My Life Has Been Saved
di crige

18/09/18, ore 06:50

Capitolo 'distensivo' questo.
Anche se, in realtà, vengono introdotti alcuni elementi.
La paura e il risentimento di Marta.
La volontà di Eleonora di combattere i suoi problemi.
Lucia ed Ilaria ...
L'amore di Alessia e la confusione di Francesca che non si sta comportando proprio benissimo.
Resta l'interrogativo su cosa sia successo a Milano alla Nana.
Mi è mancata Erica.
La storia sembra andare verso una certa direzione.
Ci vorrebbe una bella convocazione in nazionale per le due londinesi e non ci sarebbero proprio più scuse per tornare nella vecchia Inghilterra.
Staremo a vedere.
Brava, come sempre.

17/09/18, ore 15:12

Awawawa Feffessia tutta la vita!!!!!

Il capitolo di passaggio ci stava, se no troppi drammi!
Per ora la storia mi sembra procedere molto molto bene, quindi sono fiduciosa.

Non spezzarmi il cuore, capito?!

Scusa se ho recensito tardi ma é stato un weekend di fuoco al lavoro e domenica l'ho passata a dormire!

09/09/18, ore 21:39

È da molto che segui le tue storie e mi sono sempre emozionata quando le ho lette . Aspettavo con enfasi sempre il tuo aggiornamento anche se alle volte con qualche capitolo lasci l'amaro in bocca . Bhe non sono solita lasciare un commento però ho appena letto questo capitolo e posso solo dire wow. Come sempre qualcosa di meraviglioso certo non vedo l'ora di leggere il prossimo

06/09/18, ore 21:42

Awawawa ma hai aggiornato velocissimaaa!!
La storia sta andando da dio, mi sta piacendo tanto, non hai perso il tuo tocco magico nella caratterizzazione dei personaggi, forse solo Ilaria é quella che ancora devo inquadrare!
Sai che ho riletto Save Me giusto qualche giorno fa, quindi rivedere la loro frase iniziale é stato belliffimo!!
Continua pure che mi sto appassionando di nuovo come una matta!

P.s. attendo ancora risposta per quella birra che dobbiamo prenderci 🍺

06/09/18, ore 09:19

Cazzarola!!!!
Sono a corto di parole in questo momento.
Non saprei come descrivere questo capitolo.
Brava!
Brava, brava, brava!!

01/09/18, ore 15:44

Sono monotona lo so ma è sempre stupendo ciò che scrivi, dire stupendo è riduttivo, hai un modo di scrivere eccezionale, e come se le parole prendessero vita e tu con la prima frase ti trovi immersa nella trama e vivendo le loro vite. Spettacolare. Un difetto? Il capito finisce... Ti auguro il meglio e come sempre aspetto un tuo qualsiasi aggiornamento... (con ansia) alla prossima...

11/07/18, ore 17:46

Uh che dramma!
Personalmente credo che Eleonora abbia tutte le ragioni del mondo.
Se i miei mi nascondessero una cosa del genere penso che finirebbe molto peggio che con un vaffanculo.
Erica è veramente un grande personaggio, anche se, a volte, essere all'oscuro delle cose, ti facilita nei comportamenti: chissà che avrebbe fatto se i Santoro avessero detto anche a lei della malattia. Lo avrebbe detto ad Eleonora? Forse sì, visto che i suoceri glielo hanno taciuto. Ma non potremo mai saperlo...
Su Ilaria ho sentimenti contrastanti, ma comincia a piacermi.
Francesca: ma perchè è andata via? E perchè non può dirlo ad Eleonora?
Mistero...
E ora la prefazione: citi spesso Pirandello, deve piacerti parecchio come autore... lui e le sue maschere e la realtà che supera la fantasia. Mi sa che ha ragione.
Un po' esasperato, come pensiero, ma non ha certo tutti i torti. In fondo siamo uno, nessuno ma, sopratutto, centomila.
Ce l'insegnano da quando siamo nati a diversificare i nostri comportamenti e questo è diventato quasi una caratteristica del nostro DNA.
Il problema è quando i centomila prendono il sopravvento sull'uno. Lì diventa un bel casino. Quando non si riesce più a smettere di recitare.
Vabbeh... troppa filosofia spicciola (la mia) per un pomeriggio.
Al prox capitolo
Un abbraccio
NaM

