Act II
di Signorina Granger

05/09/17, ore 01:20

..............
No vabbé dai così mi sciolgo però! Antares.....che meraviglia d'uomo, magari ha dei problemi nelle relazioni interpersonali, però quando riesce ad aprirsi è totalmente e completamente un amore. Tu sai che io adoro leggere i flashback in cui sono presenti lui e Lyra o in generale le parti dedicate al mio giudice preferito quindi puoi immaginare quanto abbia amato questo capitolo. E poi è comparsa Charlotte, la prof, perdona il francesismo, stracazzutissima, la Regina dell'Accademia Auror. Ottima idea farla ricomparire, bella e inaspettata.

Nemmeno io invidio Libra, poverina, costretta a mostrarsi forte per le sorelline e a fare da mediatrice tra queste ultime e il padre......Cara e Berenike, per quanto ovviamente soffrano molto, tutto sommato, come giustamente hanno detto "sono al sicuro" e si fanno forza a vicenda, mentre la maggiore è costretta a reinventarsi mamma.

Nate e Delilah si trovano in situazioni molto simili e se solo fossero meno alteri e orgogliosi potrebbe parlarne e affrontare la cosa insieme, ma tutto sommato stanno facendo passi da gigante, insomma la Moody l'ha insultato e ha insultato la sua casa in generale meno di cinque volte! Potrebbe, con mooolta, mooolta calma iniziare una bella amicizia.

Jonny e Kath sono uno spasso, si salvano a vicenda da piccioncini zuccherosi e professori soporiferi. That's love, o almeno secondo il mio punto di vista. Io quei due li shippo, i Joleen....dai, anche il nome è carino ahahahahah

A presto cara e buonanotte,

05/09/17, ore 00:41

Rieeeccomi!
Innanzitutto, buon compleanno caro Anty! Mamma mia, sembra il nome di un gatto ahahahah
Cooomunque, si capisce molto bene il disagio di Berenike nello scrivere al padre (come si scopre poi anche in Cara), perché solitamente per le ragazze il rapporto con la madre é più "facile", per così dire, e trovarsi a contatto con un uomo che soffre costantemente per una perdita terribile non deve essere il massimo...
Passando a cose più allegre, Aiden che odia il caldo! MATTINO
Io mi schiero con Eltanin e il fronte "Estate per sempre"! Io sono nata freddolosa e morirò freddolosa!
Poi è stupendo il fatto che Antares non voglia essere disturbato e lo vanno a trovare sia il cugino che la ex insegnante!
Non vorrei mai essere stata il suo "postino" ahahaha
Sam e Astrea ormai regalano scenette da innamorati che tubano che è una meraviglia! E menomale che Johnny ha Kath, altrimenti avrebbe passato la lezione a fare il terzo incomodo!
Cara e Berenike poi ci lanciano un nuovo assaggio della mancanza di Lyra... io soffro insieme a loro quando leggo questi pezzi!!!
Ovviamente la tua scrittura non manca un colpo, e nessuna traccia di errori!!
Ti saluto qui, che rischio di non staccarmi più!
E poi ho visto che c'è anche Secrets aggiornata, mi sto perdendo troppi capitoli, devo assolutamente rimediare!!
Ci leggiamo fra poco, e penso che domani ti manderò la risposta alla domanda per il futuro di Kris, visto che ancora sono un po' indecisa!
Ti mando un bacio!
tribute_potterhead

05/09/17, ore 00:12

Rientro oggi e mi trovo un fracco (enormità) di capitoli!!
Mi chiedo solo come riesci a non uscire fuori di testa con quanti capitoli sforni!
Non è l'ultimo, ma questo che è stato pubblicato proprio il primo settembre lo devo recensire!
Merlino, quanto sarei voluta essere su quei binari! E poi quest'anno è il "Diciannove anni dopo", capitolo che bene o male ci ha segnato tutti in una maniera profondissima....
Va bene, tralasciando i miei sentimentalismi, adoro il fatto che Lucas abbia nascosto i vestiti di Kris il primo di aprile, è anche una bellissima dedica a Fred e George!
E poi che passino le vacanze di Pasqua insieme! Che cucciolini!
Sono morta quando ho letto dell'ufficio di Antares distrutto dalle piccole di casa Black... quelle "bestioline" non le vorrei avere in casa io ahahaha
Oh, Jane! Ti posso adottare come seconda mamma? È troppo adorabile, cioè!
A parte il fatto che poi prenderei anche Lizzy come terza mamma ahahah
Io le adoro proprio loro due, troppo magiche!
Eltanin e Berenike ci regalano sempre delle scene che fanno sorridere o sganasciare dalle risate! Loro sono uno dei più meravigliosi casi di famiglia che abbia mai incontrato!
Oookay, scusa per la recensione che non è il massimo e che arriva tardi, ma come ormai i ho detto sono un po' presa dall'università, ma siccome oggi ho fatto uno dei due test che avevo sarò molto più presente!!
Ci vediamo nella recensione del prossimo capitolo!
Un bacio!
tribute_potterhead

