutto nel rapporto con Kristal! Sì, a volte mi faccio prendere dalla nostalgia, non oso immaginare a come starò dopo la fine di Night School, per il dover abbandonare le mie due bambine :c
Sì, lo so, sto fusa, ma sto morendo di sonno.
Vedo che la parola d'ordine della Sala Comune Grifondoro crea sempre problemi, bello sapere che certe cose non cambiano mai!
Sam che guarda di sottecchi (il correttore aveva scritto sottaceti, comprendi il disagio? Ha sonno anche lui) Astrea è adorabile, spero si faccia avanti presto e lasci la sua ragazza... Emily? Ora non so se ricordo bene, sono troppo stanca.
Appena avrò la lucidità necessaria ti manderò la risposta alla domanda dello scorso capitolo, mi ero proprio dimenticata!
Un bacio, a presto!
xx
P.S. Wow, che bello essere la prima una volta ogni tanto!
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 11:07 pm)

29/04/17, ore 14:01

Salve cara :)
Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono sommersa dagli impegni :/
Comunque ho molto apprezzato la comparsa di Altair e Antares che si riconfermano adorabili come nelle tue precedenti interattive.
Aiden si ritrova praticamente costretto ad andare da Lumarcorno e posso capirlo quando dice che vorrebbe trovare una scusa per saltare l'appuntamento... Il vecchio tricheco obeso ha la tendenza a diventare fin troppo invadente.
Se non altro il gruppo di Corvonero e Serpeverde mi sembra molto coeso e pronto a supportarsi a vicenda.
Sam e Astrea sono ormai sotto i riflettori dei rispettivi amici e non ho alcun dubbio che ne vedremo delle belle... Lo stesso dicasi per Berenike e Markus.
Ti mando la risposta alla domanda il prima possibile :)