31/05/18, ore 00:49

Diciamo che lasciarsi, vedere che hai aggiornato e trovarsi un'introduzione del genere è una sofferenza immane.
Devo però farti i complimenti, penso che sia la lettura che più mi abbia fatto stare male in questi giorni, è una cosa positiva, sei efficace.
Purtroppo la mia assai poca lucidità non mi consente di recensire decentemente, ma merita veramente un sacco il tuo lavoro.
A volte vorrei vivere nelle tue storie, dove esiste gente "addirittura" capace di sostenere una conversazione e dove alla fine si risolve tutto.

A presto Crige

29/05/18, ore 19:02

OH MY GOD. allora, capitolo chiave! Intanto posso dire di essere follemente innamorata della coppia Ele/Erica. son contenta che si siano chiarite, più o meno. Ele deve rendersi conto che per superare la morte di Federica l'unica soluzione è parlarne con Francesca. sono certa che capirà e la saprà aiutare. Erica poi ha fatto benissimo a far quella scenata, non può ridursi in quel mondo. Ancora non si è capito perchè Francesca è scappata da Firenze, ma un po' di mistero mi piace. La strana uscita Alessia/Francesca fa troppo ridere e quel "Ti amo" finale so già che regalerà tante notti insonni e dense di paranoie ad entrambe le regazze. Aspetto di scoprire il seguito, a presto!

14/05/18, ore 11:20

Aggiorni di rado ma quando lo fai...
Mi è molto piaciuto il finale dell'introduzione.
Per il resto: ci hai regalato un altro bellissimo capitolo (qualche errore in effetti c'è, ma chi se ne frega!) e la curiosità di leggere ciò che è successo (perchè Francesca se n'è andata?!?!) e per ciò che accadrà aumenta.
Brava, sempre brava.
Spero la cena vino e vino non abbia causato troppi danni.
Un abbraccio
NaM

14/04/18, ore 00:49

Aaaaa zwegnaaa
Sono in fotonico ritardo, lo so..calcolando che a fine febbraio avevo intenzione di lasciarti un messaggino ogni sera e finire in una settimana tutta la storia..Oggi è già aprile, quindi cioè, SONO IN RITARDO SCUSA NON MI PERDO PIU'
Allora passo subito alle cose serie (no, non ho intenzione della mia stupendissima vita meravigliosa (anche perché dovrei inventare tutto, 23 anni e non sentirli)): sono follemente innamorata. "Essere forti vuol dire sapere quando si deve chiedere aiuto." SBAM. 5-0 tutti negli spogliatoi. Corsa in solitaria sul rettilineo. 8 nera in buca d'angolo. SPECIALEH. No, seriamente, chiedere aiuto è la cosa più difficile del mondo, solo chi è davvero forte riesce a farlo, in questa storia c'è chi dovrebbe chiedere aiuto, tipo Eleonora. Vabbè, una cosa per volta /:
Ho elogiato abbastanza la tua intro, che personalmente è sempre la mia parte preferita perché mi da molti spunti di riflessione (che di solito finiscono con un "in pratica sei una testa di cazzo"), passiamo alla parte in cui la mia nuova coppia preferita litiga..Erica ha ragione. Punto. La situazione di Ele non è più gestibile per lei, ma neanche per Erica ormai, va bene amore, ma a volte la situazione arriva ad un punto in cui o sputi la verità, o ci stanno male tutti. Erica doveva per forza dire quelle cose (che sono assolutamente vere) anche perché a un certo punto ci nascondiamo così bene in un finto stare bene che quando stiamo male non capiamo cosa non vada, solo chi ci è davvero accanto può aprirci gli occhi. E sono davvero tanto sicura che Erica dovrebbe andare a parlare con Feffe per il bene di Ele..Ele probabilmente non capirà il gesto di Erica e si incazzerà troppo; probabilmente saranno anche separate per un po', ma torneranno più forti di prima e tutti felici yeee :D
Comunque ho cambiato idea, Feffe e Ilaria come momento di passaggio non sono per niente male, Feffe si sente fin in colpa nei confronti di Ale per quel bacetto, quindi è un inizio!!! Però Ilaria è davvero un respiro, una boccata d'aria per Francesca, però mi dispiace che probabilmente non tornerà mai a stare fissa in Italia. Chissà perché è andata via dall'Italia poi, DIMMI PERCHE' SE N'E' ANDATA (per favore diccelo, ti preeeeego).
Ila-Ele è un'accoppiata che non funziona e basta, grazie a Dio..ho riso almeno 35 minuti quando Ele è entrata in casa e le ha interrotte, mamma mia che risate, GENIALEH.
(Ok, giuro che ho quasi finito)
Ale che ammette che è ancora innamorata di Feffe? OVVIOH, mancava solo che ci facessero un cartellone e lo attaccassero su tutti gli autobus e i tram, è palese che la ami cara giovane, ma è anche comprensibile, in fondo chi non ama Feffe? Vedrai che avrai un'altra occasione, assicurato..
Sono stata super concisa, lo so, sono stata bravissima :D Non quanto te che riesci ad immaginare tutte ste cose, ma io sono una gelataia intollerante al latte e alla panna, il mio cervello è sottosviluppato..
Quindi insomma, sei speciale, bravissima, meravigliosa e
CIAO SFIGATA!!!

