Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

05/12/17, ore 15:04

Rieccomi!
La parte riferita a Plagg mi ha fatto ridere (non cambiera mai XD).
Peccato per il bacio di Ladybug dato a un incosciente Chat Noir (sarei stata molto curiosa di sapere la sua reazione).
Mi è piaciuto il riferimento alla seconda stagione.
Inoltre non ho notato errori nella lettura, che ho trovato molto scorrevole e fluida.
Non vedo l'ora che inizi a scrivere i pensieri di Adrien della seconda stagione.

05/12/17, ore 14:56

Questa riflessione di Adrien sul padre mi ha rattristito un po'. In effetti, il ragazzo non ha commesso nulla di grave e invece il padre è come se lo considerasse la causa della morte della moglie. È molto triste la considerazione finale di Adrien...Lui non merita di soffrire!
Stai facendo un ottimo lavoro, sei riuscita a farmi immedesimare in Adrien.

05/12/17, ore 14:47

Ehilà!
Penso proprio che tu stia riuscendo nel tuo intento di mostrare la crescita di Adrien, sia per quanto riguarda la storia con Marinette/Ladybug che per il suo essere più "maturo", per così dire.
Non ho notato alcun tipo di errore e mi è piaciuto il capitolo (la frase finale mi ha divertito molto, anch'io ho pensato la sua stessa cosa XD).
Ora vado a leggermi gli altri capitoli.

05/12/17, ore 07:45

Ricordo perfettamente la scena della macchina...erano imbambolati, persi l'uno nella contemplazione dell'altra: che dolci!
Spero proprio che il povero Adrien cominci a capire che c'è chi gli vuole bene davvero, degli amici che tengono a lui.
A presto.

04/12/17, ore 21:54

Rieccomi!
Beh, mi immagino la pugnalata al cuore di Adrien al solo pensare che Chloè potesse essere Ladybug😂.
Comunque sembra che il ragazzo perda sempre più neuroni dal cervello: insomma, fa tutte le ipotesi possibili ed immaginabili sulla vera identità della sua Lady e non sospetta sulla ragazza più sospettabile, Marinette (soprattutto i suoi capelli sono la vera prova indiscussa...).
Comunque mi è piaciuta molto la riflessione finale di Adrien (almeno lui si fida della sua compagna di avventure).
Non ho notato errori grammaticali o altro e la lettura è stata scorrevole.
Eh, Adrien abbiamo capito tutti a cosa stavi pensando nelle ultime righe ; )
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 09:56 pm)

04/12/17, ore 21:43

Anche se il capitolo è breve mi è piaciuto come Adrien pensi di essere il più "debole" del duo. Secondo me, è vero anche il fatto che dagli inizi di questa impresa da supereroe si sia sempre comportato come un ragazzo che ancora non aveva concepito quanto importante fosse questo suo ruolo.
Comunque, non ho notato errori nella lettura. Vado a leggermi il capitolo seguente (mamma mia quanto sono indietro di capitoli...cercherò di recuperare).

04/12/17, ore 18:22

Quando si tratta di Ladybug, Adrien diventa un caso perso. Ma è comprensibile e tu hai reso benissimo il suo stato d'animo.
Mi chiedo come reagirebbe, quella poveretta, scoprendo che il composto e beneducato Adrien è in realtà anche un piacione dallo spirito di patata come Chat Noir. Minimo le verrebbe un mancamento.
A parte ciò, vorrei davvero pizzicargli le guance per l'ultima domanda che si pone: non è abbastanza ovvio che ti vogliano bene, mio piccolo tesoro? Mi fa un'enorme tenerezza, sul serio, perché la sua insicurezza viene fuori anche da questi suoi dubbi senza senso.

Aspetto il prossimo capitolo! ;)

02/12/17, ore 12:22

Ok non mi ricordo bene se ho mai recensito questa tua raccolta, è da un po' che non recensisco e sto recuperando tutto adesso (stupidi impegni).
Però devo ammettere che raccogliere i propri pensieri su un diario e che a farlo sia proprio Adrein, non è male come idea, io celo vedo tranquillamente e fino adesso mi sono piaciuti tutti i capitoli ;)

Allora ci si sente presto (spero), alla prossima!