27/04/17, ore 11:44

Altair e Antares, miei amori! *-* ❤ Nene entra in scena lanciandosi a pesce sui due uomini e sbavando ampiamente sul loro preziosissimo tappeto persiano.
Ok, tralasciando i miei deliri mentali… ciao Signorina! Ti sono mancata per caso? (secondo me no, anzi stai meditando di far accadere un incidente ad un qualche mio personaggio per toglierti la mia persona di torno). In ogni caso… partita a scacchi tra i due cugini Black? Yep! Avrei voluto essere la tappezzeria per poter assistere al gioco, perché sarà stato di sicuro un bello scontro tra titani! Ma Altair che perde per la disattenzione portata dalla fame… è semplicemente Altair! XD ed ecco che fanno la loro comparsa anche le due piccole mostricciattole! Ma ciao Hydra e Pixys! Tranquille, la cena arriverà presto, se no ci pensa nonna a rimpinzarvi ;) e a proposito di nonna… Elnath! Altro mio piccolo tesoro amoroso! (ok, ti giuro che non so cosa mia stia succedendo oggi, sono talmente tanto diabetica da farmi schifo da sola!). o magari è solo l’effetto che mi fa vedere Elnath alle prese con le sue belle cuginette! Addirittura piegarsi a prendere il the e a fare da cliente per le parrucchiere? Sarò anche tua nonna ma io ti sposo subito! *-* e ovviamente non poteva mancare il famoso “Anty” … ormai per quei due è un must! Ma per fortuna insieme all’Anty sono arrivate anche le donne di casa, così almeno tolgono dai pasticci i poveri tre uomini di casa (essì cari, siete proprio in netta inferiorità numerica sorry). In ogni caso propongo a Lizzie e ad Antares di iscirversi insieme ad un corso di orientamento… credo che farebbe comodo ad entrambi XD e infine… Lizzie, ma sul serio, goloso com’è, tu vorresti dare dell’insalata da mangiare a tuo marito? O.o SACRILEGIO!
Ma passiamo ad un’altra allegra famigliola (anzi, tre in un’una!). oh beh, con un giocatore di quidditch professionista in casa di cosa mai vorresti parlare quando ci si raduna tutti insieme? Di cavoletti di bruxelles e di rape per caso? Mi meraviglio di Danielle che lo ha sposato e che ancora non l’abbia capito! XD
Povera Gracie! Come la capisco! Nonostante io abbia già 24 anni, ho i miei zii che abitano nella casa di fronte alla nostra, il che significa che quando esco – circa nove volte su 10 – oltre all’interrogatorio dei miei genitori su dove vado e con chi, mi subisco pure quello dei mei zii se li becco nel parcheggio sotto casa -.-‘ non oso immaginare con ventimila cugini dentro ad un solo castello cosa potrebbe succedere -.-‘
Ma passiamo ad Hogwarts! E si parte subito con le cene di Lumacorno! Ahahah! Quest’anno mi sa proprio che ci sarà da divertirsi un mondo! Soprattutto con Aiden che cerca di svignarsela e Eltanin che lo comanda a bacchetta. XD in ogni caso povera Eltanin! Se Lumacorno le ha chiesto di Lyra ogni volta che quest’ultima è rimasta incinta… praticamente non ha quasi avuto un anno di pace! Ahahaah! Povero Aiden! Trascinato fuori, al sole, contro la sua volontà! Certo che Eltanin da quel lato ha proprio preso da suo padre Altair (la nonna è orgogliosa di te cara u.u ): se lo rigira come vuole! Addirittura minacciare di fare una passeggiata con un altro ragazzo? Ma che, scherziamo? E poi… niente sono morta al soprannome di vampiro. Lo so che te l’avevo messo, ma fa cmq ridere vederlo usato nella pratica. XD
Uuuh! Cosa vedono i miei occhi! Una possibile ship è all’orizzonte? Prima Nath che entra nella camera delle ragazze senza maglietta, adesso una delle due che si mostra incuriosita per una possibile cena da Lumacorno… magari è solo una scusa per gettare l’amo ed essere invitata? Chi lo sa! Non vedo l’ora di scoprire se ho ragione oppure se ho preso lucciole per lanterne!
Invece noto con piacere che i segreti, con amici del genere, non riescono a rimanere sepolti per troppo tempo. E così non solo a Sam piace Astrea ma anche a lei piace lui? Ma lui ovviamente, visto che è un vero e proprio genio del male (come ha fatto a finire in Corvonero lo sa solo lui), ha pensato bene di complicare tutto mettendosi con un’altra (povera Emily! Le toccherà soffrire molto presto temo). Unica cosa: ti faccio notare un piccolo errore: hai scritto “Forse potremmo ricorrere all’invettiva come l’anno scorso, tu che dici?” quando credo che tu volessi scrivere invece “inveNtiva” … invettiva fa assumere alla frase tutt’altro significato direi XD in ogni caso, niente di grave. Ahahaha! Però prendersi dal gay per un malinteso su una battuta… è delirante! :D in ogni caso è bello vedere che i ragazzi e le ragazze parlano praticamente dello stesso argomento, struggendosi tra l’altro, a pochi tavoli di distanza… se Fred e George fossero vissuti con qualche decennio d’anticipo, con un bel paio di orecchie oblunghe si sarebbe risolta la questione molto prima direi XD beh, in ogni caso credo che con tutti quel bel entourage di amici ficcanaso che si portano dietro, la coppia Sam / Astrea si verrà a creare molto presto… più o meno come succederà anche per Markus e Berenike, visto che più o meno ormai l’hanno capito anche i muri che quei due si piacciono a vicenda :P
No, in realtà me lo ricordo molto bene cosa ho scritto nella scheda, tranquilla. ;)
Bene, direi che anche per questa volta ho concluso. Perciò ti saluto.
A presto! Ciaooo