04/09/17, ore 23:07

Ciao, questo capitolo ha avuto un sapore molto amaro: vero che le scene con Altair hanno fatto molto ridere, prima di tutte l’affermazione che Lizzy fosse il suo altro capo, però sono state l’unico elemento che ha smorzato la tensione palpabile che un po’ tutti hanno provato. Evidente più che mai la differenza tra il prima e il dopo Lyra, con Antares che prevedibilmente si rifugia nel lavoro (povero impiegato, non ha avuto per niente un compito facile, ma è stato molto tenace) e le figlie che hanno evidenti difficoltà nel comunicare con lui. Molto toccante il dialogo tra Berenike e Cara, come le due sorelle si sono confidate e rassicurate a vicenda evocando vecchi ricordi; anche in quest’occasione è emerso il rapporto fortissimo tra tutte loro, specialmente il loro affetto e riconoscimento per Libra, che ha annullato se stessa per far stare loro il meglio possibile.
Bella l’apparizione di Charlotte, che non si è affatto ammorbidita con l’età, anzi sa ancora comandare perfettamente.
Dolcissima anche l’impotenza che traspare da ciò che si sono detti Berenike e Markus, trovo molto confortante il loro starsi accanto.
Sam ed Astrea sono due casi persi, non posso biasimare l’esasperazione di Jonathan e Kath, che per fortuna si possono supportare a vicenda.
Vedere Delilah e Nath… non so neanche come definirlo, aprirsi senza in realtà farlo? È stato particolare: anche loro hanno dovuto affrontare troppo presto la scelta tra giusto e sbagliato e hanno visto le persone a loro più care prendere strade sbagliate, ma in qualche modo sono riusciti ad andare avanti contando sulla famiglia che gli è rimasta e chiudendosi forse a riccio per evitare di mostrare agli altri quanto stessero male.
Ok, la recensione è più incoerente del solito, però capiscimi, ho appena finito un libro di una delle mie scrittrici preferite e sono ancora triste ma con l’adrenalina in corpo. Ci sentiamo domani con l’altra recensione e, spero, la risposta ad entrambe le domande, sperando che siano più decenti di questa.

04/09/17, ore 22:32

Come ti avevo anticipato in Secrets, eccomi anche qui.
Ho, come sempre, molto apprezzato gli inserimenti di personaggi a noi già noti e provenienti da altre interattive ... In particolare qui rivediamo la nostra miss Charlotte Selwyn in Cavendish *.* che dimostra come sempre di essere una tipa tosta.
I dialoghi tra Antares e Altair sono sempre molto belli e toccanti, mettono in luce il forte legame che lega i due cugini.
Sinceramente comprendo il dilemma di Berenike e la sua ricerca di parole per scrivere ad Ant ... Non sempre tra figlia e padre il dialogo è facile così come esprimere i propri sentimenti in generale non è cosa semplice ... Ma fortunatamente arriva sua sorella a salvarla.
L'idea che anche Act II stiamo per finire mi rattrista enormemente ... Ormai sono tremendamente affezionata a ogni singolo personaggio.
Comunque, visto che per oggi il mio dovere di lettrice/recensitrice è terminato credo proprio che ti manderò immediatamente la risposta al domanda del e poi tornerò a inabissarmi tra le lenzuola stile ghiro xD
Alla prossima