Stella

01/12/17, ore 18:42

Ti ho già dato la mia opinione, per me lui va bene così.
Approfitta di Chat Noir per essere più "spensierato"...forse perché nella vita di tutti giorni non lo è.
Mi fa troppa tenerezza, adesso si sente in soggezione anche nei confronti di Marinette, cucciolo!!!

01/12/17, ore 14:40

Sono d'accordissimo con te! Di più, ci aggiungerei anche che, essendo cresciuto in una gabbia dorata, non ha sviluppato la malizia degli altri, arrivando per questo a fidarsi delle persone e a rimanerne affascinato, perché magari si sente più indietro rispetto agli altri a causa delle esperienze non vissute. Anche per questo dimostra di avere più cuore e più purezza d'animo, secondo me.
Mi piace molto questo capitolo proprio per questo genere di riflessioni, in cui Adrien riesce a far emergere tutte le sue insicurezze. Perciò direi che anche a te, e non solo a lui, va un sentitissimo: brava! ❤
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 03:06 pm)

29/11/17, ore 11:43

Sempre meglio. ♥
Mi piace davvero un sacco come rendi le riflessioni di Adrien, molto semplici (perché, dopotutto, stiamo parlando di un ragazzino di quattordici anni) ma efficaci nel modo in cui le scrivi.
Mi diverte anche il fatto che tu stia sottolineando le piccole incoerenze della serie, tipo che nessuno si chieda perché Ladybug conosca i nomi di tutti i compagni di classe di Adrien. Quasi mi spiace che Marinette, nella serie, non si sia chiesta come abbia fatto, Adrien, a sapere che lei e Chat Noir hanno collaborato contro Dessinatour, perché anche lì c'è un'incoerenza bella grossa. XD

Attendo di leggere il seguito, anche se non credo che il nostro giovane eroe aprirà presto gli occhi riguardo ai propri sentimenti per Marinette: ancora adesso, nella seconda stagione, se gli chiedono se lei gli piace, continua a dire di sì, perché è una buona amica. E la cosa peggiore è che Adrien è talmente adorabile che non riesci nemmeno ad arrabbiarti sul serio. :'(

29/11/17, ore 10:34

Vergogna Adrien, tu DEVI preferire Marinette!!!
Sto ragazzo però si fa troppe paranoie mentali...così non va bene!
Spero acquisti presto fiducia in se stesso.

29/11/17, ore 10:24

Concordo con l'Autrice xD Questo certo non vorrebbe dire di ignorare l'altra compagna di classe, eh... u.u
E cmq poche chiacchiere! A vedere l'episodio, sembrava più volenteroso a baciare una piuttosto che l'altra! NON MENTIRCI, AGRESTE!!!
E non mentire al tuo diario!
Per il resto, come al solito sei bravissima a tirar fuori i punti di vista interiori del nostro eroe ^^ Mi piace davvero vedere come lo stai portando a una maturazione psicologica semplice e lineare, senza drammi veri e propri tranne quelli plausibilmente mostrati nel canon. Brava!!! ^^

27/11/17, ore 11:08

Oddio, il capitolo tanto atteso!!!
Se solo sapesse che Ladybug l'ha davvero baciato...e che bacio!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli riguardanti la seconda stagione!!!
Baci.
PS:Sai che nella versione inglese Chat riesce a dire "I love you" prima che il potere della freccia prenda il sopravvento?
Che nervi!
In Italia ci hanno fregato!

25/11/17, ore 22:50

Povero Adrien, mi fa tanta tenerezza! Questo è l'episodio in cui suo padre non si presenta a scuola, giusto?
Povero piccolo e chissà quanto ci starà male quando scoprirà chi è davvero suo padre.
Aggiorna presto!
Baci.