27/04/17, ore 01:18

Ecco eccomi eccomi! Wow, a questo giro riesco a fare meno ritardo del solito, sono molto orgogliosa di me! Anyway, devo dire che è molto carino leggere delle scene a casa, negli scenari fuori da Hogwarts... sembra un mondo così diverso da quello che abbiamo sempre nei capitoli che è piacevole ritrovarsi un un contesto familiare e sorridere delle loro storielle! Poi, per i ragazzuoli ad Hogwarts, il Lumaclub colpisce ancora! Ragazzi, il vecchio Luma è sempre presente e vigile! ("VIGILANZA COSTANTE!") Poi vabbè, Lucas e Kristal con le loro scenette sono un classico che fa sorridere sempre! Sono mooolto curiosa di vedere come affronteranno la faccenda a del "segreto incrociato" James e Kath! Insomma, da quanto ho capito entrambi tengono molto ai rispettivi amici, e chissà cosa accadrebbe alla rivelazione dei loro segreti, forse una nuova guerra magica o magari qualcosa di più allegro! Comunque resto preoccupata per il fattore Emily.... Sam la usa per far ingelosire Astrea, ma a lei Sam piace veramente, e quindi ci resterebbe molto male nello scoprire la verità, e magari questo segnerebbe una nuova frattura fra le Case, con gli studenti che prendono le parti dei propri amici e cose così... Si, forse lo scenario è un po' apocalittico, ma a quest'ora la fantasia viaggia ahahah Comunque, la risposta alla domanda ti arriva per MP, ed ormai è inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto! Un bacio tribute_potterhead

26/04/17, ore 22:32

Buona sera! Per prima cosa ti dico che i due spezzoni sulle vite degli adulti sono state divertentissime, davvero ben fatto :D
Tornando a scuola invece vedo che tutti sono sempre felicissimi delle cene al Lumaclub... Sono sempre più convinta che la prima volta che Lumacorno ha smesso di insegnare ci sia stata festa grande.
Altra costante sono i compiti di divinazione: se non si sa cosa scrivere si inventa e mi sembra anche giusto così... Sam è però distratto e alla fine racconta della sua situazione sentimentale anche a James, che non ne sapeva ancora nulla... Anche Astrea si confida con Kathleen e ovviamente lei e James non possono fare a meno di iniziare a confabulare a tramare, lasciando perplessi e basiti i poveri Markus e Astrea; prevedo che ne vedremo delle belle.
C'è poi la questione della gita a Hogsmade, direi che una classica uscita in compagnia degli amici con tappa a Mielandia e ai Tre Manici di Scopa dovrebbe andare più che bene a meno che tu non abbia in mente qualcosa di specifico: in quel caso ti lascio completa libertà;)
A presto
Amilcara95

26/04/17, ore 20:37

Buonasera cara
iniziamo con una stupenda incursione in casa Black, dove gli uomini sono in netta minoranza! Povero Elnath, deve essere proprio umiliante per un ragazzo giocare a prendere il tè e quello che fa dimostra quanto vuole bene alle pesti di casa!
In un'altra casa ritroviamo qualche vecchia conoscenza, molto carina la conversazione tra donne e il teatrino tra Danielle e Maxi (grazie di portare ancora alla luce il mio bimbo)
Le temute cene di Lumacorno...o meglio più che temute sono odiate!
Il trio James Jonathan e Sam è assolutamente fantastico, li adoro
Mi fa piacere che ora il segreto si sia diffuso...poveri piccioncini, ancora non sanno di essere corrisposti
Che tenero che è Luke! Prima aiuta le amiche e poi non riesce a non rovinare una frase dolce
E poi arriviamo anche alla scena della biblioteca, dove alcuni nodi vengono al pettine. Beh ora che i migliori amici sanno delle rispettive cotte penso che Sam e Astrea verranno coinvolti in una serie di cose escogitate per farli finire insieme, viste le menti che ci sono dietro!
Ti mando prima possibile anche la risposta
H.