03/09/17, ore 16:02

Ed eccomi qua anche con questo capitolo! Ebbene sì, oggi mi sono data alle recensioni (ne ho già lasciate qualcosa come tipo 6 o 7 oggi a delle interattive quindi mi sto chiedendo perché di punto in bianco siamo passati da interattive che neanche partono ad autrici sin troppo prolisse e veloci XD ).
In ogni caso, meglio così! Almeno le schede le fai per qualche cosa 😊
E partiamo subito con Kristal! In effetti, mi sarebbe sembrato strano se in questa recensione fosse mancato del tutto almeno un riferimento al primo di aprile e ai suoi famosi “pesci”. Ma ovviamente non ti sei smentita 😊 peccato solo che a farne le spese sia la povera Kris, che proprio con tutto quello che ha da sempre fatto per Luke proprio non se lo merita. Certo che poi che sfiga! Tra i tanti che poteva beccare mentre girava per il Castello in pigiama proprio la professoressa McGrannit? Beh, smaltita la sorpresa iniziale immagino che anche lei ci abbia ragionato un po’ su, arrivando alla conclusione che fosse il primo di aprile. Dai Minnie, soprendici un po’ ogni tanto!
Certo che però Lucas che fa anche il finto tonto è spettacolare. Al suo “Kris, perché sei in pigiama?” sono letteralmente morta dal ridere! Ma è stato niente in confronto al fatto che l’ha accusata di essere sleale per essere andata a chiedere l’aiuto della sorella XD ma insomma, un minimo di contegno no?
Vabbè, passiamo alla scena successiva: aa sul serio Eltanin ha una capacità di organizzazione così scarsa e si dimentica le cose così facilmente? Uhm… di sicuro questa non è una caratteristica presa da Altair, quindi
forse l’ha ereditata da Lizzie?
Markus e il suo caos totale! Ahahah! Ogni volta schianto dalle risate a leggere le sue epopee mentre cerca varie cose XD beh, quantomeno è la perfetta immagine che non per forza un prefetto debba essere sempre tutto in ordine e perfettino. Ma le cose migliori rimangono sempre quando trova gli appunti di trasfigurazione dentro al libro di incantesimi. XD
Le cugine che litigano per sistemarsi al meglio nei sedili mi hanno fatto morir dal ridere, ma poi ripenso al mio metro e settanta e automaticamente so che mi sarei ritrovata nella stessa identica posizione (infatti anche quando mi metto a fare un sonnellino sul divano mi devo rannicchiare perché non ci sto tutta dentro -.-‘ è una cosa davvero snervante!).
E finalmente i nostri OC sono arrivati alla stazione e si possono ricongiungere con le famiglie! :D ahahaah povero Aiden! Tra Eltanin e sua sorella Kayla non sa più dove sbattere la testa! Speriamo che quelle due non litighino mai, altrimenti sì che si ritroverebbe tra due fuochi e andrebbe in crisi (a quel punto scappa in Messico, è un consiglio caro!).
Ma passiamo alla scena successiva… ehm Lizzie? Ok che tuo figlio l’hai fatto perfettamente sano e con due mani, ma non ti devo ricordare che lui, Electra e tuo marito hanno messo una torta in forno a 300 gradi per fare prima vero? Ecco… quindi secondo te Elnath è davvero in grado di farlo un the? No perché seocndo me sarebbe in grado di scambiare la bustina del the con quella del detersivo… e potrebbe sorgere un piccolo problema di avvelenamento temo :/ insomma pensaci bene prima di dargli il via libera per dar fuoco alla casa o avvelenare tutti quanti XD
Altair che vince a scacchi e che è appassionato di antiche rune è smepre il solito, mentre sto gongolando un po’ per Eltanin… insomma questa non è una partita di Quidditch dove puoi sfruttare il tuo sex appeal per impedire che qualcuno ti lanci i bolidi addosso (anche se ha chiesto cmq a suo padre di lasciarla vincere come quando era piccola noto… allora è proprio una cosa insita in lei!) Ma Elizabeth che minaccia gli elfi di dar loro dei vestiti se mettono in ordine la camera di Elnath… beh, non so se ridere o piangere XD insomma, una volta tanto che qualcun altro può fare il lavoro al posto tuo arriva tua madre che glielo impedisce? Ma uffa! Però Altair che scambia il borotalco per della farina deve essere stato davvero uno spettacolo! Prova a mangiarlo tesoro di mamma, poi vediamo se resti della tua opinione! :P
Ma direi che tra le migliori delle varie scenette familiari ci sono Delilah ed Erika che si sfidano a gobbiglie per vincere chi NON si siederà vicino all’Auror Alastor! Anche se a dire il vero la migliore è la madre di entrambe che ha già deciso alle loro spalle di metterle una a desta e una a sinistra XD (in realtà non credo l’avesse già davvero deciso, ma che abbia semplicemente approfittato della situazione creata per prenderle un po’ in giro XD)
E… OH MIO DIO! CHE? LO STUDIO DI ANTARES? E poi le sue figlie hanno pure il coraggio di lamentarsi che lui non le abbia proprio trattate benissimo? Insomma, piuttosto distruggetegli la camera da letto se proprio dovete farlo! Ma come diamine ci sono riuscite due bambine così piccole e addirittura senza l’ausilio della bacchetta? O.O che poi, proprio delle belle furbe che sono state! E dire che lo dovrebbero sapere che lo studio è praticamente il posto dove passa più tempo in assoluto nella casa… quindi come potevano pensare che non se ne sarebbe accorto? XD sì insomma Markus vedi di ridere poco sulla vicenda che poi diventerà tuo suocero veh! u.u
Direi che comunque anche Veronika, nonostante abbia entrambi i genitori vivi e vegeti, non se la passa molto meglio delle Black… anzi, direi decisamente peggio ☹
Meno male che a risollevare il morale ci pensano le ultime scene delle varie partenze dalle varie case delle varie famiglie! In effetti, avendo avuto tutti almeno 3 – 4 figli a testa deve essere proprio un bel trambusto far muovere tutti di volta in volta XD ci credo che qualcuno (soprattutto le povere mamme) rischino poi l’esaurimento nervoso!
Bene, direi che anche questa volta ho finito e che sono miracolosamente tornata in pari! Yeah!
A presto spero! 😊