PS: visto che l'hai chiesto, giusto perché tu lo sappia, i miei ps sono gli scleri a cui penso meno, si scrivono da soli, neanche ci penso, mi prendono circa 5 minuti :D Per il resto, nella recensione tra riletture e rielaborazioni e televisione e coinquilino scassacazzi, ho investito un'oretta, perché tutte le cagate che dico, hanno sempre un peso ;)
pps: Ho letto tutti i capitoli, ho recuperato, sono straforte
PPPS: Mi sono sentita creativa, quindi ho ripreso a recensire dall'ultimo capitolo, così da confondermi e creare scompiglio

BACI dalla sovversiva più speciale del mondo
Ciàbbellah

05/03/18, ore 11:42

Brava. Come sempre. Che la mamma di Nene non stesse bene lo avevo intuito. Quello che invece ha spinto Feffe ad andare a Londra ancora no. E quindi adesso sono curiosissima. Mi piace la piega ele/feffecentrica che sta prendendo la storia perchè il tutto sta diventando molto più corale, sia per i personaggi che per i temi trattati. La trama si infittisce... non farci asettare troppo! :)

05/03/18, ore 00:18

Yeeee Hai aggiornato! Party hard!
Sai, sei la prima persona che vedo usare il termine "perplime", devo ammettere che non conoscevo questo "neologismo", passando alle cose serie, penso che Ilaria non abbia senso di esistere.
Cioè è assolutamente priva di personalità, ma, oh somma Crige, sei tu che scrivi..quindi accetterò ogni tua decisione sulla "Feffaria"(?)
Per quanto riguarda Erica, è un personaggio profondamente impulsivo, e l'andare a sbottare in faccia a Francesca sarebbe una cosa parecchio da lei.
Attendo la prossima volta che mostrerai "segni di vita", un bacio

Esh
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 12:21 am)

04/03/18, ore 15:41

Ciao! come sempre, bel capitolo! finalmente si sta iniziando a capire cosa ha sconvolto la famiglia Santoro..non oso immaginare come la prenderà Eleonora! sono molto curiosa di scoprire cosa ha convinto Francesca a lasciare Firenze per Londra..ed Ilaria piace anche a me XD spero tanto che Ele ed Erica facciano pace in fretta senza passare da una fase di rottura, non ce la potrei fare :/ alla prossima!