25/04/17, ore 22:28

Ciao, i cugini Black con annesse famiglie sono in riunione, e devo dire che fa leggermente paura vedere tre soli maschi con tutte quelle femmine, non invidio per niente il povero Nat che è stato costretto a fare il bambolo umano per le sue cuginette. Antares ha battuto Altair? Effettivamente, calcolatori e furbi come sono, le loro partite a scacchi devono essere spettacolari e chi vince deve godere tantissimo, dato quanto entrambi non amino essere battuti. Le povere Ingrid, Jane e Danielle invece se la passano decisamente male, tutte e tre molto pazienti a non prendere i loro mariti a schiaffi, deve essere stato duro sopportare le infinite chiacchiere sul Quidditch, specialmente il limite di Danielle è stato molto messo alla prova.
A Hogwarts invece tutto ruota attorno a due grandi punti: la temutissima cena del Lumaclub e una certa questioncina sentimentale irrisolta. Le nostre serpi non prendono di certo troppo bene la notizia della prossima riunione nell'ufficio del loro direttore, sappiamo tutti quanto possa essere stressante ed è bello che ci vengano mostrati dei Serpeverde che, contrariamente a quanto ci ha abituati la saga, non si pavoneggiano e anzi sono piuttosto riluttanti a dare notizie della loro famiglia. Però è vero che almeno Aiden può ritenersi fortunato essendo presenti sia l'amico che la fidanzata. In realtà tutti i Serpeverde e i Corvonero che vanno sono un bel gruppetto abbastanza unito tra di loro, quindi potrebbero anche trovare il modo di non sprecare completamente la serata, compresa Berenike che potrebbe approfittarne per stare con Markus, come giustamente Veronica gli ricorda.
Sam ha confessato i suoi sentimenti a James e Astrea lo ha fatto con Kathleen, e fino a qui nulla di preoccupante essendo i loro migliori amici, anzi Sam era ora che lo confessasse a qualcuno spontaneamente, il problema sarà cosa succederà ora che i due ragazzi in questione si comunicheranno che i loro amici vengono ricambiati, sappi che ho molta molta paura, di Kath non mi preoccupo, ma conoscendo James non riesco a stare completamente tranquilla. E il problema è che, come fa notare Kath, la situazione non è per nulla semplice dato che Sam sta con Emily, sappi che temo tantissimo per lei e per in che modo Sam alla fine la lascerà, perché credo proprio che non lo farà proprio di sua spontanea volontà.
I Tassorosso e le Slytheringirl socializzano e i primi hanno proprio ragione: non sempre le Serpi sono insopportabili, io sono anche totalmente di parte, ma proprio Delilah e Sophie sono dolcissime. Poi brava la mia bimba che se ne approfitta di Luke per farsi tagliare le radici e tuttavia lo fa con la gentilezza che sotto sotto le è caratteristica.

25/04/17, ore 20:44

Buonasera cara.
Quando avevi scritto “Ci vediamo con Act II” avevo pensato che avrei letto il nuovo capitolo nel giro di tre o quattro giorni, invece eccolo già qui. Ma tu dormi la notte? Stare troppo svegli non fa bene, sul serio, dovresti un po’ riguardarti.

Passando al capitolo, è sempre carino ritrovare la old generation! L’ultimo scambio di battute tra Danielle e Max mi ha fatto morire dal ridere! Poverini i tre maschi Black: essere circondati da tutte quelle donne non deve essere per niente facile. Povero Elnath, ti sono vicina: anche io ogni mi sono spesso ritrovata a fare la cuoca/parrucchiera/dottoressa/maestra delle cuginette. Resisti, è una fase che passa.

È sempre divertente vedere come la parola “Lumaclub” scateni il panico tra gli sfortunati adepti del professore. Prima o poi inizieranno a chiamarlo Il Gruppo che Non Deve Essere Nominato, altroché Voldemort!

Lucas…scusalo Krystal, ma proprio non può farcela a essere carino, è più forte di lui. Però dai apprezza lo sforzo, sapendo che tiene molto a te.

Le conversazioni come quella tra James e Kat purtroppo succedono molto più spesso di quanto ci si possa augurare e, finchè uno non è direttamente coinvolto, sono esilaranti. Certo che la piccola Shacklebolt non poteva trovare scusa più assurda 😊. Comunque James bandito dalla biblioteca? Solo io sento chiaramente le urla della non-più-così-tenera-e-pacata Jane?