03/09/17, ore 13:10

Ciao carissima! Dunque, la parola migliore per definire questo capitolo è certamente “divertente”. Si inizia con uno scherzo non proprio innocente di Luke al suo angelo custode, che poverina non lo merita per niente dato che senza di lei il Tasso sarebbe totalmente allo sbaraglio. Lei però non si fa per nulla intimidire e affronta il dover girare per la scuola in pigiama con una stoicità davvero notevole. Restando a loro, è consolante che almeno Evangeline e Sharon riconoscono le cose come stanno e sono sempre dalla parte di Kris, che da parte sua lo sa benissimo dato come utilizza Sharon come arma per calmare i fratellini.
Markus, il prefetto meno perfetto della storia, ma ci piace proprio per questo, anche se forse la povera Berenike sarà un po’ esasperata dal suo disordine, e la capisco molto bene purtroppo.
Selene e Pixis hanno proprio combinato un bel macello, ma devo ammetterlo, non ho potuto fare a meno di sghignazzare di fronte alla disperazione rassegnata delle sorelle maggiori alla prospettiva di doverlo confessare al padre, dovrebbero far santa la povera Libra, che in quanto maggiore si prende lei tutte le responsabilità con tanto di sorelle che si coalizzano affinché questo avvenga.
Elizabeth badas anche nei confronti del figlio, ma lei giustamente in quanto madre può permettersi questo ed altro e fa pure bene (ovviamente tutta l’invettiva contro Elnath viscolo è stata letta da una me molto mogia al pensiero di quale fine avrebbe fatto il povero Nath).
Onestamente, credo che la madre di Delilah, che mi è piaciuta un sacco, abbia fatto benissimo ad agire in quel modo con le figlie, una mano ferma è quello che ci vuole per inculcare delle lezioni. E poi, la guerra non è ancora al suo culmine, Moody è probabilmente già un po’ più paranoico del normale, ma non ai livelli in cui lo conosciamo noi, e anche fisicamente appare molto meno spaventoso, quindi le ragazze di che si lamentano, cosa diranno allora fra una trentina d’anni (sperando ci arrivino)?
Le nostre adorate donne delle meraviglie sono tutte più o meno nella stessa barca e lo sanno perfettamente, è stato molto simpatico che tutte si consolassero al pensiero che anche le altre se la stavano passando forse anche peggio di loro.