16/02/18, ore 00:19

Ma che pezzo di lucciola sei?! MA COME PUOI FAR FINIRE COSÌ? COME SI FA?!

(In realtà credo tu sia semplicemente geniale, come al solito..la suspance di una notizia inaspettata e un “Credo di dover andare” sono davvero geniali, chapeau)

CIAO fulminata, come la va? Lo so, lo so, sono in ritardo, ma ho passato gli ultimi giorni a rileggere Save me, non ricordavo dei dettagli e a San Valentino volevo un po’ deprimermi con le smancerie carine..
Comunque tornando alla serietà, sarò breve e concisa..non so cosa dire perchè ormai ho detto “tornando alla serietà”, ma non so cosa dire di serio T.T

Bene, convenevoli terminati. Erica e Nene hanno trovato casa finalmente che carina Nene che la blocca per farle una sorpresa e che carina Erica che chiede di guidare la TT ma che problemi ha spero che non creda davvero di poterla guidare mai nella vita (devi leggerlo tutto d’un fiato e di fretta, ormai la frase l’ho pensata così, che te posso dì?)
Sono davvero davvero davvero davvero davvero (ma davvero eh) felicissima che Ale sia tornata e che le cose nel gruppo in fondo non siano cambiate considerevolmente, ma non credo ad Ale che dice di essere felice per Feffe..cioè ovviamente tipo anche io sono contenta che Feffe stia bene e che abbia trovato una buona amikah in Ilaria, ma non riesco a credere che Ale sia del tutto ok con il rapporto che ha con Feffe..cioè il discorso che hai fatto all’inizio spiega anche le ragioni del mio discorso (sto parlando benissimo oggi, mi sto fin vergognando per la correttezza delle costruzioni mamma mia), le persone entrano ed escono spesso dalle nostre vite, ma ci sono momenti in cui alcuni ricordi tornano e allora ciaone. Un tasto che bypasso, ma che è comunque verissimo, alcuni rapporti sono destinati ad essere indissolubili anche una volta che il rapporto si rompe.
Ho una richiesta personale: Ilaria, simpaticissima, ok, figa, va bene, brava ad ascoltare ok, ma possiamo farla diventare etero e boh, non così appiccicosa con Feffe? Perchè devi sapere, mia carissima scrittrice ogniscente, che IO CREDO ANCORA NELLE ALEFFE perchè erano troppo carine, non possono davvero mai più tornare. Se così dovesse essere, chiamo Tiziano Ferro e ti faccio vedere
Francesca che pensa in continuo ad Ele è seriamente troppo carina..non avevo dubbi sul fatto che avesse capito che Ele non le aveva detto la verità sul suo stato d’animo sulla partenza di Francesca, mi dispiace solo che ci sia rimasta così male nel prenderne effettivamente coscienza. Di sicuro una parte di Francesca continuava a sperare che Nene l'avesse Perdonata tutto a un tratto, ma sooooogna.
E torna. Soffri e torna perchè io le amo..ALEFFE, il le amo per sempre..bah, vedremo cosa succederà tra le due..sarebbe troppo bello un ritorno alle braccia di feffe attorno alle spalle di A..
Mi permetto di sognare perchè la mia vita ha un andazzo opinabile, quindi mi affeziono..chissà che hai in mente tu..
Concludo ribadendo che ILARIA per adesso non mi piace per il rapporto che ha con Feffe, ma allo stesso tempo la adoro, fai un po’ Te (ho già le idee confuse con le opinioni, la casa di riposo aspetta meeee

Credo di aver terminato commentando tutto, ma in caso scriverò tutto nel prossimo capitolo ;))

Ciao fulminata, a presto (spero)

P.s. Ilaria n mi piace per adesso
Pps così a caso per farti perdere tempo, scrivo cose a caso
Ppps: la casa sembra meravligliosa, da come l’ha descritta Erica é enorme è proprio da loro..la voglio anche io. UGUALE.
Ppps va be insomma, sei speciale e falli a pezzi tigre ciaone.
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 12:55 am)
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 12:57 am)