Bene, anche da questa parte oggi ho concluso.
Alla prossima (che conoscendoti equivale a dire a tra poco)

Em

25/04/17, ore 18:42

Io sto sviluppando una teoria: ti è mai capitato, nei film, di vedere la serva o la cuoca che veniva segretamente nascosta nello scantinato? Ecco, secondo me tu nascondi qualcuno che ti scrive i capitoli, perché davvero non è possibile che tu abbia pubblicato tre capitoli in tre giorni consecutivi!
Come tu faccia, rimane un vero mistero... e non preoccuparti, finito qui andrò subito a recensire anche NS!

Allora... ritrovare i genitori dei nostri cari OC è stato decisamente divertente, a cominciare dalla combriccola dei Black XD Personalmemte a me piace molto il modo in cui li rappresenti, trovo che siano sempre stati molto idealizzati e stereotipati, a volte. Vederli più normali, meno manipolatori e eccessivamente attaccati al potere, alla ricchezza e quant'altro, così come più uniti come famiglia, è molto bello.

Che Lizzy sarebbe stata una "mamma generale" era lampante, mi fa troppo ridere il modo in cui gestisce la famiglia XD Ma andiamo Liz chi vuoi prendere in giro, infondo hai un cuore grande come una casa e lo sappiamo sia io che Signorina, anche se lo nascondi dietro tutto quel sarcasmo.

Maximilian, Dante e Oliver insieme a discutere di Quidditch... vorrei vederli, chissà le risate xD del resto erano compagni di squadra a scuola, no?

Passando però agli OC di questa storia... Le cene di Lumacorno tornano alla riscossa, spero che la rappresenterai nel prossimo capitolo così mi farò qualche bella risata XD Anche ci sono Veronica, El, Berenike, Nate, Aiden e Markus... e sicuramente anche qualcun altro. Già mi immagino i teatrini che tireranno su XD

La lezione di divinazione si è rivelata inutile come sempre, ma almeno abbiamo avuto qualche bella, interessante conversazione a cui assistere.
Devo dire, inoltre, di trovare Kathleen e James decisamente comici insieme e il loro scambio di battute finali è stato epico, con uno che pensava ad una cosa e l'altro ad un'altra. Poi leggendo che Jamie è stato bandito dalla Biblioteca ho sputato un polmone, a quanto pare la Jones ha preso in antipatia anche lui XD Ma poverino, non mi sembra che abbia la voce tuonante di suo padre dopotutto!

Passo subito anche all'altro capitolo, ma muoio dalla voglia di leggere se Kath e James faranno capire all'altro quello che hanno appena saputo... ne verrebbero fuori delle belle, sicuramente.
Spero anche io che qui non venga eliminato nessuno, ma credo che ormai sia un'ardua impresa, forse l'unica volta in cui non hai eliminato nessuno è stato in History, in effetti.

A tra poco :)

Sesilia

24/04/17, ore 22:43

Ehilà!
Ormai sono la regina delle recensioni in ritardo, te ne sarai accorta immagino!
Tanti auguri a Berenikeeee!!!
Cooomunque, Sam interessato ad Astrea, chissà come si evolve la storia!
Adoro Andromeda e Narcissa in versione studentesse e il loro interagire con le cugine, sembrano così "normali" nello scenario familiare!
Devo dire che la scenetta con Kristal e Lucas è proprio da loro, e poi disturbando gli altri (soprattutto la povera Astrea) si fanno adorare ancora di più!
James e il suo essere vanesio, è così adorabile ahahaah
E Nathaniel con la gattina!!! Mi sono sciolta appena ho letto di "Milly"!
E poi Markus con Berenike! é veramente troppo adorabile!!!
Vabbè, tralasciamo imiei deliri da fangirl che è meglio....
Come già sai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e di recensirlo in ritardo, ma vabbè)
Un bacio e a presto!
tribute_potterhead