03/09/17, ore 12:38

Signorinaaaaaaaa!!!! Tu pensavi davvero che io non avrei recensito anche questo capitolo per caso? Povera pivella illusa! Io recensisco TUTTO! U.U
Biagio! *-* Ingrid tranquilla, se non ti va bene il cane scelto da tuo marito e dai tuoi figli puoi darlo tranquillamente a me u.u io ho sempre adorato i cani vivaci, inoltre vivo in una fattoria, quindi avrebbe anche un sacco di verde e spazio dove poter sfogare la sua iperattività 😊 quindi me lo dai? :D in ogni caso è sempre bello vedere delle scene tue e di Olly insieme, di tanto in tanto. Quindi BUON COMPLEANNO OLLY! :D
Ma quindi fammi capire… Kristal ha praticamente nel suo baule metà dei vestiti di Luke? *faccina pervy* beh, in tal caso ci credo che poi lui non ne abbia a disposizione per poterseli mettere… se li ha lei lui con cosa si dovrebbe vestire scusa? U.U (questo senza però nulla togliere alla tua scena che resta comunque alquanto comica eh u.u)
Ahahah povero Aiden! Dai su, forza e coraggio! A volte essere il fratello minore potrà anche fare schifo, ma in altri casi mi pare che tu abbia tutto da guadagnarci: per un sacco di cose ti trovi la strada già praticamente spianata e spesso anche le aspettative che gravano su di te sono minori (o perché l’altro ha combinato un macello oppure perché è l’altro, nel caso dei purosangue, che ha già fatto ciò che era necessario per mantenere in alto il nome di famiglia, quindi non serve sforzarsi troppo per fare altrettanto). O no?
In ogni caso devo dire che i ricordi dei vari OC sono tutti parecchio carini, anche se ce ne sono alcuni che mi hanno colpito più di altri. A parte quello del mio OC Markus, che credo che tu abbia interpretato alla perfezione – e ovvaimente ho riso un bel po’ vedendo la sua reazione al fatto che il suo patronus fosse una scimmia – mi sono piaciuti entrambi quelli delle mie nipotine – anche perché non credevo Antares così malleabile visto che le figlie si sono messe a saltellare sul letto il sabato mattina presto, togliendogli così le sue preziose ore di sonno… che dire al riguardo? Che probabilmente questa è la dimostrazione più palese di come la presenza di Lyra lo ammansiva davvero non poco.
Il ricordo di Nate con la sorellina e il fratello! T.T da lacrime agli occhi! E qui vado oltre perché sono ancora a lutto per un finale di un’altra interattiva… quindi meglio lasciare perdere prima che allaghi da sola mezza Emilia Romagna. Senza contare poi anche il ricordo di Kristal… se da una parte mi ha commosso ancora una volta il fratello, dall’altra vorrei soltanto prendere a schiaffi i genitori u.u
Il ricordo dell’altra mia nipotina Eltanin cosa non è! *-* ahahah! Ma sul serio era preoccuata di finire a Tassorosso? Meno male che a rispondere ai suoi dubbi c’era Altair, perché non so come l’avrebbe presa Elizabeth invece una cosa così XD Devo dire, mia cara Signorina, che sono davvero felice dei Black che abbiamo creato insieme: riescono a dimostrare che anche nelle famiglie purosangue più “pure” l’amore in realtà è un elemento essenziale e che può esistere senza però questo essere meno “Black”. 😊
Con calma passerò a recensirti anche il capitolo su Magisterium e quello sulla Pasqua, quindi a presto! 😊
ciaooo

02/09/17, ore 22:58

Ciao! Dovendo preparare un esame non sono stata molto presente... vedo che non mi sono persa un capitolo ma ben due!
Beh che dire: è il compleanno dei miei 'bambini, e che dire se non tanti auguri a loro xD
Incredibile come tu riesca a rendere magistralmente il carattere della mia Cercatrice.
Grandiosi i suoi battibecchi con Daniel come al solito che, colpo di scena, non si ricorda un particolare letto in Storia di Hogwarts.
Molto divertente leggere della frenesia prepartita dei Corvonero e dei Serpeverde ma ammetto che la parte migliore è stata leggere di un certo Julius messo sotto ricatto da Kath.
Scusa la brevità della recensione ma in questi giorni sto morendo di sonno...
Alla prossima recensione, che spero di postare domani!
Amilcara95

01/09/17, ore 23:51

Buonasera, continuo con il programma "lascia una recensione ad Irene al giorno".
Le vacanze di Pasqua! Speravo scrivessi un capitolo su questi giorni, adoro vedere gli OC alle prese con le loro famigliole!
Comunque devo dirlo, questo è uno dei capitoli più divertenti che tu abbia scritto, sul serio, è stato davvero molto piacevole da leggere, così leggero, spumeggiante, ironico... Insomma, lo stile rispecchia l'autore.
Già cominciando con il viaggio in treno mi veniva da ridere, con Markus che trova la spilla nel calzino e poi le mitiche Black insieme ad una Vee munita di mascherina, sputo un polmone immaginandomi le cuginette che litigano perché non riescono a stare comode sui sedili mentre, accanto a loro, la biondina se la ride maligna perché lei è bella che comoda con coperta, cuscino, mascherina e la sua altezza che le consente di stare comoda in spazi ristretti.
Esme che va a prendere Nate, aww, che cucciola <3 Per fortuna che Nate ha lei, penso che altrimenti nemmeno sarebbe tornato a casa per le vacanze.
Ma solo a me i fratelli Burke fanno ridere? Kayla è un mito, l'adoro.
Una delle punte di diamante del capitolo è sicuramente la mia Lizzy. Lizzy, Lizzy, ormai penso che metà degli autori che segue le Interattive di Harry Potter ti conosca di fama. Non so se esserne felice o meno...
ma sono morta, davvero, quelle due frasi mi hanno stesa: "Ti ho fatto due mani, arrangiati" (molto da lei) e "come ti ho fatto, ti disintegro". Questa sì che è una mamma! XD
Elnath, poverino però, non mi maltrattare quel bel pasticcino!
Ah, mi ero scordata... Luke che ruba i vestiti a Kris. Figuriamoci se non combinava qualcosa il primo di Aprile XD E vai subito ad aiutare Kris ad apparecchiare! :P Quanto adoro quei due, mi mancheranno tantissimo!
Altra scena fantastica a casa Moody. Delilah ed Erica che si sfidano per non sedersi vicino a Malocchio XD Fate sedere me vicino a lui, non ho ancora accettato la sua morte!
E poi abbiamo le sorelle Black. Mi stavo rotolando dal ridere nella prima parte, quando le vediamo confabulare con preoccupazione perché Antares Black è arrivato a casa, aiuto, tremate. Quando ho capito cosa avessero combinato no, non ci volevo credere. Io sarei scappata davvero in Sud Africa, lo dico.
Vai Libra, sei tutte noi, ti adoriamo... che Santa quella ragazza!
Berenike, tesoro, Markus ha ragione: fa ridere. Non poco, tanto.
E poi abbiamo le nostre ben note famigliole tutte in ritardo! Ingrid, Danielle, Jane e Lizzy... su, mettetevi all'opera per riportare l'ordine! Solo che Jane è troppo dolce per arrabbiarsi. Invece io ce la vedo bene una Lizzy che si incazza e si trasforma in generale tedesco che neanche Ingrid sarebbe così tedesca... poi però mettile davanti un bimbo e vedi come si scioglie, anche se allo stesso tempo con la sua forte indole "mamma orsa" se le tocchi figli/nipoti ti decapita, vedi il giornalista che ha osato fotografare le sue nipotine qualche capitolo fa.
Lizzyyyy, porta anche me a King's Cross, voglio nascondermi nel negozio di Harry Potter e restare lì dentro per un mese! Comunque i Black sono un duo comico, e non c'è niente di più bello in una coppia, secondo me, non tutti sono in grado di prendersi per i fondelli come fanno loro XD

Anche questa volta ho finito, complimenti davvero per questo divertentissimo capitolo, buonanotte e a presto, immagino :)

Sesilia

01/09/17, ore 23:31

Tante Irene veramente tante di noi (o forse tutte) avrebbero voluto essere là questa mattina.....dura la vita, soprattutto quando raggiungi la consapevolezza che lettera o non lettera saresti comunque troppo vecchia per andare ad Hogwarts. Vabbè, prendiamo quel che viene.

Elizabeth Black for president! Io la voterei sul serio ahahahah. Che donna signori, l'unica in grado di trasformarsi in una furibonda banshee e mettere in riga marito e prole indisciplinati riuscendo comunque a rimanere adorabile e tenera. Una vera icona, la Katharine Hepburn del mondo magico. Dico Katharine e non Audrey perché come la rossa lady Black mi sembra una tipa spiccia e molto decisa, e poi io l'ho sempre adorata, anche se tra le due Hepburn è la meno nota. Anyway amo Elnath. Organizzami un matrimonio combinato con lui please 😂😂😂

Lucas sei un demente. Ti vorrei tanto insultare anche perché sono stanca e frustrata in stress pretraumatico da valigia ancora da fare e ho il vaff facile, ma cerco di contenermi. Evangeline e Sharon fanno bene a difendere santa Kris quindi taci e aiuta ad apparecchiare, magari rimanendo lontano dai fornelli, non vogliamo esplosioni che rovinino tutto il lavoro delle due donne.

Vorrei scrivere di più e forse dovrei farlo, Antares e le figlie meriterebbero da soli un poema così come le due Moody terrorizzate dallo strano e paranoico zio Alastor (che punizione geniale mamma Moody, complimenti davvero) ma sono in ritardissimo, temo dovrai perdonarmi.

A presto cara,

01/09/17, ore 19:54

Ciao Signorina!
Devo dire che questo capitolo mi ha letteralmente fatta morire dalle risate.
Prima Lucas che nasconde i vestiti di Kris e le conseguenti minacce della ragazza. A proposito la Mc come arma di ricatto mi sembra sempre un'ottima mossa ma anche utilizzare la sorella è stata una soluzione molto saggia.
Poi veniamo a casa Black con una Lizzy alle prese con Elnath che in questo capitolo mi hanno ricordato tremendamente me e mia madre in particolare in questi due punti:

"Sono vagamente certa di averti fatto due mani, vent’anni fa, arrangiati.”

“Parlami di nuovo con quel tono, Elnath Black, e ti assicuro che come ti ho fatto, ti disintegro. Vai a pulire la tua stanza, subito.”

Poi ci catapultiamo a casa Moody è lì troviamo Delilah ed Erica impegnate a giocarsi il posto accanto al buon vecchio Alastor. Ma solo io sarei più che felice di avere Malocchio in famiglia? Lui e la sua "vigilanza costante" arricchirebbero di buffi aneddoti qualsiasi pranzo di famiglia.
E infine ci spostiamo nell'altra casa Black in cui le ultime due nate ne hanno combinato proprio una bella 😂😂😂
Insomma, il capitolo è stato molto divertente anche se la mia Vee sembra essere stata l'unica a passare delle vacanze non proprio felici ma la creatrice sadica che è in me le ha appioppato due genitori altamente disfunzionali quindi davo un po' per scontato che fosse così.
Ad ogni modo ci sentiamo al prossimo capitolo :)

30/08/17, ore 11:44

Sono di corsa per cui mi scuso già per la recensione stringata e orrenda, nonché in ritardo. Direi che non ne faccio una giusta ahahahah

In questo capitolo abbiamo tante belle scenette famigliari! Il clan Julius disseminato per tutte le case è sempre molto divertente; povero Jake strapazzato dal fratello maggiore, che momento imbarazzante per lui, mentre le gemelle mostrano la proverbiale solidarietà femminile. Spero che Jake non si ritrovi vittima di qualche incidente nel prossimo futuro.....
I gemelli Carsen 😂. Non mi ricordo dove avevo letto che anticamente si credeva che il primo a nascere di due gemelli era stato il secondo ad essere "entrato" quindi il più vicino all'uscita diciamo. Le leggende ti danno ragione Astrea. Non che siano affidabili, ma meglio di niente, giusto?

Kayla è uno spasso: prende in giro senza pietà il fratello maggiore supportata da Delilah, sempre pronta a commenti lapidari. Ma noi le vogliamo bene proprio per questo.

Lucas è incorreggibile: con il quidditch è peggio di mio nonno che da fanatico del calcio riesce a guardare anche scapoli e ammogliati Armenia edition. Bah
Per fortuna che c'è Kris!

A presto

30/08/17, ore 11:14

Buongiorno cara!
Inutile dire che questo capitolo l'ho amato, credo di aver riso dall'inizio alla fine... morivo dalla voglia di leggere della fantomatica partita tra Corvonero e Serpeverde, era ovvio che Eltanin ne avrebbe approfittato.
Ed è il compleanno dei gemelli, adoro quei due, sono sempre molto divertenti... chi dei due è il più grande? Argomento di disputa tra i gemelli fin dalla notte dei tempi.
La calma di Eltanin, con Berenike e Veronica che sospettano qualcosa XD Oddio cara El, di sicuro non hai propriamente barato nel vero senso della parola, però comunque ne hai approfittato, su questo non ci piove. Me la vedo che se la ride in campo mentre svolazza, Aiden la guarda malissimo come a dirle "Stronza, questa me la segno" e lei con l'aureola in testa. Non so dire se in questo capitolo somigli di più a Lizzy o ad Altair, sicuramente qui dimostra di essere davvero la loro progenie XD
Ahahahaha, io voglio vedere Luke che fa gli occhioni dolci a Lumacorno, lo pretendo XD Così come voglio sentire qualche storiella su James versione baby XD Chissà che carino! *.*
Emma e Kath hanno ragione, a quei due sarebbero venuti due infarti simultanei in quel caso... oppure si sarebbero davvero coalizzati per sabotare la relazione XD
A questo punto ci hai fatto conoscere, a parte ovviamente i figli di Lizzy e Altair e di Maximilian e Danielle, il figlio di Ian e la figlia di Ariadne... farai fare una comparsata anche alla figlia/al figlio di Connie? Che poi, se non sbaglio lei ha sposato un Burke, quindi dovrebbe essere pure cugina/cugino di Aiden. Quindi Connie, Lizzy e Altair si ritroverebbero ad essere parenti in qualche modo... che casino, sta famiglie Purosangue.
Povero Aiden, sono felice che Corvonero abbia vinto - e qui mi figuro una Irene incavolata che scrive sbuffando come una ciminiera "che palle. Mai una volta che vinciamo!" - ma spero vivamente che nessuno dia la colpa a lui per la sconfitta. Solo sua sorella può prenderlo per il culo a riguardo, e Nate, le sorelle e i migliori amici possono... Insomma, mica ci sono solo i Battitori in squadra, no? Anche i Cacciatori devono fare il proprio lavoro, per non parlare del Cercatore u.u

Ormai siamo giunti ad Aprile, mancano solo sei capitoli non ci voglio pensare... suppongo che ci sentiremo presto, non so se qui o da qualche altra parte, ma conoscendoti sarà sicuramente così.

Sesilia

30/08/17, ore 10:48

Signorinaaaaa!!!!
Lo so che in teoria dovrei recensire l’altro capitolo prima di questo, ma non ho potuto proprio resistere al tuo richiamo: GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI, MA SOPRATTUTTO PER LA DEDICA! <3
E così, mentre nella realtà sono io a festeggiare, nella fan fiction è invece il compleanno di Astrea e di Daniel XD beh, direi tanti auguri anche a loro a questo punto u.u e sì Astrea, meno male che esistono gli amici a ricordarti di certe cose, come ad esempio il giorno del compleanno… oppure che è meglio non girare per i corridoi in pigiama (anche se credo che probabilmente Sam avrebbe apprezzato lo stesso :P ). Solo che, unica cosa per la quale protesto sonoramente: almeno il giorno del proprio compleanno non si può essere lasciati a dormire in pace? U.u ahahaah! Ma che è ‘sta cosa? Quando Hermione citava storia di Hogwarts tutti la guardavano stralunati come se avesse tre teste al posto di una, invece qua sembra che l’abbiano letto praticamente tutti quel libro (a parte Daniel ovviamente … perché in realtà lo sappiamo tutti che dice di averlo letto quando invece ha fatto soltanto finta u.u ) e infine abbiamo l’eterno ritorno della discussione: chi è il più grande se due fratelli sono gemelli? Quello che è nato prima oppure quello che è stato concepito prima? Mah! Chi lo sa! Li lascio col dubbio e passo al paragrafo successivo.
Ahahaah! La calma “buddistica” di Eltanin in effetti lascia abbastanza perplessi, ma devo dire che ancora prima di arrivare in fondo al capitolo avevo già capito che avere un fidanzato che preferirebbe ricevere un pugno nei denti piuttosto che colpirti – e che fa il battitore – deve essere un bell’incentivo a restare tranquilli prima di una partita… quantomeno hai la sicurezza che circa la metà dei bolidi difficilmente ti colpirà XD cmq vorrei far notare una cosa: *“Davvero pensate che farei qualcosa al mio fidanzato? Io non gioco sporco, a me piace vincere, certo, ma solo secondo le regole. Infatti, oggi vinceremo senza tiri mancini, ve l’assicuro.* … Eltanin, amore di nonna, io ti voglio davvero tanto bene … ma sei seria? .-. a me sembra cmq di vederli, in questa occasione, un po’ di “giochi sporchi” XD ecco, direi che per descrivere al meglio la situazione basti il discorso di Nate, che effettivamente è quello che ha capito tutto per bene per primo * “Perché ti conosco, e ho la sensazione che pur di non colpirla con un Bolide le faresti fare anche 20 goal. E disgraziatamente lo sa anche lei.” * in ogni caso non capisco proprio perché tutta la colpa della perdita dei Serpeverde dovrebbe andare ad Aiden… voglio dire, i Serpeverde non hanno anche un cercatore, oltre che vari cacciatori? Capisco che se nel frattempo sono stati fatti passare molti gol dei Corvi la situazione possa essere vagamente di svantaggio, ma i cacciatori dell’altra squadra dove sono? E soprattutto… il cercatore verde e argento ha dormito in tutto ciò? Del tipo “ops, i Corvi sono in vantaggio, aspetta che mi do una mossa e acchiappo il boccino” u.u cmq ho apprezzato troppo il riferimento ad una mia vecchia recensione, con la frase di Aiden: “Ottima idea, così poi suo padre mi uccide, mio nonno uccide il Signor Black per avermi ucciso e poi sua madre fa fuori lui per averle ammazzato il marito.” YEAH! LIZZIE POWER! Leggendola non riuscivo proprio a smettere di ridere!
Ma passiamo alla scena successiva: innanzitutto hey! Voglio sapere anche io gli aneddoti imbarazzanti su James in versione mignon e poi… beh, sono dalla parte di Kathleen… per fortuna che lei ed Emma non sono maschio e femmina, altrimenti qui avremmo rischiato di avere una Romeo e Giulietta in salsa Hogwartsiana XD
E infine le scene finali… ma quanto sono dolci Aiden ed Eltanin? QUANTO? Sì, ammetto che lei è stata parecchio stronzetta ad approfittarsi così della debolezza del ragazzo (e anche se sono una Corvonero nell’animo e quindi dovrei rallegrarmi per la vittoria della mia casa, in realtà è una felicità a metà visto come questa vittoria è stata in parte ottenuta), ma d’altra parte qua emerge tutto il suo gene Black, che evidentemente non è affatto andato a farsi benedire XD Altair qui è ben presente gente! U.u
Ok, penso di avere finito.
Ancora grazie per gli auguri e la dedica, ci sentiamo presto! :D
ciaooo